Entra

Visualizza la versione completa : faretti e cablaggi originali GS

fabiosire
06-08-2013, 09:57
Ciao
volevo sapere se i faretti originali bmw con i relativi cablaggi originali e le staffe originali sono compatibili nelle varie annate.
Io ho un GS STD 2012 mentre un amico ha un GS STD 2008.

Ciao Fabio

StiloJ
06-08-2013, 10:24
Su Realoem li danno disponibili anche per il GS 2008, quindi sono compatibili faretti e cablaggio.

Teo Gs
06-08-2013, 11:23
....compra compra.....;) !!!!!

fabiosire
06-08-2013, 11:33
Ok ma qualcuno mi da qualche dritta se è difficile montarli e se sta caxxo di centralina devo farla aggiornare dall'officina bmw.
grazieeee

ho letto un tutor e per montarli bisogna smontare serbatoio ecc.. cioè bestemmierò in aramaico.. non sono tanto convinto..
Inoltre se la centralina rileva un consumo anomalo di corrente bisogna farla settare dal conce...

Ciao Fabio

StiloJ
06-08-2013, 12:07
La parte “difficile” è solo quella di togliere il serbatoio per accedere alla centralina su cui vanno fissati i connettori già predisposti. La parte “pallosa” è quella di far passare i cavi e nastrarli.
La codifica della centralina non è necessaria perché l’impianto è già predisposto. Il riconoscimento che il conce fa fare alla centralina non serve per farli funzionare o per evitare errori, ma solo perché così quando la moto viene collegata al db di BMW in occasione dei tagliandi si “aggiorna” la configurazione della moto presente a Monaco, cioè risulterà che la tua moto, oltre a (ad esempio) esa, asc, abs da un certo momento in poi avrà anche i faretti.
Se hai un minimo di manualità te la cavi da te e con poco.

Ciao.
Stilo J