PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio r1200r

Boxerpartenopeo
02-04-2013, 22:51
Buonasera a tutti,possiedo la mia terza BMW quest'ultima una R1200RT del 2005,ma non effettuando più viaggi lunghi pensavo di passare ad una R1200R,ed è proprio per questo motivo che vi chiedo un consiglio sui.'acquisto di un usato.So che alcune hanno il problema della coppia conica del cardano e vorrei delucidazioni su questo eventuale problema ed altri eventuali.Su che anno dovrei orientarmi ragazzi?!Consigni urgenti necessitano.
:mad:

geminino77
02-04-2013, 23:06
io ho fatto il passaggio inverso dalla r1200r alla r1200rt....la mia r1200r del 2007 senza abs km 34.000 senza mai problemi ne cardano ne coppia conica venduta ad una ragazza del forum che tutt' ora non ha alcun problema.....secondo me va molto a fortuna ma direi che tolta la prima serie 2006 appena uscita le altre vanno abbastanza bene...io come sulla RT non ho esa e quant ' altro solo abs....

Nic3
02-04-2013, 23:29
Una mono albero fine serie (2010) e vai tranquillo

LucaPD
03-04-2013, 19:38
il discorso del cardano e coppia conica dipende anche da alcuni fattori.. per esempio il corretto cambio olio della scatola della coppia conica, il corretto serraggio della ruota nei cambi gomme (un serraggio con coppia eccessiva può danneggiare in tal senso)..e anche il lavaggio con idropulitrice.. bisogna evitare di puntarla sul cuscinetto posteriore.. senno dopo un po bisogna sostituirlo (per esempio io ho appena ritirato la dal concessionario proprio per sostituzione cuscinetto della trazione posteriore)..comunque quando vai a vedere la moto prima di acquistarla oltre a tutti i controlli possibili (documentazione e meccanica) accertati che la ruota posteriore una volta posizionata la moto in cavalletto centrale non abbia giochi (sia ben fissa al braccio) che ruotandola non si avvertano vibrazioni o attriti vari..(dischi freno a parte).