Visualizza la versione completa : Strano problema di accensione
bargelli
14-06-2013, 12:12
Ciao a tutti è il mio primo post ed ho un problema stranissimo.
Bmw Gs 1100 con 75.000km, stamattina ho inserito la chiave nel quadro e non si è acceso nulla.
Sposto il manubrio a destra e sinistra e da tutte e due le parti riesco a mettere in moto, ma non appena riporto il manubrio in posizione centrale la moto si spegne e non arriva più corrente al cruscotto.
Avete qualche suggerimento?
giulioben
14-06-2013, 12:20
Di sicuro c'è qualche falso contatto sulla morsettiera del cruscotto...
io direi falso contatto sul blocchetto della chiave... probabilmente girando il manubrio si spostano i cavi...
o, forse, pensandoci meglio, sul cavo del blocchetto destro (dove c'è il pulsante di massa)...
dal blocco chiave accensione parte la guaina con i fili , dove e' legata con la famosa fascetta , li' c'e' un filo staccato , apri la guina e lo vedrai.
bargelli
14-06-2013, 14:57
Secondo voi devo smontare il mondo per controllare? Grazie per l'aiuto non sono proprio dotato per ma manutenzione fai da te!!!
giulioben
14-06-2013, 15:11
Io prima proverei a muovere manualmente qualche cavo per vedere esattamente dove risiede il problema...
bargelli
15-06-2013, 10:32
Confermo che la FAMOSA fascetta ha colpito ancora! 2 fili quasi interrotti. Per ora riparazione di fortuna, ma dal meccanico ci arrivo in moto! Grazie a tutti
Ne approfitto, se su un 1150 non ho problemi con il blocchetto comunque conviene eliminare la fascetta incriminata e fare un controllo o lascio tutto così?
controlla che le fascette al manubrio non siano troppo tirate! nel caso tagliare e rimettere!
mikitour
21-06-2013, 13:53
Problema simile al mio Gs 2004 con 22mila km:
inserisco la chiave di accensione da posizione bloccasterzo e giro la chiave di uno scatto si accende il display (orologio e indicazione km), giro di un altro scatto e il display rimane acceso ma non si accendono le altre spie che indicano i test di preaccensione (abs ect) quindi anche premendo il pulsante start il motorino di avviamento non parte.
Estraggo la chiave e riprovo più volte: tutto ok.
Inizialmente questi episodi erano più rari adesso mi capitano ad ogni accensione "a freddo": vi è mai capitato niente di simile?
mikitour
25-06-2013, 18:41
Risolto!
Come già scritto in un altro post il mio elettrauto di fiducia ha spruzzato dello spray nel cilindretto dove si mette la chiave e ... al momento non sgarra un colpo! (speriamo duri ;))
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |