Visualizza la versione completa : telaio borse e portapacchi R75/5 passo corto
Buon giorno,
chiedo un consiglio/aiuto relativamente a telaio porta borse e portapacchi, per vedere nell'immediato se c'è qualcuno di voi che ne ha uno ed anche capire/valutare quale può essere il prezzo medio di mercato.....
Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno darmi indicazioni in tal senso
Rob
Salve,
......... proprio nessuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie
Ciao Ozzy,posso dirti che se ne vedono di tutti i prezzi ma il "range" credo vada,per l'originale,fra i 100 ed i 200 euro,senza borse ovviamente ed in condizioni perfette. Penso che il più cercato sia quello in pezzo unico. Verifica anche quali borse devi abbinare: si va dalle borse in cuoio con il loro portaborse specifico,alle tradizionali Krauser con attacco a piastrina e per chi non si fa menate le Touring(tipo R45-65 seconda serie,solo per intenderci) per portaborse senza attacchi per le piastrine.
Prendi questa valutazione con le molle perchè non sono un grande amante delle borse in generale.:)
davidefe
04-06-2013, 10:51
Quoto il buon Mario, ti consiglio di fare una ricerca su ebay.de...se non sbaglio il portapacchi esatto per i primi 75/5 passo corto e' quello che va su dritto dietro, tipo questo:
http://www.ebay.de/itm/BMW-R-60-5-Gepacktrager-Koffer-50-60-75-80-5-6-7-38-2v-/130673525777?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1e6cbfc411
Poi hanno introdotto l'altro tipo, leggermente diverso, che ho acquistato anch'io:
http://www.ebay.de/itm/BMW-R-75-5-Koffertrager-Chrom-auch-60-5-und-50-5-komplett-/111087827800?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item19dd59bb58
Credo che le piastrine per le borse Krauser possano essere montati su entrambi, tramite una fascetta cromata che blocchi con due dadi e due bulloni, ordinabile in Bmw
Vi ringrazio !
so che posso contare su di voi....
Beh quello proposto da Davide con le borse piccole,le Starlet,non è male. L'importante che non costi una fucilata la spedizione.
Credo,ma credi più a Davide,che fra la prima foto postata e la seconda vi sia un portaborse-portapacchi "intermedio".
Nella prima foto mi pare che sia il portapacchi per le borse in cuoio,in basso c'è un "cerotto":-o perchè probabilmente hanno segato i "pirulini" che servivano a tener fermi gli occhielli delle borse in cuoio.
Successivamente,non ne sono sicuro, è apparso il modello per le borse rigide come quello della seconda foto ma invece di essere tondo nella zona degli attacchi aveva una piastra con 2 fori poter montare le piastrine per gli attacchi delle borse di primo tipo.
Nella seconda foto c'è il portaborse per i modelli più recenti,per intenderci le Touring con la scritta lineare BMW ed il catarifrangente. Si può aggiungere,come dice Davide,una fascetta con relativa piastrina-attacco per montare le borse di vecchio tipo.
Qualcuno bravo a rintracciare foto,ti può aiutare meglio che con le parole.:)
.....Qualcuno bravo a rintracciare foto,ti può aiutare meglio che con le parole.:)[/QUOTE]
Grazie Mario,
mia intenzione sarebbe, quella di arrivare a completare il 75/5 del 70 passo corto con telai porta borse e borse in cuoio, ma capisco che, vista la "rarefazione" di tali oggetti in funzione dell'anzianità, i casi sono due:
1) svenarsi con un pozzo di quattrini
2) colpo di fortuna avendo la pazienza di cercare e trovare chi ti possa vendere tali oggetti ad un prezzo "umano"
Staremo a vedere intanto tutte queste notizie mi aiutano veramente molto nell'evitare di fare un domani, acquisti di cui poi mi debba pentire.....:mad:
Grazie a te e a tutti coloro che potranno darmi ancora delle "dritte"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |