Visualizza la versione completa : Gpsmap 60c
Herstefan
07-09-2005, 11:27
no sapete qualche cosa?
per un utilizzo stradale ma non solo (trekking....o altro lontano dalle strade asfaltate) come va?
barbasma
07-09-2005, 11:38
http://www.gpscomefare.com/personali/palmari/map60/map60.htm
io ho il 60CS ed è una bomba...
Confermo. Per il solo utilizzo stradale ci può essere di meglio (soprattutto per la memoria limitata) ma per il resto è ottimo. Peccato che per l'Italia non facciano le mappe "Topo"...
barbasma
07-09-2005, 12:17
per la memoria l'unico limite che si ha è che bisogna scaricare solo e solamente le mappe della zona interessata...
nei giri dei we anche attraverso 2-3 regioni non ci sono problemi...
per altro chi diamine ha bisogno del GPS per andare ad esempio... a Palermo???
si scarica la sicilia e basta.... oppure qualcuno si perde per strada?
il prossimo inverno lo provo a sciare... :lol: :lol: :lol:
Herstefan
07-09-2005, 12:36
si ma il 60C non ha la bussola e l'altimetro ( mi servono a qualche cosa? :( )
nei boschi?
barbasma
07-09-2005, 12:49
beh servono proprio per il trekking... poi vedi tu se sono essenziali o no...
Sono daccordo con te, ma dire che per qualcuno non sia un limite mi sembra un punto di vista troppo personale.
Ti faccio un esempio: quest'estate sono andato in vacanza negli USA e facevo un giro in auto così mi sono portato appresso il giocherello; mi sono rammaricato di non aver trovato il CitySelect della zona in cui andavo e mi sono dovuto accontentare del CityNavigator, che ha lo stesso identico dettaglio cartografico ma non è navigabile...e quindi è più "leggero". Bene, sono riuscito giusto giusto a caricare i 6 stati in cui andavo...col CitySelect non avrei potuto caricare tutto!
Quindi, come al solito, dipende da cosa ognuno di noi richiede al GPS: è chiaro che per andare a Berlino non carichi Italia, Austria e Germania, ma solo i dintorni di Berlino....ma se vuoi visitare tutta la Germania? E non dimentichiamoci che con gli aggiornamenti le mappe saranno sempre più dettagliate e perciò pesanti...
Perciò ripeto: per me è perfetto! Con i giri che faccio io caricarci su mezza Italia mi basta e mi avanza...poi l'uso per l'outdoor gli da un plus notevole...per qualcun altro potrebbe non essere altrettanto perfetto.
:)
Perfetto per uso off .... un pò meno per lo spazio di memoria .... se si vuole caricare troppo (mai avuto problemi per il mio utilizzo).
Le mappe possono essere caricate (anche) con meno dettagli .... in modo da caricare più zone MENO DETTAGLIATE.
Se l'utilizzo è prevalentemente stradale .... valuteri altro strumento .... tipo il Quest o il 76 (che hanno più memoria).
Herstefan
07-09-2005, 13:56
ma se io dovessi per ipotesi andare in Kenya per fare un foto safari....me lo osso portare dietro o non mi serve a niente?
barbasma
07-09-2005, 13:59
.... ha le basemap mondiali.... è una bussola.... è un gps...
dipende da cosa fai in kenya...
Herstefan
07-09-2005, 16:47
non ha la modalità bussola.... perche non è il CS così c'è scritto sul sito del produttore ... o meglio credo che non mostri la bussola perchè se no che gps sarebbe? ;)
barbasma
07-09-2005, 17:27
la bussola e il gps sono due cose diverse...
il 60CS ha una bussola...
tutti gli altri gps invece indicano la direzione solo se ti muovi controllando la tua posizione... (magari mi sono espresso in modo errato comunque il significato è questo).
Perfetto per uso off .... un pò meno per lo spazio di memoria .... se si vuole caricare troppo (mai avuto problemi per il mio utilizzo).
Le mappe possono essere caricate (anche) con meno dettagli .... in modo da caricare più zone MENO DETTAGLIATE.
Se l'utilizzo è prevalentemente stradale .... valuteri altro strumento .... tipo il Quest o il 76 (che hanno più memoria).
Come fai a caricare le mappe in modo MENO DETTAGLIATE ?
no sapete qualche cosa?
per un utilizzo stradale ma non solo (trekking....o altro lontano dalle strade asfaltate) come va?
Il 60C o CS non ce lo ma è stupendo......nuovo costa un botto e non ti danno neanche le mappe da scaricare.......ti devi prendere il CD a parte,valore sui 100 euro !!!!
Se non hai pretese di memoria io valuterei anche l' ETREX VISTA COLOR è identico al 60 ma con meno memoria ed è piu piccolo quindi ancora piu adatto per il trekking.......io sto prendendo un ETREX VISTA quello con schermo in B/N usato per un uso escursionistico/MTB e giri in off ...poi in strada uso uno SPIII
ma se io dovessi per ipotesi andare in Kenya per fare un foto safari....me lo osso portare dietro o non mi serve a niente?
per fare foto di sicuro non ti serve, quale è l'ausilio che pretendi da un gps?
cosa deve fare?
per andare da "A" a "B" non necessariamente serve la bussola del gps, lo strumento (se conosci le coordinate gps del punto dove devi arrivare) ti calcola la "rotta" da seguire più o meno scrupolosamente e conseguente eventuale "fuori rotta".
Lamps
Come fai a caricare le mappe in modo MENO DETTAGLIATE ?
Da MapSource ;)
Puoi selezionare:
Minimo
Basso
Bassa
Medio
Elevata
Alto
Massimo
Di conseguenza cambia la pesantezza di quanto carichi ;)
Da MapSource ;)
Puoi selezionare:
Minimo
Basso
Bassa
Medio
Elevata
Alto
Massimo
Di conseguenza cambia la pesantezza di quanto carichi ;)
Scusami se ti contraddico, non è come dici, verifica la "pesantezza" della mappa/e selezionate variando la selezione del dettaglio "il peso" rimane lo stesso. In map source i dati caricati all'interno delle singole mappe non puoi scinderli, ti becchi la mappa completa di tutto.
Il rimedio è usare un editor di mappe e farsele su misura.....conviene???? credo di no
Lamps
Azzolina mi smonti una convinzione :cool:
Devo ammettere di aver toppato :-o vabbè .... rimane la convizione di un ottimo gps (60CS) per il mio uso.
Caricare le mappe alla versione 6 .... se non indispensabile un dettaglio esagerato potrebbe essere una soluzione?
barbasma
08-09-2005, 08:14
ahahah precisino ha toppato... :lol: :lol: :lol:
quello è il dettaglio della visualizzazione sul MAPSOURCE...
volendo lo imposti anche sul GPS...
Si, sulla pesantezza ha ragione Pettolino (appro, un giorno di questi vedo se il gps mi porta alla Pam :lol: ).
La bussola, a mio parere non serve a nulla per un uso stradale. Ovviamente è comoda (se si sa come usarla) per un uso tipo trekking o simili. In Kenya (o comunque in zone dove non hai una basemap dettagliata) potrebbe avere il suo scopo per lavorarci su una mappa cartacea...o per aiutarti nel caso il tuo itinerario sul terreno si sposti di molto da quello ideale (su una mappa non navigabile, per andare da A a B il gps ti traccia un itinerario in linea retta che ovviamente sarà difficile da rispettare) o quando non hai molti punti di riferimento sul terreno.
barbasma
08-09-2005, 09:38
la bussola è comoda in navigazione libera perchè anche quando sei fermo il 60CS comunque ti indica la rotta da tenere...
ahahah precisino ha toppato... :lol: :lol: :lol:
quello è il dettaglio della visualizzazione sul MAPSOURCE...
volendo lo imposti anche sul GPS...
Senta lei :tongue1:
Scusami se ti contraddico, non è come dici, verifica la "pesantezza" della mappa/e selezionate variando la selezione del dettaglio "il peso" rimane lo stesso. In map source i dati caricati all'interno delle singole mappe non puoi scinderli, ti becchi la mappa completa di tutto.
Il rimedio è usare un editor di mappe e farsele su misura.....conviene???? credo di no
Lamps
Concordo 100%.......mi pareva strano......
Pero un modo c'è per appesantire meno le mappe.........pero devi utilizzarle su un GPS privo di AUTOROUTING.....come gli ETREX...........togliendo la spunta in fondo alla scheda mappe di MAPSOURCE (includi dati nel calcolo rotta)....e questo è molto interessante nel caso in cui vai a caricare mappe su un ETREX
Si, sulla pesantezza ha ragione Pettolino (appro, un giorno di questi vedo se il gps mi porta alla Pam :lol: ).
La bussola, a mio parere non serve a nulla per un uso stradale. Ovviamente è comoda (se si sa come usarla) per un uso tipo trekking o simili. In Kenya (o comunque in zone dove non hai una basemap dettagliata) potrebbe avere il suo scopo per lavorarci su una mappa cartacea...o per aiutarti nel caso il tuo itinerario sul terreno si sposti di molto da quello ideale (su una mappa non navigabile, per andare da A a B il gps ti traccia un itinerario in linea retta che ovviamente sarà difficile da rispettare) o quando non hai molti punti di riferimento sul terreno.
prossimo appuntamento per uscite domenicali PAM :lol: :lol: :lol:
Lamps
Se volete sbizzarrirvi nella creazione di mappe per gps eccovi accontentati, ci ho provato un paio d'ore e poi...... HO CHIUSO TUTTO ovviamente senza salvare nulla
http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/informatica/mappe-per-garmin.shtml :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Lamps
Ho anc'io il 60CS, ottimo in ogni utilizzo, limitante la memoria quando il viaggio, per me sempre denso di varianti, copre aree troppo vste per i suoi 56Mb. Altro aspetto positivo, le dimensioni: maneggevole a piedi e in bici, poco ingombrante sul manubrio.
viola9574
17-09-2005, 02:52
forse lo schermo è leggermente piccolo per l'utilizzo in moto.... non credete? ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |