Visualizza la versione completa : Cruise Control Wunderlich per rt 1200
Sono molto dubbioso( e per questo chiedo):
Qualcuno lo ha montato?
E' complicato il montaggio?
Ma .sopratutto,come' come affidabilita' e comodita'?
PATERNATALIS
16-03-2013, 15:35
Per montarlo ci voglio due minuti.
In autostrada puo' essere utile a chi come me ha le mani che tendono ad addormentarsi.
Non e' istintivo ma funziona bene.
Certo sarebbe meglio il cruise control elettronico, ma questo fa un discreto lavoro specie se impari a regolarlo solo per ridurre lo sforzo in autostrada.
Vale il suo prezzo ma non ti aspettare miracoli.
robertag
16-03-2013, 18:23
... se vai all'estero occhio che in certi paesi è vietato... informati per bene in questo caso...
PATERNATALIS
16-03-2013, 19:50
Questa non la sapevo!
Grazie a tutti pero' per l'estero non me l'aspettavo!!
pensare che lo prenderei proprio in vista di una trasferta primaverile in Ucraina,strada normale ovviamente(almeno per un pezzo) ma nella pallostrada come paternatalis tende ad formicolarmi la mano dx..mi sa' che lo provo lo stesso..
riccardo.mandelli
16-03-2013, 22:21
io sulla mia RT ho quello elettronico di mamma BMW e mi ci trovo da dio, anche questa sera ho fatto un pò di autostrada e puntato a 140 la moto andava via liscia come l'olio, se serve un piccolo colpo di freno e si disinserisce subito, sinceramente questo di tipo "meccanico" mi fà un pò paura.
PATERNATALIS
17-03-2013, 09:40
Certo che se lo blocchi.......
Infatti credo vada usato con ....parsimonia ,ma non dovrebbe essere un'impresa abituarsi ..a non rimanere "accelerati.."
wedgetail
17-03-2013, 10:11
Ci sto pensando anch'io a questa soluzione ma costa un botto. Attualmente uso il Throttle Rocker che aiuta parecchio ma non blocca l'acceleratore. Ho letto in giro che molti usano un o'ring della Caterpillar in silicone codice articolo 8M-4991. Viene interposto tra la gomma della manopola e il bilanciere terminale esterno. Sembra funzioni e costera' al massimo un euro.
Vedremo se riesco a trovarlo e provarlo.
1965bmwwww
17-03-2013, 11:10
Io il cruise wunder lo ho venduto....Nn mi piaceva avere il gas bloccato e da gestire Nn mi trovavo bene.... Con il rocker invece è' meglio.....è comunque il cruise e' una cosa diversa...
Una azienda australiana aveva kit cruise che si applicavano after anche alle ns. Bmw e la avevo contattata per avere prezzi migliori in caso di cordata ma costavano comunque una fucilata (800e) eppoi andavano montati....
Io sulla mia non ce l'ho.
Sulla macchina invece sì, e lo utilizzo parecchio.
Devo dire che sulla moto non ne sento troppo la mancanza, anche se ovviamente sarebbe una comodità in più.
Personalmente non soffro di formicolii alle mani, è un problema che ho sempre avuto, ma con l'Rt non mi succede.
E comunque un "coso" meccanico, che per definizione può bloccarsi, non lo monterei mai....:D
wedgetail
17-03-2013, 11:24
Ho visto adesso anche il Go-cruise ma non so mettere il link. E' una leva aggrappata alla manopola lato blocchetto comando avviamento. Questa leva appoggia sopra la leva del freno anteriore e regola l'apertura gas. Sui venti dollari usa.
PATERNATALIS
17-03-2013, 14:31
Se lo stringi a sparo e' evidente che si blocchi. Se lo regoli bene ( e ci vogliono due secondi) riduce semplicemente la forza da applicare alla manopola. Certo e' molto ma molto meglio quello originale, che pero' non si monta postumo. E dopo 200 km di autostrada ringrazi il sig. Wunderlich per la sua idea.
io me lo sono costruito, basta crearsi un tubo e una ghiera con filetto sinistro da interporre tra la manopola ed il cotrappeso del manubrio.se ti interessa ti do le misure naturalmente o hai a disposizione un tornio come nel mio caso o conosci qualcuno che te lo puo reallizare
PATERNATALIS
17-03-2013, 18:59
E comunque un "coso" meccanico, che per definizione può bloccarsi, non lo monterei mai....:D
Invece l' elettronica non si guasta mai......i falsi contatti non esistono...il can bus e' un orologio.....
mi avete accumulato dubbi su dubbi..quasi quasi mi prendo un flacone di Lasonil e mi tengo i crampi...
Eccoli Eccoli
17-03-2013, 21:39
Questa dell'oring mi sembra la cosa peggiore : immagino infatti che resti sempre inserito e quindi peggiora il ritorno del gas sempre.
E' un risparmio poco furbo.
Io ho ordinato quello Wunder. se mi sembrerà pericoloso lo userò serrando poco e tanto per sgranchire ogni tanto qualche secondo , sempre e solo in autostrada
Tutto può bloccarsi, comunque un sistema del genere montato di fabbrica, da sicuramente una certa migliore affidabilità e tranquillità di buon funzionamento.
Io l'ho montato e sinceramente in autostrada e' molto comodo, anche solo per sgranchirsi la spalla destra sempre ferma nella stessa posizione. Per montarlo basta svitare il bilancere e avvitare il wunderlich , tempo 1 minuto. Non lo trovo nemmeno pericoloso, perché per non serve bloccarlo alla morte ma basta stringerlo un po' quel tanto che basta x evitare il ritorno elastico della manopola, ma basta anche solo il palmo della mano per far tornare il gas a zero .. Unica cosa, non è' molto intuitivo da usare, perché per inserirlo occorre ruotare la ghiera dentata in senso contrario a quello che permette di accelerare e con una sola mano non è' agevole.
per questo ci vuole il filetto sinistro in modo che ruotando il gas mentre si accellera tenendo la ghiera si puo bloccare la manopola.facendo il movimento contrario si disinserisce e si rallenta conteporaneamente.semplice ma geniale
[...]
eh....però allora alla wunderlich l'hanno fatto destro.. :/
Eccoli Eccoli
24-03-2013, 07:48
Confermo , il W. è destro ossia in senso orario indurisce la manopola . Questo non comporta alcun rischio perchè per agire su i lui va preso con due dita , on il palmo della mano sulla manopola non si fa forza abbastanza. Quindi non è possibile serrarlo dando gas.
Funziona molto bene , l' unica cosa da non fare spesso a mio avviso è staccare la mano destra dal manubrio per lunghi tratti perchè comunque una sconnessione del terreno ti può fregare....
Meglio riposare la mano lasciandola aperta , come quella sinistra .
Paolo Grandi
24-03-2013, 13:07
Insostituibile, in autostrada :!:
Eccoli Eccoli ha ragione per quanto riguarda la mano destra. Meglio lasciarla rilassata aperta sulla manopola (e pronta a chiudere il gas e frenare).
Il W. è appunto un "blocco" blando, che permette di accelerare e chiudere il gas comunque.
Per regolare la ghiera, meglio lanciarsi, rilasciare il gas, stringere bene, e poi riaprire il gas per arrivare alla velocità desiderata (poi magari stringere nuovamente). Solo in autostrada. IMHO.
PATERNATALIS
24-03-2013, 15:59
Quotone.....
1965bmwwww
25-03-2013, 23:09
Io il mio lo ho venduto..Nn mi trovavo.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |