Visualizza la versione completa : Shoei Neotec - rumore metallico
Ho appena scartato il mio autoregalo di Natale in anticipo e indossato il Neotec.
C'è un qualcosa che non mi torna però: quando apro e chiudo la mentoniera si sente un fortissimo SDINGGG metallico.
Oltretutto entra proprio in risonanza con la mia voce e mi fa una sorte di "iiIiiiIii" dietro.
Ora, va bene tutto, ma che anche il casco mi sfotta no eh! :mad::lol:
Andando a monte ho capito che il problema è nel meccanismo della mentoniera, in dettaglio il gancio lato destro fa da martelletto e tutta la struttura di acciaio suona. Ed è veramente sgradevole perchè si sente forte e chiaro!
Ho preso in mano il mio multitech e ho visto che pur essendo identici i meccanismi il vecchio assolutamente non lo fa.
A qualcuno di voi capita la stessa cosa?
Mi rendo conto di sembrare folle a sentire "le voci nel casco" ma più che lo psicologo mi sa che devo contattare la Shoei..... Zk
er-minio
16-12-2013, 20:35
http://www.youtube.com/watch?v=7i3U2Em89Jk
er-minio
16-12-2013, 20:39
On a serious note: è la molla che risuona.
Sei una merdaccia... :lol:
Oh, comunque ho verificato è proprio il gancio destro della mentoniera (viene solo da un lato) che sembra faccia da martinetto stile xilofono...
Agevolo video esplicativo, pregasi alzare il volume :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=vh13bXD-k3c
stefano portesan
16-12-2013, 21:13
Potresti farci la pubblicità te a Shoei...
Hanno già ingaggiato il cecchino..:lol:
tanto sei persuasiva...
pacpeter
16-12-2013, 22:01
ti sei messa allo specchio e ti sei registrata?????
UAAAAHHHHHHHHHHHHHH..........................
ma che è nero? ma un bel colorino fluò no, vero?
No pensa, fatto tutto con la manina sinistra che talento eh? :lol:
Si chiama grigio antracite, il casco Fluo lo lascio a chi pensa che di colpo diventi visibile.
er-minio
16-12-2013, 22:22
il casco fluo lo lascio a chi pensa che di colpo diventi visibile.
:!: :!: :!: :!:
nicola66
16-12-2013, 22:34
http://www.youtube.com/watch?v=NGyyhJZNqdk
dici che se ne compro 3 mi esce fuori una piccola Yamaha? Tipo un Ybr?
nicola66
16-12-2013, 22:55
forse ogni taglia ha un' armonica differente.
tutte assieme fanno uno xilofono.
Senti che roba ahahahahah....
.....alla lunga....una bella rottura.....!!! ....ti toccherà andare dove l'hai acquistato...!!!
Infatti non è tanto il DIIING nell'immediato, quanto alla lunga, soprattutto visto che mi sa che con le sconnessioni dell'asfalto mi rintrona.
Ho contattato oggi la Shoei tramite il loro form online, chissà se mi prendono sul serio e mi archiviano il tutto come delirante :sad5:
Timberwolf
17-12-2013, 15:41
Giada, probabilmente il gancio su quel lato non aggancia bene il "funghetto" e la molla rimane tesa.....e risuona!
La mentoniera la chiudi usando il pulsante rosso?? .....è successo anche a me quando ho cercato di chiudere senza usarlo!
Senza aprire o chiudere il casco, se premi il pulsante rosso e lo rilasci, suona che è una meraviglia... Stesso movimento con il multitec zero rumore se non il clack-clack normale.
PS Certo che uso il bottone, mica scende la mentoniera se non lo premi! (per fortuna)
Meldetto ganciiIIIiiiIIiiiiooooo
http://www.shoei-europe.com/upload/images/360PIVOT.jpg
Timberwolf
17-12-2013, 15:58
stasera andando a casa provo se suona anche il mio! :confused:
No guarda, il mio non puoi non notarlo fa risonanza nella mia (vuota) scatola cranica... :mad:
Quoto......
si intendo l'ottima acustica dentro alla capa della Giarda.
managdalum
17-12-2013, 21:33
scusate, ma dopo i deliri di Ermi nella stanza dei GS, adesso in quella dell'abbigliamento Giada che sente le voci nel casco?
cos'è uno stress test?
Bumoto vuole verificare se sono ancora certificato per la moderazione?
Devi inserire un generatore di frequenza uguale e contraria, per smorzarne l'oscillazione e conseguentemente eliminare il fastidio.
Se vuoi vieni in laboratorio, due giorni di lavoro facciamo tutto, il generatore è un poco ingombrante ma ha il vantaggio di essere regolabile, se la frequenza cambia puoi ricalibrarlo e togliere i fastidio nuovamente, con quattromila euro e uno strumento grosso come una scatola di scarpe hai risolto, CONTENTA ?
ma dai...per chiudere la mentoniera bisogna premere il pulsante rosso????
se ne imparano sempre di nuove:-) :))))
jack2425
18-12-2013, 19:34
serio on
anch'io ho il Neotec nuovo mai usato e non rilevo il tuo problema, quando premo il pulsante rosso si sente un "clack" da plastica non fastidioso, idem quando lo chiudo SENZA premere il pulsante.
Però però l'ho provato bene in negozio e a casa svariate volte apri-chiudi, apri-chiudi e via così: devo dirti che a casco indossato e chiuso se con il dito dai dei colpetti sul pulsante (senza premerlo) senti un leggero "ding" metallico, poca roba comunque.
Forse il tuo ha dei "giochi" nei meccanismi metallici della mentoniera che sono nulli, oppure potrebbe essere una mancanza di lubrificazione.
Ti consiglio di restituirlo e fartene dare un altro, certo un casco "metallico" non lo puoi tenere; se hai scritto alla Shoei probabilmente l'avrai preso via internet, magari la prossima volta recati di persona in negozio dato che si tratta di un articolo alquanto importante per il motociclista, oltre che costoso.
Auguri per una rapida soluzione ;)
Ciao
Domattina alle 09.00 sono in Shoei Italia, mi hanno dato appuntamento :)
Jack, l'assistenza Shoei o passa per rivenditore o direttamente dal form online ( anche i rivenditori per i problemi di garanzia usano lo stesso canale) e visto che il negozio presso il quale ho comprato sta a Bolzano mentre Shoei Italia sta qui a Milano li ho sentiti direttamente e preso appuntamento.
Vi aggiorno :D
Ciao, ho preso anch'io il neotec (avevo il Multitech ed ho avuto mille problemi) un po titubante, devo però dire che mi ci trovo molto bene, lo uso da circa tre mesi (e 7000 km) e non ho riscontrato il tuo problema. magari è un baco di produzione.
Ciao e Buone Feste a tutti.
mascalzone_latino69
18-12-2013, 22:44
ciao io ho il multitec e la tua descrizione mi ricorda molto la chiusura del mio!!
l'ha sempre fatto anche da nuovo (ha circa un anno!) , ma ora che me lo hai fatto notare...
non so se è più fastidiosa la chiusura o la tua pulce nell'orecchio !! ;) :lol: :lol:
Allora, sono stata in assistenza Shoei Italia.
Sono stati GENTILISSIMI e mi hanno accolto e compatito come una psicopatica.
Mi hanno smontato la mentoniera, me l'hanno sostituita, abbiamo fatto dei test con degli altri nuovi e con quelli usati.
Il DING del meccanismo è dovuto al fatto che il meccanismo è più grosso di quello del Multitec e c'è un incavo in più che fa da piccola cassa di risonanza.
Lo fanno solo da nuovi, poi tende ad attenuarsi con la normale usura\polvere etc, e mi è stato detto che con l'aria del casco non si avverte neanche più.
Quindi ricapitolando:
Sono stata paranoica: ma non sapendo se tutti lo facevano (i caschi che avevo provato no) temevo un difetto di assemblaggio per cui preferivo usufruire della garanzia.
Il DING può essere preso come conferma del casco sia effettivamente nuovo (o in caso di usato, che è usato molto poco).
E loro sono stati gentilissimi, non ridendomi addosso più del dovuto! :lol::lol:
Grazie!
Ding Ding Ding Ding Ding.....:-P
Ahahahahaha... sì mi merito ogni sfottò.
Mammi sono immolata per Voi. Sallatelo.
Leggo solo ora, ti confermo che lo faceva anche il mio il "ding" in chiusura e anche la risonanza che hai descritto. Dopo un mese l'ho venduto ma solo perché non mi sono trovato con la taglia :)
Sent from my sofa...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/24/a9a9a6ep.jpg
Inviato dallo star tac
[...]
Inviato dallo star tac[/QUOTE]
Ma va spruzzato nelle orecchie?
Seriamente: sarà il mio prossimo acquisto, volevo sapere da chi c'è l' ha e se ha montato un interfono, come ha fatto per il fissaggio del braccetto del microfono e se ci sono problemi con la chiusura della mentoniera e se c'è spazio per le cuffie.
nicola66
24-12-2013, 18:58
piccolo ot
ma il bell m10 l'ha mai visto nessuno?
http://poolemoto.co.uk/43-43-large/bell-m10-sport-modular-helmet-124-silver.jpg
http://www.cyclenet-uk.com/images/Bell_M10_composite.jpg
Prova a cercare in questa stanza....
Mi sembrava che l'anno scorso qualcuno ne avesse parlato.
Ne ho uno da aprile ma non ho notato o sentito nessun rumore.
Sono curioso di sapere cosa di hanno detto in Shoei.
scusa, post #28. Più chiaro di così :sad5:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |