Visualizza la versione completa : Modifica accensione anabbaglianti su r1100s
Buongiorno a tutti , qualcuno di voi ha fatto la modifica per accendere l'anabbagliante in manuale? Se si vendono interruttore originale a parte? Io posseggo una r1100s del 2005 , nella quale l'anabbagliante è sempre acceso. Ho provato col tasto cerca ma non ho trovato nulla. Grazie per le eventuali risposte
non credo nessuno abbia fatto questa modifica, avere l'anabbagliante acceso è d'obbligo sui motocicli..
Vero , però sarebbe più giusto che girando le chiavi si accendessero solo le posizioni e a motore avviato anche l'anabbagliante , inoltre se devi fare dei lavori e ti serve il quadro acceso , l'accensione del l'anabbagliante potrebbe causare la scarica prematura della batteria. Questa modifica, cioè l'accensione manuale dell'anabbagliante , l'ho fatta già sullo scooter , ma ho trovato l'interruttore originale in concessionaria. Alla fine mi sa Che se non trovo l'interruttore originale lascierò così come è.
Il Veterinario
15-05-2013, 15:19
togliere la lampadina se devi fare dei lavori sarebbe semplice... ;)
Ciao
Vero anche questo, finora ho fatto così, basta togliere il coperchio gommoso e allentare le mollette che tengono in sede la lampada. Ma invece l'interruttore come sui modelli precedenti secondo me sarebbe la cosa migliore. Grazie comunque per i consigli . La terrò così come mamma bmw l'ha fatta.
er-minio
05-06-2013, 23:38
Vero , però sarebbe più giusto che girando le chiavi si accendessero solo le posizioni e a motore avviato anche l'anabbagliante
Si, ma le batterie ormai reggono.
Durante l'accensione lo spegne.
inoltre se devi fare dei lavori e ti serve il quadro acceso , l'accensione del l'anabbagliante potrebbe causare la scarica prematura della batteria
Senza aprire la lampada c'é il suo bel fusibile. :wink:
Comunque per mettere l'interruttore, fai prima a prendere tutto il blocchetto dei comandi su eBay tedesco (o nuovo, ma costa una fortuna).
Dal 2003 non ci sono piú gli interruttori per gli anabbaglianti sui blocchetti.
Immagino sia caro il blocchetto dx , bene me ne farò una ragione. Grazie a tutti per le risposte.
er-minio
07-06-2013, 14:48
Usato non troppo.
Al limite metti uno switch addizionale, come chi mette i faretti aggiuntivi.
ma se il quadro lo accendi solamente si accende anche l'anabbagliante? :confused:
sull'RT del 2005 non si accende :)
Si si accende posizione e anabbagliante, anche sul mio scooter ho messo un relè con interruttore per l'accensione dell'anabbagliante. Esiste anche un ritardatore d'accensione ma non mi piace. Preferivo il blocchetto originale. Grazie cmq per i consigli
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |