Visualizza la versione completa : Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO]
I pneumatici omologati per la GS 2013:
Bridgestone
Battle Wing BW 501 120/70 R19 M/C 60V TL
Battle Wing BW 502 170/60 R17 M/C 72V TL
Continental
TKC 80 120/70 B19 M/C 60Q TL
TKC 80 170/60 B17 M/C 72Q TL
Trail Attack 120/70 R19 M/C 60V TL
Trail Attack 170/60 R17 M/C 72V TL
Metzeler
MCE Karoo 2 (T) Front 120/70 R19 M/C 60V TL
MCE Karoo 2 (T) Rear 170/60 R17 M/C 72V TL
Tourance Next Front 120/70 R19 M/C 60V TL
Tourance Next Rear 170/60 R17 M/C 72V TL
Michelin
Anakee 3 120/70 R19 M/C 60V TL
Anakee 3 170/60 R17 M/C 72V TL
Anakee Wild 120/70 R19 M/C 60V TL
Anakee Wild 170/60 R17 M/C 72V TL
voglio le dunlop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
flower74
10-02-2013, 17:32
... anche io vorrei le Dunlop.
Di serie qualcuno sa con che modello esce?
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Metzeler e Michelin di sicuro poi potrebbero esserci anche le altre, credo che siano tutti fornitori di primo impianto.
Magari non troveremo montate quelle piu' offroad tipo le Karoo 2
BRIDGESTONE
http://www.bridgestone.com/products/motorcycle_tires/products/battlewing/bw501_bw502.html
CONTINENTAL
Offroad:
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/c_tkc_80_it.html
Street:
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/a_trail_attack_it.html
METZELER
Street:
http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue.html
Offroad:
http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Mce-Karoo.html
http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Karoo-3.html
MICHELIN
Street:
http://www.michelin.com/corporate/m/EN/group/article?articleID=NMICHELIN-Anakee-III-Michelin-Unveils-its-New-Multipurpose-Tire-for-Big-Trail-Bikes
Prime consegne x presentazione:
Metzeler
Tourance Next Front 120/70 R19 M/C 60V TL
Tourance Next Rear 170/60 R17 M/C 72V TL
grattaballe
16-02-2013, 19:08
Oggi sono andato a vedere la mia che é arrivataieri ma non ho guardato. Spero che abbia quelle.
marchino m
16-02-2013, 19:15
quelle che ho visto io hanno tutte le next
Il disegno del battistrada dele Next è quello che mi piace meno........mi piaceva di + quello delle Tourance oppure quello delle EXP. Vabbè.......
In effetti il disegno delle Next non è grintoso, troppo 'liscio'
nautilus
15-03-2013, 23:57
ma non è possibile scegliere il modello al momento dell'ordine???
La mia, (Etica Vigevano) ha le METZELER
flower74
16-03-2013, 09:59
... anche la mia, se non ricordo male, visto che è ancora in concessionario, monta Metzeller.
wombat0_13
16-03-2013, 10:07
anchio metzeler....speravo continental
Metzeller anche la mia...
nautilus
16-03-2013, 11:00
ma non è possibile scegliere il modello al momento dell'ordine???
ripropongo la domanda....:mad:
No Nautilus, non è possibile.
Eccola:
http://img5.imageshack.us/img5/8277/88575210200700819353841.jpg
rsonsini
17-03-2013, 20:28
Io potendo sceglierei le anakee 3
marchino m
17-03-2013, 20:49
non ne ho ancora vista una con quelle gomme montate,ho visto invece i pneumatici dal gommista! mi hanno detto che ci saranno sui gs montati da aprile in avanti
managdalum
18-03-2013, 10:32
questo thread viene messo in rilievo e diventa la discussione unica di riferimento per i pneumatici
Fatto bene angelo!per ora è praticamente inattivo ma appena inizieranno a consegnarle sarà un putiferio
nautilus
18-03-2013, 22:59
No Nautilus, non è possibile.
grazie..........
frangatto
24-03-2013, 10:29
a detta del conce: metzeler più universali
conti più estive....
si dia inizio alle danze....
Ma le sensazioni di chi ha già testato la moto? Nessuno azzarda le prime impressioni?
Roboante
24-03-2013, 15:52
Fateci sapere come sono le metz. Si parla di una gomma rivoluzionaria sul bagnato!
http://www.moto.it/news/salvo-pennisi-metzeler-sfatiamo-i-luoghi-comuni-frenata-sul-bagnato.html
Roboante
24-03-2013, 22:45
Si letto, ma sono rumorose?
marchino m
25-03-2013, 21:18
per ora le metz mi sembrano vadano benone,rumore praticamente assente,sul bagnato ancora non le ho testate per bene
Il Maiale
25-03-2013, 21:23
a detta del conce: metzeler più universali
conti più estive....
si dia inizio alle danze....
chi è il conc colto?
le pirelli sono primaverili?
No le Pirelli sono autunnali...anche tu che fai questi errori!!! :lol:
ferrogia
30-03-2013, 21:24
Sulla mia ci sono le continental trail attack :)
per quel poco che le ho usate le mez sono molto silenzione e sul bagnato non vanno per nulla male...per quel che riguarda fango in confronto alle Anakee sono da cancellare...zero di zero
VictorLi
13-04-2013, 20:55
Ritirata stamani, sorpresa ! monta le Michelin
Anakee III, mi apettavo le Metezler, tutte le GS viste fino ad oggi nella mia area montavano Metezler.
Fatti pochi Km ma sembrano buone....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
le metzeler sono appena suff. a mio avviso, inoltre vibrano un po'. in partenza alle basse velocita' innescano un effetto di risonanza che i meno esperti attribuirebbero a vibrazione motore. sulla old ho avuto tutte le gomme in commercio ma ho sempre evitato le tourance visto il tamtam di mediocrita'. secondo me il compromesso ideale sono le ultime dunlop, a mio avviso buone in tutte le circostanze. con queste se disattivi l'ASC puoi valutare il limite di tenuta in piega in accelerazione (uscita tornante) insomma i cavalli sono aumentati ma mica e' una MTS per tastare il limite delle coperture!
VictorLi
19-04-2013, 23:56
Fatto 1000 km, quasi tutti di curve, su asfalto in 5 giorni ... tutti sull'asciutto (per fortuna), confermo le mie precedenti sensazioni, le Anakee III sembrano buone, non sono un gran tester ma non ho trovato difetti, sembrano molto stradali e poco off, anche se per fare un confronto serio con le Conti e le Metz occorrerebbe avere tre moto con i tre diversi treni montati .... io oltre alle Mich ho provato solo le Conti per pochi km durante il test drive ed ho avuto la sensazione che la moto cadesse un po' cosa che non ho riscontrato con le Anakee.
wombat0_13
20-04-2013, 09:39
io non vedo l'ora di macinare le metzeller per rimontare le continental che avevo sul vecchio gs...mi davano un grandissimo feeling di guida
poi si sà le gomme sono come le scarpe ogniuno ha le sue preferenze ..
flower74
20-04-2013, 09:41
... io non mi trovo male con le Metzeller... le trovo solo un po' troppo rumorose.
... Continental, usate solo su asfalto asciutto. Per ora non esprimo un giudizio "definitivo", solo qualche impressione.
Tenuta buona su asfalto pulito, svelte a scendere in piega, entrano in temperatura abbastanza rapidamente.
mgb
Ultransalp
01-05-2013, 23:30
io ho le anakee 3 appena montate. sul gs 1200 2009. sono una bomba!!!
http://www.motoblog.it/post/126229/test-pneumatico-metzeler-tourance-next-2013
flower74
13-05-2013, 13:06
... avrei bisogno di un parere da chi ha più esperienza di me con questo tipo di motociclette.
Monto le Metzeller... sto pianificando un paio di viaggetti... arrivando da SportSmart e naked, secondo voi, considerando che con la Speed e le Dunlop ho fatto 7500km... quanti ne farò con la mucca e la metz?
nautilus
13-05-2013, 14:06
10/14000.....
nautilus
io di solito le ho sempre cambiate in concomitanza del tagliando....
flower74
... ok... grazie Nautilus... almeno cerco di non doverle cambiare in UK.
ferriluca69@gmail.com
27-05-2013, 17:07
VISTO CHE PARLIAMO DI PNEUMATICI...
IO MONTO metzeler , PROBLEMA: A 100KM H IN QUARTA MARCIA..... WOW WOW WOW CONTINUO LEGGERO MA FASTIDIOSO SONO A 390 KM FATTI.....
CREDO CHE SIAMO I COPERTONI (O CUSCINETTO!?!?!) PERCHÉ IN PIEGA TUTTO SCOMPARE
QUALCUNO HA LO STESSO PROBLEMA ???
VictorLi
27-05-2013, 20:10
ferriluca vai al thread "risonanza ciclica" sempre relativa al GS LC e vedi se puo essere quella....
e' quello che sospettavo!
La mia ha le michelin anakee 3, sono molto rumorose ma a tenuta mi sembrano ok
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱
nautilus
01-06-2013, 20:54
Non penso siano piú rumorose delle anakee2
Non posso saperlo... Ma si sentono di più che quelle del 990... Probabilmente la miglior protezione aerodinamica aiuta a sentire i vari rumori!?!?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱
La mia GS LC me l'hanno consegnata con le Continental (mi sembra di aver letto Attak 2 - può essere??) e dopo 900 km di montagna mi sono sembrate più che buone, scendono precise e bene in piega, nessun sentore di perdita di aderenza anche col bagnato.
Sulla FZ1 ho sempre montato Danlop e qui, per ora, non rimpiango nulla
Ciao, una domanda sulle Metzeler. Ho montato queste sulla mia Gs del 2013.
Già tre volte la gomma davanti fi ha fatto brutti scherzi.....ovvero in curva non ha aderenza.
A voi è successo?
Grazie e saluti
Ciao, sulla mia GS 2013 ho di primo equipaggiamento le Metzeler.
Dopo 2000 km circa già tre volte la gomma davanti mi ha fatto brutti scherzi,ovvero è scivolata in curva senza andare ad andature veloci.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Sono passato al conce e mi hanno detto che per loro andavano meglio le Metzeler precedenti.
Grazie e saluti
andrearch1971
08-06-2013, 12:28
Nessun problema. Le trovo fantastiche su asciutto , bagnato e a balla.
Sent from my iPhone using Tapatalk
marchino m
08-06-2013, 14:06
anche a mè queste metzl vanno benone,non c'è paragone rispetto alle precedenti exp,almeno in strada,in off presumo sia l'inverso
nautilus
09-06-2013, 21:52
La mia nuova gs mi é stata consegnata con le Anakee 3...
moscamax
12-06-2013, 20:04
Ciao a tutti
ho la nuova GS LC e al momento monto le metzler tourance next, con le quali ho fatto 4000 km divertendomi davvero molto.
Il 6 Luglio, quando la moto avrà circa 6000 km, parto per andare a Caponord e abbiamo previsto di fare oltre 10.000 km.
naturalmente cambio le gomme prima di partire, con la speranza di non cambiare in viaggio, ma nel caso lo farò...
Che gomme mi consigliate???
prendo in considerazione sia le nuove gomme uscite per il GS (metzler, Michelin anakee III, altro...) sia quelle "vecchie" e magari non specifiche, come ad esempio le metzler z8 o le z6...
il mio scopo è fare tanti km di cui molti in rettilineo e magari sotto la pioggia...
grazie per ogni consiglio
Max
marchino m
12-06-2013, 20:23
penso tu debba stare su una delle tre (metz,michelin,continental) altro per ora non trovi viste le misure nuove della gs
nautilus
13-06-2013, 07:33
qualcuno sa indicarmi i prezzi delle michelin anakee3 e delle nuove continental trail attack2???
moscamax
13-06-2013, 08:29
e secondo voi tra quelle tre quali dureranno di più??
Km 9000 e le TNext sono alla frutta .....
Lunedi monto le Continental TA2 € 240
Ti sei trovato male con le next che le cambi?
Le Next vanno bene, cambio xchè non ho mai provato Continental .....
Neanche io mai avute!! Comunque le next mi piacciono
flower74
13-06-2013, 14:43
... speriamo che anche Dunlop ci prepari una gomma per il nostro GS.
Io vorrei provare questa gomma.
Con le next, a regola, non mi sto trovando male, ma, come le precedenti Metzeller da me provate, ho paura che decadano di colpo.
flower74
14-06-2013, 20:10
... niente Dunlop.... rimonterò le Next con le quali, a regola, non mi sono trovato male.
250€ montate... com'è come prezzo?
marchino m
14-06-2013, 21:11
mi sembra buono visto il prezzo del posteriore da 170
moscamax
17-06-2013, 09:29
Flower, quanti KM hai fatto con le Next??
qualcuno ha esperienza di consumo delle michelin e delle continental?
secondo voi quali sono quelle che durano di più delle 3?
flower74
17-06-2013, 09:33
... sono a 7500KM più o meno.
Viaggio sempre in coppia e diciamo che io sono un 100di kg... quindi le condizioni peggiori per le gomme, sopratutto se, come me, fai anche qualche tappa autostradale per smaltire un po' il traffico.
Il problema delle Next non è il consumo... dopo un tot di chilometri, decadono di colpo.
Diventano scivolose... insomma... non mi piacciono più.
Le uniche gomme che sono riuscito a portare alla fine in modo decente, sono state le SportSmart che ho montato per diversi treni, sulla SpeedTriple.
queste next non vedo l'ora di cambiarle, ben due volte mi e' scivolato l'anteriore in piega e l'ho ripresa per un soffio. mai avute le tourance sul precedente GS mentre le altre le ho provate tutte. le migliori come tenuta nel tempo per me sono le dunlop.
Dunlop non fa niente per ora o sbaglio?
nautilus
17-06-2013, 13:51
Vi posso garantire che le anakee3 tengono benissimo, e sono molto stabili, precise, ma non silenziosissime... Secondo me sono superiori alle next...
Quanti km hai sulle analkee :lol:?
VictorLi
17-06-2013, 14:09
Analkee :) 4000 km
Sulla precedente moto avevo le Pirelli Scorpion trail ed a 3000 km si vedeva gia' l'usura, queste a 4000 quasi niente, nate per durare e tengono pure.
Poi dipende anche come ci vai, io quasi sempre in due, per cui fanno presto ad andare....
re-fosco
17-06-2013, 16:47
dove le metzeler next a 250....a me il conce mi ha chiesta 430....x favare fatemi sapere ...7500 km e sono liscio completo..
grazie
Dunlop non fa niente per ora o sbaglio?
D 208 ant e roadsmart post.....fatti 2000 km, mi trovo molto molto meglio che con le metzeler (che se spingi niente niente, con 'ste temperature diventano saponose...:mad:) ... ;)
dove le metzeler next a 250....a me il conce mi ha chiesta 430....
grazie
dipende in che zona sei...comunque andare dal concessionario a cambiare le gomme è una follia...è regalare denaro
nautilus
18-06-2013, 07:56
ciao Lollo, ho ancora pochissimi km, fatti solo 600, ma si capisce subito questa gomma.....
@nautilus tienici aggiornati con l'andare dei km come vanno rispetto alle next
Ti dirò onestamente che mi sto trovando bene con quest'ultime
flower74
18-06-2013, 09:23
@ re-fosco, a Verbania da un ottimo gommista che oltre che essere preciso e veloce, fa anche degli ottimi prezzi.
Se ti interessa contattami MP.
alegiesse
19-06-2013, 01:54
Anche a me è andata l'anteriore per 3 volte con NEXT. 5.000 km.
nautilus
19-06-2013, 07:35
@nautilus tienici aggiornati con l'andare dei km come vanno rispetto alle next
Ti dirò onestamente che mi sto trovando bene con quest'ultime
sarà fatto lollo...;)
....comunque andare dal concessionario a cambiare le gomme è una follia...è regalare denaro
Il concessionario, o meglio l'officina del concessionario, DEVE sapere tutto della mia moto, quindi cambio lì anche le gomme (quelle che voglio io)
Per il semplice motivo che, spesi 20k euro per una moto, non voglio più sapere niente di errori, malformazioni, vizi, rotture, c... e mazzi vari, coppie coniche o di fatto, olii sbagliati, serraggi e menate varie.
Le mani ce le hanno messe solo LORO, e solo LORO ne rispondono, anche a distanza di anni.
Ti garantisco che i soldi (eventualmente) regalati, mi sono ritornati indietro con gli interessi anche dopo garanzie abbondantemente scadute.
A mia esperienza, naturalmente ;)
Per carità....nulla da dire...però cerca di comprare le gomme fuori e portagliele se sei in confidenza
Mengus, hai provato a giocare un pò con la pressione? Anche io mi trovavo male con le pressioni consigliate da BMW che a mio avviso non hanno senso se non si è in 2 e stracarichi, adesso mi trovo da dio.
Il Maiale
21-06-2013, 08:13
No le next che mollano all anteriore? Si chiamano next perché rimandano il grip alla prossima curva?
comunque lo scrissi sul giornale con gomma a 100 km....ma non é tutta colpa della gomma!
Il gs LC fa così, con la tre marche magari meno, ma rispetto al 2012, prende sotto nelle pieghe più accentuate.
scritto e ridetto.
Con altre marche lo fanno meno, perché I gommisti, hanno modificato la spalla apposta per la LC, ma non tutti :)
Inviato col dito
allora mi tengo il mio 2010 con gli ohlins ttx che va da paura ihihihihihihihihihih
Cosa vuol dire prende sotto??? Scusa l'ignoranza
Il Maiale
21-06-2013, 12:14
Che chiude lo sterzo, giri in curva a sx e senti il manubrio girare vs sx ancora di più.
Inviato col dito
Ahnnnn chiude...ok ok non avevo mai sentito prende sotto ma sempre chiude hehehehehhe
Boh per ora non ho ancora avuto questa sensazione...comunque domani stato più attento
che pressione consigliate con le NEXT da soli per fare pieghe e ripieghe un po' tirate?
nautilus
21-06-2013, 13:01
booooohhh, mai sentito questa sensazione io....:confused:
la senti solo in piega, ma in piegapiega!
VictorLi
21-06-2013, 13:28
E' finita ......... dopo aver letto questi post si diffonderà la voce che il nuovo GS, tra i mille difetti che ha chiude anche !!!!!
E tutti a dire "io mi tengo il vecchio GS che è molto meglio !!!! La nuova una curva si e una no cadi !!". Non se ne po' più ...... o smetto di leggere i forum e mi godo la moto di cui sono contentissimo o la vendo e mi compro. ..... mi compro ...... che cacchio mi compro........
Il Maiale
21-06-2013, 13:44
Beh in effetti non son pochi che si sdraiano :):) vedi tu....ma il motivo non é la moto. hanno alzato il limite, e reso la moto meno comunicativa....quando molla, molla
Dovevano scrivere nel libretto che per far le curve con I piedi che strisciano, ci vorrebbe anche un pelo di conoscenza
Inviato col dito
nautilus
24-06-2013, 21:13
con le Anakee3 fino ad ora nessuna sensazione di slittamento, o poca tenuta, o poca aderenza, o poco grip in uscita curva...
direi invece gomma eccellente, e se dura almeno 10000 km, allora è una delle top per questo tipo di moto....
fino ad ora ho percorso 1200 km...
sono pienamente d'accordo che questa moto va conosciuta prima di osare come con l'altra, in effetti la spinta e' considerevole ai bassi e medi regimi, probabilmente superiore a molte altre moto ben piu' potenti in assoluto, comunque il comportamento che riscontro all'anteriore in piega spinta penso dipenda parecchio anche da questa benedetta o maledetta metzeler.
e' l'unica gomma che non ho mai voluto montare nel precedente GS e mi auguro che una volta sostituita le cose migliorino.
ultimo scivolamento all'anteriore sabato con tanto di zavorrina che mi ha "incenerito".
per fortuna che le rimunescenze enduristiche ti rimangono nel sangue e a volte ti risvegliano l'istinto di salvezza...
andrearch1971
25-06-2013, 14:20
Next, sono a 9000 . Mai avuto sensazione di cedimenti . Sul bagnato sono ottime...
Sent from my iPhone using Tapatalk
nautilus
25-06-2013, 18:53
Provata lc di un amico, con le next, mai è poi mai le monteró, completamente diverse dalle anakee3 che monto sulla mia....:(
Mi dispiace per chi le monta sulla propria moto, ma io non le digerisco... Non mi danno la sensazione di sicurezza, e piú di una volta l'anteriore ha ceduto leggermente, cosa che con le anakee3 per ora, sullo stesso tratto di strada non é mai successo....
Ovviamente l'amico mi ha detto che molto probabilmente le cambierá prima del previsto....;)
fabiolocci
26-06-2013, 08:17
provate 2.6 post e 2.2 ant un filo meno maneggevole ma più battistrada a terra.
mai sentito l'anteriore scivolare.
moscamax
26-06-2013, 08:23
quello che non capisco è che io con le Next, con le quali mi trovo bene, sono a 4500 km e sono finite.
ok, io sono pesante, ma non viaggio in 2 e molti invece vanno in 2.
dipende sicuramente dallo stile di guida, ed è innegabile che mi piaccia correre, ma non pensavo che la differenza di durata fosse così tanta.
alcuni parlano di 9000 km...
ciao
Buongiorno a tutti .. oggi vado a ritirare la mia nuova Gs 1200 Lc ed ho notato che monta le Continental, gomme che non ho mai avuto nei due precedenti Gs dove ho sempre messo le Anakee 2 che ha mio parere sono imbattibili su ogni fronte .. Qualcuno sa dirmi come vanno?
Alessandro63
27-06-2013, 08:47
Byron.....
Per me le continental sono le numero 1....vedrai...!!!
Ritirata e fatti 250 km .. Che dire la moto in curva e' un rasoio precisa e veloce .. Le Conti 2 sembrano buone e all'altezza della situazione .. Speriamo si mantengano così
nautilus
28-06-2013, 08:00
Moscamax posta una foto della gomma per vedere come è messa...
moscamax
30-06-2013, 18:36
http://img.tapatalk.com/d/13/07/01/jara6edu.jpg
Eccole.
Hanno 4500 km e secondo me ne hanno ancora per meno di altri mille.
Domani le cambio per la partenza per un viaggio. Metto le anakee 3 sperando mi durino di più e starò molto attento al mio stile di guida.
ma che pressione adotti? mi sembra che si consumino troppo al centro. io al post metto 204 da solo e 2.6 a pieno carico, ho 4500 kmt ma sono consumate uniformemente. ci conto di arrivare a 8000 km
moscamax
01-07-2013, 15:58
sono state tenute sempre a 2.7.
che faccio abbasso?
nautilus
02-07-2013, 07:59
[...]
no no, ormai le cambi....
le mie anakee3 hanno 2500 km e sono ancora perfette, le tengo a 2,3 ant e 2,7 post, in 2 montati... leggermente rumorose, ma ottime come tenuta e stabilità....
Scusate parliamo di pressione da rdc o da manometro (esterno)?
nautilus
05-07-2013, 22:36
il mio manometro esterno ha le stesse indicazioni dell'rdc, quando faccio il controllo a pneumatici freddi, quindi appena mosso con la moto....
Molto simile all'rdc ma non proprio uguale...uno scarto di 0,1/0,2 lo trovo sempre...il che comunque è positivo visto che è un accrocchio elettronico
rsonsini
09-07-2013, 12:58
Esistono le anakee 2 nelle misure per il gslc?
marchino m
09-07-2013, 22:24
no non esistono ,per ora abbiamo continental,metzl e michelin
Ragazzi, mi sono letto e riletto miliardi di post sulle gomme, ora vi chiedo se qualcuno le mai provate entrambe le michelin anakee3 e tourance next. Sono indeciso tra queste due tipologie. Per favore mi inviate un messaggio privato con le impressioni di chi realmente le ha testate entrambe? Grazie mille.
VictorLi
09-07-2013, 23:33
Pirelli le fara' le Scorpion Trail per la GS LC ?
Se le facesse sceglierei quelle, durano meno ma mi sono sempre piaciute....
no non esistono (cfr le Anakee 2),per ora abbiamo continental,metzl e michelin
Ma le Anakee non sono Michelin?
La mia ha montato le Anakee III (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-anakee-iii)
rsonsini
10-07-2013, 00:28
Le anakee sono michelin. Mi domandavo se le 2 fossero disponibili per le misure del gs ma controllerò sul sito. Le anakee 2 sono meglio delle 3, almeno per il mio tipo di guida.
ferriluca69@gmail.com
12-07-2013, 08:51
grazie mafi57 ............. sono insistente lo so .......... ma nessuno ha tremolii al manubrio a 80 / 100 km h con metzeler e rumore fastidioso tipo di gomma bucata ?
ferriluca69@gmail.com
12-07-2013, 08:54
io non ne ho di buone a 80 / 100 km all ora tremolii al manubrio e rumore fstidiosissimo in viaggio tipo wow wow wow non sono per nulla contento ..... sono gia stato in concessionaria per primo tagliando mi dicono che sono tutte cosi !?!?!!?!?
rober969
12-07-2013, 08:58
Stesso problema con le metzeler, sono arrivato a circa 6000 km e mi sono rotto, già ordinate le continental anche se da quanto leggo sul forum anche le Michelin non vanno affatto male.
nautilus
12-07-2013, 09:59
No anzi, le Michelin Anakee3 vanno molto bene..... Anche se sono convinto che le Continental Contitrail Attack 2 dovrebbero essere piú silenziose...
delantero
12-07-2013, 10:32
confermo...continental silenziose:)
marchino m
12-07-2013, 19:47
il sunto è metzl più agili e meglio delle mic su asciutto,michelin più rumorose ma ottime sul bagnato,le michelin pare durino di più,i disegni invece molto diversi sono soggettivi
Qualcuno ha montato le Bridgestone Battle Wing sul GS LC?
nautilus
16-07-2013, 13:52
comunque io continuo a sostenere, da mie prove effettuate con tutte le marche o quasi di gomme, che trovo eccessivo il dato raccomandato di pressione, equivalente a 2,5 ant e 2,9 post....
Io mi sono sempre trovato molto ma molto meglio con pressioni più basse...
Am momento, con le Anakee3 mi trovo molto bene con 2,2 ant e 2,5 post....
Con le pressioni raccomandate da casa madre si ha sempre la sensazione e non solo la sensazione , che la gomma scivoli di più, e non mi piace come sensazione....
Con la pressione che adotto io sento la gomma molto più aderente al terreno e mi trasmette una maggior fiducia.....
nautilus
16-07-2013, 13:53
Qualcuno ha montato le Bridgestone Battle Wing sul GS LC?
per carità..... fortunatamente la moto mi è arrivata con i Michelin....
marchino m
16-07-2013, 19:44
no mai viste,comfermo con la pressione più di 2,3 /2,7 non si può andare in giro
rober969
16-07-2013, 22:23
Prova ad andare con le metzeler next ant. 2,5 e post 2,9 come indicato dalla casa e vedi dove ti ritrovi dopo un paio di curve ad andatura sostenuta.....
nautilus
16-07-2013, 22:27
Ma quindi io mi domando che senso ha continuare a raccomandare una pressione delle gomme cosí alta se poi la maggior parte delle persone sostengono tranquillamente quello che ho scritto precedentemente???
Strano, molto strano...
rober969
16-07-2013, 22:31
Con la nuova GS e' tutto strano..... la pressione raccomandata dalla casa e' uguale sia per il solo guidatore che con passeggero e borse cariche, mai sentito in vita mia. :rolleyes::rolleyes:
1Muschio1
18-07-2013, 15:00
aggiornamento .. le michelin dopo che le fai girare un paio di migliaia o poco più di km ... rumoreggiano molto meno ... e l'anteriore è molto difficile che scappi ....
nautilus
18-07-2013, 20:31
[...]
si confermo, e continuo a sostenere che utilizzate a pressione inferiore vanno e tengono ancora meglio..
1Muschio1
19-07-2013, 12:08
Vero ... Sono arrivato a 2.1 - 2.3 e ho grattato anche il paracilindri senza sentire scappare l'anteriore ... Del posteriore me ne fotto.
Hai grattato il paracilindri??? Ma scherzi?
1Muschio1
19-07-2013, 12:52
non scherzo ... ma considera che è più giù della testa .... ovviamente contemporaneamente consumi la leva del cambio e la pedana anche se alzi il piede ....
Ok non sono arrivato a leva cambio e pedana...ne ho ancora parecchio da quel che dici ehehhehehe
Il Maiale
19-07-2013, 13:08
ieri in concessionaria ho visto un LC grattato fino al manubrio, zio can che piega!
Avrà piegato talmente tanto da appoggiare anche la spalla :lol:
Mago1200
20-07-2013, 23:16
Ciao a tutti...ho quasi 6000 km e l'usura dei Tourance next sembra regolare...qualcuno ha notizie di decadimenti repentini? Devo partire per le vacanze e fare almeno 3500 km...nn so che fare..consigli?
molinari giuseppe
22-07-2013, 13:46
Devo partire x viaggio in Moldavia e faro strade da asfaltare voglio mettere il tassellato e dovrò fare circa 6000 km .... Consigli???
Ps dal 1 ago qualcuno e' da quelle parti???
nautilus
25-07-2013, 11:05
Per me sono sufficienti le Michelin Anakee3....
David976
26-07-2013, 10:47
Ragazzi ho appena montato le karoo3 (consigliate al GS accademy, prima avevo le tourance next)....la prima impressione è che la moto è diversissima, in quanto la ruota davanti me la sento molto meno confident e il manubrio mi sembra inchiodato...qualcuno mi può dare le sue impressioni...poi volevo chiedervi la pressione è 2.3 e 2.5 (setting del gommista) secondo voi devo aumentare a 2.5 e 2.7?
Grazie
flower74
26-07-2013, 11:13
@mago 1200... dopo i 6500km io ho perso un po' di confidenza, ma sono arrivato a 10.000km senza problema particolari.
Ti accorgi di quanto le gomme sono finite, solo i primi chilometri che fai con quelle nuove.
Sembra un'altra moto appena uscito dal gommista.
Detto questo... se non sei uno smanettone... vai tranquillo che i 10.000km sono alla portata.
Io, però, cerco di mantenere e pressioni come quelle indicate dalla casa.
nautilus
27-07-2013, 08:10
David976, la pressione così per me dovrebbe essere ottima, per fuoristrada forse meglio anche un pò meno.... prova ad esempio ant 2 e post 2,3.....
molinari giuseppe
28-07-2013, 00:36
Montate ieri fatto circa 100km appena uscito dal gommista inguidabile oggi molto meglio vi dirò piu avanti .... Venerdì partenza da millesimo -savona x Moldavia 1 tappa trieste vi informerò sulla guida ed il consumo ....
MaurizioBri
28-07-2013, 12:15
Buona domenica, arrivata con le Michelin, le trovo abbastanza sincere (800Km). Purtroppo a causa di un paletto che mi ha attraversato la strada (scoppiato radiatore, graffi ovunque coperchi teste comprese) per qualche giorno non riuscirò a testarle a dovere. Buona strada.
Il Maiale
28-07-2013, 21:07
Cosa vuol dire sincere? Io alle gomme non faccio domande...
MaurizioBri
30-07-2013, 08:37
trovo che trasmettano "abbastanza sinceramente" l'aderenza, in particolare sull'anteriore.
Purtroppo per un po' non potro' interrogarle...
Ahimè!
David976
30-07-2013, 16:08
Ragazzi, ho fatto pochi chilometri con le karoo 3 (prima avevo le next) ma sono preoccupato perchè il davanti mi sembra ingestibile ed ho paura a piegare....secondo voi è una solo un sensazione causa quei tasselli enormi...ergo posso piegare traqnuillamente o rischio la frittata ?
Grazie
Davide
Ciao, scusa ma se non ne fai un uso prettamente enduristico spinto perchè hai montato le karoo 3 e non magari le anakee 2 che per un enduro tranquillo andavano più che bene....
David976
30-07-2013, 16:42
hai ragione ma al gs accademy me le hanno consigliate....e poi dovendo andare in ferie carico penso piegherò poco e dovendo fare anche qualche stradina bianca le ho provate...tutto qua..ma penso in strada dovrebbero andare comuqnue bene o sbaglio?
nautilus
30-07-2013, 23:41
mah, per me andavano meglio le nuove Anakee3, per quello che devi fare poi..... figurati per qualche sterrato , lo puoi fare anche con gomme stradali....
booohh.... vedi tu, ma io non metterei mai quelle gomme prettamente ad uso fuoristradale....:(
nautilus
30-07-2013, 23:42
poi scusa Davide, ma quelle gomme che hai non sono nate per "piegare"... sono solo da sterrato....
hai ragione ma al gs accademy me le hanno consigliate....e poi dovendo andare in ferie carico penso piegherò poco e dovendo fare anche qualche stradina bianca le ho provate...tutto qua..ma penso in strada dovrebbero andare comuqnue bene o sbaglio?
Ho montato le karoo 3 per fare nel we scorso Asietta,Parpaillon,Gardetta;
In autostrada sono poco rumorose rispetto alle tkc che ho sempre montato sui gs precedenti ,ma danno un fastidiosissimo effetto risonanza tra i 115/135 km/h cosa che con i continental si presentava in modo meno accentuato .
Su strade asfaltate sono comunque divertenti(alla pari delle tkc),concedono piega e frenate considerevoli, a patto che ci sia asciutto.
In off grande trazione,confidenza con il terreno,anche nelle lingue di fango permettono buona conducibilità .
Abbiamo affrontato la gardetta dopo un diluvio e il percorso era sostanzialmente a base di pietrame/sassi molto bagnati,grandi pozzanghere ovunque e le karoo mi hanno dato davvero un ottima impressione.
Per quanto riguarda il consumo dopo 900km (500 autostrada)ho riscontrato un minor consumo rispetto alle conti.
Pressioni 1,9/2,2 off. 2,2/2,5 strada.
Comunque concordo con nautilus.... Per un leggero off e strada la anakee 3 sono piu che sufficienti. Con le anakee 3 ho fatto di recente una mulattiera, strada bianca piuttosto sconnessa e sono andate benissimo. E' chiaro se devi fare terra soffice o sabbia non vanno bene.......
nautilus
01-08-2013, 21:05
Grazie MassiC...;)
Quanto si pagano una coppia di Continental Trail Attack 2 montate???
nautilus
01-08-2013, 21:07
Ovviamente mi riferisco alla misura per la nuova GS 2013...
nautilus
01-08-2013, 21:18
Ci sono degli accorgimenti particolari che deve sapere il gommista se monta gomme su moto dotata di rdc???
nautilus
02-08-2013, 12:41
uuupppssssss
Il Maiale
03-08-2013, 16:38
Basta che non lo rompa, ma ormai sono abituati. Sono uguali alle auto
Inviato col dito, tra una curva e l altra
ferrogia
08-08-2013, 13:11
Sensazione strana con le continental...
In queste giornate di caldo esagerato il pneumatico posteriore lascia alla minima accelerata, per non parlare in curva. È inguidabile, si attiva sempre il traction control. La pressione è 2,6/2,7. Sembra come se cede la spalla...
Chi sa, dica...maiale?
sent from my phone
nautilus
08-08-2013, 13:29
penso sia un problema comune a tutti i marchi, anche con le mie Anakee3, slittano un pò ...
la causa sicuramente le temperature troppo elevate, ma anche perchè l'asfalto è scivoloso a causa della maggiore umidità e schifezza spalmata per terra, visto che è da molto tempo che non piove, almeno qui da me...
ferrogia
08-08-2013, 13:30
Mai avuto questo "problema" con altre moto, anzi col caldo erano molto più performanti...
sent from my phone
nautilus
08-08-2013, 13:32
non sò cosa dirti allora....;)
Confermo anch'io il problema con le Continental che però scompare ad andatura sostenuta..
P.s. Per Ferrogia siamo vicini quando vuoi facciamo un giro ..
Il Maiale
09-08-2013, 08:41
Provate a dicembre :)
ferrogia
09-08-2013, 08:42
Ok!
sent from my phone
ferrogia
09-08-2013, 08:43
@Byron: quando vuoi :-)
sent from my phone
ferrogia
09-08-2013, 08:58
Ok! Aspetterò dicembre :-P
sent from my phone
nautilus
10-08-2013, 07:33
Va bene anche novembre...
Ciao,
con la nostra la next posteriore a 8.000 è finita :( quasi al segnale di sostituzione, tasselino tra i tagli, mentre l'anteriore è praticamente nuova.
Sempre in due e solo 1.000 km di autostrada.
Con le altre due GS ne facevo più di 10.000 sia metz che anakee 2 che Battlewing, per me quelle con cui mi sono trovato peggio :confused:
Forse il Dynamic mi piace troppo :!:
Il Maiale
12-08-2013, 19:12
Codice di vel identico? Piu é alto più la mescola é morbida
intendi dire che ci sono in giro gomme di mescola diversa ???
a parità di marca e modello ????
Il Maiale
13-08-2013, 01:35
No! A parità di modelli e misura, il codice di velocità cambia la mescola
nautilus
13-08-2013, 07:37
Maiale, ne sei sicuro??? Mi sembra strana questa cosa...
Il Maiale
13-08-2013, 12:44
Sicuro
Ciao,
le nostre sono entrambe V e sul sito della metzeler ci sono solo quelle per il GC LC, non capisco :confused:
Mai avuto questo "problema" con altre moto, anzi col caldo erano molto più performanti...
sent from my phone
Difficile essere d'accordo infatti mediamente le mescole standard da asfalto tendono a perdere aderenza con le alte temperature. Parlo di qualsiasi mescola anche le più performanti! Non è un caso che anche nel
Mondo delle corse le temperature troppo alte diano da sempre problemi di tenuta e durata!
nautilus
16-08-2013, 08:12
Infatti ieri le Anakee3 andavano perfette in montagna...;)
DocPìccio74
21-08-2013, 15:35
Ciao!
Qualcuno ha montato le Karoo 3?
Anakee 3 ottime in strada.
nautilus
22-08-2013, 09:42
Somima ha montato le Karoo3...
nautilus
23-08-2013, 08:35
Purtroppo devo constatare che le ottime Anakee 3 hanno un difetto di tenuta...
Ogni volta che di passa sopra a delle strisce bianche, come le linee continue, ma ancor di piú in molti passaggi pedonali, la moto "slitta" su di essi, anche con pochissima inclinazione, e senza accelerare di brutto....
Penso sia una caratteristica della mescola adottata, pensata per fare molti km, a discapito di una tenuta piú tenace...
Non é una sensazione piacevole quando capita.....
Le prossime gomme non saranno piú le Anakee 3...
Nautilus: forse sono gomme nuove?
Non ho trovato un pneumatico che dia sensazione di grip sulle strisce bianche....
Monta cio che vuoi ma sulle strisci bianche fai sempre attenzione che si scivola...
nautilus
23-08-2013, 16:30
Peró, con la precedente GS, con le Contiroadattack2 montate per 2 volte e con le Contitrailattack non ho avuto tutte queste sensazioni negative, forse qualche volta, ma giuro che con queste é molto piú evidente questo "difetto" o forse é meglio dire caratteristica....
Sinceramente questa caratteristica l'ho provata giá dopo i primi km, ma pensavo fosse proprio perché la gomma era nuova, ma ho fatto giá 6000 km.....
In generale non credo che le Anakee 3 siano le migliori gomme come grip..... Detto questo magari le strisce che hai trovato stavolta erano più nuove o era semplicemente più caldo o più scivoloso..... Resta il fatto che sulle strisce nessuna gomma tiene!
Non mi baserei su quello per capire la bonta di un pneumatico.
Comunque io ho le Anakee 3, le ritengo delle buone gomme ma sono convinto che come grip ci sia di meglio! Appena le ho consumate un po di più le sostituiscoma a dire il vero non so ancora con cosa.....
nautilus
23-08-2013, 20:58
MassiC , io proveró le nuove Contitrailattack2, e sono convinto che avranno piú grip e tenuta, anche sulle strisce bianche...;)
Guarda un parere diretto e sempre il
migliore.
Se
Monti le Continental sarò felice di avere le tue impressioni visto che tra poco le mie le dovrò cambiare! Hanno circa 8000 km ma le cambio lo stesso perché è mia prassi sostituire le gomme a non più di 8000 km
sulle striscie bianche bisogna montare le gomme con le ventose...
nautilus
24-08-2013, 16:48
Guarda un parere diretto e sempre il
migliore.
...
Allora penso le cambierai prima tu di me, visto che io sono a 6000 km....;)
Un mio piccolo contributo vorrei darlo dopo che sui precedenti Gs ne ho provate molte ma come le Anakee 2 credo c'è ne siano poche .. Come tenuta e come durata, premetto che al massimo per avere certe prestazioni in sicurezza le gomme le porto 7/8 mila prima di cambiarle .. Adesso sulla nuova ho le ultime Continentail che vanno bene ma ripeto le Anakee sono un'altra storia poi le 3' non le conosco ancora ma alcuni amici che ce l'hanno si trovano molto bene come sulle 2 ..
nautilus
25-08-2013, 14:45
No, per me le anakee2 erano leggermente piú per formanti delle nuove 3 perché quest'ultimo sono state concepite per fare piú chilometri a discapito di prestazioni inferiori, la mescola é decisamente piú dura, la spalla anche, poi soffrono un pó dello slittamento che rispetto ad altri marchi o modelli, sono meno tenaci sulla tenuta.....
rsonsini
25-08-2013, 15:00
Il problema è che le anakee 2 per il gs nuovo non ci sono.
Ma le Pirelli Scorpion Trail... Non si possono montare?
l'importante e' evitare le metzeler next all'anteriore sul nuovo LC...allucinante nella guida spinta in piega...mollano prima del posteriore.
ora la prox settimana monto le anakee3, speriamo che non diano la stessa sensazione di "chiusura" dell'anteriore nelle pieghe spinte.
evidentemente anche la dinamica della moto sara' una concausa a questo ma io penso che queste tourance non siano state affinate al nuovo LC. speriamo perche' altrimenti devo ammettere che la vecchia 1200 ti permetteva di piegare senza caccarsi addosso!
Sono cosi tremende le metzler?
Ho sentito che qualcuno ne parla bene..........
Le Anakee 3 le ritengo buone ma vorrei qualcosa di piu performante su asfalto....
nautilus
26-08-2013, 13:07
ciao Mengus, se non le hai già ordinate, io ti consiglierei di montare le Contitrailattack2....;)
marchino m
26-08-2013, 13:09
le pirelli non fanno ancora le misure,per quanto riguarda il confronto le michelin sono ottime sul bagnato ma hanno meno maneggevolezza della metz ,la moto per curvare va spinta di più,non ultimo sono decisamente più rumorose come rotolamento
nautilus
26-08-2013, 13:47
Con le Pirelli scorpion Trail ho avuto problemi alla gomma anteriore (si formavano dei tagli), sostituita in garanzia per 3 volte, alla fine, consumato completamente il posteriore ho deciso di cambiare gomma, passando a Continental.....
nautilus
26-08-2013, 13:47
Ovviamente parlavo della moto precedente...
delantero
26-08-2013, 14:40
io con le Contitrailattack2 sono a 4000Km e ancora mi si deve cancellare del tutto la scritta sul battistrada, penso che ci si fa tranquillamente 10/12mila Km e vi garantisco che non sono un "piantato" ma neanche Stoner, diciamo guida brillante senza strafare e senza mai partenze da semaforo o inpennate...il tutto con una tenuta e stabilita' molto buona:-p penso che le rimontero'
sulla precedente le avevo provate tutte tranne le metzeler che ho considerato come una gomma ottima per viaggi in durata.
purtroppo spero non sia una caratteristica del LC quello di mollare l'anteriore in piega spinta, la precedente non lo faceva.
o le michelin o le continental le provo entrambe tanto io piu' di 8000 km non riesco a fare.
se ci fossero le dunlop non esiterei come scelta.
le metzeler se non fai una guida sportiva in mezzo a curve di montagna vanno benissimo ma nel mio uso mi fanno paura.
Con le anakee non ho mai avuto, per il momento (grattatina di moroons...), alcun cedimento all'avantreno.... Non sono un manico per le strade normali ma nemmeno un piantato.....
roastedrobert
26-08-2013, 17:18
io ho montate le Metz, e devo dire che non riesco ad avere grande confidenza con l'anteriore..
1Muschio1
26-08-2013, 17:23
... confermo MassiC ... con le Michelin ho grattato tutto paramotore tubolare cambio poggiapiedi e allargamento cavalletto Touratech ... e davanti neanche un cedimento ... mi si è alzata dietro poggiando sempre sul cav laterale ma davanti ... nisba ... per me è una cosa meravigliosa ... le ho promosse per questo ... io con la adv e le metz exp mi partivano davanti alla grande mentre quelle normali forse per via della carcassa più morbida lo fanno meno ... ma lo fanno .... con Dunlop nessun problema ... Bridgestone mi fan cagare.
che pressione pneumatici tieni?
1Muschio1
26-08-2013, 17:27
2.1 - 2.3 fissa.
i primi 2000 km molto rumorosa .. adesso ... molto accettabile.
davvero son contento.
.... Non sono mai sceso sotto 2,3 2,6... Proverò
1Muschio1 anch'io Mich. Con 2.1 e 2.3 non vedi consumo irregolare? Qual'e' la pressione corretta per avere minor rumorosita'\tenuta\miglior consumo?
nautilus
26-08-2013, 17:56
Muschio, riesci a fare un paio di foto delle tue gomme???
1Muschio1
26-08-2013, 17:58
Onestamente non saprei ... sicuramente con pressioni basse lo pneumatico soffre e si consuma ... ma mi sono stabilizzato a queste pressioni provando a guidare al limite in curva ... tutto quello che ci sta in sopra in mezzo e sotto mi adatto ... preferisco avere buon appoggio e sincerità in piega al limite, piuttosto di avere un telaio che mi permette certe velocità e sentire un anteriore che saltella sulle sconnessioni .... poi basta andare più piano che il problema non esiste e puoi stare su di pressione.
In pratica però se gratti tutto con 2.5-2.9 con questa moto .... sei già volato via .... da un pò.
Tra l'altro se controllate come sui chiudono i profili vedrete che troverete il vostro equilibrio ...
nautilus
26-08-2013, 19:19
Io non ho chiuso ne l'anteriore ne il posteriore.... Con le Anakee3...
nautilus
26-08-2013, 19:19
Muschio, se ti riesce a postare una foto......:!:
1Muschio1
26-08-2013, 20:17
domani ci provo ...
Il Maiale
26-08-2013, 21:09
l'importante e' evitare le metzeler next all'anteriore sul nuovo LC...allucinante nella guida spinta in piega...mollano prima del posteriore.
ora la prox settimana monto le anakee3, speriamo che non diano la stessa sensazione di "chiusura" dell'anteriore nelle pieghe spinte.
evidentemente anche la dinamica della moto sara' una concausa a questo ma io penso che queste tourance non siano state affinate al nuovo LC. speriamo perche' altrimenti devo ammettere che la vecchia 1200 ti permetteva di piegare senza caccarsi addosso!
Nella prova su in moto, scrissi così......mi hanno dato del suonato:)
Sent from my Z10 using Tapatalk 4 Beta
nautilus
26-08-2013, 21:35
http://img692.imageshack.us/img692/9492/rg3a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/rg3a.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Questa è la mia anteriore
nautilus
26-08-2013, 21:40
Nella prova su in moto, scrissi così......mi hanno dato del suonato:)
Sent from my Z10 using Tapatalk 4 Beta
chi ti ha dato del suonato, probabilmente non sa nemmeno la differenza tra un triciclo ed una bicicletta, figurati di moto....
1Muschio1
26-08-2013, 22:10
Le metz sono simpa un tot ...eh eh
nautilus
26-08-2013, 22:29
Le metz sono simpa un tot ...eh eh
???????????????????
1Muschio1
27-08-2013, 13:22
Anteriore
http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/aga3u4y6.jpg
1Muschio1
27-08-2013, 13:23
Posteriore
http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/qypu2uhy.jpg
1Muschio1
27-08-2013, 13:24
Particolari ... 3100 km
http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/pe8ehu5y.jpg
nautilus
27-08-2013, 13:29
Grazie Muschio, tu le hai chiuse tutte, io invece non mi fido...:mad:
1Muschio1
27-08-2013, 13:43
Guarda se giri con le pressioni che uso le Anakee non mollano tranquillo se stai sopra come pressione saltella l'anteriore ... Ma scappare alla vigliacca mai successo per questo le promuovo ... Magari sono meno svelte a prendere la corda ma le butti giù e sei tranquillo.
nautilus
27-08-2013, 13:58
Sono sempre in coppia, dovrei provare da solo;)
nautilus
27-08-2013, 21:20
Comunque io ho deciso: le mie prossime gomme saranno le Contitrailattack2!!!
Io ho le anakee 3 ma vorrei provare metzeler
Qualcuno le ha già provate le metzeler?
roastedrobert
28-08-2013, 00:14
io ho le Metzeler montate, a me l'anteriore non da fiducia
Le Continental pare abbiano i difetto di accentuare l'effetto leggerezza all'avantreno inducendo un leggero sbacchettamento ad alte velocità in autostrada..... Per qualcuno potrebbe essere un problema
delantero
28-08-2013, 10:42
confermo, in accellerazione in autostrada sui 180km h sembra che vai solo con la posteriore, ma ho fatto un curvone a quella velocita' e la moto comunque è rimasta stabile senza alcun sbacchettamento, insomma per me è solo impressione di leggerezza ma quando serve cè (continental)
nautilus
28-08-2013, 10:45
Ma parli di queste nuove serie 2 o delle precedenti???
delantero
28-08-2013, 11:04
Contitrailattack 2 pressione ant 2.4 post 2.8
Si si parlo delle nuove Continental Trial Attack 2.....
Dalantero,la pressione secondo me è troppo alta... io starei sui 2,2 ant 2,6-2,5 post
delantero
28-08-2013, 14:44
MassiC perche pensi sia troppo alta? se non sbaglio mi sembra la pressione consigliata, motivo che mi consigli la tua pressione? grazie
macchia65
28-08-2013, 14:49
Io monto le michelin e hanno quel brutto effetto autoraddrizzante in frenata per il resto niente da dire, qualcuno ha provato con le metzeler a gonfiarle 2.5 2.6 per vedere se chiude meno. Con le Pirelli avevo risolto gonfiandole di piu'.
Diminuendo la pressione di sicuro aumenti il consumo del peneumatico ma offri più appoggio. Nel giusto range di pressione dovresti avere meno effetto alleggerimento.....
L'effetto alleggerimento dipende da molti fattori ma quelli preponderanti sono sospensioni e pneumatici.
Non ho una pressione specifica da consigliarti credo che come me dovresti fare dei tentativi, per esempio trovo la moto molto più attaccata al terreno con 2,2 ant e 2,6 post c'è chi la tiene pure più bassa.....!
Ritengo 2,5 2,9 un pelo troppo anche se viaggi in 2 con bagagli. Poi dipende molto anche dal pneumatico, non tutti vanne bene con le stesse pressioni. Comunque il Michelin a parere mio va molto meglio con pressione di 0,3 0,4 inferiore a quella consigliata dalla casa che forse ha senso solo nell'off
delantero
28-08-2013, 15:38
grazie...provero':)
1Muschio1
28-08-2013, 15:53
ragazzi .. in off bisogna sgonfiare soprattutto per il maggiore appoggio ma anche per fare lavorare la carcassa sulle piccole asperità ... la michelin tende ad autoraddizzare (molto meno rispetto a prodotti di una decina di anni fa ;) ) per via della carcassa un pelo più morbida rispetto ad altri costruttori .... Dunlop in fatto di carcasse rigide se ne intende ad esempio ... ma onestamente credo che si mena il can per l'aia ... ognuno ha il suo stile di guida ... ma oggi più di ieri vista la facilità di arrivare a certe prestazioni consentito dai mezzi ... per andare oltre o ti adatti o trovi la tua strada con l'esperienza ... le gomme sono un tassello molto importante ovviamente ma onestamente mi farei meno pippe.
per me ad esempio basta che non mi tradiscano davanti.
per il resto mi accontento e compenso .... hahahaha!
marchino m
28-08-2013, 20:47
se con metz stai a pressioni da libretto chiude molto,se invece stai su 2,3 /2,7 le cose migliorano molto,se sono calde non mollano,ovvio che per portare in temperatura l'anteriore ce ne vuole
nautilus
28-08-2013, 21:28
Ma per correre con pressioni basse l'rdc segnala sul display che appunto la pressione é sotto la soglia limite, non ho mai capito se posso circolare tranquillamente ignorando questa avvertenza o devo necessariamente al piú presto provvedere a ripristinare le pressioni dei pneumatici a valori sopra il limite di avvertimento...
Cioé se voglio provare a girare con 1,8 ant e 2,1 pos, quindi sicuramente al di sotto della soglia di segnalazione, posso farlo tranquillamente o appunto meglio ripristinare la pressione a valori superiori la soglia???
Posso concordare al 100% con MassiC messaggio 242?
Attualmente viaggio con Anakee 3 a 2.2 e 2.5, indipendentemente se da solo o in 2 (però senza bagagli) e senza minimamente farmi distrarre da RDS.
Un po' meno agile nei cambi, ma assolutamente sincera sempre.
Nautilus non scendere sotto pressioni 2.2 \ 2.5, come dice SulaSei. Anch'io ho Anakee 3e mi sembra che sia la pressione corretta.
marchino m
29-08-2013, 13:32
anche io non scenderi oltre,se vai in 2 è invece un po' bassa
nautilus
29-08-2013, 14:13
si ok, infatti anch'io mi trovo decisamente bene con 2,1 ant e 2,5 post rispetto alle pressioni raccomandate che tra l'altro sono per tutti i tipi di gomme, cosa per me sbagliatissima....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |