PDA

Visualizza la versione completa : accensione... lenta

Pagine : 1 [2]

linobord
26-12-2013, 17:07
Perché non provate direttamente con una batteria x auto? Fate i collegamenti e tenete la moto in garage. Dopodiché fate almeno 2 avviamenti al giorno (1 mattina e 1 sera) per 3 giorni se possibile registrati...fate una media di come va e si capisce se non c'è batteria che basti o no..

zuzzurro
26-12-2013, 17:20
Ragazzi mi sono ampiamente stufato... in particolare di tutti quelli che dicevano che la loro moto con la batteria "atomica" si accende in 1 secondo e non hanno mai postato un video... tranne tinux che abbiamo visto che con la Odyssey la sua moto si accende praticamente come la mia.

Finché non vedo una registrazione di una GS che si accende in 1 secondo non ci credo!

Fino al mese scorso avevo una Suzuki V-Strom e si accendeva a freddo con una batteria da 10Ah come questa: Accensione Suzuki V-Strom (http://www.youtube.com/watch?v=w-faVylvHwc)

Secondo me una GS non si accenderà mai così... forse solo se ci attacco la batteria da 80Ah della mia auto legata con lo scotch sulla sella del passeggero!!! :lol: :lol: :lol:

1965bmwwww
26-12-2013, 17:25
Io nn capisco una cosa....ma se si accende in 2 secondi invece che in uno che problema c'è'? Tra parentesi ogni motore ha masse e architetture differenti e si accende in maniera differente....ma che te ne frega...l'importante è' che si accenda e che la batteria abbia lo spunto necessario a farlo dopo prolungati periodi di inattività senza anche senza fonti di ricarica esterne....ed è' li' la differenza nn tanto nel 0,2 centesimi di secondo o meno che ci può mettere.....

zuzzurro
26-12-2013, 17:27
Infatti... penso che meglio di così il boxer BMW non faccia.. indipendentemente dalla batteria, quindi va bene così :)

Avendo acquistato la moto da un mese e avendo appena cambiato la batteria... questa mia preoccupazione era rivolta a scoprire se si trattasse di un problema della moto o della batteria.

Non è un problema della moto perché anche le altre con le Odyssey si accendono così.
Inizialmente con le Skyrich effettivamente poteva essere un problema di batteria... adesso con la Motobatt ho rilevato che non si tratta di un problema di batteria ma che il boxer BMW si accende così.... e basta.

carlo.moto
26-12-2013, 17:32
Zuzzurro, lascia che Te lo dica: sei fantasticoooo!
Se non fosse che sei lontano avrei organizzato un giro insieme, tanto per scroccarTi un caffè, ce ne hai messo di tempo per prendere coscienza delle batterie con le.....palle (di Natale)!;)
Dammi retta, goditi la moto senza troppo pippe (non so se si dice uguale dalle Tue parti) insomma fregatene e dai retta a Te stesso.:D;):D;)

zuzzurro
26-12-2013, 17:56
Carissimo Carlo, peccato per la distanza che ci divide altrimenti ti avrei offerto volentieri un caffè e avrei fatto con piacere due chiacchiere :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

1965bmwwww
26-12-2013, 19:31
Se volete venire all'aperitivo bmw rt sabato siete i benvenuti così potete farvi le coccole sul ristorante sul fiume finché batteria nn vi separi.....romanticissimo...;)

huskyblu
26-12-2013, 20:04
....all'inizio, da poco preso il GS, avevo anch'io gli stessi dubbi di Zuzzurro in merito alla partenza pigra, avendo nel box, come da firma, anche un mitico V-Strom...
Qualcuno mi fece notare, allegoricamente e senza offesa, che un trattore non sarebbe mai partito come parte una macchina a benzina:(, son cose diverse....mi convinse subito!!!:)

zuzzurro
26-12-2013, 20:14
Se volete venire all'aperitivo bmw rt sabato siete i benvenuti così potete farvi le coccole sul ristorante sul fiume finché batteria nn vi separi.....romanticissimo...

innanzitutto è un party... per rt... quindi noi GieSsisti li schifiamo :cool:
e poi... io con quelli che montano Odyssey non ci parlo... potrebbero accendersi in un secondo e dare fuoco al locale :lol: :lol: :lol:

zuzzurro
26-12-2013, 20:15
....all'inizio, da poco preso il gs, avevo anch'io gli stessi dubbi di zuzzurro in merito alla partenza pigra, avendo nel box, come da firma, anche un mitico v-strom...
Qualcuno mi fece notare, allegoricamente e senza offesa, che un trattore non sarebbe mai partito come parte una macchina a benzina, son cose diverse....mi convinse subito!!!

BUONA QUESTA!!!! :D

huskyblu amico mio... sei un GRANDE! :lol:

1965bmwwww
26-12-2013, 20:19
innanzitutto è un party... per rt... quindi noi GieSsisti li schifiamo :cool:

e poi... io con quelli che montano Odyssey non ci parlo... potrebbero accendersi in un secondo e dare fuoco al locale :lol: :lol: :lol:

Ma no dai....vi facciamo un tavolino solo per voi....vicini vicini.....a noi fa' piacere....;) poi nn preoccuparti...se nn ti si accende...... la odissey te la prestiamo.....:) sempre che abbiate le assicurazioni ovviamente....fine ot.

huskyblu
26-12-2013, 20:21
....grazie!!!.....buon anno!!!.....:lol::lol::lol:....

zuzzurro
26-12-2013, 20:58
Ma no dai....vi facciamo un tavolino solo per voi....vicini vicini.....a noi fa' piacere.... poi nn preoccuparti...se nn ti si accende...... la odissey te la prestiamo..... sempre che abbiate le assicurazioni ovviamente....fine ot.

Non vorrei deluderti.... ma con tutto il rispetto per carlo... io ho gusti diversi ;)

Fine O.T.

carlo.moto
27-12-2013, 11:36
Con tutto il rispetto e la simpatia per Zuzzurro, mi sembra che siamo d'accordo sui gusti che ci portano a...."schifarci" reciprocamente ma felicemente; inoltre io, pilota di una stracomoda e paciosa RT non potrei mai mettermi al tavolino con il pilota di un trattore unstoppable che oltre tutto ha anche l'affanno quando parte :lol::lol::lol::lol:

zuzzurro
27-12-2013, 18:38
OK, allora berremo un caffè in piedi!!! :lol:

carlo.moto
27-12-2013, 18:39
E con le spalle al muro.......non si sa mai :lol:

Piero61
27-12-2013, 18:41
Da retta zuzzu', anche con la Skyrich ti sarebbe andata di lusso ma tu non hai avuto fede ;)

carlo.moto
27-12-2013, 18:43
A Roma si direbbe: daglie Zuzzù,......aricominciamo, mettete a sede comodo!

zuzzurro
27-12-2013, 18:50
Da retta zuzzu', anche con la Skyrich ti sarebbe andata di lusso ma tu non hai avuto fede

Forse hai ragione, ma la prima batteria aveva dei vuoti in accensione... e della seconda non mi sono fidato. Comunque mi sono reso conto che, nonostante quello che raccontavano alcuni, la bestia non fa meglio di così neanche con la batteria atomica.

1965bmwwww
27-12-2013, 18:51
Rimarrai sempre col dubbio.......:)

zuzzurro
27-12-2013, 19:02
Pazienza... per adesso va bene così, non si vive di batterie ;)

Ginogeo
27-12-2013, 21:25
Da retta zuzzu', anche con la Skyrich ti sarebbe andata di lusso ma tu non hai avuto fede ;)

Se veramente l'unico che dice che la skyrich funziona.....
Beato te

1965bmwwww
27-12-2013, 23:32
Montate le spark

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) - now Free

zuzzurro
27-12-2013, 23:37
Solo quando dimostrerai che il boxer si accende più velocemente che la V-Strom !

tmarko
28-12-2013, 00:43
ho trovato!!
metti la batteria del vstrom sul GS!!!
o ricomprati un vstrom..

zuzzurro
28-12-2013, 09:54
potrebbe essere un'idea...

in ogni caso per quanto riguarda la sola accensione a temperature normali (5-15° C)si è dimostrato come una Spark o una Odyssey non migliorano per nulla l'accensione del boxer o se la migliorano è una questione impercettibile... come dimostra il video di tinux... al costo di pagarle quasi il 50% in più di una batteria normale.

1965bmwwww
28-12-2013, 09:57
Ne riparliamo quando la hai lasciata 2 mesi ferma

Ginogeo
28-12-2013, 09:59
E chi la lascia due mesi ferma...? :lol:

zuzzurro
28-12-2013, 10:00
E quando mi capiterà mai di lasciarla due mesi ferma???
Non la lascerò mai 2 mesi ferma perché ho il mantenitore CTEK, che serve proprio a quello... ;)

1965bmwwww
28-12-2013, 10:02
Ne basta anche uno di mesi e comunque se capitasse il manutentore lo puoi usare per far girare il trenino....semplicemente ti dimentichi il problema...

zuzzurro
28-12-2013, 10:13
oooopsss.... non ho il trenino!
allora mi toccherà usare il CTEK per la batteria :lol:

carlo.moto
28-12-2013, 11:50
Da un comunicato delle FF.SS, il Frecciarossa non usa più i pantografi per la alimentazione, ma a turno, una batteria Odissey, una Yuasa ed una Spark, i tempi di percorrenza si sono dimezzati, il problema e fermare il treno, che dite andiamo a parlare di pastiglie per i freni? :lol::lol::lol::lol:

zuzzurro
28-12-2013, 11:54
Ottima! :D

ma non hai sentito l'ultima dal Giappone... sembra che dopo la chiusura di tutte le centrali nucleari... le prossime centrali elettriche del futuro saranno a Odyssey!!! :lol: :lol: :lol:

Superteso
28-12-2013, 11:55
Si, supervisiona Ulisse in persona.

Sent from  🐾

Ginogeo
28-12-2013, 13:17
E Penelope tiene la contabilità mentre proci discutono se è il caso di cambiare fornitore.

1965bmwwww
28-12-2013, 15:10
Da un comunicato delle FF.SS, il Frecciarossa non usa più i pantografi per la alimentazione, ma a turno, una batteria Odissey, una Yuasa ed una Spark, i tempi di percorrenza si sono dimezzati, il problema e fermare il treno, che dite andiamo a parlare di pastiglie per i freni? :lol::lol::lol::lol:

Anche Italo adesso li usa visto l 'effettivo miglioramento dei tempi di percorrenza le usa
Anche

carlo.moto
28-12-2013, 15:13
I passeggeri viaggiano a loro rischio e pericolo di morire fulminati da un eccesso di tensione o frullati fuori dai finestrini al momento del contatto iniziale

1965bmwwww
28-12-2013, 15:43
Per quello dei biglietti sono in scomto

Piero61
28-12-2013, 18:16
Se veramente l'unico che dice che la skyrich funziona.....
Beato te

Saro' stato fortunato ,sono poco esigente o forse lavoro alla Skyrich ;)

Sara' quello che vuoi ma oggi dopo 15 gg di fermo non ha tentennato nel ripartire.

1965bmwwww
28-12-2013, 18:28
Se lavori li' me ne prendi fuori una per la lt...anche in mp se vuoi....

Piero61
28-12-2013, 19:02
Era una battuta perche' l'ho consigliata ma sembra vada bene solo a me ;)

Ginogeo
28-12-2013, 19:30
Piero, io ne ho cambiate due, hai letto. Il mio problema non era quello di sussurro.... A me si spegneva completamente il quadro. Di conseguenza la centralina di controllo D egli ohlins andava in tilt e non potevo più cambiare i settaggi.

1965bmwwww
29-12-2013, 20:29
Prendete la spark...e nn la cambiate piu

carlo.moto
29-12-2013, 20:47
Venghino signori venghino, da domani riprendono le vendite, forza, non Vi affollate !

1965bmwwww
29-12-2013, 21:16
La tua e ' già pronta carlo... Passi a ritirarla ?;)

carlo.moto
30-12-2013, 18:47
Sei un distributore?

carlo.moto
30-12-2013, 19:27
Ecco perchè le opinioni sono sempre equilibrate ed imparziali, praticamente come sulle cose della Lidl o di Decathlon o altre cose......però, essere positivi e propositivi sempre, .......ricarica anche lo spirito

1965bmwwww
30-12-2013, 19:54
Perché qui e' iscritto anche il sig.lidl o il sig.decathlon....

1965bmwwww
31-12-2013, 12:10
Sei un distributore?

Si....della esso.....ahahahahahahahaah

zuzzurro
31-12-2013, 12:26
Noi tutti abbiamo sperato che Babbo Natale ti portasse un po' di buon senso... ma a questo punto temiamo che non sia riuscito a trovare casa tua... :shock:

Hai cambiato indirizzo da poco? :lol:

1965bmwwww
31-12-2013, 12:39
Voi tutti sussurratori alle batterie?:) l'indirizzo è' sempre quello....per il 2014 ricordarsi i cavetti per le accensioni.....

Maury967
06-01-2014, 23:47
posso garantirti che la mia 2009 parte allo stesso modo.... e spesso ti fà prendere dei colpi perche sembra non voglia partire

Lo Zingaro
06-01-2014, 23:52
Ma un manutentore no?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

1965bmwwww
08-01-2014, 15:09
Nn e' quello il problema Enzo...qui al massimo necessitiamo di un avviatore....:)

cato
19-05-2014, 15:48
Qui (GS STD 09) stesso problema di 'impuntamento' del motorino (dopo 2 secondi stacca senza che io smetta di premere il pulsante). Questo ogni tanto, in aggiunta a partenze un po' stentate ma mentre queste si potrebbero anche accettare, lo 'spegnimento' autonomo del motorino direi di no. Non lo fa spesso ma non e' piacevole e poco comprensibile.
Provato a cambiare batteria nonostante la Exide sembrasse perfettamente carica: installata MotoBatt 16Ah 24'CCA.
nessuna differenza. L'inconveniente rimane.
Centralina responsabile dello scollegamento del motorino? per quali ragioni?

Lo Zingaro
19-05-2014, 19:51
Quanti km? Hai provato a far revisionare il motorino?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

cato
19-05-2014, 22:44
32.000km, mi sembrerebbe un po' prestino per necessitare revisione motorino. venerdi va in conce per il famoso controllo pompa benzina (che però ovviamente non ha nulla a che fare) e chiederò anche a loro

Lo Zingaro
19-05-2014, 23:27
Mica detto, quanto km in città, ovvero quante volte accendi e spegni?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

cato
20-05-2014, 17:04
quei km sono fatti da aprile a inizio ottobre con un 10% in città. Comunque ti ringrazio per il suggerimento, e' effettivamente una delle cose da controllare. Ovviamente da ieri quando ho fatto il post il problema non si e' piu' presentato e non lo fara' al conce ...

longobardo68
04-07-2017, 07:06
Ciao a tutti, rispolvero l'argomento, siccome mi sto facendo tutte le pare che vi siete fatti a Voi, riassumo il mio percorso in attesa di sapere come sono finite le vicende Vs in particolare Zuzzurro e Cato.
Adv 2010 acquistata a fine 2015 con circa 55000 km batteria exide forse dì primo equipaggiamento, mio primo boxer trovo la partenza odiosa, lenta con impuntamenti ma alla fine la moto si è sempre avviata. Vicino a me c'è una fabbrica di batterie chiedo la batteria come la mia ma non la fanno uguale dal poco che capisco leggermente più debole, la monto e non cambia praticamente niente quindi mi tengo la nuova ma rimonto la vecchia Exide ogni tanto il manutentore e nel frattempo leggo centinaia di impressioni su quale batteria sia meglio per il Gs, arrivo al 1/06 di quest'anno alla vigilia di un giro sul Sellaronda, vado a fare il pieno e la moto parte più stentata del solito arrivò a casa metto in carica alle 10 di sera provo e non parte quindi rimonto la batteria che avevo acquistato e mantenuto efficiente, tutto ok nel senso che la moto parte ma alla solita maniera. Quindici giorni fa faccio il tagliando non in bmw e mi dimentico di dire di controllare le spazzole del motorino di avviamento (era una verifica che mi sarebbe piaciuto fare) tutto ok moto con la solita accensione ma anche il mecca non mi segnala niente. Tra una decina di gg devo partire in ferie in moto e decido di ordinare la motobatt maggiorata da 16 ah, morale non cambia una cippa quindi non è la batteria il problema ma a questo punto mi chiedo se davvero esista il problema e quindi far controllare il motorino di avviamento o se come giustamente consigliato da qualcuno anche su questo forum devo semplicemente lasciar perdere e godermi la moto, l'importante è che si accenda. Scusate la lungaggine e buona giornata a tutti.����

StiloJ
04-07-2017, 07:45
Io propenderei per l'ultima ipotesi. Goditi la moto e basta. Ti dirò di più: a dicembre ho cambiato la batteria del mio GS perché quella originale mi pareva un po' stentata con il freddo. Montata una identica ho notato un piccolo miglioramento segno che quella di quasi 7 anni era alla frutta. Il mese scorso ho rimesso in funzione la Guzzi v35c che fu di mio padre ferma da 20 anni. Cambiato olio e candele, benzina fresca e montata la batteria che c'era in origine sul GS (malgrado la Guzzi ne prescriva una da 20 o 32 Ah). Morale la Guzzi con la batteria di 7 anni fa parte molto meglio del GS. Basta sfiorare l'accensione, con il GS ci vogliono un paio di secondi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zuzzurro
04-07-2017, 07:59
Concordo con l'ultima ipotesi, la Motobatt maggiorata da 16 Ah fa ancora egregiamente il suo dovere, l'accensione è leggermente migliorata la rimane sempre lenta.
Sono sempre convinto che il problema sta nel motorino di avviamento sottodimensionato... per cui.. non ci pensare e goditi la moto così com'è.
Buona moto a tutti :-)

robiledda
04-07-2017, 22:12
Spendere qualcosa di più e provare una Odyssey o chiedere a qualcuno che la monta di farti provare la sua accensione...

longobardo68
04-07-2017, 22:30
Grazie, non è tanto una questione di soldi anche se oltre all'acquisto della batteria dovrei eliminare anche il mantenitore, solo non mi piace molto l'idea di fare delle modifiche, seppur minime, per montare la Odyssey. Tieni conto che della Motobatt ho speso poco meno di 100 € e pensavo con 16 ah che la moto si accendesse solo a guardarla, adesso ho provato a metterla in carica e vedere se la cosa migliora; il bello è che mi sto facendo tutte queste seghe mentali pur non essendo mai rimasto in panne, figurati se mi pianta in ferie....
Grazie. Ciao

robiledda
04-07-2017, 22:43
Comunque, visto che sei di Cremona, se passi da Bergamo fai un fischio che ti faccio sentire come parte un GS con l'Odyssey (e la mia e' montata da un bel po' di anni)

longobardo68
04-07-2017, 23:09
Grazie, anche se credo che fra il bialbero e la precedente ci sia qualche differenza, mio cognato ha un Adv del 2008 e parte meglio della mia pur con batteria normale.

Max 59
14-07-2017, 17:00
Insomma io ho una mukka del 2011 bialbero con abs e tutti gli altri ammennicoli la odyssey secondo voi ci entra o no.io ancora non ho capito dal forum se qualcuno ce l ha montata o no grazie

bianchige
14-07-2017, 20:19
ma cosa intendi con parte meglio?

la senti avviarsi in maniera stentata o solo ci mette un secondo in più di una jap??

credo si il Boxer che richiede una frazione di secondo in più per avviarsi... comunque il consiglio migliore è quello di confrontarla con l'accensione di altre mukke..

Domani ti fai un giro al lago di garda o va sul Penice e ne trovi almeno 50 di GSsisti disposti a farti sentire un accensione per confrontarla.

lamps:arrow:

Sempreinsella
14-07-2017, 21:56
Minkia da Piombino al penice:lol:
Ho appena montato una yuasa, ci sta senza modifiche 130 euri col montaggio. Accensione istantanea, il vuoto è sparito

lemon
14-07-2017, 22:00
che sigla di yuasa

Sempreinsella
14-07-2017, 23:07
A memoria è dura... si invecchia. Domani cerco di dirtelo

bianchige
15-07-2017, 08:46
Minkia da Piombino al penice

bhe.. la firma di Longobardo68 dice provincia di Cremona... Penice o Garda mi parevano appropriati...
certo che se è Piombino..

lamps:arrow:

Sempreinsella
15-07-2017, 10:08
YTX14H-BS yuasa potenziata a 14 h
Se siete in Brianza im mp vi do il nome del mio amico mecca

lemon
15-07-2017, 15:17
@sempreinsella
è quella che ho messo sul gs lc l'anno scorso. per ora tutto bene.

Sempreinsella
15-07-2017, 19:03
Per ora sono più che contento.

marcio
15-11-2020, 10:57
riprendo l'argomento
GS1200 bi-albero del 2011
partenza stentata nonostante batteria carica e da quando l'ho presa siamo alla 4a batteria.
Ma il problema sta sempre lì. Poi adesso che la uso poco, se non carico bene la batteria in alcuni casi fa veramente fatica a partire.

Stavolta, invece di cambiare batteria ho smontato il motorino avviamento e (Bosch 12417691956) e l'ho revisionato. Non sembravano esserci problemi e quando l'ho montato e provato a far partire moto con batteria ricaricata. Ancora problemi di partenza lenta (premesso la batteria è stata controllata ed è risultata in buone condizioni).
Ora facendo ricerca ho visto che il motorino in questione è stato sostituito da uno codice diverso 12317691956. Qualcuno sa dirmi se in effetti il precedente era sottodimensionato?

tirzanello
02-12-2020, 01:55
Se penate con l'accensione e state per comprare una batteria nuova, date un occhio a quanto mi é capitato con le spazzole.
Potete leggerlo qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10424893&postcount=365