Visualizza la versione completa : Rottura sgancio rapido serbatoio......ma porca troiaaaaaaaa
Ieri mattina torno a casa (ero andato da Stefano Co.Mo.) metto la moto a riposo nel box e vado a pranzo.......oggi pomeriggio torno a "trovare" la motuzza e sento uno strano odore di benzina........che cazzarola succede.......guardo sotto niente.......guardo meglio vicino alla leva del freno e vedo che la parte del motore sotto i tubi della benzina e sporca di benzina......e mò che succede?....tolgo la fiancatina di plastica ma non faccio intempo a toglierla che comincia ad uscire benzina da uno sgancio rapido.......panico perchè non riesco a fermare la fuoriuscita....ca@@o avevo fatto pure il pieno........dopo una litrata di benzina riesco a staccare il tubo.........morale della favola.....sgancio rotto e una parte del fianco motore tutto indelebilmente macchiato........sono incazzato........... :mad:
Dinamite
04-09-2005, 19:21
Che sfiga ma....perchè macchiato ?
Per pulirlo puoi usare una pasta levagraffi della Arexons. Io ho fatto così. La trovi negli accessori per auto nei grandi supermercati in un tubo blu e azzurro con tappo bianco, dovrebbe costare sui 5 euro. Prendilo perchè viene comodo anche per graffi e segni sulla carrozzeria sia della moto che della macchina.
barbasma
04-09-2005, 19:24
pasta levagraffi arexons?
interessante... :-p
Rotto? sei sicuro che non si sia sganciato causa errato montaggio?
Mi era capitato una volta con la moto di RikYps quando gli avevo monatato i faretti.......
Per pulirlo puoi usare una pasta levagraffi della Arexons. Io ho fatto così. La trovi negli accessori per auto nei grandi supermercati in un tubo blu e azzurro con tappo bianco, dovrebbe costare sui 5 euro. Prendilo perchè viene comodo anche per graffi e segni sulla carrozzeria sia della moto che della macchina.
..........purtroppo la benzina è rimasta lì tutta la notte e tutto oggi.........non cè niente da fare......... :mad: ...........comunque visto che la moto è in garanzia proverò a chiedere sè mi cambiano, oltre allo sgancio rapido, anche il pezzo del motore........anche sè sinceramente la vedo dura...........di fatto domani mattina mi tocca chiamare l'assistenza per portarla dal conce.............una rottua di co........... :mad:
Rotto? sei sicuro che non si sia sganciato causa errato montaggio?
Mi era capitato una volta con la moto di RikYps quando gli avevo monatato i faretti.......
...........dopo aver sganciato il tubo della benzina ho chiamato quella buonanima del mio mecca...........gli sganci rapidi si rompono con una facilità disarmante.........tantè che l'ha finiti come ricambio giusto venerdi mattina.......con l'ultimo disgraziato/incazzato possessore di un rt che gli è successa la stessa cosa........ma peggio.........mentre circolava.........quando è così devi pregare che la moto come minimo non prenda fuoco............ :-o
...........dopo aver sganciato il tubo della benzina ho chiamato quella buonanima del mio mecca...........gli sganci rapidi si rompono con una facilità disarmante.........tantè che l'ha finiti come ricambio giusto venerdi mattina.......con l'ultimo disgraziato/incazzato possessore di un rt che gli è successa la stessa cosa........ma peggio.........mentre circolava.........quando è così devi pregare che la moto come minimo non prenda fuoco............ :-o
Devo dire che trovo strano questo inconveniente.... la mia GS ha subito tanti smontaggi per eprom e manutanzioni varie che avrei dovuto romperli anch'io, invece non è mai successo!
Se sei preoccupato della cosa allora potresto optare per due rubinetti benzina! e fascette tradizionali e tutto si risolve.
Prova a proporlo al conc.
Devo dire che trovo strano questo inconveniente.... la mia GS ha subito tanti smontaggi per eprom e manutanzioni varie che avrei dovuto romperli anch'io, invece non è mai successo!
Se sei preoccupato della cosa allora potresto optare per due rubinetti benzina! e fascette tradizionali e tutto si risolve.
Prova a proporlo al conc.
Pare invece che succeda spesso.........ma ti ripeto.....il danno maggiore lò fà la benzina che cola dappertutto e di conseguenza macchia tutto se non asciughi tutto in fretta e furia......cosa che io non ho potuto fare............. :!: mhà...........cominciamo domani mattina a chiamare l'assistenza per portare la moto dal conce...........poi vedrò che succede.........ma stasera sono veramente incazzato........calcola che la moto a 12mila kilometri.........ca@@o è nuova........... :confused:
microcefalo
04-09-2005, 20:26
Avevi una eSSe splendida, avevo una eSSe splendida... siamo due ca@@oni dentisti :(
...la fuoriuscita di benza potrebbe essere dovuta alla non corretta posizione del dispositivo di aggancio....prova a vedere se azionandolo più volte l'uscita della benza si ferma... prrroooova.... :(
Berghemrrader
04-09-2005, 22:54
Ieri mattina torno a casa
Potresti provare a pulire il tutto con del gasolio... :lol:
Scherzi a parte non capisco come la benzina sporchi il motore, io ho fatto mettere gli sganci rapidi al mio meccanico e forse non sono gli stessi che usa la BMW perchè li ho usati spesso, l'ultima volta un mese fa per montare i faretti supplementari ed ero da solo a fare il lavoro e qualche goccia ha inevitabilmente imbrattato il testone dx ma non mi sembra si sia macchiato.
E comunque la moto sporca ha sempre il suo fascino, pensaci bene prima di pulirla e di renderla uguale a tante altre...
La benzina verde e' bastarda, anche a me era colata sulla copertura del cambio ed era rimasto macchiato irreparabilmente :mad: :mad: :mad:
...la fuoriuscita di benza potrebbe essere dovuta alla non corretta posizione del dispositivo di aggancio....prova a vedere se azionandolo più volte l'uscita della benza si ferma... prrroooova.... :(
..........non si è fermata finchè non ho staccato l'aggancio......ciò riprovato ma niente........è sicuramente rotto...........frà un pò chiamo l'assistenza................ :mad:
La benzina verde e' bastarda, anche a me era colata sulla copertura del cambio ed era rimasto macchiato irreparabilmente :mad: :mad: :mad:
.....già............ :mad: :mad: :mad:
Avevi una eSSe splendida, avevo una eSSe splendida... siamo due ca@@oni dentisti :(
......la splendita esse non ha gli sganci rapidi........ :mad:
E' successo anche a me, con scatola del cambio ovviamente macchiata.
Successivamente con la rottura di un cuscinetto e quindi con il cambio smontato, il mecca me l'ha leggermente carteggiato e ripassato con una bomboletta spray grigia dello stesso codice colore: Motore nuovo.
E' successo anche a me, con scatola del cambio ovviamente macchiata.
Successivamente con la rottura di un cuscinetto e quindi con il cambio smontato, il mecca me l'ha leggermente carteggiato e ripassato con una bomboletta spray grigia dello stesso codice colore: Motore nuovo.
...........stò aspettando che mi richiami il conce per portarla da lui tramite l'assistenza........per il motore macchiato saprò dirti sè mi cambiano la parte.........intanto ti sarei grato sè riesci a risalire al codice dello spray.......tante volte la bmw sè nè fregasse del motore macchiato........ ;)
... è successo anche a me ... ho provato a smacchiare con ogni invenzione umana ... ma niente ... cazzo ... tutto macchiata ...
e pensare che a me è successo in vacanza ... quasi a dubrovnik ... mi sono cacato in mano perche arrivato in camperggio ho visto che benzina a fiumi cadeve sul catalizzatore ... e non è una bella cosa ... e poi ... beh questa te la dico ...
telefono al concessionario da dubrovnik ... gli dico cosa mi è successo ... lui mi dice ... beh innanzitutto gli sganci rapidi li trovi solo in conce BMW quindi non perdere tempo a cercarli da altre parti ... e poi mi dice ... io ne ho uno proprio qui in mano ... se vuoi se hai qualche amico fattelo portare giu o vieni a prenderlo ... MITTICO ...
sono andato al porto ... ho comprato 2 fascette e un po' di tubo benzina da gommoni ... e la mia bella, macchiata, va avanti così da 6000 km ...
grande BMW ... tu si che hai un occhio di riguardo alla sicurezza ...
Sono appena rientrato in ufficio...........portata dal mecca con il carro attrezzi...........per il motore macchiato ho pura che si può far nulla anche perchè l'alternativa di vedere sventrata la motuzza per cambiare il coperchio del cambio non mi alletta molto.........dovrò scoprire la gradazione del grigio motore per ritoccarla............... :mad:
lupetto68
05-09-2005, 14:13
RICOMPRATEVI LA eSSeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeAvevi una eSSe splendida, avevo una eSSe splendida... siamo due ca@@oni dentisti :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |