Visualizza la versione completa : Stop alle consegne del nuovo GS
Pacifico
02-03-2013, 12:12
Provare io il Gs? Con l'immagine deprimente che trasmette?!?
Ma quale moto e quale marchio riesce ad accumulare tanta brutta figura?!?! Ahahahahah! Ogni qualvolta ne incrocerò uno mi scapperà da ridere... Vedere la faccia da ebete di chi ci sta sopra è come andare al teatro.... Ahahahah!
Ma anche tra i giri... Se ne vedo uno con il Gs H2O gli consiglierò di andarsene...
:cool:
chuckbird
02-03-2013, 12:29
Comunque le punzonature di cui parlate, io sul modello esposto le ho viste.
il gs liquid incooled non ci avrà MAI
ahahahah
Comunque le punzonature di cui parlate, io sul modello esposto le ho viste.
le ha fatte il conce stanotte....se non le fa provare,non vende e se non vende,chiude e se chiude,sò cazzi
chuckbird
02-03-2013, 12:35
E' probabile, però c'erano.
Oppure a chissà quando risale quella notizia e magari solo ora è venuta fuori.
vedo con piacere che sta nuova GS rode sempre di piu'. soprattutto quelli con l'honda ciofeca. ahaahhhaahh!!!!
GianniGS74
02-03-2013, 13:23
Ehy Mengus, l'hai ritirata? Visto che bel tempo, immagino passerai questi due giorni a spasso con la tua splendida moto nuova.
brutta bestia l'invidia :)
non ho nessuna premura,per ora grande sci!!!
nicola66
02-03-2013, 13:34
appena incrociata una sul lungolago.
lungolago con limite 50 essendo praticamente in città
se non andava ai 100 poco ci calava.
gli inizi sono promettenti.
Superteso
02-03-2013, 13:40
Ma il casco era aperto?
using ToPa.talk 2 🐾
euronove
02-03-2013, 13:44
fosse successo ad una casa italiana avrebbero spalato merda a non finire...
Ultra-sacrosanto.
Immaginiamo fosse successo a una ipotetica nuova Stelvio, o alla imminente nuova Aprilia.
Già accolte facendo la bocca storta, basterebbe solo uno dei richiami/magagne riscontrate sul nuovo GS per uccidere queste moto nella culla senza possibilità di riscattarsi nel tempo.
Qualcuno mi dirà: parli di marchi che hanno una assistenza che è un rebus mentre Bmw come assistenza è presentissima e quindi maggiormente rassicurante.
Vero, ma basta a giustificare quanto sopra?
Le moto vanno collaudate, c'è chi lo fa in modo perfetto, quindi si può fare, volendolo e sapendolo fare.
nicola66
02-03-2013, 13:48
Ma il casco era aperto?
using ToPa.talk 2 🐾
stranamente no.
ma fa un po' fresco.
Nessuna moto tedesca, a quanto pare, ne è esente...
Ci sono marchi e moto che dell'affidabilità sulla prima serie ne fanno bandiera!
Ma a voi BARBOYS che ve frega! È il carattere della moto! Ahahahahah!
Io mi vergognerei pure a salirci sopra .. su un GS... Marchiato mezza Pippetta a vita! La moto facile per tutti... Ahahahah!
Noi saremmo barboys da bar... ma tu sei solo un boy da asilo...
Non capisco proprio da dove venga tutto il tuo astio, a me non piace la tua moto ma per questo non ti considero un coglione, mentre per le tue esternazioni inutili, che fanno solo male al forum, si!
e poi se proprio non ti va giù BMW, cosa più che lecita, cosa ci fai qui? Sei fossi nei moderatori, ti avrei già bannato da tempo...
P.s. vuoi giocare a chi c'è l'ha più lungo?
Credo che in questo forum, ci siano Motociclisti veri con o senza gs, ed io credimi sono tra quelli, che hanno girato il mondo con la moto.... tu tra un asilo e l'altro dove sei stato???
Ah, un'ultima cosa dal bar... ma vafffangulo!!!
P.p.s. Dopo questa mia ultima esternazione, chiedo ai moderatori di cancellare la mia iscrizione. Grazie.
euronove
02-03-2013, 14:08
A me non pare che le moto giapponesi siano esenti da difetti, le Honda costruite fuori dal Giappone ne hanno parecchi, e non vengono riconosciuti dalla casa.
Non mi risulta che le Honda costruite al di fuori del Giappone abbiano cali di rilievo rispetto agli elevatissimi standard di affidabilità del marchio (per me i più elevati al mondo). Si può chiedere ai numerosissimi proprietari di SH, PCX, Hornet, Transalp... (Atessa, Thailandia) se hanno dei problemi, ma se questi sono mezzi inaffidabili allora nessuna moto o scooter è affidabile.
chuckbird
02-03-2013, 14:18
... ma se questi sono mezzi inaffidabili allora nessuna moto o scooter è affidabile.
L'hai detta giusta, ahinoi.
Nel senso che bisogna fare un distinguo tra difetti noti e statisticamente frequenti (richiami) e difetti sporadici accomunati a livello di esperienze sui forum.
Ti posso dire per certo che oggi, in qualsiasi campo della tecnica, trovare un prodotto consumer sufficientemente complesso che appena uscito sia completamente privo di difetti è proprio impossibile.
Poi ci sono quei prodotti che sono difettosi a livello progettuale e altri che sono delle rocce a prescindere, ma si tratta di casi particolari.
Roberbero
02-03-2013, 14:20
Io sono un ex proprietario di transalp 700 Made in Spain, Montesa per essere precisi e ti assicuro che non hanno niente a che spartire con le Made in Japan.
Pacifico
02-03-2013, 14:21
vedo con piacere che sta nuova GS rode sempre di piu'. soprattutto quelli con l'honda ciofeca. ahaahhhaahh!!!!
Certo certo! Siamo tutti invidiosi di una moto nata già vecchia... Ahahahah!
Non nascondetevi dietro frasi fatte... BARBOYS! Ahahahahah!
Andreapaa
02-03-2013, 14:22
OT
Provare io il Gs? Con l'immagine deprimente che trasmette?!?
Premetto che il GS è stata la peggior moto che ho avuto, ma i gusti sono gusti.
Ma tu ti sei mai chiesto che immagine trasmette la moto che guidi con il cambio automatico? :lol:
/OT
euronove
02-03-2013, 14:26
@Roberbero: la tua esperienza in effetti ricade nella realtà, Montesa era la pecora nera ed è stata chiusa. Atessa dovrebbe invece iniziare a produrre anche mezzi ora fatti in Thailandia, come il Pcx.
@Chuckbird: io non idolatro nessuno (lo farò quando la moto me la regaleranno, finchè devo scucire io, più che idolatrare io pretendo), però, per farti un esempio, molti di quelli che han preso il DCT (complessità meccanica/elettronica notevole) facendo da pionieri, non lo avrebbero fatto se non ci fosse stato scritto Honda sopra...
squalomediterraneo
02-03-2013, 14:26
A parte che parlare di affidabilità per un inconveniente che verrà risolto presso le concessionarie in pochi minuti mi sembra esagerato.
Mi chiedo se chi ritiene di vivere nel secolo della perfezione ha fatto i conti con tutto quello che ci circonda.
La moto, come moltissime cose (è più sono meglio è) appartiene al mondo delle emozioni e sensazioni. Il razionale non aggiunge nulla alla nostra povera esistenza.
Ricordo con piacere, da ragazzino, in viaggio con mio padre, il guasto che ci costrinse a spingere la moto di domenica davanti alla sacinesca del meccanico, la notte passata e il meraviglioso bagno all'alba...tutto grazie al guasto della moto.
Sono ancora affezionato a quel marchio con la S , japan made, :lol:
Vivete rilassati, e soprattutto, Vivete :wink:
nicola66
02-03-2013, 14:32
La moto, come moltissime cose (è più sono meglio è) appartiene al mondo delle emozioni e sensazioni. Il razionale non aggiunge nulla alla nostra povera esistenza.
faccio veramente fatica, ad associare una GS, una CT, una ST e compagnia bella al mondo delle emozioni.
L'unica emozione che producono è quella della firma sull'assegno, o sul modulo del finanziamento, al momento dell'acquisto.
Poi sicuramente come mezzi di trasporto da qualche parte hanno delle qualità.
Pacifico
02-03-2013, 14:38
Noi saremmo barboys da bar... ma tu sei solo un boy da asilo...
Non capisco proprio da dove venga tutto il tuo astio, a me non piace la tua moto ma per questo non ti considero un coglione, mentre per le tue esternazioni inutili, che fanno solo male al forum, si!
Ahahahahah! In realtà non mi interessa il singolo... È proprio la categoria che è .....
Basterebbe leggere gli innumerevoli 3ad su altre moto per capire quanto lo siete...
Non ti preoccupare, il forum non ne viene danneggiato, anzi... Si rafforzano e si auto giustificano... Vedrai che fra qualche giorno tutto rientrerà nella normale ed entusiasmante autobeatificazione!
BARBOYS di nome e di fatto!
Mai come con l'uscita di questa moto si è definita una categoria di bevitori... Leggetevi!
Pacifico
02-03-2013, 14:41
OT
Premetto che il GS è stata la peggior moto che ho avuto, ma i gusti sono gusti.
Ma tu ti sei mai chiesto che immagine trasmette la moto che guidi con il cambio automatico? :lol:
/OT
Quando riuscirai a guidare una moto come la mia forse capirai da solo quanto vecchio sei... Siete vecchi dentro fin dalla nascita Ahahahahah!
caribù:
I clienti non saranno così contenti ma invece dovrebbero esserlo.
ah, dovrebbero essere pure contenti..., roba da pazzi!
Tre richiami in pochissimi giorni e la moto non è stata ancora consegnata...
Se continua così la ritirerenno dal commercio.
E' una vergogna per BMW!
N.B. io sono sempre stato uno strenuo difensore di BMW, mi sono sempre sentito dire che " ero di parte ", ma ora hanno toccato veramente il fondo!Che delusione!:mad::(
squalomediterraneo
02-03-2013, 14:53
Solo per chiaccherare, e per il fatto che non conosco le tue Avventure, Pacifico, potresti farmi comprendere il tuo mondo ?
:wink:
flower74
02-03-2013, 15:02
... tre richiami... i RICHIAMI SI FANNO A MOTO IN COMMERCIO...
La moto entra in commercializzazione OGGI.
Vediamo questi tre fantomatici richiami di quanto faranno slittare le consegne.
Io preferisco che mi sistemino la moto prima che me la consegnino... questa è serietà.
Piuttosto che farmi fare un mese e poi richiamarmi... o, peggio ancora, fare orecchie da mercante.
Pacifico
02-03-2013, 15:09
Il mio mondo... Ahahahahaha! Non sono un BARBOYS, questo è certo...
Ma tu non sei in fila dal conce a vedere la magnificenza? Non apri un post per capire se il conce mente o dice sul serio sulla prova della moto?
Non giustifichi la perfezione poco perfetta con il carattere forte della moto che per farti vivere due giorni pieni col tuo paparino deve rompersi? Quasi quasi a preferire che si rompa.... A desiderarlo!
Non ami già questo nuovo GS per l'avanzata tecnologia che hanno aggiunto dopo 20 anni che altre moto usavano ma reputati inutili a gal punto da inquadrare gli altri come degli incapaci? Non ti senti un padre eterno quando salirai su questa moto unica nel suo genere????
;) Mbare!
flower74:
Io preferisco che mi sistemino la moto prima che me la consegnino... questa è serietà.
...io avrei preferito che fosse uscita già perfetta, come ci si aspettava, e come sarebbe il caso fosse per una BMW!
...forse sarebbe meglio così, non credi?
flower74
02-03-2013, 15:13
Il mio mondo... Ahahahahaha! Non sono un BARBOYS, questo è certo...
Ma tu non sei in fila dal conce a vedere la magnificenza? Non apri un post per capire se il conce mente o dice sul serio sulla prova della moto?
Non giustifichi la perfezione poco perfetta con il carattere forte della moto che per farti vivere due giorni pieni col tuo paparino deve rompersi? Quasi quasi a preferire che si rompa.... A desiderarlo!
Non ami già questo nuovo GS per l'avanzata tecnologia che hanno aggiunto dopo 20 anni che altre moto usavano ma reputati inutili a gal punto da inquadrare gli altri come degli incapaci? Non ti senti un padre eterno quando salirai su questa moto unica nel suo genere????
;) Mbare!
... mi sembra di capire che più che analizzare la nuova moto, ti sia un po' infossato sullo stereotipo del cliente BMW.
Non sono mica tutti uguali.
flower74
02-03-2013, 15:15
flower74:
...io avrei preferito che fosse uscita già perfetta, come ci si aspettava, e come sarebbe il caso fosse per una BMW!
...forse sarebbe meglio così, non credi?
... io credo che c'è tantissimo interesse mediatico su questa moto... e, ogni notizuola, diventano pagine di giornali e pagine scritte sui forum.
Ci sono case che nemmeno sanno che cosa sono i ritiri e i richiami... eppure non suscitano tutto questo clamore.
Un qualsiasi cosa prodotta... non potrà MAI ESSERE PERFETTA.
E, onestamente, non mi sembra che questo GS abbia chissà quali problemi.
squalomediterraneo
02-03-2013, 15:21
Quello che non sei l'avevo già compreso, speravo in una tua presa di coscienza :wink:
Vabbè...divertiti :smile:
Pacifico
02-03-2013, 15:30
Quello che non sei l'avevo già compreso, speravo in una tua presa di coscienza :wink:
Vabbè...divertiti :smile:
Presa di coscienza...... Più di così.
L'isterismo collettivo verso l'oggetto è oltre misura. Certo che mi diverto... È divertente! Tu no??
squalomediterraneo
02-03-2013, 15:55
Io ormai non riesco più a divertirmi di queste cose, un po come la satira politica, sono troppo stanco per riderne.
Però evito di offendere chi magari avrebbe solo bisogno di essere aiutato :wink:
......onestamente, non mi sembra che questo GS abbia chissà quali problemi......
Di sicuro, è nata male....avvio con decesso di un giornalista, più altre cazzate che non avrebbero dovuto saltar fuori...:lol::lol:
detta schietta, a me, sta storia che se lo dicono è indice di serietà, comincia ad avermi rotto un pò le pa@@e, secondo me, vuol più dire che l'hanno progettata coi piedi...:mad::mad:),
in più, 'sta moto, è almeno un anno che gira tra collaudi e cazzate varie...che cavolo hanno fatto fino adesso... , :(:(
sul fatto che poi andrà bene in futuro, consiglierei di non allargarsi tanto...:confused:
si capisce bene che mi girano le p...????
GianniGS74
02-03-2013, 16:01
Come mai, l'hai comprata?
Perchè benche sappia che sono teteschi :mad::mad:,
speravo avessero imparato qualcosa dal modello precedente...:mad::mad:
Pacifico
02-03-2013, 16:08
Io ormai non riesco più a divertirmi di queste cose, un po come la satira politica, sono troppo stanco per riderne.
Però evito di offendere chi magari avrebbe solo bisogno di essere aiutato :wink:
Beh!... se vuoi vedila diversamente... li stò aiutando ad aprire gli occhi! Ma la vedo durissima, quasi impossibile, anzi... sono come i bambini, più gli spieghi le cose e più insistono.. ;)
Comunque... sono corsi e ricorsi... :)
slow_ahead
02-03-2013, 16:10
....chi magari avrebbe solo bisogno di essere aiutato...intendi dire sessioni psicologiche, magari gruppi di autoaiuto e cosi' via?
chuckbird
02-03-2013, 16:14
Beh!... se vuoi vedila diversamente... li stò aiutando ad aprire gli occhi! Ma la vedo durissima, quasi impossibile, anzi... sono come i bambini, più gli spieghi le cose e più insistono.. ;)
Più che altro è evidente la cosa che tu non abbia un cazzo di altro da fare... :lol::lol::lol:
Pacifico
02-03-2013, 16:18
Oggi si... stò cercando di trovare qualche spunto per il mio nuovo libro... "generazione BARBOYS!"
comunque, la cosa più tragica di questa vicenda, è dover ammettere che il trio bidet (per capirci quelli del CT ...:lol::lol:) ha ragione :mad::mad:
'sta cosa mi fà incazzare quasi più della motoretta...:mad::mad:
Pacifico
02-03-2013, 16:24
mambo... hai preso un GS H2O!?!?!? Pazzesco! Ti sei tirato la merda addosso da solo...
Mamma mia che pena...
Come ho già detto, ma i milioni di chilometri di test che hanno fatto (???) dove li hanno percorsi ? Con un programma nel computer ?
Possibile che le moto dei tester fossero tutte perfette ed ai concessionari arrivino quelle sfigate ?
Sono perplex...
Andreapaa
02-03-2013, 16:28
Quindi caro Pacifico (di nome, perchè da come scrivi di fatto non sembri molto) per non essere catalogati vecchi, barboys, coglioni ecc ecc dovremo comprare tutti la CT DCT? (anche perchè se prendessimo quella non dct saremo comunque dei coglioni mi par di capire).
PS: per curiosità, io che vorrei prendere il 1190 come mi classifichi?
Pacifico
02-03-2013, 16:37
Sono solo tue interpretazioni.... per me potete comprare quello che più vi piace... ho solo classificato i nuovi possessori di GS H2O.... semplice!
Ti piace la KTM 1190? comprala... non ti preoccupare, non verrai classificato BARBOYS... ahahahah! Magari la prima volta che ti incrocio ti classifico Mezza pippetta, ma questo è un'altro discorso...
Qui il CT non è in discussione, ne qualsiasi altro confronto con altre moto... anzi.. proprio non ci azzecca!
chuckbird
02-03-2013, 16:39
La cosa che molti non sanno è che il signore qui sopra ha comprato il CT classico e dopo due settimane l'ha ridato per prendersi quello con il variatore... Aveva le idee chiare... :lol::lol::lol:
..... Pazzesco! Ti sei tirato la merda addosso da solo....
e c'hai ragione...:mad::mad:
probabilmente sono un pò tetesco pure io...:confused:
igorpetrovich
02-03-2013, 16:44
io HO preso la 1190 R, ieri è arrivata e oggi l'ho vista ( bella bella ), poi essendo una marca di sfighati incompetenti che non sanno neppure cosa siano i richiami quindi me la consegnano pure ... :lol:
Pacifico
02-03-2013, 16:49
La cosa che molti non sanno è che il signore qui sopra ha comprato il CT classico e dopo due settimane l'ha ridato per prendersi quello con il variatore... Aveva le idee chiare... :lol::lol::lol:
Tu sei uno dei pochi BARBOYS da sempre... se gli dai un senso a quello che dici magari ridiamo... oppure che sò... ti rispondiamo.... ti caghiamo un attimino...
Tu non sei diventato... lo sei di nascita... :lol::lol:
"ti caghiamo un attimino"
Secondo me surclassa di una spanna
"mezze pippette"
faccio veramente fatica, ad associare una GS (..) e compagnia bella al mondo delle emozioni (..)
Infatti hai scritto nmila messaggi di questo tono in un forum frequentato principalmente di possessori della suddetta.
Idem per altri (spretati o no, poco cambia).
Questo non è mai stato un forum di incensatori del marchio o talebani (non che non ce ne siano, ma l'andazzo non è mai stato quello).. ma da qui ad attirare gli spalatori a prescindere...
Grande_Jo
02-03-2013, 17:00
Per me Pacifico soffre molto, non ho visto un 3D dove non giudica, spara sentenze e commenti acidi :rolleyes::rolleyes:
Rosichi per caso?.....Vivi sereno, rispetta il prossimo e non ridere dei problemi altrui...in parole povere: fatti i c@@i tuoi e campi 100 anni! :!:
C'è chi ama la carotona, chi la mucca e chi i mezzi japp, e allora? Vivi le due ruote serenamente e con gioia, se non puoi/vuoi un boxer puoi sempre divertirti.....eppoi scusa questo è un forum per Quelli Dell' Elica ma tollerante vs tutti, se ce l'hai con le mucche che ci stai a fare? Stai con i tuoi compagni di variatore...senza offesa! :smilebox:
Pacifico
02-03-2013, 17:07
I BARBOYS aumentano a vista d'occhio.... va che esemplare qui sopra... BUAHAHAHAHAH!
paciiiiii, viva la topa vah
Pacifico
02-03-2013, 17:14
Sante parole! ahahahahahah!
(..) ho solo classificato i nuovi possessori di GS H2O.... semplice! (..)
Mi raccomando però: sempre con la lievità e sottile ironia che da un pò ti contraddistingue...
(..) il Gs? (..) Ogni qualvolta ne incrocerò uno mi scapperà da ridere... Vedere la faccia da ebete di chi ci sta sopra è come andare al teatro.... Ahahahah! (..)
Pacifico
02-03-2013, 17:17
in effetti in teatro ci sono fior fiore di professionisti.. chiedo venia!
Che noia ragazzi!
Chi vuole comprasela, che se la comperi e gli altri stiano a guardare.
Se andrà bene lo sapremo solo fra qualche mese.
Comunque un "prima serie" è sempre meglio lasciarla comperare agli altri e aspettare che abbiano messo a posto i famosi "difetti di gioventù"
PENSIERO PERSONALE CHE NESSUNO SE LA PRENDA A MALE
Se andrà bene lo sapremo solo fra qualche mese.
Comunque un "prima serie" è sempre meglio lasciarla comperare agli altri e aspettare che abbiano messo a posto i famosi "difetti di gioventù"
Il fatto è ...che lo abbiamo saputo...subito!
" Difetti di gioventù ", siamo d'accordo, ma che escano ( i difetti ) prima della consegna della moto...questa non l'avevo mai sentita.
Sia ben chiaro, sono stato sempre legato al marchio BMW, ora, però, devo dire che c'è un poco di delusione.
Questo motore " raffreddato aria-liquido " già gira da qualche anno; i paraoli e le " sovra pressioni " ci sono da una vita e c'è il modo di non far succedere nulla; le forcelle " dovrebbero " essere come le altre, perchè c'è un " guaio " da risolvere...
Penso siano domande legittime..., o no?
a me vien voglia di comprarla.
Grande_Jo
02-03-2013, 17:51
I BARBOYS aumentano a vista d'occhio.... va che esemplare qui sopra... BUAHAHAHAHAH!
Sei a dir poco patetico, non fai ridere.....godi la vita e rilassati, lascia stare la gente al bar e vedi di andarci ogni tanto anche tu, sembri un disadattato con il tuo modo di fare....mi spiace ma non capisco xchè devi dare addosso a tutti.
A proposito, io al bar non ci vado mai! :lol::lol:
Grande_Jo
02-03-2013, 17:54
Il fatto è ...che lo abbiamo saputo...subito!
" Difetti di gioventù ", siamo d'accordo, ma che escano ( i difetti ) prima della consegna della moto...questa non l'avevo mai sentita.
Sia ben chiaro, sono stato sempre legato al marchio BMW, ora, però, devo dire che c'è un poco di delusione.
Questo motore " raffreddato aria-liquido " già gira da qualche anno; i paraoli e le " sovra pressioni " ci sono da una vita e c'è il modo di non far succedere nulla; le forcelle " dovrebbero " essere come le altre, perchè c'è un " guaio " da risolvere...
Penso siano domande legittime..., o no?
Quoto in pieno....diamo un senso a quello che diciamo:
1) parliamo seriamente
2) diciamo ca@@ate per sfotterci amichevolmente
3) evitiamo prese di posizione campanilistiche inutili e becere (Pacifico)
4) torna con noi Pacifico! :D:D
appena arrivato dal conce. la mia moto arriva lunedi', martedi e' immatricolata.
nessun richiamo tranne al primo tagliando piccolo aggiornamento per quanto riguarda l'ASC, roba da 2 minuti!
per le forcelle non ci sono richiami, la storia del "grano" e' una cazzata, sono esattamente bloccate come le precedenti. la prescrizione e' il solito controllo dei bulloni sulla piastra con relativa coppia di serraggio ad ogni tagliando.
percio' per tutti i "roditori" del forum meno seghe mentali alla ricerca di mitragliare i gioiosi neopossessori del gioiellino.
ricordo che le frustrazioni da inferiorita' motociclistica si possono curare o dallo strizzacervelli o svendendo le varie hondabidet e comprando il GS!!! alternativa rassegnarsi e guidare la ciofeca senza rompere le palle.
GianniGS74
02-03-2013, 18:09
Se appena arrivato dal conce hai sentito la necessità di scrivere qui mi sà che il frustrato sei tu ... :lol::lol:
PS: se l'aggiornamento è roba da 2 minuti, perchè non te lo fanno mentre bevi il coffee prima della consegna e devi invece aspettare il primo tagliando?
Ovvero perchè non lo fanno già in deutschland?
PPS: se il discorso delle forcelle è un normale controllo pre-coinsegna, una cazzata insomma, perchè oggi non le hanno fatte provare facendo una figura di emme?
Già che sei dal conce chiedi ed erudiscici
In effetti... avrebbe dovuto scriverlo in un forum Honda, o Ducati, o Harley.. :confused:
Paolo Grandi
02-03-2013, 18:17
Anch'io appena tornato dal conce.
Bella moto: meglio dal vivo che in foto. Sembra più compatta della precedente.
Era spenta. Non è esplosa. Un buon inizio :lol:
Ho visto tante persone interessate ;)
nel corso della vita della moto ci saranno sicuramente aggiornamenti della centralina, e' normale.
la modifica del programma non e' pronta ma comunque e' solo una ulteriore sicurezza. non c'e' alcuna urgenza.
per quanto riguarda la forcella e' una considerazione nata in bmw italia mentre all'estero non e' stato sollevato alcun problema.
http://www.youtube.com/watch?v=b161PFm-bp4
Pacifico
02-03-2013, 18:45
Sei a dir poco patetico, non fai ridere.....godi la vita e rilassati, lascia stare la gente al bar e vedi di andarci ogni tanto anche tu, sembri un disadattato con il tuo modo di fare....mi spiace ma non capisco xchè devi dare addosso a tutti.
A proposito, io al bar non ci vado mai! :lol::lol:
Va che psicologo de noialtri!
I BARBOYS sono la serie D delle due ruote... Rassegnatevi!
ma che fortunato che sei...hai la moto con il variatore...gran sputerone!!!
Anch'io appena tornato dal conce.
(....)Ho visto tante persone interessate ;)
cavoli....allora in bmw italia sono geniali....con stà palla è lo stop prove,fan tornare in visita i clienti la prox settimana......:cool:
sagaci..:lol:
pipponick
02-03-2013, 18:52
Info, a Correggio (RE) da Onoriomoto il nuovo GS si poteva provare.
P.
ehh, la benza in italia costa! poi si sa che da noi gira cosi', purtroppo tanto fumo e poco arrosto, sistema italia.
Pacifico
02-03-2013, 18:54
appena arrivato dal conce. la mia moto arriva lunedi', martedi e' immatricolata.
......
ricordo che le frustrazioni da inferiorita' motociclistica si possono curare o dallo strizzacervelli o svendendo le varie hondabidet e comprando il GS!!! alternativa rassegnarsi e guidare la ciofeca senza rompere le palle.
Superiorità motociclistica... BUAHAHAHAHAH!
Già immagino la scena... Accende il pc e legge subito il forum... Sbalordito dalla notizia si veste senza lavarsi e parte alla volta del conce... Le domande susseguono frettolosamente... "Ho letto su n forum che la mia moto ha dei problemi e che ritarderete la consegna"... "Non si preoccupi, non legga i forum, la sua moto è come mamma BMW l'ha fatta!"
"Zk! Moh quando torno a casa, sul forum misentono! " Ahahahahah!
Da oggi la categoria di BARBOYS sarà ben identificata!
Corsaro73
02-03-2013, 18:55
Ma il prodotto,a mio avviso non si discute.
spero solo che tu non perda una forcella a 130km/h....
Corsaro73
02-03-2013, 18:57
ma ziokan! hai comprato due Morini e dai consigli sugli acquisti che dovrebbero o non dovrebbero fare gli altri? :lol:
guarda che di Bmw ne ho un paio in garage e tra auto e moto tedesche potevo comprarmela la concessionaria...
infatti con Morini zero problemi
squalomediterraneo
02-03-2013, 18:57
quando qualcuno la perderà potremo scrivere qualcosa di sensato !!!
Pacifico
02-03-2013, 18:59
Più ne parlate male più ne venderanno... I BARBOYS sono come un virus..... Ahahahahah!
michele2980
02-03-2013, 19:01
Questo forum si divide i 2 gruppi :
- i pescatori
-i pesciolini
Non importa che tu sia pescatore o pesciolino .......DAI GAS!!!!
stronz@@@te a parte (le mie sia chiaro)tornato mo mo dal conce(per provarla bosognava fare a pugni per la fila)e.....sono il membro onorario del barbois fun club che figata di moto richiamatela chiamatela telefonategli citofonategli è la regina del suo segmento ancora una volta!se non fossi una mezzapipetta senza grano oggi ne compravo 3 , 1 per me per la settimana,1 per me per il week end e una per paci solo per fargli un dispetto:D
gasgas78
02-03-2013, 19:02
Pacifico,essere motociclista significa ANCHE rispettare chiunque,a prescindere da che mezzo ha e dove ci va(che se voglio spendere 20.000€ per andarmi a prendere lo spritz saranno anche cavoli miei finché lo faccio con i miei soldi)..te la vivi male,mi dispiace per te...che poi se vedi tutte ste BMW al bar si vede che ci passi le giornate
Pacifico
02-03-2013, 19:04
Verranno derisi ovunque andranno... I motociclisti gli tireranno i pomodori... Quelli con li scooter se la rideranno.... Sarà l'apoteosi dei BARBOYS!
I Nerd delle due ruote!
compravo 3 , 1 per me per la settimana,1 per me per il week end e una per paci solo per fargli un dispetto.
E a me niente?
michele2980
02-03-2013, 19:11
Scusa panzer ma stai facendo fare tutto a paci si sta facendo 2 braccia così a spalare merda:D .....insomma datti da fare lui se la sta meritando.
Ps vi stimo fratelli:
Pesciolini
Pescatori
Barboys
Mezzepippette
Hondisti
Morti.. emh cioe quelli con la morini
Harlisti
Ecc ecc
Pacifico
02-03-2013, 19:14
per uno che proviene da un Gs800f come minimo si merita il titolo di Barboys ad onorem...
Roberbero
02-03-2013, 19:14
L'ho appenA vista dal concessionario e c'era una vite che evitava lo svitamento del tappo forcella.
Una figata il sistema che alza il cupolino in marcia.
Il rumore è bellissimo, sembra un otore molto compresso, l'ho sentita appena messa in moto e non c'erano rumori strani come fanno di solito le moto a freddo.
Esteticamente preferisco la vecchia, mà sono gusti personali.
Pacifico
02-03-2013, 19:16
Zk! ma non sei passato per un aperitivo prima di sederti davanti al pc a scrivere le impressioni? L'hai presa? La prendi? la compri? anche difettata?
Roberbero
02-03-2013, 19:18
No, non la prendo, ero solo curioso.
A me non piace il boxer, il cardano e il telelever, mà anche questi sono gusti personali.
michele2980
02-03-2013, 19:24
per uno che proviene da un Gs800f come minimo si merita il titolo di Barboys ad onorem...
Gs f=generalmete super finocchio:D
Pacifico
02-03-2013, 19:25
ancora devo capire quale interesse o motivo spinge una persona a provare una moto che non piace... forse per l'ambiente BMW? Buahahahahahah!
Io, l'anno prossimo (quest'anno ho già comperato la GTL), me la compero di sicuro. Mi piace troppo e ritengo che questi siano tutti dei problemini sormontabili. Era meglio se la catena di montaggio non avesse fatto un errore di questo tipo, ma può capitare.
La cosa importante è che se ne siano accorti e che li mettano a posto.
ricordo che le frustrazioni da inferiorita' motociclistica si possono curare .
ricordi male!! le frustrazioni da inferiorità non le colmi comprando un gs nuovo, non c'è niente da fare nemmeno l' andrologo può aiutarti :lol:
le varie hondabidet .
possono lavarti la faccia e farti una bellissima acconciatura.....in parole povere una bella pettinata :lol::lol::lol:
chuckbird
02-03-2013, 19:26
ancora devo capire ...
Figa ma sei ancora qui? :lol:
Ritorno dopo ore e leggo ancora le cazzate che spari sul forum? :lol:
Ma usi un bot? :lol:
Cari ragazzi la storia dirá chi ha visto lungo, per ora noi del trio motociclettiamo con un 4 cilindri a V, e tra 20 anni quando anche i krukki ci arriveranno, tutti stì talebani diranno ohhhh ohhhh, per il cambio DCT meglio aspettare per almeno 10 anni almeno sarà perfezionato...
Aiaiaiiiiiii poveri noi, suma bin ciapá !
Roberbero
02-03-2013, 19:29
Non l'ho provata, l'ho solo vista.
Ero solo curioso di vedere questa moto che sarà la più venduta di quest'anno e che tanto ne abbiamo parlato.
La concessionaria era piena.
PS Sono anche andato a vedere la crosstourer quando venne presentata e c'ero solo io.
GianniGS74
02-03-2013, 19:30
A me non piace il boxer, il cardano e il telelever, mà anche questi sono gusti personali.
Nemmeno a me, ma da quello che si legge qui non sono gusti personali, significa che non possiamo permettercela.
chuckbird
02-03-2013, 19:30
Ma il problema è che a noi del cambio DCT non ne fotte una sega... quando decideranno di farlo BMW, KTM, ben venga... diciamo che non è una vitale priorità ecco :lol:
In moto ci andiamo uguale anche con il vecchio cambio meccanico, ci divertiamo e soprattutto non scassiamo la minchia sul forum :lol:
a me piace più la mia perchè è molto meno manga, ma bisogna dire che il meccanismo del cupolino è eccezionale, mi ha lasciato male il cavalletto laterale da moto stradale corto e messo tra il cambio e la pedana da cercare, lko sforzo tecnico comunque c'è, le mappe di erogazione, la il cardano rovesciato, ci sono salito sopra e mi sembrava la stessa moto....
non mi conviene prenderla ma la ritengo valida
Roberbero
02-03-2013, 19:33
Non navigo nell'oro ma potrei anche permettermela, finora le moto le ho sempre prese in contanti.
Sono prettamente motivazioni tecniche e di gusti.
Ma non dico che non vada bene, anzi, solo che a me non piace.
Pacifico
02-03-2013, 19:35
Non l'ho provata, l'ho solo vista.
Ero solo curioso di vedere questa moto che sarà la più venduta di quest'anno e che tanto ne abbiamo parlato.
La concessionaria era piena.
PS Sono anche andato a vedere la crosstourer quando venne presentata e c'ero solo io.
Azzo sei un girovago... sei andato alla presentazione del nuovo Tmax? :lol::lol:
Scommetto che ti sei sentito come a casa tua oggi! :lol::lol:
Ma studi antropologia? quale aspetto particolare ti coinvolge in questi incontri... la moto, la folla, il sentirti parte integrante, uno di loro... era il conce del tuo paese?... :lol::lol::lol:
Certo... in Honda non ti avrà visto nessuno... hai poi dormito dopo il trauma? :lol:
chuckbird
02-03-2013, 19:36
Infatti qui si dovrebbe discutere di come va la moto una volta provata.
Solo che i post che verterebbero in questo senso sono piuttosto rarefatti :lol:
Corsaro73
02-03-2013, 19:37
Scusa panzer ma stai facendo fare tutto a paci si sta facendo 2 braccia così a spalare merda:D .....insomma datti da fare lui se la sta meritando.
Ps vi stimo fratelli:
Pesciolini
Pescatori
Barboys
Mezzepippette
Hondisti
Morti.. emh cioe quelli con la morini
Harlisti
Ecc ecc
Morti? Intendi morti di fame? O morti perché fallita?
Spiega spiega...
Pacifico
02-03-2013, 19:38
.... soprattutto non scassiamo la minchia sul forum :lol:
oddio! tu sei classificato come uno dei più audaci rompi coglioni... nessuno te lo dice ma facci il callo! :lol::lol:
anzi... non sei neanche classificato rompi.... :lol::lol::lol::lol:
lunedi no anzi martedi le prime consegne! con il carro atterzzi, a domicilio... grande bmw! :lol:
per gli ansiosi desiderosi del nuovo gioiellino gs da portare a spinta davanti al bar!:lol:
sucessivamente tecnici qualificati si recheranno a bulinare steli, aggiornare centraline ...insomma mettere in marcia in qualche modo le nuove gs supertenologiche...:lol::D:D
Roberbero
02-03-2013, 19:38
E' inutile che ci scherzi Pacifico, questa moto è la novità dell'anno e il fatto che tu animi con tanta vervè il forum ne è un ulteriore dimostrazione.
Questa moto interessa tutti, anche quelli come noi che non la prenderanno.
chuckbird
02-03-2013, 19:39
Io la moto di Pacifico non la compro, la trovo nelle patatine :lol:
Infatti qui si dovrebbe discutere di come va la moto una volta provata.
hai sbagliato 3AD leggi bene il titolo!
chuckbird
02-03-2013, 19:43
Mi riferivo a tutto il forum... dove anche in tal senso i post a riguardo scarseggiano e vincono le cagate di pacifico...
michele2980
02-03-2013, 19:43
.....Io alle presentazioni vado a mangiare le paste.....
Ps prendi una buca con l ant il mono post si setta per incassare il colpo uaaaaaaaa!!!! sono una mezzapippa vecchio e col maldischiena che figata.
chuckbird
02-03-2013, 19:44
Cmq oggi in concessionaria ho fatto una colazione che Pacifico se la sogna... :lol:
Grande_Jo
02-03-2013, 19:45
compravo 3 , 1 per me per la settimana,1 per me per il week end e una per paci solo per fargli un dispetto.
E a me niente?
6 il num.1!!!!:lol::lol:
le cagate di pacifico...
...se le consideri cosi...mica ci hai capito tanto.....:lol:
chuckbird
02-03-2013, 19:47
Sicuro non ho capito quello che vuoi dire... :lol:
Grande_Jo
02-03-2013, 19:49
Ma scusate solo chi ha la CT ha diritto di sentenza...?ah già non è una moto quindi possono parlare liberamente...!:lol::lol:
Abbassiamo i toni, prendiamoci in leggerezza che di problemi ce ne sono abbastanza, non il CT o la nuova GS......non facciamo i clown! :rolleyes:
La mia ex non ha toccato terra, mentre i conce del trasversale hanno in casa usato da
s-vendere, certo che é veramente allucinante vedere sbavanti per una moto nata obsoleta, fino a prova contraria lo schema del boxer si adattava molto meglio al modello 2012, qui si é scopiazzato il multi strada, senza averne le raffinatezze tecniche, secondo me per andare a spasso in moto, é importante affidabilità, tiro, coppia, tutta sta accozzaglia di marketinzate non servono a utenti maturi per divertirsi, anzi...
Sicuro non ho capito quello che vuoi dire... :lol:
ovvio ma...non è nulla di tragico! :toothy10:
chuckbird
02-03-2013, 19:53
Sei ripetitivo... :lol:
chuckbird
02-03-2013, 19:54
... qui si é scopiazzato il multi strada, senza averne le raffinatezze tecniche,
Forse dovresti provarla la moto :lol:
Corsaro73
02-03-2013, 19:55
il cliente Bmw vuole il blasone, tutto il resto non interessa ;)
tagliando dei 60.000km su nuova X5 (cambio olio e filtri) 1050 euro, mica barbonaglia eh!
mi é costato meno quello del 997
(..) tutta sta accozzaglia di marketinzate non servono a utenti maturi per divertirsi, anzi...
Già stanco del DCT?
michele2980
02-03-2013, 19:56
Panzer stai a fa riscaldamento vedo:D
Ps se considerate il boxer obso.... voglio dire il motore a scoppio non è mica nato boxer ....allora i motori in linea e i mono cosa sono ? Vabbe pure io.... vedo un po di pastura e mi lancio ....scusate:o
tutta sta accozzaglia di marketinzate non servono a utenti maturi per divertirsi, anzi...
macchè neppure di fronte all' evidenza aprono gli occhi! un esercito di pecoroni ...pronti a difendere una moto a costo di ritirarla a spinta :lol::lol:
chissà se negli altri paesi la clientela è cosi fedele e succube? :!:
wild hogs
02-03-2013, 20:01
Stamattina sono passato dal conce e mi ha detto che lui di anomalie alla moto non ne sa niente..........però le moto non si potevano provare.......mah.
Corsaro73
02-03-2013, 20:01
dai compriamone una tutti quanti e poi ci sfidiamo sui passi! Chi perde le forcelle viene squalificato!
(..) un esercito di pecoroni (..)
State facendo le prove per vedere quanto potete tirare la corda, e poi magari lamentarvi della censura?
michele2980
02-03-2013, 20:03
tagliando dei 60.000km su nuova X5 (cambio olio e filtri) 1050 euro, mica barbonaglia eh!
Figa corsaro hai comperato un monolocale finiture lusso con le ruote cosa pretendi:D
Ps agevola fattura che sti filtri d oro lo voglio leggere quanto costano.
Ps se considerate il boxer obso....
non è il motore in se obso, ma la sua applicazione su una motocicletta......
su un motocarro con dei buoni supporti motore su silent blok alti 10 cm poterbbe ancora dir la sua...:lol:
spero solo che tu non perda una forcella a 130km/h....
Mi sembra che sia già successo: http://youtu.be/FCAdydNWuZU
State facendo le prove per vedere quanto potete tirare la corda,
non sapevo che termine usare senza offendere, grazie per averlo fatto notare? senza offesa a nessuno come lo sostituisco?
Corsaro73
02-03-2013, 20:11
Figa corsaro hai comperato un monolocale finiture lusso con le ruote cosa pretendi:D
Ps agevola fattura che sti filtri d oro lo voglio leggere quanto costano.
aspetta che torno in azienda martedi e poi agevolo volentieri! 😉
Bhe` e` normale,anche a me il tagliando del panda a metano mi e` costato di piu` che quello della uno cs.
Sempre a metano ovvio.
Corsaro73
02-03-2013, 20:13
si ma cambio olio e qualche cartuccia 2 milioni di lire mi sembra un filo esagerato no?
Non saprei...io da bmw prendo i filtri di entrambi i miei boxer,di concorrenza risparmierei si e no 2 euro.non ne vale la pena.
Non so` le auto,non ho bmw.
Io se permettete faccio una analisi tecnica, il vantaggio del boxer era:
Manutenzione semplificata,
Baricentro basso,
Tiro a basso regime,
Praticamente tutti vantaggi oggi azzerati,
Dovrei provarla ?
Ragazzi quando il cavallo mangia l'avena non mangia più il fieno...
Baricentro basso,
Tiro a basso regime,
Praticamente tutti vantaggi oggi azzerati,
[/B]
ma se non l'hai provata come fai a dirlo?
chuckbird
02-03-2013, 20:24
Panzer... spiegami perchè oggi, del boxer, la manutenzione non è semplificata :lol:
chuckbird
02-03-2013, 20:24
ma se non l'hai provata come fai a dirlo?
Sarebbe troppo semplice provare una cosa e parlare poi, che domande fai... :lol:
Corsaro73
02-03-2013, 20:27
Non saprei...io da bmw prendo i filtri di entrambi i miei boxer,di concorrenza risparmierei si e no 2 euro.non ne vale la pena.
Non so` le auto,non ho bmw.
era per dire che se approfittano un pelo in Bmw facendo pagare 3 volte tanto i propri clienti...
Mah nei "vecchi" modelli si sfilavano teste e cilindri con estrema facilità, e il fenomeno non era affatto raro...
Poi basta vedere sta involuzione quante complicazioni inutili, avete riso per anni della frizione in bagno olio, e oggi? Il motorino avviamento?
Va be' mo me vedo a partita, buona continuazione ragazzi.
Io se permettete faccio una analisi tecnica (..)
L'analisi tecnica basata sul non averla neanche provata mi mancava.. :rolleyes:
Vuoi mettere il nuovo gs almeno ci da qualcosa di cui parlare mentre della ct non si sente nulla e neanche se ne vedono.
chuckbird
02-03-2013, 20:33
Mah nei "vecchi" modelli si sfilavano teste e cilindri con estrema facilità, e il fenomeno non era affatto raro...
Poi basta vedere sta involuzione quante complicazioni inutili, avete riso per anni della frizione in bagno olio, e oggi? Il motorino avviamento?
Le teste si continuano a sfilare egregiamente anche oggi, la frizione è diventata che più accessibile non si può e il gioco valvole e le candele non hanno eguali in fatto di semplicità di accesso.
Il mettere mano su pistoni e bielle forse oggi richiede maggiore lavoro in quanto i cilindri sono fusi assieme al carter, ma bisogna vedere bene com'è concepito il tutto.
Ma questi sono interventi non straordinari ma di portata eccezionale.
Chi vuoi che metta mano su pistoni e bielle???
Va be' mo me vedo a partita, buona continuazione ragazzi.
Senza offesa ma mi sembra cosa saggia ;)
Ah ah
Ma questi sono interventi non straordinari ma di portata eccezionale.
Chi vuoi che metta mano su pistoni e bielle???
Evvabè
Ci aggiorniamo dopo.
chuckbird
02-03-2013, 20:40
Evabbè si... perché a questo punto anche la sostituzione dell'intero telaio è un intervento e il telaio guarda caso è venduto come ricambio.
Ti risulta che ai tagliandi vadano toccati pistoni e perni di banco?
Anche la frizione è considerato intervento straordinario (ma non eccezionale) e può non essere mai sostituita per tutta la vita della moto.
La sostituzione dei pistoni c'è in caso di pesanti guasti o quando il motore lo si vuole rigenerare... magari dopo 100K km...
In tal senso mi sembra si possa soprassedere in merito alla facilità di manutenzione a favore di altri interventi ben più frequenti.
A 100 mila non li tocchi i pistoni .
Sono ancora perfettamente in tolleranza fasce e cilindri.
chuckbird
02-03-2013, 20:52
Dicevo per dire ovviamente...
A 100.000 puoi non toccare nemmeno la frizione se ti va di culo
be sul boxer c'è chi ci ha messo mano a 40.000km per esempio qualcuno ha "perso" un pezzetto di valvola, qualcun' altro e non pochi trà i 50/60.000 ha rifatto le fasce per eccessivo consumo d' olio...ho ma son 3AD scritti qui li avete letti???
no perchè la proverbiale affidabilità a volte viene a mancare......quasi sempre per errato utilizzo del mezzo..guarda caso!!!:lol:
chuckbird
02-03-2013, 20:58
C'è anche gente che ha dovuto sostituire le fasce al primo tagliando..........
Così come c'è anche gente che ha dovuto sostituire l'intero motore sulla moto appena acquistata... solo che non ricordo che moto fosse :lol:
E vabbe`...allora io sono fortunello
si e ci son anche moto che alla presentazione son ferme in riparazione...non ricordo la marca....
chuckbird
02-03-2013, 21:08
rotfl :lol:
Ci sono moto che prima di essere annunciate vengono ritirate ma non ricordo la marca...
Pacifico
02-03-2013, 21:11
Vuoi mettere il nuovo gs almeno ci da qualcosa di cui parlare mentre della ct non si sente nulla e neanche se ne vedono.
Che non se ne parli è cosa buona... Capisco che alle moto perfette non ci siete abituati. Sul non vederne tante ci fa solo piacere, possedere la moto più avanzata del settore e più venduta è un fardello troppo pesante da sopportare!
Pacifico
02-03-2013, 21:14
A 100 mila non li tocchi i pistoni .
Sono ancora perfettamente in tolleranza fasce e cilindri.
É un dato statistico irrilevante... Il 99% dei possessori non arriva neanche a 40000 km in dieci anni... Forse se ben oliati non si arrugginiscono!
:lol:
euronove
02-03-2013, 21:18
E' vero che la nuova Gs ha due mappature per l"off-road, insieme alla 120 davanti
rotfl :lol:
Ci sono moto che prima di essere annunciate vengono ritirate ma non ricordo la marca...
io si!!! eccome!
É un dato statistico irrilevante... Il 99% dei possessori non arriva neanche a 40000 km in dieci anni...
esatto! oltre tale kilometraggio viene dichiarato errato utilizzo del mezzo! :lol:
É un dato statistico irrilevante... Il 99% dei possessori non arriva neanche a 40000 km in dieci anni... Forse se ben oliati non si arrugginiscono!
pagina 209 motociclismo di marzo :
richiamate 4.589 honda nc 700 anche dgt catena potenzialmente difettosa ma honda non dichiara ne numero di produzione ne il telaio. Lo sanno i concessionari :rolleyes:
serietà:mad:
serietà! http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=367621 :D:D:D
Pacifico
02-03-2013, 21:42
pagina 209 motociclismo di marzo :
richiamate 4.589 honda nc 700 anche dgt catena potenzialmente difettosa ma honda non dichiara ne numero di produzione ne il telaio. Lo sanno i concessionari :rolleyes:
serietà:mad:
Non parlare di serietà... Ancora ricordo il difetto sui tubi freno... Non potenzialmente ma sul serio...
Più la girate e più figura di merda fate...
ma che c'entra?
100k km in 5 anni son differenti che 100km in 20?
ma che ci guadagnate?? la figuraccia l' avete fatta voi? lasciate che il marchio ne paghi le giuste conseguenze o preferite oltre ai danni le beffe?, ma guarda che è proprio bella è difendono il marchio che gli ha fregati nei tempi di consegna.....
......un caso da esporre all' unione consumatori!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol:ùù da morire veramente hahahahahaah:lol::lol:
Pacifico
02-03-2013, 22:00
Dai ragazzi... Domani sono ancora aperti, andate con tutta la famiglia, anche con le suocere ....
Al posto di andare in chiesa l'happening si sposta dal conce BMW... Non sia mai che lo perdete! Mi immagino tutti alcalcati per l'ultima tartina!
BARBOYS! La nuova generazione...
Notte!
barbasma
02-03-2013, 22:07
mi ricordo anni fa che uno qui difese strenuamente la bmw che lo aveva lasciato a piedi perche' il carroattrezzi compreso era arrivato velocemente
Anch'io ricordo le diatribe GS> KTM di qualche anno fa.. ma almeno qualcosa di tecnico si leggeva.
Si vede che con l'aumento dell'età la dialettica regredisce verso l'asilo..
Che poi.. a me... del GS... :confused:
mi aspettavo anch' io qualche commento tecnico ma non l' hanno fatta provare sembra.....sò solo che il sound è fico....tipo 4CL e dalle foto vedo che se cade e si rompe una pedalina si deve cambiare tutto il "telaietto":mad::mad:
Dmani alle 11,30 son la... Bevo un bel crodino , mangio due tartine , faccio in giro col GS e poi torna a casa a pranzo felice come una Pasqua...
rosso1957
02-03-2013, 22:42
E ora quando si possono riprovare le nuove GS perché non rifare la presentazione ?????
wild hogs
03-03-2013, 01:45
Ma questo forum non si chiama quelli dell'elica? Si potrebbe benissimo fare anche quelli dell'aquila, quelli dei diapason e mandarli tutti a.....................ai suoi forum.......:-)))
emysangre
03-03-2013, 02:13
Ma quando si potrà provare la nuova gs?
Il Maiale
03-03-2013, 06:41
Intanto lunedí farò il tagliando dei 1.000, vedremo se con l olio giusto la frizione migliora.
Per il resto nn ho ancora perso nulla :):):)
Corsaro73
03-03-2013, 08:21
se perdi una forcella fai un fischio...denti permettendo 😉
Pacifico
03-03-2013, 08:31
Ste... La frizione cede facilmente? Scalda?
Pacifico
03-03-2013, 08:35
Ho telefonato ad un amico che lavora in un conce... Mi ha detto che c'è già la fila.... Gli hanno detto che aprono alle 9.30 ma non vogliono perdere il diritto sulla fila... Qualcuno si è portato il bambino che ancora dorme in macchina...
BARBOYS!
Corsaro73
03-03-2013, 08:37
ieri sera c'era la gente in tenda a dormire fuori nell'ampio parcheggio, Apple style
é che in alcune conc. facevano pagare per mettere la tenda :)
Pacifico
03-03-2013, 08:59
Ahahahahah! Pare che due siano scesi dall'auto, una skoda, con addosso le giacche da moto BMW e pieni di Patch QDE..... Ahahahahah! Uno brizzolato ed uno senza capelli... Ahahahahah! Chi sono???? Uscite fuori!!
Hanno detto a tutti che hanno prenotato la prima prova della giornata .... Pare ci sia un po' di nervosismo .... Ahahahahaha!
Corsaro73
03-03-2013, 09:02
ma la tenda doveva avere il logo Bmw altrimenti fuori a calci in culo eh!
Corsaro73
03-03-2013, 09:14
ma vi immaginate la fila di quelli che aspettano in coda il Demo Ride e rientra uno con i pantaloni sbrandellati e tutto rotto...
''Cosa ti é successo???''
'' ma niente, mi sono perso le forcelle in rotonda, nulla di grave!''
😄😄😄😄😄😄😄
ma stikazzi!!!
c'hai le morini!!
sicuro che non c'era la fila a provarle.
e le avrai anche prese con un buon sconto.
Pacifico
03-03-2013, 09:21
Bigzana.... Che ci fai qui... Corri che ti aspettano all'happening BMW! Zk!
Pacifico
03-03-2013, 09:27
Ahahahahaha! Terzo messaggio...
"Arrivati clienti conce con 4 Gs Adv accessoriati Africa ... Km in tre anni, 13.000... Le vogliono permutare... Vestiti come se avessero finito la PD adesso, ma puliti e profumati.. Oggi lavoro doppio! Le ritiro a 4 $ e le mandò all'estero... "
BARBOYS!
due intenditori di file dal concessionario per provare le moto.
uno ha le morini e l'altro la CT.
per conoscenza, la CT DCT a Bologna non si riesce a provarla, da quando è uscita, perchè il conce ne vende talmente tante che non ne immatricola una per le prove per poi tenersela lì in vetrina.
per le morini invece non c'è problema, vai lì a casalecchio e sono tutte lì.
ma tutte tutte, eh!
av salut, qua c'è il sole ed è una giornata adatta ad andare in moto, prima al bar e poi dal conce.
Pacifico
03-03-2013, 09:46
Lo sai perché non te le fanno provare? Perché sei un incapace... Rischi di farti male subito... Ahahahahahah!
Meglio che non le facciano provare ... Così evitiamo contaminazione impure!
eccerto.
in effetti mai guidato scooter con variatore prima.
l'unico della mia vita è stata la vespa, che però aveva le marce.
verrò da te a fare un corso di guida intensiva.
Ahahahahaha! Terzo messaggio...
"Arrivati clienti conce con 4 Gs Adv accessoriati Africa ... Km in tre anni, 13.000... Le vogliono permutare... Vestiti come se avessero finito la PD adesso, ma puliti e profumati.. Oggi lavoro doppio! Le ritiro a 4 $ e le mandò all'estero... "
BARBOYS!
Tu la butti sull'ironia, ma la realtà é proprio quella, i conce patiranno questa sovra offerta di usato, un conto é avere in vetrina, una kappa,una multipla, una CT, una St, molto meglio che decine di GS...
Adesso con la mitica vespa vado in centro al bar degli amici, tutti in costume africani, muniti di moto baulettate con cavo a treccia legato al bauletto.
Ah ah ah
varamondo
03-03-2013, 10:04
Pacifico, se quello che dici è vero del tuo amico che lavora in BMW e scrive queste cose è un po' stronzo! Sputa nel piatto dove mangia? Eddai.....
qui è stato richiesto l' intervento della Protezione Civile, stanno distribuendo bottigliette d' acqua... antidepressivi e tranquillanti.....
Sembra strano ma cari amici in partenza per il Marocco, hanno le Adv lavate e coperte nel box, e tutti ma proprio tutti vanno con le Honda XL, MOTO CHE HANNO 30 ANNI SUL GROPPONE.
(..) Si vede che con l'aumento dell'età la dialettica regredisce verso l'asilo (..)
Mi correggo.. nido di infanzia...
ahahahahaha gugugu hahahaha gnegnegne gugugu hahah ha hah ha
:binky:
le ADV con 60L di carburante si sfruttano bene casa-bar....un autonomia incredibile...
c'è chi ha rifatto il pieno dopo 2 mesi!!!
Pacifico
03-03-2013, 10:22
Pacifico, se quello che dici è vero del tuo amico che lavora in BMW e scrive queste cose è un po' stronzo! Sputa nel piatto dove mangia? Eddai.....
Vara... ma stai scherzando spero... Il MIO amico è l'uomo più felice del mondo, lui è solo super contento che arrivi gente, che ci sia gente che vuole comprare o cambiare la moto... mica vive di di aria fritta... anzi, per lui questa tipologia di clienti è la vita. Mi ha descritto cosa c'era davanti al suo conce, e se ne rallegrava... pensa se si presentassero quei 4 gatti tecnici esigenti che hanno anche da permutare moto con 80.000 km invendibili... che alla prima cazzata arrivano dai conce ad urlare come dei fossernati... :lol:
Loro campano su questi clienti... anzi, mi dice che hanno comprato cornetti per la colazione a tutti... e le mogli stanno scegliendo il colore della moto...
Io gli auguro il massimo possibile, sono concessionari Italiani, della mia zona, economia che gira qui... va beh, vendono un prodotto tedesco inaffidabile, ma chi se ne frega! Vendono ed incassano... fine dei giochi!
Quello che fà ridere, al contrario, è la tipologia del cliente... AHAHAHAHAHAH!
BARBOYS! :D:D
PS: Prendi ad esempio paolo b (bianco pirla)... lui è qui a difendere la categoria e manco possiede una moto... si va beh.. due obsolete mangia olio, non fanno testo.. :lol: gne gne gugugugu! peggio dei bambini.. :lol:
si dice gunga gignga gnegne hahahaha!
moi..."la categoria".. ma sarai gangia!! :weedman:
Superteso
03-03-2013, 10:24
Mica solo qui
using ToPa.talk 2 🐾
Paci,
mi ha telefonato Dalema,
dice se gli ridai indietro gli uomini dei servizi che stai impegnando nelle concessionarie BMW.
Pacifico
03-03-2013, 10:25
eccerto.
in effetti mai guidato scooter con variatore prima.
l'unico della mia vita è stata la vespa, che però aveva le marce.
verrò da te a fare un corso di guida intensiva.
Da come rispondi non hai la più pallida idea... vieni che te la faccio provare, ti filmerò e poi ci facciamo 4 risate.... :) Non è che sali accelleri e freni... qui devi cambiare... come fai tu ci riescono anche i BARBOYS :lol::lol:
naturalmente, prima di salirci, mi lasci uno assegno circolare con l'importo della moto nuova.. :cool:
gnagnagana... allora basta uno di questi... gugugugu hahahaha!!
http://www.valeriodistefano.com/public/miniassegno.jpg
miniassegni, bei tempi mi ricordano la mia gioventù, le laverda i Norton le BMW, le Honda,
Ora però vivo nel presente, la mia moto addirittura el futuro...
Si chiama discrasia temporale... io chiederei aiuto a Emmett "Doc" Brown!
http://www.edesubitoserial.it/amministrazione/includes/upload/notizie/lloyd.jpg
Pacifico
03-03-2013, 10:39
paolo... ma hai visto anche quei film? fanno parte del tuo bagaglio culturale!?!?
Pacifico
03-03-2013, 10:40
Paci,
mi ha telefonato Dalema,
dice se gli ridai indietro gli uomini dei servizi che stai impegnando nelle concessionarie BMW.
Non devi chiederlo a me.... quelli sono indipendenti e li trovi che girovagano presso i conce Honda...
michele2980
03-03-2013, 10:52
Aaaaa vedo che il vento stamane è cambiato ....
Ieri tutti a prendere per il culo perchè non si poteva provare ...
Oggi tutti a prendere per il culo quelli che la vanno a provare...
Paci panzer nico tutti e 3 dietro la lavagna e portatemi il diario:D
Pacifico
03-03-2013, 10:59
michele... tu capisci na fava... ahahahah!
Pacifico
03-03-2013, 11:03
oh ragazzi... c'è un poveraccio, un pò tardo d'età, che ha qualche problema... continua ad andare nei conce Honda per provare il nuovo GS... aiutatelo!
i conce Honda non sanno più come toglierselo dai coglioni...
GianniGS74
03-03-2013, 11:14
Sembra strano ma cari amici in partenza per il Marocco, hanno le Adv lavate e coperte nel box, e tutti ma proprio tutti vanno con le Honda XL, MOTO CHE HANNO 30 ANNI SUL GROPPONE
Perchè strano? Quando vai in certi posti dove serve affidabilità, è un obbligo.
Solo un pazzo andrebbe da quelle parti con moto imbottite di elettronica (amenochè non gli serva per il percorso villaggio turistico => bar del villaggio turistico)
va beh, vendono un prodotto tedesco inaffidabile, ma chi se ne frega! Vendono ed incassano
Per loro che sia inaffidabile di questi tempi è un vantaggio, almeno prendono qualche €€€ per le sistemazioni, poi se sono scaltri riescono a prenderne pure dai fortunati possessori dicendo che questo o quello è materiale di usura non compreso nella garanzia, oppure riescono a vendergli qualche capo di abbigliamento già che sono là
Stanno passando adesso le prime staffette della Treviso Marathon... è un tripudio di xxxxxxxx!!
cià che esco con la mia 1200 obso e vado a conc
dermi un giretto collinare
Pacifico
03-03-2013, 11:30
Non ci posso credere.... un cliente è entrato e ha chiesto il nuovo GS con il Cambio tipo Honda... lo ha chiamato CCT.... BUAHAHAHAHAHAHAH! Dice che lo ha letto in un forum di BMW... ahahahahahahah!
Dio mio.... una giornata da Leoni!
ahahahahahah
pacifico,dai,andiamo a farci un giro dei conc.
ma non per provare il gs ocean13,ma per bere,magnare e farci due risate....magari salta fuori un bel video,anche.
michele2980
03-03-2013, 11:55
michele... tu capisci na fava... ahahahah!
Beato me che non capisco un c@@@o!:D:D:D
Pacifico
03-03-2013, 11:56
Un giro dai conce tipo quello che gira con la faccia persa tra i conce Honda? tipo scemo del villaggio? AHAHAHAHAHAHAHAH!
Prossima settimana, in questa ci sono troppi BARBOYS in giro... sono un pericolo!
michele2980
03-03-2013, 12:00
ahahahahahah
pacifico,dai,andiamo a farci un giro dei conc.
ma non per provare il gs ocean13,ma per bere,magnare e farci due risate....magari salta fuori un bel video,anche.
Tranquilli se volete andare leggeri lasciate pure il kukident e la dentiera a casa è tutta roba facilmente digeribile si manda giu senza masticare.....come il nuovo gs .
Ps non andate in moto appena le vedono iniziano a percularvi e vi va tutto di traverso:D
L'ho appenA vista dal concessionario e c'era una vite che evitava lo svitamento del tappo forcella.
Forse quella è la vite di sfiato. Nelle forcelle Telelever il bullone che fa da tappo non si toglie MAI perchè non serve toglierlo e per questo è punzonato. Dentro lo stelo non c'è niente, nel fodero ci sono boccole, paraolio e parapolvere. Non so perchè col nuovo modello siano passati ad avvitare il tappo anzichè punzonarlo. La punzonatura richiede un tappo apposito e penso possa avvenire solo in fabbrica. Ammesso che il motivo dello stop sia questo, è più probabile che dalla Germania arrivino direttamente i nuovi steli punzonati. Cambiarli è roba di mezz'ora.
Richiami anche gravi succedono in tutti i marchi, non è questo il punto.
Ho visto la moto, la linea è più armoniosa del vecchio decrepito 1200 (:)) ma troppo "manga" con tutte quelle linee orizzontali anteriori. Un plauso alla manopola del cupolino regolabile. Sella troppo morbida (no gel:().
Un bel prodotto con prezzo da amatori (o da pecore del marketing, ma vale anche per le HD e altri), Hanno interpretato bene l'esigenza marketing di fare un raffreddamento misto acqua / aria per salvare il boxer, ma la realtà è che con l'acqua non ha senso un boxer. Poi con l'estate vorrei capire dove va a finire l'aria calda dei radiatori.
Per ora mi tengo il mio Dash 1150, che modificato e adattato nel tempo (sospensioni, sella, scarico...) funziona bene. Motoristicamente mi piacciono le Honda ma sono bruutte e peesanti.
utente cancellato_
03-03-2013, 13:56
Poi con l'estate vorrei capire dove va a finire l'aria calda dei radiatori
Va LI !
mi son posto la stessa domanda, vedendola oggi, ricordando me a Patrasso in luglio con la CBF e la ventola a tutta forza ai semafori, una goduria !
"Comunque bella" come diceva il cantante/poeta ...
Bella è bella, massiccia davanti, bel faro, anzi bei fari e faretti.
Snella dietro.
Due cilindroni da paura, un pò troppo, tipo botti di birra.
Bei colori.
Penso sarà un successo.
**p
michele2980
03-03-2013, 14:05
Gia che senso ha il boxer raffreddato ....bo.....
http://img.tapatalk.com/d/13/03/03/va9ybapy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/03/hynyha5a.jpg
Motore per mezzi sfigati niente da fare....
Pervenuto primo richiamo moto bmw gs 100 del 1988 : casa madre vuole esaminare moto e capire perche' una volta erano capaci di produrre moto ...
Grande_Jo
03-03-2013, 15:45
Va LI !
mi son posto la stessa domanda, vedendola oggi, ricordando me a Patrasso in luglio con la CBF e la ventola a tutta forza ai semafori, una goduria !
"Comunque bella" come diceva il cantante/poeta ...
Bella è bella, massiccia davanti, bel faro, anzi bei fari e faretti.
Snella dietro.
Due cilindroni da paura, un pò troppo, tipo botti di birra.
Bei colori.
Penso sarà un successo.
**p
Mi hai tolto le parole di bocca, una volta anche l'Alfa Romeo faceva il boxer, raffreddato ad acqua!
Presumo non sia necessario ripetere i pregi del boxer, per i difetti vedo che li elencate e marcate ogni 3x2...... W la diversità!:D:D
Pacifico
03-03-2013, 15:52
I pregi del boxer BMW? Siamo tutti orecchi!
Rinaldi Giacomo
03-03-2013, 16:49
Forse quella è la vite di sfiato. Nelle forcelle Telelever il bullone che fa da tappo non si toglie MAI perchè non serve toglierlo e per questo è punzonato. Dentro lo stelo non c'è niente, nel fodero ci sono boccole, paraolio e parapolvere. Non so perchè col nuovo modello siano passati ad avvitare il tappo anzichè punzonarlo. La punzonatura richiede un tappo apposito e penso possa avvenire solo in fabbrica. Ammesso che il motivo dello stop sia questo, è più probabile che dalla Germania arrivino direttamente i nuovi steli punzonati.
Quello che dici è vero solo in parte.BMW ha montato tappi senza filetto, con cava predisposta per la punzonatura (GS 1200 con steli da 41 mm per esempio) e tappi filettati con punzonatura esterna (GS 1150 con steli da 35 mm per esempio).I 4 punti di punzonatura servono unicamente come ulteriore sicurezza all'ipotetico svitarsi del tappo.Nel caso del nuovo GS questo non può,ripeto non può succedere perchè i tappi sono fissati con loctite forte.Evidentemente in BMW questo non basta e vogliono anche le punzonature come sui modelli precedenti.Ora tutti sanno che su qualunque forcella i tappi sono solo avvitati nello stelo, senza nessun frenafiletti di sicurezza. Mai sentito che a qualcuno si sia svitato un tappo nel mondo? Mai!
Ma allora perchè BMW vuole e pretende questo sui propri modelli?
Anche a questa domanda c'è una risposta logica.
Sulle forcelle normali sotto al tappo c'è una molla,o comunque un tubo di spessore, che esercita una pressione sul tappo stesso,impedendone di fatto lo svitamento.Nella forcella BMW,o meglio,nei tubi forcella BMW, questa molla che spinge non c'è,l'unica pressione sul tappo è data dall'aria compressa al suo interno (molto debole) e si è quindi pensato che POTREBBE NEL TEMPO anche svitarsi.POTREBBE!! Ecco allora la loctite,forte,talmente forte che se non lo scaldi parecchio non si svita (provato personalmente non per sentito dire) ma evidentemente non forte abbastanza per i parametri di sicurezza di BMW.
Ecco,tutto qui!
Concludo dicendo che se dovesse servire, l'attrezzo è disponibile da giorni pronto all'uso sù steli forcella da 37 mm di diametro (GS 2013) con punzoni a 90°
Giacomo sei un grande!!!!
flower74
03-03-2013, 17:47
... tutto sto casino e poi, è una cazzata... aspettano una chiave e fanno sta benedetta punzonatura.
Sarei proprio curioso di capire come possa creare problemi "solo" il filetto.
Per me sono talmente preoccupati dal lancio di questa moto che non vogliono lasciare nulla al caso.
PietroGS
03-03-2013, 17:53
Rinaldi, come sei messo con il dynamic esa della sachs? sai non si sa'mai......
salinesalvo
03-03-2013, 18:00
...???...!!!...
wild hogs
03-03-2013, 18:00
Giacomo finalmente abbiamo una risposta seria..........
salinesalvo
03-03-2013, 18:01
...ma la messa in moto e a pedale...?
oggi sono andato a vederla,è molto bella,in foto non rende!!Sono salito e mi sono trovato meglio con i piedi(sono170cm),messa in moto,gran bel rumore,poi basta perchè mi chiameranno loro per la prova.
In compenso ha richiamato attenzioni anche il mio Orange namibia(è già un obso?:rolleyes:),l'uomo BMW mi ha chiesto se lo avevo fatto verniciare io!:rolleyes:
Pacifico,a proposito di cazzate,un altro saccente con gnocca a seguito ha detto che il mio GS è il primo col nuovo telaio(dal 2009).Gli ho chiesto subito di mostrarmelo il telaio e di spiegarmi cos'era cambiato rispetto a quello precedente...il panico!:lol:
ilprofessore
03-03-2013, 18:27
....Ora tutti sanno che su qualunque forcella i tappi sono solo avvitati nello stelo, senza nessun frenafiletti di sicurezza. Mai sentito che a qualcuno si sia svitato un tappo nel mondo? Mai!
Sulle forcelle normali sotto al tappo c'è una molla,o comunque un tubo di spessore, che esercita una pressione sul tappo stesso,impedendone di fatto lo svitamento....
Il tappo della forcella tradizionale non ha nulla a che vedere con il tappo+perno del Telelever, paragonarli non ha senso ed e' del tutto fuorviante.
Il tappo di uno stelo tradizionale non si svitera' praticamente mai anche se non avesse una molla all'interno perche' e' avvitato su un corpo fisso (la canna bloccata dalle piastre di sterzo).
Il tappo del telelever tiene insieme 2 pezzi che possono ruotare liberamente e sono soggetti a colpi/vibrazioni continue. Con un buon bloccante le possibilita' di svitarsi sono remote, ma ci sono e le consegienze potrebbero essere gravissime.
Bene ha fatto la BMW a non fidarsi ed ad inserire un blocco meccanico.
Hanno fatto una cappellata, ma almeno hanno avuto il coraggio di rimediare e di farlo pubblicamente.
michele2980:
PORSCHE!:eek::eek::eek::D:blob:
marchino m
03-03-2013, 18:41
tutti siamo d'accordo che prevenire è meglio che curare,ma qui hanno toppato in pieno il momento dando la notizia il giorno prima del lancio,a questo punto mi aspetto che entro venerdi prossimo sistemino moto demo e moto clienti essendo un operazione che dura solo una ventina di minuti per ogni moto!
hanno da risovere già altri problemi più seri.....
scalda da bestia e la frizione si gonfia...
evidentemente qui in Italia le temperature son superiori...:lol:
ho letto poi che scivola dalle mani, quindi secondo l' ART. 170 C.D.S: c vedi comma 5
non può circolare!:lol:
Quello che dici è vero solo in parte.BMW ha montato tappi senza filetto, con cava predisposta per la punzonatura (GS 1200 con steli da 41 mm per esempio) e tappi filettati con punzonatura esterna (GS 1150 con steli da 35 mm per esempio).I 4 punti di punzonatura servono unicamente come ulteriore sicurezza all'ipotetico svitarsi del tappo.Nel caso del nuovo GS questo non può,ripeto non può succedere perchè i tappi sono fissati con loctite forte.Evidentemente in BMW questo non basta e vogliono anche le punzonature come sui modelli precedenti.Ora tutti sanno che su qualunque forcella i tappi sono solo avvitati nello stelo, senza nessun frenafiletti di sicurezza. Mai sentito che a qualcuno si sia svitato un tappo nel mondo? Mai!
Sulle forcelle normali sotto al tappo c'è una molla,o comunque un tubo di spessore, che esercita una pressione sul tappo stesso,impedendone di fatto lo svitamento.Nella forcella BMW,o meglio,nei tubi forcella BMW, questa molla che spinge non c'è,l'unica pressione sul tappo è data dall'aria compressa al suo interno (molto debole) e si è quindi pensato che POTREBBE NEL TEMPO anche svitarsi.POTREBBE!! Ecco allora la loctite,forte,talmente forte che se non lo scaldi parecchio non si svita (provato personalmente non per sentito dire) ma evidentemente non forte abbastanza per i parametri di sicurezza di BMW.
Ecco,tutto qui!
Concludo dicendo che se dovesse servire, l'attrezzo è disponibile da giorni pronto all'uso sù steli forcella da 37 mm di diametro (GS 2013) con punzoni a 90°
Te l'hanno già detto in altro modo, comunque prova a svitare il tappo di una forcella tradizionale: impossibile se non allenti il morsetto della piastra superiore. E nessun componente cruciale per la sicurezza può essere tenuto in sede (solo) con la Loctite.
Quando dici che "l'attrezzo è disponibile da giorni pronto all'uso su steli forcella da 37 mm di diametro (GS 2013) con punzoni a 90°" ti riferisci a chi? Disponibile dove?
Corsaro73
03-03-2013, 23:24
ma stikazzi!!!
c'hai le morini!!
sicuro che non c'era la fila a provarle.
e le avrai anche prese con un buon sconto.
sconto? non é che se uno ha la Bmw é un signore e se ha una Morini é un barbone ma forse questo concetto ad un bmwista che vuole apparire non entra in testa...
di auto e moto ne ho una decina...
Corsaro73
03-03-2013, 23:27
due intenditori di file dal concessionario per provare le moto.
uno ha le morini e l'altro la CT.
per conoscenza, la CT DCT a Bologna non si riesce a provarla, da quando è uscita, perchè il conce ne vende talmente tante che non ne immatricola una per le prove per poi tenersela lì in vetrina.
per le morini invece non c'è problema, vai lì a casalecchio e sono tutte lì.
ma tutte tutte, eh!
av salut, qua c'è il sole ed è una giornata adatta ad andare in moto, prima al bar e poi dal conce.
non ti sei accorto che ho anche Bmw? e se ti dico che é un cancello?
adesso mi compro anche un bel GS H2O solo per metterlo in firma e non passare per un barbone...
. E nessun componente cruciale per la sicurezza può essere tenuto in sede (solo) con la Loctite.
infatti è tenuto in sede da un filetto....il frenafiletti evita (solo) che si sviti.......e poi se lo dice Rinaldi c'è da crederci e da fidarsi!
La garanzia di un frenafiletti dipende dal tipo di sollecitazioni che riceve. Ammesso che i motivi dello stop siano davvero quelli, è la Bmw a smentire Rinaldi, e se lo fa c'è un motivo, vuol dire che lo svitamento dello stelo non è impossibile. Ma avverrebbe dopo migliaia di km e sollecitazioni, per questo ho qualche dubbio sul motivo reale. L'unica certezza "logica" è che il motivo dev'essere serio, in grado di provocare incidenti, non semplicemente malfunzionamenti, e ben individuabile da un perito in caso di problemi.
appunto! ce ne sono parecchie di parti sollecitate "avvitate" , tenute con dadi autobloccanti o frenafiletti che non si sono mai svitate sia sulle moto che sulle auto....
forse c'è il dubbio di non aver messo il frenafiletti.....
Roberbero
04-03-2013, 00:31
E' vero, il monoammortizzatore per esempio è tenuto con un frenafiletti, ma il dado non fà ulteriori sforzi oltre a stringere la vite.
In questo caso sul tappo c'è lo snodo sferico della forcella che fà un lavoro importante.
Sono casi diversi, credo proprio che abbia ragione Il Professore, è una grossa svista, che per fortuna l'hanno corretta in tempo.
chuckbird
04-03-2013, 00:44
Forse c'è il dubbio che, di fatto, quella forcella non si è mai svitata né mai si sviterà se non teoricamente.
Infatti questo della forcella a me sembra il classico richiamo preventivo richiesto da quelli del controllo qualità.
E non escludo nemmeno il fatto che sia cambiato il fornitore di quella forcella e il nuovo non è stato istruito da BMW in fase di specifiche o non ha ritenuto opportuno ribadire l'attacco con le punzonature.
Ci sono richiami e richiami:
1) Quelli relativi a guasti assodati e certi (per esempio dovuti a forniture di materiale dichiarato palesemente difettoso)
2) quelli relativi a guasti potenziali ma molto probabili (per esempio quelli relativi a quote errate in fase di montaggio o componentistica sotto dimensionata, vedi ruota fonica sui modelli 2010)
3) quelli relativi a guasti potenziali ma poco probabili (quelli percepiti dal produttore sulla base di analisi tecniche e non necessariamente sperimentati nemmeno una volta, imho è il caso della forcella)
4) quelli relativi ad aggiornamenti per migliorie di vario tipo (tipico esempio è l'aggiornamento software o l'upgrade di una cavetteria ritenuta potenzialmente non sufficiente).
Questi drammi capitano presso TUTTI i produttori seri di motociclette.
Forse se acquistate una Borile difficilmente vi sarà un controllo qualità tanto sofisticato da farvi incorrere in richiami. Ma dubito che per il fatto che non vi siano richiami una Borile sia necessariamente più affidabile di altre moto/marche (e non faccio paragoni tecnici sennò il ragionamento sarebbe inattuabile e perderebbe di significato in quanto totalmente a sfavore della Borile).
Adesso oltre a Pacifico che si sente Dio in terra, spara sentenze su tutto e tutti (caso patologico) e vuole insegnare a tutti come si va in moto...c'è anche chi vuole insegnare a Rinaldi come è fatta e come si smonta una forcella...:lol::lol::lol: :mad::mad::mad:
chuckbird
04-03-2013, 00:50
Magari l'amico è nuovo e non sa chi è Rinaldi.
Se questo è il caso (e lo è sicuro) errare è umano...
Roberbero
04-03-2013, 00:51
Se ti riferisci a me, non mi pare di aver contradetto Rinaldi. Il tappo delle forcelle telelever ha delle particolarità che le normali non hanno e che Rinaldi stesso ha messo in evidenza.
Precedentemente ho adirittura affermato che questo problema sarà un caso rarissimo, ma effettivamente nel rarissimo caso che succeda il problema è grosso.
chuckbird
04-03-2013, 00:52
La garanzia di un frenafiletti dipende dal tipo di sollecitazioni che riceve.
Posso assicurarti che in certi casi se il frenafiletti viene usato male serve il martello pneumatico per svitare una vite :lol:
Se ti riferisci a me, non mi pare di aver contradetto Rinaldi
..infatti non mi riferivo a te.
Vero Chuckbird...infatti ho messo le faccine ridenti per prime :lol:
nico62:
scalda da bestia e la frizione si gonfia...
...questo dove lo hai letto...
ti è scappato uno dei 3ad del Maiale?
Pacifico
04-03-2013, 08:53
Aspettiamo il tagliando dei mille, come dice un famoso pilota... Che magari qualche difettuccio sparisce... Ahahahah!
Poi chiude, ma pare sia la gomma nuova o diversa..
Scarico che pare un 4 cilindri... Ma ne avete due soli
Rumore di ferraglia alla distribuzione... Nostalgici della Ducati!
Sta storia della punzonatura mi fa solo ridere...
La sella che mi pare un custom... Ahahahahah!
Pare che vada più forte della MTS! Qui siamo all'apoteosi!
I BARBOYS! La nuova categoria di esaltati mezze Pippette!
Qualcuno ha avuto anche il coraggio di dirmi, in privato, che i jap usano gli stessi pezzi della BMW, copiandoli malamente... Meno male che non si rompono e funzionano molto meglio altrimenti sai quante cazzate avreste detto... Ahahahahahah!
Va beh! Mi avete fatto divertire, siete un carrozzone di claun! Ormai i motociclisti sanno della categoria BARBOYS e quindi manco vi saluteranno... Provate a salutarvi tra di voi o con qualche automobilista con l'auto tamarrata! Ahahahah!
Prossimo raduno GS al bar del centro!
Baci e abbracci!
Il maiale:
Intanto lunedí farò il tagliando dei 1.000, vedremo se con l olio giusto la frizione migliora
...perchè, che problema hai alla frizione...?
Pacifico
04-03-2013, 09:20
Pensa che qualcuno ha notato un certo ritardo sull'accelleratore...
Certe trovate, la BMW, dovrebbe lasciarle fare a chi le usa da anni.... loro sono bravi sulle aste e bilarcieri...
Entro prossima settimana ne verranno talmente tante fuori che nelle riviste si parlerà della magnificenza di questa moto! ed i BARBOYS tutti a firmare! Poi, come da 10 anni.. tutti a lamentarsi... BUAHAHAHAHAHAH!
PietroGS
04-03-2013, 09:46
Pacifico, dai non fare cosi'........di' la verita', sei andato a provare il GS e ti hanno detto che la tua moto del futuro con il cambio automatico non la ritirano manco a gratis..... e ci sei rimasto male.
Devi andare da uno bravo (non di concessionario....) che ti puo' aiutare:)
Pacifico
04-03-2013, 09:55
Pietro.... i tuoi tentativi di non far parte dei BARBOYS parlando di me non fanno altro che elevarti come uno dei massimi esponenti...
Tu sei il classico BARBOYS di riferimento... non capisci una mazza di moto ma di cruscotti e fanali ne sei un cultore...
Qui, gli unici che si devono fare aiutare siete voi... e non sò se ci riescono....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |