Entra

Visualizza la versione completa : prime impressioni (personali) sul kappone

Arsenio80
08-07-2013, 12:29
Buongiorno a tutti,

dopo un mese di giretti su e giù tra mare e montagna, finalmente ho lasciato a casa la zavorrina e sono uscito con i miei amici “ciuccia manubri” (in italiano “smanettoni” . Ho potuto quindi spingere di più con la moto così da capirla meglio.
Motore: prime impressioni, bhe che dire, il motore è fantastico, ha una bellissima progressione, anche se gli manca un po’ di “nervosismo” o reattività al quale mi ero abituato sul mio ex gsxr1000, ero abituato a tirare su la moto con molta più semplicità, forse è dovuto alla mole della moto…... In compenso, come dicevo, buona la progressione, non ho notato vuoti a altro, solo l’acceleratore lo trovo poco preciso e la corsa del filo un po’ troppo lunga… certe volte arrivavo in staccata con il gomito in basso . Fastidioso l’effetto ON-OFF…..
Confort: fantastica… veramente comodissima e poi bella come passatempo nei stradoni con velocità di crociera…. Ti metti a giocare con tutti i bottoncini! 
Cambio: un po’ duretto e non sempre preciso, ho quello elettroassistito e non reagisce sempre alla stessa maniera… in certi casi lo stacco tra una marcia e l’altra si avverte moltissimo, in altri casi
Ciclistica: un po’ pesantina come tutti sanno… specialmente nel misto stretto stretto e tornanti. Ma sul misto da 3° piena è una goduria bestiale, specialmente quando senti il ginocchio grattare e il tuo amico con l’R1 non ne ha per sorpassarti!:lol::lol::lol::lol: . Sarà, ma non ho trovato questa differenza abissale sul feeling all’anteriore tra la forcella tradizionale e questa.. a me piace e la sento bene…..
Nel complesso quindi… mi sa che la terrò per un bel po’ di anni…..

mgviwe
08-07-2013, 12:37
ottimo riassunto, condivido tutto (tranne il cambio elettroassistito che non ho) anche io l'ho provata sul serio e ora sono fermamente convinto che...la K è perfetta per me e per come vado via io....

grande moto!

EXdesmohero
08-07-2013, 13:23
Concordo....il cambio è NA favola...anche se a volte se non si da decisi taglia solo la corrente e non mette la marcia...sfregare non sfrego nulla io per strada ehehe comunque
Tenere tranquillamente dietro varie super sportive é NA goduria... Pensando che poi quando é il momento di tornare a casa si mette su confort e si scaricano i polsi dal peso e il chiurlo dalle buche...mentre gli altri si "spaccano"
Io non digerisco invece le strade un po' sconnesse che fanno letteralmente rimbalzare l'anteriore anche se su normal....

Zan8
08-07-2013, 16:11
Condivido tutto pure io ! il cambio elettroassistito bisogna un pò capirlo, a me da strattoni bruschi se non sono in accelerazione (anche minima), nel senso che se sto viaggiando costante e cambio marcia a volte dà un bel colpo...
Per quanto riguarda la mole della moto secondo me si sente, rispetto al mio ex cbr1000rr (mi pare ovvio), ma comunque non mi sembra poi cosi poco agile come certi dicono.
Anche sui tornati tutto sommato va benino, a volte in quelli più stretti serve giocare un pò di frizione per non avere effetti ON/OFF, ma lo facevo anche con l'altra moto.
Una cosa che però mi da noia è la sella.
Dopo un pò fastidiosa e fa male, ieri mi son fatto 530 Km e alla fine avevo il c..o distrutto.
Non so se è una questione di sella o di posizione, ma con il cbr non mi è mai capitato.
Alla fine comunque sono pienamente soddisfatto del cambio fatto !

Arsenio80
08-07-2013, 18:55
mi fa piacere vedere che molti condividono le mie sensazioni.... ieri ero passato per il passo Manghen.. un freddo boia... che goduria schiacciare il bottone delle manopole riscaldate.. (sto diventando una fighetta) :)

mgviwe
08-07-2013, 22:08
Anche tu sul manghen??? Sono passato alle 16, preso un sacco di pioggia

Zan8
09-07-2013, 07:52
ma quando domenica ???

Io mi sono fatto passo levanze (stupendo), passo costalunga, pordoi, falzarego, giau, staulanza, duran (non lo farò mai più), e casa.
Traffico tutto sommato poco, oltre 500 Km, arrivato a casa cotto ma con il sorriso !!!

igork12
09-07-2013, 08:06
Una cosa che però mi da noia è la sella.
Dopo un pò fastidiosa e fa male, ieri mi son fatto 530 Km e alla fine avevo il c..o distrutto.
Non so se è una questione di sella o di posizione, ma con il cbr non mi è mai capitato.
!

E' questione di sella, io l'ho cambiata con una della top sellerie in gel ed è tutto un altro modo

mgviwe
09-07-2013, 08:30
ma quando domenica ???

si domenica, ho fatto 2 gg con un gruppo di amici, arrivavamo dallo stelvio e abbiamo fatto il lavazè e il manghen (su cui abbiamo preso acqua) siamo scesi in valsugana che c'erano 32° e colonna...ma i posti e le strade fatte con questa super moto mi avevano dato un buona autonomia di sopportazione.

Arsenio80
09-07-2013, 21:12
cmq un'altra cosa che non ho trovato "formidabile" sono i freni.. hanno una corsa abbastanza lunga anche se trovare una moto oggiche di serie monta i tubi in treccia è un miracolo! :)