Visualizza la versione completa : Fianchetti rovinati
Ciao a tutti.
Mi sono accorto ieri, pulendo la moto, che il fianchetto sx, dove appoggia il ginocchio, si sta rovinando, forse a causa dello sfregamento della mia gamba. Ho avuto due adv(2009,2010) prima di questa e non mi ero mai accorto di usura plastiche (forse perché in quel punto le plastiche erano più dure e verniciate diversamente).
Comunque, mi sembra che dopo solo 1500km se già si consumano le plastiche, alla fine della stagione la parte sarà completamente sverniciata. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?:confused:
Mi sono accorto anch'io stamani...sono a 4200 km...sentirò il concessionario...
Per ora è poca roba ma con le uscite credo aumenterà...forse non hanno messo il trasparente sopra la vernice
Comunque assolutamente inaccettabile, mai avuto problemi simili con nessuna moto, neanche con i 125 da 4000 euro
flower74
06-07-2013, 19:19
... anche la mia ha il fianchetto destro un po' rovinato... dove tocca la coscia.
Flower facciamo lettera bis? Hahahaha
Credo intervengano direttamente i concessionari..o almeno spero
Colomer77
06-07-2013, 20:58
La qualità bmw purtroppo e sempre più' scadente.:(
flower74
06-07-2013, 21:30
... io penso che intervenga proprio nessuno. Provo a dire qualcosa a Milano quando porterò per il tagliando dei 10.000, ma dubito che facciano qualcosa.
flower74
06-07-2013, 23:06
... il tagliando dei 10.000km lo faccio il 17 luglio.
Ok, mi sa che andrai prima ti probabilmente...tienimi aggiornato...non è possibile che dopo 4kkm siano già rovinati...
alegiesse
07-07-2013, 08:21
Stesso problema riscontrato sulla mia. Prima un solo fianchetto, poi anche sull'altro. Non ricordo la sequenza.
Ne ha circa 6500 ma problema riscontrato dai 2.000.
Non ho denunciato la cosa, vedrò ai 10.000 anche se più che una verniciata secondo me non daranno.
Per me una verniciata basterebbe...però sulle vecchie mai avuto problemi del genere
flower74
07-07-2013, 09:38
... io sulle Triumph, note per la scarsa qualità delle vernici, ho sempre avuto questo problema... per questo che ci ho fatto l'abitudine.
Complimenti..... Sempre meglio, l'elenco delle stronzate sulla LC si allunga a vista d'occhio...
Flower mai avuto Triumph.....
Quindi consigli di passare per una Triumph prima di comprare un bmw? Così sembra tutto normale?? :lol:
Pacifico
07-07-2013, 11:22
Non ci posso credere...
Superteso
07-07-2013, 11:27
Certo che tra tutti i problemi riscontrati sino ad ora.... questo è incredibile.
Denota solo una cosa... la sensazione che ho avuto in settimana dopo che ho avuto modo di vederla per la prima volta bene. In officina per il primo tg ho potuto guardarla nei particolari, impressione di bassa qualità di materiali. Quello che dite mi da conferma.
🐾
Questa è sicuramente bassa qualità.. i pulsanti poi?? Son tre anni che fanno cilecca e continuano a montarli...
Comunque, come già detto, se vanno avanti così la mia prossima non sarà una gs....tornerò all'aprilia almeno plastiche e pulsanti funzionano e non si scoloriscono...
Certo che se fa la Honda una cazzat@ del genere al Paci gli tocca andare via in prima tutto il viaggio hahahahha hahahaha
VictorLi
07-07-2013, 16:23
Questa e' grossa ....... Appena arrivo a casa controllo .... Di tutto quello che si e' detto finora questa la ritengo la più grave......
Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
flower74
07-07-2013, 16:46
Flower mai avuto Triumph.....
Quindi consigli di passare per una Triumph prima di comprare un bmw? Così sembra tutto normale?? :lol:
... può essere una soluzione... infatti io, anche se inizio a perdere olio, a rimanere a piedi, a perdere colore... insomma... sono pronto a tutto.
Alessandro63
07-07-2013, 19:01
anche io, ma solo sulla parte sx... cmq girano le palle.....!!!!
Pacifico
07-07-2013, 19:04
Io, se fossi in voi... le venderei subito ora che di BARBOYS ne trovate ancora.. ... queste di prima serie non le vorrà nessuno, neanche nei conce BMW...
flower74
07-07-2013, 19:24
... vorrà dire che la rottamo o la regalerò a qualche Hondista che voleva, ma non poteva. 😜
Sta Gs entrerà nel Guinness dei primati...
From Tapatalk
....in settimana vado da un concessionario Honda e vedo come me la valuta, speriamo che avendo le Vario laterali mi faccia una buona quotazione
VictorLi
07-07-2013, 19:42
Controllata, io 5000 km per ora niente...... però usata solo con jeans e jeans in kevlar, e qualche volta purtroppo con la Diluvio causa pioggia.
Voi che avete scoperto i fianchetti rovinati che abbigliamento usate ? Tuta in pelle non credo ..... non che questo giustifichi BMW, la vernice deve resistere qualsiasi sia l'abbigliamento.
Ricordo però una Yamaha che ho avuto, fatto Budapest/Piacenza tutto sotto l'acqua con tuta pioggia e le fiancate del serbatoio si sono rovinate......consumata la vernice....
Pacifico
07-07-2013, 20:36
... vorrà dire che la rottamo o la regalerò a qualche Hondista che voleva, ma non poteva. 😜
Farai prima a rottamarla e poi fare un nuovo leasing... 😜
flower74
07-07-2013, 20:52
... ho già aperto un leasing per il pieno di benzina di oggi... non penso che me ne facciano un altro.
Al massimo, per risparmiare, prenderò una Honda.
Corsaro73
07-07-2013, 21:45
purtroppo l' unica veritá é che per tenere il prezzo allineato alla vecchia aumentandone i vari controlli elettronici la qualitá dei materiali sembra peggiorata, coperta corta?
Vuoi proprio buttare via i soldi??
Hahahahhahahahaha:lol:
Grande_Jo
07-07-2013, 21:56
Mah, continuo a tenermi la mia, vediamo la ADV LC...vediamo.....
Pacifico
07-07-2013, 22:39
... ho già aperto un leasing per il pieno di benzina di oggi... non penso che me ne facciano un altro.
Uno scooter 50cc? Dicono siano i migliori...
boxeroby
07-07-2013, 23:07
Cazzarola....ogni volta che entro nella "stanza" del gs h2o ne leggo una nuova.....ma come caz@o può fare una casa come BMW a mettere in commercio la moto più attesa degli ultimi 10 anni (a dire poco...) con tutti i difetti sino ad oggi riscontrati?!?!?!?
Roba da matti!!!
P.s. Io proprio ieri sono stato in officina per concordare il ricovero della mia Adv per la sostituzione di un paraolio forcella....già andato a soli 4000 km (!!!!!).....e nonostante sia in garanzia le palle mi girano ugualmente!!!
flower74
07-07-2013, 23:09
... il paraolio te lo cambiano in garanzia?
La cosa ancor più assurda è che su una adv con 4000 km dopo quasi 10 anni che le producono stiano ancora facendo cappelle!!!
Sulla nuova a sto punto non so più cosa aspettarmi....
Petta che mi do una sontuosa toccata ai maroni!!!!!:lol:
boxeroby
08-07-2013, 00:05
Si, lo cambiano in garanzia....ma l'ora che ho perso per farla visionare e il tempo che perderò martedì per l'intervento, il fatto che, come giustamente ha detto Lollo, una moto in commercio da diversi anni abbia ancora di questi difetti, il chilometraggio di soli 4.000 km....ecchecazzo!!
Prima della Ktm smt, tenuta 3 anni, ho avuto un Transalp 4 anni e un Tdm 4 anni...11 anni e ZERO (!!!) problemi......con la Gs in meno di un anno sono al terzo "problemino"....non aggiungo altro!!
Su questo ti quoto boxer...tranne la ktm che era nata male e mi è stato sostituito il blocco motore, le altre mai una grana....con le bmw sia la prima che quest'ultima ho avuto qualche rognetta...mai rimasto a piedi però lascia un po' riflettere!!
Paolotog
08-07-2013, 07:25
Sono senza parole.
Spero nel nuovo vstrom a questo punto..
Qualche guru sa dirmi qualcosa sull affidabilita' suzuki ?
E' a livello honda ? A sentire tutte ste cose mi sta passando la voglia di gs ..o meglio di bmw.
2 settimane fa ho incontrato uno con f800r e mi diceva che ogni tanto gli si spegne anche in marcia e non capisce nessuno perche' e il tipo sa andare in moto ...
Luponero
08-07-2013, 08:32
Postate una foto del problema? Grazie.
flower74
08-07-2013, 09:17
@boxeroby... è la mia prima BMW e non sono un invasato o un fanatico del marchio, tutt'altro, ma non so quale altra casa cambia un paraolio in garanzia.
Capisco lo sbattimento, ma, quanto meno, non devi pagarlo te.
Pensa che a me, nella moto precedente, oltre che il paraolio, volevano farmi pagare anche lo stelo che, secondo loro, avevo rovinato... solo alla richiesta che questa fantomatica parte danneggiata mi fosse fatta vedere... hanno cambiato tutto in garanzia.
insomma... capisco che da BMW ci si aspetta il massimo, ma, purtroppo, andando verso altre case, la situazione non è delle più rosee.
Trovo che, in alcune discussioni, si enfatizzi in maniera quasi goliardica dei difetti che sono piccoli e facilmente risolvibili.
Insomma... anche se un fianchetto è leggermente rovinato perché il lucido sulle plastiche è minore rispetto ai modelli precedenti... io non ne faccio un dramma.
Si vede che la moto che avevo prima, faceva talmente schifo a qualità, che oramai, non me la prendo nemmeno più... ma capisco anche ci si possa incazzare per una cosa del genere.
flower74
08-07-2013, 09:18
@luponero... appena la lavo provo a fare qualche foto.
Colomer77
08-07-2013, 11:08
signori la qualità di bmw è peggiorata e non venite a dire che la GS ad acqua logora chi non ce l'ha...piuttosto chi l'ha acquistata deve per forza giustificare la spesa fatta e quindi non ammetterà mai i "difettucci" e peggioramenti di qualità di qs moto...siamo onesti una volta ogni tanto.
io stesso avevo già l'acquirente privato della mia attuale gs adv e con poco più ero intenzionato a prendere il nuovo gs h2o ma quando ho avuto modo di provarlo ho percepito subito che era "peggiorato" sotto diversi aspetti ed ho deciso quindi di rimanere con la mia attuale e vecchia gs.
ho avuto diverse bmw, partendo dal g/s 80 , gs100, hp2 , gs 1200 04/08/2010 quindi la differenza di qualità con il trascorrere degli anni l'ho testata e percepita personalmente.
...deve per forza giustificare la spesa fatta e quindi non ammetterà mai i "difettucci" e peggioramenti di qualità di qs moto...siamo onesti una volta ogni tanto.
Guarda, questo è un forum, e mi sembra che di difetti ne siano usciti più d'uno...quindi se vuoi parlare con cognizione ben vengano i tuoi interventi altrimenti se devi avere uscite di questo genere per me puoi scrivere in un'altra stanza....
Qui si parla di DIFETTI e non di caratteristiche peculiari e nessuno sta nascondendo qualcosa per giustificare lo speso, anzi al contrario...se hai dubbi rileggi il mio intervento poco sopra
Pacifico
08-07-2013, 11:59
tutt'altro, ma non so quale altra casa cambia un paraolio in garanzia.
.....
Se non lo sai che lo dici a fare... :lol:
Colomer77
08-07-2013, 11:59
lollopd ma ca..o stai dicendo? ho solo espresso la mia opinione senza attaccare o far riferimento a te.
ripeto ognuno è libero di acquistare ciò che vuole e spendere soldi come vuole. :):)
ma dire oggi che BMW è la moto migliore solo perchè è la più cara...
...e proprio perchè è un forum ci si scambia pareri ed opinioni inerenti il marchio BMW e non solo.
tu sei contento delle tua nuova moto, io invece sono contento delle mie di moto. :)
signori la qualità di bmw è peggiorata e non venite a dire che la GS ad acqua logora chi non ce l'ha...piuttosto chi l'ha acquistata deve per forza giustificare la spesa fatta e quindi non ammetterà mai i "difettucci" e peggioramenti di qualità di qs moto...siamo onesti una volta ogni tanto.
L'hai scritto tu questo o me lo sono sognato?
Io sono uno di quelli che l'ha acquistata e che la sta criticando, come è giusto che sia, i difetti dal più banale a quello a mio avviso più serio...
Se noti sopra, come ti avevo risposto prima, qui nessuno sta difendendo bmw o la nuova gs, stiamo solo valutando se i fianchetti o altre cose sono difetti random oppure in serie...non mi pare che nessuno, compreso io, abbia mai parlato di perfezione assoluta della moto....TU dici che nessuno ammetterà mai i difettucci...
Invece se guardi bene nella stanza h2o io è molti altri ci siamo lamentati di difettucci, in primis la grandissima stronzat@ che ha fatto bmw a non fornire telecomando....
Non farci passare tutti per fessi solo perché abbiamo speso un sacco di soldi, all'epoca li hai spesi anche tu credo...
E sottolineo che sono perfettamente d'accordo con te che la qualità percepita (e andando avanti con l'uso quella reale) è più bassa della tua e delle precedenti mie!!!
Ti chiedo solo di non farci passare per fessi, qui nessuno nasconde niente anzi, cerchiamo soluzioni insieme per che riscontra questi difetti!
Spero tu abbia capito il mio intervento sopra! :)
Ps per Paci, la Honda non la comprerò mai ehehheheheheheh :lol:
Colomer77
08-07-2013, 12:52
mamma mia come ti scaldi. :):):)
ribadisco che non sto dando e facendo passare nessuno per fesso...tanto meno chi ha preso la gs 2013.
poi vedila come vuoi.
stai sereno.
Io sono sereno, non mi scaldo...ma non passo neanche da barboys!!:lol:
Nessun problema per me! Spero neanche per te:)
Pacifico
08-07-2013, 13:31
...
Ti chiedo solo di non farci passare per fessi...
Non lo scriviamo più... :lol::lol::lol::lol:
flower74
08-07-2013, 15:26
Se non lo sai che lo dici a fare... :lol:
Honda e Triumph, DI SICURO NO... le altre... lascio a te che sei l'esperto. :!:
Sempre sul pezzo il Paci!!! 😄😄
boxeroby
09-07-2013, 16:12
Garanzia un paio di palle.....ho appena sborsato 53€ per suddetto paraolio!!!!
Cosa cazzo mi copre la garanzia....solo l'esplosione del motore????
E magari a condizione che avvenga il 29 di febbraio....
boxeroby
09-07-2013, 16:16
Perchè il resp. Officina ha detto che suddetto pezzo non è coperto da garanzia...
Va bene allora corro così...poi vediamo se il cardano lo è...
flower74
09-07-2013, 16:45
... mi sembrava strano che un paraolio fosse in garanzia.
a me sinceramente pare strano che si rompa da solo....resto con un po' di dubbio sull'atto vandalico...sei l'unico a cui si è rotto
lucio1951
09-07-2013, 17:04
Non ci sono più i paraolii di una volta...deh!
...ma neanche le biemmevvù... :(
VictorLi
09-07-2013, 21:08
Tornato ora dal conce ero a montare l'ultima valigia, sul ponte c'era un Adventure praticamente nuova 7000 km..... rottura paraolio motore, completamente smontata, che era un'Adv me l'hanno detto non si ricosceva da tanto era smontata.
Per un attimo ho pensato....... se era una GS LC ?
Titoli cubitali ....
PARAOLI DIFETTOSI SULLA NUOVA GS !!
MOTO INAFFIDABILE !!!!
BMW FA TESTARE AGLI ACQUIRENTI !!
Siccome nonostante l'estrema severita' del mondo del motociclismo nei confronti della nuova GS grosse cose non sono emerse, sono sempre piu' convinto che BMW abbia fatto una gran moto....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
A me si ruppe sul l'altra moto.... Cambiato in garanzia.
Corsaro73
09-07-2013, 23:21
paraolio motore a 7000km???
Morini sará anche una piccola casa ma certe cose mai sentite! :(
VictorLi
09-07-2013, 23:29
Corsaro.... GS ne hanno vendute decine di centinaia di migliaia :), per la legge dei grandi numeri puo' succedere........ per lo stesso motivo con Morini non puo' succedere ....... :)
Corsaro73
09-07-2013, 23:35
Ah ok va bene :)
Paolotog
10-07-2013, 07:12
A forza di leggere mi sto convincendo che l affidabilita bmw fa cagare a prescindere dal fatto che il modello sia nuovo vecchio o di mezza eta'.
nautilus
10-07-2013, 08:14
a forza di leggere mi sto convincendo che chi scrive qua è solo una piccola parte dei possessori del nuovo modello, che cresceranno esponenzialmente nei prossimi mesi/anni....
statisticamente parlando, per me , state facendo di tutta l'erba un fascio...
se realmente non siete soddisfatti perchè avete avuto qualche rognetta, ma allora perchè ve la tenete??? ci sono tantissimi altri marchi e modelli che hanno imitato e copiato la GS, vendetela, e compratevi qualcos'altro non vi pare???
delantero
10-07-2013, 09:21
mi pare giusto Nautilus:) ma io non ci penso nemmeno, piu la guardo e piu mi piace:)
Nautilus, pensa che mi sono letto tutti i 3d ed i difetti, ed ho detto: DEVE ESSERE MIA! Se pensi che ho preso la prima K1200S (quella ritirata per enormi problemi al motore e consegnata 8 mesi dopo l'ordine) e poi si è rivelata la più bella moto che abbia mai guidato, finora....
Questa è sicuramente bassa qualità.. i pulsanti poi?? Son tre anni che fanno cilecca e continuano a montarli...
Comunque, come già detto, se vanno avanti così la mia prossima non sarà una gs....tornerò all'aprilia almeno plastiche e pulsanti funzionano e non si scoloriscono...
Certo che se fa la Honda una cazzat@ del genere al Paci gli tocca andare via in prima tutto il viaggio hahahahha hahahaha
tre anni???
è dalla K1300 e F800R quindi oltre 4 anni anni..e continuano con i richiami..
godetevi la vostra LC senza menarvela con gli interruttori, i cupolini, le fiancatine eccc..
Corsaro.... GS ne hanno vendute decine di centinaia di migliaia :), per la legge dei grandi numeri puo' succedere........ per lo stesso motivo con Morini non puo' succedere ....... :)
ecco questa è una sonora..
ma dai quante Hornet hanno venduto?? quanti tmax, quante Fazer e Bandit???
mai avuti così tanti problemi e guarda che costano un terzo..
dai avro sempre il cuore a forma di elica e boxer, ma mamma BMW sta facendo ca@are..così come Ducati..
premetto che il mio LC non ha tutti 'sti difetti (grattatina) e ne sono più che soddisfatto... ma non possiamo nasconderci dietro un dito e non ammettere che la qualità della componentistica negli ultimi mod. di gs sia scesa un po'...
e cmq, quando spendi 20.000€ in una moto è lecito pretendere che TUTTO sia al top! no???
delantero
10-07-2013, 14:25
questo è unaltro discorso...che condivido
VictorLi
10-07-2013, 14:30
Scusate, ma e' piena di difetti, qualità scadente, troppo costosa, le altre marche sono tutte migliori, più affidabile più economiche...... Ma allora perché continuate a comprarle e se non le comprate perché venite qui sul forum a lamentarvi di una moto che non avete ?
Colomer77
10-07-2013, 14:41
VictorLi la gs è diventata la moto modaiola...è la più venduta perchè fa figo averla.
non preoccuparti che il vero motociclista bmw è nella stanza degli obso e non prende di certo il gs LC.
io la volevo acquistare, l'ho provata 2 volte perchè la prima volta non mi aveva convinto...non mi ha convinto nemmeno la seconda volta e non l'ho presa.
Non per questo non devo dire ed esporre le mie considerazioni e pensieri in merito alla qualità bmw che sta seguendo in questi anni.
e ti ricordo che non sto rosicando perchè non ho la LC, ma anzi...ogni volta che leggo di questi nuovi "difettucci" sono sempre più contento di aver tenuto la mia vecchia 1200 bialbero del 2010.
la gs è diventata la moto modaiola...è la più venduta perchè fa figo averla. non preoccuparti che il vero motociclista bmw è nella stanza degli obso e non prende di certo il gs LC.
MMMhhhh affermazione più che pericolosa :confused:
Fossi in te, darei un'occhiata all'attuale firma del Gran Visir....
Per far prima, te la quoto
"BMW C650GT il mezzo definitivo ma il nuovo GS..."
delantero
10-07-2013, 16:40
Colomer, lascia stare quelli che comprano la moto per andarci al bar e prendersi i complimenti da quelli come loro, ma anche prima con il bialbero e ancora prima con il mono c'èrano questi tipi....qui si sta parlando di una moto totalmente nuova solo il concetto rimane + o - lo stesso ma per me a favore di quest'ultima come estetica, come ripeto i difetti di gioventu' non sono gravissimi ma solo piccole cose che per altro io non ho ancora riscontrato sulla mia a parte il becco che pende un poco a destra guardandola dal davanti, per il resto per me è veramente molto soddisfacente sia come estetica che X motore\sospensioni\telaio\strumentazione che mi da un piacere di guida che con la mia ex pur ottima Adv bialbero non mi dava, cioè era molto piacevole ma non come questa :)
a parte il becco che pende un poco a destra guardandola dal davanti
Anche la mia, ed anche altre che ho visto, e se ci fai caso anche in alcune fotografie in rete
delantero
10-07-2013, 17:07
ah ecco :) allora è proprio cosi'..è proprio nata male sta LC ...non compratela (io me la tengo stretta);)
Mah! Sarà che, come ho già scritto un sacco di volte, mi ritengo super fortunato (sgrat....) ma di tutti i problemi menzionati non ho riscontro sulla mia...... Poi a forza di scriverlo qualcosa arriverà :rolleyes::rolleyes:
flower74
11-07-2013, 09:21
... bhe... un fianchetto delicato IO non lo considero un problema... ci mancherebbe.
La mia, per intanto, ha solo aumentato un po' le vibrazioni, ma del resto, è una moto...
VictorLi
11-07-2013, 09:42
Fire, io non lo scrivo proprio per scaramanzia !! Perché a parte il parabrezza montato male ....... Sgrat Sgrat Sgrat.........,penso però che la maggior parte non abbia problemi ...... Se calcoli quante ne hanno vendute......
ma del resto, è una moto...
Oooohhhh finalmente qualcuno che scrive una cosa giusta!
Costerà milioni di €uro, sarà l'avanguardia delle avanguardie, ma è una moto.
Se non fa tutti i rumori del mondo, che moto è? ;)
Si é vero, nei grandi numeri...... Poi mi sembrano tutte cose risolvibili.....
flower74
15-07-2013, 17:29
... per chi ha i fianchetti rovinati, consiglio di NON insistere con cere o polish... la qualità di quella plastica è veramente scarsa.
Assolutamente non usare prodotti abrasivi...ovvio che peggiora
flower74
15-07-2013, 17:35
... mah... io il Synpol sono quasi 10 anni che lo uso... ed è la prima moto che mi da questo problema.
Il Synpol rosso non mi sembra abrasivo.
Scusa avevo letto pasta abrasiva invece hai scritto cere e polish...chiedo venia!
Pacifico
15-07-2013, 18:43
... bhe... un fianchetto delicato IO non lo considero un problema... ci mancherebbe.
La mia, per intanto, ha solo aumentato un po' le vibrazioni, ma del resto, è una moto...
Non ti preoccupare... è una caratteristica del nuovo boxer, in bmw lo hanno fatto apposta! :weedman:
Pacifico
15-07-2013, 18:45
Scusa avevo letto pasta abrasiva invece hai scritto cere e polish...chiedo venia!
Dai... se viene via il colore gli va di culo...... dal celestino può virare al rosso :lol:
Incredibile! Sempre..... ma che dico? Onnipresente sul pezzo!!!!
ehheheheheheh, comunque per quel che mi riguarda resta cosi
KOCINSKI
15-07-2013, 19:34
Nel 2014 modificheranno anche i fianchetti?
flower74
15-07-2013, 20:21
Dai... se viene via il colore gli va di culo...... dal celestino può virare al rosso :lol:
... si, ma il problema è che viene via dal GRIGIO... non dal CELESTINO.
Indi per cui... non mi va di culo. :lol:
flower74
15-07-2013, 22:18
Non ti preoccupare... è una caratteristica del nuovo boxer, in bmw lo hanno fatto apposta! :weedman:
... fantastica caratteristica... non dormirò la notte perché i fianchetti sono delicati...
E' un difetto... e, come puoi ben notare, non ho nessun problema a scriverlo...
Settimana prossima mi aspettano almeno 4000km in giro per l'Inghilterra.
Tutta la moto avrà il tempo di uniformarsi allo scolorimento. :lol:
...vado OT.
Adoro leggere le discussioni dove Pacifico simpaticamente commenta.
E` un guastafeste, ma senza i suoi interventi a volte mi annoierei.
1Muschio1
17-07-2013, 08:50
HAHAHAHA! .... uso non consono!
flower74
18-07-2013, 09:21
... per dovere di cronaca... ho fatto notare la cosa al capo officina prima di fargli effettuare il tagliando dei 10.000km.... normale sfregamento.
Gli ho detto che se a 10.000km perdevo colore e lucido, non avrei voluto immaginare come si potessero presentare a 40.000km.
Mi ha risposto, con sarcasmo che, quando saranno ulteriormente rovinati, valuteremo il da fare.
Anche perché, attualmente, di pezzi di ricambio per la nuova GS non ce ne sono un granché in giro.... blocchetti comandi in primis.
Beh normale sfregamento un paio di p@lle!!!! sulle vecchie non è mai successo nulla...resto dell'idea che se vengono sostituiti é meglio ricoprirli istantaneamente con una pellicola trasparente
flower74
18-07-2013, 09:35
... per adesso, me ne frego... nel senso che non ho voglia di diventare matto per delle plastiche scadenti.
Quando, a 20.000km, saranno diventati completamente lisi, me li farò cambiare e poi valuterò il da farsi.
In effetti, guardandomi un po' in giro per l'officina, di fianchetti conciati come i miei, anche su moto più anziane, non ne ho visti.
... tra le altre cose, il cupolino è ancora più scadente dei fianchetti, come plastica.
Anche in questo caso, ho preso come riferimento moto più vecchie in attesa di essere tagliandate e i cupolini erano decisamente messi meglio.
Il mio per ora tiene....sinceramente mi sono stufato di tutte queste cose...ci corro e finché non mi lascia a piedi mi va bene!!!
flower74
18-07-2013, 09:52
... come ho scritto diverse volte, è la mia prima BMW e quindi, non sapendo come erano fatte le versione più anziane, non mi stupisco di nulla.
Quello che da più fastidio, secondo me, è la superficialità con la quale le officine valutano un problema.
Usanza diffusa, purtroppo, in quasi tutti i marchi.
Colomer77
18-07-2013, 11:38
ma su una moto da 20000€ pretendete di avere plastiche di alta qualità? :):):)
flower74
18-07-2013, 12:31
... quindi, se su una moto da 20.000€ alcune plastiche sono così scadenti, non oso immaginare su quelle da 15.000€. :lol:
Colomer77
18-07-2013, 13:44
ti saprò dire. :):):)
ma son pronto a scommettere che meno scadenti di quelle usate delle attuali bmw non sono. ;)
flower74
18-07-2013, 14:47
... avranno risparmiato altrove, si vede.
Colomer77
18-07-2013, 15:12
io sicuramente. :):)
flower74
18-07-2013, 15:16
... buon per te.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Dai..le plastiche vanno protette altrimenti si scoloriscono??? in neanche 10000? oramai le fanno usa e getta!!! :lol: ma una foto non si puo' vedere è?
PS.per gli avventurieri che tenteranno di ottenere qualcosa dalla garanzia..non dovrete dire che avete usato saponi aggressivi,ma neanche che non l'avete mai lavata..perche' ho letto che si sono attaccati anche a questo! :lol: quindi l'unica cosa che potete dire è che avete usato sapone Neutro! Auguri..
jena plissken
18-07-2013, 15:44
non basta neutro. solo loro prodotti http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/content/careproducts.html
flower74
18-07-2013, 15:50
... io non penso che sostituiranno un bel nulla. È una moto con delle plastiche sulle quali c'è uno strofinamento continuo.
Se si sono rovinate è perché le plastiche sono delicate per la tipologia di moto... sarei proprio curioso di portarla nel fango per vedere come ste plastiche si conciano.
Insomma.... è una moto... è normale che si usuri.
Insomma.... è una moto... è normale che si usuri.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk :lol::lol::lol::lol:
Azz mi sembra di sentire i fumatori che difendono le sigarette! Ma come fai a dire che è normale che si usuri quando non ha neanche 6 mesi? una moto che in teoria dovrebbe essere da off! sono curioso di vedere il primo che la portera' ad un giro dei maiali! :lol:
x jena: sapevo che esisteva il sapone bmw..ma gia pensano che gli spari una minkiata se gli dici che hai sempre usato il neutro..figurati se gli dici che hai usato il bmw! li sono sicuri che spari una minchiata..non lo compra nessuno! :mad:
Colomer77
18-07-2013, 17:29
... Insomma.... è una moto... è normale che si usuri.
allora è anormale che il g/s 80 paris dakar conservato del 1984 con 90000km abbia ancora le plastiche originali in ottime condizioni vista l'età?
idem l'africa twin del 1988?
In merito all'ADV non mi pronuncio...ci mancherebbe sia rovinate dopo 2,5 anni di utilizzo e 20000km.
dai cerchiamo d'essere obiettivi e non accecati a tutti i costi dal marchio.
se quesi problemi siccedevano su un kimko subito a dire "moto di merda, moto asiatica"...succede su BMW invece va bene tutto.
Quoto Colomer77, l'usura va bene , ma non dopo un mese e 2000 km, cerchiamo di essere seri.
Che poi a qualcuno possa non dare fastidio è un altro discorso, ma che la cosa sia un chiaro indice di scarsa qualità è indubbio.
flower74
18-07-2013, 17:38
... e chi ha detto che va bene così?
Ci mancherebbe... solo che qui si cerca di portare BMW come il miglior marchio di moto mai esistito... e io, da non fanatico, cerco di dire che il nuovo GS è una moto... come tante altre.
Quindi, se delle plastiche, sono di scarsa qualità... che cosa dovrei fare se non scriverlo?
Cerco un modello da rottamaio, ma con delle plastiche perfette?
Per quello da rottamaio sai a chi rivolgerti flower vero? :lol:
flower74
18-07-2013, 17:41
... certo. 😜
entro nel club anch'io.
1000km (!) e fianchetto destro visibilmente consumato in più punti.
In un punto in particolare si vede il bianco sotto, come se fosse stata grattata via la vernice. :(
Sempre usata con pantaloni da moto, piuttosto morbidi.
Domani al tagliando vediamo che mi dicono.
Il Maiale
07-03-2014, 19:50
ho sempre pulito le plastiche con spray per pulire i freni, motorex...mai creato problemi e sempre sgrassato perfettamente, e non rovinava nulla.
in questa nuova, le plastiche nere, tipo convogliatori cupolino, si macchiano e si sciolgono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono differenti:):):):)
scusate, ma non capisco di che fianchetti parliate. quelli grigi del serbatoio o quelli di plastica neri? perché la mia MY2013, con 9mila km, é perfetta.
chi posta una foto?
Sent from my iPad using Tapatalk
il mio primo suzuki bandit (600) dopo parecchio tempo aveva il trasparente del serbatoio lievemente opacizzato, mi hanno riverniciato TUTTA la moto gratis in garanzia (perche' non si vedessero differenze). DOpo mille scuse, ho poi comprato il 1200 che in 7 anni aveva la vernice brillante come il primo giorno. Ah...ma era una jap economica.
Fianchetti serbatoio, Fabu.
nautilus
08-03-2014, 22:58
Ma hai fatto il tagliando di sabato???
Si, hanno fatto le foto e mi faranno sapere.
visto che a furia di parlare mi avete messo la scimmia, ed evitare che anche a me si presenti questo noioso inconveniente che non mi farebbe dormire la notte, oggi ho rivestito i fianchetti con una normale pellicola trasparente adesiva acquistata all'obi
http://i.imgbox.com/Aseosxm7 (http://imgbox.com/Aseosxm7) http://i.imgbox.com/vjgONykj (http://imgbox.com/vjgONykj)
che ne dite?
Che è vergognoso che BMW ci costringa ad una cosa simile, considerando che chi ha avuto il problema non ha certo fatto cose fuori dal mondo se non guidare la moto x turismo.
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Possiamo vedere ste foto dei fianchetti rovinati?
La mia ha 9000 km usata tutto l'inverno e sotto l'acqua... Lavata ieri sembra appena uscita dal concessionario... Se volete posto foto per serietà!!
Qui si parla parla ma di evidenza ce ne è sempre poca....
delantero
31-03-2014, 22:43
la mia ha 10.000km, nessun segno di usura,come nuovi.
MagnaAole
01-04-2014, 08:02
secondo me i fianchetti si rovinano solo a quelli che non vestono con abbigliamento BMW ma con altra robaccia tipo Rukka, Revi't o Stadler
Ma lo passano in garanzia?
1Muschio1
01-04-2014, 13:06
I miei son perfetti ...
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
Scusate ma state parlando di ADV o LC BASE?
Ogni volta che si apre un post in questa parte del forum non sarebbe il caso di specificare se ci si riferisce al primo o al secondo modello?
Grazie
cicorunner
01-04-2014, 16:27
si parla di lc base
diciamo che su tutte le moto la zona serbatoio a contatto del pilota é soggetta a graffi o abrasioni. almeno, su tutte quelle che ho avuto é stato così. e allora giù di pellicole e tamponi gommosi.
la moda delle verniciature opache satinate, come quella dei fianchetti GS, accentua il problema, non essendoci il lucido coprente che aiuta a far scivolare il tessuto dei pantaloni, specialmente quelli tecnici che sono fatti apposta con materiali antiusura e quindi con fibre più dure e rigide. se poi c'é la cucitura che batte proprio sullo spigolo della sagomatura la scocciatura é garantita. ma da qui a dire che é un problema di cattiva qualità BMW ce ne passa. chiamiamolo piuttosto errore di valutazione al quale ovvieranno.
dubito fortemente che chi gira in moto in bermuda e infradito avrà mai un problema del genere.
PS io comunque ho ordinato un paraserbatoio su BS Motoparts, che oltre a proteggere ci potrò mettere la borsa, e allarga la zona tra le gambe rendendo a mio avviso una miglior sensazione di controllo della moto.
Le foto, dove sono le foto de questi fianchetti rovinati, perchè se non le vedo inizio a sospettare si tratti di una bufala!
i fianchetti rovinati sono quelli della Maria......rovinati dall'uso!!!!!!!!
1Muschio1
01-04-2014, 19:14
Cacchio ma vivete attaccati sl serbatoio ... Fate molto fuoristrada. ?!!
flower74
01-04-2014, 19:18
... la prossima volta che la lavo provo a fare delle foto... altro che bufala.
Ah be, però é vero: oggi é il 1 aprile :D
Io le foto le ho e non è una bufala.
Appena ho un pò di tempo per capire come fare, provo a postarle.
In ogni caso, essendoci più persone che lamentano il problema, tenderei a credere che esista invece di essere diffidenti.
Tutti sanno che la zona ai lati del serbatoio è soggetta a sfregamento e quindi, potenzialmente ad usura.
Tuttavia, nel mio caso un fianchetto era visibilmente rovinato dopo soli 1000km e l'altro iniziava a deteriorarsi.
Altro che errore di valutazione, qui si tratta di verniciatura scadente.
Se penso che con questa moto dovresti poter andare nel deserto ed i fianchetti dovrebbero essere progettati per resistere anche ad eventuali abrasioni da contatto con sabbia, mi viene da sorridere.
Ok, attendo fiducioso le foto....
Dai ragazzi postatele così ci rendiamo conto dell'entità del problema :)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/03/humezyqa.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo dalla foto si vede solo l'abrasione più marcata, ma ce ne sono altre più piccole intorno.
Dopo quanti km?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
flower74
02-04-2014, 21:32
... esatto... quello che ha postato paolo è lo stesso problema che ha la mia... praticamente da subito.
1000km, 3 settimane di vita
1Muschio1
02-04-2014, 21:44
ZB ... Manco la carta V del 100 ... Ma il conce che dice?
Finalmente uno serio che dimostra le proprie ragione e non è un chiacchierone, i miei rispetti per la serietà a p@oloGS!
Detto questo, fatteli sostituire dal concessionario e manda l'evidenza della foto agli amici della BMW per sentire che dicono!
Colomer77
08-04-2014, 14:21
Strano...quando mi ero lamentato io nessuno ci credeva, in meno di 2000km ( duemila) erano messi molto peggio che sui precedenti gs con cui ci avevo fatto molti più km.
La moto in generale sembrava avesse 20000km e diversi anni di vita. Uso normale della moto, casa lavoro e qualche giro nel weekend come sempre fatto con i precedenti gs e attuale adv bialbero. ;)
Ok ma la cosa strana è perche certi problemi assurdi, come questo dei fianchetti, vengono sperimentati solo da alcuni.... Voglio dire se è un problema industriale di verniciatura, dovrebbe essere molto diffuso.......
MagnaAole
09-04-2014, 13:31
Massi dai, volevi le foto e le hanno messe
adesso è evidente che non è frutto della fantasia ma i difetti di verniciatura ci sono veramente ed è compito della BMW risolverli e non del forum o dei clienti capire perchè è successo e quanti ne sono successi; non si può sempre cercare di ridimensionare o giustificare il fatto, a volte bisogna prenderne atto, o no?
e poi non è che tutti quelli che hanno problemi con le verniciatura o altro sono iscritti a QDE e vengono a lagnarsene, anzi...; probabilmente la percentuale è un po' più alta di quella che immagini
quindi, chi ha i fianchetti rovinati dopo pochi km ha ragione a incazzarsi e a pretenderne la sostituzione; e BMW deve tornare a lavorare un po' meglio perchè ultimamente è un dato di fatto che la qualità del prodotto è scesa
l'abbigliamento vol dire tanto. Con il Gs uso dei calzoni in cordura comperati alla LIDL tempo fa' vanno bene, un po' "caldini" ma le cuciture sono abbastanza a file della stoffa. Ho 2 tute in pelle che uso con un'altra moto, una spyke e una Gmoto KTM, la spyke tende a rovinare i finachi la Gmoto no per come sono costruite le ginocchiere. Per la GS è innegabile che la qualità delle plastiche non sia un granché se vengono accoppiate con dei calzoni con cuciture leggermente sporgenti il gioco è fatto.
problema (?!?!) risolto.
http://s26.postimg.org/4yopejmut/IMG_1514.jpg (http://postimg.org/image/4yopejmut/)
http://s26.postimg.org/ydpbqfl2t/IMG_1515.jpg (http://postimg.org/image/ydpbqfl2t/)
Risolto come, hai ricoperto i fianchetti? Le foto sono piccole non si vede bene.
flower74
28-04-2014, 11:46
... sono quasi del tutto sicuro che BMW se ne infischierà di questi fianchetti... considerandoli come parte usurante della moto.
Da tener presente quando si dovrà cambiare moto.
Risolto come, hai ricoperto i fianchetti? Le foto sono piccole non si vede bene.
nel senso che ho messo il paraserbatoio
è veramente fatto molto bene e a mio avviso migliora la linea perchè rende meno spigolosa la zona, e il serbatoio sembra più panciuto.
alla fine, costa forse anche meno che riverniciare i fianchetti ma hai la protezione perenne. e puoi metterci anche la borsa.
http://s26.postimg.org/u4klo9htl/IMG_1515.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://www.bs-motoparts.com/tankschutzhauben/tankschutzhaube-bagster-bmw-r-1200-gs-13-14-weiss/hellgrau-i3969-12087-0.htm
C'è qualcuno che ha avuto problemi a farseli sostituire in garanzia?
flower74
28-04-2014, 17:57
... io non ci ho neanche provato.
Sent from my iPhone 5S using Tapatalk 2
lucio 66
03-05-2014, 13:00
io ci ho provato ma dicono che è normale ho chiesto di parlare con il perito BMW da almeno 3 mesi ma ancora niente
Ok , a questo punto ordinerò questi (http://www.nippynormans.com/products/r1200gs-lc-mark-4-2013-on/item/tank-pad-set-r1200gs-lc-css-3058) , che poi sulla moto nera non staranno neanche malissimo.
Io ho seguito i consigli di fabu per il gs adv lc
Qualcuno la mica comprato per l adventure 2014 lc
io ci ho provato ma dicono che è normale ho chiesto di parlare con il perito BMW da almeno 3 mesi ma ancora niente
Che è normale?? Sono allibito ...
Ma tu che abbigliamento usi normalmente...per curiosità
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
???cosa??
;)
Il
Il Copriserbatoio della bagster per il gs adv lc 2014
lo sto' aspettando io...
dovrebbe arrivare a giorni...
e' che manca la moto x montarglielo :lol::lol::lol:
[...]
Hihihihihihihiihii e va be se ne hai voglia quando ti arriva mi manderesti due foto degli agganci a me deve arrivare mi sa che ci vorrà un altra settimana, di che colore l'hai preso ???
io li prendo sempre neri....
se mi arriva prima che parta per lavoro, volentieri...(quindi questa settimana)..ma dubito.
Ok grazie lo stesso se c'è qualcun'altro che lo possiede potrebbe postare le foto ???? Grazie gentilissimi in ogni caso
Per curiosità quando lo hai ordinato ???
piu' di venti giorni fa....sembra li stiano facendo, poi le feste ecc ecc...ora sto' aspettando una risposta da bagster....avendo un contatto. ma credo che sia una questione di una decina di gg ancora;)
Ciao, si arrivato ma ho avuto solo il tempo di aprirlo...
Ora sono lontano da casa x qualche settimana..
Sorry
Ci sono anche questi...
http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-LC/Accessori-protezioni-verniciatura/Pellicole-protettive-per-vernice.html
Ci sono anche questi...
http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-LC/Accessori-protezioni-verniciatura/Pellicole-protettive-per-vernice.html
come avevo già postato un mese e mezzo fa, questi sono quelli che avevo fatto io con la pellicola adesiva trasparente dell'Obi, prima di prendere il copriserbatoio (che è anche più bello da vedere e pratico). costo 20 cent? forse meno.
http://i.imgbox.com/vjgONykj
http://i.imgbox.com/Aseosxm7
Io ho fatto così.....anche se non avevo il problema di cui si parla.
http://pho.to/5cX8b
:)
Molto bello shore. Mi piace!
La mia soluzione
http://img.tapatalk.com/d/14/05/15/ta3amyda.jpg
Inviato da iPhone 5 via Tpt
teoconte
09-02-2016, 11:52
Ciao ragazzi, scusate se riapro questa discussione, ma anch'io sulla MY2015 (mentre niente sulla MY2014) sto cominciando ad avere questo problema.
Io sto pensando di prendere le protezioni della Wunderlich (http://www.wunderlich.de/shop/it/set-di-tamponi-per-serbatoio-3-pezzi-3.html).
Voi come avete risolto? Avete qualche altra alternativa?
Grazie!
Il Maiale
09-02-2016, 12:14
Le moto vissute sono più belle
Dottordan
13-03-2017, 12:46
Noto sempre ahime che più utilizzo la moto e più mi si graffia il fianchetto verniciato nero della mia TB.
Il problema è dovuto al fatto che ci si sfrega sempre con le gambe, e se poi davanti hai qualcuno che ti tira un sassolino contro e ti si ferma proprio li ecco che i graffi aumentano di parecchio.
Chiedo :
Avete trovato qualche rimedio ??
Ovvio non è possibile girare con le gambe aperte, ma non so esistono adesivi di protezione ??
Avevo pensato di fare un adesivo a V da mettere li, così' sicuramente l'adesivo, essendo in vinile e più morbido, non dovrebbe graffiarsi così vistosamente come la vernice. Ma devo provare.
Ignoravo
13-03-2017, 12:57
Non capisco a quale fianchetto ti riferisci. Quello nero metallizzato ai lati del serbatoio che nelle versioni non TB è grigio opaco?
Dottordan
13-03-2017, 15:20
No quello che, nelle versioni TB è verniciato di nero.
Per intenderci è quello dove ci sfreghi un pochino con la coscia.
Nella versione bianca era grigio per esempio, ma mi sa anche negli altri colori se non ricordo male.
E' solo sul TB che è tutto nero.
Ma comunque il problema era presente anche sugli altri modelli.
ti posto un esempio :
http://i68.tinypic.com/2lly0ir.jpg
La mia e un adv TB. Premesso che mi sembra assurdo il fatto ti conforti il fatto che anche la mia ha lo stesso problema I segni sono abbastanza evidenti Nella precedente avevo otato per un copriguancie camouflage fatto da segnika ma su questo credo sia piu dura in quanto la scritta GS prende tutta la guancia e quindi non sono cosi' sicuro della fattibilità Sto valutando di wrappare nere le due guance. Hai per caso posto il problema al conc?
Dottordan
13-03-2017, 16:04
No al conce ancora non ho detto nulla, al momento mi sono messo di buon olio di gomito a lisciare con pasta e lucido. Però vorrei trovare un rimedio.
Se lo dico al conce secondo me dice che ho i pantaloni abrasivi :) :)
Ignoravo
13-03-2017, 16:25
Sono esattamente i fianchetti ai quali mi riferivo io. Credo che sulla TB siano più delicati essendo lucidi e metallizzati e, appunto, neri. Dovresti mettere degli adesivi bombati, simili ai proteggi serbatoio aftermarket.
chrispazz
13-03-2017, 16:38
Forse la soluzione migliore (soprattutto per la ADV TB che ha già decalcomanie applicate) è una wrappata ma con pellicola trasparente in modo da non alterare l'estetica originale....
chrispazz
13-03-2017, 16:40
Tipo questa che è pellicola antisasso per auto:
https://www.sirvisual.it/pellicole-protettive-antisasso/3m-ventureshield-lucido-(h-610-mm)!0-2628
No al conce ancora non ho detto nulla, al momento mi sono messo di buon olio di gomito a lisciare con pasta e lucido. Però vorrei trovare un rimedio.
Se lo dico al conce secondo me dice che ho i pantaloni abrasivi :) :)
Certo! Devi comprare i pantaloni omologati BMW
Questa cosa l'ho notata anche io e con molto dispiacere , premetto che la mia precedente del 2005 dopo 9 anni appariva ancora come nuova.
su quest'ultima è addirittura saltata la vernice grigia ed il bianco sottostante è emerso.
ho leggermente tamponato la situazione con un pennarellino a vernice di colore molto simile preso in una cartoleria.....
pero per la delusione non c'è pennarello che tiene!!!!
flower74
14-03-2017, 00:13
... purtroppo sia con la 2013 che con la 2014 quella zona è sempre stata rovinata... segnalazione a BMW finita alle ortiche.
acquistata la tb da un mese e dopo il primo utilizzo il segno sui fianchetti all'altezza del ginocchio è evidente, nonostante i pantaloni bmw con rinforzo in pelle mobidissima e liscia....
piegopocopoco
15-03-2017, 00:06
http://www.wunderlich.de/shop/it/kit-di-protezioni-per-serbatoio-32560-200-1.html
Serviranno allo scopo?
OPS, questi sono per RS, ma dovrebbero esserci anche per GS, continuo la ricerca...
Questi...http://www.gsemotion.it/scheda.php?id=184&x=Coppia+fianchetti+per+R+1200+GS+LC-GSEMOTION&c=4&s=12&ord=data+DESC%2C+id+DESC&chiave=%25&b=cat
acquistati da Signaturecd specifici per la ADV TB
https://www.signaturecd.com/product/bmw-r1200gs-lc-adventure-triple-black-2016-side-tank-protector/
sempre dello stesso produttore ci sono molte altre soluzioni interessanti anche per le Alu
mustangcheck
15-03-2017, 09:56
Anche io col pantalone "abrasivo" ho leggermente graffiato (manco si nota ma io lo noto eccome) l'adesivo G sulla fiancata sinistra del serbatoio. Solo che... è vabbè la protezione sulla parte centrale del serbatoio... e vabbè le protezioni adesive sulle alu.... ma se proteggiamo ogni parte sta moto diventa un preservativo gigante...
franz tb
15-03-2017, 12:50
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vabbè, ma per risolvere questo problema basta andare in un qualsiasi centro stampa che abbia un plotter da taglio (io ce l'ho) e farsi tagliare un paio di sagome in vinile adesivo. Un nero opaco polimemerico ed è fatta...
Ma i fianchetti della TB ADV hanno la scritta GS...se facessi così non si vedrebbero più.....
Non è che devi coprire tutto il fianchetto, in ogni caso ci sono dei vinili specifici, quelli che si usano per il wrapping, si chiamano CAST e si modellano su ogni superficie con l'ausilio del fon industriale.Bisogna saperlo fare, ma così anche la scritta GS si vede.
managdalum
16-03-2017, 13:07
C'era già una discussione alla quale ho unito questa.
Provate a leggere i vecchi post perché magari potrebbero già essere state postate soluzioni interessanti
flower74
09-05-2018, 14:43
... ed eccoci di nuovo qui...
GS 2017... 20.000km, ma , lo scorso fine settimana, ho preso una valanga di acqua e ho indossato la tua antiacqua di BMW MOTORRAD 170€.
Chiaramente fianchetti conciati da buttare via... mamma mia che qualità scadente.
Detto questo... visto che alcune proposte viste in questa discussione le ho valutate, c'è qualcuno d'altro che ha coperto/protetto questa zona?
Fridurih
09-05-2018, 16:21
io,copiando Slim:!:,ho messo questi,resinati,pre spaziati...
https://ibb.co/jGo8uS
https://ibb.co/exkcon
GB_Gs_Adv
09-05-2018, 16:30
Anch'io per Adv 2018 Exclusive sono in attesa di ricevere i Signaturecd
https://www.signaturecd.com/product/...ank-protector/
ilmitico
09-05-2018, 17:27
Io sin da subito ho messo questa:
https://www.wunderlich.de/shop/it/pellicola-protettiva-ventureshield-set-completo-43620-100-1.html
Soldi ben spesi, volendo fanno anche il kit più piccolo per il solo serbatoio
@ilMitico, ma io ci ho capito poco... una fotina della moto ?
Tra l'altro, se a qualcuno interessa, regalo volentieri i due adesivi serbatoio per la Rallye. Identici a quelli postati da @Fridurih al #204.
Mi basta sapere che siano utilizzati 😉 Nuovi ovviamente.
Ciao Slim ma questi adesivi serbatoio si possono applicare su gs lc Standard del 2015 . Se si sono interessato.
flower74
09-05-2018, 20:07
... il problema è che i miei sono proprio rovinati in prossimità della sella... quindi gli adesivi che coprono solo la parte sagomata, non coprirebbero le oscenità create dagli imbianchini BMW.
http://i67.tinypic.com/28by4g2.jpg
... il mitico... cavolo... per quei soldi faccio riverniciare seriamente i fianchetti come si deve.
Slim, anche io avevo valutato quelli, che ben si sposano con la Rally...
@dino62, gli adesivi sarebbero quelli all'interno della linea gialla (il resto è originale). Non credo che il rosso e il blu si sposerebbero bene con un versione di GS diversa dalla rallye. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180509/4c018086fd009c2b6eca1b70ec3d33a1.jpg
Ok grazie Slim ...ho compreso.
ilmitico
09-05-2018, 21:26
Sono pellicole trasparenti che coprono fianchetti del serbatoio, parte centrale del serbatoio, becco e parti in alluminio dei convogliatori
Tagliate perfettamente, praticamente invisibili e perfette
Sono care, vero, ma permettono di salvaguardare tutta la carrozzerie anteriore ... un buon kit per wrappare tutte le stesse parti non è che costi poi molto meno.
Volendo, per 70€, vendono il kit per fare solo il serbatoio.
Io Slim sarei interessato ai tuoi adesivi ( rosso e blu ) per i fianchetti . Ho messo un adesivo ma fa' schifo e lo voglio togliere .https://ibb.co/bReiTy
Ho visto la foto. A me non dispiacciono, ma da foto a volte non ci si può rendere conto per bene.
Fammi mp col cell e concordiamo via w.a. perché io sono in zona Novara, tu da tutt'altra parte.
Si visti cosi in foto non sono male , ma purtroppo essendo sottili e con alcuni "spigoli" sulle lettere tendono a scollarsi . Slim Ti scrivo MP :D
flower74
06-06-2018, 22:01
... alla fine io ho ordinato questi... visto che a furia si usare la tuta anti acqua, i fianchetti si sono praticamente scoloriti del tutto.
http://i66.tinypic.com/2nkkhn7.png
paulposition
07-06-2018, 08:54
flower , hai un link?
:arrow:
flower74
07-06-2018, 09:09
... certo, ma non mi sono ancora arrivati, quindi non so se siano fatti bene o meno.
https://www.motomaniashop.com/it/adesivi-per-moto/35247-adesivi-3d-protezioni-laterali-serbatoio-per-bmw-r-1200-gs-2017.html
paulposition
07-06-2018, 13:40
grazie. :!:
Boxerfabio
07-06-2018, 13:48
Belli!!! Bravo
piegopocopoco
08-06-2018, 09:21
...se fa tanto di arrivarmi la moto interessano anche a me, sono un pochino imbranato nei lavoretti di fino, eventualmente vado da un carrozziere, oppure alla prima occasione chiedo ad uno di voi, naturalmente a titolo gratuito, sono un povero pensionato!!:angel7:
flower74
19-06-2018, 11:10
... adesivi arrivati... nei tempi previsti e senza intoppi.
Sono molto sottili, con una trama in carbonio, chiaramente finta, nemmeno troppo lucida che li rende, da lontano, quasi vero carbonio.
Non stanno male e, sopratutto, coprono tutte le zone dove i fianchetti si rovinano.
Metterli è abbastanza semplice... anche se, essendo molto sottili, bisogna fare un po ' di attenzione con le "alette", ma se ce l'ho fatta io... ce la fa chiunque.
Insomma... sono soddisfatto.
paulposition
20-06-2018, 09:52
si fa presto a dire : sono soddisfatto....
vogliamo foto!!! :lol::lol::lol::lol:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
flower74
20-06-2018, 11:37
... oggi moto a riposto... domani foto.
whitefly
20-06-2018, 12:25
... giusto per statistica... i fianchetti della mia dopo 52.000 km sono uguali al giorno del ritiro :-)
flower74
20-06-2018, 14:03
... di che Gs stiamo parlando?
Perchè io, onestamente, dal 2013 al 2017 ho notato un ulteriore peggioramento in alcuni particolari.
flower74
24-06-2018, 09:41
... ed ecco le foto.
http://i65.tinypic.com/302ul4l.jpg
http://i64.tinypic.com/solif8.jpg
Davvero bellini. Hai forse intenzione di partecipare al raduno di Garmish? Così me li fai vedere dal vivo......
flower74
24-06-2018, 16:47
... no, mi spiace... sono in UK in quel periodo.
paulposition
02-04-2019, 09:44
mi sono accorto ieri che nella mia c'è il fianchetto un pò troppo consumato per i miei gusti... :mad:
https://i.imgur.com/uGYGgH2.jpg
qualche consiglio?
ingegno-71
22-04-2019, 03:55
Purtroppo anche io ho gli stessi problemi ai fianchetti dell’adventure 2018 exclusive dopo soli 4000 km... :mad:
Alla fine cosa dice BMW? Quali soluzioni efficienti avete attuato per sistemare i fianchetti ed evitare che si ripresenti il problema?
Grazie
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2 Ecom%2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D493835&share_tid=493835&share_fid=2724&share_type=t
Protezione fianchetti serbatoio - Consiglio neo possessori 1250
Idem ... Exclusive 1250 ... solo 1400 km e guidata solo con jeans.
Davvero allucinante ... ci vuole una class action https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190422/8e91ba3849e00479fb39d61a8064b5fa.jpg
ma hanno cambiato qualcosa? la mia Rally del 2017 con 40milakm non ha un graffio...
Neppure la mia TB con 20k ne aveva ...
La mia TB 2016 a 30K di segni nemmeno l’ombra l’ombra
Ma gli date un po' di cera spray a queste povere bestie, ogni tanto?
In merito ai fianchetti del serbatoio rovinati di cui avevo già raccontato la mia disavventura in un altra discussione, rappresento che a distanza di circa un anno dalla mia segnalazione al concessionario BMW, dove lamentavo in particolare il deterioramento sia degli adesivi che della vernice del serbatoio dopo soli tre mesi di vita della moto e circa 3000 km percorsi, sono arrivato ad ottenere tramite il ricorso all'istituto della mediazione, ad avere la sostituzione del serbatoio senza alcun aggravio economico. Altresì, pena il ricorso al giudice mi sono fatto liquidare anche le spese di mediazioni da parte dello stesso concessionario.
Ad ogni buon fine e tanto per chiarire il modo di trattare del servizio clienti BMW, quest'ultimo mi aveva inizialmente liquidato dopo aver fatto intervenire un loro delegato tecnico, dicendomi che il serbatoio si era rovinato perchè ci appoggiavo ginocchia e gambe sul serbatoio:mad::mad:...... dopo alcune mie "pacate rimostranze" relative alle mie colpe ho deciso di intraprendere l'azione legale contro il concessionario che mi aveva venduto la moto tramite il primo step ovvero la mediazione. La conclusione a fine aprile dove in un incontro il concessionario si è impegnato formalmente alla sostituzione entro il mese di giugno.....
@Maxim71, scrivi: "...... ho deciso di intraprendere l'azione legale contro il concessionario che mi aveva venduto la moto tramite il primo step ovvero la mediazione".
Significa che il conce per evitare spese legali e di scontentare un buon cliente si è accollato lui il costo della sostituzione ?
Non sono in grado di risponderti, ovvero non conosco le dinamiche tra il concessionario e BMW Italia, quindi non ti so dire se è stata una decisione concordata tra loro o se il concessionario abbia deciso di accollarsi lui la spesa che fra l'altro ammonta a circa 2100 euro più manodopera....
@Maxim71 ti chiedo, ora il tuo concessionario rimarrà lo stesso?
Aggiungo che in tutta questa storia che è durata circa un anno la cosa più scandalosa è stato il modo in cui sono stato trattato dal servizio clienti di BMW Italia.... mi hanno trattato come un celebroleso quando i soldi che avevo pagato erano buoni eccome....hanno addotto delle giustificazioni illogiche al limite dell'offesa personale ( solo per il fatto che non puoi dare delle motivazioni di non intervento in garanzia che anche un cretino si sarebbe incazzato) dandomi da pensare che per loro un cliente BMW una volta spellato vivo non si dovesse più permettere di sollevare alcun problema... ho percepito tutto l'imbarazzo dell'addetto del call centre in evidente difficoltà a spiegarmi il motivo per cui un serbatoio si debba rovinare dopo tre mesi solo perché strisci con le cosce.... come a dire è normale che il volante di un auto si rovina dopo così poco tempo perchè lo impugni per guidare ..... ALLUCINANTE E VERGOGNOSO
Il concessionario alla fine è stato il più corretto e comprendo il suo comportamento inizialmente in linea con BMW Italia. Poi però alla resa dei conti ha preso una decisione risolutiva che fa onore a lui ma non al marchio che rappresenta... La domanda giusta è comprerei ancora BMW..... mah
2100 euro più manodopera per un serbatoio e due adesivi ???
certo mi sono documentato al momento di iniziare l'azione legale
sto parlando di 1200 adv colore exclusive 2018
Complimenti! Ma toglimi una curiosità sei avvocato?
Io no... Fortunatamente ho letto il 3d prima di ritirare la moto e mi sono premunito di trasparenti...
flower74
05-05-2019, 17:18
... .per me hai fatto sta bene... e, se tutti facessimo così, vorrei vedere come BMW giustificherebbe alcuni dei suoi componenti a dir poco scandalosi, capolino e gomme manopole in primis.
Detto questo, chiaramente, ti fa onore il fatto che ti sei dato da fare, contrariamente a me e alla massa che si lamenta, ma, fondamentalmente, non fa nulla.
Adesso goditi la moto, ma proteggi il serbatoio altrimenti tra 3 mesi sei punto e a capo.
Grazie.... In merito alla prima domanda non sono avvocato ma un semplice impiegato che con un sacco di sacrifici si è comprato una moto che sognava da tempo dopo aver girato per 20 anni precisi in africa twin.... il fatto è che mi sono girate le palle per come sono stato trattato e quindi ho tirato dritto fino in fondo... dopo i primi segni anche io avevo messo le pellicole risolvendo ed in parte rimediando ai segni di usura... farò la stessa cosa non appena farò la sostituzione... ho voluto rendere pubblica la mia esperienza perché possa essere per altri lettori motivo di resistenza contro quella prepotenza di cui sono stato oggetto... e mi riferisco all'indifferenza/supponenza e alla latitanza di BMW . saluti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |