Entra

Visualizza la versione completa : ABS santo subito

delantero
09-09-2013, 01:05
piccola disavventura ieri pomeriggio, mentre entro in rotonda e faccio per svoltare alla prima a DX perdo aderenza all'improvviso sia l'anteriore che il posteriore, stavo andando a non piu' di 40 o 50 km H, con un "calcio" in terra riesco a tirarla su mollando anche i freni, ma stavo andando contro mano e stava arrivando due macchine, freno ancora con decisione e l'ABS entra in funzione ripetutamente nello spazio di un secondo e mi ha permesso di fermarmi in tempo prima che invadessi la corsia opposta, ho preso una bella "strizza" piu che altro per i danni che avrei procurato alla moto (io penso che non mi sarei fatto nulla ero quasi fermo) per di piu' con l'Akra nuova nuova (sarei caduto sul lato DX)....comunque metto la moto sul cavalletto e faccio alcuni metri dove ho lasciato due belle esse coi pneumatici e......a momenti cado a terra, giuro che si faticava a restare in piedi, alche' vedo arrivare uno scooterista (burgman 400) mi metto in mezzo alla strada a braccia larghe lo fermo prima che arriva sul punto incriminato dicendogli che si scivolava, lui mi dice subito" si si lo so è nafta" e a 1 all'ora fa la rotonda...vabbe' questa è stata la mia piccola disavventura ma se non avevo l'ABS sarei andato sicuramente al tappeto (ruota inchiodata e avantreno che va sotto) anche perche se non frenavo andavo addosso alla macchina che veniva dalla parte opposta...ABS tutta la vita ,anche se è scontato

scarverinside
09-09-2013, 08:39
Nel caso di caduta che si fa in questi casi? Si devono chiamare i vigili e far mettere a verbale che il fondo era scivoloso causa nafta o non si ha nessuna possibilità di rimborso?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

ghima
09-09-2013, 08:43
esiste questo

http://www.consap.it/fondi-e-attivita/mondo-assicurativo/fondo-di-garanzia-per-le-vittime-della-strada

Dannatio
09-09-2013, 10:57
Delantero, evidentemente tu non sei uno di quelli che ....."sa frenare" e a cui l'ABS non serve!! :lol:

PS) L'Abs è una grandissima cosa......:!:

delantero
09-09-2013, 11:22
Guarda Dannatio:)...ti assicuro che non si stava neanche in piedi (con stivali gomma airflow) la prima sbandata è stata inprovvisa e senza il tempo di frenare la seconda ho dovuto pinzare con decisione per non invadere la corsia opposta che guarda caso stava sopraggiungendo due auto (strada solitamente con pochissimo traffico) e li l'ABS mi ha salvato, e comunque ero con le gambe larghe a terra perche nonostante l'ABS andava un po a destra e sinistra...poi che non so frenare è risaputo:lol::lol::lol:

nautilus
10-09-2013, 13:55
ma poi cosa hai fatto??? sei andato via e basta o hai chiamato e segnalato???

delantero
10-09-2013, 14:39
me ne sono andato, ti diro' che ci ho pensato solo quando sono arrivato a casa, era una zona isolata in un centro industriale e sinceramente non mi ricordo dove, ma era nelle vicinanze di filottrano nelle marche, ripeto subito non ci ho pensato e me ne rammarico