PDA

Visualizza la versione completa : telaio borse e portapacchi R75/5 passo corto

Ozzy
30-05-2013, 09:10
Buon giorno,
chiedo un consiglio/aiuto relativamente a telaio porta borse e portapacchi, per vedere nell'immediato se c'è qualcuno di voi che ne ha uno ed anche capire/valutare quale può essere il prezzo medio di mercato.....
Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno darmi indicazioni in tal senso
Rob

Ozzy
03-06-2013, 12:03
Salve,
......... proprio nessuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

mario34
04-06-2013, 08:59
Ciao Ozzy,posso dirti che se ne vedono di tutti i prezzi ma il "range" credo vada,per l'originale,fra i 100 ed i 200 euro,senza borse ovviamente ed in condizioni perfette. Penso che il più cercato sia quello in pezzo unico. Verifica anche quali borse devi abbinare: si va dalle borse in cuoio con il loro portaborse specifico,alle tradizionali Krauser con attacco a piastrina e per chi non si fa menate le Touring(tipo R45-65 seconda serie,solo per intenderci) per portaborse senza attacchi per le piastrine.
Prendi questa valutazione con le molle perchè non sono un grande amante delle borse in generale.:)

davidefe
04-06-2013, 10:51
Quoto il buon Mario, ti consiglio di fare una ricerca su ebay.de...se non sbaglio il portapacchi esatto per i primi 75/5 passo corto e' quello che va su dritto dietro, tipo questo:

http://www.ebay.de/itm/BMW-R-60-5-Gepacktrager-Koffer-50-60-75-80-5-6-7-38-2v-/130673525777?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1e6cbfc411

Poi hanno introdotto l'altro tipo, leggermente diverso, che ho acquistato anch'io:

http://www.ebay.de/itm/BMW-R-75-5-Koffertrager-Chrom-auch-60-5-und-50-5-komplett-/111087827800?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item19dd59bb58

Credo che le piastrine per le borse Krauser possano essere montati su entrambi, tramite una fascetta cromata che blocchi con due dadi e due bulloni, ordinabile in Bmw

Ozzy
04-06-2013, 10:53
Vi ringrazio !
so che posso contare su di voi....

mario34
04-06-2013, 16:56
Beh quello proposto da Davide con le borse piccole,le Starlet,non è male. L'importante che non costi una fucilata la spedizione.
Credo,ma credi più a Davide,che fra la prima foto postata e la seconda vi sia un portaborse-portapacchi "intermedio".
Nella prima foto mi pare che sia il portapacchi per le borse in cuoio,in basso c'è un "cerotto":-o perchè probabilmente hanno segato i "pirulini" che servivano a tener fermi gli occhielli delle borse in cuoio.
Successivamente,non ne sono sicuro, è apparso il modello per le borse rigide come quello della seconda foto ma invece di essere tondo nella zona degli attacchi aveva una piastra con 2 fori poter montare le piastrine per gli attacchi delle borse di primo tipo.
Nella seconda foto c'è il portaborse per i modelli più recenti,per intenderci le Touring con la scritta lineare BMW ed il catarifrangente. Si può aggiungere,come dice Davide,una fascetta con relativa piastrina-attacco per montare le borse di vecchio tipo.
Qualcuno bravo a rintracciare foto,ti può aiutare meglio che con le parole.:)

Ozzy
05-06-2013, 08:18
.....Qualcuno bravo a rintracciare foto,ti può aiutare meglio che con le parole.:)[/QUOTE]

Grazie Mario,
mia intenzione sarebbe, quella di arrivare a completare il 75/5 del 70 passo corto con telai porta borse e borse in cuoio, ma capisco che, vista la "rarefazione" di tali oggetti in funzione dell'anzianità, i casi sono due:
1) svenarsi con un pozzo di quattrini
2) colpo di fortuna avendo la pazienza di cercare e trovare chi ti possa vendere tali oggetti ad un prezzo "umano"
Staremo a vedere intanto tutte queste notizie mi aiutano veramente molto nell'evitare di fare un domani, acquisti di cui poi mi debba pentire.....:mad:
Grazie a te e a tutti coloro che potranno darmi ancora delle "dritte"