Entra

Visualizza la versione completa : CADUTO.. e ora?

pierpa72
16-07-2013, 16:03
Ebbene si, ho trovato il rinco che mi taglia la strada di colpo e dopo una frenata sono finito a terra (non ho ABS)
Moto che scivola per una ventina di metri ed io dietro di lei...io solo botte ed escoriazioni, spero lo stesso per la mukkina.
Qualcuno ha esperienze simili? che interventi avete fatto e che tipo di problemi avete avuto dopo (se ne avete avuti). Ad occhio miè sembrato che bauletto e motore, insieme alla leva della frizione siano gli unici ad aver sofferto (a parte il sottoscritto)...speriamo bene!

er-minio
16-07-2013, 16:16
???

Ripara/sostituisci le parti grattate.

Se la moto non ha sbattuto da nessuna parte non dovresti avere alcun problema.
Al massimo controlla le battute di fondocorsa dello sterzo.

dino_g
16-07-2013, 16:19
Mah.....
e doppio mah.....

pierpa72
16-07-2013, 16:28
grazie er-minio, in effetti il post era mirato solo a capire se una lunga grattata almotore può comportare danni anche dentro... e dalla domanda avrai compreso che ne capisco molto poco :-)

dino... che c'è? perplesso per la domanda?

75gp
16-07-2013, 16:39
La semplice scivolata non dovrebbe comportare danni strutturali del motore. Mai dire mai però.
Controlla anche il manubrio.
Comunque l'importante è non farsi male che la moto in un modo o nell'altro si aggiusta!

er-minio
16-07-2013, 16:39
perplesso per la domanda?

Si, ero perplesso pure io a dire la veritá.

Con la grattata non gli succede nulla.

pierpa72
16-07-2013, 16:43
capisco le perplessità e capisco anche che la domanda è proprio da tipico sprovveduto

il mio timore, che 75gp non elimina con quel "mai dire mai", è appunto che ci possano essere danni strutturali che a prima vista non sobno visibili

che deve fare il meccanico? smontare tutto e verificare oppure non serve?

posto che non è ancora certo che l'assicurazione copra non essendoci stato impatto, vorrei comunque un lavoro ben fatto da subito, non avere rogne in un secondo momento

er-minio
16-07-2013, 16:53
Pierpa, fidati, non serve.
Capisco la tua paranoia comunque, non ti preoccupare.

Se la moto non ha sbattuto, e non si é agganciata da nessuna parte, al 99% a parte i graffi non s'é fatta nulla.

Guarda... per darti un termine di paragone...

Questa é la mia R1150R dopo un brutto incidente che ho avuto nel 2009:

http://www.jnkmail.com/private/qde/botto03.jpg

Questa é la stessa moto, qualche mese fa, devo ammettere che il motore gira molto meglio della R1100S che uso adesso :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=snqv6-OglRY&feature=youtu.be

Sono dei trattori. :lol:

CuttingEdge
16-07-2013, 17:09
Non vorrei ricordare male, ma mi sembra che in caso di incidente senza impatto tra i veicoli e senza modulo di constatazione amichevole compilato (o intervento delle forze di polizia) le assicurazioni non rimborsano...

mikitour
16-07-2013, 21:25
Pierpa, fidati, non serve.
Capisco la tua paranoia comunque, non ti preoccupare.

.......

http://www.youtube.com/watch?v=snqv6-OglRY&feature=youtu.be

Sono dei trattori. :lol:

Perfettamente d'accordo! ;)

centauropeppe
16-07-2013, 23:43
Mammamia che botta ragazzi. Spero che almemo tu non ti sia fatto niente. Lamps.

pierpa72
17-07-2013, 10:48
grazie er-minio, certametne il tuo danno è stato peggiore del mio. Il fatto che sia qui a scrivere mi fa capire che tu non ti sia fatto male fortunatamente.

Cuttinedge, fortunatamente i testimoni dell'accaduto hanno chiamato i vigili che hanno fatto i rilievi del caso e pure messo la maulta all'automobilista, questo mi rende più speranzoso sull'indennizzo

obelix58
30-10-2013, 15:23
Mamma mia che botto avrai speso una fortuna

MotoParti
30-10-2013, 15:59
Guarda, per quanto riguarda la robustezza dei cilindri non c'é da dir nulla reggono moltissimo, già i primi 2 valvole erano spettacolari, ricordo di aver visto su Yuotube un video di uno che per usare la pedivella metteva il piede sul cilindro, si issava su per poi dare il colpo di accensione. (credo fosse un GS paris dakar o qualcosa del genere.)

L'unica cosa che mi turba un pochino sono le valvole che sui vecchi modelli erano un pò più riparate. Comunque penso che se non trafila olio e non ci sono lesioni (serie) visibili, non ci sia da preoccuparsi...

l'ultima parola al meccanico...

il vecio Costa
30-10-2013, 16:43
Io dopo una caduta con relativa strisciata di 20 mt, andrei ad accendere un bel candelone.
La moto si ripara.

Buona fortuna !

pierpa72
30-10-2013, 16:54
ragazzi, vi aggiorno visto che siete tornati su questo vecchio post
Moto dal meccanico che ha verificato e non ci sono stati danni al motore, solo graffiate varie... mi sono andati via un migliaio di € ma l'assicurazione ha coperto
Unico ricordo rimasto... un dito ancora tumefatto... niente che impedisca di scorrazzare con la moto però :-)

GATTOFELIX
30-10-2013, 17:10
Bene a te prima di tutto, poi alla moto ;)