Visualizza la versione completa : Gioco piastra sterzo superiore
Congre83
20-06-2013, 08:48
Buongiorno,
Lo so che dovrei chiedere al conc, ma me ne sono accorto mentre venivo a lavoro (mettendo la moto sul cavalletto...) e domani parto per un giro di 3 gg!!!
Vengo al dunque: spostando la moto da fermo mi sono accorto che muovendo lo sterzo da una sola manopola dal basso verso l'alto la piastra superiore si muove (mezzo mm circa):rolleyes:. Il gioco sembra sull'attacco dello stelo alla piastra...
Sulla vecchia mukka non ci avevo mai fatto caso...ma lo deve fare?
Aiutatemi!!!!!:!:
mattematte
20-06-2013, 11:04
direi proprio di no
prova a stingere tutte le viti,io sinceramente la farei controllare prima di partire
Congre83
20-06-2013, 12:54
Ma come si aprono i tappini di plastica sulla piastra????si svitano o ci vuole il cavatappi?
Congre83
20-06-2013, 16:14
ah volevo precisare che durante la guida non ho alcun tipo di problema (tipo guida ubriaco caratteristica del canotto lente o cuscinetti andati).
mattematte
20-06-2013, 17:40
penso che siano a pressione
Congre83
20-06-2013, 17:41
Sono stato dal conc...cuscinetto o pistra da cambiare! La buona notizia? Mi ha detto che non è a livello pericoloso (inizio) e posso partire! Al ritorno si sistema...in garanzia!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
mattematte
20-06-2013, 17:56
Nella sfortuna non salta il giro!
Congre83
03-07-2013, 09:03
Sono stato dal conc...cuscinetto o pistra da cambiare! La buona notizia? Mi ha detto che non è a livello pericoloso (inizio) e posso partire! Al ritorno si sistema...in garanzia!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Il giro è andato tutto ok, ma per scrupolo sono andato dal conc uff bmw (il primo è un ex uff bmw). Il verdetto è che in quel modo lo può fare...è normale!
Mah! Non sò a chi dar retta....:(
Cmq dato che nella guida nn riscontro problemi me ne sbatto! Non ho voglia di imbattermi in discussioni inutili col conc e tenere la moto ferma!
brusuillis
03-07-2013, 09:11
Scusa ma non potrebbe essere soltanto la flessione del manubrio?
Il manubrio delle nuove mucche è a diametro variabile e secondo me più flessibile.
I vecchi manubri avevano il traversino fisso, probabilmente molto più rigido.
Stesso problema qui, il concessionario ha detto che è normale, sono i silent block che stanno sotto.
Lo noto solo spostando la moto a mano e solo sull'ADV che ha 30000km (l'altra non arriva a 8000km e non ha tale "problema").
Sulla vecchia ADV (MY2007) non lo aveva mai fatto, mah.
Congre83
03-07-2013, 09:45
Brusuillis, Geko ha risp quello che volevo scriverti...sono i silent block che sembrano aver preso gioco (anche se probabilmente parliamo di mezzi mm).
Sull'adv 2007 che ho avuto anche io non avevo questo problema...
i risers del manubrio ora sono montati su silent block? nella mia 2005 e' tutto rigido,niente silent block.
Sembrerebbe di sì, appena ho un momento provo a guardare realoem.com.
Fabri_Basic
05-07-2013, 13:46
Il giro è andato tutto ok, ma per scrupolo sono andato dal conc uff bmw (il primo è un ex uff bmw). Il verdetto è che in quel modo lo può fare...è normale!
Mah! Non sò a chi dar retta....:(
Cmq dato che nella guida nn riscontro problemi me ne sbatto! Non ho voglia di imbattermi in discussioni inutili col conc e tenere la moto ferma!
confermo quanto detto, mezzo mm di gioco è normale, se fosse totalmente immobile ti sbanderebbe l'avantreno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |