Visualizza la versione completa : MAXIENDURO STRADALI...la prova di IN MOTO
In terza a 2000 giri anche un dominator e' piu' gustoso...
Flavio56
19-05-2013, 10:53
Ripeto:
La MTS a 50Km/h in sesta NON CI VA'!
Per favore chi c'è l'ha parli!!:lol:
La multipla a 50 Km/h in sesta non ci va , punto.
P.s. Non ce l'ho piu', vale lo stesso? :lol::lol:
Fabio
motorrader
19-05-2013, 12:22
...direi che hai fatto bene..:eek:
cmq i dati di accelerazione sia 0-100 metri che 0-100 km/h e 0-200 km/h sono imbarazzanti...la ktm straccia tutti, solo la mts si avvicina...
nello 0-200 km/h ktm 10,5 secondi in 365 metri, il gs 15,7 secondi in 614 metri!!!
motorrader
19-05-2013, 12:34
...l'unico che l'ha azzeccata mi sa che e' Olerico..prendete ste due moto una di fianco all'altra..con la stessa benzina..qualche lancio per capire quale marcia usare (che sicuramente sara' differente)...e giu' gas..:eek: e poi basta scrivere sui ricordi...:lol: :lol: :lol:
La marcia è la stessa: la sesta.
Esatto, la multi, almeno la versione sino al 2012, in sesta tiene senza irregolarità i 70 a c.ca 2000 giri.
La nuova dovrebbe essere un po' meglio da questo punto di vista ma non l'ho mai provata.
Naturalmente parlo per la mia che è un 2011.
1Muschio1
19-05-2013, 16:11
Il nuovo Ktm fa paura anche in ripresa e non ci piove ... La Multi si difende bene e come il K da una certa velocità in poi non c'è ne per nessuno e anche qui siam d'accordo.
Il discorso della rapportatura di Ste02 non c'entra un cazzo ovviamente perchè la multipla tira 600 giri in più ...
La verità è che nonostante addirittura si mettano in discussione numeri e grafici ... Qui c'è gente che manco legge le impressioni dei tester visto che rimarcano la forza del Boxer alla minima apertura del gas ... Manica di pilotONI!!! Hahaha! ;)
Sarei curioso di sapere quanti di questi miti della tastiera hanno provato entrambe le moto, e quanti le hanno provate una dopo l'altra nella stessa giornata. Così, per sapere.
1Muschio1
19-05-2013, 16:18
Che poi gli basterebbe venire a fare un giro di quelli organizzati nel forum per rimanere sorpresi e farsi un'idea di come si fanno guidare bene certi "cancelli" sulla carta ...
Se la multi fosse rapportata con la Bmw sta sicuro che riprenderebbe meglio. Sono i 600 giri in piu' che non interessano. E cmq sono tutte moto insensate. Superbike alte. Nel mondo reale sono elefanti in una cristalleria. A me la multi piaceva solo in mode enduro e hp a 100. E anche li' era un 30 per cento di troppo. Sarei stato ovunque piu' veloce divertenbdomi di piu' con un versis 650.
E' come girare nel traaffico con una Gallardo.
Pacifico
19-05-2013, 19:00
Le 650 sono le moto dei puffi.... é anche vero che leggere di decimi di secondo, su questi bisonti vuol dire che non avete mai guidato le moto serie.... poi, il gs nuovo é una presa per il culo per barboys!
State peggiorando!
Dai azz! E' come prendere una husaberg 650 per andare in mulattiera! Quale persona sana di mente lo farebbe????
barbasma
19-05-2013, 19:30
Pffffffffffuahahahahah
sarei curioso di sapere quanti di questi miti della tastiera hanno provato entrambe le moto, e quanti le hanno provate una dopo l'altra nella stessa giornata. Così, per sapere.
IO!!!!
E tu?
Infatti, questo andrebbe fatto. Però ci sono le riviste che lo fanno. Per citare la prova pubblicata in questo thread, nel test di ripresa sui 400 m in 6a da 50 km/h la GS rifila 4 decimi alla Ducati, con una velocità d'uscita intorno ai 170 km/h. Significa che all'incirca da quella velocità in poi la Multistrada inizia a ridurre il distacco (ma deve recuperare i 4 decimi persi, quindi il sorpasso avviene a velocità ancora superiore), e infatti al traguardo del chilometro la Ducati è in vantaggio di 2 decimi, ma con una velocità d'uscita di oltre 220 km/h contro i 207 della BMW.
E non è che una prova del genere non sia alla portata di un guidatore qualsiasi, basta mettersi a 50, ingranare la 6a e aprire il gas, una cosa che persino luca.gi dovrebbe essere in grado di fare. :lol:
Wotan se per te la PROVA che una moto ai bassi SPINGE più di un'altra è SOLO quella di aprire in 6^ marcia ai 50km/h allora sono d'accordo con te: il GS spinge più del MTS......ma a questo punto anche un 125 spinge ai bassi più di un MTS 1200, perchè come è stato detto sopra, la MTS 1200 in 6^ marcia ai 50km/h NON VA, si imballa....quindi qualsiasi moto, a questa stregua, spinge più di lei!
Per come concepisco io le moto, e per come le guido, certo dire che una modo spinge più di un'altra ai bassi non si basa su questo prova....ma semplicemente aprendo con la marcia giusta (per ogni moto) dai 1500 ai 4000 giri (quelli che per me sono "i bassi").
Dove sta scritto che si DEVE stare in sesta (nell'USO NORMALE DELLA MOTO!)? Con MTS DEVi scalare? Bene, scali e apri e poi vedi come spinge!!!
E così facendo, secondo me, con la MTS non ce n'è per nessuna (di questa categoria di moto).
Poi però ognuno, ovviamente, la vede come vuole!!
1Muschio1
19-05-2013, 20:22
Allora ... prima di scrivere cazzate spiega bene cosa intendi ... Perchè hai un modo tutto tuo di vedere le cose... Ma credo che per chiunque l'elasticità di marcia e la possibilità di riprendere con fluidità e prontezza con una marcia alta da bassi regimi, sia da sempre un pregio ... Ti consiglierei di provare anche un xjr1200 per capire cosa intendo ... Comunque sospettavo stessimo parlando due lingue diverse... ;)
IO!!!!
E tu?Ovvio che l'ho fatto, se no sarei cretino a chiederlo, non ti sembra?
Wotan se per te la PROVA che una moto ai bassi SPINGE più di un'altra è SOLO quella di aprire in 6^ marcia ai 50km/h allora sono d'accordo con te: il GS spinge più del MTS......ma a questo punto anche un 125 spinge ai bassi più di un MTS 1200, perchè come è stato detto sopra, la MTS 1200 in 6^ marcia ai 50km/h NON VA, si imballa....quindi qualsiasi moto, a questa stregua, spinge più di lei!
Per prima cosa, che per me la prova sia solo quella di spalancare il gas in 6a a 60 km/h lo dici TU non io, perché evidentemente, oltre a fregartene dei tempi misurati, te ne freghi anche di leggere correttamente quello che scrivono gli altri.
Io ho solo detto che il GS ha una ripresa ai bassi sicuramente superiore a quella della Ducati, e così è, non solo a partire da 50 km/h, ma anche un bel pezzo oltre.
L'accelerazione non è la ripresa, è un'altra cosa. Basta saperlo e si evitano un sacco di figuracce. :lol:
Se la multi fosse rapportata con la Bmw sta sicuro che riprenderebbe meglio.E se mio nonno avesse cinque palle, sarebbe un flipper. Mi fa specie che un uomo della tua levatura si perda in banalità come questa. :lol:
Paolotog
19-05-2013, 20:37
ma perchè non prendete una MS e un GS e fate un bella prova in parallelo? Perchè è questo che conta no? La mia tira più della tua.
Olerico
Che tradotto in un linguaggio freudiano:
il mio tira piu del tuo :)
rsonsini
19-05-2013, 20:43
Ma questo l'avete visto? http://www.youtube.com/watch?v=MU-JXz00eIs&feature=youtu.be
Non prendetevela con me, io non adrei in strada in questo modo, o almeno non così tanto. Lo posto solo per dare un'idea di quanto vada la moto. Nel video, si vede chiaramente che la moto viene su di gas in quarta a 140.
Quasi quasi mi allungo la vita e mi tengo il mio 1100. :D
1Muschio1
19-05-2013, 21:43
Appunto....
Specialr
19-05-2013, 21:48
mi sfugge qualcosa o questo si gioca la vita al 50/50 su tutte le curve a sx?
rsonsini
19-05-2013, 21:52
dalla moto hai un'altra visuale, pero' non mi sentirei di dire che la guida del pilota nel video sia prudente.
managdalum
19-05-2013, 22:20
No, per favore!
Sono già state scritte pagine su pagine nel thread del 1190 su questo scioccato.
Se proprio dovete continuate la, ché qui non si parla di neuroni fulminati, ma di braccia strappate ...
rsonsini
19-05-2013, 22:26
Si scusate, l'alterco "erogazione ai bassi della multistrada" non aveva ancora definitivamente macinato le palle. Meglio non cambiare argomento.
Specialr
19-05-2013, 22:46
grande rsonsini
managdalum scusa ma non tutti si sono sfracicati i marrons sul post sulla 1190
comunque vado a farlo subito :lol::lol:
bellissimo il video del 1190, sentivo le vibrazioni fino a qua sul divano. Praticamente un 450 da cross impazzito da due quintali e mezzo.
ma ziocantante che razza di moto.
Inizio a riqualificare gli harleisti.
e che volevate che a 200 allora non vibrasse....
certo mi sa che i jolly, per sto tizio del video, stanno finendo.....mah
1Muschio1
20-05-2013, 00:03
Come vibrazioni dai rilevamenti è quella più attiva ... A branza anche la multipla non scherza ... Pare ... Ma che c'è ne fotte?!? La moto ha da vibrà!!!
Si maaa ... quanto va ??? Ti Strappa le braccia !!!
Sulle vibrazioni ci sarebbe da discutere.....
La GS h2O che ho provato io, vibrava sensibilmente (troppo) in rilascio sopra i 4.500 giri, un regime abbastanza basso che ti costringe per camminare liscio a stare sempre sotto i 120.
La 1190, mi è parsa più fluida almeno fino ai 6500 giri, ..poi sopra tale soglia le vibrazioni si fanno sentire ma sei già a quasi 180 orari..!:cool:
Diavoletto
20-05-2013, 01:14
Qua le braccia strappate sono solo quelle alla agricoltura....
barbasma
20-05-2013, 08:12
parliamo di braccia depilate.
noiseiskinky
20-05-2013, 11:23
http://www.youtube.com/watch?v=x-XB0Ybf7Bw
questi i dati di motociclismo relativi alla caponord
https://lh3.googleusercontent.com/-xpwegtMxiDc/UZnrcnOjaeI/AAAAAAAAEuo/nz-hgLAKaCs/s800/caponord.jpg
i dati mi sembrano un leggermente diversi da quelli di InSella
Luponero
20-05-2013, 11:36
http://www.motorbox.com/moto/comparativa-maxienduro-1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |