Visualizza la versione completa : Ordine a hpn
LORD KASCO
10-01-2013, 15:31
Ciao a tutti,
mi rivolgo a chi abbia più esperienza di me, ma chi ha effettuato ordini di materiale in HPN come ha fatto? Loro ti scrivono sul sito di mandare una mail, mando mail e non mi rispondono...è già la terza che mando!!
Come sono preziosi i signori H-P-N!!
Per rispondermi se era ancora possibile ordinare il sistema completo di scarico Akra per l'HP ci hanno messo tre mesi, poi, dopo che mi hanno confermato che lo fanno produrre su ordinazione e ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane e 1988,00 eurini, ho risposto che mi stava bene e ho chiesto come dovevo effettuare il pagamento. Da allora silenzio.
O non hanno molta voglia di vendere, o le mie mail in inglese un po' scolastico non le leggono...
Mah...
Purtroppo è cosi.
Hanno un sacco di lavoro ed il coltello dalla parte del manico.
Beati loro!
Non sei l'unico caso che sento. Insisti.
9gerry74
10-01-2013, 16:20
per quanto mi riguarda ho desistito....
andassero in (bip) (bip) (bip)....
ai titolari consiglio un buon corso di CRM....
capiamoci vendono quattro pezzi per moto (fallate) non tecnologia aerospaziale....
p.s. perdonate lo sfogo, ma non capirò mai questo tipo di atteggiamento
p.p.s. se posso consigliare un'alternativa: Africa Queens, molto disponibili e cortesi
gianluGS
10-01-2013, 16:41
African Queens compra da HPN.
Scrivi una email "zu Haenden von Klaus Pepperl" (all'att.ne di Klaus Pepperl, il proprietario) e gli scrivi intimando qualcosa tipo "etwas dringend Antwort brauchen !" (attendo risposta urgente!) e glielo scrivi due o tre volte in giornata, dovrebbe risponderti.
Lui è una cara persona, ma ha un grosso difetto: non ha bisogno di vendere ;)
LORD KASCO
10-01-2013, 18:11
Grazie delle risposte,
anche io non capisco certi comportamenti, nel mio lavoro se qualcuno mi chiede una risposta (anche se non dovesse comportare un guadagno), sono abituato a darla...
Indipendentemente dal fatto che non ho bisogno di vendere, se il mio lavoro implica la vendita di un bene, devo dare a chi sceglie il mio prodotto la possibilità di acquistarlo, altrimenti faccio qualcos'altro! si tratta di educazione.
Pepperl è la persona che mi ha risposto dopo tre mesi la prima volta, a lui mi sono rivolto per chiedere come potevo effettuare l'ordine...ma nulla!
Ciao Lord, sai che all'elefantentreffen ho conosciuto dei ragazzi che in occasione del raduno ci avevano fatto un salto? credo che sia a metà strada tra München e Solla
dissero che erano rimasti sbalorditi
LORD KASCO
10-01-2013, 19:31
Ciao Wanda,
grazie per la dritta!
molto probabilmente, come sai, quest'anno partiremo il giovedì mattina, magari riesco a convincere Giorgino a fare una visita al Sig. Pepperl...ottima idea!
A presto, comunque ci si vede in buca!
dissero che erano rimasti sbalorditi
Di cosa?
C erano forse ragazze in bikini che ti lavano la moto ?
forse , ma solo forse se gli scrivi in Krucco , ti rispondono .
ciao Speedy
squalomediterraneo
11-01-2013, 14:50
Purtroppo è cosi.
Hanno un sacco di lavoro ed il coltello dalla parte del manico.
...
Sul coltello ho i miei dubbi.
Non vendono mica farina.
Chissà che la crisi non faccia rinsavire alcuni convinti di avere il "coltello" e per giunta "dalla parte del manico" :wink:
Molto più seri gli italiani (sto pensando alla Acerbis) che non hanno rapporti con il privato e amen.
Non è la prima lamentela che sento, e non è la prima volta che leggo che "poverini, hanno tanto di quel lavoro che non possono dare seguito alle mail ed al telefono".
Poverini, invece di riempirsi la pancia, potrebbero investire in personale...
Decisamente un atteggiamento poco teutonico :wink:
Molto più seri gli italiani (sto pensando alla Acerbis) che non hanno rapporti con il privato e amen.
Mi pare che Acerbis venda direttamente sul suo sito, a parte quello Acerbis sta a HPN come Barilla al pastaio sotto casa, o quasi...
9gerry74
11-01-2013, 17:47
Mi pare che Acerbis venda direttamente sul suo sito, a parte quello Acerbis sta a HPN come Barilla al pastaio sotto casa, o quasi...
:lol:
o anche meno....
Avrò avuto fortuna.....
ho fatto 2 ordini, 1 serbatoio per una r80 gs ed 1 serbatoio dell'hp2, entrambi gli ordini si sono conclusi nel giro di una settimana.....
indianlopa
12-01-2013, 17:06
se son erro da african queens il proprietario é Mario, parla benissimo italiano essendo di fam italiana, gentilissimo e disponibile, al tempo mi spnsorizzó....
da hpn, se rispondessero alle centinaia di mails che gli arrivano giornalmente da parte di motociclisti di tt il mondo che poi saputi i prezzi si dileguano....avrebbero bisogno di un paio di persone solo x le mails.
con me furono gentili e solerti, arrivai peró con una buona presentazione, e cosa importante mi recai personalmente da loro.....non sono facili ma in compenso difficilmente si trovano persone competenti e con esperienza enorme come loro.
nei tempi ho preparato vari mezzi da raid, non ultime anche un fuoristada e un camion4x4, non pensiate che sia semplice farsi preparare un mezzo dai migliori preparatori semplicemente perchè si paga......semplicemente hanno molto lavoro e se non vi conoscono tendono a favorire i professionisti o i dilettanti "conosciuti". per far guardare il mio camion da un noto preparatore ho dovuto farmi presentare da miki biasion....
squalomediterraneo
13-01-2013, 12:54
Da quello che scrivi mi pare di comprendere che operino bene per preparazioni ad hoc, e che anche in quel caso occorre avere "fortuna".
Scelta ovviamente personale e ineccepibile, ma allora perchè aprirsi ai rompiscatole :lol: con un sito con tanto di contatto diretto, per poi non avere la possibilità di andarci dietro ?
Potrebbero scegliere dei rivenditori di fiducia sul territorio, che facciano da filtro, e mantenere alta la soddisfazione dei "rompiscatole" che comunque, mi pare di capire, siano la ciliegina sulla torta, che con i tempi che corrono non guasta :wink:
Considerato il prezzo dei pezzi che realizzano, un certo margine per questo tio di organizzazione, potrebbe anche esserci :smile:
Per coloro che si dileguano dopo aver saputo il prezzo...basta scriverlo sul sito e via...evaporati !!! :lol:
indianlopa
13-01-2013, 20:39
Squalo.....dopo una cena con 4 krukki........ ti dirò che se la tirano un po troppo.....zk nn si reggono....con la loro superiorità....
squalomediterraneo
14-01-2013, 18:45
:lol:
:wink:
LORD KASCO
14-01-2013, 18:51
Ciao a tutti,
sabato ho fatto scrivere una mail in Tedesco da manuale, chiedendo anche se era possibile prendere appuntamento per visitare l'azienda (in occasione dell'Elefantentreffen), ma tutto tace...
A questo punto, come sempre, mi ritorno a rivolgere a voi utenti del forum molto più disponibili e affidabili...
Ho visto che sul loro sito, cliccando su Pricelist si può scaricare il catalogo dei pezzi con i relativi costi e c'è anche un modulo per effettuare un ordine, forse mi non mi rispondevano perchè non sono abbastanza sveglio!
Guardando le immagini del sito, mi è venuta voglia di fare un doppio ordine (a sti stronzi, a proposito del coltello dalla parte del manico etc.), e aggiungere allo scarico completo Akrapovic , anche il loro splendido serbatoio.
So' che siete in diversi a montarlo e, al di la' del fatto che è per me l'unico serbatoio maggiorato per la nostra HP esteticamente bello, che si adatta perfettamente alla linea snella della moto, mi dite anche se è un accessorio da consigliare? Dinamicamente, la moto si appesantisce molto? la guida, soprattutto in montagna ne risente?
Se mi date la vostra benedizione, domani compilo la scheda con i dati della carta e... speriamo che coi clienti paganti siano più disponibili che con quelli che fanno solo domande!!
squalomediterraneo
14-01-2013, 21:29
Per il terminale , con 39 € in più ti togli lo sfizio di mandarli a farsi...una birra !!! http://www.atc-racingparts.de/de/Akrapovic-EVOLUTION-Linie-Racing-21-Full-Titan-Motorrad-Auspuffanlage-BMW-HP-2-Megamoto-Bj.-07-
Il serbatoio pieno , su strada è pesante, varia l'assetto e affonda un pochino la forcella (ovviamente se tutto originale).
E' pesante già di suo, ma questo depone a favore della robustezza.
Per il resto un pezzo di plastica nero, strapagato da nuovo, accettabile, ma sempre caro, da usato.
:wink:
LORD KASCO
15-01-2013, 12:14
Grazie del link! direi che è lui!! li conosci? C'è da fidarsi?
Per il serba sono indeciso, indubbiamente risolvere il problema scarsa autonomia sarebbe l'ideale, tutto sommato devo dire che non ho mai avuto problemi seri, anche in lunghe percorrenze, i suoi 250 km con un pieno li fa e dopo quella distanza con la sella originale, una sgranchita alle gambe ci sta...per i viaggi di migliaia di km ho l'adv...
Non sò, mi hai un po' smontato la scimmia, se deve perdere in agilità (che è la sua dote principale), forse è meglio farsi una pausa in più, ma godersi la guida...
Ah, preciso, ho la modifica marzocchi alle forcelle, quindi sono più sostenute e al post il barilotto per la sua praticità di regolazione e così mi trovo molto bene.
Ragazzi, prima di fare un incauto acquisto attendo il parere di chi lo possiede...grazie!!!
squalomediterraneo
15-01-2013, 18:10
Del link non posso darti informazioni circa la serietà/affidabilità. Prova a cercare in rete se in qualche forum ne hanno parlato (magari in inglese o tedesco=.
Del serbatoio, se puoi, io lascerei stare, è bella original, oltre che snella ed agile.
LORD KASCO
21-01-2013, 16:49
Grazie ai vostri consigli ho fatto l'ordine del solo scarico completo...
Premetto che da quando ho aperto la discussione, nonostante numerose mail in inglese e tedesco non ho MAI ricevuto da HPN alcuna risposta, ma dato che quelli di African Queens devono fare riferimento a loro, mi dovevano rispondere e non mi hanno più detto nulla, altri siti che dichiarano di averlo, non mi danno tanta sicurezza sulla loro attendibilità, ho deciso di fidarmi del "canale ufficiale".
Mercoledì scorso ho mandato sia una mail, sia un fax del modello di ordine, compilato con tutti i dati richesti ad HPN e non mi hanno ancora risposto!!!!
Volglio dire, nessuna conferma di aver ricevuto l'ordine, che esistono, che non sono stato vittima di un bidone, NULLAAAAA!!!!
Venerdì ho mandato un sollecito di riscontro, oggi pure, ma di questi nessuna traccia....
Continuo a dire, ma come c...o si fa a lavorare così, volglio sperare siano persone serie, ma mi stanno venendo parecchi dubbi!!
Secondo me non ce l'hanno e si vergognano ad ammetterlo ed a fare una figuraccia.
Sai la precisione teutonica...io ho deciso e mi prenderò degli AROS in titanio.
Tanto il valore della HP2 è della moto originale, tutto il resto sono accessori
matteo10
21-01-2013, 21:08
Io piuttosto che dare i miei soldi, tutti quei soldi, a gente cosí monterei una Polini.
Mi farebbe anche sentire più giovane. :)
9gerry74
22-01-2013, 09:08
:(
non vorrei sembrare inopportuno, ma come si fa a relazionarsi con aziende così?
Come fai a fare un ordine quando neppure ti rispondono?
Sembra che siano loro a farti il favore di vendere un tubo piegato, perchè di questo si tratta, per 2.000 euro...
Piuttosto mi sarei rivolto direttamente in fabbrica dove parlano anche italiano....
non mi sono riletto tutto quindi magari è già stato detto
mah non puoi compralo da altre parti????
http://www.akrapovic-auspuff.com/Auspuffanlagen-Motorrad/Akrapovic-EVOLUTION-Linie-fuer-BMW-HP-2-Enduro-Bj-2005-2008::1311055.html
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/PartsDetails.aspx?source=catalog&diagram=EX_AKRAPOVIC
http://www.atc-racingparts.de/de/Akrapovic-EVOLUTION-Linie-Racing-21-Full-Titan-Motorrad-Auspuffanlage-BMW-HP-2-Megamoto-Bj.-07-
http://www.hkbikeparts.de/SB12EFT4TLT
ecc ecc
LORD KASCO
22-01-2013, 13:17
Ciao iRob,
grazie per le dritte...
mi sono informato prima di scegliere "gente" che (a tutt'ora) non mi ha detto nulla sulla sorte del mio ordine e dei miei soldi...considerando che l'ordine richiede tutti i dati della carta di credito!!
La questione è che African Queens, che ho contattato, mi ha detto che si rifornisce da loro, ma dovevano comunque effettuare l'ordine in HPN, perchè avevano a disposizione solo il loro in acciaio. Mi hanno chiesto di mandare loro una mail con la richiesta a cui poi non hanno nemmeno loro risposto (mistero).
Rivolgersi ad Akrapovic (produttore), putroppo per quel determinato articolo non è possibile, infatti è fuori dai loro listini, lo producono per HPN (che ha l'esclusiva) solo su ordinazione. Akra produce sì collettori + scarico per hp2, ma è quello "normale", col tubo di uguale sezione e altezza dei collettori come gli originali, non quello coi tubi conici e più alto come quello ufficiale.
Atc-racingparts, che mi è già stato segnalato, riporta quello che vorrei io in foto, ma non ho certezze sulla loro affidabilità e se mi mandassero quello akra "normale"?
Maxbmw motorcicle, loro lo montano e sono i referenti per gli usa, ma solitamente le spedizioni da usa, sono molto lunghe e sono spesso caricate di tasse doganali quando arrivano in Italia, poi ho pensato che non avesse molto senso acquistarlo da loro che comunque lo ordinano in Germania!!
Insomma, queste sono state le motivazioni (forse sbgliate) della mia scelta, unite al fatto che al di là della loro dubbia gestione della clientela, sono conosciuti come azienda seria.
L'acquisto di questo oggetto, ovviamente, ha motivazioni prettamente estetiche nel mio caso, che possono essere tranquillamente non condivise. Capisco benissimo che per un discorso prestazionale ci sono prodotti analoghi, che costano un terzo, vanno uguali e sono venduti da aziende più attente al cliente.
A questo punto proverò a chiamare, sperando che almeno rispondano, alla peggio proverò a passare dato che la prossima settimana vado all'Elefantentreffen e passo vicino...però è una roba da matti, non avrei mai detto, sono molto deluso.
squalomediterraneo
22-01-2013, 15:31
...tanto per aggiungere benzina sul fuoco...e non devi avere alcun problema post-vendita !!!
Sono passato in HPN 2 anni fa....sono 2 soci sulla sessantina...ed una segretaria datata che fa qualche ora al giorno....l azienda é in aperta campagna....l officina è tutt altro che ordinata....tra il negozio e la soffitta anno un capitale in moto...tutte quelle che hanno corso la dakar...tutte originali....buttate la....
Sinceramente essendo stati il reparto corse per BMW per diversi anni pensavo a qualcosa di più professionale....
Se trovo foto vi faccio vedere il tutto....quindi non meravigliartii se non ti rispondono...io ero andato a comprare una moto...con serie intenzioni.....mi hanno fatto passare la voglia...
Per me si possono far inc....lare.....
LORD KASCO
28-01-2013, 16:16
Vi aggiorno sul mio ordine (o presento tale)...
Grazie alla mamma della mia ragazza, conoscenza del tedesco madrelingua e diverse telefonate, stamattina è riuscita a parlare col Sig. Pepperl (titolare), la quale mi ha detto essere molto gentile, che le ha risposto che in questi giorni è stato malato, non sapeva del mio ordine (ho scritto 8 mail e mandato due fax!!!!!!!!) e che avrebbe verificato, di richiamare domani mattina e le avrebbe fatto sapere.
Per la visita all'azienda nessun problema, lui è là e mi aspetta quando voglio andare.
Se ho capito bene, l'ufficio non è nel capannone dove lavorano e in ufficio nessuno sà nulla...c'è una impiegata che non segue gli ordini!
Continuo a dire, sarà pure gentile, ma a questo punto lo posso giustificare solo se è veramente rincoglionito!! Come cazz fa a non sapere nulla del mio ordine!!!???
Questi non leggono una mail che una, non guardano i fax, non si curano minimamente degli ordini e delle domande dei clienti e lavorano lo stesso...probabilmente ti cagano solo se passi e vai a suonare in ditta...
Vi farò sapere, il prossimo giovedì vado su!
Sarò fuori dal coro ma quando ho preso il serbatoio per la HP2 in 10 gg dal fax mi hanno spedito tutto
gianluGS
29-01-2013, 12:59
Se ho capito bene, l'ufficio non è nel capannone dove lavorano e in ufficio nessuno sà nulla...c'è una impiegata che non segue gli ordini!
Continuo a dire, sarà pure gentile, ma a questo punto lo posso giustificare solo se è veramente rincoglionito!! Come cazz fa a non sapere nulla del mio ordine!!!???
Questi non leggono una mail che una, non guardano i fax, non si curano minimamente degli ordini e delle domande dei clienti e lavorano lo stesso...probabilmente ti cagano solo se passi e vai a suonare in ditta...
Vi farò sapere, il prossimo giovedì vado su!
...che è esattamento quello che succede, come già detto da altri ;)
Per il resto sono ottime persone
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |