Entra

Visualizza la versione completa : Modifica accensione anabbaglianti su r1100s

DJSELEX
15-05-2013, 10:56
Buongiorno a tutti , qualcuno di voi ha fatto la modifica per accendere l'anabbagliante in manuale? Se si vendono interruttore originale a parte? Io posseggo una r1100s del 2005 , nella quale l'anabbagliante è sempre acceso. Ho provato col tasto cerca ma non ho trovato nulla. Grazie per le eventuali risposte

Marcone
15-05-2013, 11:03
non credo nessuno abbia fatto questa modifica, avere l'anabbagliante acceso è d'obbligo sui motocicli..

DJSELEX
15-05-2013, 11:35
Vero , però sarebbe più giusto che girando le chiavi si accendessero solo le posizioni e a motore avviato anche l'anabbagliante , inoltre se devi fare dei lavori e ti serve il quadro acceso , l'accensione del l'anabbagliante potrebbe causare la scarica prematura della batteria. Questa modifica, cioè l'accensione manuale dell'anabbagliante , l'ho fatta già sullo scooter , ma ho trovato l'interruttore originale in concessionaria. Alla fine mi sa Che se non trovo l'interruttore originale lascierò così come è.

Il Veterinario
15-05-2013, 15:19
togliere la lampadina se devi fare dei lavori sarebbe semplice... ;)

Ciao

DJSELEX
15-05-2013, 15:43
Vero anche questo, finora ho fatto così, basta togliere il coperchio gommoso e allentare le mollette che tengono in sede la lampada. Ma invece l'interruttore come sui modelli precedenti secondo me sarebbe la cosa migliore. Grazie comunque per i consigli . La terrò così come mamma bmw l'ha fatta.

er-minio
05-06-2013, 23:38
Vero , però sarebbe più giusto che girando le chiavi si accendessero solo le posizioni e a motore avviato anche l'anabbagliante

Si, ma le batterie ormai reggono.
Durante l'accensione lo spegne.

inoltre se devi fare dei lavori e ti serve il quadro acceso , l'accensione del l'anabbagliante potrebbe causare la scarica prematura della batteria

Senza aprire la lampada c'é il suo bel fusibile. :wink:

Comunque per mettere l'interruttore, fai prima a prendere tutto il blocchetto dei comandi su eBay tedesco (o nuovo, ma costa una fortuna).

Dal 2003 non ci sono piú gli interruttori per gli anabbaglianti sui blocchetti.

DJSELEX
07-06-2013, 14:31
Immagino sia caro il blocchetto dx , bene me ne farò una ragione. Grazie a tutti per le risposte.

er-minio
07-06-2013, 14:48
Usato non troppo.
Al limite metti uno switch addizionale, come chi mette i faretti aggiuntivi.

zonda
07-06-2013, 14:57
ma se il quadro lo accendi solamente si accende anche l'anabbagliante? :confused:

sull'RT del 2005 non si accende :)

DJSELEX
10-06-2013, 08:04
Si si accende posizione e anabbagliante, anche sul mio scooter ho messo un relè con interruttore per l'accensione dell'anabbagliante. Esiste anche un ritardatore d'accensione ma non mi piace. Preferivo il blocchetto originale. Grazie cmq per i consigli