Visualizza la versione completa : Stop alle consegne del nuovo GS
Notizia di pochi minuti fa diramata da BMW non è possibile consegnare le nuove GS anche se già immatricolate e pagate perchè c'è un' azione di richiamo sulle forcelle anteriori pare che un bullone si sviti.
Per il richiamo occorre un attrezzo speciale che deve essere fornito ad ogni concessionario.
Il mio commento è che comunque stanno dimostrando coraggio e serietà.
I clienti non saranno così contenti ma invece dovrebbero esserlo.
Alessio gs
01-03-2013, 12:55
Percio' chi la stà usando e' a rischio???? Maialeeeeeeee...ciao...
Diavoletto
01-03-2013, 12:55
meglio un richiamo oggi che una forcella nei denti domani in ogni caso.....
fastmirko
01-03-2013, 12:56
...mah....e siamo a 3 con questo se non sbaglio.
Timberwolf
Coraggio e serietà o una "paura fottuta" di una causa plurimilionaria se qualcuno si dovesse far male??
...per me la seconda!!
PietroGS
Dimostrando coraggio?????:rolleyes:
Stanno dimostrando che sono degli asini.....:mad:
Io sono un talebano del marchio da 23 anni ma certe minchiate che fanno proprio non me le spiego.......:confused:
Diavoletto
...chissa´ se quelle in sud africa avevano questo problema......
Timberwolf
01-03-2013, 12:59
...chissa´ se quelle in sud africa avevano questo problema......
Figurati!!....quelle le avranno fatte assemblare direttamente dai progettisti!!
fastmirko
01-03-2013, 12:59
anche i crukki si mettono le dita nel naso mentre lavorano
Il Veleggiatore
01-03-2013, 13:00
osti, vero...non si sa nulla delle cause?
ridicoli
quindi immagino che salteranno anche tutti i test drive di questo week end :lol::lol:
fastmirko
01-03-2013, 13:03
dobbiamo avvisare il maiale:non voglio nessuno sulla coscienza
Diavoletto
01-03-2013, 13:04
osti, vero...non si sa nulla delle cause?
....come si dice a pensar male....
Superteso
01-03-2013, 13:06
ridicoli
quindi immagino che salteranno anche tutti i test drive di questo week end :lol::lol:
Epperchemai.... così magari salta fuori qualche altro difetto, ci sono già i tester in coda.....
using ToPa.talk 2 🐾
PietroGS
01-03-2013, 13:06
Diavoletto, azzo stai insinuando??????
Diavoletto
01-03-2013, 13:08
....non insinuo.....penso....e´diverso.
Mah...coraggio non direi,piuttosto obbligo nei confronti del consumatore...però che cazzo.....sveglia eh!
PietroGS
01-03-2013, 13:15
Errata corrige
Diavoletto, azzo stai pensando??????
ridicoli
Si! Come ho scritto anche in un altro thread.
Il Maiale
01-03-2013, 13:27
Mi sono fermato :)
PietroGS
01-03-2013, 13:31
eravamo in pensiero per te: penne, stoppies e smanettate varie....... con un bullone della piastra dello sterzo che si puo' allentare....:rolleyes:
mariantonio
01-03-2013, 13:34
Noo..ma state scherzando? Anche questa, allora ha proprio ragione il mio meccanico, meglio comprarla fra un paio di anni!!!
Luponero
01-03-2013, 13:41
La provenienza di questa notizia?
DA dove viene la notizia?? siamo sicuri che non sia uno scherzo??..:cool:
io ieri sera l'ho già provata per un breve tratto!!
Bmw Italia...su disposizione della casa madre...:mad::mad:
e aggiungo, che a me, a differenza di Caribù, girano un pelo le palle...( si potrà dire pelo ?? ) :mad::mad:
euronove
01-03-2013, 13:46
preso nota che la moto è ancora sotto collaudo
brontolo
01-03-2013, 13:47
Beh, dai, costa poco ... sono da capire, sarà fatta in economia, può capitare ....
passerottino
01-03-2013, 13:50
Stasera partecipo ad una cena di presentazione della nuova GS, che devo fa' ce vado o no?
Tricheco
01-03-2013, 13:50
porca pupazza
Diavoletto
01-03-2013, 13:51
Stasera partecipo ad una cena di presentazione della nuova GS, che devo fa' ce vado o no?
certo ma portati un set di chiavi a cricchetto
:lol::lol:
Nooooooo.....ma di bmw ci si può fidare.....:mad::mad::mad:
euronove
01-03-2013, 13:53
il cameriere ti toglierà dal piatto i gamberetti per un controllo freschezza
La mia è ovviamente un'affermazione ironica Mambo hai tutta la mia solidarietà, anche perchè non si conoscono i tempi di ripristino ed averla li pagata ed immatricolata insomma.
Chiederei per il disguido un completo Rally 3 oppure il navigatore omaggio ed i primi due tagliandi oltre a quello gratuito. Per il k 1200s diedero in uso un 1200 s per il tempo necessario al ripristino.
passerottino
01-03-2013, 13:54
Ho capito, per precauzione mi faccio un eppiauar prima di andare!!!!!!!
Il Maiale
01-03-2013, 13:54
Purtroppo é vero, cosa sia di specifico nn si sa, perché di uff non c é nulla. Ma stop alle consegne e no prove si, vero! Anche se dopo impennate stoppate e salti, io ho tutto al posto giusto.
sta a vedere che c'entrano gli sbacchettamenti
Kappetto666
01-03-2013, 13:56
Piu' si va avanti e peggio e'....gia' tre richiami,se non erro,prima di andare in mano ai clienti....:( :( :( :(
Una moto costruita solo per professionisti come il nostro mitico Stefano alias IL MAIALE
Diavoletto
01-03-2013, 13:58
come tre?
io so olio in canada
e questo...
passerottino
:( Probabilmente sarà qualcosa che e' sfuggito non per colpa dei tecnici, magari sarebbe successo anche ad una jap..........o no? :rolleyes:
Il KTM 1190 adventure ha l'ammortizzatore di sterzo
Andreapaa
Questi 3 richiami indicano che a differenza del video che gira su youtube scimiottato da quello di KTM dove si vedono come l'hanno progettata ecc, non l'hanno testata affatto.
Potrei capire i casini che vengono fuori a 30mila km, ma qui è innegabile che rasentano il ridicolo.
PietroGS
01-03-2013, 13:59
A mio avviso puo' darsi che non abbiano ben chiaro su "quante" e su "quali" si puo' presentare il "problema" e allora prima che succeda un patatracc a qualcuno.....fermi tutti.
passerottino
01-03-2013, 14:00
A me non mi pias, cit.
PietroGS
01-03-2013, 14:02
Questi 3 richiami indicano che a differenza del video che gira su youtube scimiottato da quello di KTM dove si vedono come l'hanno progettata ecc, non l'hanno testata affatto.
non e' un problema di test e collaudi ma di produzione.
Paolo1973
01-03-2013, 14:03
Ahahah CHE PAGLIACCI STI mangia crauti!
Mi sono fermato :)
E' questa la bomba?:confused::confused:
brontolo
01-03-2013, 14:04
(..) io ho tutto al posto giusto.
Sulla moto, forse! In testa, dubito!
Ci voleva Gambe ..... :mad:
passerottino
01-03-2013, 14:04
Eppure loro dicono che i clowns siamo noi Italiani.
nebbialibera
01-03-2013, 14:05
non e' un problema di test e collaudi ma di produzione.
ancora peggio
Paolo1973
01-03-2013, 14:06
Eh si loro ne hanno dette tantenel corso della storia, vedi la"colpa" è di quella parte di ItaGliani che se le beve e gli va pure dietro ... che sia per questo che il ns. paese è finito così?
Se il buongiorno si vede dal mattino... :mad:
Tommasino
01-03-2013, 14:11
Accidenti! I prossimi che acquisteranno, chiederanno assicurazioni da parte del concessionario, vergate con il sangue....
PietroGS
01-03-2013, 14:12
@fc4gs
purtroppo a Berlino c'e' ancora buio pesto.....:lol:
pikkolomondano
01-03-2013, 14:14
di tutta quella notizia..... quello che mi da più fastidio è il fatto che serve una chiave apposta.
questa filosofia che non puoi mettere le mani se succede qualcosa alla moto... non mi piace proprio.
"scusi dovrei partire per le vacanze e mi pare che il bullone xyz sia un poco allentato"
"ha perfettamente ragione... purtroppo il bullone xyz necessita una chiave apposta. ritorni pure tra 15 giorni che vediamo se la casa madre ce la fornisce"
"ma io devo andare in vacanza"
"mi scusi ma anche lei che pretese ha??? questo è il top del top dell elite delle moto... mica possiamo abbassarci ad usare delle comuni chiavi universalmente utilizzate...."
"aaahhh beh.. se la mette così... me ne torno a casa soddisfatto...."
CISAIOLO
01-03-2013, 14:16
Beh stiamo qui a criticare per tre richiami prima della consegna poi sicuramente sara' perfetta.
feromone
01-03-2013, 14:19
O magari si smonta del tutto!
1100 GS forever
Tommasino
01-03-2013, 14:21
Oggi passo dal conce. Sentiamo cosa mi racconta.
Il mio commento è che comunque stanno dimostrando coraggio e serietà.
Coraggio... coraggio un par di.... !!!!
Corrono il rischio di metterci sotto le chiappe una bomba ad orologeria, è il minimo che possono fare quello di agire tempestivamente (e chiaramente solo per tutelarsi loro, non certo noi)!
La serietà forse ci voleva prima, magari senza farsi prendere dalla foga di presentare la moto in fretta e furia e testandola meglio.
Considerando che la presentazione è domani, quante ne saranno circolate in mano a giornalisti e tester d'eccezione? un centinaio? Meno?
Beh, son già saltati fuori tre problemi, di cui uno non da poco!
Speriamo solo che sia finita.
Andreapaa
01-03-2013, 14:22
Però non è che sono proprio "difettucci" tipo plastiche assemblate male ... questo poi ...
PietroGS
01-03-2013, 14:26
La serietà forse ci voleva prima, magari senza farsi prendere dalla foga di presentare la moto in fretta e furia e testandola meglio.
Come ho gia' scritto, per me non e' un problema di test ma che qualcuno a Berlino ogni tanto si dimentica di stringere un bullone e nessuno controlla.....
Ma va sono sciocchezzuole, ecché sará mai, unostoppable, dueonostoppable, treonostoppable, poi ?
Non voglio soffiare sul fuoco...in fondo ho due BMW in garage che testimoniano il mio apprezzamento per il marchio..:-o:-o
ma che una moto, ....non una qualunque, ma sua signoria GS, ossia la moto commercialmente più importante del listino BMW, su cui è orientata l'attenzione di molti appassionati di mezzo mondo, possa annoverare ben 3 richiami prima ancora ci essere consegnata, ....credo sia un fatto unico nella storia motociclistica mondiale...roba inconcepibile!!:mad::mad::mad:
Il Maiale
01-03-2013, 14:34
Nessun giornalista e nessun tester l ha provata, aldifuori delle prove ufficiali in sud africa e Marocco, le moto erano quelle del parco stmpa. In teoria le moto dai conc sono le prime in assoluto a venire provate da clienti. Ai giornali arrivano next week.
michele2980
01-03-2013, 14:35
Che pulverun!!
-Magari ha fatto tilt un macchinario in catena.
-magari il problema è dentro la forca che viene prodotta da terzi.
-magari l attrezzo fantomatico serve a fare sta operazione banale senza dover smontare il mondo.
-magari ancora non sappiamo bene una cippa.
michele2980
01-03-2013, 14:36
Ps ma questa è grossa occhio
-magari è pubblicità......
può essere qualsiasi cosa, ma per me che compro il GS se picchio la faccia in terra, poco m’importa che la faccenda sia dovuta al poco sviluppo, pochi test, errata progettazione, fornitori inadeguati, controlli di processo o qualità scadenti, macchinari tarati male in fabbrica ecc.
Questi sono problemi di BMW e non miei.
Io ho comprato il GS, quello che ci sta dietro è di esclusiva responsabilità di BMW e indipendentemente da quale che sia la causa di questi problemi che stanno emergendo, per me inficia la qualità complessiva del prodotto.
Il Maiale
01-03-2013, 14:43
E comunque hanno già risolto, anche se é capitato un caso su 1000 hanno fatto bene a prendersi 10 gg di tempo
la cosa si risolverà in pochi giorni (forse poche ore). chi sta già usando la moto lo sta facendo sotto la responsabilità del concessionario che l'ha consegnata prima della sua uscita sul mercato. a presto con aggiornamenti.
Me sa che la provo fra qualche mese...in bocca al lupo - sinceri - a chi l ha appena comprata...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
NumberOne
01-03-2013, 14:44
Probabilmente il problema non è di progetto ma di processo. Altrimenti il Maiale non stava qui a parlare.
Certo che oltre alla campionatura, esiste anche la preserie che va realizzata esclusivamente e inderogabilmente con i mezzi che saranno utilizzati nel normale processo produttivo, ovvero in catena di montaggio.
Questo richiamo, a mio parere, non è altro che un indice di bassa affidabilità del mezzo perchè non tutte le procedure (più classiche) sono state rispettate.
Ma va sono sciocchezzuole, ecché sará mai, unostoppable, dueonostoppable, treonostoppable, poi ?
ma che l' hai gufata tu la terza sciocchezzuola, zk! :lol:
a me sinceramente dispiace, per chi stà scimmiando nell' attesa della consegna e che casso!!!!!:mad:
massima solidarietà!
La solidarietà con chi la già ordinata è sottintesa! Girano a me, immagino a loro!
fabiosire
01-03-2013, 14:50
Boh,
a me sembra ma è una sensazione che in BMW cerchino a ovviare a qualcosa di più grave...
Mi sembra proprio la classica "pestata di merda" che si entra in casa, si gira tutte le stanze, si va sul tappeto e poi ci si accorge di aver cacca dappertutto.. ed ora sono caxxi amari..
Ciao Fabio
varamondo
01-03-2013, 14:54
AUGURISSIMI VIVISSIMI!!!
Vi ricordo il diametro ridotto degli steli...
Sarà mica quello il problema?
Dillà dicono che devono mettere una piastra di rinforzo sulla forcella, boh...
Tutta colpa dei "rosiconi", l'hanno erosa!
Il Maiale
01-03-2013, 14:56
X dir cosí sai? L hai provata? Hai le mail di oggi in mano? Hai parlato con i tecnici?
A Milano si direbbe: la perd i tocc :confused:
Eh ma l'aveva detto l'ingegnere capo BMW in una intervista: è un motore fatto per durare almeno 100.000 km senza interventi. Ok si riferiva solo al motore tutto il resto una stringitina ai bulloni ogni tanto io la darei, così per tranquillità ;)
quante seghe.
le piastre di rinforzo dovrebbero metterle tra le orecchie di certa gente.
euronove
01-03-2013, 15:05
(Serio)
- tutte le operazioni effettuate PRIMA che la moto venga messa in mano ai clienti, sulla carta possono essere solamente un sintomo di serietà (=prima di consegnarle vogliamo essere sicuri che siano Ok al 100%, invece che intervenire al primo tagliando come fanno altri).
- Tuttavia: sembra che lo scooterone non sia uscito bene nemmeno dopo il ritardo del suo lancio...
- Inoltre: casualmente sta iniziando la stagione di vendite proprio adesso, e potrebbero aver accelerato i tempi del lancio per non perdere ordini in assoluto o a vantaggio della concorrenza, di recente ancor più nutrita, vedi KTM, forzando il collaudo.
Chi vivrà, vedrà.
In ogni caso, io penso che una moto è realmente poco affidabile solo quando dà problemi al suo proprietario.
Certo nel mentre perculeggio, a cos'altro servono i forum? :)
63roger63
01-03-2013, 15:11
Io aspetto il richiamo per l'acceleratore elettronico...ride by wire...giusto?
:lol:
varamondo
01-03-2013, 15:12
io aspetto il nuovo modello...:cool:
Il problema non sono i richiami, mi hanno addirittura richiamato il 1150 dopo 5 anni per un problema alla pompa della benza ,ma quando non vengono fatti !!!!! e fanno passare loro negligenze per problemi o di incuria del proprietario o per casualità
Pacifico
01-03-2013, 15:15
Io non mi preoccuperei... Gli BARBOYS è gente seria che crede al marchio! Non ci saranno perdite nelle vendite, ne la BMW avrà un calo di immagine.. Anzi!
Questi piccoli contrattempi non fanno altro che alimentare curiosità.
I BARBOYS non rinunzieranno mai al loro GS e sono disposti a tutto, anche a ritirarlo difettosa.
Le reazioni di isterismo saranno soltanto motivo di ulteriore impennata alle vendite... Una moto BMW che si rispetti non potrà mai uscire perfetta come una jap ma deve avere qualche difetto da raccontare ai nipotini... Anzi, fa parte del forte carattere intrinseco.
BARBOYS!!!!!!!!!!!!
63roger63
01-03-2013, 15:16
io aspetto il nuovo modello...
...te stai parlando del nuovo ADV...vero?
ADV= ADdaVvenì
cucca1959
01-03-2013, 15:19
io aspetto il nuovo modello...:cool:
Io aspetto domani per andare a fare un giro con la mia ADV, presa bene perchè tutti aspettavano questo modello già difettoso. :)
....Azz !!!! ....gliel'hanno tirata .....;) !!!!
varamondo
01-03-2013, 15:20
no! Aspetto l'ADdaADdaVenì
PietroGS
01-03-2013, 15:21
Pacifico: barboys o mezze pippette?:confused:
ci stai mettendo in confusione.....:confused::lol:
GianniGS74
01-03-2013, 15:22
Ottima notizia, ero già preoccupato di dover passare sabato e domenica con il carro attrezzi a raccattare i nuovi GS appiedati, invece visto anche il bel tempo che prevedono posso uscire in barca.
squalomediterraneo
01-03-2013, 15:37
Ho la febbre e non sarei potuto andare domani alla prova dal conce.
E' risaputo che nello stabilimento di Berlino ci sono alcuni siciliani.
E' bastata una telefonata e..."minchia u bullone ni scurdammo" :lol:
Il Maiale
01-03-2013, 15:44
Metteró un po` di fascette qua e la, ma sto week end c è il sole! Dopo tanto!!!! Non sto a casa!!!!:):)
Ma io dico: ma allungare un pelo presentazione e consegne e provarla un capellino di più? No eh?... Il coraggio imho ci vuole a fare 'ste figure di m...a! :-o
BMW!!!! IL TOP!!!!!! IL BLASONE!!!!
Per me hanno smesso di fare moto con la fine del boxer 1150 e dei K a sogliola. Antiquato? Forse. Ma il raziocinio con cui erano fabbricate le Bmw fino alle sopracitàte le nuove se lo scordano (ovviamente imho).
Ora c'è la moda (ovunque) dell'elettronica a fiumi! Prestazioni a fiumi quando per le strade viaggi con le chiappe strette scannerizzando ogni possibile velox, laser, telecamera, pattuglia appostata, etc.
Forse Honda ci ha visto lungo con moto come la NC700: cavalli quanto basta, consumi bassissimi, basso costo di acquisto e di gestione. E soprattutto elettronica affidabile (come anche il resto).
Mah... (cit.) :(
L'intervento riguarda solo il primo lotto consegnato e i tappi degli steli forcelle. nessun tipo di modifica o rinforzo. Tutto si svolgerà rapidamente e nell'ottica di garantire, come sempre, la massima sicurezza per gli utenti finali. Inclusi quelli dei test ride.
Il Maiale
01-03-2013, 16:04
Una giusta ogni tanto:)
squalomediterraneo
01-03-2013, 16:05
Sembrate un gruppetto di galline mestruate :lol: :lol:
"Non si vende più", "delusione", "sconcerto" e che sarà mai !!!
Ricordo ancora la famosa Mercedes Classe A che alla famosa "prova dell'alce" non passava il test...tanto fumo per nulla, risolsero il problema e le vendite continuarono meglio di prima.
Qua si parla di una sciocchezza e già da bravi dentisti pensate alla protesi :lol:
....morale....non sarà possibile manco provarla ?! :(
a Bologna le prove inizieranno non appena svolta l'attività indicata. Ci sono responsabilità civili e penali in capo a chi l'affida ai clienti, in caso di guasto.
[...]
....guardare ma non provare ....visto il rischio e le loro eventuali responsabilità ...!!
Ottima notizia, ero già preoccupato di dover passare sabato e domenica con il carro attrezzi a raccattare i nuovi GS appiedati, invece visto anche il bel tempo che prevedono posso uscire in barca.
A vongoe!.....
mercedes aveva fatto la stessa cosa con la classe A prima serie ..alla prova dell alce si ribaltava...alla fine ha rivoluzionato tutto...esp e modifiche in tempo zero è diventata la macchina piu venduta.....mi domando solo come mai sto problema non sia mai comparso nei test anche quei pochi fatti...bohh io cmq sono fiducioso......
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238
matteo10
01-03-2013, 16:12
Se qualcuno non si fida glielo levo di mezzo io a poco. :wave:
....consegne a data da destinarsi.....per mancanza di un attrezzo....mah....:( !!!
come tre?
io so olio in canada
e questo...
Mi pare non abbia risposto nessuno.
C'è pure l'aggiornamento del software perchè non si re-inserisce l'asc una volta che l'hai tolto e poi lo rimetti. Una roba del genere.
euronove
01-03-2013, 16:22
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238
ricordiamo che Motociclismo aveva segnalato un’anomalia alla sospensione anteriore della GS 2013, nel testo delle impressioni di guida (utilizzo in fuoristrada con Mode Enduro Pro) Federico Aliverti scriveva infatti: “L’unico frangente dove la GS va in difficoltà sono le piccole ondulazioni in rapidissima successione: forse a causa della ridotta escursione della sospensione e complice probabilmente l’irrigidimento del telaio nella zona anteriore, il Telelever va in crisi sullo sconnesso a velocità comprese tra 120 e 150 km/h, e la gomma anteriore fatica a copiare il terreno restituendo qualche sbacchettata di sterzo”.
mah..... :-o
GianniGS74
01-03-2013, 16:38
L'intervento riguarda solo il primo lotto consegnato e i tappi degli steli forcelle. nessun tipo di modifica o rinforzo.
Ci sono responsabilità civili e penali in capo a chi l'affida ai clienti
Le due affermazioni assieme alla data da destinarsi relativa alla mancata consegna (considerando anche che dopo soli 1000km sarà previsto il solito primo tagliando) si contraddicono ... probabilmente c'è dell'altro ben più pericoloso.
fabiosire
01-03-2013, 16:44
Se leggete Motociclismo con l'articolo del buon Aliverti ci sono 15pagine piene di lodi del MY2013 per velocità, cavalli, maneggevolezza, frenata, motore, rumore con la GS2012 che è per lui ormai DEFUNTA, SURCLASSATA, VECCHIA.. poi c'è questo trafiletto come se non fosse importante questa ANOMALIA che invece adesso col richiamo diventa per loro terreno di scoop..
che comunque per non infierire contro BMW Aliverti nell'articolo ti dice che è tutto OK c'è solo qualche sbacchettata di sterzo su terreni incolti in situazioni estreme..
Adesso tutti fenomeni a MOTOCICLISMO (appena gli hanno visto i coglioni hanno detto che è maschio..) allora avrebbe dovuto parlare di GRAVE DIFETTO subito non ora..
Ciao Fabio
flower74
01-03-2013, 16:46
... motociclismo sempre più penoso...
Hanno chiuso le stalle a bestie scappate.... ma per favore.
appena gli hanno visto i coglioni hanno detto che è maschio..
questo sintetizza quello che ho pensato io.
Ci sono compagni dell'asilo di mia figlia più maturi....ma come si fa "forse quello che abbiamo detto non c'entra nulla ma se c'entra c'abbiam preso e noi ve l'avevamo detto"
carlo.moto
01-03-2013, 16:50
Ma non è che Motociclismo è vergognoso, queste cose capitano in tutti i campi, le riviste oramai anche quelle più scientifiche si dibattono tra informazione e pubblicità ed il limite è veramente sottile, ma svegliateVi, pensate veramente che quando si elegge la moto o la auto dell'anno, non ci sia dietro il marketing ? Pensate veramente che i richiami non siano molto più spesso di quanto possiate pensare, delle trovate del marketing? si potrebbe continuare all'infinito!
Boh
Onestamente non so se Motociclismo scopra qualcosa di nuovo.....da sempre quello è il vero limite del Telelever....
Su sconnessioni in rapida successione e a velocità elevate una forcella va meglio del Telelever......ne avremo parlato serate intere ai tempi che furono....ora arrivano loro per lo scoop
Mi pare non abbia risposto nessuno.
C'è pure l'aggiornamento del software ..............
http://www.insella.it/news/richiamo-bmw-r-1200-gs
GianniGS74
01-03-2013, 16:58
Infatti gli editori navigano tutti nell'oro.
Ci sarà un perchè nessuno compra più ...
Parte del primo commento di In sella ha ha ha ha meglio del previsto ... invece che terzo richiamo hanno bloccato proprio la moto ha ha ha
Non c'è il 2 senza il 3 !!!! Per tutti gli sboroni e tronfi che vedono solo BMW
Beh quindi alla fine della fiera il succo è che il Maiale non sono riusciti a levarlo di torno neppure così? :D
Il Maiale
01-03-2013, 17:22
il sukko:
da fonti non ufficiali, ma mie.
Il difetto non è riscontrabile nella guida, nemmeno da merlino, non il nostro, ma il vero mago.
Si tratta di una punzonatura che manca, nei vecchi c'è e c'è sempre stata, qui no, IO deduco che manchi, perchè so che li è il pezzo incriminato, come anche sopra si legge.
Non è possibile accorgersene alla guida, se non quando esce il pezzo a pressione.
Sicuramente non sarà uscito a nessuno, sicuramente non uscirà mai, ma se è per questo motivo, trovo sacrosanto e giustissimo che bmw abbia frenato di pochi giorni per risovere, punzonare lo stelo sotto al gommino in testa.
Detto questo, forse un altra casa non lo avrebbe fatto ad un giorno dalla consegna, magari avrebbe richiamato i clienti dopo 3 giorni per sostituire una fantomatica mollettina, COME FANNO TANTI.
è chiaro che a BMW costa tanto, sia di immagine che di soldi, ma meglio prima che dopo.
Per il resto, la moto è una figata.......anche se io ho il 2012 perchè non ho soldi per questa.
redbullesco
01-03-2013, 17:36
ma è stupendo
Se avessi dato retta a tutto quello che si leggeva sui vari forum delle varie moto che ho avuto a quest'ora dovrei già esser morto almeno 5-6 volte....ahahah
però in gamba bmw! poverini....non hanno avuto tempo prima...diamolgi un amano a punzonare va!:lol:
fabiosire
01-03-2013, 17:44
Ciao io non so Maiale..non capisco la tua fede per una moto che neanche possiedi.. tra un poco neanche se viene Dio e ti dice che ha un difetto tu reagisci..
mi sembra che molte riviste e anche tester abbiano evidenziato che tale PROBLEMA GRAVE è RISCONTRABILE NELLA GUIDA con ondeggiamenti e col serbatoio che balla la samba..
Boh non so ma se in BMW ti ferman le consegne mi sembra che abbiano qualcosa di grave. Per certe aziende i richiami sono serietà.. per altre figure de merda.. per la BMW vale la prima?
Ciao Fabio
Se avessi dato retta a tutto quello che si leggeva sui vari forum delle varie moto che ho avuto a quest'ora dovrei già esser morto
cioè? cosa si disse??
GianniGS74
01-03-2013, 17:46
Sicuramente non sarà uscito a nessuno, sicuramente non uscirà mai,
Secondo me se la cosa fosse così "leggera" avrebbero aspettato di farlo al tagliando dei 1.000, tanto quei km si fanno in 2-3 uscite.
Non è possibile accorgersene alla guida, se non quando esce il pezzo a pressione.
E se non fosse successo a nessuno, non se ne sarebbero accorti nemmeno loro.
Non è che in Sudafrica hanno periziato la moto ...
non capisco la tua fede per una moto che neanche possiedi.
Bhè ma se ce l'ha prima di tutti, qualche vantaggio ne trae ... e quindi ...
Mi sorge il dubbio che assieme alla CrossTourer diano in omaggio il libretto "Come denigrare il GS in 100 modi diversi"... non si spiega altrimenti!
....certo che se fermano le consegne ....oltre alla grande serietà giustissima !!!! ...mi sa che il problema non sia proprio poca cosa ....!!!
Si Paolo !!!
è l'unico modo per divertirsi con un CT ;-)
Mi sorge il dubbio che assieme alla CrossTourer diano in omaggio il libretto "Come denigrare il GS !
no assolutamente, non c'è bisogno di alcun libretto...il gs fà tutto da solo :lol:
Il Maiale
01-03-2013, 17:50
il problema in oggetto non è avvertibile, finche non si riscontra, e quando succede sbadabagn. non è il serbatoio non è null altro. Se è quello che penso penso penso io.
Io non ho nessuna fede, penso a quello che so, a quello che ho visto e ragiono....poi magari sbaglio. ma se è quello ne Aliverti ne mago zurlì, (ho cambiato mago) se ne potevano accorgere, ne loro in fase di collaudo.
Chi monta i pezzi, secondo me non si pone il problema se i pezzi sono giusti, da per scontato che lo siano e così via.
Non difendo nessuno. di bme non me ne frega una sega, me ne frega delle persone che ci lavorano, che magari hanno fatto del loro meglio, e non per colpa loro ne pagano le conseguenze con le mancate vendite, vedi conc.
Ma io posso anche sbagliarmi e magari lo hanno fatto apposta
Si Paolo !!!
è l'unico modo per divertirsi con un CT ;-)
e tu come lo sai? hai un CT?
son cose che sono sulla bocca di tutti ....dai :-)
..cacchiarola... ho dato una letta al forum dei possessori Honda CT... è pieno così di GieSSisti che trollano!! Comprendo dunque il sentimento di rivalsa... ego Ve Absolvo!
ha ho capito!
da tutti i motociclisti al bar....peccato io non mi fermo mai perchè mi godo un mondo a guidareeee hahahahaha
GianniGS74
01-03-2013, 17:56
me ne frega delle persone che ci lavorano, che magari hanno fatto del loro meglio, e non per colpa loro ne pagano le conseguenze con le mancate vendite
A me invece mi frega di più della salute delle persone, e nulla giustifica la perdita della salute.
..cacchiarola... ho dato una letta al forum dei possessori Honda CT... !
quale forum? esiste un forum? :lol:
io non vado al bar.......e non mi trovi quasi mai qui dentro...son qui dalla notte dei tempi e ho 2000 messeggi poco più
vado in moto tanto ma proprio tanto ;-)
i
Si tratta di una punzonatura che manca, nei vecchi c'è e c'è sempre stata, qui no, IO deduco che manchi, perchè so che li è il pezzo incriminato, come anche sopra si legge.
.
Da quello che ho "recuperato" io. Il modello precednete era messo a pressione e punzonato. In questo è "solo" avvitato ma hanno deciso di punzonare anche questo. Quindi tutto bloccato in attesa della punzonatura.
Questo è quello che ho recuperato come info, non sono verificate e non so se son vere.
io non vado al bar.......e non mi trovi quasi mai qui dentro...son qui dalla notte dei tempi e ho 2000 messeggi poco più
vado in moto tanto ma proprio tanto ;-)
beato te! io sono in moto solo quando posso ....e quando non posso mi trovi qui dentro forse intuisci la frustrazione? :lol:
oggi son riuscito a farmi solo 100km ma domani mi rifaccio...
squalomediterraneo
01-03-2013, 18:03
Non conosco la Honda CT , ho fatto un cerca immagini con google e mi è spuntata questa !!!
http://www.motorstown.com/images/honda-ct-01.jpg
Pacifico
01-03-2013, 18:05
..cacchiarola... ho dato una letta al forum dei possessori Honda CT... è pieno così di GieSSisti che trollano!! Comprendo dunque il sentimento di rivalsa... ego Ve Absolvo!
lo sò.. te rode! :lol:
Però qui non prendiamo in giro la BMW o la GS, non ci interessa fondamentalmente della moto.... ma i BARBOYS!
e tu ne esci per poco... :lol::lol::lol: bianco pirla! :lol::lol:
Ragazzi... tranquilli! Il debutto è solo rimandato... il tempo che il Maiale apra altri due 3ad e così vi distraete! :lol::lol::lol:
Questo è un fenomeno da studiare! :D:D:D:D
Il Maiale
01-03-2013, 18:07
A me invece mi frega di più della salute delle persone, e nulla giustifica la perdita della salute.
difatti hanno stoppato tutto....
lo sò.. te rode! :lol: (..)
Da matti!!
Poi, quando ho visto la foto in testa a tutte le pagine con tutte le CT vendute in Italia... mi è venuto uno stranguglione!! Vado a segare a metà una sogliola e provo a ricomporla con i cilindri a V..
Il Maiale
01-03-2013, 18:11
x nkw, anchio la so così, idem in Spagna....non sarà off road del tutto.....adesso corro a punzonarlo intanto
Roberbero
01-03-2013, 18:14
Ancora non ho capito di quale bullone si tratti.
Quello che ancora il triangolo alle forcelle?
euronove
01-03-2013, 18:27
Non conosco la Honda CT , ho fatto un cerca immagini con google e mi è spuntata questa !!!
http://www.motorstown.com/images/honda-ct-01.jpg
:eek:
meccanica in stile super-cub, con motore orizzontale e cambio credo rotativo ("credo" perchè normalmente hanno la frizione automatica, ma qui c'è una leva al manubrio)
Honda ci motorizza mezzo mondo da decenni coi veicoli così
underbone :eek:
Vado a segare a metà una sogliola e provo a ricomporla con i cilindri a V..
sei pazzo! proprio l' unico bmw che merita...:rolleyes:
Paolo Grandi
01-03-2013, 18:33
Se non hanno annullato la presentazione, domani vado in concessionaria per chiedergli di mostrarmi il bullone e la parte cardanica incriminata dal trafilaggio...:lol::lol::lol:
catenaccio
01-03-2013, 18:35
Appena vista in tangenziale est l'ho pedinata un po...ha aperto fino a 150 e confermo che il sound è bello! ;)
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Il Maiale
01-03-2013, 18:37
roberbero, le canne cromate, le finte fork, arrivano su finiscono nei tappi. stanno li a pressione. Le vecchie hanno 4 punzonature.
Le nuove sono avvitate e senza punzonature.
In spagna, mi hanno detto che vogliono aggiungere le punzonature, nonostante siano avvitate.
NON so se sia vero, non so se è perchè si sono svitate, in effetti è l'unico punto dove sono fissate. ma così gira voce.
Poi magari salta fuori domani che è tutta un altra roba. Bisogna sollevare i gommini alla fine delle canne per notarlo.
In teoria le moto dai conc sono le prime in assoluto a venire provate da clienti. Ai giornali arrivano next week.
ahahahahahahah fantastico
Andreapaa
01-03-2013, 18:44
difatti hanno stoppato tutto....
Impossibile, è unstoppable ...
Se non hanno annullato la presentazione, domani vado in concessionaria
Io invece vado e facendo finta di non sapere nulla chiedo di provarla, esibendo il blocchetto degli assegni e dichiarando che a fine test sono intenzionato a firmare il contratto per una full.
Vediamo che scuse tira fuori ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
catenaccio
01-03-2013, 18:44
Anche a me un amico di BMW Italia ha detto la stessa cosa che ha detto maiale oggi al tel. Lui la usa da qualche gg e non ha problemi!
Andreapaa
01-03-2013, 18:52
le canne cromate, le finte fork, arrivano su finiscono nei tappi. stanno li a pressione.
Tanto per capirsi, è il 7 che si svita?
E se sì, cosa succede?
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/DiagramsMid/B0004494.png?v=08102012
catenaccio
01-03-2013, 18:54
Secondo me no.
michele2980
01-03-2013, 18:58
Mavacc.....re quel coso non si sviterà mai neanche con una bomba a mano!
Sta roba è una trovata bella e buona!
Ma se firmo uno scarico di resp me la danno?cosí evito un po di ressa domani.
Roberbero
01-03-2013, 18:59
Qui si vede meglio, ma mi pare una cosa molto strana che possa succedere questo.
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/telaio_gs-1200_2013.jpg
carlo.moto
01-03-2013, 18:59
Mavacc.....re quel coso non si sviterà mai neanche con una bomba a mano!
Sta roba è una trovata bella e buona!
ops....qualcuno la pensa come me.......
Tanto per capirsi, è il 7 che si svita?
E se sì, cosa succede?
[...]
Esatto!! e il 7
l'attrezzo miracoloso dovrebbe fare 4 "tacche" sullo stelo per evitare che il 7 si svita dalla filettatura interna dello stelo stesso
Andreapaa
01-03-2013, 19:00
Infatti ho sbagliato, questo dovrebbe essere giusto, ma anche qui il 4 è avvitato (dice "le finte fork arrivano sù" e quindi non è il 7) ...:
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/DiagramsMid/B0004985.png?v=08102012
Boxer Born
01-03-2013, 19:05
Tanto rumore per nulla... ( se è quello il problema)
Andreapaa
01-03-2013, 19:06
Tanto rumore per nulla... ( se è quello il problema)
Ripeto che se era quello non la fermavano
https://dl.dropbox.com/u/102238159/487209_220835721374694_259426247_n.jpg
Copyright il Maiale
la parte incriminata, pare essere l'attacco tra lo stelo in acciaio della canna e la testa d'alluminio....:mad::mad:
Roberbero
01-03-2013, 19:07
Ci stò capendo poco, ma per succedere questa cosa, bisogna che il fodero arrivi a fine corsa.
Come se il fodero sia troppo lungo, non vorrei che sia predisposto nella lunghezza di un eventuale prossima adv.
Ma mi pare molto molto strano.
Il Maiale
01-03-2013, 19:09
vecchio
http://img13.imageshack.us/img13/9907/img2013030100081.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/img2013030100081.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
MAMBO da dove ti arriva la foto che è mia?????
Il Maiale
01-03-2013, 19:10
il fodero per uscire deve, svitarsi.....e poi con un'impennata uscire:) a me non è uscito:):):):)
Ci stò capendo poco, .....
io ho capito che è la crimpatura tra le due parti...
....MAMBO da dove ti arriva la foto che è mia?????
indovina...;)
Paolo Grandi
01-03-2013, 19:13
Io ho capito che per risparmiare, in produzione, il tempo di 4 punzonate, hanno prodotto un tappo per cui doveva bastare solo l'avvitamento. Bene: non basta...:lol:
Magari ho capito male...
flower74
01-03-2013, 19:16
... insomma... una cazzatina...
Mi sorge il dubbio che assieme alla CrossTourer diano in omaggio il libretto "Come denigrare il GS in 100 modi diversi"... non si spiega altrimenti!
... si guarda ce ne due o tre qui dentro che secondo me la honda li paga a parola ...
Roberbero
01-03-2013, 19:17
Effettivamente in una forcella tradizionale, il tappo dopo essere stato avvitato, viene serrato ulteriormente dai trapezi che stringono la filettatura dall'esterno.
Questo è il problema di avere una soluzione unica. Ci sono poche esperienze in merito.
Rimane il fatto che sono stati fortunati ad accorgersene in tempo perchè deve essere un evento rarissimo.
Paolo Grandi
01-03-2013, 19:18
Azzo! Ma qui c'è anche un problema al controllo di trazione :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi scuso se già postato:
http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw-r-1200-gs-2013-a-marzo-una-mappa-migliorata-moto-54193
il fodero per uscire deve, svitarsi
Mi sà che però il problema non è quello, infatti per come è messa la geometria è praticamente impossibile che si sviti.
E' più probabile invece che la nuova l'abbiano progettata a vite (a differenza della vecchia che mi dite essere a pressione + punzonatura) per facilitare gli interventi in caso di sostituzione (svitare è più facile che estrarre), ma che però abbiano scoperto che quel filetto non tiene ... magari proprio con qualche impennata o sollecitazioni varie per esempio in fuoristrada si saranno sfilati magari parzialmente.
Ecco da dove venivano le oscillazioni ... se quelli non sono fissati bene ne risente la direzionalità essendo collegati al manubrio.
Certo che adesso punzonarle da montate ...
IMHO.
carlo.moto
01-03-2013, 19:19
Fortunatissimi direi........guarda caso
flower74
01-03-2013, 19:20
Io invece vado e facendo finta di non sapere nulla chiedo di provarla, esibendo il blocchetto degli assegni e dichiarando che a fine test sono intenzionato a firmare il contratto per una full.
Vediamo che scuse tira fuori ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
... che scusa vuoi che ti tiri fuori... per averla, ordinandola domani, ci vanno più di due mesi. :lol:
Roberbero
01-03-2013, 19:26
Fortunatissimi direi........guarda caso
Fortunati nel senso che il problema poteva presentarsi anche fra qualche mese. Non mi pare un guasto tanto probabile.
... si guarda ce ne due o tre qui dentro che secondo me la honda li paga a parola ...
per me è la Honda che paga la Bmw per fargli fare dei richiami.....:rolleyes::arrow::arrow:
Claudiano
01-03-2013, 19:30
Beh, dai, costa poco ... sono da capire, sarà fatta in economia, può capitare ....
mitico brontolo! questa vale 100 punti!!
dopo la flangiastory,con me bmw ha chiuso,presentazioni incl.
se le tengano o le vendano a chi ci crede ancora.
questa che ho per ora è ok e questa mi tengo per sempre.
non so come facciate voi....
Roberbero
01-03-2013, 19:49
Ho letto il commento di Motociclismo su questa cosa.
Non c'è limite alla decenza, si vantano di essersene accorti, perchè avvertono qualche oscillazione sullo sconnesso veloce.
Ma l'hanno mai provato un telelever?
E' uscito da soli 20 anni, chiedete a qualcuno di farvelo provare sullo sconnesso.
rufus.eco
01-03-2013, 19:51
l'avevo detto io che è molto ma molto meglio la mia MISS.....sempre sgratt sgratt
brontolo
01-03-2013, 19:52
Io ho capito che per risparmiare, (..)
Se dici cost cutting fai più bella figura!
PS
Chissà se faranno un calcolo del danno subito e quello risparmiato senza punzonare ....
micca facile punzonare....
Luponero
01-03-2013, 20:04
Se era successo a Ducati, apriti cielo!!
dopo la flangiastory,con me bmw ha chiuso,presentazioni incl.
No No io ci vado alla presentazione, me magno 2 tartine, salgo sulla moto ferma
con la bocca faccio Brum Brum e mi immagino come possa andare su strada :confused:
Per tutto il resto c'è Mastercard :lol:
Corsaro73
01-03-2013, 20:28
1.000.000 di km di test....
michele2980
01-03-2013, 20:33
Non è detto sia successo qualcosa magari hanno solo valutato che potrebbe succedere.
gasgas78
01-03-2013, 20:40
Ma io tutto sto astio verso BMW(in un forum di BMW!!!!)non riesco proprio a comprenderlo..non capisco se sia invidia o cos'altro...non vi piace,non la ritenete affidabile?nun ve la comprate!poi co sta storia del bar veramente nun ve se sopporta più..fa ridere una volta,due poi stop cambiate sto disco rotto!!!
8 pagine...... di niente...... e per una punzonatura........
1.000.000 di km di test....
Con 100 moto son 10 mila a moto.
Ho letto il commento di Motociclismo su questa cosa.
Non c'è limite alla decenza, si vantano di essersene accorti, perchè avvertono qualche oscillazione sullo sconnesso veloce.
Ma l'hanno mai provato un telelever?
E' uscito da soli 20 anni, chiedete a qualcuno di farvelo provare sullo sconnesso.
Be una sbacchettata non è propriamente una oscillazione ma una reazione violenta dello sterzo che diventa difficilmente controllabile.
E poi parlano della prova in fuoristrada quindi 120-150 km/h sullo sconnesso in fuoristrada è una situazione che un utente normale non vedrà mai in vita sua.
slow_ahead
01-03-2013, 21:09
C.... col serbatoio che balla la samba..traduzione incorretta
Non è detto sia successo qualcosa magari hanno solo valutato che potrebbe succedere
Quello si fà le millemila volte che si discute il progetto.
Se hanno bloccato tutto a poche ore dalla presentazione, è successo qualcosa di certo.
E come ho scritto ... probabilmente il filetto nuovo cede IMHO
wild hogs
01-03-2013, 21:18
[QUOTE=gasgas78;7278340]Ma io tutto sto astio verso BMW(in un forum di BMW!!!!)non riesco proprio a comprenderlo..
io proprio gle le leverei...........:-)
robedece
01-03-2013, 21:19
mi sembra di aver letto che honda ha fatto il richiamo per lo scooter integra e la moto 700 per sostituire la catena, per cui mal comune mezzo gaudio, ma non vi è stata sollevazione popolare per l'accaduto.
squalomediterraneo
01-03-2013, 21:19
Mi preoccupate.
barbasma
01-03-2013, 21:44
Eppure loro dicono che i clowns siamo noi Italiani.
beh ne compriamo tante....
Ma io tutto sto astio verso BMW(in un forum di BMW!!!!)non riesco proprio a comprenderlo.....
....poi co sta storia del bar veramente nun ve se sopporta più..fa ridere una volta,due poi stop cambiate sto disco rotto!!!
gasags ti quoto al 100%. deve essere il tipico sfascismo italico, bene a deridere e vituperare, meno bene quando si tratta di essere positivi costruttivi ... nei forum stranieri c'é meno acredine...
r
Con una moto hanno fatto un milione di chilometri e ancora non è "sana" e l'F35 con quello che gli si chiede lo si vorrebbe funzionante già in fase di sviluppo?
Non c'entra niente(?)ma vallo a capire l'HOMO ITALICUS!!
Roberbero
01-03-2013, 21:52
Giusto paragone. Tra acquisto, richiami e tagliandi troppo si assomigliano.
Perchè BMW e molti che la rappresentano in Italia spesso hanno dato prova di spocchiosità e presunzione di infallibilità assoluta, mentre farebbero meglio ad aprire gli occhi. La BMW motorrad di 10/15 anni fa non esiste più qualitativamente parlando. Poi che a tutto ci sia rimedio non c'è dubbio, come non c'è dubbio che con lo scooter e il nuovo gs abbiano fatto una figura barbina.
Sent from my iPhone using Tapatalk
poi co sta storia del bar veramente nun ve se sopporta più.
giusta considerazione.
bocciofila,vista l'età media.
come non c'è dubbio che con lo scooter e il nuovo gs abbiano fatto una figura barbina.
Aggiungiamo pure la serie K.
Mi viene in mente Steinbrueck ... avrei qualche cosa da replicare adesso alla Signora Anghela a tal proposito :lol::lol:
mah...è vero in questo periodo non se ne vedono al bar......anzi non se ne vedono proprio di gs in giro....tutti dal conce in permuta per il nuovo?
domani passo alle ACLI forse forse.......:lol:
Il Maiale
01-03-2013, 22:09
Zio can, sono anni che nn ridevo così! è da Monty
ilprofessore
01-03-2013, 22:18
Non ho mai guardato in dettaglio il sistema Telelever, ma dalle foto postate del pezzo incriminato, si capisce benissimo il problema, la sua gravita' ed il perche' la BMW ha bloccato tutto, sia consegne che Demo Ride.
Non e' un problema che capita se si fanno impennate o un uso incorretto del mezzo, ma semplicemente un grave errore di progettazione.
Quel giunto filettato tra canna e perno di testa si puo' svitare anche andando in autostrada perche' non c'e' nulla di "meccanico" che lo puo' impedire.
La canna e' libera di girare e forse lo e' anche il perno superiore: chi impedisce che il giunto non si sviti?
E' sicuramente improbabile, anche se dipende da come e' fatto il giunto stesso (quanto e' lungo il filetto, il passo del filetto, il tipo di materiale dei 2 pezzi, il tipo di bloccante utilizzato etc). Pero' e' una parte vitale della moto, che mette in pericolo la vita del conducente. Quindi anche un caso su un milione puo' essere sufficiente per richiedere una modifica.
La soluzione che sembra sia adottata e' sicuramente sufficiente a risolvere il problema dello svitamento, ma non so quanto sia compatibile con le esigenze di manutenzione.
Io non ho esperienza di BMW, quindi non so se quel perno va svitato ogni tanto.
Se la punzonatura verra' eseguita a meta' filetto, si rischia di buttare tutto quando si dovra' smontare. Se fatta sulla estremita' della canna, richiederebbe una apposita cava sul perno.
Sicuramente fare un intervento adesso, su pezzi non predisposti e' una soluzione di compromesso. Forse sostituiranno completamente il perno con uno predisposto.
Comunque non e' un problema da poco, la ritengo una svista progettuale molto grave.
son tedeschi, qualsiasi minkiata facciano ne venderanno come il pane....
Roberbero
01-03-2013, 22:25
Le moto da corsa, da tempi immemorabili hanno tutte le viti importanti, forate e con il fil di ferro.
Roberbero
01-03-2013, 22:28
A questo punto, ci vuole.
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTTjinYJFfpXpU1SlTsB_1rnU6UFqo74 6M16yVZa3wR2xBI5Pee_w
teniamoci ancora strette le nostre gs per un pò che è meglio
gianluGS
01-03-2013, 22:50
non vorrei essere chi ha già dato l'anticipo
boxeroby
01-03-2013, 22:59
Lo dico da mesi....se mai dovessi aquistarla non prima di 2/3 anni....il tempo che le cavie facciano il proprio dovere e bmw sistemi le magagne.......le primizie le prendano altri, io preferisco prodotti collaudati! :(
wild hogs
01-03-2013, 23:23
Fra 3 anni quindi aspetti il my 2017???? avrai lo stesso problema.........
boxeroby
01-03-2013, 23:31
No, semplicemente il my'13....con tre anni di "collaudo" alle spalle :cool:
Nel frattempo mi tengo stretta la mia "nuova obsoleta"....:cool::cool:
Corsaro73
01-03-2013, 23:48
fosse successo ad una casa italiana avrebbero spalato merda a non finire...
wurstel e crauti, e quando vengono in Italia pizza e patatine fritte...ho detto tutto!
Corsaro73
01-03-2013, 23:50
Sicuramente fare un intervento adesso, su pezzi non predisposti e' una soluzione di compromesso. Forse sostituiranno completamente il perno con uno predisposto.
Comunque non e' un problema da poco, la ritengo una svista progettuale molto grave.
se fossi in quelli che la devono ancora ritirare mi farei rimborsare la caparra al volo! Viaggiare con l'idea che si possa smollare il tutto su una curva o a 150 km/h in autostrada mi farebbe cagare addosso!
Enzino62
02-03-2013, 00:13
Quante storie,domani faccio aprire il reparto punzonatura in azienda e risolviamo tutto.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Motociclismo poteva evitare di scrivere quella stupidaggine riguardo l'aver avvertito in anticipo il problema perché se davvero fosse quello per accorgersene immagino che avrebbero dovuto andare a gambe all'aria!
Se il Maiale la sta usando da giorni e non è successo nulla alla sua significa che per un utente medio il rischio è dello 0,0000000001 %...perché sappiamo cosa lui sia in grado di fare con sti 250 kg di roba!
Ma come giustamente scrive è più che corretto prevenire ogni possibilità di rischio, a costo di dar del pane a tutti quelli che aspettano solo un pretesto per sparare a zero.
Non lo conosco personalmente il Maiale, ma sono qui e lo leggo da 7 anni...e ciò mi basta per reputarlo obbiettivo e affidabile nei suoi giudizi...dal momento che, oltre ad essere nell'ambiente, i mezzi li usa davvero prima di parlare!
Boxer Born
02-03-2013, 02:42
Premesso che il Gs è stato e molto probabilmente resterà per molti anni una delle migliori sul mercato, premesso che il nuovo Gs mi piace ( così la piantate con la storia del rosico e dell'uva), premesso che per il momento non ho intenzione di cambiare la mia (a quanto pare questo sembra giocare a mio favore), ma volendo potrei farlo domani stesso, propongo un sano moto di nazionalismo serio:
Questi crucchi vanno puniti, e questo và fatto non comperando le loro moto.
Mediamente 20k euro, quanto una media macchina, per una moto che ancora deve uscire ed è già piena di difetti.
Che tornino tra un anno, con le dovute scuse, una moto a posto e un 2k euro in meno (quello che vale e sono stato generoso).
Il fatto è che loro sarebbero capaci di una cosa del genere, lo dimostrano quotidianamente; per quel che riguarda l'homo Italicus invece...
Poi però non lamentiamoci se ci trattano come "clowns". :(
Bastoniamoli e teniamo a freno le scimmie... :brave:
Pian piano noi stiamo abbassando le orecchie, che lo facciano anche loro!
Quoto Boxer Born....
Guarda che a parità di dotazioni costa meno del MY 2012 :-))
fastmirko
02-03-2013, 06:31
Quoto Boxer Born....
Guarda che a parità di dotazioni costa meno del MY 2012 :-))
Beh allora sulla moto da qualche parte hanno fatto economia....
Bene bene...se tutto questo complesso richiami/ritardi e`ufficiale,vien proprio da pensare...
Che son proprio dei clown.
Enzino62
02-03-2013, 07:50
...
Questi crucchi vanno puniti, e questo và fatto non comperando le loro moto...
Come non quotarti rigo per rigo il tuo scritto,dovrei aggiungere però che se fossimo capaci ad avere un comportamento del genere bmw avremmo dovuto boicottarla dà tempo allora visto quello che succede normalmente sulle sue moto e questo forum me e testimone di tutti i problemi di queste moto che come giustamente dici tu costano più di un auto di media classe.
Ma tu pensi che il talebano del blasone possa rinunciare All elica?credo che siamo in pochi quelli che lo abbiamo fatto e che abbiamo messo sulla bilancia dà una parte il blasone e dallaltra i nostri soldi e hanno visto che il peso era sul nostro portafoglio.
Ma si sa,rinunciare alla griffe non e dà noi italiani,meglio un pantalone dà 300 euro firmato in modo dà farlo vedere All ora dell aperitivo che uno dà 50 al mercato che però ti calza a pennello,e se in tasca ci mancano 250 euro e chi se ne frega faremo a meno di uscire il sabato sera ma il pantalone alla moda é indispensabile per non essere fuori dalla società che conta.
Auguri a tutti,credo che a questo punto servano veramente.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Dovrebbe invece costare di più visto che gli ammortamenti attrezzature stampi e nuove linee sono all'inizio. Ilproblema è che la gente non ha soldi tiene la moto di più e quando gli chiedono 11.000, 00 euro di rifatta non ce la fanno mentre quando la cambiavano ogni due anni con 4.000, 00 5.000, 00 eurozzi il giico era fatto. In più con la prima ondata di ritiri i conc frenano i ritiri o livoglono pagare sempre di meno. A questo aggiungete il quadro economico che si avvita su se stesso e capite che un richiamo di certo tipo aiuta i concessionari sono furibondi
@enzino62
Boicottare... Esatto e ciò dovrebbe valere per tutti prodotti tedeschi in questo periodo, seriamente parlando ci riempiono di prodotti che qualitativamente non valgono i soldi che costano.
Io ho 2 grandi passioni, il camper e la moto, e nei camper é la stessa cosa, riescono a vendere il peggio al meglio, é incredibile la gente si indebita per comprare un adesivo che non è altro che un cognome tedesco, poi se vengono costruiti in burundu non significa niente, tutta la componentistica é italiana, la motrice idem, tutti i componenti, eppure...
Ragazzi ma sul serio possiamo paragonare la qualità di moto nate obsolete con quelle ITALIANE o Jap? Se ne siamo convinti é giusto che siamo puniti, faccio notare a tutti che io porto un cognome tedesco, mio padre era tedesco, guardate che noi siamo i buoni, loro sono i furbi, svegliamoci...
[QUOTE=caribù;7278744]
Sempre educato, pacato, mai provocatore, il tuo scrivere serve veramente in un confronto su un forum, vorrei da te un parere sul comportamento della politica aziendale degli austriaci, io al di fuori del brand trovo che l'ultimo prodotto a livello qualitativo valga di più rispetto al boxer, lo dico per analisi su tutti i particolari, dai cerchi alle sospensioni, il motore é secondo me imparagonabile
Ciao mich
Toscano78
02-03-2013, 08:19
Beh allora sulla moto da qualche parte hanno fatto economia....
Si, sulle punzonature
Pacifico
02-03-2013, 08:21
Voi siete malati forti! Ahahahahahah!
A parte il ritardo siete talmente fusi di testa che non ci sarà nessuno che rinuncerà, non ci sarà un calo delle vendite, nessuno chiederà la restituzione della caparra ma anzi urlerete per avere la moto e magari sistemarlo da voi....
Il vostro isterismo è una barzelletta! Pazzesco!
Siete una categoria a parte!
....il vero problema e' che.....avevano già prenotato l'aperirivo al bar....presentandosi col il nuovo Gs.....:lol: !!!
...(...), guardate che noi siamo i buoni, loro sono i furbi, svegliamoci...
Il prodotto continua ad essere ottimo,come lo e`sempre stato.
Tra un paio d'anni ne troverai con 100mila km,ben messe e circolanti.
Lo strano comportamento di correre ai ripari,dopo,e questo che non capisco di bmw.
O forse dei crucchi in generale....
Ma il prodotto,a mio avviso non si discute.
si' a me hanno regalato il CT con la condizione che postassi un messaggio denigratorio al di' in questo forum. :lol:
non l'avrei mica comperato quel cesso di Honda altrimenti...
GianniGS74
02-03-2013, 09:16
Con tutto il silicio che hanno è più probabile che le ritrovi ferme.
Guarda le attuali: quelle full hanno tutte qualche cosa che non funziona.
Il prodotto continua ad essere ottimo,come lo e`sempre stato.
.
Bè se l' indice di bontà sono i km vorrei sapere quale motoretta non ci arriva?
c'è chi circola con 200'000km solo tagliandi ......e ha pagato la moto la metà delle bmw...
che piaccia è un discorso che sia una moda un' altro...ma alla fine quel che conta e conta ancor più in questo periodo di crisi è il rapporto qualità/prezzo, molto scadente nei confronti di bmw!
il fatto è che gran pochi che comprano gs arrivano a 100.000km quindi ha poco senso .....diciamo che per il tragitto casa-bar conta più la moda alla sostanza! :lol::lol:
Se era successo a Ducati, apriti cielo!!
Veramente, i 5 richiami fatti dalla Ducati DOPO la vendita della Panigale, sono passati abbastanza inosservati.
Con la Bmw, invece, stanno tutti sulla porta ad aspettare per vedere se succede qualcosa....
Che non giustifica il fatto che sia successo, ma il trattamento è ben diverso....
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
nebbialibera
02-03-2013, 09:27
il trattamento è diverso perchè è la stessa Bmw che si autoincensa con l'affidabilità,la qualità,il servizio soccorso( quello a dir la verità funziona bene perchè ben testato ) e altre schiocchezzuole attiraclienti
Mah, secondo me quando le moto circolano possono emergere problemi che durante i test non si sono mai verificati (ad es vedi la Ferrari che andava a fuoco se surriscaldata nel traffico cittadino). Un conto è accorgersi di aver fatto delle "cappelle" a bocce ancora ferme. Per me la seconda, che è il caso di BMW con le ultime uscite (scooter + gs) è più grave. Ripeto, per me.
Sent from my iPhone using Tapatalk
se fossi in quelli che la devono ancora ritirare mi farei rimborsare la caparra al volo!
ma ziokan! hai comprato due Morini e dai consigli sugli acquisti che dovrebbero o non dovrebbero fare gli altri? :lol:
Chissà come godono in Ducati :lol::lol::lol:
GianniGS74
02-03-2013, 10:09
In Ducati mi pare abbiano altri problemi ... di teste che si bucano ...
Invece gira voce che a Mattighofen abbiano indetto una settimana di festeggiamenti
kit alla consegna
http://www.bricoman.it/media/foto_articoli/2012/3/10013904.jpg
http://www.bricocenter.it/homepageIt/ideeConsigli/PassioneDiFare/UtilizzareChiodi/centralColumn/08/image/10ridimensionata.bmp
In Ducati mi pare abbiano altri problemi ... di teste che si bucano ...
Invece gira voce che a Mattighofen abbiano indetto una settimana di festeggiamenti
Nel mio piccolo in passato r1200gs cambiato testa in garanzia, mts 1200s zero problemi :confused:
Boxer Born
02-03-2013, 11:03
Nessuna moto è esente da problemi e ovviamente ne parla chi di questi problemi ha sofferto. La Bmw è particolarmente nel mirino e aggiungo giustamente.
Provate ad immaginare un marchio automobilistico come Mercedes ad esempio, che presenta un'anno prima l'ultimo modello, top di gamma, e a due giorni dalla presentazione ci si accorge che le cinture di sicurezza non si agganciano e che in qualche lussuoso salone si intravedono macchie d'olio sui pregiati marmi bianchi...
Cosa pensate che potrebbe succedere?
flower74
02-03-2013, 11:07
... ma alla fine, la fanno provare o no?
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
c era da prevederlo che quqlcosa non andava . . .:( se non erro anche con gli scooter problemi iniziali !
fabiosire
02-03-2013, 11:27
Adesso ciclistica..
Poi dopo che i clienti ci faranno 500km. toccherà al motore..
Ciao Fabio
ferrogia
02-03-2013, 11:31
Che moto di merrrrda...
Ma come si fa a comprarla, soprattutto senza neanche vederla e provarla...
Ci sono proprio dei cojoni in giro... @zzo 1 sono io :banghead:
Sent from my tablet
Quando comprai il gs 1200 appena uscito, nel marzo del 2004, ero contento come un bambino
Non ho avuto problemi particolari ma nel marzo del 2005 quando lo diedi via in cambio dell'hp2, il capo officina mi disse che sul gs 2005 erano stati fatti oltre 100 piccoli cambiamenti
Da allora, decisi che non avrei mai preso una moto se non dopo al,eno sei mesi dal suo lancio
ferrogia
02-03-2013, 11:47
Quando comprai il gs 1200 appena uscito, nel marzo del 2004, ero contento come un bambino
Non ho avuto problemi particolari ma nel marzo del 2005 quando lo diedi via in cambio dell'hp2, il capo officina mi disse che sul gs 2005 erano stati fatti oltre 100 piccoli cambiamenti
Da allora, decisi che non avrei mai preso una moto se non dopo al,eno sei mesi dal suo lancio
Mi dispiace x te...
Non siamo tutti uguali :eek:
Sent from my tablet
Pacifico
02-03-2013, 11:55
Nessuna moto è esente da problemi e ovviamente ne parla chi di questi problemi ha sofferto.
Nessuna moto tedesca, a quanto pare, ne è esente...
Ci sono marchi e moto che dell'affidabilità sulla prima serie ne fanno bandiera!
Ma a voi BARBOYS che ve frega! È il carattere della moto! Ahahahahah!
Io mi vergognerei pure a salirci sopra .. su un GS... Marchiato mezza Pippetta a vita! La moto facile per tutti... Ahahahah!
Roberbero
02-03-2013, 11:59
A me non pare che le moto giapponesi siano esenti da difetti, le Honda costruite fuori dal Giappone ne hanno parecchi, e non vengono riconosciuti dalla casa.
Boxerfabio
02-03-2013, 12:00
ma smettila... e cmq valla a provare e poi giudica pure...se no passi dalla parte di quelli che criticano senza neanche sapere di cosa parlano
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |