Entra

Visualizza la versione completa : Possibile che Lorenzo...

Pagine : 1 [2]

michi63
03-07-2013, 22:57
Con tutta l'elettronica che c'è e con quella che verrà, la prossima volta lo metteranno di traverso, accasciato sulla sella, come facevano i cowboys...e faranno correre la moto "da sola" :lol::lol::lol:

nico62
03-07-2013, 23:07
la placca! la placca blocca!! hahahahaha nessuna interazione con muscoli o legamnenti a parer mio...

poi la storia dell' eroe è patetica, semplicemente la sua è una forte motivazione che probabilmente ai più è sconosciuta...

la sopportazione ai carichi ha ceduto, si è visto bene dopo metà gara...resta sempre in discussione cosa e in che quantità gli è stato somministrato...

stà di fatto che da come ne parli sembra una cosa impossibile, invece c'è prova lampante che la gara l' ha disputata.....

e l' ipotesi che sia un campione ad assimilare bombe chimiche senza alcuna ripercussione sulla lucidità mentale i riflessi e altro necessari a mille per un pilota che guida a quei livelli la moto gp......

lgs
03-07-2013, 23:11
Vabbe, Nico, hai ragione.

Se capisci anche di rapporti osteo-muscolari e di come si comportano in presenza di una placca, e di farmacologia, mi arrendo.

Ho provato a spiegare come ci sia riuscito.

darma
03-07-2013, 23:11
Vabbè, tutto giusto, tutto sbagliato, ma adesso l'epicondicomesichiama a The chi gliela ripara?
Sennò qui mica ne usciamo....

lgs
03-07-2013, 23:12
Gliela ripara Nico, mi sembra lapalissiano.

nico62
03-07-2013, 23:15
Vabbe, Nico, hai ragione.

Se capisci anche di rapporti osteo-muscolari e di come si comportano in presenza di una placca, e di farmacologia, mi arrendo.

no non ne capisco un casso...;)

l' ho solo sperimentato sulla mia pelle....

per quel che riguarda i farmaci ....non mi pronuncio, sono piuttosto allergico, se sai dirmi cosa ha preso vado a far una ricerca sugli effetti collaterali...

nico62
03-07-2013, 23:21
Gliela ripara Nico, mi sembra lapalissiano.

sotto a chi tocca hahahahaha:D

non garantisco sull' anestetico nè :lol::lol::lol:

managdalum
03-07-2013, 23:21
così poi ti metti a contestare anche il bugiardino ...

darma
03-07-2013, 23:36
Vabbè, allora anestetici o "erbettine" miracolose, che gli diamo per il gomito?
Dai, su, che arriva l'estate e poi al GS ci vengono le ragnatele...

nico62
03-07-2013, 23:46
.

Ho provato a spiegare come ci sia riuscito.

Lgs, io non sono del tutto estraneo al campo medico...mia sorella è chirurgo, mio zio anche, la mia ex moglie è fisiatra, mio cognato è chirurgo...la più antica farmacia della città dove abito porta il cognome di mia mamma....ecc ecc...
qualcosa ho respirato in campo medico...qualcosa mi ha fatto anche pensare di starci alla larga dalla professione hahahahah:mad:

avrei vari episodi da raccontare sulla seconda chirurgia allora primario un certo Prof. Confortini...
stà di fatto che la medicina, la chirurgia, son convinto che non sia matematica...
i medici specie i "Baroni" hahahahah sono piuttosto ottusi (non è riferito a te nè ma ne ho avuto uno in casa hahahah) e poco consideranti per paradosso dell' aspetto umano....
questo ha tal decorso, questo fà cosi e cosa...ma non è cosi, ogni fisico reagisce a suo modo secondo stimoli propri..dettati dai processi, fisici e mentali dell' individuo....questo "voi" lo sottovalutate, siete i meccanici che riparano o cambiano il pezzo difettato o rotto...!:!:

non esiste un caso uguale!
se la spiegazione di come ha fatto Lorenzo a correre si basa sulle bombe di antidolorifici non la condivido, comunque la condivido in piccola parte! ;)

corfit
04-07-2013, 09:21
Considerato quanto sopra (azz… mi sembra tratto da un decreto di espulsione :D) la domanda è la seguente: vi sembra opportuno dare un tale esempio a milioni di spettatori che guidano normalmente su strada?
Tenendo conto che tra coloro che hanno visto lo spettacolo:
- Tizio ha capito che anche se c’è, il dolore non ha alcun senso, quindi si può andare
- Caio invece che basta imbottirsi di farmaci e si può fare
- Sempronio ha capito che “’tanto non cado, vado anche se son rotto”
- Mevio dal canto suo ha capito che basta imbottirsi di morfina pur di non sentir dolore e se ne fotte se i suoi riflessi sono ritardati
- Filano e Calpurnio invece salgono in due sulla stessa moto, condotta da quello che ha la clavicola rotta (ovviamente) indipendentemente dal fatto che abbia dolore o no o che abbia assunto oppiacei piuttosto che altro.

nico62
04-07-2013, 09:47
considerato quanto sopra .....si può dedurre che:

qui si continua ad immedesimarsi in fenomeni più unici che rari che nulla hanno in comune con gli spettatori che guidano le moto sulle strade...:lol:

lo stesso dicasi in ambito medico....:lol:

Championpiero
04-07-2013, 10:04
ma alla fine il verdetto qual'è ? :lol::lol::lol:

comp61
04-07-2013, 10:12
....c'è chi per una frattura alla mano si è fatto somministrare morfina e chi no!

certo, infatti quando mi sono fatto espoldere l`osso in 5 pezzi dopo circa 5 min. sono anche svenuto, successivamente ho guidato l`auto per circa 50 km per ritornare a casa. All`ospedale ci sono andato il giorno dopo. Ho accettato la somministrazione di morfina non l`ho certo chiesta io. Oltretutto la mano si é gonfiata e il gesso era diventato troppo stretto... Giusto per dire che non sono propriamente una fighetta.. :)

nico62
04-07-2013, 10:14
il verdetto? hahahahahah qui si discute di persone fuori dal comune, con preparazione fisica/mentale e doti naturali alla massima espressione...hahahahahah qualsiasi paragone lo vedo semplicistico e banale....
eppure qualcuno son sicuro ...magari peccando un pò di presunzione pensa che potrebbe dir la sua con una GP ...vista tutta l' elettronica ecc ecc che vuoi che sia hahahahah le staccate le fà da sola con i freni che si ritrova...e all' accelerazione ci si abitua hahahahahahah

nico62
04-07-2013, 10:15
Giusto per dire che non sono propriamente una fighetta.. :)

zk Comp mai assolutamente pensato!!! :!:

anche perchè ogni trauma credo sia storia a se....;)

era più o meno gonfia di questa?

http://img109.imageshack.us/img109/8070/eq7m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/eq7m.jpg/)

Grande_Jo
04-07-2013, 10:33
Se Lgs non fosse "buonista" sarebbe il mio eroe!.....:lol:

La medicina puoi spiegarla quanto vuoi, la sordità però non la curi........

nico62
04-07-2013, 10:38
no però ci sono un sacco di strumentini amplificanti...aiutano molto...:mad::mad::mad:

sartandrea
04-07-2013, 10:40
.........La medicina puoi spiegarla quanto vuoi, la sordità però non la curi........

sicuro???

http://www.icitta.it/public/38473/05340548106991.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol:

Trinity
04-07-2013, 10:44
:lol:più che lu dito lu ditino

Pacifico
04-07-2013, 10:45
Nico... la prima volta che ti vedo ti spacco la spalla in 4 punti... poi con l'avvitatore Bosch ti infilo 8 viti autofilettate in acciaio (in titanio costano troppo) e poi ti faccio scendere le scale di casa tua a carponi... al primo urlo che fai ti infilo un tubo da 10 nelle orecchie! :lol:

Anche con le caviglie rotte le siringate che si era fatto neanche agli elefanti per anestetizzarli. :lol::lol:

nico62
04-07-2013, 10:55
:lol::lol::lol::lol::lol:

si ma hahahahah anche tu Paci....zk....

credi ancora alle favole della medicina!!!
:mad:

è proprio vero...son cose da tutti hahahahahahah:D

nico62
04-07-2013, 10:59
Anche con le caviglie rotte le siringate che si era fatto neanche agli elefanti per anestetizzarli. :lol::lol:

l' ho già scritto! Lorenzo è un campione a sopportare le bombe anestetizzanti! :!:

nico62
04-07-2013, 11:38
Nico... la prima volta che ti vedo ti spacco la spalla in 4 punti... poi con l'avvitatore Bosch ti infilo 8 viti autofilettate in acciaio (in titanio costano troppo):

Quasi quasi potrei far la stessa cosa a te..,,,,:lol::lol:

Ti imbottisco a sufficienza perché tu possa guidare e poi andiamo a farci un po di curve con il CT.....e vediamo che combini di bello;)

Championpiero
04-07-2013, 12:41
... poi con l'avvitatore Bosch ti infilo 8 viti autofilettate in acciaio (in titanio costano troppo) e poi ti faccio scendere le scale di casa tua a carponi... al primo urlo che fai ti infilo un tubo da 10 nelle orecchie! :lol:

gliele metti di ferraccio così non può nemmeno farsi la doccia :lol::lol:
tanto si ossidano lo stesso visto che sono a contatto con i liquidi corporei :lol::lol:

nico62
04-07-2013, 13:13
si và bè se volete eliminarmi ditelo subito! esistono metodi più semplici...

feather
04-07-2013, 13:16
Si, ma spiega bene che prendiamo appunti :lol:

emmegey
04-07-2013, 13:19
secondo me non avete gli stessi dottori.
e neanche gli stessi farmacisti.

:cool:

E neanche lo stesso conto in banca....:lol::lol::lol::lol:

nico62
04-07-2013, 13:32
Si, ma spiega bene che prendiamo appunti :lol:

senza ledere direttamente?

non sò mi viene in mente tipo tagliare i tubi dei freni del CT....

sparare ad una gomma in corsa....bò ditemi voi cosa preferite...:lol:

direi che eliminarmi con il tetano è piuttosto triste :D :lol:

nico62
04-07-2013, 13:37
haaaAAA..... al Paci voglio bene, nella bomba di imbottitura metterei anche qualche simpatomimetico della liasta AMA-WADA tanto lui l' antidoping non lo deve fà...:lol

andreone
04-07-2013, 13:38
Poteva avere un nesso se trombavi con il pisello ingessato...una gamba conta na cippa:lol:

beh...
visto che si parla di imprese sportive...:lol::lol::lol::lol:

nico62
04-07-2013, 13:41
:lol::lol::lol::lol::lol:

và bè dai la facciamo passare:arrow:

ma dicevi...senza antidolorifici? non ricordo più...qui continuano a distrarre :lol::lol:

petit prince
04-07-2013, 13:58
@the: Luca, una curiosità, hai capito l'origine dell'infiammazione?

P.s.: ammesso che legga ancora il 3ad, considerato che il 90% delle risposte riguardava Lorenzo.:lol::lol:

the
04-07-2013, 19:37
Caro Fabio mi hai fatto morire dalle risate! In effetti non era proprio quello che speravo, ma il thread ha preso questa "piega" e io l'ho lasciato andare volentieri, seguendolo sempre comunque.
Per tornare alla tua domanda, l'origine sembra sia legata al numero eccessivo di cambiate effettuate nella mia due giorni dolomitica di metà giugno (739 km e 17 passi...): l'avambraccio sinistro si è letteralmente "cotto" per l'uso intenso della frizione! Così almeno sostiene il fisioterapista...

comp61
04-07-2013, 23:02
era più o meno gonfia di questa?

Piu o meno cosi, anche se la mia era la dx e aveva diversi colori tendenti al nero....

petit prince
05-07-2013, 00:21
@Luca: ho avuto un problema simile un po'di tempo fa, non acuto come il tuo, la causa era la protezione del gomito, per un po' di tempo l'ho tolta ed ho notato subito dei miglioramenti.

Inviato dal Commodore 64 :-P

michi63
05-07-2013, 13:25
A me sembra un gran pirla uno che con una roba simile a 2 millimetri dalla succlavia e dal plesso brachiale fa una gara di moto.
Per la precisione mi sembra uno schiavo dei contratti pubblicitari.

Mi sa che non sei "il solo"...http://www.moto.it/MotoGP/lorenzo-chirurgo-aveva-sconsigliato-di-correre.html

E ora si può ricominciare! :lol:

Trinity
07-07-2013, 13:07
espandere la/le foto di lui sul lettino che guarda lo smartphone
https://twitter.com/lorenzo99

son trattamenti sanitari che noi umani non proveremo mai.Al massimo un po' di camera iperbarica.

simonetof
12-07-2013, 10:06
http://www.moto.it/MotoGP/lorenzo-correte-solo-se-ve-sentite.html

Questo credo chiuda la discussione.

GHIAIA
12-07-2013, 10:20
Chiuderebbe la discussione se noi dicessimo che è stato un pazzo. Nessuno lo ha fatto :lol:
Ha dovuto fare delle flessioni: fantastico.

Parlavamo dei farmaci e di solo quello. E' palese che ce l'ha fatta a guidare.
Si parlava del "doping" di farmaci che ti permettono di fare le flessioni e di farcela a guidare appunto.

Il nostro era un discorso un po' meno da bar, forse. Ma se si vuole solo godere lo spettacolo come ho già detto diamogli delle anfetamine, prendiamo i pop corn e aspettiamo i botti.

GHIAIA
12-07-2013, 10:24
Ops un commento di un blog per la prima volta mi trova in totale accordo :rolleyes:

"facciamo contento a Rossi....
diciamo che ha ragione lui...
Si parla tanto di sicurezza ma in questi casi non viene applicata.
Secondo me dopo un'anestesia totale e una raffica di infiltrazioni non si è lucidi abbastanza per garantire la propria e l'altrui sicurezza, poi ci sarebbe da considerare il fattore doping, con l'ausilio di taluni farmaci Rossi avrebbe potuto anche saltare e Lorenzo avrebbe potuto eseguire le flessioni anche con una sola mano.
Poi c'è la pressione sul medico da parte di Dorna ecc... "

:wave: buona giornata!

andrew1
12-07-2013, 10:54
Quoto, e ripeto che anche se Lorenzo si sentiva in grado di correre, non è un medico, non conosce le implicazioni di quella operazione, e quindi non era in grado di decidere (il "sentirsi bene" non dice nulla, infatti basta vedere in che stati è arrivato).

Dogwalker
12-07-2013, 10:59
Un "uomo adulto" che "conosce perfettamente il proprio corpo" potrebbe "sentirsi in grado di guidare, senza creare pericoli per gli altri" dopo essersi scolato un paio di bottiglie ed altrettanti tiri di coca...

DogW

comp61
12-07-2013, 11:05
"Conosco il mio corpo" certo, quando é sano però!!

bigzana
12-07-2013, 11:13
Il nostro era un discorso un po' meno da bar, forse.

sì, infatti. sembrava di essere ad una convention medica.

Ops un commento di un blog per la prima volta mi trova in totale accordo

"facciamo contento a Rossi....

vorrei farti notare che "facciamo contento a Rossi" è il nick di chi ha scritto il commento...
che, vista l'arguzia, sarà sicuramente un medico qualificato....

simonetof
12-07-2013, 11:18
Anche io mi trovo d'accordo con un commento, quello successivo:

"......certamente tu ne sai molto ma molto di più di rossi. certamente vivrai nell'ambiente, mangerai pane e pistoni e sai che ci sono stati dei favoritismi, che la dorna fa più pressioni di una pressa industriale, che i medici si fanno tutti pressare, che i piloti usano "taluni farmaci" (questi birboni di rossi e lorenzo...chissà che farmaci si faranno....) e soprattutto che il cervello va acceso prima di sparare boiate senza senso, senza fondamento e senza un minimo di cognizione..."

simonetof
12-07-2013, 11:19
Un "uomo adulto" che "conosce perfettamente il proprio corpo" potrebbe "sentirsi in grado di guidare, senza creare pericoli per gli altri" dopo essersi scolato un paio di bottiglie ed altrettanti tiri di coca...

DogW

Con la differenze di non riuscire nemmeno a salire in moto........

Joe Cardano
12-07-2013, 11:20
vabbè...stamattina nelle libere è primo...

Trinity
12-07-2013, 11:23
vediamo in quelle che contano

nico62
12-07-2013, 11:26
DogW

non sono supposizioni...da come è andato il GP...

per il doping e sostanze dopanti nella lista ama-wada........

mica ci possono correre i piloti dopati...:mad:

i controlli sono identici a quelli di qualsiasi altro sport!

Dogwalker
12-07-2013, 11:49
non sono supposizioni...da come è andato il GP...
La stragrande maggioranza di quelli che si metono al volante fatti, ubrachi, o entrambi, arriva a casa. Spesso anche molto velocemente.
Dai risultati, dovremmo concludere che hanno ragione loro.

Ciò che è ridicolo nell'articolo sono le parti che ho evidenziato. Lorenzo poteva farlo perchè è "un adulto" che "si conosce bene" ed ha stimato di poterlo fare "senza mettere in pericolo se stesso e gli altri".
Ma così sono buoni tutti. Indipendentemente da quali fossero le condizioni reali di Lorenzo.

DogW

andrew1
12-07-2013, 11:52
Infatti tutti quelli che racatto completamente ubriachi e/o fatti (sono volontario al 118) sostengono di essere nel pieno delle loro facoltà ...

Peccato che sia i medici che sono con me e spesso la polizia non sia della stessa opinione.

nico62
12-07-2013, 11:55
si vero parliamo di casi esattamente analoghi come situazione e persone hahahahahah

andrew1
12-07-2013, 11:58
Più o meno sì, infatti non mi pare che Lorenzo (e molti altri piloti) eccellano in intelligenza ...

bigzana
12-07-2013, 12:00
ma ZK, che paragoni.....

Infatti tutti quelli che racatto completamente ubriachi e/o fatti (sono volontario al 118) sostengono di essere nel pieno delle loro facoltà ...

Peccato che sia i medici che sono con me e spesso la polizia non sia della stessa opinione.

ma secondo te Lorenzo non sarà stato consigliato/visitato da medici prima di prendere parte alla corsa?

bigzana
12-07-2013, 12:01
Più o meno sì, infatti non mi pare che Lorenzo (e molti altri piloti) eccellano in intelligenza ...

ecco.
a posto.

nico62
12-07-2013, 12:05
a parte che non capisco cosa centri l' intelligenza.....direi più talento...anche se le cose possono essere collegate...
normalmente chi emerge a certi livelli lo potrebbe fare in svariati campi...
non credo sia questa la questione...
è già stato scritto?.....Lorenzo è arrivato quinto partendo in dodicesima, ha affrontato diversi sorpassi, non è stato pericoloso per se e per gli altri....

per quel che riguarda sostanze: coca, droghe varie e alcool rientrano nella lista AMA-WADA ...

simonetof
12-07-2013, 12:06

Invece i forum sono pieni di geni.....

nico62
12-07-2013, 12:07
si geni della tastiera hahahahah!

romargi
12-07-2013, 13:20

Giusto, solo il tuo amico Valentino è intelligente... Ecco che ritornano i soliti commenti offensivi...

Lorenzo dal punto di vista di "testa" credo sia uno dei piloti più forti.
Nella gestione strategica della gara è imbattibile: spesso ciò va a discapito dello spettacolo ma alla fine ha ragione lui. È una "macchina da punti" ed un comportamento del genere di certo non è compatibile con scarsa intelligenza...

Ecco, questo tuo post rappresenta pienamente ciò che io non gradisco dei tifosi del biondino, per fortuna non tutti hanno i paraocchi e qualcuno ragiona con obiettività.

bigzana
12-07-2013, 13:25
un pò come quelli che sono contro "a prescindere"....

bigzana
12-07-2013, 14:26
ecco qua....

taaaaccccc..

i gufi son serviti, High side di Lorenzo con caduta proprio sulla spalla operata.
adesso clinica mobile.

NumberOne
12-07-2013, 15:01
Ahia........

GHIAIA
12-07-2013, 15:02
vorrei farti notare che "facciamo contento a Rossi" è il nick di chi ha scritto il commento...
che, vista l'arguzia, sarà sicuramente un medico qualificato....

Scusa ma tu che prolbema hai?

"1. facciamo contento a Rossi...." titolo

sbirro09 - 12/07/2013 08:38 Nick dell'autore e data del post.

Ho solo detto che mi trovaco d'accordo con un post,
e che l'articolo di giornale verteva su temi diversi da quelli affrontati sul forum da più o meno tutti sebbene con posizioni diverse.
Non mi pare di aver offeso per dire Simone che la pensa in maniera diversa dalla mia ne che lui mi abbia offeso.... Sono scambi di opinioni.

Se poi qui dentro c'è qualcuno che pensa pure alla questione tifo o pure il "gufo" come tu dici (?!)...
peggio per lui o per chi ci vede nel marcio in esporre opinioni.

[evidentemente fa caldo eh.. per quanto poco ambientalista l'aria condizionata è di grande aiuto]

bigzana
12-07-2013, 15:29
chiedo venia, ho confuso un titolo del post con un nick.
rimane comunque il fatto che chi scrive sarà sicuramente un luminare della medicina con opinioni rispettabli e condivisibili, liberamente.
riguardo alle offese, non so a chi o cosa ti stia riferendo.

vado ad accendere l'aria condizionata.

MetMaleDucati
12-07-2013, 16:37
High side di Lorenzo con caduta proprio sulla spalla operata

piegata la pistra in T I T A N I O ..... ? ? ? ?

e la clavicola è di damantio, come cavolo ha fatto a non disintegrarsi......

aiuto povero lorenzo mi sa ke è meglio se stai un pò buonino gioia mia....

lgs
12-07-2013, 16:38
C .... V.... D.....

Dogwalker
12-07-2013, 16:45
High side di Lorenzo con caduta proprio sulla spalla operata

piegata la pistra in T I T A N I O ..... ? ? ? ?

e la clavicola è di damantio, come cavolo ha fatto a non disintegrarsi......
Perchè la "piastra" è una cosa molto leggera, abbastanza solida per far stare ferme le ossa sotto carichi normali, ma che è fatta più o meno per piegarsi prima che le viti spacchino quello che resta dell'osso se il carico diventa eccessivo. Poi non è che non possa succedere. Non è possibile prevedere tutte le possibili condizioni di un eventuale incidente.

DogW

ilsignoredeilavelli
12-07-2013, 16:56
E anche il buon Lorenzo si fa una buona pausa ...
Cosi' ora paga lo scotto del rischio...

MetMaleDucati
12-07-2013, 17:36
Perchè la "piastra" è una cosa molto leggera, abbastanza solida per far stare ferme le ossa sotto carichi normali, ma che è fatta più o meno per piegarsi prima che le viti spacchino quello che resta dell'osso se il carico diventa eccessivo. Poi non è che non possa succedere. Non è possibile prevedere tutte le possibili condizioni di un eventuale incidente.

DogW

ma siamo matti......:blob::mad:

nico62
12-07-2013, 18:38
Scommetto che domenica Lorenzo si presenta in griglia..

Dfulgo
12-07-2013, 18:42
...si, con salsicce e spiedini...

:lol:

mambo

mmmm...stavolta l'ha sentita bene........'sto giro, perdi la scommessa...;)

Piero61

Ne salta due di griglie stavolta :(

nico62
12-07-2013, 18:57
Vedremo...é una storia gia vista...15 gg fa...

brontolo
12-07-2013, 19:00
C .... V.... D.....

Gli va bene se si ritrova ... normale .... nel senso, non sciancato .....

nico62
12-07-2013, 19:07
Siete peggio delle zitelle vergini...

Rafagas
12-07-2013, 19:07
svitano, toglono riavvitano; ma i tendini e muscoli non godranno, bisogna vedere il callo osseo a che punto era (poco penso, ma non sono un dottore) e quali danni possono aver fatto le viti sull'osso.
A 50 sentirà gli effetti, per quest'anno ed i prossimi conterà .........i soldi dell'ingaggio!

nico62
12-07-2013, 19:12
Molto peggio....

Ste02
12-07-2013, 19:15
Leggera un cavolo, ne ho preso in mano una io tolta da un malleolo e col cavolo che si piega!

brontolo
12-07-2013, 19:24
svitano, toglono riavvitano; (..)

Glielo auguro, veramente! Ma se va così, ha avuto culo, un gran culo .....

nico62
12-07-2013, 19:32
Gli mettono una placca con l airbeg...

marameo
12-07-2013, 19:33
e quali danni possono aver fatto le viti sull'osso.
A 50 sentirà gli effetti,

quindi a me, se va male, sentirò gli effetti a 90......venerdì prossimo mi levano la fasciatura al polso sx (se fosse stato il destro ero rovinato:lol:) e le due piastre attaccate con 5 viti che rimmarranno li come ricordino...

anche per la metà dei soldi di macario , però, mi romperei anche l'altro....

ma com'è che ha ricominciato a capitombolare così spesso ????....qualche teoria balzana chi ce l'ha ???

Trinity
12-07-2013, 19:38
torna presto martillo y mantequilla !

lgs
12-07-2013, 19:49
Provo a mettere per grosse linee un minimo di ordine sul discorso placche per osteosintesi.

Ci sono due tipi di placche: titanio ed acciaio.

Titanio
Pregi:
Migliore bio compatibilità
Minore corrosione
Minore peso
Minori allergie
Possono essere lasciate in situ

Difetti:
Si rompono (4-7%)
Costano di più

Acciaio
Pregi:
Si rompono molto molto difficilmente
Costano meno
Migliori risultati sulla sintesi (di poco)

Difetti:
Pesano molto
Maggiore corrosione
Maggiore incidenza di allergie se contengono nichel
Spesso vanno asportate a frattura consolidata
Meno di moda

Ripeto: per grosse linee

nico62
12-07-2013, 19:51
ma com'è che ha ricominciato a capitombolare così spesso ????....qualche teoria balzana chi ce l'ha ???

Evidentemente non é cosi facile far i tempi anche se a vederlo gira pulito e tranquillo...e con una clavicola rattoppata

Dogwalker
12-07-2013, 20:02
Leggera un cavolo, ne ho preso in mano una io tolta da un malleolo e col cavolo che si piega!
Quella sulla tibia è fatta per reggere altri carichi. Chi ha una placca su una clavicola non si mette a fare la verticale su una mano.

DogW

Rafagas
12-07-2013, 20:03
quindi a me, se va male, sentirò gli effetti a 90......venerdì prossimo mi levano la fasciatura al polso sx (se fosse stato il destro ero rovinato:lol:) e le due piastre attaccate con 5 viti che rimmarranno li come ricordino...

anche per la metà dei soldi di macario , però, mi romperei anche l'altro....

Boh dipende dove le hai e come ti va; io dopo 6 anni ogni tanto le 11 viti in titanio mi danno un po fastidio, ma mi tengono la testa del radio che era spaccata in 3 :( il problema sono generalmente i tendini che passano in zona :mad:

bigzana
12-07-2013, 20:10
C .... V.... D.....

bah, non so cosa ci sia di dimostrato.
se non avesse corso due domeniche fa, oggi lo avrebbe fatto comunque ed il danno lo avrebbe avuto lo stesso.
sono due episodi slegati tra di loro.

Cosi' ora paga lo scotto del rischio...

come sopra.
questo danno non è figlio della scorsa caduta se non nel fatto che, anzichè ri-rompersi la clavicola, si è piegata la protesi.

andrew1
12-07-2013, 22:54

ecco.
a posto.
C.V.D. +10cvd

bigzana
13-07-2013, 10:21
sì ma, Andrew1, oltre a parlare con acronimi e simboli e paragonare tossici ed ubriaconi con chi prende antidolorifici post-operatori, hai qualche altra perla?

Rafagas
13-07-2013, 10:28
Beh temo che anche Pedrosa si sia fatto la clavicola; che volo ! :(

markspiz
13-07-2013, 10:39
Rispetto per chi ha il coraggio di mettere in gioco ogni giorno la vita ...

ɐlɔɐlɔ
13-07-2013, 10:41
Pensavo corressero in moto...

Paolo Grandi
13-07-2013, 12:33
...ma com'è che ha ricominciato a capitombolare così spesso ????....qualche teoria balzana chi ce l'ha ???

Sente la pressione di Rossi....:lol:

Modo serio ON: sarebbe ora di rivedere completamente il sistema di punteggio.
E' inconcepibile che corrono in 17 e prendono punti i primi 15. E' troppo importante piazzarsi. Accorciare quindi l'attribuzione dei punti, premiare di più la vittoria e introdurre il sistema degli scarti (vedi F1 anni '80) almeno di 5 risultati.

Così non dovremo più vedere piloti che corrono appena fratturati o che impostano la seconda parte di stagione per piazzarsi secondi ad ogni gara (e vincere il mondiale come ha fatto Lorenzo l'anno scorso).

IMHO naturalmente :)

Dogwalker
13-07-2013, 13:01
Il sistema di punteggio attuale del motociclismo si è evoluto così proprio per non premiare troppo la vittoria, in modo da convincere i piloti a non prendersi troppi rischi e pensare ad arrivare sani in fondo alla gara.

DogW

Ste02
13-07-2013, 13:39
Luigi, svuota la posta please.... :-)

lgs
13-07-2013, 16:39
Uan moment, plis

lgs
13-07-2013, 16:47
Dan.......

panzer
13-07-2013, 17:01
In effetti il punteggio attuale va bene solo per le tv, le gare devono essere tutte fatte da tutti, con gli scarti uno fortissimo come hailwood poteva volendo non partecipare alla seconda parte del mondiale, la federazione si è inventata il punteggio diviso in 2 trance, sempre con gli scarti, con quel punteggio vinceva il più forte, SEMPRE.
ORA proviamo a simulare su 18 gare 12 volte primo 2 ritiri e 4 volte 2,
Oppure 12 volte secondo 4 volte primo e 2 volte terzo.
Io non ho neppure fatto la somma, del totale punti, ma è così per far capire...

mambo
13-07-2013, 17:10
...ORA proviamo a simulare su 18 gare ....12 volte primo 2 ritiri e sei volte 2, = 20 gare...:mad:
...Oppure 12 volte secondo 4 volte primo e 3 volte terzo.= 19 gare...:mad::mad:

Io non ho neppure fatto la somma.

meno male...:lol:

panzer
13-07-2013, 17:22
Certo
era solo per spiegare che ai miei tempi si dava 15 punti al primo,
c'erano gli scarti, si prendevano punti solo fino al decimo, i piloti erano obbligati a vincere, ora invece un buon ragioniere può fare sempre secondo e quando il più forte cade o rompe fa primo, vero che si premia la costanza di rendimento ma....

Paolo Grandi
13-07-2013, 17:23
Premesso che questi piloti sono sempre al limite ed il rischio è il loro mestiere, non esistono solo le gare, ma anche le prove (libere - per la pole - test).
Quindi di occasioni di sfrombolare per terra ne hanno tante.
Il sistema attuale di punteggio poteva avere un senso 15 anni fa quando le griglie di partenza contavano una trentina di moto e più piloti competitivi. Ora non ha senso.
Premia, tendenzialmente, il più costante e fortunato (ovvero: visto che cadono tutti, quello che cadendo si fa meno male, perchè lì è solo culo)...

panzer
13-07-2013, 17:36
Posizione
1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10°
15 12 10 8 6 5 4 3 2 1

Gare 15, 10 volte primo 150 punti 2 volte secondo 24 punti 3 ritiri, = punti 174
Gare 15 10 volte secondo 120 punti 3 volte primo 45 punti 2 volte 5 punti 12 totale 177

Considerando che con il primo pilota ho sempre fatto secondo vincerei il mondiale pur essendo meno bravo di chi mi è stato davanti finché era in pista, senza la sfiga di rotture.
Ora simuliamo il totale con la metà dei piazzamenti più uno,
Chi vince il mondiale ?

Scusami se ho sbagliato la somma sono al phone.

Dogwalker
13-07-2013, 17:44
Premesso che questi piloti sono sempre al limite ed il rischio è il loro mestiere, non esistono solo le gare, ma anche le prove (libere - per la pole - test).
Quindi di occasioni di sfrombolare per terra ne hanno tante.
Ne hanno tante, ma solo in gara si lotta per i punti.

Premia, tendenzialmente, il più costante e fortunato
Che è esattamente il suo scopo.
Ma, dal 2000 al 1012, è successo solo due volte che abbia vinto il mondiale della massima categoria uno diverso da quello che aveva vinto più gare, quindi direi che la preoccupazione non abbia molto luogo.

DogW

Dogwalker
13-07-2013, 17:47
la sfiga di rotture.
In MotoGP? Stiamo parlando di fantascienza?

DogW

panzer
13-07-2013, 18:00
Be' Valentino é scivolato all'ultima gara, e il mondiale l'ha vinto l'americano.

Gomme, freni, a volte si passa da primo a quarto per decadenza della moto,
Vedi Lorenzo.

Poi per carità ognuno resta sulla propria convinzione, io per esempio vorrei il punteggio all'antica, con solo i primi 10 a punti, e più gli scarti, mi piacerebbe rifare il conteggio degli ultimi 10 mondiali.
Solo così per curiosità .

Paolo Grandi
13-07-2013, 18:06
...quindi direi che la preoccupazione non abbia molto luogo...

Mi pare che i fatti attuali invece inducano a qualche preoccupazione.
Il fatto che in quella decade i mondiali siano stati dominati dal più forte e con la moto migliore non deve trarre in inganno. Valentino non cadeva mai (e vinceva spesso) grazie soprattutto al suo enorme talento ma anche a moto ultracompetitive che gli davano un pò di margine e respiro.

Le cose ora sono cambiate. Era da molto tempo che, nonostante griglie di partenza striminzite, non si avevano 4 piloti veramente forti, competitivi e motivati in lotta per la vittoria (e non ci aggiungo Crutchlow) con moto prestazionali. Da qui le tante cadute.

Costanza e fortuna si scontrano da sempre con la spettacolarità (leggasi anche mondiali chiusi con largo anticipo). Ora forse anche con la sicurezza...

Dogwalker
13-07-2013, 18:25
Be' Valentino é scivolato all'ultima gara, e il mondiale l'ha vinto l'americano.
Che è stata appunto una delle due volte negli ultimi 13 anni di motomondiale.

Gomme, freni, a volte si passa da primo a quarto per decadenza della moto,
Vedi Lorenzo.
La moto fa parte del gioco, altrimenti correrebbero a piedi. Ma le rotture in MotoGP ormai sono rare al limite dell'assurdo.

Poi per carità ognuno resta sulla propria convinzione, io per esempio vorrei il punteggio all'antica, con solo i primi 10 a punti, e più gli scarti, mi piacerebbe rifare il conteggio degli ultimi 10 mondiali.
Se, come detto, solo in due non ha vinto il mondiale quello che ha vinto più GP, che differenza vuoi trovare? Tra l'altro il tuo punteggio non è realmente più premiante per il vincitore rispetto al secondo (3 punti di differenza invece di 5), penalizza solo meno la caduta.
Per esempio, il mondiale dell'anno scorso è stato uno dei due in cui non ha vinto il mondiale chi ha vinto più gare (Pedrosa ne ha vinte sette, e Lorenzo sei), ma, con il tuo punteggio e due scarti, non sarebbe cambiato nulla. Vince Lorenzo con 210 punti contro 201 di Pedrosa.

DogW

panzer
13-07-2013, 19:06
Certo e di questo sarei contento, mentre contesto che se un pilota con il punteggio attuale fa punti sempre rischia di vincere il mondiale senza vittorie, per esempio quante vittorie ha ottenuto l'americano con l'honda nel suo unico mondiale vinto.

SECONDO ME quell'anno non era il più forte pilota in lizza.

Dogwalker
13-07-2013, 19:53
Certo e di questo sarei contento, mentre contesto che se un pilota con il punteggio attuale fa punti sempre rischia di vincere il mondiale senza vittorie
Lo rischierà pure, ma non è mai successo negli ultimi 13 anni di mondiale della massima serie, mi pare quindi che come preoccupazione non abbia molto sugo, e comunque la possibilità ci sarebbe anche con il tuo sistema. Come ti ho detto, il tuo sistema non è realmente più premiante per il vincitore (anzi, lo è meno dell'attuale), penalizza solo meno la caduta.

DogW

panzer
13-07-2013, 19:57
Scusa non é il mio sistema, era quello in vigore FMI negli anni in cui le tv non comandavano.

Ok nessun problema.

Dogwalker
13-07-2013, 21:03
Scusa non é il mio sistema, era quello in vigore FMI negli anni in cui le tv non comandavano.
Si, l'avevo capito. Intendevo "il sistema che proponi tu". Che le TV c'entrino o meno, quel sistema non è più premiante per il vincitore.

Bada bene che le TV, con un sistema che non penalizza la caduta, ci andrebbero a nozze. Cosa avrebbero da perderci?

DogW

panzer
13-07-2013, 21:31
Un fuoriclasse potrebbe partecipare a metà calendario, se vince il 50% delle prime non partecipa alle rimanenti, idem er la seconda parte, le tv dovrebbero intervenire pagando...

Dogwalker
13-07-2013, 22:14
Un fuoriclasse potrebbe partecipare a metà calendario, se vince il 50% delle prime...
Qualcun'altro può vincere il 25%, o anche solo il 10% delle seconde, e fregarlo comunque grazie ai piazzamenti che ha avuto nella prima parte del campionato. Scusa, ma stiamo di nuovo parlando di fantascienza, non di realtà. Tra l'altro i fuoriclasse sono obbligati a correre da chi li paga, e, di solito, vincere gli piace, altrimenti non diventano fuoriclasse.
Nel mondo reale, un sistema che non penalizza le cadute terrebbe il campionato vivo più a lungo, perchè non dovrebbe piacere alle televisioni?

DogW

panzer
14-07-2013, 18:49
In origine il campionato del mondo attribuiva quei punteggi, e succedeva che a metà stagione si assegnasse il titolo, inoltre da li in avanti il campione correva con due dita nel naso, con l'unica preoccupazione di non farsi del male, per partecipare a gare secondarie dove si presentava con lauto ingaggio.
Le tv perdono interesse, fu allora che la federazione divise in due la stagione, così facendo ottenne 2 piccioni con una fava, da una parte obbligava i campioni a partecipare anche alle gare svolte in circuiti dove oggi non ti cimenteresti neanche con la vespa, e fece felici le tv che si assicurarono l'interesse fino a fine campionato.
Alla faccia dello sport...

Dogwalker
14-07-2013, 19:36
In origine il campionato del mondo attribuiva quei punteggi, e succedeva che a metà stagione si assegnasse il titolo,
A metà stagione, per ovvie ragioni, non si può assegnare il titolo con nessun sistema di punteggio.
E' capitato una volta, nel '76, che Barry Sheene (dopo 5 vittorie ed un secondo posto nelle prime sette gare, non aveva disputato il TT), non abbia corso le ultime tre gare. Ma all'epoca era perfettamente normale che un pilota non corresse tre o quattro gare in una stagione (il terzo classificato nel mondiale ne saltò due, il quarto e il quinto, tre ciascuno). Agostini ha saltato qualche volta l'ultima gara dopo aver vinto tutte le precedenti. Ma non era la norma. Non è questione di punteggio. Anche oggi capita che il campionato venga assegnato con due o tre gare di anticipo. Rossi, nel 2005, avrebbe potuto tranquillamente non correre gli ultimi 4 GP, ed il punteggio era quello attuale. Se il pilota che ha già vinto corre è o perchè gli và, o perchè è pagato per farlo.

DogW

panzer
14-07-2013, 21:33
Si ma non in quei circuiti, tu forse non hai visto circuiti con rotaie del treno che attraversano la pista, piante a bordo pista, senza strutture, bagni, docce, ecc ecc,
Circuiti cittadini, come ospedaletti, in mezzo ai muri...

Punto chiudo e ti dico hai ragione, io quei tempi li ho vissuti.

Dogwalker
15-07-2013, 21:18
Si ma non in quei circuiti,
Quindi il problema erano i circuiti, non il punteggio.

DogW

Championpiero
16-07-2013, 11:55
Il sistema di punteggio attuale del motociclismo si è evoluto così proprio per non premiare troppo la vittoria, in modo da convincere i piloti a non prendersi troppi rischi e pensare ad arrivare sani in fondo alla gara.

esatto
ed è quello lo schifo...
Devono correre sempre alla morte, altrimenti che competizione è :lol:
Io darei punti solo ai primi 3....
il primo 30 punti, il secondo 20, il terzo 10 e stop
Allora si ne vedremmo delle belle :lol::lol: