Entra

Visualizza la versione completa : Primo post per farmi linciare per bene!

Piazman
24-03-2013, 21:13
Ciao a tutti, io sono nuovo nuovo e ho acquistato ieri il mio primo gs, usato, del 2009. Premetto che non ho mai avuto una moto così "tecnologica", quindi mi scuserete se le domande che faccio sembrano sciocche. Ho scartabellato per bene il forum riguardo alle prime questioni che mi sono posto, e devo dire che ho avuto modo di cominciare a capire questo mondo e questo mezzo, mi rendo conto che qui ci sono persone che scrivono che potrebbero aprire un'officina e probabilmente lo hanno pure fatto, ma in certi casi c'erano pareri discordanti quindi mi permetto di dirvi cosa ci ho capito io su questi tre punti e vediamo se ci sono oppure no.

1 - Presa di corrente per il tom tom xl
Ho letto discussioni fantastiche, realizzazioni fatte in casa che sono meglio di quelle bmw originali, ma io sono un pessimo meccanico ed elettricista e quindi è meglio chiedere conferma.
Ho un TOM TOM XL con presa "accendisigari" classica, ho visto la presa a fianco della sella, pensavo inizialmente di usare un cavo con adattatore che vada dal sottosella ad un cavo accendisigari e li attaccarci il tomtom, poi in futuro portare una presa vicino al quadro comandi.
Tipo questo:

link a bikerfactory (http://www.bikerfactory.it/it/Componenti-elettronici-Prese-e-spine-per-moto-1000100/Adattatore-SW-Motech-da-presa-di-corrente-tipo-%22BMW%22-a-accendisigari-auto-%28100-cm%29-EMA.00.107.11700-1024089/index.php)

Credo che questo adattatore sia fatto apposto per il GS e non crei casini con il canbus, giusto? Non è che appare la scritta "questo veicolo si autodistruggerà entro 5 secondi?" :)

2 - Caricabatterie