Entra

Visualizza la versione completa : marocco 2013

palafitta
25-05-2013, 19:19
ciao a tutti,
sto organizzando il mio primo vero viaggio con la mucca: Marocco, con zavorra al seguito. Vado in nave a Barcellona. Di lì giù in Andalusia fino a Tarifa da dove prendo il traghetto per il Marocco. Da questo momento ho 8 giorni a disposizione per girare il Paese africano.
Di sicuro so che voglio arrivare alle gole del Todra a sud est di Marrakesh, e poi a Quarzazate.
Sterrati si, ma non sabbia...con la zavorra al seguito credo che non ne sarei capace.
Se qualcuno avesse informazioni da darmi di qualunque genere su posti, cose da vedere, fare, cose da non fare, cose da evitare, ecc, ecc sarei grato.
Mille grazie a tutti

cardano62
25-05-2013, 19:48
Periodo,modello mucca,equipaggiamento,di bocca buona,documenti,viaggio tipo......

palafitta
29-05-2013, 11:12
giusto. periodo prima quindicina di settembre. modello 1200GS del 2012. alberghi da trovare in loco il più economico possibile, ma con possibilità di ricoverare la mucca. preferenza paesaggi più che città, ma non disdegno la visita di un paio di città imperiali. Anche se è' il mio primo viaggio in moto, sono un viaggiatore convinto: niente vacanze organizzate, tutto e solo fai da te.

Husky
29-05-2013, 14:39
Il ricovero della moto e' il problema minore, se non lo hanno disponibile te lo trovano a costo di fartela parcheggiare nella hall. ;)
Per gli alberghi potresti seguire qualche guida tipo Lonely o Routard, mentre delle citta' imperiali non dovresti perderti Fes.

la-sfinge
29-05-2013, 15:48
a fes vacci, cercati una rihad e perditi un giorno nella medina ;-)

garnett_k
29-05-2013, 20:47
Assolutamente imperdibile Fes!

Rider On The Storm
29-05-2013, 21:46
Forse Ouarzazate, cmq, sono belle da vedere Meknes e Fes, e le rovine romane nei pressi. Rabat è incasinata ma ha una bella medina, Casablanca non me la ricordo, Marrakech è bella e ci sono molte cose belle da vedere tra case, giardini, moschee e suk. A fes nei pressi delle concerie tappati il naso....

la-sfinge
30-05-2013, 11:44
casablanca saltala tranquillamente

eymerich62
30-05-2013, 11:53
Ti consiglio caldamente Merzouga e Le Chevaliere Solitarie per il soggiorno (giuro non è pubblicità). E' vicina ad immense dune di sabbia dove ho passato l'ultimo Natale con la famiglia. Aiutato dall'italianissimo proprietario abbiamo passato giorni indimenticabili con i quad affittati sulle dune e nei campi tendati (hanno guidato anche la moglie e il figlio di 17 anni non motociclisti!!). Il proprietario è ex motociclista e se vuoi ti fornisce assistenza e consigli per tutto il Marocco. Per noi ricordi indimenticabili!
Eymerich

Lago tortuga
30-05-2013, 13:05
Da Barcellona a Tarifa in poco tempo è lunghina,considera l'ipotesi del traghetto sino a Tarifa.
Ho fatto l'Andalusia 15 giorni fa.
Paolo

flepre
30-05-2013, 13:26
Anche io avrei in mente il marocco per quest'estate...

Sent from my iPad using Tapatalk

cardano62
30-05-2013, 13:47
Da Merzouga prendi la N12 a Rissani direzione Zagora.A Tazzarine la N12 continua verso sud/est per circa 45Km a Tlaglou,da dopo il ponte a Zagora quasi tutto il tratto è comodo terrapieno e paesaggi non indifferenti.Se pernotti a Zagora consiglio Chez Alì sito nella stessa via del rinomato Garage Iriki(puoi vedere qualche foto nel post TanTan Express Marocco tour. Zagora Marrakech non è una tratta da perdere.

Peppecl
30-05-2013, 13:50
Sono appena tornato dal Marocco, tre settimane partendo dalla Sicilia con nave da e per Genova. L'ho girato veramente tutto, città imperiali, atlante e deserto, raggiungendo anche oasi lontanissime (tipo figuig) dove non ci sono turisti, ho fatto sia l'erg chebbi che l'erg chegaga, il Rif, il medio atlante, l'alto atlante, gole del todra e del Dades (con pista sterrata in due e con i bagagli), passo del Tizin'Ticka, passo del Tizin'Test (spettacolari) ecc. E' un paese veramente bello da girare, non manca nulla. Nessun problema (ero da solo con la mia ragazza).

redelmirto
30-05-2013, 22:27
http://www.sempreinmoto.it/maroccoinmoto/. Guarda qui io fatto questo giro se vuoi altre info contattami pure p.s il Marocco e bellissimo ciao

redelmirto
30-05-2013, 22:29
P.s verso fine giugno vengo a Roma e vorrei farmi la zona dei castelli mi dai qualche info ?

redelmirto
30-05-2013, 22:39
http://www.sempreinmoto.it/marocco/ scusa palafitta e questo il giro con le tappe e i km ciao

palafitta
01-06-2013, 19:51
Ti consiglio caldamente Merzouga e Le Chevaliere Solitarie per il soggiorno (giuro non è pubblicità). E' vicina ad immense dune di sabbia dove ho passato l'ultimo Natale con la famiglia. Aiutato dall'italianissimo proprietario abbiamo passato giorni indimenticabili con i quad affittati sulle dune e nei campi tendati (hanno guidato anche la moglie e il figlio di 17 anni non motociclisti!!). Il proprietario è ex motociclista e se vuoi ti fornisce assistenza e consigli per tutto il Marocco. Per noi ricordi indimenticabili!
Eymerich

grazie consiglio utilissimo. infatti vorrei andare lontano dai classici circuiti turistici.

palafitta
01-06-2013, 19:52
Il ricovero della moto e' il problema minore, se non lo hanno disponibile te lo trovano a costo di fartela parcheggiare nella hall. ;)
Per gli alberghi potresti seguire qualche guida tipo Lonely o Routard, mentre delle citta' imperiali non dovresti perderti Fes.

si infatti ho appena comprato la lonely

palafitta
01-06-2013, 19:53
Da Barcellona a Tarifa in poco tempo è lunghina,considera l'ipotesi del traghetto sino a Tarifa.
Ho fatto l'Andalusia 15 giorni fa.
Paolo

ciao Paolo, sono avvantagiato dal fatto che la mia ragazza è andalusa. Per cui farò tappa a Granada. Che spettacolo l'andalusia, vero? Sei stato sulla sierra Nevada? hai visto los cahorros?

palafitta
01-06-2013, 19:55
Da Merzouga prendi la N12 a Rissani direzione Zagora.A Tazzarine la N12 continua verso sud/est per circa 45Km a Tlaglou,da dopo il ponte a Zagora quasi tutto il tratto è comodo terrapieno e paesaggi non indifferenti.Se pernotti a Zagora consiglio Chez Alì sito nella stessa via del rinomato Garage Iriki(puoi vedere qualche foto nel post TanTan Express Marocco tour. Zagora Marrakech non è una tratta da perdere.

grazie. consigli utilissimi. sono proprio i posti che voglio vedere. Ma come sono le strade? Considera che sono carico con zavorra al seguito e non credo di mettere le tassellate

palafitta
01-06-2013, 20:00
http://www.sempreinmoto.it/maroccoinmoto/. Guarda qui io fatto questo giro se vuoi altre info contattami pure p.s il Marocco e bellissimo ciao

complimenti bellissimo percorso. me lo sto studiando. poi ti chiederò sicuramente qualche informazione aggiuntiva. Ti faccio sapere quanto prima per i castelli. Fammi capire che tipo di informazioni ti servono? percorsi interessanti immagino. Buon cibo.

tomb
01-06-2013, 21:36
Sono appena tornato dal Marocco, tre settimane partendo dalla Sicilia con nave da e per Genova. L'ho girato veramente tutto, città imperiali, atlante e deserto, raggiungendo anche oasi lontanissime (tipo figuig) dove non ci sono turisti, ho fatto sia l'erg chebbi che l'erg chegaga, il Rif, il medio atlante, l'alto atlante, gole del todra e del Dades (con pista sterrata in due e con i bagagli), passo del Tizin'Ticka, passo del Tizin'Test (spettacolari) ecc. E' un paese veramente bello da girare, non manca nulla. Nessun problema (ero da solo con la mia ragazza).

io ci vado in agosto,dove si trovano i due passi sopracitati?;)

GSWAY
01-06-2013, 22:19
Non preoccuparti per le strade.
Le principali, e non solo quelle sono così ben asfaltate da farci vergognare, anche in montagna.
Io sono sceso fino a Tantan, alla porta del Sahara sud occidentale.
Come hanno detto sopra Fes è imperdibile.
Casablanca saltala a meno che tu non sia innamorato del ...cemento. ( ha anche bellissime cose da vedere, ma se i giorni non sono molti, prediligi altro ).
Per gli hotel in settembre vai pure anche senza prenotazione, male che vada, vai al successivo, sono tantissimi.
Non è economicissimo, ma vale la pena essendo un ex fortino della legione straniera :

http://www.3chameaux.com/

redelmirto
01-06-2013, 22:19
Esatto palafitta un cicuito di tre giorni due notti nella zona dei castelli (paesi fuori dai soliti nomi celebri pensioncina e ottima cucina ) poi un paio di notti a Roma ,se hai consigli volentieri. Ps x Marocco chiedi pure , a Merzouga oltre Chevalier anche altri hotel nel centro del paese , ma le gole sono spettacolari ,come il deserto rosso , Essauira e la grande moschea di Casablanca . Ciao altrimenti ti descrivo tutto ,ma il Marocco e da scoprire in vari viaggi.

toshiba
02-06-2013, 08:01
Eymerich

Oltre al Chevalier Solitaire del buon Giacomo Ferri , considera anche il Yasmina...lì non sei solo "vicino" alle dune..ci sei sopra..:lol:

Peppecl
02-06-2013, 12:29
Ottimo il Nomad Hotel, proprio tra le dune, pulito, accogliente e si mangia bene. il "Le Chevaliere Solitarie" non è tra le dune.

Peppecl
02-06-2013, 12:31
io ci vado in agosto,dove si trovano i due passi sopracitati?;)

Il primo si trova tra Ouarzazzate e Marrakech e il secondo tra Marrakech e Agadir. Sono spettacolari. Fatti anche la pista sterrata che unisce le gole del Todra con quelle del Dades... Spettacolare!

Lago tortuga
02-06-2013, 21:01
Andalusia spettacolare ......confermo.
Il Marocco potrebbe essere la prossima meta.
Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tomb
02-06-2013, 22:06
Il primo si trova tra Ouarzazzate e Marrakech e il secondo tra Marrakech e Agadir. Sono spettacolari. Fatti anche la pista sterrata che unisce le gole del Todra con quelle del Dades... Spettacolare!

se dici il cirque de jaffar gia' in programma;)

tra ouarzazzate e marrakech,quella che porta alle cascate ?

palafitta
05-06-2013, 22:56

hai usato le tassellate in questo viaggio? che abbigliamento hai portato? sai dirmi se ci sono delle formalità da fare al momento dell'ingresso nel paese?

Elsentenza
10-06-2013, 16:28
Anche io avevo in programma un tour in Marocco in Agosto, anche perché un mio caro amico italiano si è trasferito a Marrakesh... ma il clima mi spaventa...qualcuno l'ha già affrontato in Agosto? Com'è? sopportabile??

marzen
23-06-2013, 18:46
ciao anch'io sarei interessato al marocco con la mia zavorrina, mi fai sapere il periodo se non hai nulla in contrario potrei accodarmi.
grazie.
xhonda@inwind.it