Visualizza la versione completa : Video: test pre-prod KTM SuperDuke 1290 R vs. S1000RR
Cristiano1
23-08-2013, 00:49
http://www.moto.it/news/ktm-duke-1290.html
Anchorchili
23-08-2013, 08:15
Come "avrei" commentato sul sito di Moto.it (che però non mi ha pubblicato visti tutti i banner KTM che gli stanno pagando... beh, almeno sta cosa mi servirà per prendere le misure su quella testata...) questo video pubblicato dagli austriaci di 1000PS è a dir poco campanilistico: basta essere andati in pista un paio di volte per rendersi conto che l'S1000RR fa quasi fatica a non seminare la SuperDuke, tra i momenti più scandalosi cito la staccata in fondo al rettilineo dove sembrerebbe che la KTM svernici la BMW (una staccata del genere la fai con un Tmax non con l'S1000!) e quel paio di curve dove il pilota della BMW non prende nemmeno la corda facendosi ovviamente lasciare sul posto dalla KTM in uscita...
La KTM SperDuke sarà un'ottima moto, anzi su strada sarà forse uno degli ossi più duri che si potranno incontrare (nelle mani giuste), e proprio per questo non necessitava di una marchetta del genere.
Farsi venire il dubbio che sia semplicemente un paio di giri di pista regalati da KTM a qualcuno (magari un cliente o un dealer "vip") che però nn è ne un pilota e ne un veloce amatore no? Il BMW è palese che lo sta semplicemente filmando x ricordare la cosa...
Anchorchili
23-08-2013, 10:34
Farsi venire il dubbio che sia semplicemente un paio di giri di pista regalati da KTM a qualcuno (magari un cliente o un dealer "vip") che però nn è ne un pilota e ne un veloce amatore no?
Il punto non è chi stia guidando la KTM, considerato che lo sta facendo piuttosto bene e che dubito fortemente che KTM faccia fare giretti a clienti/dealers vip su un preserie che deve ancora essere presentato ufficialmente, piuttosto il fatto che il video è inserito come NOTIZIA nella sezione Modellnews del sito della rivista 1000ps (nella sua parte austriaca http://www.1000ps.at/modellnews-2358023-Super_Duke_R_Video) e che la didascalia racconti che "probabilmente la KTM voleva passare inosservata, ma il pilota dell'S1000 gli si è incollato calcagna e le loro ruote hanno fumato come si deve".
Non so che conoscenza tu abbia nel mondo della stampa specializzata del mondo motociclistico ma ti assicuro che questa non è la prima ne sarà l'ultima marchetta che viene fatta nel mondo a favore di una casa conterranea. Sicuramente in buona fede, ma tale rimane.
stefano1977
23-08-2013, 13:03
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando scusate? Ma lo avete visto il video? La bmw (come giusto e normale che sia) uscendo dalle curve nn apre tutto, cambia a 11000 giri e frena x nn tamponarla. E ripeto che é normale mi sembra un circuito vero e nn un pistino da motard dove la ktm potrebbe girare intorno alla s.. È ovvio che la sta firmando
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
merovingio
24-08-2013, 00:06
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando scusate? Ma lo avete visto il video? La bmw (come giusto e normale che sia) uscendo dalle curve nn apre tutto, cambia a 11000 giri e frena x nn tamponarla. E ripeto che é normale mi sembra un circuito vero e nn un pistino da motard dove la ktm potrebbe girare intorno alla s.. È ovvio che la sta firmando
concordo... mi sembra talmente evidente tanto da essere superfluo ricordarlo... poi i giornali strumentalizzando le immagini scrivono ciò che vogliono...;)
Non ce confronto fra le due. Chiaro che uno guidava è l'altro filmava l'unica cosa negativa che ha fatto in modo da mettere un po in cattiva luce s1000 nelle staccate e nel pilotato solo per valorizzare ktm.ma comunque dove si parla di performance o di confronto chissà perché s1000 sta sembre di mezzo...,, mi viene da pensare che sia una moto da riferimento.... A buon intenditori poche parole lamps
Cristiano1
24-08-2013, 13:18
chissà perché s1000 sta sembre di mezzo...,, mi viene da pensare che sia una moto da riferimento.... A buon intenditori poche parole lamps
quoto
se avessero fatto "vs. CBR" non sarebbe stata la stessa cosa, e poi sana rivalità marketing Austria/Germania...
Che dire? palesemente comico se preso sul serio. Meno male che hanno ammesso che la s1000 non apriva. (E nn staccava!)
Sls.
Cristiano1
20-11-2013, 07:05
Jeremy. McWilliams in azione, comunque gran mezzo, vedere in particolare a 05:07
https://www.youtube.com/watch?v=cgaVzBrGNuM
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |