Entra

Visualizza la versione completa : Sono sotto le coperte con la febbre...

Bill Sabab
07-12-2013, 22:35
Questo sabato sono sotto le coperte con la febbre invece di andare a drogarmi, ubriacarmi e derubare dei poveri anziani bloccati in un vicolo cieco come fanno tutti i miei coetanei e quindi, prossimo ad iniziare a lavorare, comincio a fare sogni sulle fantastiche moto che non potrò comunque permettermi con il misero stipendio che mi hanno offerto visto che dovrò vivere a roma...

Tra i tanti mi è saltato all'occhio il sito della morini nel quale, dopo una veloce lettura, ho appreso che apriranno un'altra fabbrica dalle parti di pavia per produrre le custom (!)...
Vuol dire che stanno andando bene? O stanno rischiando grosso?
Dando una scorsa ai prezzi ho notato anche che sono bassi rispetto quelli dei concorrenti...e vendono anche dei modelli da press test!
A prezzi ancora più bassi!!!

Poi ho visto anche che danno la possibilità di noleggiare le moto per un anno a metà del prezzo e ti fanno anche l'assicurazione completa (rca, kasko, furto e incendio) ad un prezzo concorrenziale (almeno per il sottoscritto); dopo un anno puoi rinnovare il tutto o pagare l'altra metà per riscattare la moto e farla tua...

È possibile che una azienda dal futuro incerto possa permettersi di aprire uno stabilimento nuovo per un nuovo segmento e fare anche offerte del genere?
Ho letto pure che ha fatto accordi con una casa indiana per fornire motori...

Mi rivolgo a chi ne capisce o fosse particolarmente informato : potrebbe essere un buon segno per la moto morini?

Lo chiedo perchè a me le morini piacciono e se mantengono quella qualità nei materiali e quei prezzi fino a quando me le potrò permettere la mia prossima due ruote potrebbe essere una scrambler o una granpasso

inviato da un telefono a gettoni usando il t9

Bill Sabab
08-12-2013, 16:55
Quindi non fotte un cass a nessuno?

Superteso
08-12-2013, 17:02
Stai meglio?
Da me c'è una neebīa che si taglia col coltello😄

Sent from  🐾

celio
08-12-2013, 17:05
Forse è solo domenica e molti sono fuori.
Per Morini non so cosa dirti, solo che a me piacciono molto ma sono frenato dell'incertezza del futuro.

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.

bobo1978
08-12-2013, 17:40
Apriranno a Trivolzio(zona Bereguardo) per avvicinarsi alla sede legale che è a Milano.
Assumeranno una 20 di meccanici specializzati
E produrranno lo la nuova 9 e mezzo.che credo chiameranno 11 e mezzo.
Per chi non se la ricordasse...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/09/e8egahe3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/12/09/ny5ydeva.jpg
Su motociclismo dicono che sarà una Corsaro addolcita....per i neofiti...ma la sostanza non cambia.
Insomma una moto simile alla BMW R1200R.
Una classic-naked comoda e meno cattiva,con la possibilità di montare accessori x il viaggio.verranno sostituiti i cerchi a raggi(molto belli imho) con dei cerchi in lega.e anche molte altre parti verranno migliorate.
Stanno spendendo un bel po' di soldi,e implementando il comparto accensione/iniezione/catalizzazione per abbattere notevolmente i consumi,che dichiarano inferiori del 40% già su una moto sportiva come la Rebello,rispetto alla Corsaro.
Sinceramente non ne ho idea di quanto vendano,a settembre/ottobre x il mercato italiano credo fossero abbondantemente sotto le 200 unità.considerando però che i 2/3 delle moto prodotte vanno all'estero.
Io non so dove recuperano i soldi,sicuro però i due nuovi proprietari arrivano da esperienza di gestione e di operazioni finanziarie più o meno proficue...legate a banche e co.

Ma la domanda qual era?
Se si possono comprare???

Perché no.costano meno,sono totally italian,sono ormai affidabili,vanno molto forte e hanno fascino.non hanno aiuti elettronici.ne tc ne abs ne niente di niente.
Avessi soldi da spendere una Granpasso la prenderei non subito ma ieri!

Bill Sabab
08-12-2013, 19:35
Non sto meglio...sono ancora mezzo rincoglionito:mad:...
ma grazie per l'interesse :)

ma la domanda era se qualcuno avesse notizie sul futuro della morini...e chiedevo a chi ne sa di industrializzazione e affari se secondo loro potrebbero avere un futuro nell'italia di oggi...

Da altre discussioni mi pare di aver capito che uno o due esperti su moto e politiche industriali ce ne siano in giro qui...

bobo1978
08-12-2013, 19:47
Come si fa a rispondere a questa domanda.
Le strategie dei boss a volte sono incomprensibili.basta vedere bmw con husqvarna,tutti gridavano al miracolo,alla genialità teutonica che ha risollevato e rilanciato il marchio...e poi??abbiamo visto.
Come si fa a dire cosa hanno in mente questi due?
Secondo me stanno cerando di fare bene,più che altro dal punto di vista del mantenimento costi e ottimizzazione industriale.
Un futuro su un mercato di nicchia potrebbero ritagliarselo

Ste02
08-12-2013, 20:06
Qui in zona dove abito io ce n'è una di Granpasso rossa che gira da anni. Tranquillamente mi pare. Gran moto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk