Visualizza la versione completa : TUTTE - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]
Fletcher
26-12-2013, 19:36
Sto valutando attentamente ogni cosa per una GS 2014 full optional, ormai credo di essere sulla buona strada, cosa mi consigliate per l'acquisto ed a cosa devo stare attento.
Come optional avevo pensato al bauletto della Givi Trekker da 52 l. a me serve per farci stare comodamente due caschi e/o la borsa professionale e poi tutto quello che mi occorre in genere quando vado in giro, quello che sembra andare molto, il beauty case non va bene per me, è troppo piccolo e portarmi dietro le borse laterali nel traffico ed in genere per me rappresenta un limite.
Poi paramotore e paraserbatoio, quelli offerti dalla casa mi sa che costano un botto, si accettano consigli e suggerimenti di ogni tipo.
:arrow::arrow::arrow:
managdalum
26-12-2013, 19:50
Titolo cambiato, questo diventa il thread unico sui consigli per gli acquisti
Fletcher
26-12-2013, 20:21
Molte grazie, spero di non aver fatto qualche errore nel proporre la discussione.
managdalum
26-12-2013, 20:46
Tutto bene, anzi, ho approfittato del tuo thread per inaugurare un thread unico che probabilmente nei prossimi mesi sarà molto frequentato.
Considera che sui parà cilindri c'è già una nutrita discussione in questa stanza.
ti consiglio anche l'allargamento base per cavalletto laterale e protezione serbatoio liquido freni posteriore...io li ho presi sul sito touratech.
Fletcher
27-12-2013, 00:34
Ti ringrazio per il suggerimento, volevo avere qualche dritta su casa prendere direttamente all'acquisto della moto, per avere qualche sconto e cosa invece prendere magari dopo con calma.
Ho letto tutta la discussione sul paracilindri, non so se estite anche un paracarena.
Sulla mia attuale, che è un'Honda Varadero, è un pezzo unico che protegge tutta la moto, per me è indispensabile, per quanto abbruttisce sicuramente la moto, ho avuto due incidenti lievi, una volta mi hanno tagliato la strada con una Fiat Uno, rotto il fanalino ed ammaccato il parafango dell'auto ma la moto neanche un graffio, mi ha protetto anche il ginocchio, poi una caduta.
Una signora è uscita in retro da un parcheggio proprio mentre stavo passando e sbang mi ha scaraventato a terra, grazie al paracarena zero danni, senza sarebbero stati dolori, partivano tutte le plastiche dell'anteriore.
per il paramotore la trovi qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383928
proclaus
27-12-2013, 19:43
Guarda sul sito della givi......sono in acciaio inx come gli originali....e costano meno.....
sillavino
28-12-2013, 18:36
Beh, come..gli originali: si assomigliano!!!
proclaus
30-12-2013, 09:47
Sillavino
Ok.....si assomigliano..quindi...costano meno...
A prescindere.....tutti...fanno....c....e.....
Penso che....se ti piacciono o ti servono i tubi....prendi adv...
sillavino
30-12-2013, 10:11
Proclaus: sono d'accordo pienamente!!!! Chi pensa che sia troppo leggera (o VELOCE) è giusto che prenda l'Adv EH EH EH (come al solito!!)
massimo.barolo
03-04-2014, 20:11
Come da oggetto, 37 anni, neopatentato, 1,80 x 99 kg ... Innamorato del gs adv ... Faccio 50000 km all'anno per lavoro che potrei fare per metà in moto ... Lo faccio ? La compro ? ... Dite che é troppo impegnativa per iniziare ?
Al cuore non si comanda ...
Massimo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda, io ho fatto così ( e partono i perculamenti) dopo 25 venticinque anni senza moto non ascoltando nessuno (anche perché NON ho chiesto consiglio a nessuno) a 49 anno mi sono rimesso su una due ruote, ed il dilemma era: partire con una cilindrata/peso contenuti, per poi successivamente alzare il "tiro", o abbandonare ogni remora ed andare sul sogno di una vita. Be come puoi vedere ho optato per quest'ultima soluzione.....e ti dico lo rifarei altre mille volte (ehm....vabbè) !!!!!
Dopo 3000km ho ritrovato le sensazioni da ventenne ed allora GOOOOOOOOOO!!!!
piemmefly
03-04-2014, 20:24
Ammazza la scimmia..... se poi sia quella giusta o sbagliata lo saprai dopo.... al massimo diventerai un cacciatore di scimmie.
Scherzi a parte.L'unico suggerimento che ti posso dare è quella, come minimo, di fare un giro di prova da un concessionario.Meglio ancora se riesci a noleggiarla qualche giorno (non so se dalle tue parti trovi qualcuno per il nolo), giusto per provarla su vari percorsi, magari in differenti condizioni meteo, e in diverse condizioni di traffico....
Poi, penso che ti sei già risposto con quel tuo "al cuore non si comanda"......
Ciao,
piemmefly
03-04-2014, 20:26
Ah....25000 km l'anno sono tantini.
Non ho idea da quali km siano composti, ma qualcosa di più comodo ??....;)
Ciao.
massimo.barolo
03-04-2014, 20:41
Così per dire ... Ma almeno 15000 lo faccio con il sorriso ... E poi sabato e domenica moto in garage e via con la station wagon ... Caccia alla scimmia ufficialmente aperta ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
03-04-2014, 20:46
Benvenuto.
Avere una moto così imponente come prima moto lo vedo azzardato...
Poi ripenso al fatto che ho iniziato a 39 anni con l'RT in firma...questione di motivazioni ;)
Piuttosto lasciare la moto in garage il sabato e la domenica lo trovo un poco contronatura...:lol:
Concordo con piemmefly, se hai possibilità, oggi il detto ritorna quello di ieri :
"Provare ...per credere"
Cosicché a cuor non si comanda;-)
inviato dalla tavoletta....tapatalk !!!
Io l'ho ripresa dopo 8 anni di astinenza, per famiglia, figli, lavoro, bla, bla, bla......volevo l'ADV, ma sapendo che a fine 2013-2014 sarebbe uscita la nuova, ho preferito, anche per capire se era un capriccio di mezza età o davvero un riattivare una passione mai spenta, prendere una più mansueta, rivendibile, e bella, e presi l'R1200R Classic.......dopo 100 km capii subito che la passione c'era sempre, e non vedevo l'ora di cambiarla con l'ADV......l'ho venduta poco fa, perdendoci il 10%, e ora attendo l'ADV!
Concordo con piemmefly, se hai possibilità provala al meglio, oggi il detto ritorna quello di ieri :
"Provare ...per credere"
Cosicché a cuor non si comanda;-)
massimo.barolo
03-04-2014, 21:04
Benvenuto.
Avere una moto così imponente come prima moto lo vedo azzardato...
Poi ripenso al fatto che ho iniziato a 39 anni con l'RT in firma...questione di motivazioni ;)
Piuttosto lasciare la moto in garage il sabato e la domenica lo trovo un poco contronatura...:lol:
Io la rischio ... Al cuor non si comanda ... Al massimo affitto un adv 201o-2014 per provare ... Se tu hai iniziato a 39 senza esperienza ... Ho delle possibilità anche io.
Per il sab - dom ... In 3 non ci stiamo , la priorità é l'eventuale uso lavorativo ( con annesso rimborso km ) diciamo che non ho la necessità di sperare nel bel tempo nel we per usarla ... Le motivazioni ci sono ....
... Si vis pacem, para bellum ...
Supertwin
03-04-2014, 21:25
Anche per me è un'azzardo. Io feci tutta la scaletta (125, 350, 600, 1000,...) e lo rifarei. Andar bene in moto vuol dire anche e soprattutto governare le situazioni di emergenza e per farlo ci vuole esperienza. Iniziare con un bicilindrico pesante e potente non mi sembra una buona idea
massimo.barolo
03-04-2014, 21:33
Allora ammazzo la scimmia e ordino il modello 2020-2021 ... 😉😊 ... Oppure prendo un dannato crosstourer ... Ma non è uguale ... Che diav
Flaviano ADV
03-04-2014, 21:53
Sei grande abbastanza x sapere cosa fare, quà troverai tanti consigli
se chiedi a 10 persone, avrai 10 pareri diversi, l'ultima decisione sarà
sempre la tua.....provala e se ti ci trovi bene, OK, è fatta.....
(il mio è un parere molto di parte.....)
roastedrobert
03-04-2014, 22:01
Appoggio il consiglio di noleggiarla per un paio di giorni, così decidi a cuor leggero
Kilimanjaro
03-04-2014, 23:29
Sicuramente non avrai alcun tipo di problema col GS1200 che si, è imponente e pesantissima da fermo tuttavia molto ben gestibile quando in movimento.
Mi permetterei però di consigliarti un bel corso di guida sicura; fossi in te mi affiderei a Stefano Sacchini della "Adventureschool" www.adventureschool.it
Meglio fare le cose per bene, no? ;-)
White Shark
04-04-2014, 00:13
Io dopo anni di scooter ho comprato la mia prima moto...quella in firma. Ora mi frulla in testa una mega scimmia per la nuova RT LC che asseconderò senza esitazioni. La moto è.....(ognuno aggiunga l'aggettivo che più gli aggrada).
PaoloAndrea
04-04-2014, 01:07
Dopo anni di scooter m'innamorai di una moto; il conc. mi propose di provarla ed io risposi no, la compro ed insieme andremo e così fu, ritirata e percorso, su strada normale, Pavia/Portofino. Da quel giorno non scesi più dalla moto per una decina di anni, poi, per motivi personali e di salute , fui solo automobilista per 19, malinconici, anni. Alla giovane età di 65 anni, dopo due infarti e sette by pass, mi sono incondizionatamente arreso alla scimmia: montato su una ADV ho cercato di recuperare il tempo perso E ho fatto: la Grecia, il Camino de Santiago, Capo Nord e l'Islanda. Tutto ciò vuol significare che non ci si deve fare menate mentali, ma cedere alla scimmia ed avventurarsi nell'emozione della moto che ti tocca l'anima!!!!!
Flaviano ADV
04-04-2014, 06:56
Grande Paolo.....parole sante. Aggiungo solo che la moto non deve
essere una sfida..... ma un piacere.....
gianfinito
04-04-2014, 07:33
Fallo presente al tuo conc, a me lo scorso anno hanno dato il Gs per un we e vi posso dire che è stato amore e quest'anno ho ordinato
mattia914
04-04-2014, 09:08
Vado contro corrente...
Se non hai mai guidato una moto in vita tua, e l'unica esperienza a due ruote ad oggi è stata uno scooter 50, non mi sentirei di consigliarti un mezzo da 250kg e quasi un metro di altezza di sella... Non dico di partire col 125, ma in giro ci sono tante moto nella fascia 500/800cc (anche BMW) che sicuramente potrebbero fare la felicità di un neo-centuaro
Paperboy
04-04-2014, 12:02
Mi sembra di capire che ormai sei deciso, quindi ogni commento è superfluo. :lol:
Però ti dico la mia; io dopo svariati km, circa 70000 in meno di 4 anni, in sella a dagli scooter (Burgman 400 e Burgman 650), ho deciso di cambiare genere e di andare su una moto. Ero e sono sempre stato innamorato del GS ed ero titubante nel passare da uno scooter, seppur di grandi dimensioni, ad una moto vera e propria, tra l'altro 1200 di cilindrata.
Quando ho iniziato a girare per i vari concessionari e me la sono vista lì in tutta la sua bellezza, mi sono detto "ma chi se ne frega!......a me piace e me la compro!" e così ho fatto!
Quando ho firmato il contratto, ho posto la mia perplessità al proprietario della concessionaria e lui mi ha risposto: "Vai tranquillo, dopo i primi 100m, te la sentirai già tua. Vedrai"...........e così è stato!
Dopo meno di 4 anni, l'ho venduta con 41000km all'attivo e ora sono in sella alla nuova...........e sto godendo sempre di più!!!!:D
Io ti consiglierei di provarla, o meglio, prova la ADV e la Std e vedi quale fa al caso tuo!
Ciao....
consiglio...se hai la possibilità, prova entrambe e decidi poi in base a come le hai percepite...
Io esperienza ventennale di moto...ma alla terza prova del Gs Lc Std - ho impiegato un pò a comprenderlo - ho firmato subito il contratto!!!!
Gran moto e grande soddisfazioni!!!
lineazzurra
04-04-2014, 17:12
Ciao, io sono initterrottamente andato in moto fino a 46 anni poi dal 2003 sono diventato camperista per motivi famigliari.
Dal Giugno scorso venduto il camper e prima ho acquistato un Transalp usato per capire come avrei reagito a 58 anni dopo 12 senza moto e un operazione di ernia al disco, in modo di non perdere del denaro.
Dopo 5 mesi di prova e visto che mi ritrovavo benissimo come se non avessi mai smesso di andare in moto, via il Transalp e ho fatto una nuova e fiammante GS 1200 LC 2013 di cui oggi sono ultrafelice.
Spero che almeno per una decina di anni la salute mi assista e mi permetta di godermi la più bella e comoda moto che abbia mai avuto.
E per cominciare a Giugno in Sicilia....!!!! Un saluto a tutti voi....
massimo.barolo
07-04-2014, 21:42
Oggi sono stato nella città della mole a farmi fare qualche prezzo ... Troppo cara ... Molta differenza dalla vecchia Cuneo ... Sono salito su una adv oliva ... Che dire , enorme ma bellissima , interessanti i piano con maxirata, consegne già a fine giugno ... Mi sa che sarà un my 2015 ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Flaviano ADV
07-04-2014, 22:11
Massimo, che sia troppo cara si è sempre saputo, quà da noi x le
prossime consegne parlano di settembre.....(ordinandola adesso)
my 2015? Se hai gia deciso.....ok.....(non mi sembri molto convinto.....)
massimo.barolo
08-04-2014, 06:25
Noooo ... Mi sa che non ci siamo capiti ... Mi sono fatto fare diversi prezzi e in questo conce mi hanno detto che sul gs 1200 adv non ci sono sconti .... Madaaaiiiiii ... Sono deciso , se non va la vendo ... E pur sempre la moto dell'anno ...
Inviato da me ...
Flaviano ADV
08-04-2014, 06:44
hoopsss.....chiedo scusa.....
massimo.barolo
08-04-2014, 06:50
Ma sinceramente, secondo Voi, faranno già una my 2015 ?? Possibile ? Ed il conce che non fa sconti ... ha bevuto :) ??
Siamo onesti ... io Full + antifurto potevo chiudere a 19.800 senza trattativa, vuoi che non spunto qualcosa ?
E ditemi la vs ... che ne sapete mille ...
PaoloAndrea
09-04-2014, 01:12
Io l'ho prenotata appena annunciata la presentazione: su moto e pacchetti sconto 8%, su accessori 20%
massimo.barolo
09-04-2014, 13:52
Io l'ho prenotata appena annunciata la presentazione: su moto e pacchetti sconto 8%, su accessori 20%
Quindi ho ragione a dire che il conce di Torino ha bevuto, contavo di arrivare poco al di sopra dei 19000 completa di tutto ... :arrow: :arrow: :arrow:
ho analizzato anche i piani di finanziamento BMW, a breve termine non sono così male, certo che se si allungano ci si fa male con gli interessi ...
Saluti
PipNelly
09-04-2014, 16:15
Massimo, mi pare di capire che useresti la GS solo per andare al lavoro; no nei we e non per andarci in vacanza...mah...almeno attaccati un gancio alla sw e caricala sul carrello, così da poterla usare per ciò per cui è fatta e cioè l'avventura.;)
Moto fantastica in movimento; lo è molto meno da ferma e nel traffico...poi come dici tu:
"Al cuore non si comanda":eek:
Buon acquisto!
Tutte le "attività" della vita necessitano un minimo di propedeutica: passare dal nulla al gs 1200 dal mio punto di vista é esagerato. Fai una stagione con un 600 o un 900 non troppo spinto, e poi magari inizi a capire quale moto può, davvero, fare al caso tuo. La mia firma é la testimonianza tangibile di quanto detto. Buona strada
vitellion
09-04-2014, 21:35
Io ho posseduto una vespa 50 per lungo tempo, ma ho guidato moto di ogni genere prestate da amici. Le enduro le ho sempre amate. Dopo un po di tempo ho preso uno scooter ma per frenare cercavo le marce e il freno ai pedali. Quindi GS standard! L'ho trovata pesante solo da ferma. Mansueta se la paragono ad un TT600. Ora sono fermo da un anno ma l'anno prossimo sarà di nuovo mia. Segui il cuore.
Sent from my iPhone using Tapatalk
massimo.barolo
11-04-2014, 09:37
... diciamo che ascoltati i vs. consigli potrei iniziare o con un 800 adv o std usato ... oppure un 1200 gs del 2010 ... così mi faccio le ossa ...forse è la scelta migliore anche perché con tutti liquidi tra adv e sta ci passano quasi 50 kg ... mica poco ...
Ciao e grazie
Salve, come vedete sono iscritto da un bel po di tempo...
Leggo e rileggo, sono molto attratto dal Gs , sono quasi pronto a fare il passo finale, al momento ho una SMR 990....ma la Gs mi attira a se in modo irremovibile...
Cosa voglio vi starete chiedendo......
Il web è una bella cosa per molti versi per altri no, mette dubbi si legge che la nuova Gs non ha il motore godibile della precedente , che consuma i freni, che è solo per gente in giacca e cravatta, che si guida come uno scooterone,che il cambio fa pena, ecc ecc ...
Ora visto il costo e la moglie che mi raccomanda di calmarmi dopo questo acquisto, chiedo a voi di smuovere l'ago della bilancia, a parte i simpaticoni che mi diranno di tenermi la mia Kappa ecc ecc , chiedo veramente un consiglio, premetto che sono affascinato dal boxer , dalla longevità della moto dalla tenuta del prezzo sul mercato, dal fascino di avere una moto a 360 gradi.
Ho sempre avuto japan e solo nel 2011 ho preso la Kappa, contento ma sapete bene che sono due stili di guida differenti, usa la moto per passeggiate domenicali in collina e montagna , avvolte la uso per andare al lavoro ed evitare il traffico e se non fosse che devo accompagnare mia moglie forse non ci scenderei mai.
Aiuto.....
Supertwin
16-04-2014, 18:35
Consiglio mio: vai a provarla e poi lascia che decida il cuore.....
Secondo consiglio: sul forum scrive principalmente chi ha problemi, gli altri (e sono tanti visto che è la moto più venduta) sono in giro a guidarla.....
valbracco
16-04-2014, 18:59
Tazar, io avevo un tdm900 da 10 anni ed 80000km fatti. Ho provato il gs nuovo anno scorso e sono stato 15 giorno col patema di pensare a cosa fare...
Poi ho fatto il salto e sinceramente è proprio una GRAN MOTO
Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao, io ho sia la GS che la 990 smr :eek: (sono molto fortunato). Sono moto completamente diverse, se hai la moglie che ti s'infila come una zecca sul collo GS altrimenti neppure a pagamento :cool:
Ora scatenerò le ire dei GSsisti, ma mi perdoneranno ugualmente, la Gs è una bella moto ma tra la GS e il Kappa c'è una differenza abissale, con il Kappa fai lo stupido, con la GS fai il "commenda". Vedi tu l'uso che ne fai è fondamentale, ma se viaggi solo tieni il Kappa o ancora meglio prendi la nuova SD :eek: , in coppia la GS, al ADV Ktm sarà una ottima moto ma non la posso guardare.
proclaus
16-04-2014, 20:46
Salve TAZAR.....
Ho tre moto....e sono più fortunato di NOCOSAN.....ha ha ha ha
Non sto ad elencarle.....ma le ho avute tutte anche 950 990 smr e sdr...
Le ktm somo gran moto , gran coppia e tutto subito, vai di gs standard, questo nuovo modello col suo nuovo motore e ciclistica si incastra fra l'enduro che era prima ed un k smt
Non sarà come l'smr ma ti diverti e sei a 360 gradi....
O ancora meglio....te lo tieni e con la differenza che dovresti sborsare ti prendi un gs 1200 dal 2008 in su
E se vuoi spendere meno ti butti su un 1150 sempre soldi spesi bene.....
Proclaus ha ragione non mollare la smr e se puoi comperati un GS 1200 precedente, che avendolo guidato (e qui mi ammazzano) lo trovavo migliore dell'LC attuale.
Massimo,
Intendi dire che ordinando adesso garantiscono la consegna a fine giugno??
Da quale conce sei andato?
Non si capisce quali sono i conce che la consegnano a giugno luglio e chi a settembre...
massimo.barolo
16-04-2014, 22:50
Adv sia a torino che a Cuneo con consegna a luglio ... Lo std si trova praticamente subito ... Prezzi migliori per ora a Alba ...
Inviato da me ...
Skipper65
22-04-2014, 21:33
Buona sera. A tutti. Spero sia corretto scrivere qui. Comunque ho ordinato 1 settimana fa la gs lc ma solo oggi ho notato sul foglio dell'ordine che il concessionario ha inserito euro 830per le valigie laterali. Riguardando e leggendo qui sul forum mi sono accorto che normalmente la cifra è euro 360+360+29 in linea di massima.( comprensivo della chiave unica) Pensate che ci abbia fatto la cresta il Conc. E quindi devo reclamare o va bene così? Grazie a tutti e scusate in anticipo se ho sbagliato sezione.
basiclife
04-05-2014, 22:04
Massimo ti capisco, io a 53 anni dopo 20 senza una vera moto, sono passato per un PX 150 ed un Leonardo 150, domani ritiro(dal precedente proprietario) la mia gs 2013.
Mi ero imposto o GS o niente e così sarà, vai tranquillo!!!!!
basiclife
04-05-2014, 22:11
A proposito fatti i primi acquisti in merito: caschi HJC RPHA max, mi sembrano proprio ben fatti e particolarmente leggeri, (per dei modulari)a presto le vere impressioni di guida, se possono tornar utili a qualcuno. Trovati per 320 Euro.
managdalum
04-05-2014, 22:58
grazie, considera che per quello c'è una sezione apposita del forum
basiclife
05-05-2014, 22:55
Mi scuso per l' imprecisione!!!!
Sono nuovo dell' ambiente!!!
massimo.barolo
14-05-2014, 22:30
Ragazzi ... Ho la patente !!! ... e mo so ca@@i ... Non so più cosa comprare ...
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa.Ho intenzione di cambiare la mia gs del 2008 con questo nuovo modello.
Accetto i vostri consigli.
Grazie a tutti
caPoteAM
12-06-2014, 10:12
se ci riesci, scimmia permettendo, aspetta settembre dovrebbe uscire il My 2015, forse ci sarà qualche miglioria per i vari problemi che puoi leggere in giro.
confermo scontistica indicata da PaoloAndrea, sono stato da conce di Milano sabato scorso, con consegne ad Ottobre
se ci riesci, scimmia permettendo, aspetta settembre dovrebbe uscire il My 2015, forse ci sarà qualche miglioria per i vari problemi che puoi leggere in giro.
Ma ci sono "certezze" sull' uscita di un m.y. 2015 o sono solo rumors dettati dal fatto che alcuni problemini di gioventù devono essere sistemati? Il concessionario mi ha detto che pr la ADV non uscirà un model year nuovo come successo per la STD ( ma non mi aspettavo ovviamente che mi dicesse il contrario )
caPoteAM
16-06-2014, 13:20
certezze non ne avremo mai
chrispazz
08-07-2014, 20:36
Secondo voi una std full optional a che prezzo si riesce a portare via nuova?
:munky2:
sull'usato siamo intorno ai 15/16k quindi.....
roastedrobert
08-07-2014, 20:55
secondo me, un 10/15% sul listino dovresti riuscire a strapparlo
MagnaAole
08-07-2014, 21:12
secondo me il fatto che hanno annunciato il m.y. 2015 non farà scendere le quotazione del 2014 o aumentare gli sconti praticati su quest'ultimo che dir si voglia;
il .m.y. 2015 rispetto al 2014 ha solo qualche colorazione diversa e offre un solo optional a pagamento in più: la chiave elettronica/chiusura centralizzata (non ricordo il nome preciso)
Il cambio elettronico infatti lo si può montare anche sul 2014.
Il 2015 non è un modello completamente rinnovato, non c' è motivo per cui debbano svendere il m.y. 2014.
Io credo che un 10% lo si possa strappare, anche se siamo in piena stagione e ti vorranno far credere che di moto non ce ne sono, che ad agosto la fabbrica chiude ecc ecc ecc; occhio poi a non farti infinocchiare con gli optional after market: cupolino, valigie, pedane, scarico ecc ecc hanno percentuali di sconto molto ben diverse, dal 15% a 20%; quindi trattali separatamente, non metterli insieme al preventivo della moto perchè poi ti fanno il 10% anche su quelli e ti fottono.
Non è da escludere che dal 1° settembre, in concomitanza con l'inizio delle vendite del m.y. 2015, il listino venga aggiornato ; la tradizione è questa :lol:
Hedonism
08-07-2014, 22:25
se aspetti ottobre troverai dei gs std di pochi mesi (4 / 5) ossia quelli rientrati dalla campagna di richiamo RT.
inoltre temo che già oggi, anche a fronte di questo imprevisto, circa 400 moto in italia e quslche migliaia in giro per il mondo, probabilmente gli ordini per la 2014 sono chiusi. a maggio per l'Adv ti mandavano ad ottobre (quindi my 2015)
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
ma con quello che leggete tutti i giorni correte ancora a comprare la GS LC????
mah...
elaborare
08-07-2014, 22:47
Le moto ci sono:lol:!io l'ho ordinata una settimana fa con consegna fine luglio, ma per mie esigenze spostata a settembre!
Comunque verso fine luglio, come tutti gli anni, ci sarà il ritocco al listino!:mad:
se aspetti ottobre troverai dei gs std di pochi mesi (4 / 5) ossia quelli rientrati dalla campagna di richiamo RT.
inoltre temo che già oggi, anche a fronte di questo imprevisto, circa 400 moto in italia e quslche migliaia in giro per il mondo, probabilmente gli ordini per la 2014 sono chiusi. a maggio per l'Adv ti mandavano ad ottobre (quindi my 2015)
mototarta
08-07-2014, 22:47
Io all'inizio ero un pò indispettito per alcune magagne 'di finitura', alla maggior parte delle quali ho rimediato per conto mio. Ora se mi si si chiede se ricomprerei la Adv Lc dico assolutamente si. Onestamente penso che il 90 per cento dei problemi che paiono strutturali e gravissimi sono risolvibili con un minimo di iniziativa personale.
Che certo, siamo d'accordo, a questi livelli di prezzo non sarebbe dovuta. Diciamo che con un minimo sforzo in più avrebbero fatto davvero una gran figura con questa Adv.
chrispazz
08-07-2014, 22:48
A fine luglio ritoccano listino al ribasso?
elaborare
08-07-2014, 23:33
magari! salgono!!
[...]
Come no, di almeno il 10%, come tutti gli anni! del resto. Se aspetti altri 9 anni te la prendi gratis.........
Paperboy
09-07-2014, 11:11
Concordo con MagnaAole
"il fatto che hanno annunciato il m.y. 2015 non farà scendere le quotazione del 2014"
inoltre ora siamo in piena stagione e di sconti non se ne parla.
Io resto sempre dell'idea che per avere degli sconti, devi sbatterti a cercare il conc. che in quel momento ha necessità di vendere e che quindi è disposto a fare qualche sacrificio pur di immatricolare delle moto.
Io sono riuscito a strappare (a parer mio) un buono sconto sulla moto e sui vari accessori montati e vista l'esigenza di immatricolare del concessionario, mi ha regalato anche il tagliando dei 10000km.
Cmq sia, quando la :arrow: ti assale, non c'è percentuale di sconto che tenga...........quindi vai tranquillo!
chuckbird
09-07-2014, 11:46
Giusto per fare un paragone con il passato, qualcuno si ricorda quali erano le differenze tra il my 2004/2005 e quello uscito nel 2006/2007?
Personalmente ricordo le modifiche estetiche al my 2008/2009 li ci fu un concreto upgrade estetico, di fatto una bella lavata di faccia.
Aspetta Dicembre e vedi che sconti ti fanno! In quel mese gli scimmiati già pensano ai viaggi che faranno a luglio 2015! Se il cambio automatico funzionerà!
chrispazz
09-07-2014, 12:10
Primo conce stamattina mi ha proposto si e no 1000 euro di sconto su una std full optionals
...pensano ai viaggi che faranno a luglio 2015! ...
...eh si, a Luglio 2015 ci sarà da pensare al MY 2016..., ...non se ne esce...
:-o
mototarta
09-07-2014, 16:32
I casi sono due. o si cambia la moto tutti gli anni, e allora è chiaro che ogni anno si fa un bagno di sangue, oppure la si tiene tre quattro anni ed allora tutti questi discorsi non hanno senso. Il modello completamente nuovo esce ogni 4 anni, ogni due magari ci sono affinamenti meccanici, ogni anno grafiche e dettagli.
Dopo 4 anni, di certo chi compra non va a sindacare se il colore sia quello dei gennaio 2014 o settembre 2014. Ho venduto a Febbraio la mia bialbero 2010 a 13000 euro, ne ho attaccati 6300 per prendere la moto nuova. In pratica ho perso 1500 euro all'anno, mi pare assolutamente ragionevole. Se avessi avuto una bialbero 2013 ce ne avrei dovuti attaccare più o meno 4000.... chiaro che non esiste proporzione.
... qualcuno si ricorda quali erano le differenze tra il my 2004/2005 e quello uscito nel 2006/2007?
Personalmente ricordo le modifiche estetiche al my 2008/2009 li ci fu un concreto upgrade estetico ...
La modifica sostanziale è che dal MY 2007, entrato in produzione nel settembre 2006, l'ABS non aveva più il servofreno.
Il MY 2008, oltre al restyling estetico accolse un potenziamento dei cavalli a disposizione che passarono a 105.
io preferisco sempre prenderla in anteprima, me ne frego dei difetti di gioventu' tanto citati (mai avuti nel mio caso o non ritenuti tali), poi sostituirla dopo quattro anni quando esce il modello "decisamente" rivisto.
questi patemi d'animo e pippe mentali per il colore, cambio assistito, ammo di sterzo...ecc. mi fanno un po' ridere.
I casi sono due. o si cambia la moto tutti gli anni, e allora è chiaro che ogni anno si fa un bagno di sangue, oppure la si tiene tre quattro anni ed allora tutti questi discorsi non hanno senso ...
A mio avviso sono i Km. percorsi a dettare i tempi del cambio moto.
Con 20/25000 Km/anno dopo 4 anni hai una moto "invendibile" anche per il conce.
MagnaAole
09-07-2014, 17:47
quoto Caino qua sopra
una moto di 4 anni con solo 40.000 km si fa fatica a venderla perchè ce ne sono in vendita di quelle che in 4 anni ne hanno meno della metà...
per il resto io sinceramente non capisco...
ogni anno, ripeto ogni anno, bmw dal 1 settembre comincia a commercializzare i M.Y. dell'anno successivo; anche il più pirla dei Concessionari lo sa, come lo sa chi legge di tanto in tanto QDE e come farebbe bene a saperlo chi è in procinto di spendere una discreta sommetta per una moto o anche un'auto, soprattutto se questa persona è uno che desidera avere sempre l'ultima novità assoluta. Pretendere che qualcuno ti dica "no guarda, aspetta a comprarla tra due mesi che ti do quella nuova, tanto quelle che ho in negozio o che ho già in preordine e sono in arrivo me le mangio io a colazione e a merenda" mi sembra commercialmente parlando una pirlata che non sta nè in cielo nè in terra.
Quest'anno poi di novità assoluta non c'è un'emerita cippa a parte qualche colorazione, stiamo praticamente parlando del niente più assoluto.
Se qualcuno ha voglia di passare dal m.y. 2013 al 2015 lo faccia pure che per me fa benone (idem se non lo fa :)), ma per favore non cerchi di farsi convincere o di autoconvincersi che il 2015 è qualcosa di rivoluzionario rispetto al precedente 2014 o anche 2013; avrà sicuramente qualche miglioria, perchè è la prassi che nella produzione industriale vengano eliminati difetti, ma questo può avvenire anche dopo 3 mesi che hanno cominciato a vendere il m.y. 2015, come per l'appunto è successo per il m.y. 2013 che dopo 3 mesi hanno introdotto l'ammortizzatore di sterzo :lol:
A primavera 2015 vi anticipo la presentazione della 35° anniversario...
vogliamo aspettare quella o vogliamo saltarci sopra a queste benedette moto ed usarle fregandocene un po' di più dei lustrini e degli adesivi che identificano l'ultima nata?
a volte credo che ci perdiamo in un bicchiere d'acqua... ;)
chrispazz
09-07-2014, 18:24
Finalmente sono stato da un conce ragionevole.
Mi ha proposto un nuovo, grey come piace a me che arriva a fine mese, tutti e tre i pacchetti più antifurto e paramotore e mi chiede 12k di differenza (mi sta praticamente dando 8k della mia che gli darei dentro in permuta che per inciso è un 2005 con 63.000km + trittico alu senza abs).
Altrimenti ha un bianco usato, 3 mesi di vita e meno di 4.000km, anch'esso 3 pacchetti + antifurto + kit 3 valigie vario + cupolino fumé. Senza paramotore, vuole 11k di differenza quindi mi sta dando 6k della mia.....
cazzarola.....:arrow::arrow::arrow::arrow:
sillavino
09-07-2014, 18:25
Grande magnAole.....!!!
Potieres
09-07-2014, 23:18
Comunque qualcosa bolle in pentola perchè proprio l'altro ieri mi ha chiamato una ragazza di bmw financial e mi ha detto che hanno una particolare promozione da illustrarmi a fronte dell'estinzione dell'attuale debito contratto per l'acquisto dell'ADV 2013 e passaggio ad ADV LC, mi hanno fissato un appuntamento in concessionaria per fine luglio al fine di illustrarmi l'iniziativa a dir loro vantaggiosa.
Vedremo.
sillavino
09-07-2014, 23:20
Eh eh eh da quando veniamo chiamati a casa...per una cosa vantaggiosa? Mai successo: anzi!!!!!
Grande_Jo
09-07-2014, 23:52
Vantaggiosa per loro.....eeehhhh eeeehh
Potieres
10-07-2014, 00:20
Credo anch'io, ma a questo punto ascoltare non costa nulla.....almeno spero...
chrispazz
12-07-2014, 18:36
Comunque dopo un po' di sondaggi il risultato è che l'arrivo del my2015 non se lo caca nessuno.
Ho scoperto che la mia ha ancora un buon valore....
Per il resto soliti sconti sul nuovo o un po' di usati, sia 2013 che 2014.
Sull'usato di qualche mese di risparmiano 2000 euro circa ma se si è fortunati se ne trovano con in più valigie e paramotore.....
Marris gs lc
16-07-2014, 16:47
scusate, ma quali sarebbero esattamente tutti questi problemi del gs LC???
nestor97
16-07-2014, 16:56
...ohhhhhh adesso mi metto comodo......:lol::lol::lol::lol:
hangover
16-07-2014, 18:05
scusate, ma quali sarebbero esattamente tutti questi problemi del gs LC???
per quanto mi riguarda nessuno.....
Marris gs lc
16-07-2014, 18:20
Ho letto di problemi a trovare folle, vibrazioni cupolino, cupolino che non protegge le spalle..... HO AVUTO 5 DUCATI, QUINDI LASCIATE STARE!!!! AHAHAHAHAH
il mio gs 2014 mi sembra una serie 5 con gli interni in pelle al confronto!!!
Io ho chiuso il contratto per my2014 il 19 dicembre e si sono calati le braghe.Qualche mese prima niente sconti.
mosesking
17-07-2014, 06:48
Aiutatemi,ho avuto 1gs 2006 ed ora ho un rt 2011. Dopo la chiamata del conce con una super offerta per ritirare il mio rt con soli 8000 km ( a proposito vi è' arrivata la telefonata??) di supervalutazione al ritiro della mia moto, ora sono in crisi.
Cosa mi prendo ? Il gs my2015 bianco con motore nero. Oppure Adv stessi colori con opzione altezza minore? Sono alto 1.77. Grazie
Supertwin
17-07-2014, 06:52
Un TMAX con l'akra......prenditi quello che ti piace no?
Tommasino
17-07-2014, 07:25
Ho visto di sfuggita, ADV nero, motore nero... cattivissima e bellissima!
Se ti piacciono entrambe allo stesso modo, conti alla mano il prezzo è molto simile, per l'altezza io sono "alto" 1,76, siccome diversa conformazione sella, durante test drive con ADV appoggiavo tutta la pianta del piede, se però viaggi spesso in due, il precarico della molla potrebbe metterti in difficoltà, quindi l'opzione altezza minore potrebbe essere un ottima scelta.
Parlo per me, l'altezza sullo STD all'inizio mi metteva in imbarazzo, poi con l'esperienza e con un po' di cervello🙇, mi sono accorto che riesco ad appoggiare completamente entrambi i piedi,.......😁😁😁
Vento notturno
17-07-2014, 07:57
Se ti piaccioni allo stesso modo, che uso pensi di farne?
enzov1100
17-07-2014, 08:04
Consiglio, tieni quella che va bene, con le nuove è una scommessa!
michelerossi2008
17-07-2014, 08:27
Con 1.77 di altezza ti puoi permettere anche l'ADV non ribassata, fidati..
cesebeccadopo
17-07-2014, 08:46
Adv nero con motore nero!
Christian75
17-07-2014, 08:48
...peccato che l' ADV LC nera non esista....
ciao
MagnaAole
17-07-2014, 10:00
Se partiamo dal presupposto che con cifre abbordabili la moto si può personalizzare del colore che si vuole (vedi Pepot e altri), scegliere la moto in base al colore la trovo di una stupidità assoluta :(
Come ormai noiosamente mi ostino a ripetere, carissimo Mosè, provale tutte e due e poi decidi con la tua testa, perchè è normale che chi ha la STD propende a consigliarti quella e chi ha l'ADV il contrario.
In ogni caso c'azzecchi, perchè per fare 2000 km/anno sono perfette tutte e due ;)
Concordo...provale bene e poi decidi!
Al limite potresti anche scoprire che la moto più adatta a te è...quella che già possiedi ! Almeno quella non ha più "problemi di gioventù " ...
Diversamente avrai capito meglio le differenze e sarai più convinto e soddisfatto nell'acquisto!
Sent from my iPad using Tapatalk
@cHRISTIAN75
a Padova gira spesso, è il proprietario di un locale..bellissima, sembra la moto di batman!!!
l'ha fatta colorare da concessionario di Padova, tutta tutta nera..
ci sono pure le foto postate qui nel forum
scusate l' O.T.
....... per fare 2000 km/anno sono perfette tutte e due ;)
Chi fa 2000 km. l'anno farebbe meglio a cambiare sport........
magari in bici se ne fan di più !
:lol:
delantero
17-07-2014, 11:17
e ci guadagni in salute
managdalum
17-07-2014, 12:48
Accorpato al thread unico.
Che se si chiama "unico" un motivo ci sarà ...
Ciao a tutti sto pensando seriamente di acquistare il nuovo GS raffreddato a liquido e abbandonare il mio vecchio GS 2009, avrei anche pensato di limitare al minimo tutte diavolerie elettroniche poiché penso che l'eccesso di elettronica può dare luogo a guasti, quindi evitare esa e le altre mappature, che dite mi pentirò di lasciare il vecchio GS, c'è chi dice che il nuovo è meno comodo, qualche consiglio?
Alessandro
Ciao, le Mappature te le devi "sorbire" due sono di serie, ESA non esiste più ma esiste il dinamic ESA e ti posso garantire che è spettacolare, cambio di rigidità dell'ammortizzatore post. a qualsiasi velocità, poi se viaggi carico, il precarico serve eccome, il faro a led è una figata (per me!), oltretutto illumina molto bene ed hai il crepuscolare, il computer PRO di indica una marea di informazioni (non sempre vitali) il resto si può farne a meno ma una moto di questo target non ha senso eliminare alcuni optional, in più hai i pacchetti che ti fanno risparmiare rispetto alla sommatoria dei singoli optional.
Insomma come hai potuto comprendere VAI DI FULL OPTIONAL !!!😀😀😀😀
paulposition
17-07-2014, 14:01
sposto il thread in stanza dedicata al R1200GS LC ...
buona continuazione.
Paolo_yamanero
17-07-2014, 14:07
... eppoi dipende molto da come gestisci le moto.
Se compri una moto e dopo qualche anno pensi di cambiarla , una GS lc senza opzional "obbligatori" diventa ingestibile come usato.
Sarai costretto a scendere così tanto come pretesa di prezzo che, a conti fatti, risparmiavi se la prendevi full.
Diverso è il caso se, come me, le moto le porti "a finire".
Una moto con millemila km comunque la svendi, sia se ad origine era full , sia se fosse base-base.
È corretto quello che scrivi, ma personalmente acquisto la moto per il mio piacere non sto a guardare se quando la venderò non varrà più una coppa, intanto mi son goduto i confort degli optional.
il mio vecchio GS 2009
Alessandro
VECCHIO? del 2009?
è NOVO!!!!
saluti affamati
frankfree81
17-07-2014, 14:35
Anch'io vorrei cambiare il mio gs 2005 che ad oggi mi ha dato 0 problemi con una nuova Adv lc, ma sono un po' titubante a causa di tutte le lamentele che leggo nel forum. Comunque ordinerei dinamic esa e full led di sicuro!...comfort e sicurezza! Lamps a tutti!
Ciao a tutti sto pensando seriamente di acquistare il nuovo GS raffreddato a liquido e abbandonare il mio vecchio GS 2009,
Lascia stà!
Sta 'bbono! Nun fa cazzate!
:)
Hedonism
17-07-2014, 14:45
purtroppo le mi ultime vicende (RT LC) mi fanno propendere per una strategia conservativa.... ho dato via il GS 2008 che girava come un orologio, oggi sono a piedi, con il C/c più leggero, con un'azione legale in corso e con un potenziale di rogne (RT LC) non ben definito....
:mad:
qui stiamo correndo al contrario.
DOWNGRADE... al massimo al ferraccio il ferro lo pagano, la plastica e l'acqua meno.
Saluti affamati
FrankGS1200ADV
17-07-2014, 15:03
chi cambia la vecchia per la nuova. ... .. ..
O.T. Un collega ha targato un ADV 90 nuovo, la settimana scorsa.
Dico la mia, fortunato e soddisfatto possessore di gs 2008 full
già lo scorso anno provai il nuovo gs non mi piacque premetto che la mia dopo aver cambiato collettori e messo acra mi trovo divinamente.
Ieri o fatto la prova dal concessionario, è migliorata molto meno vibrazioni meno rude molto motore il cambio elettronico molto comodo anche il cruscotto molto più ricco di contro meno snella nel destra sinistra veloce e molto impacciata con la ruota più larga sullo sterrato anche molto più instabile della mia su terreno con sabbia o ghiaietto in off.
Direi la nuova e molto più comoda adatta a lunghi viaggi per dirla breve la mia e più grezza e ignorante ma da stupende emozioni, nel cambio ci vogliono 12k ci sto pensando se cambiare o meno anche se credo che purtroppo si stia sempre più andando verso lo stradale lontano dall'idea originale di gs come moto adatta anche ad off facile.
Aaaaaaahhhhhh ti ha preso la 🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒🐒
Alla fine ha ragione mamma BMW, con tutti i difetti di gioventù ha sfornato un prodotto che di colpo fa diventare obsoleti i vecchi modelli.
Chiamali pirla i tedeschi!!!
Ho letto di problemi a trovare folle, vibrazioni cupolino, cupolino che non protegge le spalle..... HO AVUTO 5 DUCATI, QUINDI LASCIATE STARE!!!! AHAHAHAHAH
il mio gs 2014 mi sembra una serie 5 con gli interni in pelle al confronto!!!
Marris, sei mitico!:D:D
La verità è che siamo troppo ben abituati noi BMWisti, te ne accorgerai presto che razza di stracciacoglioni siamo!:lol:
Marris gs lc
19-07-2014, 15:22
ahahahahahahahahah
x il momento ho notato una cosa fastidiosissima, all'aumentare dei giri motore aumenta sia il consumo istantaneo, cala l'autonomia, un sacco di vento fastidiosissimo che poi oltre i 200 km\h diventa quasi insopportabile!!!!!!!!!
tra l'altro con l'avvento del 1 tagliando ho richiesto l'intervento di un ispettore in quanto proprio non mi riesce di grattare i gomiti nelle rotonde di città, il che è insostenibile da quello che leggo nei vari post!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
Orrore! Non riesci a grattare i gomiti?? Sti cazzo di ingegneri tedeschi cosa fumano quando progettano le loro moto?? Qui ci vuole una class action!!:lol::lol:
Marris gs lc
19-07-2014, 19:28
:toimonst::toimonst::toimonst::toimonst::toimonst:
ci sto, la situazione è insostenibile, e un'altra cosa, come faremo ai semafori ad agosto con quei 2 cazzi di cilindri li sotto???? proprio li li dovevano mettere????
a parte che li hanno montati male sulla mia, quello di dx è più indietro!!!! che l'abbiano progettata durante l'oktober fest??
Totale mancanza di rispetto verso chi i problemi li ha veramente...spero tu ti stia divertendo....
Flaviano ADV
19-07-2014, 21:22
Quotone x Steel.
flower74
19-07-2014, 23:25
... probabilmente fanno gli splendidi perché la moto non la usano e di conseguenza non hanno problemi.
managdalum
20-07-2014, 00:08
Probabilmente qualche sorriso in più non farebbe male ...
Totale mancanza di rispetto verso chi i problemi li ha veramente...spero tu ti stia divertendo....
Spero che sia una battuta, perché se l'atteggiamento verso le (piccole) avversità della vita dovesse essere sempre questo...............:rolleyes:
Molti di noi visitano regolarmente il forum per divertirsi, passare qualche ora tra amici, rilassarsi e (anche) ridere delle nostre magagne. Sempre educatamente, mi pare, anche perché , per fortuna, gli amministratori sono persone con molto equilibrio ed attente a mantenere le discussioni nei giusti limiti. Cosa ci vedi di male?
Ecco bravo...spiegaglielo tu a quelli che hanno l'ammo posteriore che perde o a quelli che per il calore dopo 100 km devono fermarsi.... che sono le piccole avversità della vita...e non se la devono prendere e riderci sopra....anzi quasi quasi non si rendono conto che poteva andare anche peggio....ma per favore...poi contenti voi...io ho semplicemente espresso di getto il mio pensiero...è vietato anche questo?
managdalum
20-07-2014, 12:30
no, non è vietato
ma prenderla su un po' più dolce sarebbe molto gradito.
Mi sfugge poi il senso dello sdegno conto terzi, ma questa è un'altra storia
Capirai che tragedia, portare la moto in officina perché la casa ha fatto un richiamo. Io la scorsa settimana ha distrutto la mia macchina contro un autoarticolato, ho fatto trentamila euro di danni e dovrò pagare di tasca mia: cosa dovrei fare, secondo te, bere la cicuta e porre fine ad una vita così disgraziata? invece sono contento di aver portato a casa la pelle senza neppure un graffio e del resto mi frega poco, guarda un po'.
MagnaAole
20-07-2014, 13:51
mah,
quello che è certo è che a questo mondo tutto è soggettivo, la soddisfazione, l'insoddisfazione, la capacità di sopportare o non sopportare un danno di 30.000 euro o altre "caratteristiche" ecc ecc ecc; inutile e soprattutto pericoloso stare a discuterne perchè si rischia sempre di scontrarsi con opinionisti che la pensano in modo diverso :)
ma non era questo il titolo del thread :lol:
che a mio modestissimo avviso si è naturalmente esaurito quando chi lo ha aperto ha scritto testuali parole che "...Comunque dopo un po' di sondaggi il risultato è che l'arrivo del my 2015 non se lo caca nessuno"
quindi chi deve comprare compri, chi non deve aspetti, fate un po' come azzo vi pare che tanto anche se arriva il m. y. 2015 sulle moto (e in particolar modo sul GS) i saldi non esistono, al massimo ballano qualche 100 euro che non sono quelli che rendono la moto più desiderata di quello che lo è già (fin troppo), perchè chi la vuole per farci le ferie o gli è partita la scimmia la paga anche a prezzo di listino pieno ;); diversamente tanto vale comprarla a fine anno, quando effettivamente qualche concessionario che ne ha in casa qualcuna di troppo è disposto a fare un 2 o 3 % di sconto in più :D
Ma sono cose vecchie e risaputissime, non vedo dov'è la novità dell'argomento :-o
chrispazz
20-07-2014, 14:06
Hai ragione, però aggiungo solo una variabile: fine luglio è tempo di chiusure per i conce bmw. Lo sconto che mi hanno fatto per immatricolare entro fine mese è stato davvero notevole....
MagnaAole
20-07-2014, 14:46
hai semplicemente trovato un concessionario che ha venduto qualche moto in meno delle previsioni e che si ritrovava in salone qualche moto di troppo; in anni passati, quando c'era molto meno disponibilità di GS, a luglio, in piena stagione, l'avresti pagata a listino pieno (o quasi) e avresti ringraziato il venditore per la cortesia di avertela consegnata prima delle ferie.
A sostegno di quanto sto dicendo, quando ho ordinato l'ADV, un concessionario mi ha proposto scontistiche diverse a seconda se avessi ritirato la moto a febbraio (cioè le primissime) o ad aprile, motivando il fatto che le prime le avrebbe sicuramente bruciate, le seconde magari chissà...
Come sempre la scontistica è dettata dalla richiesta del mercato e dalla disponibilità o meno di moto ;)
PS: il concessionario a cui mi riferivo sopra l'ho ovviamente mandato affangala perchè la moto è sua e quindi giustamente lui ne stabilisce il prezzo ma i soldi sono miei e decido io se sottostare o no ai suoi giochini/ricatti ;)
no, non è vietato
ma prenderla su un po' più dolce sarebbe molto gradito.
Mi sfugge poi il senso dello sdegno conto terzi, ma questa è un'altra storia
Sei di una arroganza inenarrabile...
Vatti a leggere quello che ho scritto....una riga e mezza per esprimere un pensiero...io in quasi 40 anni di patente di moto ne ho avute parecchie, comprese diverse Bmw, e so cosa significa avere dei problemi... leggere uno che gratuitamente prende per i fondelli ripetutamente chi ha rogne mi ha amareggiato...e poi la storia dello sdegno conto terzi te la potevi anche risparmiare..
Chiudo qui definitivamente perchè non ne vale la pena...
managdalum
20-07-2014, 17:29
ROTFL!!!
Sei così fuori registro che non so nemmeno cosa risponderti, e non mi succede spesso ...
Complimenti
Franzexspo
20-07-2014, 20:05
Ragazzi i guai meccanici sono purtroppo parte del gioco, soprattutto su una moto giovane, fa rabbia ma credo che il senso di questo forum sia anche quello di trovare un po di solidarietà tra amici bikers, qualcuno lo fa in modo più goliardico qualcuno meno. Ma credo che tutti capiscano che con la moto in panne con queste belle giornate non si è proprio al settimo cielo!
Ordini per il MY2015 aperti con configurazione nuovi colori e accessori.
Prezzo invariato, produzione da meta' agosto, consegna meta' settembre.
sillavino
21-07-2014, 10:05
....che poi è metà ottobre.......gia fatto lo scorso anno!!!!! Ad agosto fanno vacanza!!!! eh eh eh !!
Inizio produzione settimana 34 poi......
Marris gs lc
21-07-2014, 10:51
Sono allibito.......
penso che farsi 2 risate giovi alla salute, io OVVIAMENTE mi riferivo a chi denuncia problemi inesistenti, tipo in rotonda non fa che grattare le teste, oppure al semaforo la moto scalda, oppure vibrazione cupolino ai 200 km/h... x problemi reali ovvio che non si scherza ed esiste appositamente una garanzia con tanto di moto sostitutiva.... Ragazzi guardiamo i telegiornali e ci deprimiamo, paghiamo tasse spropositate, siamo governati da un branco di caproni assassini...ALMENO QUA SOPRA PRENDIAMOLA UN PO ALLEGRAMENTE.........
Marris gs lc
21-07-2014, 10:59
Ecco bravo...spiegaglielo tu a quelli che hanno l'ammo posteriore che perde o a quelli che per il calore dopo 100 km devono fermarsi....
Ho 2 zie che sono come madri x me alle quali hanno diagnosticato 2 tumori, una ha la deviazione permanente (46 anni) e sembra che si salvi, l'altra ad ottobre 2013 le hanno detto di sospendere la cura tanto non c'è più niente da fare (49 anni) attualmente è ancora tra noi, ma non si sa x quanto....
quindi visto che i problemi nella vita sono altri, non fermarsi ogni 100km xchè hai caldo..e voglio rimanere educato.
Marris gs lc
21-07-2014, 11:38
ROTFL!!!
Sei così fuori registro che non so nemmeno cosa risponderti, e non mi succede spesso ...
Complimenti
......mi associo al tuo pensiero manag..
MagnaAole
21-07-2014, 18:21
vabbè Marris
con tutto il rispetto per le tue zie a cui auguro almeno di non soffrire, a me fermarmi ogni 100 km perchè la moto genera un calore insopportabile alla gamba mi romperebbe il c...o non poco!
Cioè, a fare un viaggio di 7000 km, invece di 14 giorni, quanti ce ne avrei messi? Ho comprato un'ADV per avere un'autonomia che mi garantisse tappe di una certo kilometraggio e ritenendo anche in base a esperienze passate, che fosse comoda e si prestasse a viaggi anche in condizioni non sempre ottimali; tappe da 100 km... :lol::lol::lol:... lasciamo perdere, sono educato anch'io!!!
Fortunatamente per me la mia ADV non genera alcun problema, ma non mi sembra il caso nè di buttarla in vacca e sminuire i problemi per chi invece li ha e nemmeno di tragicizzare perchè in linea di massima qualche problema si risolve.
So per certo che non tutti quelli che si lamentano sono dei pivellini al loro primo GS delusi perchè pensavano di acquistare la moto più modaiola che tutti guardano credendo che fosse un qualcosa di assolutamente perfetto facile facile e comodo comodo.
Che qualche moto sia nata peggio delle altre invece ci sta benissimo, perculare chi gli è toccata non mi sembra il caso anche perchè ripeto, non sai mai chi c'è di là: non tutti sono degli imbranati sfigati insofferenti al freddo al caldo al tiepido ecc ecc provenienti dal timacs o dal chimco... ;)
qualcuno i km li fa per davvero sul GS, e non solo in tangenziale o per andare al bar :lol::lol:
Marris gs lc
21-07-2014, 18:34
[QUOTE=MagnaAole;8141616]vabbè Marris
con tutto il rispetto per le tue zie a cui auguro almeno di non soffrire, a me fermarmi ogni 100 km perchè la moto genera un calore insopportabile alla gamba mi romperebbe il c...o non poco!
...nella fattispecie del riscaldamento della gamba DX mi passate che sono scettico?! vorrei quantomeno provare... probabilmente c'è qualcosa di diverso...
in ogni caso ripeto che io mi riferivo a chi decanta problemi inesistenti.... ragazzi in moto si prende il vento, il caldo d'estate ed il freddo d'inverno....altrimenti compratevi una macchina e non rompete....
spero di essere stato chiaro..
poi se esplodono ammortizzatori, si rompono i cambi o si crepa il cardano sono il 1 a dare ragione, ma non quelle pippe che si leggono da bambini viziati......
poi se esplodono ammortizzatori, si rompono i cambi o si crepa il cardano sono il 1 a dare ragione, ma non quelle pippe che si leggono da bambini viziati......
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ciao ragazzi... Possiedo una 2013 con comfort ed active a cui ho aggiunto il tempomat, attivi 27000 km nessun particolare inconveniente registrato. Ebbene... Oggi il conce mi ha proposto una full 2014 aggiungendo 4400 euro... Che faccio?!?
Sent from my iPhone using Topar1200gsLc
Prendila prendila. Moto piu fresca.....se 4400 nn ti creano problemi potrebbe essere un buon modo per avere una moto nuova nuova
Assolutamente prendila, tieni conto che quella in tuo possesso non è full, sei a quasi 30000km!!
Non ricordo bene, nei due pacchetti avevi il dinamic ESA ? Se no vai ancora più deciso.
Stiamo parlando di spendere 4400 euro per cambiare una moto seminuova che non ha problemi. Mi pare che si rasenti un po' il ridicolo. Poi ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi
Se non hai il navi V, me lo farei regalare se nel caso non riesci, il tagliando ai 10000 km più la borsa da serbatoio potrebbe essere una soluzione più praticabile.
Se la soluzione l'ha proposta il conce, riesci a spuntare qualcosa in più.
Non è ridicolo. È proporzionato al peso del denaro. Se 4400 non sono un problema con quella cifra avrebbe una moto con 0km e non con 30.000km quindi con tutta la ciclistica piu fresca ed ogni dettaglio piu fresco. Anche i modelli '13 e '14 sono simili ma non identici. Io non lo farei perche 4400 sono piu di quello che spenderei per farci un tagliando, qualche accessorio e comprarmi uno scooter da usare x la quotidianità. Ma io sono io e ognuno misura le distanze con i propri passi
La sua attuale GS non si svaluterà di 4400 euro nel prossimo anno ed andrà ancora benissimo (un GS di 30k km è praticamente nuovo). Se nel 2013 art non l'ha presa full, immagino sia perchè ha ponderato la spesa secondo i suoi desideri e possibilità e quindi non penso voglia buttare soldi dalla finestra.
Lo dico perchè la scelta di cambiarla è assolutamente antieconomica.
Poi, si sa, alle scimmie non si comanda.....
Certo che è antieconomica su due piedi. Ma se uno già si pone la domanda è perche 4400 li ha. Altrimenti nemmeno se la porrebbe. A questo punto la differenza tra la sua non full ed una full nuova potrebbe valer la pena. L anno prox probabilmente non avrebbe piu una forbice così ridotta. Tutto sta nel dare peso a quei soldi di differenza
se la tieni, un altro anno, probabilmente dovrai tirar fuori 6000 euro anzichè 4400.
Con una perdita di 3mila euro/anno anzichè 4400.
;)
Accidenti quanti km hai già su!! Prendila fresca
_______________________________________ = il pazzo mercato delle moto
non capisco perché non vendo la mia moto a 60k km
I conce stanno proponendo il my2014 a chi ha già il my2013, qui sul forum sono già due, chissà come mai?😊😊😊😊😊😊
Hedonism
26-07-2014, 17:25
hanno appena annunciato il my 2015....
la 2014 la lascerei li, o tieni la tua o se la cambi, ma io non lo farei se hai avuto la fortuna di avere una moto esente da problemi, prendi la 2015 tra 10 mesi
sillavino
26-07-2014, 18:28
...come tra 10 mesi: la vendono da ottobre....!!!
Hedonism
26-07-2014, 18:45
nel senso di aspettare aprile 2015
Franzexspo
26-07-2014, 18:56
La '15 ha riciclato un paio di colori e neanche troppo belli, ha come unica novità ha l'accensione senza chiave, il cambio è installabile sulla 2014 quindi credo che il modello 14 adesso sia un affare, contando che è quello con qualche modifica più rilevante rispetto al '13. Inoltre per le cose suddette non credo subirà fortissime svalutazioni come usato il 2014.Certo che 4400 € non sono in pochi va comunque chiesta qualche piccola agevolazione.
Hedonism
26-07-2014, 19:05
la 2015 ha il volano più pesante come la RT per arrotondare ai bassi la curva di coppia
I conce stanno proponendo il my2014 a chi ha già il my2013, qui sul forum sono già due, chissà come mai?😊😊😊😊😊😊
Bisogna provarci sempre!!! Ecco come mai!!:lol::lol::lol::lol::lol: Adesso che inonderanno di 2014 usate da quelli che forse riprenderanno le RT1200 ricarrozzate..... 1 annetto e telefoneranno DAL CONCE: grandi vantaggi... passa alla 2015!! Basta che ti teniamo bello in caldo con le rate!
Cmq c'e anche chi paga per farsi frustare, chi può giudicare? Pace e bene. :eek::eek::eek::lol::lol::lol:
Azz......allora io che ci ho "rimesso" 3000 euri avrò fatto bene??........
una regola non scritta è......................
meno la tieni......più ci smeni !
:lol:
il miglior compromesso è il seguente (imho)
tenerla non meno di tre anni
non farci più di 60mila km.
o meglio...io faccio così ;)
infatti della tripleblack 2011 che ho dato dentro a fine 2013 con 50mila km.
ho preso 12500 euro....rimettendoci circa 1800 euro/anno.
Sicuramente hai ragione.
Tieni conto però che io senza usato delta 3000 euro, .art. con usato non full e con 27000 km ci mette 4400, ed in più non deve eventualmente sorbire eventuali menate di chi compra.
Poi le differenze, che io conosco, tra le due moto sono: ADS, cambio sicuramente differente dato che sul my2014 puoi montare il cambio elettro assistito e secondo me hanno cambiato anche gli ammortizzatori o comunque la qualità (più progressiva con il my2014)
Francesco81
28-07-2014, 16:01
Dopo aver fatto le dovute presentazioni mi 'intrometto' pure io in questo thread.
Il mio caso è il seguente. Da attuale infelice possessore di una kawa z1000sx (gran moto, gran motore, pessima per giri oltre i 250/300km con zavorrina e borse, con schiena a pezzi alla sera) mi sono perdutamente innamorato della nuova Gs LC. Essendo di giovane età però per mia ignoranza l'ho sempre considerata una moto o poco divertente o per chi rispetto a me è più avanti con gli anni.
Poi la curiosità si è fatta sempre più forte (cavolo è la moto più venduta e non costa poco...se piace così tanto un motivo ci sarà no?) e sono andato a provarla da un gentilissimo Monchiero Moto che mi sento di ringraziare per la super cortesia. Esco dalla concessionaria in 'punta di gas' e dopo i primi metri avevo un sorriso sotto il casco...40 minuti di prova davvero divertenti che mi hanno convinto.
Il consiglio che vi chiedo però e al quale non ho trovato da nessuna parte risposta è il seguente... Assodato il fatto che la ADV per gusti personali/esigenze non mi piace e vorrei prendere una STD ovviamente full il mio grosso dilemma è se prendere la verisone 2014 o la 2015. La 2014 che è quella che ho provato (era una full con Akra, cambio rapido e tutto quello che si può sognare su una moto) era divertente, con molta coppia e con un motore fin brusco che mi ha fatto innamorare...mentre la 2015 ho letto che avrà il volano maggiorato come la ADV attuale con un conseguente 'addolcimento' dell'erogazione. Qualcuno che abbia provato la ADV e la STD mi sa dire se c'è tutta questa differenza nell'erogazione, se manco me ne accorgerò, se sono pippe mentali ecc... Visto che la cifra da sborsare non è poca e già mi mangio il fegato che la mia con 7 mila km me la valutano meno della metà dopo che l'anno scorso ho tirato fuori quasi 14 mila euro vi chiedo se la moto di cui mi sono innamorato è proprio e solo la 2013/2014 o la 2015 avrà una differenza tale da non farmene manco accorgere?
Grazie per eventuali risposte e per la pazienza di chi ha letto fin qui...:!:
Poi le differenze, che io conosco, tra le due moto sono: ......
alla fine della fiera ;) dopo aver letto tutte ste menate con le quali si tenta di far fare ad un altro quello che faresti tu...........:lol:
se uno ha un pò di sale in zucca, fa comunque quello che vuole (e che aveva già deciso di fare)
chiunque possa permettersi di tirar fuori 4400 euro per cambiare una moto di un anno e che comincia ad andar bene ora, fa benissimo !
io, e parlo per me, la terrei un altro anno, prendendo così il mod. 2015 e rimettendoci qualcosina meno.
[QUOTE=Francesco81;8151431]
da entusiasta possessore di una STD MY2013 (ad oggi 16mila km senza il benché minimo problema o inconveniente) ti riporto le mie impressioni dopo aver provato la ADV.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8059782
ricordati solo che una GS LC più tempo aspetti a prenderla e più rimpianti avrai di non averla presa prima. che sia STD o ADV, 2013 o 14 o 15, albero più leggero o pesante.
[QUOTE=cit;8151462]alla fine della fiera ;) dopo aver letto tutte ste menate con le quali si tenta di far fare ad un altro quello che faresti tu...........:lol......[\QUOTE]
Guarda che io ho cambiato una my2013 con una my2014 e sono assolutamente soddisfatto.
@Francesco
Rimanendo in tema, provato la ADV, L'erogazione è più corposa, senza per questo essere molle, sella migliore, protezione maggiore, il serbatoio maggiore a me non ha dato fastidio anzi, hai la sensazione di essere dentro la moto, non sopra......stiamo parlando di due moto da riferimento, quindi scegli pure con tranquillità ADV, STD MY2014, STD MY2015..........
Francesco81
29-07-2014, 09:04
@Rescue , quindi dici che se prendessi anche una STD 2015 e non una 2014 (la ADV per gusto personale non mi piace molto, troppo grossa per le mie esigenze, vengo da una Kawa z1000sx che pesa praticamente come il GS STD) non mi mancherebbe il brio del motore della 2014 (che appunto ho provato) ? Non avendo provato la ADV faccio fatica a capire quando parlate di motore 'pastoso' nel senso che è un termine che associo a qualcosa di poco reattivo (mentre la 2014 std invece è super reattiva).
Quello che mi è subito piaciuto di quella moto (oltre a freni, cambio e erogazione che sono a un livello superiore rispetto a tutto quello che ho provato fin ora) è il fatto che la trovo ideale sia per potermi divertire da solo a farmi le langhe, un passo ecc sia per andarci in due in vacanza.
I cavalli sono comunque 125, se vuoi ruoti il gas e vengono fuori...
La differenza probabilmente si sente in certe condizioni di guida "rilassata" dove un motore più omogeneo di erogazione può essere più godibile...
"Pastoso" non vuol dire fiacco... Per intenderci, Io la tua z1000sx l'ho provata, e il suo motore lo definirei pastoso...
Christian75
29-07-2014, 09:16
ti assicuro che l' ADV LC ha un motore superlativo.
perciò col mod. 2015 andrai soltanto meglio...con in più vari problemini che saranno risolti col nuovo modello.
ciao
Francesco81
29-07-2014, 09:20
@gonfia ok capito cosa intendi. Inteso così penso subito a un discorso di erogazione fluida con poco on/off. Sì la mia la si può considerare così, fatto salvo per l'effetto on/off (già molto basso sulla kawa) ma ancora più basso sul GS che ho provato, altro aspetto quello che mi ha molto convinto.
CMQ siccome il thread si chiama consigli per gli acquisti vi elenco come pensavo di configurarla. Pacchetto comfort, pacchetto touring e pacchetto dynamic + marmitta akra + protezioni teste motore bmw + tappino per le teste+ un rene e una buona litigata con mia moglie :lol: (perdonate eventuali imprecisioni nei termini tipo "tappini per le teste motore").
Come colore penso (se vado sulla 2015, ma mi avete praticamente convinto) che andrò sulla bianca con telaio e cardano nero. Suggerimenti?
Se sulla MY14 hai uno sconto più consistente può valerne la pena, d'altro canto è probabile che il MY15 fra qualche anno varrà qualcosa in più... Personalmente quando ho provato il GS LC MY13 sono rimasto stupito da quanto è reattivo in basso, spesso usavo la mappa Rain proprio per avere più regolarità ( non castra i cavalli che rimangono 125 a full gas, a differenza di altre moto, ma ha solo una diversa gestione dell'E-Gas ), è sicuramente divertente ma forse alla lunga preferirei una maggior omogeneità : estremizzando il concetto penso al V-tec che avevo sul VFR, all'inizio era gasante -a 7000 rpm sembrava entrasse il turbo!- ma col tempo rimpiangevo il vecchio motore a cascata di ingranaggi !
Francesco81
29-07-2014, 09:54
Copio e incollo dal thread my2015....e i dubbi ritornano...
""Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Ragazzi, non vi rendete conto, a questo punto abbiamo una special edition!
Le uniche GS della storia con un erogazione da moto vera!
My 2013-2014 forever!!
Esatto! Considera che - nel mio caso - è stata proprio quell'erogazione scorbutica a farmi "innamorare" di questa moto! Per fortuna sono arrivato in tempo: non cambierei mai, neanche alla pari, il mio MY 2014 con il 2015! Naturalmente sono opinioni personali e la BMW avrà certamente valutato le aspettative della maggioranza dei potenziali clienti che, probabilmente, vogliono un motore un po' meno rabbioso (ma, dico io, basta azionare la mappatura RAIN e avrete a disposizione una bella erogazione da scooterone....)""
-->http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8152456&postcount=147
Personalmente tra un my2015 con la tua configurazione e un my2014 full, sempre e comunque una full, poi riesci a spuntare uno sconticino maggiore con una disponibile da subito.
@francesco
Cosa intendi per protezione delle teste, le barre o solo i copri teste?
Io non faccio testo, ma il "sound" con la marmitta normale direi più che sufficiente, se poi viaggerai spesso con zavorra e borse laterali il rumore con l'Akra alla lunga potrebbe diventare "pesante" sopratutto per il passeggero.
Sulla mia con marmitta STD e borse montate il rumore diventa più presente......poi vedi tu.
Francesco81
29-07-2014, 10:30
@francesco
Cosa intendi per protezione delle teste, le barre o solo i copri teste?
Io non faccio testo, ma il "sound" con la marmitta normale direi più che sufficiente, se poi viaggerai spesso con zavorra e borse laterali il rumore con l'Akra alla lunga potrebbe diventare "pesante" sopratutto per il passeggero.
Sulla mia con marmitta STD e borse montate il rumore diventa più presente......poi vedi tu.
per protezione teste intendo quei mezzi 'gusci' da montarci sopra. Le barre non mi fanno impazzire come estetica. Per la marmitta avendone provata una con l'akra mi sono subito innamorato del sound e dei piccoli scoppi in rilascio. Una vera goduria.
Per il discorso borse intendi forse dire che con le borse montate si crea una sorta di effetto 'rimbombo' tra il finale della marmitta e la borsa?
Personalmente, i coprireste sono solo estetica, se come è capitato a me, con il my2013 ti cade la moto da fermo, non avendo ancora montato le barre paramotore, il coperchio copri testa mi si è schiacciato, in quanto per terra c'era una barra di ferro di un cancello scorrevole, ....ZK...proprio li doveva cadere la moto?!?!Ebbene si, quindi sostituzione di un coperchio copri testa, leva frizione, paramani .
Si intendo proprio il rimbombo che aumenta con le borse laterali montate.
Francesco81
29-07-2014, 11:04
Sì cadendo così e rompendo leva frizione paramani ecc la cosa oltre che tremendamente incacchiante diventa anche dispendiosa. E' che i tubi paramotore mi ricordano tanto i paravacche dei gipponi anni 80'..
Esteticamente possono non essere il top, ti do ragione, ma come utilità non si possono confrontare.
Ti faccio l'esempio del top case, io ho preso il TKR 52 della Givi anche se sul forum molti erano inorriditi, non del mio ma in generale. Poi alcuni si sono ricreduti, sorprendono l'utilità. Ti ci stanno due caschi modulari, due completi antipioggia( giacca, pantalone) e due paia di guanti. Io preferisco l'utilità alla pura e semplice estetica.....poi per me, ripeto solo per me, le barre paramotore e top case Givi fanno la loro figura..😁😁😁😁😁
managdalum
29-07-2014, 11:55
torniamo IT, grazie
chrispazz
29-07-2014, 11:56
intendi in ITalia?
torniamo IT, grazie
Sarà fatto.
KOCINSKI
29-07-2014, 13:14
Io opterei per il 2015, anche se il volano più pesante sembra più legato ad una economia di scala che ad un'effettiva esigenza del motore 2013, ritengo che un'erogazione più corposa sia più godibile sui passi alpini o quando fai turismo in coppia.
Io opterei per il 2015, anche se il volano più pesante sembra più legato ad una economia di scala che ad un'effettiva esigenza del motore 2013, ritengo che un'erogazione più corposa sia più godibile sui passi alpini o quando fai turismo in coppia.
Quoto in parte, perché tra il my2013 ed il my2014 l'erogazione è cambiata, non di molto, ma adesso con andature medio basse e marce alte, hai la moto che "scalcia" molto meno, questo è sicuro, poi con il volano più pesante, questa "caratteristica" sparirà....meno male.
Tu dici economia di scala, allora perché sul GS STD O ADV non hanno messo i dischi freni anteriori della RT LC?
Francesco81
29-07-2014, 13:24
[...]
quindi mi dici che gs2013 motore 'brusco', 2014 già un pò meno per avere poi un "optimum?" con la 2015?
Dubito che sia un fatto di economie di scala con la raffinatezza e il conseguente costo della moto. Piuttosto il risultato di inchieste di mercato e possibili lagnanze da parte di clienti non abituati a quei cv in più e a un motore un pò cattivo (avete mai provato una ducati streetfighter??! quella è cattiva davvero).
Io penso proprio di si,i tecnici e gli ingegneri della Bayerische Motoren Werke non sono gli ultimi arrivati, anche ogni tanto qualcuno ne mette in dubbio le capacità.
KOCINSKI
29-07-2014, 14:09
Fare economia di scala non vuol dire fare un solo modello di moto... Comunque fra 2013 e 2014 c'era già stata modificata la massa volanica, non pubblicizzata ( stando a quanto sostengono diverse concessionarie bmw) ora con un motore unico fra GS, ADV e RT assemblano tutto su un'unica catena di montaggio e riducono le spese di stoccaggio declinando le varie unità in base alle richieste di mercato dei tre modelli..
KOCINSKI
29-07-2014, 14:17
Salvo fraintendimenti non voglio sminuire i tecnici BMW, anzi ritengo il modello 2015 sicuramente migliore ( io sabato vendo la mia e ordinerò il my15) non mi aspetto comunque una moto tanto diversa da quella attuale
alessandro1981
03-08-2014, 11:35
buongiorno a tutti sono nuovo del forum,mi presento ho una bmw gs 800 e la mia intenzione e di cambiarla con una bmw gs 1200 2014.
purtroppo ha un po di difetti,prima fra tutti le sospensioni che sarebbero da prendere e buttarle nel cestino,frenata molto lunga,sella troppo dura e motore un po scarso di prestazioni.
Voi che dite faccio bene a cambiarla o tengo questa?
E a quale moto sarebbero riferiti i "difetti" che hai citato?
:o Scusa ma hai già trovato tutti questi difetti saresti un p... pazzo... Hai provato bene la moto? Io ho solo il problema economico-matrimoniale altrimenti dopo averla provata sia in versione std che adv non avrei dubbi a sostituire la mia muccona del 2009... Unico consiglio. Provale e poi decidi con la tua testa ;).
Io un dubbio lo avrei... sul colore! :cool:
vincenz25
03-08-2014, 12:21
Ti consiglio a questo punto di tenerti il gs 800. Se tu prendessi la 1200 gs, visti i presupposti, dovresti cambiare le sospensioni, la sella ed il sistema frenante per poi avere una moto con motore scarso di prestazioni......ma chi te lo fa fare...
alessandro1981
03-08-2014, 12:24
scusate non mi sono spiegato bene ma intendevo che la bmw gs 800 che ho in questo momento non mi trovo bene e sarai intenzionato a passare al 1200 gs 2014.
che ne pensate?
alessandro1981
03-08-2014, 12:27
ho avuto la possibilita di provare il gs 1200 2014 dal concessionario e sono rimasto piu che soddisfatto pero qualche consigliuo in piu non fa mai male.
alessandro1981
03-08-2014, 13:08
scusami ma avendo provato in concessionaria il gs 1200 2014 lo ho trovato veramente una gran moto e quindi volevo sapere qualche opinione in piu se comprarlo.
Vento notturno
03-08-2014, 13:49
Se ti piace comprala, Non prendere troppo sul serio quello che trovi scritto qui perché la maggior parte di quelli che la denigrano poi se la ricomprano ... La moto va bene, meglio del gs precedente con tutti i suoi pregi e difetti, se poi vieni dall'800 sei già svezzato da mamma Bmw.
:cool: Se il prezzo non è un problema... vai di Adv... alla fine ci sono 500 € di differenza!:mad:
Io sono passato dall'800 al 1200 e lo rifarei senza dubbio. Però ho trovato l'800 un'ottima moto e ne ero soddisfatto.
Quindi, nel tuo caso, lo farei senz'altro.
.....vai di 1200.... Non te ne pentirai....😁😁
RickyPiz
03-08-2014, 20:07
dato che hai postato nella stanza della r1200gs lc l'unica cosa da fare per rimediare è cambiare la f800gs con la r1200gs :)
a parte gli scherzi, io avevo come da firma una f800st e devo dire che il motore mi pareva del tutto soddisfacente e così pure la frenata. Le sospensioni erano scarse, ma quando sono passato al kit Ohlins anteriore era un'altra moto... Certo, la ST ha in comune solo il motore e non la ciclistica.
Una cosa in comune la serie F evidentemente ce l'ha: i modelli di media gamma montano sospensioni sottotono.
Poi, se ti aspetti una moto con ciclistica al top, l'unica è prenderti la GS 1200 e piazzargli su due bei ammo aftermarket (esempio, i "gialloni" Ohlins che molti hanno sulla GS air), che anche con le sospensioni Dynamic Esa la ciclistica è soltanto di buon livello e non totalmente perfetta.
alessandro1981
03-08-2014, 20:48
domani provo a sentire ancora un offerta e poi faro la scelta....
gs 800
...
le sospensioni
,frenata molto lunga,
sella troppo dura ?
e motore un po scarso di prestazioni.
con queste premesse io avrei 990 motivi...
Francesco81
04-08-2014, 15:06
Se posso dirti la mia (in quanto possessore di un'altra moto, ho provato il 1200 LC e me ne sono innamorato e a ottobre la ordino) l'800 gs che ho provato così per curiosità a fine 2012 l'ho trovato molto moscio come motore.. cosa che appunto il gs proprio non è.
Ti divertirai/ci divertiremo un sacco !!
alessandro1981
07-08-2014, 22:42
Oggi ho sentito l ultimo preventivo per il gs 1200 lc con i tre pacchetti più cerchi a raggi
Mi ritira la mia gs 800 a 8000 € differenza 11500.
Che dite e un buon prezzo?
Rebel Yell
08-08-2014, 01:48
Io presa full optional con i 3 pacchetti, valige vario antifurto e paramotore a 18.400
alessandro1981
08-08-2014, 08:48
Ma avevi una permuta da dare in dietro?
Oggi ho sentito l ultimo preventivo per il gs 1200 lc con i tre pacchetti più cerchi a raggi
Mi ritira la mia gs 800 a 8000 € differenza 11500.
Che dite e un buon prezzo?
È già buono, sarebbe perfetto se riuscissi a farti regalare i faretti a led o il naviV
Rebel Yell
09-08-2014, 00:05
Ma avevi una permuta da dare in dietro?
Mai dato indietro una moto al conce.. Te la valutano meno e nn ti fanno lo sconto..
alessandro1981
09-08-2014, 00:48
Si do indietro un bmw 800 anno 2011 e me la valutando 8000€.
Valore attuale usato si aggira tra i 6500/7000€ mi danno 1000 euro in più di quello che vale.
Rebel Yell
09-08-2014, 10:55
E sulla moto nuova che sconto ti fanno?
Rebel Yell
09-08-2014, 10:57
Di solito la supervalutazione dell'usato esclude o riduce di molto lo sconto sulla moto nuova
chrispazz
09-08-2014, 10:59
Non sempre.... Dipende anche da quali obiettivi raggiunge il conce vendendo la moto... Se gli conviene ti valuta bene l'usato pur facendoti buon sconto sul listino.
Rebel Yell
09-08-2014, 11:07
Se non ho letto male la stai pagando 19500 senza valige...
chrispazz
09-08-2014, 11:08
Non so il mio commento non considerava lui in particolare ma l'esperienza che ho avuto io poco tempo fa...
Rebel Yell
09-08-2014, 11:09
Certo.. Se capiti quando ha bisogno di vendere le cose cambiano, ma a parità di condizioni il conce è sempre più contento se non dai indietro nulla. Per loro l'usato è capitale immobilizzato
Rebel Yell
09-08-2014, 11:18
Nel mio caso le valutazioni dei miei usati sono sempre sfavorevoli perché sulle mie moto faccio tante costose modifiche. La Honda che avevo prima del gs era bellissima e aveva oltre 2500 euro di accessori, comprese sospensioni top di gamma ohlins avanti e dietro, cose difficili da farsi pagare quando fai una permuta. Inoltre non era una BMW e non la ritiravano volentieri. Messa in vendita su moto.it è andata via subito e ho preso 1800 euro in più dell'offerta del conce.. E oltre 2000 euro di sconto sulla nuova.
alessandro1981
09-08-2014, 11:45
Nessuno sconto perché mi super valutano la mia a 8000€ visto che vale 6500€
Quanto ho sostituito la mia, dato che eravamo in dicembre e i conce erano con le "spalle al muro" il delta tra usato e senza era piccolo, poi io ho venduto in autonomia la mia, e quindi ho strappato ulteriore piccolo sconto.
alessandro1981
09-08-2014, 11:58
Sulla moto nuova zero sconto
alessandro1981
09-08-2014, 12:01
Purtroppo in questi momenti vendere le moto non è semplice, poi non dando un minimo di garanzia la gente ha paura quindi....
Nel mio caso invece, la moto aveva ancora 16 mesi di garanzia ufficiale, il problema era il budget, in linea con le valutazioni ( anzi nella parte bassa della forchetta), ma sempre importante, in assoluto per una moto, nuova o usata che sia.
Rebel Yell
09-08-2014, 12:50
Sulla moto nuova zero sconto
Appunto... In pratica usa il margine di sconto sul nuovo per farti la supervalutazione (e non lo usa nemmeno tutto)
alessandro1981
09-08-2014, 13:25
Quindi per vostra esperienza che mi consigliate quando a settembre andrò a fare il contratto dal concessionario,dando in permuta la mia bmw gs 800?
Ogni caso è a se, se non vuoi sbattimenti dalla pure al conce, se vuoi spuntare qualcosa in più prova a venderla da te.
Se la valutazione della tua e sta fatta ora, devi verificare che rimanga tale a settembre, potresti fare il contratto ora con consegna ad ottobre facendoti regalare degli accessori....comunque my2015!!
alessandro1981
09-08-2014, 16:40
Ormai oggi parto per le vacanze perciò non ci penso... Vedrò a settembre...
Bello sto thread: datemi un consiglio sul da farsi, tanto non lo farò, f@nculo i vostri consigli, adesso vado al mare. ..
Mobile made, typos inculded.
Francesco81
10-08-2014, 11:01
Alessandro81 da che conce sei andato? Essendo anche io di Torino mi interessa molto. Io per ora sono andato solo da Monchiero (fisicamente), ma ho chiamato anche Finotti è descritto loro cosa voglio e cosa avrei da dar indietro. Mi manca solo Dolza.
alessandro1981
11-08-2014, 21:00
Io sono andato sia da dolza che dà finotti e mi hanno fatto lo stesso prezzo poi magari qualcosa in più.se uno decide....
Francesco81
12-08-2014, 08:39
Finotti ho visto sul loro sito che i km0 li hanno praticamente venduti tutti, mentre dolza ha ancora (di interessante) una full bianca a 16800€.... Se quando torno dalle ferie a settembre riesco a vendere la mia in fretta e se ce l'hanno ancora ci faccio un pensiero serio. Si tratta di risparmiare parecchio in quel caso. Se no amen e vado di my2015.
alessandro1981
12-08-2014, 09:58
Avevo visto anche io sul sito quella bianca full,ma quando sono andato per vederla non c era già più ,secondo me la lasciano per attirare la gente,così magari vai a vederla e poi ti dicono che l hanno già venduta e ti fanno un preventivo x una nuova.
Francesco81
12-08-2014, 10:03
ah ecco simpatici. Già solo per una cosa del genere mi passa la voglia di andarci. Hai provato da monchiero moto? E' li che ho provato la std2014 ed è li che me ne sono innamorato e mi sa tanto che la prenderò li la 2015 se non trovo una km0 full 2014 altrove.
alessandro1981
12-08-2014, 11:46
Si ero andato ma senza moto comunque ne aveva due usate bianche full con massimo 17000 km,di nuove ne aveva due ma senza faro a led e penso che sia la nicchia per quella moto perciò.....
Ciao a tutti, mi chiamavo Gero ma poi ho scordato password e ora sono Quinto!
Bene ho una RT1200 del 2005, ora mi voglio fare un regalo x compleanno,57!!
Vado su una gs,nuova, ho provato per alleggerirmi nei parcheggi, gs 700 ,e altre moto, ma sembrano bici, rispetto a una rt.
Moto Bmw targata, di ritorno dal prestito, per le rt, o nuova??????
Chi ha comprato una targata e cosa ha risparmiato??????::mad:
Massimino
01-09-2014, 00:09
Eccetto una, solo moto d'occasione....però un amico ha appena preso una f800gs immatricolata dal concessionario utilizzata per poco come test drive o da mostra...questa nello specifico era anche stata in giro un mesetto per due o tre fiere....ha risparmiato circa 2000€. Diciamo quasi un quinto del valore.
Comunque non è tanto
Immagina di comprare una moto e di rivenderla dopo tre mesi!!!
Altro che 2000 euro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |