Visualizza la versione completa : mi pareva un bel pensiero sul viaggiare
dannigas
30-10-2013, 17:53
E volevo condividere...
C'è un momento bellissimo, quando avvisti da lontano la meta del tuo vagabondare: ciò che hai vissuto nella tua immaginazione improvvisamente diventa parte della tua realtà. Non importa quanti metri, quanti fiumi o quante strade polverose ci siano fra te e quel luogo: ora è tuo per sempre. (F. Stark)
Boxer Born
30-10-2013, 18:07
Scritto che buttai giù al ritorno dal mio ultimo lungo viaggio.
... questo viaggio è stata un'avventura pazzesca e mi tornano in mente i sorrisi, le strette di mano e gli abbracci con sconosciuti che sono entrati per qualche istante nella mia vita e che difficilmente riuscirò a dimenticare, polvere e sudore, l'odore di spezie e quello dell'immondizia, i colori e la bellezza struggente dei tramonti, le miriadi di bambini vocianti e i pescatori in Senegal con le loro barche colorate, le sfumature di colore delle dune e della terra, la sofferenza e la povertà estrema che comunque non riesce a togliere il sorriso e la speranza delle persone, i momenti di stanchezza e di tensione ma,
questa è l'Africa.
Se si riesce ad accettarla, se si cerca di superare le enormi, in qualche caso incolmabili differenze che ci separano, questa terra ti entra nell'anima invitandoti a scoprire ancor più in profondità il suo modo di essere e in breve ti accorgi che lasciandoti andare abbandoni le paure e la diffidenza; così tutto diventa facile, piacevole...
-------------------------------------------------------------------------
Nessun uomo dopo aver conosciuto il deserto può restare lo stesso. Porterà incisa per sempre dentro di se l'impronta del deserto ... il più profondo dei suoi desideri è quello di ritornarvi.
W.Thesiger
Mi piacciono questi versi di Antonio Machado, tanto da usarli come firma.
La strada come metafora della vita - e viceversa.
Caminante son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino
se hace camino al andar.
Al andar se hace camino
y al volver la vista atrás
se ve la senda que nunca
se ha de volver a pisar.
Caminante no hay camino
sino estelas en la mar...
Viandante sono le tue impronte
il cammino e nulla più:
Viandante non c'è una strada
la strada si fa camminando.
Camminando si fa la strada
e voltando indietro lo sguardo
si vede il sentiero che mai
si tornerà a calcare.
Viandante non c'è una strada
ma solo scie sul mare ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |