Visualizza la versione completa : Qualche domanda sulla Speed triple
Eh, si....sono stato aggredito da una nuova scimmia......
E non per cambiare la moto, il mio ADV lo tengo finchè campa e poi me lo metto in salotto.
Ma la triple mi sta scimmiando sempre più......Ho pensato di accattarmi una 955 così per farci un po' la mano ed aspettare che risolvano i problemi di frenata sul 1050 ed eventualmente passare al modello nuovo tra un annetto.
Però cacchio il 1050 è cattivissimo.....e quello che si dice del motore.....
Allora chiedo ai fortunati possessori o a chi le ha provate entrambe; io non ho potuto ancora farlo, il conce non ne ha nemmeno una dentro e non conosco nessuno che ce l'ha:
1. Differenze tra le due a livello di ciclistica e motore? Il 955 si avvicina anche un po' alle doti missilistiche del 1050? E in quanto ad agilità? Suppongo che il post da 190 al posto del 180 appesantisca il 955....
2. Sono alto 1,86: ci entro dentro? Ci sono differenze tra i due modelli?
3. Dal momento che devo caricarmi sul groppone 2 assicurazioni, qualcuno conosce compagnie che offrono condizioni o formule particolari (auto + 2 moto)? Ieri sono stato alla LLoyd che mi dice di avere la possibilità di sospendere in qualsiasi momento, senza preavviso, la polizza per un periodo da 3 a 12 mesi....comodo, ma ancora aspetto il preventivo.
Ciao
Ale
prova a chiedere qui:
http://triumphorum.forumup.it/
barbasma
04-09-2005, 12:54
a quanto mi ha detto un amico (SMZK qui sul forum e scrive su SHARK il forum triumph)... quello che mi ha fatto provare la 2005... rispetto alle precedenti è un altro pianeta... sia in termini di erogazione sia in termini ciclistici...
il problema freno è reale... però piuttosto che comprarne una vecchia aspetterei che lo risolvano sulla nuova...
il resto della moto è davvero esaltante...
io che sono alto 1.90 ci sto stretto da paura... impossibile starci sopra...
a quanto mi ha detto un amico (SMZK qui sul forum e scrive su SHARK il forum triumph)... quello che mi ha fatto provare la 2005... rispetto alle precedenti è un altro pianeta... sia in termini di erogazione sia in termini ciclistici...
il problema freno è reale... però piuttosto che comprarne una vecchia aspetterei che lo risolvano sulla nuova...
il resto della moto è davvero esaltante...
io che sono alto 1.90 ci sto stretto da paura... impossibile starci sopra...
Sono d'accordo con te......
la nuova è assolutamente esaltante, bellissima, e quello che si legge sulle prestazioni.....
Ma anche la vecchia è una bellissima moto, secondo me varie spanne sopra le altre naked, e con 6-7000 euro si porta a casa.
E se vengo a sapere che gli alti ci entrano benone, non ci penso due volte!
Ora indago un po' sul forum triumph
Ale
barbasma
05-09-2005, 10:25
quella vecchia per buttarla in piega ci voleva la gru dato che aveva la gomma da 190 e un baricentro altissimo...
in quel senso altre naked erano ben più maneggevoli...
però è sempre questione di manico... e c'è da dire che i modelli precedenti li porti via a pochissimo...
attenzione alle mappature perchè a quanto ho visto è stato uno dei problemi maggiori...
Eh, si....sono stato aggredito da una nuova scimmia......
Ho pensato di accattarmi una 955 .....
Differenze tra le due a livello di ciclistica e motore? Il 955 si avvicina anche un po' alle doti missilistiche del 1050? E in quanto ad agilità? Suppongo che il post da 190 al posto del 180 appesantisca il 955....
Più o meno ho fatto il tuo...percorso: al K 1200 Rs ho affiancato una sorellina, la speed 955. Ha il motore che volevo: potente e facile allo stesso tempo, una vera goduria, la spinta è assicurata a qualsiasi regime. Per intenderci: ad esempio, con il Kava Z 1000 devi sempre preoccuparti di essere "in coppia", ovvero ad almeno 5000 giri, altrimenti non c'è tiro, qui no!.
Sospensioni e telaio sono rigidi, quindi anche nei curvoni ad alta velocità trasmette grande sicurezza. La uso anche in città, senza nessun problema, anzi: meglio di uno scooter.
Ho provato abbastanza a fondo anche la nuova 1050. Il motore è ancora più elastico (l'uso del cambio, a volte, è....inutile). L'avantreno è più leggero, ma a fronte di una maggiore facilità (questione di....particolari) di inserimento in curva si riscontra una sensazione di minor sicurezza al crescere della velocità. La frenata è peggiore del mod. precedente, ma niente di drammatico. La ciclistica è sempre molto rigida. L'abitabilità è equivalente per il pilota e molto peggiore per il passeggero. Il pneumatico posteriore da 180 rende leggermente più agile anche il posteriore. La nuova, insomma, è una moto da divertimento puro, con la 955 (accesssoriabile anche con il portapacchi dedicato) puoi tranquillamente fare anche viaggetti, senza rinunciare al divertimento. Tieni presente che sono 1,90.
Assicurazioni: la Linear offre sconti a chi ha più polizze e, mantenendola tutto l'anno, si beneficia del bonus/malus, scendendo di classe.
Buon acquisto :arrow: e buon divertimento! :D
postilla11
05-09-2005, 11:06
Buona scimmia, è la stessa cosa che vorrei fare io affiancandola alla r 1150 r che non venderò mai.
Comunque ti segnalo questo... può essere interessante
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=607773
:arrow:
postilla11
05-09-2005, 11:25
Dimenticavo.... ci puoi fare anche turismo... ;)
http://www.triumphmilano.it/forum/readpost.asp?f=2&v=p&id=744317&firstid=744317
Grazie Luciano: l'esperienza diretta vale sempre più di ogni articolo letto! E grazie di essere alto 1,90! mi rincuori.....
Dai Barba che ci si fa il 955!
giacchè guardate le speed 955:
http://triumphorum.forumup.it/viewtopic.php?t=2562&mforum=triumphorum
er-minio
05-09-2005, 12:37
Io ho provato la nuova speed, purtroppo solo in città, quindi ti posso dire veramente poco, giusto che (anche io 1,90) non l'ho trovata molto più scomoda della eRRe, anzi... stai pure con il busto leggermente più dritto (io ho il manubrio basso)... certo: l'effetto orso del circo sulla biciclettina è assicurato, ma chissenfrega :cool:
(io sembro grosso pure sulla KLT... :roll: )
Il passeggero è veramente arrampicato!
Linguaccia
05-09-2005, 12:48
Grazie Luciano: l'esperienza diretta vale sempre più di ogni articolo letto! E grazie di essere alto 1,90! mi rincuori.....
Dai Barba che ci si fa il 955!
PER COME GUIDI,METTI LA TRIHNPH IN SALOTTO,E COMPRATI UN VESPINO PER I LUNGHI VIAGGI :mad: :mad:
PER COME GUIDI,METTI LA TRIHNPH IN SALOTTO,E COMPRATI UN VESPINO PER I LUNGHI VIAGGI :mad: :mad:
Hahahaha
infatti qui non l'ha capito nessuno, ma io sto parlando del modellino BBURAGO!
;)
Ale
;) e comunque al giro assieme non ci siamo mai andati. Se ti basta guardare le mie gomme, vero non ci sono i ricciolini sulla spalla, ma le sto finendo col ammo post scarico da paura, l'hai visto pure te. Se hai il core prova a toccare le pedanine col mio post.....e sopratutto riportami la moto, dopo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |