zheb84
10-01-2014, 16:14
Salve ragazzi, anno nuovo problema nuovo, riepilogo brevemente. Ho acquistato una R1200R del 2007 circa 3 mesi fa, dopo una prima settimana ho riscontrato un problema con la batteria, in quanto stando ferma per 2 giorni non partiva più la moto con il quadro morto a prima prova. Ho provato a dargli una ricarica e sembrava essersi ripresa, ma dopo 2 giorni di fermo stesso problema. Dopo l'ennesima ricarica pensando ad un problema di dispersione ho provato ad avere l'accortezza di spegnere la moto con lo stacca bobine, il problema sembrava essersi risolto, anche dopo 7 giorni di fermo e pioggia la moto partiva a primo colpo. Purtroppo dopo qualche settimana il problema si è presentato nuovamente, ma questa volta ero in mezzo alla strada e non avevo come ricaricare, così l'unica cosa che ho fatto è stata scollegare la batteria dall'impianto e riconnetterla dopo 5 minuti, e magicamente la moto si è avviata e così succede tutt'ora quando la moto non si avvia...questo mi ha fatto escludere un problema alla batteria, visto che non avrebbe senso che si riprendesse da sola semplicemente scollegandola dall'impianto! Qualche idea o esperienza in merito???
Vi ringrazio in anticipo!!
Vi ringrazio in anticipo!!