Visualizza la versione completa : Perdita olio dopo l'inverno.
Salve a tutti, come da titolo ieri ho acceso la moto dopo circa 3 mesi ed ho notato appoggiando la moto sul cavalletto laterale che sgocciolava olio dalla piastra di protezione motore.
La moto è un 2007 e devo effettuare il tagliando dei 40.000 proprio ora, prima non ha mai perso una goccia, è possibile che si tratti di una guarnizione secca? Lo chiedo perchè ho letto che il tagliando dei 40k è già abbastanza impegnativo, non vorrei trovarmi altre sorprese....
Grazie.:(
marco ciotti
18-03-2013, 17:02
Mis embra strano che si secchi cosi' una guarnizione,hai provato a smontare la piastra di protezione e a controllare la fonte della perdita,magari lavando bene il motore?
...sgocciolava olio dalla piastra di protezione motore.
.... è possibile che si tratti di una guarnizione secca?...
E' possibile....
Potrebbe anche essere lento il tappo di scarico olio o il filtro.
Se sto fermo per lunghi periodo, preferisco mettre in moto ogni 10-15 giorni; in questo modo le guarnizioni non si seccano ed il velo d'olio sulle varie parti in movimento non si asciuga. Faccio anche girare in cambio innestando la prima, il tutto senza insistere troppo ed evitando di arrostire gli scarichi.
camelsurfer
18-03-2013, 17:06
Portala a fare il tagliando senza patemi d'animo raccomandando a chi ci metterà mano di controllare la natura della perdita.
Molto probabilmente è la guarnizione del filtro olio che, dopo lunga inattività, ha perso la tenuta dalla sede sul basamento.
Il meccanico dovrà avere un occhio di riguardo a pulire bene la battuta e a serrare secondo la coppia prevista.
Hai ragione Marco, è la prima cosa da fare ma ieri non avevo tempo, intanto ho provato a sondare il terreno per capire se è già successo a qualcuno. Questo fine settimana dovrei controllare, vediamo se riesco a capirne la provenienza.
A me è successo, mi auguro per te che non sia questo il motivo, la diagnosi della mia perdita è stata la perdita dal paraolio del cambio, dopo solo 8600 Km :mad: sostituito in garanzia
mi auguro per te che non sia questo il motivo
Ti ricordi quanto è costata la sostituzione?
Mi sembra di aver letto...sostituita in garanzia!
Si sostituzione in garanzia, se provi a cercare ci sono altre discussioni in merito:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=175118
Boxerfabio
19-03-2013, 10:26
a me era seccato il paraolio della specola di livello olio e da li trafilava l'olio. prova a guardare che non sia quella la causa della perdita,
in quel caso 15 euro e passa la paura
NumberOne
19-03-2013, 11:27
Prima di farti millemila domande non fai prima a smontare il paracoppa e vedere?
Pulisci per bene tutto e sicuramente vedrai da dove proviene la goccia.
Almeno così vai più preparato al conce.
Allora, ieri sera ho smontato la piastra paramotore(anzi direi spostata visto che le viti sono di tre tipi, due misure torx e due dadi da 12 e mi mancava una torx),ho pulito il filtro dell'olio che effettivamente era già molto sporco di olio ed ho acceso, con mio grande sollievo dopo circa 30 secondi ha cominciato a gocciolare....
NumberOne
20-03-2013, 20:44
Bene, niente di preoccupante allora!
Infatti, grazie a tutti per i consigli!
Allora tagliando dei 40K effettuato con una spesa complessiva di 325 euro, visto il conto direi onesto ho fatto cambiare anche la batteria che aveva sei anni e il capo officina stupito che fosse ancora l'originale mi ha detto che era un po fiacca. Totale 450 eurozzi.:D:D:D
....è adesso goditela...:) !!!
Sarà fatto, grazie Teo, Lamps a tutti!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |