Visualizza la versione completa : Gs 1200 lc adventure
niente da fare...
anche in versione adventure non sono riusciti a risolvere il disallineamento dei cilindri
come si puo vedere bene dalla foto.
http://www.repubblica.it/images/2013/10/06/144252319-8c67ae00-c942-424c-86fb-a5a21b135e46.jpg
lucky1975
10-10-2013, 15:51
allora prima di comprarla aspetto che risolvino il problema!
roastedrobert
10-10-2013, 16:03
eh si, è un problema che mi blocca completamente nella decisione
fabiolocci
10-10-2013, 17:19
certo che sono distratti... hanno pensato solo ai tubi salvacarena!!!
a questo punto per simmetria disasserei anche le pedane
no,no, prima hanno fatto i tubi stendibiancheria e poi essendo riusciti male e saldati alla buona senza dima, hanno adattato i cilindri!
quella a guida a sinistra il motore è al contrario; la versione nella foto, quella per il mercato con guida a destra, tiene in considerazione che generalmente si piega di più a destra (curve più strette), quindi il cilindro è stato arretrato rispetto al sinistro, per evitare che tocchi a terra.
Tutta testa questi ingegneri tedeschi!
Dottordan
10-10-2013, 18:46
:rolleyes::mad:
niente da fare...
anche in versione adventure non sono riusciti a risolvere il disallineamento dei cilindri...
Beh però ci hanno messo metri di tubo buoni per ogni evenienza....:lol::lol::lol::lol:
uhmm ... è uno scherzo vero? ah, siamo candid camera... giusto...
Tommasino
10-10-2013, 21:46
Non e' uno scherzo, il problema del disall'ineamento dei cilindri, e' una cosa seria. Non si riesce a risolvere.
uhmm... sarà forse a causa del motore Boxer?
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000046382/img/984x554/bmw-r-1200-gs-il-motore-ai-raggi-x-32adeb4042e3dfebe754ffaa4f0502e3.jpg
Magari è solo la mia impressione ma credo che questa sia una "Caratteristica" distintiva della struttura stessa del motore in se...
Mah...
1Muschio1
10-10-2013, 21:57
Vabbè ... Aridaje con la scusa della "caratteristica" .... Troppo facile ... Questi crucchi ci marciano da sempre!
roastedrobert
10-10-2013, 21:58
non no, secondo me hanno proprio sbagliato a progettarlo ed gli è venuto disassato, alla faccia della precisione tedesca...il peggio è che non se ne sono accorti
Colomer77
10-10-2013, 22:01
Il problema e'che hanno fatto gli stampi motore sbagliati e quindi li lasciano così
Rifare i due stampi costerebbe un botto.
michele2980
10-10-2013, 22:08
Vabbenechenontutteleciambellevengonocolbuco!!!!! Però su una moto da piu di 20k $ non mi sta bene è ora di finirla basta compro lakappatiemme!!!
roastedrobert
10-10-2013, 22:35
e se guardi bene bene anche la leva del cambio e del freno non sono proprio allineatissimi...mi sono convinto, compro uno sputer Kymco, precisione e simmetria coreana e via..
1Muschio1
10-10-2013, 22:36
... Non vorrei spegnere il tuo sincero entusiasmo ... Ma pare che anche KTM ... Abbia un problemino in quel senso ... Sono riusciti a nasconderlo meglio ... Questo sì.
Certo che c'è stato anche chi se ne vantava ... (Aprilia) ... Percui ormai non mi stupisco più di nulla ... :(
fabiolocci
11-10-2013, 08:24
...e se facessero i cilindri più grossi?? si potrebbe nascondere meglio questo errore di progetto!
Bulldozer
11-10-2013, 08:40
... che delusione, sempre lo stesso problema!!! :mad: :mad::mad:
:lol::lol::lol:
:cool:
nautilus
11-10-2013, 09:45
:weedman:Attenzione:
le versione ADV2015, probabilmente anche la versione std, avrà la possibilità di allineare i cilindri sulla posizione ideale per il pilota, a fianco del pulsante che seleziona la mappa, ci sarà un nuovo pulsante con il quale si potrà selezionare 3 tipi di allineamento cilindri, tra cui quello a V, come la Guzzi....
quindi sembra risolto questo annoso problema....
E importante quello che stai dicendo. Cio potrebbe aprire un nuovo mondo per me.E quindi risolvono anche il problema delle padane freno e cambio?
alberto 57
11-10-2013, 13:19
quando faranno...e manca poco,il 4 cilindri boxer, le gambe dovranno inevitabilmente essere posizionate sopra i cilindri..tipo harley,perchè non vi sarà posto nella posizione attuale....!!!
lucky1975
11-10-2013, 14:59
Ho sentito gli ingegneri Bmw...Pare sia in progetto un nuovo motore boxer in uscita nel 2016 con i cilindri posti longitudinalmente e non più trasversalmente all'asse centrale, ruotato quindi di 90°. Questo ridurrà lo spessore della moto non notevole miglioramento del zig zag in città!!!
Si ma compromettendo però l'agilità
con un po di furbizia si poteva mascherare il disassamento con alettatura asimmetrica fra i due cilindri. sarebbero sembrati allineati come ingombro.
1Muschio1
11-10-2013, 16:12
.. così .. tanto per non avere scompensi di raffreddamento .... hahahaha! bella idea comunque ... inutile nascondersi dietro un dito ... questi ... sono anni che sbagliano ma non vogliono ammetterlo ... tanto sann oche uno se ne acorge solo dopo averla portata a casa ...
È noi continuiamo a comprare.. Ci ho fatto un esame all'università sul modo di produrre della casa bavarese ...è sopratutto come ha fatto a conquistarsi la fetta di mercato che detiene anche commettendo queste ingenuità se vogliamo chiamare così.
1Muschio1
11-10-2013, 16:48
... terribile ... inaccettabile.
ma fino a quando vendono ... hanno ragione loro.
Immagino la faccia se dovesse leggere questa discussione un ingegnere BMW:D:D:D:D:D
difendiamo l'allegria!!!
inviato da tapatalk 4
tutte ste storie solo perchè non potete permettervela
barboni
nautilus
11-10-2013, 23:09
Immagino la faccia se dovesse leggere questa discussione un ingegnere BMW:D:D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
.....anzi diranno che una scelta strutturale per facilitare il pilota; cmq il modello da pista li avrà allineati perchè li si piega uguale sia a destra che sinistra!
Bon ne abbiamo dette e scritte di c.......! ;)
il motivo è banalissimo
se vogliono fare un 1200 bicilindrico non sono obbligati a fare due cilindri da 600 cc!!
Loro ne hanno fatti uno da 650cc ed uno da 550cc....... tanto è la somma che conta.
dannigas
12-10-2013, 20:58
beh, io ho sempre più freddo a un piede piuttosto che all'altro. nemmeno a farlo a posta il cilindro più vicino corrisponde al piede più freddoloso. comunque mi hanno detto che si può scegliere il cilindro che si vuole più vicino. certo se siete barboni e comprate solo usato dovete arrangiarvi, magari un calzino di lana e uno di cotone...
per me bmw tutta la vita... se non avete sti problemi comprate pure l'honda va....
michele2980
12-10-2013, 21:32
Si approfittano perché se non la guardi dal balcone quasi non ci si accorge! ! Comunque un po li capisco ....io non riesco mai a farmi le basette uguali uguali:(:mad:
difendiamo l'allegria!!!
inviato da tapatalk 4
...ti mando una mia foto!!!!!...non so se vedrai più sgomento, incredulità o sconcerto.....:(
Caponord
16-10-2013, 00:16
Adesso capisco perché la mia moto tira a destra e il gommista mi monta sempre i piombo a sinistra! 😲
BMW R1200GS ADV (Over the Top)
dai, non è possibile ditemi che è uno scherzo ...tanto ci sono caduto perchè ci ho creduto!
Fantasia certo, ma resta il fatto che il problema seppur minimo non lo hanno risolto.
ramon torras
30-10-2013, 16:39
Ignoranti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!! Nel senso letterale della parola.
a parte gli scherzi, il motore deve necessariamente avere i cilindri disassati altrimenti le bielle sarebbero legate simmetricamente all' albero e questo non è possibile. però sul vecchi GS mi pare, dalle immagini, che questa sfasatura fosse minore. Credo però che dalla moto non si noti nulla, è solo dalla proiezione verticale che pare notevole la differenza.
1Muschio1
31-10-2013, 13:19
Bulldog ... Dipende quanti giri ci vuoi far fare al motore ...
REXGIALLA
31-10-2013, 15:38
Si potrebbe benissimo avere un Boxer allineato, ne esistono a tonnellate, solo che visto che non implica nessun tipo di problema , ma è solo un cavolata a livello mentale , lo hanno fatto così perchè strutturalmente è più facile da fare e migliore come gestione di scoppio..
Qualcuno ha detto ignoranti ? Ha perfettamente ragione, chi non ha conoscenze nella meccanica e nello specifico in come funziona un motore boxer, ignora l'architettura e le sue problematiche....
Dulcis in fundu , non è un problema !
Come non lo è quando un motore ha la catena distribuzione da una parte e dall'altra nulla, motorino avviamento a dx , pompa acqua a sx, due tubi H2O a dx , le candele verso avanti, il cardano a sx o a dx.....
Rilassatevi e godetevi la VS bella GS che non va storta per questo motivo, di sicuro va più storta se la buttate per terra un paio di volte !
ah ah ah ah
Maurizio77
31-10-2013, 16:32
Io sto morendo dal ridere. Questo thread è fantastico!!!! Me lo salvo nei preferiti e me lo rileggio nelle giornate di pioggia!!!
Maurizio
1Muschio1
31-10-2013, 16:49
... anche a me vine da ridere ... ma comunque ... andiamo avanti ... HAHAHAHA! ... ne esistono millemila ... W l'ing. Cane ....
Caponord
02-11-2013, 14:23
A quanto pare hanno risolto l'annoso problema. Sul nuovo GS per compensare i gravi scompensi dovuti all'asimmetria dei cilindri hanno montato monobraccio e cardano a sinistra, un'intuizione elementare a cui si è arrivati solo oggi. 😲
BMW R1200GS ADV (Over the Top)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |