Visualizza la versione completa : KTM 1190 ADVENTURE 4a PUNTATA
A mio parere i cavalli sono come i quattrini depositati sul conto corrente.
Li sui quando ne hai voglia / bisogno... Vice versa li lasci dove sono.
Il problema se mai, è non averne..... :lol::lol::lol:
Poi ci sarà sempre chi dice che " i soldi non gli interessano "....
Dpelago CrossTourer 1200
...Quando fai un'analisi del genere, ti rimangono pochi dubbi.
CT, Explorer o, appunto GS.
Analisi, chiaramente, personalissime.
Explorer, parere personale...., la più bella
non hai preso in considerazione la Yamacona e la Stelvio!!!!!!!
Roboante
18-02-2013, 08:50
Li sui quando ne hai voglia / bisogno... Vice versa li lasci dove sono.
Da domani tutti con questo.
http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=6&d=1346681154&stc=1
:lol:
dpelago:
Poi ci sarà sempre chi dice che " i soldi non gli interessano "....
ahahah
...o che i soldi non fanno la felicità: è vero anche questo ma ...meglio averne a sufficienza piuttosto che niente...;):lol:
L'esempio calza.;)
flower74
18-02-2013, 09:18
Explorer, parere personale...., la più bella
non hai preso in considerazione la Yamacona e la Stelvio!!!!!!!
... le ho prese in considerazione tutte e ho girato diverso concessionari.
Il concessionario BMW è stato quello che mi ha dato la valutazione più alta senza nemmeno vedere la moto.
Poi, essendo la mia prima enduro turistica, diciamo che volevo andare sul sicuro nel momento in cui mi dovessi stufare e cambiare.
d
L'esempio calza.;)
Volevo buttarla sul ridere.... Francamente con tutti i vari ausili elettronici, i cavalli non sono un problema. Se mai è l'indole generale del mezzo a fare la differenza.
Chi apprezza il Gs, e la sua estrema facilità di guida, non si sentirà perfettamente a suo agio su di una Multistrada. Quindi la scelta sarà probabilmente dettata dal fatto che il Gs rispecchia meglio quanto va cercando.
Ma non mi si dica che non si acquista una Ducati o una KTM, perchè " vanno troppo forte...".
Dpelago CrossTourer 1200
Ma non mi si dica che non si acquista una Ducati o una KTM, perchè " vanno troppo forte...".
...ecco, appunto...
Per il resto va bene tutto, ciascuno acquisti ciò che ritiene più congeniale alle proprie esigenze.
... diciamo che volevo andare sul sicuro nel momento in cui mi dovessi stufare e cambiare.
ormai di sicuro c'e poco........
hai preso la nuova?
oltre al discorso rivendita, se l'hai provata, cosa ne pensi dell explorer xc...
grazie
.
Poi, essendo la mia prima enduro turistica, diciamo che volevo andare sul sicuro nel momento in cui mi dovessi stufare e cambiare.
Se andare sul sicuro, vuol dire presumere una migliore rivendibilità.....
Dpelago CrossTourer 1200
barbasma
18-02-2013, 21:23
il problema dei cv e' che li paghi di bollo
Crudo e realista, come sempre.
il problema dei cv e' che li paghi di bollo
Si, ma ad esempio fra 100cv e 150cv la differenza è circa una pizza in due all'anno, poca roba quindi, ma la soddisfazione di guida è ben altra ...
Roboante
18-02-2013, 22:13
Anche l'assicurazione non scherza.
CISAIOLO
18-02-2013, 22:52
Si altre due pizze.
flower74
18-02-2013, 23:18
ormai di sicuro c'e poco........
hai preso la nuova?
oltre al discorso rivendita, se l'hai provata, cosa ne pensi dell explorer xc...
grazie
... si... sono in attesa della nuova.
La Explorer... provata per poco... il classico giretto.
Il motore è il solito tricilindrico, nel bene e nel male...
La moto in se non è male, ma il peso c'è e si sente, rispetto al GS 2012 che ho provato... dove il peso c'è, ma, una volta in movimento, si sente molto meno.
Per il resto, la solita Triumph... qualità quella che è... fatta di alti e bassi.
Prezzo troppo alto in relazione a quello che potrei ricavare nel momento di una rivendita.
... e, per il resto, le solite cose.. assistenza rastremata... optionals più cari che quelli BMW...
Insomma, ho preferito rischiare con il nuovo GS visto che, tra le altre cose, la valutazione della mia era pressoché uguale.
flower74
18-02-2013, 23:19
Se andare sul sicuro, vuol dire presumere una migliore rivendibilità.....
Dpelago CrossTourer 1200
... vuol dire tante cose.
Assistenza, costi e tempistiche eventuali pezzi di ricambio, costi di manutenzione... e, chiaramente, rivendibilità.
Tra 3 anni penso di rivendere più facilmente un GS che una Explorer che, tra le altre cose, in Italia, proprio non piace e, presumo, un motivo ci sarà.
michele2980
19-02-2013, 00:29
Si, ma ad esempio fra 100cv e 150cv la differenza è circa una pizza in due all'anno, poca roba quindi, ma la soddisfazione di guida è ben altra ...
Non tutti si soddisfano con le stesse cose peró .personalmente non trovo gusto in strada nelle accelerazioni a moto dritta ne nello spalancare tra una curva e l altra trovandomi poi a dover gestire una frenata sproporzionata e un conseguente ignresso approssimativo e lento ,piuttosto mi metto a 80/100 e alla stessa velocità con cui percorro i brevi rettilenei di un misto cerco di percorrere anche le curve godendomi la forza centrifuga e le reazioni della moto che cerca di contrastarla cosa che mi perderei combattendo contro la moto che si scompone in seguito a una brusca accelerazione e a un ingresso forzato. La differenza che c 'è tra scorrere e correre insomma e per scorrere non mi servono cavalli e io in strada cerco di non correre.
Che io ricordi, l'assicurazione è in base alla cilindrata, non ai CV.
nelle auto va in base ai kw............
cavolo, nella moto non mi ricordo!!!! :mad:
Boxerfabio
19-02-2013, 09:07
errato, nelle auto va in base ai cavalli....fiscali! quindi alla cilindrata
Non mi piace come guidano...
a parte questo...la Kappona sembra un cavallo indomito...!!
http://www.youtube.com/watch?v=UmCXf3NY5tw
Che io ricordi, l'assicurazione è in base alla cilindrata, non ai CV.
Bollo e assicurazione dipendono dai CV.
Personalmente però, quando spendo 15.000 Euro, l'ultimo dei miei pensieri riguarda le spese accessorie ( bollo / assicurazione / consumi).
Ho acquistato il KTM 1190, perchè mi piace. Punto.
Francamente dovessi guardare dove risparmio 100 euro, starei spendendo troppi soldi rispetto a quanto dispongo.
Dpelago CrossTourer 1200
la-sfinge
19-02-2013, 12:26
Non mi piace come guidano...
a parte questo...la Kappona sembra un cavallo indomito...!!
http://www.youtube.com/watch?v=UmCXf3NY5tw
ma non dovrebbe essere una ENDURO/stradale?
non mettono le ruote fuori dalla strada..:confused:
Francamente dovessi guardare dove risparmio 100 euro, starei spendendo troppi soldi rispetto a quanto dispongo.
Dpelago CrossTourer 1200
La penso uguale ;)
ma non dovrebbe essere una ENDURO/stradale?
non mettono le ruote fuori dalla strada..:confused:
lascia che lo facciano quando arriverà la versione R, più dedicata al fuoristrada!!;);)
la-sfinge
19-02-2013, 13:41
pardon, non avevo fatto caso alla versione in prova ;-)
catenaccio
20-02-2013, 15:06
stamani sono passato dal conce Yamaha dal quale ho preso la ST, e che ora è diventato anche KTM, a sentire un pò!
Ha detto che prossima settimana dovrebbe arrivargli e fra max 2 sett è immatricolata la demo! mi ha chiesto lui il cel per chiamarmi a provarla appena è pronta!! :arrow:
Boxerfabio
20-02-2013, 15:32
si vocifera che il conce ktm di parma sia fallito...sperò proprio di no perche la voglio provareeeeeeee subitooooooooo. stasera se riesco vado a vedere. ho preso in moto, cioè ho buttato 4,50€, con la prova del gs nuovo e dell'1190adv....le prove fanno cagare, solite frasi che si trovano scritte in tutte le ultime prove perchè obiettivamente le moto vanno tutte bene.
leggo la prova del ktm, guardo le foto e dico... no dai di estetica non mi piace...amen. poi vado avanti a leggere guardo il gs che trovo bellissimo....e niente torno indietro al ktm...no dai non mi piace, è anonimo e bruttino davanti..... andiamo avanti a leggere....e niente da fare, ritorno sempre al 1190. sarà il marchio non so...se fosse honda o suzuki o quelle marchette li :lol: lo avrei gia messo nel dimenticatoio
IN MOTO così come le altre riviste non ha pubblicato laprova bensì un report della presentazione fatta a Tenerife includendo qualche valutazione sulla dinamica. Bisogna attendere la prova vera ...quella con i rilievi strumentali!!..e magari una prova comparativa tra le principali enduro, che ne sono sicuro, non mancherà..!
Il titolare della concessionaria arancione dal quale mi servo è stato invitato a Tenerife e ha provato la moto per pochissimo tempo insieme a suoi colleghi.........:lol:
Evidentemente non aveva bisogno di convincermi all'acquisto.........ma in tal caso ci sarebbe probabilmente riuscito. :arrow::arrow::arrow:
Fabio
igorpetrovich
20-02-2013, 16:47
Il titolare della concessionaria arancione dal quale mi servo è stato invitato a Tenerife e ha provato la moto per pochissimo tempo insieme a suoi colleghi.........:lol:
Evidentemente non aveva bisogno di convincermi all'acquisto.........ma in tal caso ci sarebbe probabilmente riuscito. :arrow::arrow::arrow:
Fabio
Non ho capito, l'hai ordinata?
CISAIOLO
20-02-2013, 16:57
[QUOTE=Boxerfabio;7259862]si vocifera che il conce ktm di parma sia fallito...sperò proprio di no perche la voglio provareeeeeeee subitooooooooo.
Fallito no perche' la triump e' ancora aperta(ed erano entrabe sue) pero' sembra non abbia rinnovato il mandato,ci sono passato mercoledi scorso e in KTM non c'era nessuno.
Non ho capito, l'hai ordinata?
Si, R, a Ottobre ;)
Fabio
igorpetrovich
20-02-2013, 18:11
Si, R, a Ottobre ;)
Fabio
IO a gennaio e dovrebbe arrivare settimana prossima, la tua?
Anche il mio conce è stato a Tenerife a provarla, gli ho chiesto come sono i bassi e mi ha risposto che è un "Trial"....
Oltre ad avermi detto che a parlato con gente che era stata in sud africa a provare il GS e che non c'è paragone... ma forse questo non è il forum giusto per questi commenti.:toothy5:
A me ha detto qualche giorno di attesa in piu'.............magari si è voluto tenere dalla parte della ragione:(
Fortunatamente il clima aiuta :lol::lol:
Fabio
settimana prossima entro giovedì presentazione della 1190 ai concessionari...!;)
igorpetrovich
23-02-2013, 08:16
settimana prossima entro giovedì presentazione della 1190 ai concessionari...!;)
sei sicuro? ho parlato con il mio ieri, KTM è in ritardo e non ha ancora incominciato a produrle, forse settimana prossima. ma tra produrle e consegnarle dubito che per giovedì tutti i conce riescano ad averle.
Aah.... un tempo solo le Harley erano giocattoli così costosi...
Adesso moto qualsiasi che costano come una S.Wagon, durano meno di una Panda e hanno pure problemi:rolleyes:
sei sicuro? ho parlato con il mio ieri, KTM è in ritardo e non ha ancora incominciato a produrle, forse settimana prossima. ma tra produrle e consegnarle dubito che per giovedì tutti i conce riescano ad averle.
Attenzione io non ho parlato di consegne...ho solo detto che ci sarà il corso e la presentazione per i conce...il mio tornerà appunto dal corso giovedì prossimo...!
ferrogia
23-02-2013, 10:56
Sicuramente un gran mezzo, ciclista e motore spettacolari
Ma, imho, brutta brutta brutta, anke l' occhio vuole la sua parte
Sent from my tablet
Per me è bella, ma si sa che... " de gustibus "...
igorpetrovich
23-02-2013, 11:37
http://www.motorradabenteuer.de/uploads/pics/Aufm_Test2-KTM-BMW.jpg
a vederle vicine, mi sembra + sobria e equilibrata la kappona rispetto il GS. quest'ultima sembra potersi trasformare nel robot di mazinga zeta da un momento all'altro....
Io invece direi che una è una moto più votata all'off e l'altra alla strada
ferrogia
23-02-2013, 14:14
Dalla vista frontale della foto, non sembra male, ma in tutte le altre prospettive non c'è paragone. R1200GS MY2013 senza dubbio più bella, ma forse sono troppo di parte :D
Sent from my tablet
michele2980
23-02-2013, 14:40
Dalla foto si evince chiaramente il concetto di baricentro basso che su una "endurona" non è poca roba ....possono cercare di sopperire con tutti i cv che vogliono il gs sara sempre il gs, furbo, pratico e funzionale per quello per cui nasce(imho).
Bella la foto, che ritrae vicine le endurone più chiacchierate del momento!!..a me piacciono entrambe, anche se ho una preferenza per la K (stiamo parlando di estetica) che mi appare più austera e possente, ma credo e sono convintissimo che al di la delle preferenze di ciascuno, prendendo l'una o l'altra, si rimarrà comunque soddisfatti!!:lol:
Considerata la foto..credo che dal prossimo mese sarà una gara tra le riviste a pubblicare le prove di queste moto, e vedrete cosa verrà fuori sul forum quando arriveranno le prime comparative!!....:lol::lol:
michele2980
23-02-2013, 16:12
Igor Rispetto le tue idee/considerazioni ;).le mie comunque erano cosiderazioni personali (vedasi come ho concluso)esplicitamente basate sull aspetto frontale che si evince dalla foto postata sopra.quanto alla mera estetica mi sono gia pronunciato in passato su questo immenso trehad.....gs tutti i giorni della settimana e 2 volte al giorno i week end....sempre imho:D
barbasma
23-02-2013, 17:33
ah io quando compro la moto aspetto sempre le comparative
Già detto che preferisco la ktm.
La foto, bella che sia, non permette un semplice confronto visivo frontale.
Hanno usato un forte teleobiettivo che schiaccia le prospettive.
Dopodiché, la ktm é più avanti della GS, di conseguenza pare molto più alta e grande di quella che precede.
Dopotutto la GS è leggermente sfocata.
Lo sguardo si concentra sulla più grande che arriva prima agli occhi.
Semplice giudizio fotografico.
boxeroby
23-02-2013, 18:23
Qualcuno può dirmi quando sarà possibile vederla presso i concessionari?
Giusto, non ci avevo pensato. Effettivamente c'era qualcosa che non mi ridava :)
La settimana prossima la troverete dai concessionari.
Almeno dalle miei parti.
più la vedo e più mi convince!!...e poi per la Kappona...non sono arrivati ancora richiami..!!
http://www.youtube.com/watch?v=t4Es86dyw8U
barbasma
25-02-2013, 19:32
la ktm li fa solo dopo 4 anni cosi' li raggruppa
vista alla swissmoto, non male pero' mi sa che aspetto la seconda generazione,
dab68 ti sei gia stufato del tenrone?
io sono riuscito a venderlo :D
ciaoooo
Insomma visto che qui in Qde si sa sempre tutto di tutte le marche, si sa niente quando esce in specifico la R? Questo we previsto splendido e 15 gradi.... :mad:
La R uscirà tra 1 anno per parcondicio con l'adv bmw!😀
in qualche conce da martedì della prossima settimana sarà possibile vedere la 1190 standard....:lol::D
Boxerfabio
27-02-2013, 09:57
ottimo!!!!!!
sgomma:
più la vedo e più mi convince!!...
Sì, è molto bella, secondo me.
Boxer Born
27-02-2013, 10:37
Ora che ho visto l'ennesimo video postato da Sgomma,
posso senz'altro dire che è più bella del Gs; ora aspettiamo le prove dal vero.
Hai ragione, è più bella del GS, secondo me, sempre...
é diventato il 3AD di novella2000 chi si accaparra la più bella? occhio che se è frigida poi ci restate male....:lol:
igorpetrovich
27-02-2013, 16:58
La mia R arriva venerdì al concessionario, la prossima settimana sono in sella...
@Nico62: io farei capire ai kappisti qual'è la moto migliore...
Lollo il Kappone è migliore del GS .....l' han già capito :lol:
Lollo il Kappone è migliore del GS .....l' han già capito :lol:
Mai affermato nulla in contrario ma credo sia meglio il tuo del k no?
Il K non fa diventare gay..., lo ha detto Nico...:lol:
A parte gli scherzi io mi ci trovo benissimo.;)
E, comunque, il mio k è più bello del tuo.
Il mio mi piace...ed anche il tuo.:lol:
occhio che se è frigida poi ci restate male....:lol:
sarà anche frigida...ma sta moto fa arrapare...:arrow::arrow:
ecco un nuovo video...guarda che roba!!...:
http://www.youtube.com/watch?v=JLdy0-UKc4w
Come si fa a dire che questa moto è brutta..., e ci sono alcuni che lo dicono!
Fa arrapare pure me...:eek:
Secondo me è più bella del GS 2013, almeno secondo me.
Siamo due...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
CISAIOLO
28-02-2013, 22:11
Sicuramnete in tre.
In genere chi dice che fa schifo ha il vecchio modello e non puo' permettersi il nuovo :lol:
igorpetrovich
01-03-2013, 10:21
http://www.youtube.com/watch?v=zBmmvnWAs-0
oggi consegno il 990 adv al nuovo propietario e mentre la nuova R dovrebbe essere arrivata dal conce...
Voglio sapere se e' arrivata una R da qualche parte cosi' posso uccidere il mio conc ;)
Fa arrapare pure me...:eek:
Secondo me è più bella del GS 2013, almeno secondo me.
Propongo un ( odioso :lol::lol::lol:) paragone moto / donna .
KTM fa sesso. E' come quelle donne, forse non perfette nei lineamenti, ma che fanno arrapare ( cit. Mary ). Ecco perchè sarà la mia prossima concubina :eek::eek::eek:
BMW è bella, forse più armonica, ma a me pare dare meno soddisfazioni nell'intimità....
Dpelago CrossTourer 1200
PietroGS
01-03-2013, 11:28
Cit. il grande Newman:
Perché assaggiare hamburger (1190) in giro quando ho una bella bistecca (GS) pronta a casa?
:lol:
Mo la bmw è armonica....ragazzi ma siam pazzi?!
Ieri sera ho provato per un brevissimo tratto la nuova GS (perché era ancora senza assicurazione!),troppo poco per dare impressioni e valutazioni , ma sono rimasto negativamente colpito dal gas elettronico, che nel caso in cui si richiami il gas velocemente e specialmente a bassi giri o col motore al minimo, ha un ritardo notevole e a me da parecchio fastidio. La mappatura era su road e può darsi che col settaggio dynamic rispondesse diversamente, ma non ho potuto provarlo. A primo contatto, ottime impressioni dalle gomme e buona l'agilità. Per il resto mi riservo di dire dopo che avrò potuto provarla per bene!
Esteticamente non è male, anzi è meglio che in foto, sembra ben rifinita, ma non riesco a digerire le lunghe basette laterali ed il taglio a W del becco anteriore. Non mi convince nemmeno la ventola piazzata dietro il radiatore e ben in vista...non mi è sembrata una gran bella soluzione!!
spero solo che il gas della 1190 non abbia lo stesso ritardo e sia più diretto!!
igorpetrovich
01-03-2013, 14:28
spero solo che il gas della 1190 non abbia lo stesso ritardo e sia più diretto!!
Wow! Lo spero vivamente anch'io, è una cosa che non sopporterei. non fosse altro che rischi di andare in culo a quello davanti!
" Credo "( mi sembra di averlo letto da qualche parte...) che la risposta del " gas elettronico " dipenda anche dalla mappatura inserita...
Comunque, a parte la mappatura, sarebbe auspicabile SEMPRE una risposta la più rapida possibile,... secondo me.
igorpetrovich
01-03-2013, 14:58
La mia R e arrivata! domani vado a vederla e x martedì la ritiro....
Ho parlato adesso con il conce MECAMOTOR di Mozzate - Co -.
Sono arrivate le KTM 1190 ADV " R " .......
La vesrsione standard arriva la settimana prossima. Il primo esemplare sarà la la " demo " della concessionaria.
Le moto dei clienti, saranno disponibili tra un decina di giorni...
Dpelago CrossTourer 1200
Hei! La R arrivata è la mia! sarà li solo domani, se andade a vederla trattatemela bene!!!:mad:
in realtà sono due ma entrambe vendute
Quella che mi hanno fatto provare oggi pomeriggio con targa prova?
Tranquillo... L'ho scaldata bene prima di raggiungere la zona rossa.
Dpelago CrossTourer 1200
dab68 ti sei gia stufato del tenrone?
io sono riuscito a venderlo :D
ciaoooo
Non direi stufato. Dopotutto si sta comportando in maniera esemplare.
Per ora la tengo.
Poi chissà...
;)
....
Le moto dei clienti, saranno disponibili tra un decina di giorni...
Dpelago CrossTourer 1200
stessa cosa che ha detto a me il mio conce...
sto già pensando a fargli fare una piccola modifica appena arriva...vorrei montarci una Nautilus con compressore....è troppo importante, mi ha salvato da situazioni critiche più di una volta...spero si possa fare senza tanti problemi!!:-o
100per100
01-03-2013, 21:03
Cos'è questa Nautilus con compressore?
Voglio sapere se e' arrivata una R da qualche parte cosi' posso uccidere il mio conc ;)
igorpetrovich:
La mia R e arrivata! domani vado a vederla e x martedì la ritiro....
David..., questa non ci voleva..., ora vai e...uccidi!;):lol:
ma qualcuno l'ha provata ... ????
chuckbird
03-03-2013, 20:15
Sicuramente andrà benissimo ma c'è più di qualcosa che non mi convince di questa moto.
Boxerfabio
03-03-2013, 20:32
Puttana Eva come è brutto il frontale... Che peccato, deve essere una favola
boxeroby
03-03-2013, 20:53
:eek:.......:!:
ma qualcuno l'ha provata ... ????
Guarda che hanno spifferato, oggi al Gombetto.
Birichino!
Ma non lo so io....
Che roba de ....
Facente parte del Gruppo TNT
Geremia
Puttana Eva come è brutto il frontale... Che peccato, deve essere una favola
Secondo me il frontale è certamente migliore di quello del GS..., secondo me e senza polemica.;)
Bella moto, peccato per il frontale..è troppo anonimo...
Boxerfabio
04-03-2013, 08:46
no ma ci mancherebbe. anche la mia frase era senza polemica. mi spiace davvero che abbiano fatto un forntale (mix tra faro verticale e cupolino) che proprio non rientra nei miei gusti estetici. questa ktm mi interessa molto. non mi piace del tutto ma mi arrapa. poi so già che probabilmente mi ributterei ancora sul gs prendendo il nuovo ma certo un paio di notti insonni causa ktm le passerei, nel caso. Per fare del turismo credo che il nuovo gs sia ancora, PER ME e sottolineo PER ME il migliore, anche solo per via del telever.
cmq a parma tutto tace, qualcuno sa se a reggio è arrivata??
Anche la mia R arrivata anche se nel solito stile ktm per i nuovi modelli mancano quasi tutti gli accessori che arriveranno dicono ad aprile. Cmq intanto mi becco la moto anche se mi tocchera' andare in giro senza akra e con quello scarico orrendo :lol:
Boxerfabio
04-03-2013, 09:03
come mai avete scelto la R? perchè pensate di usarla per fare un po di off e quindi volevate il 21 davanti?
Fa molto piu' figo al bar, con lo spray fango poi....
...lo spray fango ...
aaah, bellissimo lo " sprai fango "...
Pacifico
04-03-2013, 09:24
Vi ho lasciati tranquilli... ma vedo con piacere che non vi discostate dai BARBOYS BMW....
Avete, forse, una moto degna di questo nome e state a giudicare la linea del faro... MA le mettete in salotto o le guidate almeno fino al bar? Avte il giardino dove infangarla?
Ormai il Marketing delle case leggono questo forum.... ci sguazzano dentro!
Casa bar sono 500 metri di piu' non faccio e sporcarla in giardino ho paura di cadere.
Pacifico
04-03-2013, 09:43
Beh... il faro è fondamentale... gli amici lo prenderebbero per il culo e non potrebbe partecipare ai giri organizzati... si sentirebbe escluso....
cmq il 990 ha una lineaaaaaa bellissimaaaa...
barbasma
04-03-2013, 12:41
faro... basta che faccia più luce del lanternino del modello precedente poi va bene tutto.
bè, Barbasma, far più luce del nostro non è poi così complicato..... :mad:
Pacifico
05-03-2013, 11:10
ma che ve frega quanta luce faccia... l'importante è che sia in armonia con il cupolino.
Appena fà buio sono già dentro casa a cucinare per la moglie che torna dall'ufficio..
appena fa buio????
molllto prima...... ;)
I krukki hanno copiato ktm per il frontale della ST...
marchino m
06-03-2013, 18:44
il 23-24 marzo giornate orange days,prove su strada della nuova 1190
da motoblog:
Il porte aperte che si svolverà presso i Concessionari ufficiali della Casa di Mattighofen nei weekend del 23-24 marzo e il 6-7 aprile. Occasione unica per provare in anteprima la 1190 Adventure e le altre novità della gamma stradale KTM. Gli appassionati avranno la possibilità di guidare una KTM e scoprire così le inimitabili doti dinamiche e sportive delle motociclette austriache.
PietroGS
06-03-2013, 18:49
Grazie marchino dell'informazione.
ho Farioli a 500mt da casa.... vado a piedi e torno a casa con una ktm.....1190:confused::)
CISAIOLO
06-03-2013, 19:14
Complimenti Pietro e' cosi' che si fa'.
Puttana Eva come è brutto il frontale...
...e manco poco. Chissà cosa si sono fumati in KTM....:weedman:
Dai conce ancora non si riesce a vederne una, e da quello che ho sentito non si sa ancora quando KTM consegnerà le prime moto (sono comunque attese entro marzo sia le demo sia i primi esemplari per i clienti che hanno già da tempo fatto l'ordine).
Sono riuscito comunque a vedere ed a toccare con mano le due 1190 ADV arrivate presso il conce MILANI di Roma, destinate alla manifestazione della fiera di Roma. Solo però la versione standard di cui una grigia ed una arancio, entrambe belle ma quest'ultima a mio avviso, alla luce naturale sembra decisamente più imponente.Tra l'altro la possibilità di provarle per oggi e domani è stata rimandata a sabato e domenica causa maltempo.!!
(clicca sulla foto per ingrandire)
http://img507.imageshack.us/img507/6791/20130307121048.jpg
Il conce è stato molto cortese, me l'ha portata fuori dal negozio così ho potuto vederla all'aperto e studiarla con attenzione!
La moto dal vivo fa un grandissimo effetto, altro che in foto!!..Vista da davanti è imponente, cosa che non si percepisce dalla foto, fino al punto da intimidire..:rolleyes:
Preso il manubrio tra le mani, le manovre a fermo sono facilissime (anche rispetto ad un GS) grazie al peso limitato ed al manubrio bello largo!!
Una volta montato sopra, ho notato subito che malgrado che l'altezza sia uguale a quella del GS, sia più facile toccare terra io sono (1,78)grazie ad una sella che non tende affatto a battere sul lato interno coscia quando stendi le gambe a terra come invece avviene con la nuova GS a liquido che ha una seduta più larga!....
Una volta tirate su le gambe, la posizione in sella a mio avviso, (postura di braccia, spalle, inclinazione del busto) è davvero molto simile se non uguale a quella del GS 2010, quindi direi comodissima.
La percezione è che ogni dettaglio sia curato e che la componentistica sia di alta qualità, a partire dalle plastiche assemblate con precisione e verniciate splendidamente, ai distanziatori del manubrio, che tuttavia non esiterei un attimo a sostituire con quelli provvisti di elastomeri, fresati e bellissimi, (previsti come optional) che smorzano le sollecitazioni e sicuramente anche le vibrazioni!!..Si fa apprezzare la strumentazione, per chiarezza e visibilità delle numerose informazioni riportate, così come le teste degli steli forcelle!!
Acceso il motore, al minimo il rombo e soprattutto lo scarico appare molto meno rumoroso rispetto a quello del GS (sia 2010 che del nuovo ad acqua) il che per me è molto positivo, alzando i giri sul piano acustico prende il sopravvento il ruggito del grosso bicilndrico, che tende a salire di giri velocemente!
Ho notato che il gas elettronico di questa 1190, non ha il ritardo di quello del nuovo GS ad acqua. Prende subito giri anche quando si ruota velocemente la manopola del gas col motore che gira al minimo in folle, mentre quello BMW in questi casi manifesta un considerevole ritardo!
Bellissime le ruote a raggi e le sospensioni...mentre sostituirei il parabrezza con quello maggiorato (optional). Monterei anche lo scarico Akra ed i faretti a led. A questo punto sarebbe perfetta per viaggiare e divertirsi!..ora non rimane che provarla.;);)
http://img560.imageshack.us/img560/4866/10086804.jpg
La mia R e' arrivata da giorni e domani vado a ritirarla.
La mia R e' arrivata da giorni.
Stai aspettando l'attrezzo per punzonare le forche?? Hahahahha
il mio conce di Perugia non ha ancora una moto ..mi ha detto che dovrebbero arrivare le prime due assieme alla demo verso metà marzo!!
A questo punto non comprendo come mai qualche conce al nord le abbia già....
C'è qualche motivo plausibile o mi racconta palle il conce??!!:rolleyes::rolleyes:
Stai aspettando l'attrezzo per punzonare le forche?? Hahahahha
Esatto non vorrei venir squalificato :lol:
Boxerfabio
07-03-2013, 17:00
ti do ragione su tutto sgomma, gusti personali a parte (la mastodonticità da intimidire proprio non l'ho vista), tranne che per la seduta. il nuovo gs è ben piu snello e quindi le gambe stanno meno aperte, anche con i piedi sulle pedane.
Non mi riferivo alle dimensioni nude e crude...
Ho usato il termine "imponente" non quello di "mastodontica"..e intendevo dire che dal vero e vista da davanti, probabilmente per lo sviluppo verticale della linea (faro+parabrezza), e per la forma del serbatoio, da la sensazione che sia una moto importante, un po' come la GS ADV!!...
Riguardo poi alla seduta, secondo me è vero il contrario..il nuovo GS, quando allunghi le gambe a terra avverti una seduta più larga sia del GS precedente sia del 1190..comunque sabato avrò in prova il nuovo Gs per un giorno e potrò dare conferma di questo!!:-o
Corsaro73
07-03-2013, 18:34
Bellissima, da provare sicuramente!
67mototopo67
07-03-2013, 21:16
Bella moto, complimenti!
Per i miei gusti, gli manca il cardano...ad ogni modo, cosa ci puoi dire delle vibrazioni...sono così evidenti come pronosticava qualcuno?
Boxerfabio
07-03-2013, 21:18
Se non ti scoccia scrivile anche qua le tue impressioni! Te ne sarei e penso saremmo grati
igorpetrovich
07-03-2013, 21:44
Bella moto, complimenti!
Per i miei gusti, gli manca il cardano...ad ogni modo, cosa ci puoi dire delle vibrazioni...sono così evidenti come pronosticava qualcuno?
non ho molti termini di paragone ma vibra poco, meno del 990. tieni conto che non l'ho portata sopra i 7000 giri che tra l'alto sono più che sufficienti per andare alla grande. se vibra oltre i 7000 giri avresti altro a cui pensare .....
67mototopo67
07-03-2013, 21:55
Grazie, mi interessava soprattutto a velocità di crociera, quindi direi ampiamente sotto i 7000 giri!
Comunque andrò a provarla, cosi come il nuovo GS...chissà che non che non trovi una degna concorrente al mio amato Triple!
a me sta moto fa sangue, meno male che c'è mia moglie:arrow:...complimenti per l'acquisto:!::D:D
CISAIOLO
07-03-2013, 22:22
Complimenti gran bella moto,a Parma citta da sfigati non riusciremo a provarla visto che hanno chiuso la concessionaria, si vede che avevano paura di venderne troppe.
Dopo aver visto queste foto confermo di preferire la standard e confermo che lo scarico è uno scaldabagno...pure l akra di profilo rovina parecchio la linea....son gusti eh
Complimenti,una bella iena!!:D
Buon divertimento!
Boxerfabio
08-03-2013, 08:49
gran moto sicuramente :eek:.
i colori della R sono molto belli ma anche io preferisco nettamente la standard. ha una linea che richiede piu gomme larghe che strette. e guardandola dal davanti e di profilo mi ricorda uno struzzo, non so perchè.
cmq complimenti deve essere davvero una gran moto.:D
CISAIOLO: io ho chiamato a reggio ieri per sapere come erano messi con gli arrivi e le demo. a momenti non sapevano neanche che l'avessero fatta la 1190adv. cmq anche da loro nisba, non sanno nulla. devono fare i corsi e poi gli daranno una moto. metà aprile...mah
tentiamo con modena?:lol:
ConteMascetti
08-03-2013, 09:04
E' sempre una gioia un nuovo arrivo! Complimenti e buon divertimento. ;)
Ecco la 1190 ADV con Akrapovic....ne guadagna sicuramente l'estetica, il rombo ed anche il peso!!
http://www.youtube.com/watch?v=khC3LF4SY5M
spero abbiano aperto le porte del salone....... :lol:
le caratteristiche saranno buone, ma a livello di design la marmitta originale della gs la batte dieci a zero.... ;)
texano999@hotmail.com
08-03-2013, 13:52
http://www.moto.it/news/ktm-2012-anno-record-nel-mondo-vendute-107-142-moto.html
Le chiacchiere stanno a zero parlano i fatti
Boxerfabio
08-03-2013, 14:14
mi è ufficialmente partita la scimmia per sta 1190...:arrow::mad:
igorpetrovich:
...è bellissima, auguri.
Igor: direi di si,
se l'aspetto non avesse la sua importanza non ci interesseremmo alla cosa....
nonostante gli anni, la mia due ruote mi piace ancora (un pò strettina x i giri in due, ma da solo....), sarà la particolarità della linea a tagli di mannaia, sarà la stretta somoglianza al tipo di moto usate nelle corse, saràsarà ma negli anni ho convissuto alcune cose un pò fastidiose ma che alla vista mi piacciono ancora tutt'ora,
reputo che il primo sguardo, il primo colpo d'occhio ha la sua enorme importanza emozionale... :cool::)
barbasma
08-03-2013, 14:32
favoriten???????
Superteso
08-03-2013, 14:59
mi è ufficialmente partita la scimmia per sta 1190...:arrow::mad:
Ti toccherà cambiare nick....
using ToPa.talk 2 🐾
Boxerfabio
08-03-2013, 15:09
eehh ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il portafloglio....e cmq bisogna provarla
CISAIOLO
08-03-2013, 16:03
Grazie delle notizie Fabio come al solito a Parma riusciamo a distinguerci la moto l'avevo vista al salone e mi e' piaciuta molto ed anche se per quest'anno sono a posto mi piacerebbe provarla.
Paolo_yamanero
08-03-2013, 16:09
Ti toccherà cambiare nick....
http://tdmitalia.it/forum/style_emoticons/default/laughing4.gif
E' stato anche il mio problema...
dopo tre yamaha nere non aveva più senso yamanero con una bmw ostra gray http://tdmitalia.it/forum/style_emoticons/default/laughing1.gif
ma il nick ormai ti resta.
Tutt'alpiù gli amici mi chiamano yama-ero :-p
Quindi cambia moto e tieniti il nick :D
Non c'e' bisogno di youtube, ecco la mia R con akra munita appena ritirata https://www.dropbox.com/s/4kzzs63fin22yec/2013-03-08%2014.46.31.jpg Che moto, 70 km di goduria, che coppia ai bassi, gas gestibilissimo, finalmente 0 on off!!!! Frenata top e poi sorpresa positiva: credevo che tutte avessero la gestione elettronica delle sospensioni, cosa che non mi e' mai troppo piaciuto, troppo rischio di rottura, la R invece ha le favolose wp tradizionali con i tutti sacrosanti click
igorpetrovich
08-03-2013, 16:50
complimenti x l'acquisto!!!
non ti invidio x nulla perchè ne ho una anch'io....:lol:
anche se dopo il test off road di ieri è decisamente + zozza della tua
vitoskii
08-03-2013, 16:58
eccheppeccato che sono un nanetto...... non avrei avuto dubbi sull'acquisto.... la R è favolosa, mi devo accontentare della versione normale;)
complimenti a tutti e due!!
Tigre1050
08-03-2013, 17:57
Ragazzi c'è poco da dire: chi vuole il top per il divertimento ora oltre alla Multi può scegliere la Ktm!
Se uno vuole la massima affidabilità sceglie Honda o Yamaha!
Chi vuole buttare via un sacco di soldi per una moto brutta, pesante, con ben 25CV in meno rispetto alle goderecce e leggere Ducati e Ktm, nonchè notoncon progetto vetusto per clientela anziana... prende la Gs!!!
OBBIETTIVITA' !!! basta talebanismi!
Non c'e' bisogno di youtube, ecco la mia R con akra munita appena ritirata https://www.dropbox.com/s/4kzzs63fin22yec/2013-03-08%2014.46.31.jpg Che moto, 70 km di goduria, che coppia ai bassi, gas gestibilissimo, finalmente 0 on off!!!! Frenata top e poi sorpresa positiva: credevo che tutte avessero la gestione elettronica delle sospensioni, cosa che non mi e' mai troppo piaciuto, troppo rischio di rottura, la R invece ha le favolose wp tradizionali con i tutti sacrosanti click
Opperò, fa la sua porca figura... oltre ad andare. Complimenti!
a mio modesto parere la kappona è molto anonima . . ma sicuramente piu' economica del gs ma si sà il logo si paga e pure l ffidabilità che offre ! il mio triple é il quarto e non ho mai avuto grossi problemi che invece hanno avuto amici con la concorrenza arancione.
curiosità..la userai prevalentemente in solitaria o ci andrai spesso in coppia? Nel caso della seconda mi piacerebbe leggere le considerazione del passeggero.
67mototopo67
08-03-2013, 19:40
http://www.youtube.com/watch?v=knr5jV_AzoA
marchino m
08-03-2013, 19:41
Ragazzi c'è poco da dire: chi vuole il top per il divertimento ora oltre alla Multi può scegliere la Ktm!
Se uno vuole la massima affidabilità sceglie Honda o Yamaha!
Chi vuole buttare via un sacco di soldi per una moto brutta, pesante, con ben 25CV in meno rispetto alle goderecce e leggere Ducati e Ktm, nonchè notoncon progetto vetusto per clientela anziana... prende la Gs!!!
OBBIETTIVITA' !!! basta talebanismi!
convito tu....io ho dei dubbi :( :(
Anche Bosetti, a Verona, ha perso la concessione.
barbasma
08-03-2013, 23:08
rumore, a me pare faccia lo stesso del mio 950 col 2in1, lc8 inconfondibile
barbasma
08-03-2013, 23:09
bastardo ti odio
http://www.youtube.com/watch?v=knr5jV_AzoA
Guidare una moto da 150cv (dentro Roma!!!) con addosso un bomberino, i pantaloni della tuta e nemmeno uno straccio di guanto... Però! Poi dicono ai Tmaxari...
Guidare una moto da 150cv (dentro Roma!!!) con addosso un bomberino, i pantaloni della tuta e nemmeno uno straccio di guanto... Però! Poi dicono ai Tmaxari...
Quoto quoto... ma non dimenticare l'utente GS con bermuda, magliettina e caschetto a scodella...
L'hai vista dal vivo?
Il problema è che piace a mia moglie, dici che è grave????
ciao Igor,
mi sono fermato alla concessionaria qua a reggio emilia, ma in vetrina non l'ho vista, appena sarà esposta mi fermerò a vederla meglio, e soprattutto dal vivo...........
gran culo aver la moto che piace alla moglie!!!!!!
xò, ogni tanto, un giro single ci vuole!
sillavino
09-03-2013, 11:56
Non c'e' bisogno di youtube, ecco la mia R con akra munita appena ritirata
Bellissima complimenti!!! Poi ci dirai più nel dettaglio come va!!!!
Stamattina ho incrociato una R a Montebello, Vicenza. Bellissima. Qualcuno di Qde?
tigrotto
10-03-2013, 20:20
su un altro forum un utente che l'ha provata a roma dice che come difetti scalda come un forno (difetto della rc8 conclamato) e che vibra molto dai 5000giri in su ...boh non vedo l'ora di provarla perche' sono molto tentato dal'acquisto ...
tigrotto
10-03-2013, 20:55
sara' ma del calore non ne ha parlato nessuno ...bisogna provarla per bene....
Apena mi arriva scriverò una recensione fatta come si deve..ma il conce per la consegna si è preso tempo fino a tutto marzo...:mad::mad:
Tanto la settimana prossima mette neve e pioggia d'appertutto...cosi pesa meno aspettare!:-o
Nei miei primi 100 km non ho trovato ne vibrazioni eccessive ne calore maggiore rispetto ai motori 990 o 950, i kapponi hanno sempre cmq scaldato ma almeno questa ha pure 2 ventole.
Giessino09'
10-03-2013, 21:13
Questa 1190 secondo mè è il massimo....:eek:
ziocan quanto è bella.....
La :arrow: sale........
Giessino09'
10-03-2013, 21:17
meglio non sapere com'è sta moto da guidare....
Come non quotarti
Fatto una scelta eccellente ...
Dopo una prova su strada sò sicuro che ci casco....:-p
chuckbird
10-03-2013, 21:25
Cazzarola... me lo voglio proprio fare un giro in moto.
Se non stessi incasinato con la casa nuova e con il raffreddore...
prendi la S o la R?
Ho ordinato la STD...
quello che non riesco a capire è questa storia del fatto che ad alcuni pochissimi conce le moto sono arrivate, ad altri no..ma che le consegnano col contagocce?..mha...proprio non comprendo quale possa essere il motivo!!:mad:
Ecco la 1190 ADV con Akrapovic....ne guadagna sicuramente l'estetica, il rombo ed anche il peso!!
http://www.youtube.com/watch?v=khC3LF4SY5M
Ma..... quella Luciana rossa che si vede sulla strumentazione mentre da le manate di gas cosa indica?:rolleyes:
Azzardo una risposta: "deficiente, non sgasare a moto fredda!!!"
Voci di concessionarie:
700 pezzi prodotti per il 2013... Non solo per l'Italia....in totale!
flower74
11-03-2013, 08:25
Ma..... quella Luciana rossa che si vede sulla strumentazione mentre da le manate di gas cosa indica?:rolleyes:
Azzardo una risposta: "deficiente, non sgasare a moto fredda!!!"
... presumo che sia il led di cambiata impostato per il rodaggio.
...scalda..., vibra troppo...: ma non vi va bene mai niente?
Poi, magari, si va in moto per andare a prendere il caffè!
... presumo che sia il led di cambiata impostato per il rodaggio.
Si' e anche questo e' studiato alla grande: fino a 35 gradi della temperatura dell' olio si accende a 6500 giri, poi ovviamente si sgasa :D ah per tutta la durata del rodaggio lampeggia a qualsiasi temperatura del motore sempre a 6500, limite poi tolto al tagliando. Che motoooooo
motorrader
11-03-2013, 09:03
...la R santa subito...:eek: :eek: :eek:
per chi piace la R..lascio questa ...fantastica:
http://img607.imageshack.us/img607/1083/ktm1190adventure019.jpg
Pacifico
11-03-2013, 09:50
Bella... meno male che l'hanno scattata sul terriccio compatto che se andava sulla sabbia la tiravano su con una gru! ahahahahahah!
Poi voi, siete li almeno tre volte l'anno! ahahahahahah!
bikelink
11-03-2013, 10:36
come sta a consumi sta belva ?
La tua moto ( che moto è?) quanto consuma?
Dai un termine di paragone...
Non per qualcosa, ma il giorno in cui farò attenzione ai consumi della mia moto, sarà finita. Motociclisticamente parlando.
Faccio attenzione ai consumi dell'auto perché la uso tutti i giorni per lavoro, ma la moto...
15-18km/l cambia la vita a qualcuno????
Qualcuno mi disse una volta: "se guardi ai consumi, non te la puoi permettere"
e invece se uno ci guarda..??:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
michele2980
11-03-2013, 19:22
cambia la vita a qualcuno????
Solo a chi la usa tutti giorni per andare a lavorare, il sab e la dom per andare a divertirsi e in vacanza per viaggiarci.(e usa la macchina per andare al super)
Per tutti gli altri invece ,che si fanno i loro gran begli spari (per carita) ogni tanto è come fare i conti della serva.(ci sta)
La mia domanda ( post 434 ) voleva solo portare a questo:
-la moto è uno sfizio, costoso, se vogliamo...ma il consumo è l'ultima cosa da guardare!
Come ha detto dab68: se guardi ai consumi vuole dire che non te la puoi permettere, oppure non devi comperarla...
Naturalmente senza voler fare i conti in tasca a nessuno...;):lol:
Comunque una moto, rispetto ad un'altra dello stesso genere, può fare un paio di km/lt in più o meno ( alla stessa andatura ), il chè non influisce in niente...
Secondo me.
Dopotutto è come parlare di una Porsche o simile e dilungarsi sul problema che consuma troppo... Non ha senso.
Problemi seri di consumi? Honda transalp e passa la paura.
Alla fine ci si fanno le stesse cose andando un pelo più piano.
Dopotutto è come parlare di una Porsche o simile e dilungarsi sul problema che consuma troppo... Non ha senso.
Problemi seri di consumi? Honda transalp e passa la paura.
Alla fine ci si fanno le stesse cose andando un pelo più piano.
Guarda, col Transalp hai fatto l'esempio sbagliato ... nell'elenco dei pochissimi difetti del transalp al primo posto c'è il consumo di carburante. Te lo dico con certezza, ci ho percorso più di 100000 km. Evidentemente per te che sei uno che usa la moto per svago nei we il consumo conta poco, per me che la uso tutti i giorni invece il consumo potrebbe essere una discriminante. Ah, io non so quanto consuma una Porsche, se tu puoi permettertene una fai bene a non badare ai consumi.
Boxerfabio
12-03-2013, 09:00
la moto è uno sfizio ok, ma costa 15mila euro. la porsche ne costa 100mila e passa. non diciamo cagate su
Boxerfabio
12-03-2013, 09:03
per l'uso che ne faccio io i 2-3 km in piu o in meno non mi fanno differenza. piu che altro guardo consumi insieme a capacità serbatoio. ogni 200 km fare benza mi sta sui maroni ad esempio.
Pacifico
12-03-2013, 09:08
Per chi guarda i consumi ci sono gli scooter.... oppure le bocce..... oppure correre sotto gli alberi o le passeggiate in montagna.... anche la bicicletta consuma poco...
anche la bicicletta consuma poco...
Andare a piedi consuma ancora meno...
michele2980
12-03-2013, 10:04
Si infatti quella di avere scooter e moto è proprio un udea brillante talmente brillante che sono riuscito ad attuarla pure io per parecchi anni .
Mentre avevo il cbr 600 poi il gixxer 1000 e poi il kava 636 ho avuto contemporaneamente 2 leonardi 150 e un yamaha 125.
mentre avevo il crf 450 r solo pista avevo il tmax( ma questa è una storia diversa).
Era proprio una furbizia ....
.Prezzo acquisto
.2 bolli
.2 ass
.2 spese di mantenimento
Se sommi tutte ste cagate altro che consumi elevati.
Comunque ripeto è un discorso difficile da capire per chi non coniuga l uso della moto per divertimento a quello pratico (e lo posso capire)
Ps ho avuto moto che a parita di litri mi facevano 100 km di differenza su un pieno se fai l operaio e se a finemese ti fai 4 conti qualcosa cambia fidati.
E anche vero che se sbrocco per una moto non la escludo solo perchè consuma .
Pacifico
12-03-2013, 11:22
C'è anche il treno, l'autobus, la metro.....
Comunque, per tornare a bomba sulla KTM.... voglio vedere cosa ne direte quando ci saranno più o meno 25 gradi.... mi verrà da ridere...
Diavoletto
12-03-2013, 11:27
guarda che col K vai ben oltre la tua piega massima di 25 gradi
paracarro!
michele2980:
Ps ho avuto moto che a parita di litri mi facevano 100 km di differenza su un pieno se fai l operaio e se a finemese ti fai 4 conti qualcosa cambia fidati.
Se fai l'operaio e la moto la compri per usarla " per lavoro " , certamente non comperi un GS da 20.000 € o un KTM adventur..., comperi uno scooter, magari economico,...e basta!
La differenza di consumo tra una moto ed un'altra ( 2/3 km/lt ) non sono discriminanti ai fini del mototurismo, piuttosto la grandezza del serbatoio...
...e poi ci sono moto di 600 cc. 800 cc...., non è necessario comperare un 1200cc. o un 1600 cc: con 6 cilindri.
Per andare a lavoro basta, ed avanza, un SH Honda 150cc., da tenere " a vita "!
Roberbero
12-03-2013, 11:39
La mia moto consuma 23 con un litro, se ne avessi una che fà 17 con un litro, in 15000 km avrei speso 400 euro in più.
Non è il motivo principale per cui l'ho comprata, mà sono contento di avere 400 euro in tasca a fine anno.
Roboante
12-03-2013, 11:48
.Prezzo acquisto
.2 bolli
.2 ass
.2 spese di mantenimento
Se sommi tutte ste cagate altro che consumi elevati.
.
ma dio, se fai i conti sulla carta.
bollo leonardo euro 37
assicurazione 121
consumo benzina 32 km litro
cambio treno di gomme 68 euro
tagliando 12 euro.
ora ,se usi il ktm per fare il pendolare, al primo treno di gomme sei già in vantaggio con il leo visto che in coda il ktm farà anche i 12:lol:. al tagliando spendi come due anni di benzina del leo.
per un uso quotidiano lo scooter è imbattibile ed avere scooter come mezzo di trasporto e moto hobby è più conveniente. va anche detto che non la rompi e no te la rubano ( fai rc più furto e spenddi almeno 5 volte quella del leo se la usi tutti i giorni. se ci fai la gita e la tieni d'occhio risparmi su rc)
Roboante
12-03-2013, 11:52
La differenza di consumo tra una moto ed un'altra ( 2/3 km/lt ) non sono discriminanti ai fini del mototurismo, piuttosto la grandezza del serbatoio...
per chi fa le gare di consumo conta eccome! io fo e fare 20 euro di benza in meno al giro e trovarmi il pranzo gratis non ha prezzo!:lol: maggiore soddisfazione di arrivare prima al bar fidati!;)
Roberbero:
...che moto hai che fa 23 Km/lt, certamente non un 1200/1300/1600 con 130/175 cv...
Io sarei molto più contento se la mia K 1300 S, con 175 Cv. consumasse 1 lt di benzina per 30/35 Km ed avesse 200/220 Cv., invece ne faccio dai 15 ai 20 Km/lt., a secondo di come vado!
Ma dai..., questi sono discorsi senza nè capo nè coda.:(
Pacifico
12-03-2013, 12:02
guarda che col K vai ben oltre la tua piega massima di 25 gradi
paracarro!
Tu cadi molto prima..... mezza pippetta!
Roboante
12-03-2013, 12:03
per i consumi del nuovo ktm bisogna chiedere a igorpetrovich che se non erro ha fatto dei giretti spelndidi in moto con foto (vedi altro topic) tutto extraurbano.
@mary. fare i 15 o i 23 è un bel salto. se fa i 23 avrà una f 800 st che consuma nulla. va dove vai tu , fa le stesse cose, ma spendendo meno.
Pacifico
12-03-2013, 12:03
Discorsi da Barboni... AHAHAHAHAH!
michele2980
12-03-2013, 12:14
Roboante nei tuoi calcoli ovviamente lo scooter te lo hanno regalato.;)(io di rc al leonardo pagavo piu di 300 euro)(quando si e spezzato un bilanciere e ho piegsto le valvole non ho proprio speso 50 euro)
Io ho la stessa moto di roberbero. infatti mary ho scartato a priori l acquisto di un 1.2 proprio perchè mi sembrava poco pratico e adatto ai miei scopi.non ho capito perche se faccio l operaio dovrei rinunciare ad andare in moto piuttosto che comprare una moto con anche un po di cervello oltre a tanta passione.
Ma primo sono un pischello e magari non ho capito ancora niente dalla vita e secondo siamo ot:D
Roberbero
12-03-2013, 12:15
Roberto:
...che moto hai che fa 23 Km/lt, certamente non un 1200/1300/1600 con 130/175 cv...
Ho l'800GS, 23 è la media normale, ma gironzolando per le dolomiti ho fatto anche 27, andavo a spasso però.
Ha solo 75 cv, mà mi bastano lo stesso.
Il TA 700 che avevo prima faceva 21, ma se solo acceleravo un pò di più i consumi aumentavano parecchio, specie in autostrada.
Questa invece è quasi insensibile al gas, ovviamento esagero ma non c'è tanta differenza tra andare forte e passeggiare.
Saranno discorsi da barbone, ma sono felice di questi consumi.
Spesso vado in giro con un amico con il 990 adv, moto che mi piace molto, mà quando ci fermiamo dal benzinaio, il mio amico è sempre un pò invidioso di me, che metto 10 euro in meno.
Ripeto, non è il motivo principale della scelta, anzi all'acquisto neanche l'avevo considerato, ma ne sono felice lo stesso.
roboante:
@mary. fare i 15 o i 23 è un bel salto. se fa i 23 avrà una f 800 st che consuma nulla. va dove vai tu , fa le stesse cose, ma spendendo meno.
La F800 ST ( come la nuova F 800 GT ) sono ottime moto.
Premesso questo e premesso che con una F800 st fai qualunque cosa, come con una K 1300 S, non credo proprio che queste 2 moto possano essere considerate, per questo, uguali, almeno secondo me..., o no?
Se per te sono uguali...
P.S. probabilmente la prossima moto potrebbe anche essere una F 800 GT, ma non dirò mai che è " uguale ad una K 1300 S "..., tu che dici?
Ripeto, non è il motivo principale della scelta, anzi all'acquisto neanche l'avevo considerato, ma ne sono felice lo stesso.
...questo è normale...;):lol:
P.S. la F 800 GS ( BMW ) ha 85 Cv.; ottima moto ed ottimo motore Rotax!
Roboante
12-03-2013, 12:44
roboante:
P.S. probabilmente la prossima moto potrebbe anche essere una F 800 GT, ma non dirò mai che è " uguale ad una K 1300 S "..., tu che dici?
Mai detto che sono uguali, ho detto che fanno le stesse cose. se in un gruppo di moto andiamo a fare un giro tutti insieme alla stessa andatura e devo spendere di più solo perchè la moto è un'idrovora a me girano tantissimo! Diversamente, se mi esce il pranzo gratis son ben felice. se ci sono 20 euro di differenza a giro in 40 giri annui sono in vecchio conio 1.6 milioni di lire risparmiati pari a 800 euro di soldini da spendere in altre cose.
son punti di vista nulla di che.
Attendiamo comunque di vedere un resoconto consumi del 1190 e vediamo il rendimento energetico del motorone.;)
Una domanda per Igorpetrovich e per David che hanno gia' ritirato la R.
Vi hanno dato il portapacchino posteriore (quello attaccato a i due maniglioni posteriori....)?. Da tutte le foto delle moto in consegna parebbe non esserci, mentre nelle foto postate da igorpetrovich in giro per quei bellissimi posti il portapacchino c'è.......:confused:
Grassie
Fabio
i consumi contano, se poi siete ricchi tanto meglio x voi,
quando giravo i km all'anno variavano dai 20 ai 22 (x il lavoro uso la macchina)mila, la mia come consumi varia tantissimo, spesso ho coperto 17/18 kml, se ne avessi percorsi 20/23 alla stessa andatura sarebbero soldini sonanti in tasca, e poche balle, ma ognuno fa i conti a casa propia, io non mi sono mai lamentato dei consumi della due ruote, perfettamente conscio che la moto è un gioco che costa, da quando la presi rinunciai a qualcos'altro.....
barbasma
12-03-2013, 13:08
io sono passato da 27000 km anno a niente per colpa della benza
Non e' possibile spendere 100 euro di benza in una domenica
Questo è un'altro discorso...;)
Roboante
12-03-2013, 13:48
io ho optato per l'alternativa... sto sulla moto nella stessa unità di tempo andando più piano e consumando meno:). se poi fai il pranzo al sacco;). i genovesi insegnano!:lol:
100€ = 7-800 km.
Ogni domenica?
Lo scarico akra (come quello che monta David) è solo terminale o è uno scarico completo (decatalizza)?
Mai detto che sono uguali, ho detto che fanno le stesse cose.
Estremizzando il concetto, anche una Panda ed una 458 Italia fanno le stesse cose. Se andiamo in giro tutti quanti rispettando il codice della strada, non vedo motivi per spendere 220.000 euro, quando con meno di 10.000 hai esattamente lo stesso servizio :-o:-o:-o:-o
Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon
CISAIOLO
12-03-2013, 18:14
Quotone per dpelago.
dpelago...diglielo tu...;):lol:
barbasma
12-03-2013, 18:42
100€ = 7-800 km.
Ogni domenica?
Nei tempi d'oro facevo anche di peggio eheh
Se voglio andare piano non compro una moto da 100cv per poi aver paura di consumare
La moto e' fatta per andare forte, stop
Se voglio andare piano vado in auto o mi compro una harley
Pacifico
12-03-2013, 18:53
Il tuo forte è molto relativo....
motorrader
12-03-2013, 19:06
...state tranquilli sui consumi...l'iniezione deve essere migliorata parecchio (non era difficile):lol:... poi c'e' la doppia candela per cilindro che ottimizza il rendimento ai bassi giri...insomma guidata con un po' di manico dovremmo essere sui 19km/l nel misto...:-p compreso qualche sorpasso...:D
michele2980
12-03-2013, 19:29
Estremizzando il concetto, anche una Panda ed una 458 Italia fanno le stesse cose.
Il "problema" e chi compra il 458 per fare quello che si fa con la panda:D.le case non sbagliano a costruire mezzi li costruiscono per uno scopo devi fare il tempo in pista ?458!devi fare la spesa?panda!non ce da vergognarsi a possedere e a usare quello che ci si puo permettere (sia economicamente che praticamente)preferisco uno che sfrutta al limite un cb 500 a uno che ha l r1 per fare il figo e poi non è buono.
Roboante
12-03-2013, 19:31
Estremizzando il concetto,
Non c'è bisogno di estremizzare visto che ho parlato di una moto che ha 85 cavalli come la st ed è capace di passare i 210 teorici senza fatica, in una gita in gruppo non resta indietro nemmeno se quello con il k 1200 si scanna. Di strade dove fare i 210 senza traffico o velox non ne esistono più:confused:
Per il discorso codice, se non lo rispetti il probema dei consumi va in secondo piano. Oltre 10 km sono 187 euro di multa ed alla settima domenica resti a casa senza patene:lol:
È il motivo per cui si è passati dalle performance pure alle moto da viaggio confortevoli;)
Corsaro73
12-03-2013, 20:08
visto in concessionaria la nuova e la vecchia 990...molto piú bella la seconda imho
quasi quasi...
Beh, qualche usato dovresti trovarlo...
O la prendi nuova?
Si, vista anch'io insieme alla "vecchia" a fianco.
I 10 anni di progetto ci sono tutti. È impossibile dire il contrario.
Sono ancora innamorato della 990adv R, ma questa sta avanti su tutto.
Per ora mi manca ancora di provarla, dopodiché andrò in depressione.
Ne sono sicuro.
Sono già diversi commenti che ascolto .... Le chiacchiere se le porta via il vento.
dab68:
Le chiacchiere se le porta via il vento.
...esatto dab...
Non entrare in depressione, dopo chi ti vuole vedere..., compera la 1190 R,
anche se la tua potresti tenerla ancora..., è bella e...nuova...;)
Aspetta 1 anno, senti a me.;):lol:
...ma tanto lo so come va a finire!:lol::lol::lol::arrow:
Boxerfabio
13-03-2013, 08:45
mi sa che cadrò anche io in depressione :mad:
Quì ci sono molti già in depressione e tanti altri ci entreranno...
catenaccio
13-03-2013, 09:24
Viste ieri sera tardi entrambe (ADV e R) dalla vetrina del nuovo conce e a PC. Non so se siano già vendute, comunque non erano targate. Appena riesco passo dentro a spulciarke per bene, nel frattempo spero che almeno una la immatricoli da provare!
bikelink
13-03-2013, 09:33
mi fa piacere vedere che in italia ci sono ancora moltissimi che non si curano del costo della benzina. pero' io invece devo guardarli i conti.
alla fine di un we in giro in 2 avere 20 euro in tasca magari ti salta fuori una pizza. per me è così,per moltissimi evidentemente no.
le moto poi si possono permettere anche usate.. dopo un paio di anni a prezzi vantaggiosi (come ho sempre trovato) . Una moto votata al turismo , per come la intendo io , è interessante se mi garantisce anche una lunga autonomia.
inoltre i consumi indicano anche un rendimento piu' o meno ottimale..
se mi metti un serbatoio da 25 litri ma fai i 12-14 a prescindere dal gas non è la moto che fa per me. lo ammetto sono un barbone.
Per me la moto è sempre conveniente rispetto alla macchina dove non supero i 10/12 con un litro...quando faccio già 15 sono contento!!
Qualsiasi moto fa 15 Km/lt...
Io ho una K1300S e, anche andando " allegro " non faccio meno di 15Km, se vado a spasso ne faccio 19/20..., quindi.
Pacifico
13-03-2013, 10:42
la KTrooM mi sà che consumerà più della precedente.... per adesso ci vanno tutti schisci per il rodaggio...
Corsaro73
13-03-2013, 11:07
Beh, qualche usato dovresti trovarlo...
O la prendi nuova?
nuova, bianca ;)
Corsaro73
13-03-2013, 11:11
La mia fa i 10 se non tiro...
Se parli del K 1200R...falla vedere...
Corsaro73
13-03-2013, 11:27
no...Corsaro
Il "problema" e chi compra il 458 per fare quello che si fa con la panda:D.
Segnatamente per gli oggetti di "lusso", ovvero quelli che costano molto più della media del settore, la funzionalità in rapporto all'utilizzo, è un parametro che non viene computato da chi acquista.
Il piacere di usare un 458 per andare a fare la spesa, è legato al possesso del mezzo. A chi importa se una Dacia carica meglio?
Stesso dicasi per chi acquista il Gs in declinazione ADV.... E magari non sta in sella per più di 30 minuti consecutivamente.
E ancora.... Se seguissimo tutti alla lettera il codice della strada, nessun mezzo dovrebbe superare la punta velocistica dei 130 km/h. :-o:-o:-o
Entriamo nell'ordine di idee che la razionalità non è tutto. Altrimenti dovremmo bruciare le Harley :lol::lol::lol:
Dpelago KTM ADV 1190 Coming Soon
Roboante
13-03-2013, 12:19
Dpelago,
Purtroppo è una questione geografica. Qui al nord , oramai è come l'Austria. Ogni strada ha il suo autovelox, ogni comune ha i sui velox fissi, ogni gallaeria ha il suo velox, ogni autostrada ha il suo tutor ed ogni comune ha il suo debito da ridurre con il telelaser ed autovelox. Se non erro sul lago d'iseo c'è addirittura un tutor sulla statale a 70 km orari, (moto.it). Rinunciare alle velleità sportive è diventato un'obbligo. Resta solo il confort perchè i divieti di fuoristrada oramai sono ovunque. L'unica gara che puoi fare con gli amici è quella di chi consuma meno o chi ha più gadget. Io odio i gadget.... Una volta ti godevi i cv con due impennate.. È reato anche quelloo.. Un disastro!
Pacifico
13-03-2013, 12:41
Roboante.... razionalmente questo è la tua moto... moto... mezzo a due ruote!
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000007837/img/640/piaggio-mp3-lo-scooter-con-tre-ruote-72b7d885d0da927fbe2636f5ef2d77bb.jpg
Roboante
13-03-2013, 12:44
Preferisco questa
http://www.gegomotor.it/images/fotos/BMW_R1200R_08913709_4e85850be70e2.jpg
barbasma
13-03-2013, 13:04
una domanda.... ma il sistema tubeless di ktm come funzia?
è tipo ALPINA con ring sui nippli dei raggi?
Dpelago,
Purtroppo è una questione geografica. Qui al nord , oramai è come l'Austria. Ogni strada ha il suo autovelox, !
Vero... Anche se in Toscana ( per fare un esempio di strade che conosco bene) non mi pare se la passino meglio.
Tuttaiva si vendono le Panigale, come le 458.
Per il piacere di possedere il mezzo. E di "tirare" su quel pezzo di statale conosciuta...
La logica dice che non sono mezzi atti all'utilizzo che la maggior parte dei proprietari ne fa.
Ma si comperano con il cuore ( oltre al portafoglio ) prima che con la testa.
Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon
Quattrocentonovantanove...
Chi apre il prossimo?
Allora ste impressioni su k standard e r?
Chi le ha provate entrambe?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |