Visualizza la versione completa : Kawasaki Z1000SX - provata e/o posseduta?
PriceMan
23-04-2013, 12:18
Mi sta salendo la :arrow:
Qualcuno la ha o l' ha provata?
Qualcuno addirittura di Napoli che voglia farmi fare un giro su?
:arrow:
salinesalvo
23-04-2013, 12:53
...mi piaceva ero lì x acquistarla ma alla fine...gs1200adv...un'altra cosa...
Roadwarrior
23-04-2013, 12:54
Ho avuto la nuda...bellissimo giocattolo, un motore estremamente fluido e altrettanto potente, che rendeva difficile tener giù l'anteriore quando aprivi deciso, visto anche l'interasse da minibike. Mi spiace ancora adesso averla data via. Il lato negativo, a mio parere, erano le sospensioni, durissime, che limitavano molto l'eventuale uso turistico, anche a medio raggio. E poi il cambio: ho avuto tantissime moto, e diverse Kawa, che mi sono sempre piaciute molto. Ma tutte hanno quel cacchio di meccanismo che impedisce di inserire altre marce tranne la prima quando si è fermi (sai che utilità, a meno che uno non diventi pazzo, non credo che provi a partire in quarta...). Sarà a causa di ciò, ma tutti i cambi Kawa (soprattutto quello della Zeta) erano delle vere ciofeche: folle difficilissimo (a volte impossibile) da trovare a moto fredda, col risultato, spesso, di restare a frizione tirata in attesa del verde, poi grande imprecisione sia in salita che soprattutto in scalata (in scalate un po' vivaci, diciamo), cosa molto deludente su una moto di questo tipo. Il risultato, spesso, era entrare in curva e accorgersi di essere in folle (il folle tra una marcia e l'altra, non quello vero), con i rischi facilmente intiubili. Per queste ragioni, dopo pochi mila km l'ho data via.
Roadwarrior
23-04-2013, 12:58
...ma so che la sx ha qualche parametro differente, forse i rapporti un po' più lunghi, e sospensioni meno punitive. Certo, se ha ancora quel cambio di melma...
Tricheco
23-04-2013, 13:03
a me num me pias
PriceMan
23-04-2013, 13:03
Grazie Roadwarrior.
Ma non l' hai mai provata la SX?
Neanche tu, salinesalvo?
PriceMan
23-04-2013, 13:04
Grazie Tricheco.
PriceMan
23-04-2013, 13:20
X power ste: l' hai provata? Puoi dirmi qualcosa in più?
Roadwarrior
23-04-2013, 15:14
No, sx mai provata. Però la trovo, come anche la nuda, molto bella. Sicuramente, tra le naked 4inlinea giapponesi attualmente è la migliore, e questo a detta di tutte le comparative lette finora. Quindi, se ti piace, direi che puoi andare tranquillo.
Io acquistai per mio fratello la Z 1000 naked, appena arrivò uno dei primi esemplari in concessionaria.
Motore favoloso, non affetto sul mio esemplare, da problemi al cambio. Che per converso era preciso, e con apprezzabile corsa breve.
Molto piantata sul davanti, era più precisa che agile.
Il motore lo ricordo ancora come una delle unità più belle che abbia mai provato. Potente, pastoso, infinito!
Difetti...? Consumava come una petroliera. 10/11 km/litro. A me dei consumi importa il giusto, ma anche essere sembre dal benzianio....
I freni... Potenti, ma un po' spugnosi e poco modulabili.
La versione SX non l'ho provata.... Sicuramente un mezzo più sport che touring.
Dpelago KTM 1190 ADV.
nicola66
23-04-2013, 16:22
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/kawasaki-z1000sx-2
già un anno fà apri un post sulle tue stesse domande. a me fa tantissimo sangue. quello che mi spaventa sono il fatto che sia un pò più caricata in avanti e quindi che, a me che sono sempre stato abituato al gs, tdm e multistrada, faccia sentire troppo il peso sui polsi dopo tanti km del corpo. e anche il fatto di mettere quella orribile piastra per il buletto.
wild hogs
23-04-2013, 21:28
l'ho provata l'anno scorso al kawa days a me è piaciuta molto ma ho ricomprato il GS..............malattia...........
Paolo Grandi
23-04-2013, 21:40
Ma usare il tasto cerca...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=356094&highlight=kawasaki+z1000sx
Comunque veramente una signora moto; da provare ;)
PHARMABIKE
24-04-2013, 07:04
Ai tempi ho avuto la ZRX 1100 che coppia .. sesta 1000 giri spalancavi e via...
Ci provo con il GS vado per terra !!!!!
PriceMan
24-04-2013, 08:05
Ieri l' ho inforcata: piccola, piccolissima...molto poco caricata sui polsi...carena e cupolino molto poco avvolgenti...
Credo sia una naked con un pò di riparo, piuttosto che una vera e propria sport-touring stile vfr...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |