Visualizza la versione completa : Nuova R1200RT LC - Thread Ufficiale [2º]
Mettete due riser e via altrimenti enzino come fa'..;)
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) - now Free
grazie,ma preferisco tenermi la vecchia comoda bialbero!!!:D:D:D
Buondì a tutti , io l'ho provata ieri per un paio d'ore ( in coppia con moglie ), motore eccellente , freni pure , esteticamente è stupenda ( parere personale ) ottimo l'ESA , bello e funzionale l'apparato degli strumenti ,come guida , beh ... meglio di una bicicletta !!! il comfort ... come posizione di guida mi ci trovo molto bene , la sella un po' duretta per i miei gusti , ma la triangolazione la trovo ideale per il mio essere ... il parabrezza non molto protettivo , ma in estate sarà sicuramente un pregio , al limite c'è quello maggiorato ... Premettendo che scendo da una favolosa KLT chiedo lumi a voi esperti di RT , c'è la possibilità di selle soft touch ? inoltre , esistono degli eccentrici ( non trovo altro termine ) per avanzare ed alzare leggermente i poggiapiedi passeggero ? Mia moglie dice che si trovava con i polpacci attaccati ai bauletti con conseguente fastidio ad ogli sbalzo o dosso .... Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
( cmq gran moto !!! )
...però vorrei chiedervi una curiosità? la posizione di guida è leggermente più sportiva,,secondo la mia piccola altezza 1,70 con la vecchia rt la posizione delle braccia è più comoda,,,,provato e riprovato anche con il venditore.,.,.,la posizione della nuova è più sportiva,,anche se di poco!! qualcuno lo ha notato??
Se non ricordo male, nelle prove effettuate dalle varie testate giornalistiche è stato rilevato che il manubrio è più distante di 1 cm. rispetto la "vecchia" RT e pure le pedane più alte di 2 cm. Questo comporta inevitabilmente una guida più raccolta, anche se si può lavorare un po' sulla regolazione del sedile. Purtroppo ho paura che non sia possibile mettere i riser perchè il manubrio è un pezzo unico e non due semi manubri come nella versione precedente.
Appena terminata la seconda prova con la passeggera. Confermo che le sospensioni sono più rigide, la sella più dura con un confort complessivo inferiore all'ultima serie "aria" con sella confort.
La prima marcia entra con rumori imbarazzanti per una moto che costi più di 5.000€.
Moto disponibili in pronta consegna non ce ne sono, le prime potrebbero arrivare a giugno. Per la mia offrono 12.000 con una differenza di 9.000 sul nuovo full.
Quindi per i motivi sopra esposti non se ne fa niente.
c'è la possibilità di selle soft touch ? inoltre , esistono degli eccentrici ( non trovo altro termine ) per avanzare ed alzare leggermente i poggiapiedi passeggero ?
( cmq gran moto !!! )
Per le versioni precedenti esistono entrambi, credo si tratti di aspettare e arriveranno anche la LC.
anche se per ora sono arrivato a giri di 350 km trovo la posizione di guida perfetta per i miei 178 cm. di altezza, piacevole e confortevole come la precedente
sulla 2010 utilizzavo la sella confort con seduta più ampia e morbida mentre questa è più sostenuta e stretta ma valida tale da non sentire l'esigenza di cambiarla
ho trovato invece un grave difetto negli specchietti
nella precedente sebbene tutti si lamentavano della posizione li trovavo comodi e funzionali
nella LC sono molto più piccoli, di forma irregolare, con poca visuale, talvolta limitata per delle fastidiose vibrazioni oltre al manubrio, leve e mani che si specchiano
Anch'Io sono a 1,78 , la posizione di guida è perfetta come dici tu , ma abituato alla soft touch , dopo due ore un pò di indolenzimento era presente ... vedremo se la faranno più avanti magari after market . Per gli specchietti non posso fare un paragone poichè sulla precedente RT non ci sono mai salito , nella mia LT sono posizionati allo stesso modo , ma un pò più grandi , cmq vedi specchiate leve e mani forse più che nella RT ... penso sia questione di farci l'abitudine . Qualcuno ha provato lo Hill Start control ? Quella che ho testato ne era sprovvista .
Caro Esantic, per gli specchietti si ripresenta lo stesso problema della precedente RT (se non addirittura peggiore). Se ne è parlato a lungo qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405457
Da parte mia sia con la precedente che con quella nuova ho risolto così:
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/PartsDetails.aspx?source=catalog&vid=52026&diagram=FA_SUPPLEMENTAL-MIRRORS
Ho recuperato gli specchietti che avevo montato sulla precedente RT, ho ordinato i nuovi attacchi per la nuova (costo dei nuovi attacchi ca.40 Euro) et voilà ..... Non sarà bellissima, ma vedo perfettamente. Come ho già precedentemente scritto l'idea me l'ha data la carovana di RT che ogni anno segue il Tour de France.
novecentosettanta
08-03-2014, 14:32
Dunque ieri ho avuto la possibilità di vedere dal vivo la new RT/2014., che dire:
Estetica può o non piacere...
Però:
Bella la strumentazione, inutile la possibilità di regolarne l'inclinazione.
Belle le valigie
Il taglio della carena ricorda molto la R1200ST e questo non depone bene.
La zona sovra/antistante i cilindri risulta totalmente scoperta e questo dà quel senso di "mancanza" che non mi piace
Lo sterzo sinuoso si distacca troppo dalla linea spigolosa del resto della moto.
L'alloggiamento del navigatore è a dir poco osceno.... a meno che non si ripieghi nell'acquisto del navigatore BMW .... viva il Marketing
Vaschette liquidi freni/frizioni .. il nero delle vaschette tende ad appesantire la linea dello sterzo. In questo caso le vecchie vaschette trasparenti avrebbero dato un tocco di luminosità.
Cassietino portaoggetti a dir poco misero.... diminuire la sua capacità non è proprio stata una furbata
Le griglie delle casse dell'impianto stereo hanno una trama troppo fitta e il contrasto tra con la plastica del cockpit
La qualità delle plastiche è anni luce dalla migliore Rt mai prodotta... naturalmente mi riferisco alla 1150.
Per quanto riguarda il gruppo motore/cambio non posso esprimere alcun giudizio poichè non ho ancora avuto al possibilità di provarla.
Conclusioni, alla domanda... la compreresti?... NO...alla new preferisco la mia RT1200 bialbero...
.....L'alloggiamento del navigatore è a dir poco osceno.... a meno che non si ripieghi nell'acquisto del navigatore BMW ....
Non è mica obbligatorio, si può prendere la RT senza alloggiamento, dato che è un optional gratuito, e poi farsi fare il porta Nav universale dal buon Enzino :D
novecentosettanta, giudicare una moto, peraltro sofisticata, tecnologica, prestigiosa e pure costosa come la RT LC secondo questi parametri :
"Lo sterzo sinuoso si distacca troppo dalla linea spigolosa del resto della moto.
L'alloggiamento del navigatore è a dir poco osceno
Vaschette liquidi freni/frizioni .. il nero delle vaschette tende ad appesantire la linea dello sterzo. In questo caso le vecchie vaschette trasparenti avrebbero dato un tocco di luminosità.
Cassietino portaoggetti a dir poco misero.... diminuire la sua capacità non è proprio stata una furbata
Le griglie delle casse dell'impianto stereo hanno una trama troppo fitta e il contrasto tra con la plastica del cockpit"
mi pare proprio un po' precipitoso, diamine. Neppure l'hai provata, cribbio, e aspetta prima di dare un giudizio così drastico.................
Oggi ho guidato quella di un amico, credetemi e' una moto pazzesca, forse troppo potente per una touring infatti mi sono trovato meglio con modalità rain, freni al top, rumorosità investente, triangolazione ottima per me che sono 179, manubrio largo , il cambio io lo ritengo ottimo e comunque molto migliorato rispetto al Bialb.
E' vero che ci sono alcune bivrazioni al rilascio del gas ( le stesse che ha l' adv LC ) .
Tutto il resto e' soggettivo anche se io sono dalla parte di quelli a cui piace un sacco !
Qualcuno sa dove hanno girato il video ufficiale della nuova RT ? Dovrebbe essere da qualche parte in Spagna, ma non so dove. Sono posti bellissimi e altrettanto le strade.
http://www.youtube.com/watch?v=oNlKZ23GwMg
la moto è ottima ma acerba, soprattutto sul fronte sospensioni. E' più una RS / ST che una RT e finalmente ha perso l'aspetto da scooterone. Però allora è troppo pesante se vuole essere una sport tourer. Certo, si tocca bene terra con i piedi ma pesa quasi 280kg.
1965bmwwww
08-03-2014, 22:52
Noto che la bmw si sta' posizionando più sul settore sport tourer che tourer pura....forse sarà una tendenza del mercato....
Oldbiker
09-03-2014, 03:53
Primi 600 km, Cisa statale verso Sud, Cisa autostradale verso Nord, 100 km in città (Milano). Confronto con il modello MY2010.
Estetica: mi piace molto di più, anche se non raggiunge la bellezza della 1150: però la bellezza è un fatto personale. L'ho scelta color Ebony: a colpo d'occhio sembra nero, in realtà è un rosso scurissimo metallizzato oro. Molto elegante.
Ciclistica: maneggevolezza migliorata di molto: poiché, però, le geometrie non sono opinioni, è un filo ballerina sul dritto ad alta velocità. Può darsi che sia colpa delle gomme con cui mi è arrivata: Continental. Rispetto alla 2010, la posizione Comfort/Soft è un po' meno...comfort e quella Hard è un po' più...hard. Va in piega che è una bellezza: sui curvoni ad alta velocità della Cisa, per la prima volta in più di 800.000 Km a bordo di motociclette, sono riuscito a lisare la gomma posteriore fino a 3-4 millimetri dal tallone. Mai successo prima! E non ho mai avuto la sensazione di essere al limite! Anzi, avrei potuto fare di più.
Motore: tanta roba in più! Non è un modello nuovo: è una nuova serie. Più potente, molto più elastico. Non lo scambierei per nulla al mondo con la precedente. Riesce a farti alzare la ruota anteriore anche ad alta velocità.
Bisogna abituarsi alla GuideByWire perché esiste una lieve esitazione tra la richiesta di potenza piena e l'erogazione effettiva. E' chiaro che è solo una questione di decisioni della centralina e mi aspetto una correzione, in assistenza, nel futuro. Rumore dello scarico più rotondo e pieno.
Freni: ottimi, nulla da rilevare. Non affonda mai, neanche in frenata decisa.
Cambio con frizione assistita: bisogna farci un po' il ... piede, ma poi ti diventa di grande aiuto e piacevolezza, sia nella marcia cittadina, sia nell'arrivare come un missile verso un curvone e cominciare a scalare. Dà il meglio di sé in scalata, sia da alti che bassi giri. Con marce a salire, non sono ancora riuscito ad evitare il sussulto tra 1a e 2a marcia.
Comodità: sono alto 183 e peso 115 Kg. Sella di serie, posizione rialzata. Nel percorso autostradale da Carrara a Milano non ho mai sentito la necessità di fermarmi per far riposare il deretano o le ginocchia. Ed era la mia prima "uscita" invernale, dopo lunghi mesi solo cittadini.
Pollice verso:angryfir:: devi sempre sconnettere il navigatore e riporlo via, perché chiunque può rubartelo! Nessuna protezione, chiave meccanica o centralizzata. L'abbassamento del parabrezza allo spegnimento del motore non impedisce l'accesso al pulsante di sganciamento. Spero che trovino un rimedio perché, a mio parere, è un particolare inammissibile per questa categoria di moto.
Anche Oldbiker conferma quello che tutti dicono ormai da un paio di mesi, professionisti o semplici appassionati e fortunati primi proprietari: questa RT LC è una bomba!
Non ho ancora letto un commento che non sia men che entusiasta. Certo ci sarà pure qualche problemino di dentizione, tipo le vibrazioni sui 5000 giri e il perfettibile comportamento dell'acceleratore elettronico, ma nel complesso è un grandissimo prodotto! Personalmente, sono sempre più convinto, temo che dovrò fare il passo.
allora ti sei perso i miei commenti
No, non me li sono persi, ma ho scelto di ignorarli...:lol:
A parte gli scherzi, hai detto che ti sembra più rigida della precedente, ai miei occhi non è un gran difetto, io viaggio sempre con ESA dettato su sport.
Chi è che può postare una foto con il top case montato ? Non ne ho trovata una :(
Grazie :)
quoto Olbiker per il navigatore che si poteva pensare lo sportello a scomparsa come per la K6
per il GuideByWire ho avuto difficoltà il primo giorno nel dosare l'acceleratore ma ora perfetto, non so se in occasione del tagliando dei 1000 km sia stato fatto qualche aggiornamento
le Continental, confermato anche da motociclisti tedeschi, sono eccezionali per tenuta, maneggevolezza e confort ma leggermente meno stabili in autostrada sia per il profilo che per la struttura morbida
novecentosettanta
09-03-2014, 21:45
Tranquilli...non ho detto che la moto fa skifo..ci mancherebbe altro.
Il mio era SOLO un giudizio estetico.... E cmq la più bella RT di sempre è il 1150...
Batman66
10-03-2014, 12:54
Qualcuno sa dove hanno girato il video ufficiale della nuova RT ? Dovrebbe essere da qualche parte in Spagna, ma non so dove. Sono posti bellissimi e altrettanto le strade.
http://www.youtube.com/watch?v=oNlKZ23GwMg
Sono in Andalusia nei dintorni di Cordoba. Strade bellissime che ho percorso nel 2009 in un viaggio indimenticabile!!!:):D
Claudio Piccolo
10-03-2014, 14:00
E cmq la più bella RT di sempre è il 1150...
non so perchè ma noveesettanta mi risulta particolarmente simpatico.
1965bmwwww
10-03-2014, 14:16
Effettivamente........
ipotenus
13-03-2014, 10:16
No, non me li sono persi, ma ho scelto di ignorarli...:lol:
A parte gli scherzi, hai detto che ti sembra più rigida della precedente, ai miei occhi non è un gran difetto, io viaggio sempre con ESA dettato su sport.
Il che conferma la mia tesi e cioè, chi come me, predilige la moto un po' rigida, del vecchio esa ne può fare tranquillamente a meno ed anzi, è pure una complicazione in più.
Il nuovo sistema invece mi pare pensato meglio, legge l'escursione della molla, si adatta alle condizioni stradali e si imposta in accordo con la mappatura delle centralina.
Inoltre, visto che si controlla dalla rotella coassiale, non complica i blocchetti, che tanti problemi hanno dato in passato.
A parte questo, per quello che ho potuto provare, sommi capi mi pare che la nuova RT rappresenti un passo avanti sotto tutti i profili, tranne quello degli spazi per riporre oggetti.
Il problema estetico me lo pongo fino ad un certo punto e meno ancora in relazione alle precedenti RT.
La nostra moto non è mai stata esempio mirabile di estetica, neppure la 1150, che pure ho avuto.
Sinceramente, se compro l'RT, è per altri motivi.
l'ESA ha senso se si passa frequentemente da una combinazione di assetto e carico all'altra. A suo tempo scelsi la RT (moto che non mi piace) esclusivamente per la comodità mia e soprattutto della passeggera. Quindi per il nostro uso la serie nuova rappresenterebbe un peggioramento, oltre alle troppe diavolerie elettroniche di scarso significato.
SnakeK13R
13-03-2014, 21:51
Impressioni da fermo, maestosa, enorme a volte imbarazzante.
Colore non mi entusiasma Melanzana... Insomma proposta quasi irrinunciabile anche se forse il 70% era volontà del venditore di chiudere un affare e 30% di sostanza, perchè tornato a casa non ho capito bene alcuni passaggi che non ho trovato scritto.
Però classica foto a bordo sembra fatta a mia misura, il problema è doppio però prima della firma... Scendo da un K1300R full optional bianco del 2011 (e oggi sono rimasto a farmi gongolare perchè aspettavo il tagliando della macchina!!!) che ha una cavalleria di tutto rispetto forse ancora non ben provato ma ha i suoi 33oooKm, due mukken, sizilien treffen, qualche viaggio a Roma insomma cose limitrofi...
Adesso salire nuovamente su un boxer dopo neanche tre anni mi lascia così così...
Altro problema la Capo ha confermato, ma dopo aver caricato la foto di me a cavallo si accorge del colore ... E' nera? no bordeaux anzi melanzane . Risposta secca NO che il venditore risponde a tono , il colore è soggettivo!
Insomma me la potrebbero regalare ma non c'è modo di farla salire ...
Pensare di prenderla tra un paio di anni mi fa imbestialire in quanto è lesta che pronta adesso con una buona proposta... boh!!! Le moto con il cuore e se non batte ....
1965bmwwww
13-03-2014, 22:06
A me il melanzana e' il colore che piace di più....
Claudio Piccolo
13-03-2014, 22:08
ma a termini Imerese che lingua si parla? :scratch:............................:lol::lol:
[...]
Mi sono chiesto lo stesso quando ero a Vicenza :lol::lol:
Claudio Piccolo
13-03-2014, 23:26
Pensare di prenderla tra un paio di anni mi fa imbestialire in quanto è lesta che pronta adesso con una buona proposta... boh!!! Le moto con il cuore e se non batte ....
Ken, posso capire se magari ti hanno fatto il test della carèga...ma qua ammetterai che Snake è piuttosto criptico. :lol::lol:
Oldbiker
14-03-2014, 05:20
Ricordiamoci che melanzana significa "fiore nero". Nulla di più appropriato.
Anche la mia è melanzana e guai a chi me la tocca.;)
Oggi brutta notizia, non me la consegnano neanche per fine marzo, l'ordine fatto ai primi di febbraio, promessa per fine marzo, purtroppo non sanno darmi una data. Che sfiga.
beh, sinceramente (un po' di esperienza diretta ce l'avrei) il sistema informatico Bmw Italia deve per forza essere piu' preciso, firmato un finanziamento? dato cospicuo acconto?
Dato un acconto e la mia rt 1200 che hanno gia' venduto
geminino77
14-03-2014, 14:47
@diesel se ti puo' consolare a milano chi l ha ordinata a febbraio prima di maggio o giugno non la vedono....e il concessionario le date le sanno e come, mi sa che non te la vuole dire per non farti in......are
giessehpn
14-03-2014, 14:58
Provata due settimane fa: semplicemente splendida! Dovessi cambiare la mia, oggi sarebbe la prima scelta.
ipotenus
14-03-2014, 15:01
Dopo aver aspettato un po' ed averle viste tutte insieme, ho optato per il quarz blau metallic.
Il melanzana appiattisce un po' le forme della moto. A mio parere questo è un vantaggio nella parte centrale del nuovo telaio, che è a vista, ma solo li.
Quando l'ho provata, non era di certo una bella giornata e con quella luce, sembrava "semplicemente" nera. In altre condizioni, si vede perfettamente il rosso.
Il callisto grey per me vira troppo verso una sorta di verde marcio. Inoltre mi è apparso assai delicato, quella esposta aveva un profondo graffio sul serbatoio (sicuramente la zip della giacca di qualche furbo) il giorno stesso in cui è stata messo in mostra. Magari è più delicato proprio perché è opaco.
Comunque sia, i colori attuali sono assai cangianti, virano parecchio a seconda della temperatura della luce e nessuno mi pare brutto.
Dato un acconto e la mia rt 1200 che hanno gia' venduto
Non per 'caricarti' ma la cosa mi puzza e non poco....
robertag
14-03-2014, 17:50
...al momento dell'ordine il conce sa già con esattezza il numero della settimana di consegna.
...al momento dell'ordine il conce sa già con esattezza il numero della settimana di consegna.
Hai ragione , il problema e che nel mio caso non stanno rispettando quanto dichiarato e siamo già alla seconda settimana ......
La cosa buffa e' che il concessionario non ha spiegazione e non sa come avere notizie , io sono fuori di me !
Dimenticavo di dire che la moto e' stata ordinata il 21 dicembre !
non mi sembra vero, ordinata full optional quartz blu il 20.1, trovata disponibile nelle quote libere, arrivata il 24.1, immatricolata il 27.1, consegnata il 1.2 ... posso dirmi fortunato e molto soddisfatto dopo i primi 3000 km
Oldbiker
15-03-2014, 05:06
Anch'io ho risolto tutto in una settimana, a febbraio inoltrato.
Può essere che abbiate scelto configurazioni non disponibili nelle quote libere o in quelle già prenotate dai concessionari.
Mio fratello sta aspettando una 1200 GS e gli hanno appena posposto di 3 settimane la data di consegna di fine marzo: probabilmente c'è un boom di ordini.
Ordinata giovedì ...quarzo blu full opz. consegna prevista Maggio !!!:(
In conce mi hanno detto che per le Adventure , se ordini oggi consegna a Novembre ...
E adesso aspetto aspetto aspetto ....
Oggi, ho avuto l'occasione di provare la nuova BMW R 1200 RT LC.
Estetica a parte, le caratteristiche che mi hanno entusiasmato maggiormente sono la maneggevolezza e il motore e solo parzialmente la posizione di guida.
Nonostante la mia RT del 2011 con sospensioni Wilbers ESA siano state preparate per il mio peso e il mio tipo di guida... devo ammettere che la maneggevolezza della nuova RT LC è superiore alla mia RT. L'RT LC in prova montava i Michelin Pilot Road 4 GT. Notoriamente i Michelin sono pneumatici piuttosto “agili” e, io sono sceso dalla mia RT con i pneumatici quasi alla frutta. Nonostante tutto, questi nuovi Michelin mi hanno dato un ottima impressione: l'RT LC nei cambi di direzione e nei curvoni da 150 all'ora sembrava su un binario.
Il motore, adesso, ha i cavalli necessari per uscire dalle curve veramente forte e, a differenza del motore del GS LC ha un'erogazione molto più fluida e lineare e, sinceramente lo preferisco di gran lunga a quello del GS LC.... Discorso a parte per il cambio: la moto in prova non aveva il cambio elettro-assistito ma gli innesti in alcune occasioni erano tendente al duro e, l'innesto della prima marcia è rumoroso... insomma... nonostante BMW abbia fatto un motore completamente nuovo non è stata in grado di fare un cambio all'altezza di alcune concorrenti bicilindriche giapponesi ( vedi Honda Varadero e VTR ).
La posizione di guida è spettacolare come postura delle braccia, schiena e sella... un pelino meno per le pedane. Sono alto 1.78 e, l'abbassamento di 2 cm della sella mi costringe ad un posizione di guida leggermente contratta delle estremità inferiori, soprattutto quando guido in punta di piedi... ovvero quando guido allegro in montagna.
La protezione aerodinamica è aumentata parecchio a livello delle spalle ma, a cupolino completamente abbassato, non ho trovato questa enorme differenza dalla mia attuale RT.
Le cose che mi sono piaciute meno sono: il telaio a vista nella zona mediana e le plastiche nella parte bassa della moto che trovo posticce e di qualità discutibile.
In tutti i casi, il salto generazionale si sente nella guida e nel motore... ha solo bisogno di eliminare i classici difetti di gioventù...
Perchè ci hanno messi fuori stanza ? Mi sento un po' solo ...... si stava così bene nella vecchia stanza della RT. :(
robertag
17-03-2014, 17:18
quoto Oban... almeno nella stessa stanza che comunque di RT si tratta...
...a mio parere scelta discutibile...
Claudio Piccolo
17-03-2014, 20:44
...e quello vuole la stanza dedicata e quell'altro si sente solo....ufff mai contenti!
SnakeK13R
18-03-2014, 09:03
@Claudiopiccolo. Quando entri in una concessionaria e dice che vuoi vedere una moto, il coltello dalla parte del manico l'hanno i venditori!
Io sono entrato in concessionaria per ca//eggiare, mi sono ritrovato con una proposta di acquisto allettante senza impegnare molte risorse, per un mezzo che vorrei prendere nel futuro nn immediato .
Il colore me...lanzana non si può guardare, ovvero é bella per gli altri!
Insomma se fosse stata grigia o blu , avrei firmato qualsiasi cosa per averla oggi immatricolata; ma oggi per averla a fine maggio , no.
Aspetto un anno o due sul mio K e poi vaglieremo, consapevole che nn si verificheranno più queste condizioni economiche odierne.
L'ho Inviato!
Oldbiker
18-03-2014, 11:49
@Claudiopiccolo.
...
Insomma se fosse stata grigia o blu , avrei firmato qualsiasi cosa per averla oggi immatricolata; ma oggi per averla a fine maggio , no.
Qual è la motivazione per cui da un K1300RR si desidera passare ad una bicilindrica RT?
SnakeK13R
18-03-2014, 21:15
Fare giri in libertà senza problemi di bagagli, in posizione eretta, protetti aerodinamicamente e senza bisogno di fermarsi tre volte in un giorno per fare il pieno!
Oggi ho ritirato la mia nuova RTLC , purtroppo ho percorso solo 70 km ma sono bastati per capire che sono estremamente soddisfatto , per me , per l'uso che faccio del mezzo e' una super moto!
Anche i timori sulla funzionalità degli specchietti sono scomparsi appena partito, e' vero sono più piccoli ma hanno un ottima visibilità e non mi specchio le mani come temevo .
Gran moto
come visibilità non direi ottima in quanto molto più limitata rispetto al modello precedente tanto che se prima non capitava ora si riflettono leve freno/frizione, manopole, mani e top case al posteriore
Scusate, ma non trovo sul web e mai vista dal vivo una rt Lc con top-case montato...qualcuno puo' togliermi questa curiosita'?? Grazie....
Scusate, ma non trovo sul web e mai vista dal vivo una rt Lc con top-case montato...qualcuno puo' togliermi questa curiosita'?? Grazie....
Io ho il top case montato , quello con luce stop etc ..
Se riesco posto la foto
come visibilità non direi ottima in quanto molto più limitata rispetto al modello precedente tanto che se prima non capitava ora si riflettono leve freno/frizione, manopole, mani e top case al posteriore
Non ho la stessa percezione, ho viaggiato per oltre 60mila km con lRT precedente e posso garantirti che ho sempre avuto difficoltà mentre ieri salito sulla nuova ho subito apprezzato la migliore visibilità e un ampio campo seppur riflesso su dimensione ridotta, forse sarà dovuto all'altezza? Io sono 178 e ci vedo moooooolto meglio che sulla 2010
jab IN CHE DATA HAI FATTO L'ORDINE?
IO ORDINATA I PRIMI DI FEBBRAIO ED ANCORA NESSUNA DATA.
OBAN NON SI E' PIU' FATTO SENTIRE.
Grazie Jab, se ce la fai soddisfi una mia grande curiosita':-p
Oldbiker
23-03-2014, 10:53
Ti quoto pienamente. A me le ogive al termine delle leve frizione-freno si piazzano proprio al centro degli specchietti. Meglio questa come estetica, meglio la mia precedente 2010 come utilizzo.
Bah!
Forse dipende dall'altezza del pilota ? Nelle 2 orette di drive test , ho notato che si specchiavano parte delle leve , ma non mi sono trovato malaccio ... non posso fare confronti con le RT precedenti poichè non ci sono mai salito , provengo da LT ed anche in quella si vedeveno le leve ed anche le mani ... ma gli specchietti erano piu' grandi .... mah ... sarà questione di farci l'abitudine ...
P.s. anch'io sono a 1,78 ...
Ordinata il 21 dicembre
Grazie Jab, se ce la fai soddisfi una mia grande curiosita':-p
Se mi invii in MP mail o cell ti mando foto , non so' perché ma non riesco a postare.
antonio.cremone
25-03-2014, 18:10
Ciao Carter,
ti giro un video presente su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=vbXfpre1s3M
Cià!
Ciao Carter,
ti giro un video presente su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=vbXfpre1s3M
Cià!
:D grazie!!
antonio.cremone
25-03-2014, 19:10
Di niente,
cercavo anche io l'immagine e, devo dirti la verità, non mi sembra niente male!
Bello bello !!! Per una gran turismo , il top case è d'obbligo !!! Oltretutto smontabile ( ed anche le laterali ) per i giretti smanettoni del sabato pomeriggio :):):)
Ovviamente in tinta con la moto ....
antonio.cremone
25-03-2014, 20:22
Non saprei, secondo me rende meglio non in tinta, credo la renda più snella, richiamando anche i dettagli color alluminio già presenti (sterzo, staffe, pedane, cerchi, motore, ecc.).
Qualcuna ha visto una ebony col bauletto in tinta?
Scusa Diesel, ma ho letto solo adesso che aspettavi una mia risposta.... ho scritto tutto qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=411896 :-p
....Qualcuna ha visto una ebony col bauletto in tinta?
Mi sa che è ancora un po' presto. A me il conce mi ha detto che se volevo il bauletto in tinta ebony me lo faceva fare (ho mantenuto quello della vecchia RT) ma ho preferito lasciarlo nel suo grigio chiaro originale, e se un giorno deciderò di verniciarlo lo farò fare dal mio carozziere che costa sicuramente la metà ;)
Il bauletto arriva in alluminio bianco , in accordo con il conce ... me lo dipingono loro compreso nel prezzo :):)
Personalmente , su una moto Gran Turismo di questo calibro ( dindini compresi ... ) ... , il top case deve essere in tinta ... altrimenti sembra un corpo estraneo o after market ... tipo i bauletti givi , che , a mio modesto parere ... non si possono vedere !!!
Personalmente , su una moto Gran Turismo di questo calibro ( dindini compresi ... ) ... , il top case deve essere in tinta ... altrimenti sembra un corpo estraneo o after market ... tipo i bauletti givi , che , a mio modesto parere ... non si possono vedere !!!
Concordo !
Io ho ritirato la moto con il top case color alluminio di serie e poi mi sono rivolto al carrozziere per riverniciare ma il prezzo che mi ha sparato e' inaccettabile, lui sostiene che essendo alluminio richiede una fondo particolare e poi la mia moto e' grigia semi opaco che ha un costo di lavorazione maggiore.
Preventivo 400 euro ....
Lo tengo così
in un conce bmw a milano mi hanno detto 150...;)
robertag
25-03-2014, 23:55
ma è colore "alluminio" o è veramente in alluminio?.. non credo...
in tutti i casi non è certo il tipo di fondo per alluminio che fa differenza di prezzo. e poi in tutti i casi anche se fosse in plastica, come credo, il fondo ci vorrebbe ugualmente a meno che, carteggiando il baule per prepararlo allla verniciatura, non si riesca a conservare in modo uniforme la tinta già esistente...
è colore alluminio e in Bmw mi dicono che è stato progettato volutamente di questo colore in quanto ha un aspetto quasi rifrangente per essere più visibile
ma dal 2013 l'RT bialbero e il K6 vengono presentati con il top case in tinta
sulla bialbero fluid grey avevo il top in tinta verniciato, bello ma mi dava l'impressione che appesantiva l'aspetto, sulla LC quartz blu ho preferito lasciarlo nel colore originale anche nel caso in futuro di venderlo o trasferirlo ad altra moto di colore differente
nel 2012 il costo in Bmw Milano è stato di euro 155 perfetto nella tinta e nella qualità
A me lo dipingono in conce ad Udine , compreso nel prezzo :)
Saluti a tutti. Oggi sono passato in Conce a Milano per il preventivo della RT LC. A parte la consegna (mi ha sparato SETTEMBRE!!!), il prezzo del Top Case è di 1050.....risulta anche a voi? Mi sembra eccessivo, anche se dotato di chiusura centralizzata tanto più che pare che il vecchio si possa montare..
senza chiusura centralizzata costa 840....200 euro in più solo per la chiusura....mi tengo il vecchio...
Mi collego al mio precedente: qualcuno sa se la rtlc sia disponibile a 'breve' con qualche configurazione particolare (ad es con radio?)?
sempreinmoto
29-03-2014, 23:32
Confermo, il vecchio bauletto monta perfettamente
Oldbiker
30-03-2014, 04:22
Mi collego al mio precedente: qualcuno sa se la rtlc sia disponibile a 'breve' con qualche configurazione particolare (ad es con radio?)?
Io l'scelta con la radio. Hanno molto semplificato i comandi "lontani", dimezzando i pulsanti e relegando al tasto sul manubrio molti menù. Maggior integrazione con gli apparati BT. Funziona molto bene.
Oldbiker
30-03-2014, 04:24
Confermo, il vecchio bauletto monta perfettamente
Anch'io ho mantenuto il precedente 2010: nessuna modifica, solo la ricodifica della serratura.
senza chiusura centralizzata costa 840....200 euro in più solo per la chiusura....mi tengo il vecchio...
Confermo anch'io 1050 € , nei 200 in piu' c'è anche il secondo stop ... è cmq tantino ....
sempreinmoto
30-03-2014, 19:13
Il bauletto nuovo lo prenderei solo per la comodità della chiusura centralizzata, ma è decisamente meno capiente del precedente per cui spero che prima o poi esca un kit per automatizzare la serratura del vecchio
due caschi multitec ci stanno benissimo, però messi sul fianco, mentre sul precedente stavano dritti, quello nuovo deve essere più largo ma più basso.
Oggi provato su un mare d'acqua, la nuova RT naviga alla grande.......
A rollio e beccheggio come andiamo?
Sent from my iPad using Tapatalk
se ci sono non me ne sono accorto, la cosa che più mi ha impressionato di questa moto è la sicurezza che ti da.
robertag
30-05-2014, 21:10
rollio su di una moto?...
rollio su di una moto?...
:lol::lol::lol: vabbè che non ho messo le faccine, ma era una battuta ;)
"Oggi provato su un mare d'acqua, la nuova RT naviga alla grande......."
Sembrava parlasse di una barca.. :lol:
hai ragione! Ma per Venezia giro sempre in barca, mi viene naturale certe affermazioni.....
A parte le battute, ho un dubbio sull'antifurto, se è messo in automatico si inserisce da solo quando levo la chiave ho devo usare il telecomando?
Hedonism
31-05-2014, 15:23
io ho capito 30 secondi dopo che spegni il quadro
ma l'ho disattivato subito, perche' qualunque cosa devi fare con la moto (pressione gomme, lavaggio, smontare le borse ecc ecc. ) devi avere il quadro acceso. anche disinserendolo con il telecomando, se la fuzione automatica e' attiva, dopo 30 secondi, se non accendi il quadro si attiva l'allarme.
Io ricordo 30 secondi dopo tolto la chiave dal quadro , concordo che è cmq meglio azionarlo tramite telecomando :)
Hedonism
31-05-2014, 19:00
comunque doppio "click" sul pulsante 1 del telecomando e passa la paura, tutta la vita
qualcosa non mi torna, l'antifurto è in automatico (on), oggi ho lavato la moto, tolto le borse, girato le ruote per lavarle non è successo niente, secondo me ho non funziona l'antifurto, ho forse devo abilitare l'allarme sonoro.
Hedonism
31-05-2014, 21:02
puo' darsi che tu abbia il sensore antisollevamento staccato
Oldbiker
01-06-2014, 09:37
qualcosa non mi torna, l'antifurto è in automatico (on), oggi ho lavato la moto, tolto le borse, girato le ruote per lavarle non è successo niente, secondo me ho non funziona l'antifurto, ho forse devo abilitare l'allarme sonoro.
La chiave era inserita, anche se in posizione off?
No, la chiave era disinserita. Ho controllato, antifurto su automatico, allarme sonoro su interrotto, devo metterlo su crescente?
Hedonism
01-06-2014, 18:38
sensore antisollevamento?
se non sono rimbambito del tutto, se vai su sensore, vai avanti esce crescente o interrotto.
Hedonism
01-06-2014, 19:50
non mi sono spiegato.
nel menù dell'antifurto, c'e' la possibilità di escludere il sensore antisollevamento, che in poche parole e' quello che fa scattare l'alarme quando si tenta di spostare la moto o la si urta.
se questo sensore e' escluso (come dicevo e' possiible falro da menù per esempio se carichi la moto in traghetto.... non so poi chi ti possa ciuffare lamoto in un traghetto... ma così e') dicevo, se' e' escluso, quando sposti la moto a mano l'allarme non scatta. quindi verifica se il sensore e' su on o su off dal menù
hai ragione, sono io che sono duro di comprendonio specialmente di elettronica.
Ora ho impostato l'antifurto non sull'automatico, sensore in on, con il telecomando funziona tutto, si accendono le frecce e il segnale acustico uguale quando lo disinserisco.
Hedonism
01-06-2014, 21:58
bene, anch'io userò il telecomando, l'automatico è una rottua
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
si, però non ho ancora capito se in automatico funzionava o no.
Basta che lo imposti su automatico , togli la chiave , e dopo alcuni secondi provi a scrollarla un po' ....
come ho detto in precedenza, l'ho lavata, levato le borse laterali, non è successo niente.
In ogni caso se lo metto in automatico, quando levo la chiave, dopo 30 secondi si inserisce non dovrebbe accendersi le frecce o no????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |