Entra

Visualizza la versione completa : KTM adventure 1190 Terza puntata

Pagine : 1 2 [3]

igorpetrovich
04-02-2013, 11:41
peppone, provo a rifarti la domanda, che moto guidi tu per essere così figa?
un fighissimo boxer 1200 che cerca di arrivare a 150 cavalli ma senza riuscirci?
Con il cardano che se non stai attento si sgrana ( ne ho macinati due per poi cambiare marca )

Mi sta bene che ti possa non piacere essendo un fattore sogettivo, ma che per questo tu debba offendere quelli ha cui piace lo trovo particolarmente maleducato.

tra l'altro mettendo vicine una ktm e un GS quella che più assomiglia alla foto che hai postato è la BMW.

peppone
04-02-2013, 12:27
È, e resta da sfigati, indipendentemente dal fatto che io possegga e guidi un piaggio Bravo con le borse laterali ex poste italiane.
È la tipica moto per compensare carenze di autostima e di dimensioni pisellose. 150 cavalli su un enduro sono inutili come lo è un Hummer a Siena centro.
Il fatto che ti piacia è irrilevante. Se la compri e te ne vanti resti per me un megasfigato. Al momento non L'ha nessuno, quindi non ho offeso nessuno.

igorpetrovich
04-02-2013, 12:40
ha ha ha, mi spezzi

forse non va chiamata enduro, io faccio il campionato italiano mayor con un ktm 350 exc-f con 45 cavalli e 108 kg e x molti e considerata troppo grossa....

tra due settimane quando mi consegeranno la 1190 R, sarei lieto di fartela provare, anche se non credo du voglia incontrare uno sfigato con i complessi di inferiorità e il cazzo piccolo.

Alb90
04-02-2013, 13:01
http://www.moto.it/prove/ktm-1190-adventure-prova-su-strada-col-video-di-nico-cereghini.html

peppone
04-02-2013, 13:01
No grazie preferisco incontrare le donne. Ma poi spero ti sposterai su myktm.it. Non vorrai tediarci con il vanto del tuo nuvo acquisto su quanto è bello e figo rispetto a bmw vero. Ho l'orchite facile! Hihiih

enry47
04-02-2013, 13:05
No grazie preferisco incontrare le donne. Ma poi spero ti sposterai su myktm.it. Non vorrai tediarci con il vanto del tuo nuvo acquisto su quanto è bello e figo rispetto a bmw vero. Ho l'orchite facile! Hihiih

Credo che non sia il modo giusto di affrontare le cose.
Non ti piace? Amen. Ma non mi pare opportuno dire agli altri cosa devono fare o dove devono andare.
Dal punto di vista motociclistico ritengo che sia una bella moto e che la Ktm stia dimostrando di essere una grande casa produttrice.
A me piace anche il 1200 gs (nuovo) e mi piacerebbe averlo. Ma vista la differenza di prezzo che c'e' fra le due moto, dovessi o potessi cambiare la mia credo che andrei sul K.
:)

slint
04-02-2013, 13:09
150 cavalli su un enduro MA ENDURO DE CHE???? :lol::lol::lol:
fa sempre piu' ridere il telelever su una enduro dei 150 cv della ktm!!!
Come si fa a considerarle enduro...bo eppure sono anni che questo segmento è in voga,forse ti è sfuggito qualcosa...apparte i video dei supermanici con queste moto puoi fare poco piu' di una pista bianca,ma rimangono prettamente stradali...ecco te l'ho voluto ripetere..magari te ne eri dimenticato!:lol:

peppone
04-02-2013, 13:17
Infatti è una moto sfigata per sfigati.
230 kg e 150 cavalli. Non è una r1 quindi fa cagare come supersport
Non è una k6 gt e quindi non ha il confort e la protezione di una touring
Non ci fai il fuoristrada perchè con quei cazz di freni giganti davanti hai un peso sulla ruota da camion e se disattivi l'abs appena pinzi ti cappotti anche sulla stradina bianca
Hai 150 cv e 255 km orari inutili. I limiti son di 130 e ti voglio vedere con la schiena dritta a 240 in germania. A 200 con il k6 almeno ci vai!

A che servono 150 cv se poi devi usare la mappatura che sega a 100 per fare la stradina o la pioggia? A nulla serve solo per le discussioni da bar e da forum per fare la gara da cazzettino .

Avevano il 950 con la ruota da 21 e 100 esagerati cavalli, unica nel suo genere. Han fatto sta sfigomoto.
Moto da sfigati.
Fine.

euronove
04-02-2013, 13:24
Comunque, sul sito della KTM non la trovate sotto "enduro", ma sotto "travel".
Idem per 990 Adventure e SMT.

enry47
04-02-2013, 13:28
@peppone

per favore correggi: E' UNA TRAVEL DA SFIGATI !!!

michele2980
04-02-2013, 13:29
Adrà anche bene(da vedere) sara anche superiore al nuovo gs tecnicamente (da vedere) ma se le metti vicine il ktm diventa rosso.è um po bruttina secondo me e ricorda anche a me la povera suzuki.... Magari è cosí..... le moto che van bene sono brutte.....:D

euronove
04-02-2013, 13:30
@peppone

si infatti, per gente che ha un tomtom piccolissimo!

mambo
04-02-2013, 13:33
Comunque, sul sito della KTM non la trovate sotto "enduro", ma sotto "travel".
Idem per 990 Adventure e SMT.

beh, io ho sia Gs Adv che Smt........e posso garantirti che travel...lo un bel pò meglio col GS...;)

peppone
04-02-2013, 13:36
@peppone

my good ora sel lo dice il depliant ed il marketing..

Travel da casa al bar,bella lucida, con lo scarico akrappavotico aperto, le vitine in ergal, giubbettino con patch abbigliamento in tinta, poi fermi 20 minuti a guardarla invece di girare.
Accende la moto, arriva la sportiva a fianco al semaforo, veloce smanettata sul computer per trovare la mappatura sport, viene verde e lo supera il vespino con il pensionato ed il cale sulla pedana.:lol:
Ktm una volta era questo
http://static0.shopify.com/s/files/1/0017/7152/files/olivier-guincetre-ktm-adventure.jpg

Ora è motobar travel verso il bagno di trainspotting
http://www.youtube.com/watch?v=9tqoar2O8bM

Ailait
04-02-2013, 13:40
:lol::lol::lol:
Ancora ancora ancora

Taci che ho un 990... solo che é da sfigati pure quello perché ne ha 115...:cool:

Attenzione che io non voglio la nuova

euronove
04-02-2013, 13:43
Ktm una volta era questo
http://static0.shopify.com/s/files/1/0017/7152/files/olivier-guincetre-ktm-adventure.jpg

vabbè dai, come se dicessi che il vinile è meglio del cd perchè se lo lancio va più lontano
può essere verissimo
ma chi è che gioca a fresbee coi dischi?

peppone
04-02-2013, 13:44
115 va bene. 150 è l'asticella in stile mio cuggino ha un enduro che fa 255 sulle piste del deserto del gobi su in due con le valigie piene di pepite del klondike mentre quello seduto dietro dorme

Ailait
04-02-2013, 13:46

Comunque l'altra sera ho preso un ottimo lambrusco nel vinile nei pressi del centro....

michele2980
04-02-2013, 13:47
Si ma il cd quado finisce nell erba alta lo trovo subito perchè riverbera al sole e il mio cane fa meno fatica a tenerlo in bocca grazie alla minor circonferenza....discutiamone insomma.....

mary
04-02-2013, 13:57
...sentite...dire che la 1190 è brutta o è da sfigati è veramente una frescaccia; voglio sperare che si stia scherzando!
Dire " non mi piace " è un'altra cosa.

enry47
04-02-2013, 13:58
my good ora sel lo dice il depliant ed il marketing..

Travel da casa al bar,bella lucida, con lo scarico akrappavotico aperto, le vitine in ergal, giubbettino con patch abbigliamento in tinta, poi fermi 20 minuti a guardarla invece di girare.
Accende la moto, arriva la sportiva a fianco al semaforo, veloce smanettata sul computer per trovare la mappatura sport, viene verde e lo supera il vespino con il pensionato ed il cale sulla pedana.:lol:
Ktm una volta era questo

Ora è motobar travel verso il bagno di trainspotting
http://www.youtube.com/watch?v=9tqoar2O8bM

Non capisco tutto questo accanimento. Ktm una volta era questo...ora e' motobar......
Mi pare che tu stia allargando il tiro. KTM vince il mondiale Motocross, dilaga nella Parigi Dakar, e' la marca con migliori risultati nel 2012...e tu sputi sentenze solo perche si e' permessa di produrre una moto che entra in un segmento dove si vende bene e dove puo' rubare spazi a Ducati, Bmw, e alle giapponesi. Ma che razza di ragionamenti fai? Loro vogliono e devono vendere moto mica vivere sulle ideologie! Ce ne fossero di marche Italiane in grado di raggiungere i successi di mercato della KTM.
Mi pari un pelo nichilista. Stop. Ciao

peppone
04-02-2013, 14:00
vabbè dai, come se dicessi che il vinile è meglio del cd perchè se lo lancio va più lontano
può essere verissimo
ma chi è che gioca a fresbee coi dischi?
Se compri una moto che non ha senso e la usi a 70 sulla statale è come giocare a freesbee con i piatti prouna che hai sicuramente comprato per fare il figo quando inviti gli amici a casa e poi gli dai i fonzie nel piattino.

peppone
04-02-2013, 14:07
oro vogliono e devono vendere moto mica vivere sulle ideologie!

Ma che mi frega del marketing di ktm. Di 950 adventure ne han vendute 40.000, dubito esistano così tanti gonzi che spenderanno soldi inutilmente per questa.
Che poi io reputi sfigato uno che guarda il volantino di una endurona e la valuta solo per i cavalli e non si accorge che vengono segati tutti dall'elettronica, che ci paga bollo ed assicurazione, che non ha protezione areodinamica o posizione corretta per correrci a 255 km orari o andare a 90 su una stradina bianca sono affaracci miei. Lo dico e fine. Qui uno dice che è figo averla io dico che è da pippette. Siamo o non siamo in parcondicio.?

slint
04-02-2013, 14:07
ma scusa perche' non sono troppi e inutili gia' i 100 cavalli della 950????
ragionando cosi' tutto quello che ha piu' di 40 cv su una moto è da sfigati!
A me sembra che si stia andando veramente sul ridicolo... Stop! :lol:

euronove
04-02-2013, 14:08
Se compri una moto che non ha senso e la usi a 70 sulla statale è come giocare a freesbee con i piatti prouna che hai sicuramente comprato per fare il figo quando inviti gli amici a casa e poi gli dai i fonzie nel piattino.

da ignorante (mai provata, ne' questa ne' la precedente): questa 1190 secondo me su strada, dove la useranno tutti, è più comoda, sicura, efficace, abitabile, fruibile (erogazione ai bassi regimi) della precedente, e dovrebbe pure consumare meno. Quindi di che cosa parliamo :)

D'accordo con te sui cv: 150 sono tanti, forse troppi, frutto di una rincorsa giocata più sul piano del marketing che delle reali esigenze... su strada, appunto.

peppone
04-02-2013, 14:10
D'accordo con te sui cv: 150 sono tanti, forse troppi, frutto di una rincorsa giocata più sul piano del marketing che delle reali esigenze... su strada, appunto.

se mi palesi così il concetto di base mi rovini la pesca.

1965bmwwww
04-02-2013, 14:14
Secondo me 150 cv sono appena appena il minimo per moto di questo tipo........il resto sono da mezze pippette

dpelago
04-02-2013, 14:14
...sentite...dire che la 1190 è brutta o è da sfigati è veramente una frescaccia; voglio sperare che si stia scherzando!
Dire " non mi piace " è un'altra cosa.

Quanto sopra è lo spartiacque tra chi è dotato di buona creanza, e chi difetta.

Suggellare le presunte dimensioni dell'organo genitale dai cavalli erogati in rapporto alla tipologia di moto, sarebbe operazione difficile anche per il lombrosiano più incallito.

Dpelago CrossTourer 1200

enry47
04-02-2013, 14:18
Ma che mi frega del marketing di ktm. Di 950 adventure ne han vendute 40.000, dubito esistano così tanti gonzi che spenderanno soldi inutilmente per questa.
Che poi io reputi sfigato uno che guarda il volantino di una endurona e la valuta solo per i cavalli e non si accorge che vengono segati tutti dall'elettronica, che ci paga bollo ed assicurazione, che non ha protezione areodinamica o posizione corretta per correrci a 255 km orari o andare a 90 su una stradina bianca sono affaracci miei. Lo dico e fine. Qui uno dice che è figo averla io dico che è da pippette. Siamo o non siamo in parcondicio.?

Ho capito!! Sei uno di quelli che rodono perche' la vorrebbero ma non se la possono permettere. Chi disprezza ama!!!
ahahahahahahahaha
(capita....................le moto si comprano per innamoramento e non per ragionamento, la moto e' passione, evasione, divertimento.....con tutti i ragionamenti che fai si capisce lontano un chilometro che non sei un motociclista, e, se per caso lo fossi, sei un motociclista represso:lol::lol:)

igorpetrovich
04-02-2013, 14:19

Pensavo di avere avere il diritto di frequentare questo forum possedendo uma R 80 GS (la vera GS), ma visto il livello dei commenti penso che sia effetivamente meglio spostarsi su myktm.

enry47
04-02-2013, 14:20
dimenticavo:

PESCA PESCA:lol::lol::lol::lol::lol:

peppone
04-02-2013, 14:22
Quanto sopra è lo spartiacque tra chi è dotato di buona creanza, e chi difetta.

Il topic sulle v4 enduro lo apriamo a carnevale. Qui siamo su un'altro prodotto

mary
04-02-2013, 14:23
Ci sono alcuni che non comperano se non prendono una carrettata di Cv., altri dicono che 150 Cv sono troppi...
E' proprio vero che siamo incontentabili ( in Italia ! ).:rolleyes::mad:
Solo chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere...:(

peppone
04-02-2013, 14:24
.le moto si comprano per innamoramento e non per ragionamento, la moto e' passione, evasione, divertimento.....con tutti i ragionamenti che fai si capisce lontano un chilometro che non sei un motociclista, e, se per caso lo fossi, sei un motociclista represso:lol::lol:)

dicevalla stessa cosa uno che per amore si è portato a casa una donna che poi gli ha trombato il fratello e divorziato mandandolo alla mensa dei poveri

enry47
04-02-2013, 14:27
dicevalla stessa cosa uno che per amore si è portato a casa una donna che poi gli ha trombato il fratello e divorziato mandandolo alla mensa dei poveri

cazzarola, ma allora ci conosciamo!

peppone
04-02-2013, 14:27
Pensavo di avere avere il diritto di frequentare questo forum possedendo uma R 80 GS (la vera GS), ma visto il livello dei commenti penso che sia effetivamente meglio spostarsi su myktm.

Non fare l'offeso che sai benissimo di cosa si tratta.
Ho detto solo che i commenti su quanto è figo il melograno rispetto alla bmw faresti meglio a postarli su myktm.

Per il gs..se permetti, il migliore è la versione 2021 quello che avrà 151 cv

peppone
04-02-2013, 14:30
cazzarola, ma allora ci conosciamo!

È percaso quel tipo che fa il professionista e che ha perso la caparraper il 1190?

igorpetrovich
04-02-2013, 14:41
Non fare l'offeso che sai benissimo di cosa si tratta.
Ho detto solo che i commenti su quanto è figo il melograno rispetto alla bmw faresti meglio a postarli su myktm.

Per il gs..se permetti, il migliore è la versione 2021 quello che avrà 151 cv

se rilleggi i miei post non ho mai accennato a quanto sia figo il melograno rispetto a bmw, ho solo detto che il 1190 mi piace e tu hai insistito che è da sfigati con i complessi di inferiorità. questo è il mio ultimo post su questo sito, ciao.

peppone
04-02-2013, 14:42
Igor,rileggi sopra si sta scherzando.. Leggi.. Pesca .. Suvvia non fare il permaloso. È carnevale.. Uffa sti ktmmisti..

Ailait
04-02-2013, 14:47
Teoricamente, quindi, potrebbe valere l'equazione:
Ciao = John Holmes...

Ailait
04-02-2013, 14:49
In pratica non esiste domanda più appropriata de:

"Che ca zzzo di moto hai"? :lol:

peppone
04-02-2013, 14:51
No
Cimatti mini chic = cetaceo
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/Cimatti_miniChic.JPG

Esteticamentemille volte meglio del 1190

oinot
04-02-2013, 14:52
Incomincio seriamente a preoccuparmi!
150 cv = sfigato col pisello piccolo!
La mia ne ha 170!!!!!!

Corro a prendere il metro....

peppone
04-02-2013, 14:55
Fermooo! La tua non è un endurona! Tu puoi!

oinot
04-02-2013, 14:58
Nooooo....troppo tardi!
Nn so se riuscirò ancora a scrivere ancora su questo forum.... Che vergogna!

Va bhe ho capito.... Vado a comprarmi il ktm!

Ailait
04-02-2013, 15:05
questo è il mio ultimo post su questo sito, ciao.

Minkia manco ti avessero rubato un playmobil :lol:

peppone
04-02-2013, 15:12
Come fai a sapere del playmobil?
http://i246.photobucket.com/albums/gg98/comphoto/ktmguy.jpg

Ziubelu
04-02-2013, 15:15
Tutti mestruati oggi??

KTM a mio parere ha fatto benissimo a fare uscire una moto che si pone sullo stesso livello delle altre enduro-stradali.
Sono daccordissimo con chi dice che su strada sarà decisamente più confortevole e guidabile delle 990-950. I cavalli in più galvanizzeranno èiù di qualcuno e si lanciano su un nuovo settore portando non la gente alla moto, ma la moto alla gente dando quello che la gente vuole: una moto per andare il 98% su strada e un 2% di stradine bianche... se poi qualcuno vuole fare enduro KTM ha alternative validissime.
Rinunciano a una leggenda che vende poco per una standardizzata che venderà a mio parere di più !

Venderanno di più e la gente sarà più soddisfatta del mezzo.. solo potevano (personalissima idea) disegnarlo un pò meglio.

BMW invece che in questo settore c'è da molto ha migliorato il suo prodotto secondo me davvero molto bene.. forse un pò caruccia una GS STD a 16.000 euro base ma vabbuò !!

Mikey
04-02-2013, 15:18
Bella, tecnica e intrigante. Per me l'unica che compete quanto ad appeal e fascino con il Gs ad acqua. Tutto il resto mi pare, seppur ottimo, anni luce indietro.

peppone
04-02-2013, 15:29
portando non la gente alla moto, ma la moto alla gente dando quello che la gente vuole: !!

l'hai rubata alla campagna elettorale del berlu?

Stai dicendo che se fanno una moto da 250 cavalli con seduta da turismo ed elettronica che sega tutto perchè su strada ne usi al max 80 è quello che la gente vuole? Ma hai mangiato troppe lattughe fon la grappa?
Ti vendo unamoto con un prezzo da 250 cavallichene eroga 80 o cadi in terra e la preferisci ad una con 80 veri che te li gestisci tu senza interferenza di sorta?
Tanto vale che vai in treno. Li hai 4000 cavalli e guida un'altro!

Saetta
04-02-2013, 15:42
gomme fantastiche, collaudate e testate in Italy, anzi in Romagna! :):)

Troppi pescatori in questo 3D.
Per me l'unico parere che conta è quello del "Maiale " :!:
Ci vediamo a Roma ;)

Ziubelu
04-02-2013, 15:49
l'hai rubata alla campagna elettorale del berlu?

Stai dicendo che se fanno una moto da 250 cavalli con seduta da turismo ed elettronica che sega tutto perchè su strada ne usi al max 80 è quello che la gente vuole? Ma hai mangiato troppe lattughe fon la grappa?
Ti vendo unamoto con un prezzo da 250 cavallichene eroga 80 o cadi in terra e la preferisci ad una con 80 veri che te li gestisci tu senza interferenza di sorta?
Tanto vale che vai in treno. Li hai 4000 cavalli e guida un'altro!

Sto dicendo che quando è uscita la nuova Multistrada, le persone non sapevano nemmeno di che casa fosse ma tutti sapevano che aveva 150cv. In moltissimi l'hanno comprata perchè in accelerazione ti faceva stringere le chiappe.

Poi se vogliamo aprire la fiera dello scontato e dire che 150cv non servono a niente mi trovi daccordo ma la gente preferisce decidere con la manetta quanti cv usare.

Detto questo dovresti leggere meglio quello che uno scrive prima di partire in quarta... sembreresti meno represso. :lol:

peppone
04-02-2013, 15:58
La multistrada è un'altra moto sfigata . Se ti vuoi sentir stringere il culo, mangia il limone o entra nudo in una sauna al buio per omosessuali.
I video promozionali mettono in risalto l'anima touring sulla stradina di montagna e una parte di offroad. Ora, 150 cavalli li sono ridicoli e hai una mappatura da 100 cavalli. Se non ti senti preso per il culo da una cosa simile, come dire che 100 cavalli su asfalto sulla salita dello stelvio sono pochi ed insufficienti per una guida autostradale.

http://www.youtube.com/watch?v=X4JKbJ2ZjU0
nel video al massimo fanno i 68 e non vi è un minimo accenno di un percorso dove usare 150 cavalli .ti vorrei vedere a 255 seduto come sono loro con quel casco e le valigie quadrate.
Non parto in quarta, sto solo recuperando lentamente la lenza

Boxerfabio
04-02-2013, 16:25
peppone, estremizzi un filo troppo il discorso ma puoi avere ragione. "purtroppo" molte vendite del ktm 1190 saranno proprio grazie ai 150 cv... i numeri dei cavalli fanno breccia nei cuori di molti "motociclisti". che poi ne usano 40 o al max 50 fa lo lo stesso, sul dritto possono usarne 150 per decimi di secondo. e questo oggi vende. e quindi via alla rincorsa dei cv. quando esce una nuova moto che mantiene il nome della precedente, con meno cavalli....la gente si trova spiazzata e il marketing deve lavorare dieci volte di piu per fare incassare il colpo al possibile acquirente. quindi via, piu cavalli e la moto si vende da sola.
fino a quando non arriverà una tassa o un superbollo per le moto che superano tot cavalli e allora dietrofront! la gente non le guarderà manco per sbaglio...e via che si svilupperà il downsizing grindando al miracolo, al futuro...mi ha fatto ridere la mercedes nella pubblicità della nuova cls shooting brake....tutto sto popò di macchina, lunga larga, pesante quattro scarichi... ti aspetti ti dica nuova cls amg 6.7 v8 straccia copertoni...e invece no, nuova cls 2100 diesel no superbollo. zio cane due tre anni fa se entravi in conce per una macchina cosi 2000 diesel ti ridevano in faccia.
quindi tra qualche anno: nuova ktm 790adv 90cv e si inventeranno e ti inculcheranno che la cilindrata non serve, bastano 90 cv ecc ecc

Boxerfabio
04-02-2013, 16:28
tornando al 1190adv... devo dire che il prurito di provarla ce l'ho e anche con tanto borotalco o pomata è rimasto. meno male che non è stupenda di estetica e che non è il momento giusto per cambiare moto. deve essere emozionante da guidare...ma penso che alla fine ancora una volta la gs nuova sarà la piu ideale per un uso a 360° e che quindi PER ME vincerà ancora una volta lei.

slint
04-02-2013, 16:53
Non parto in quarta, sto solo recuperando lentamente la lenza
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::!::lol::lol::lol::l ol::lol::lol::lol::lol:

unknown
04-02-2013, 18:05
http://www.youtube.com/watch?v=4-73oSfZZcA

Boxer Born
04-02-2013, 18:09
La penna a inizio video è molto provocatoria... :cool:

markiz
04-02-2013, 18:17
Mah... mi chiedo che senso ha provare in quel modo una moto che è nata per viaggiare e, preferibilmente, in off road???

oinot
04-02-2013, 18:20
Mortacci....come guidano!

andrew1
04-02-2013, 19:02
Dalla prova di moto.it:

"Non abbiamo raggiunto quella massima ovviamente (ci sarebbe voluto l'aeroporto di Tenerife), in ogni caso durante i collaudi i tester della Casa hanno toccato i 255 km/h di GPS. Un dato pazzesco per il tipo di moto"

Personalmente non me ne frega ASSOLUTAMENTE nulla, l'ubica cosa che mi deve dimostrare è l'affidabilità, però da quanto si legge ovunque, non frega nulla a nessuno.

Tutti che usano queste moto per andare al bar quindi???

augusto
04-02-2013, 19:07
Magari un po' anche i consumi.

enry47
04-02-2013, 19:32
se rilleggi i miei post non ho mai accennato a quanto sia figo il melograno rispetto a bmw, ho solo detto che il 1190 mi piace e tu hai insistito che è da sfigati con i complessi di inferiorità. questo è il mio ultimo post su questo sito, ciao.

>Ma dai...hanno visto che sei nuovo e qualcuno si e' accanito contro di te.
D'altra parte parlare bene di altre moto su questo sito e' come bestemmiare in Chiesa. Abbi pazienza non mollare! Molti BMW isti sono talmente convinti che non esista altro mezzo che non riescono ad essere obiettivi......

Ovviamente il KTM e' molto meglio della Bmw e questo li fa rodere:lol:

andrew1
04-02-2013, 19:33
Si anche quello, mi ero dimenticato di scriverlo.

flower74
04-02-2013, 19:34
... tecnicamente nulla da dire... esteticamente preferisco il GS.

Presumo che porterà via più clienti a Ducati che a BMW.

Quando ho scelto la moto, il fatto che avesse la catena, che la manutenzione costasse una follia e che, di un motorone così, per il turismo, me ne faccio ben poco... hanno fatto si che la mia scelta sia BMW.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

dab68
04-02-2013, 19:48
Bhè, a questo punto e dopo 5 bmw son contento di appartenere al mondo degli sfigati :lol:
- ktm 990adv R
- ktm 950 SE
ed ora attratto da questa "sfigatissima" 1990R :lol:

non capisco come mai spaventi questo numero 150?!
Perche i 125 del nuovo gs credete siano così diversi dai 150 della "sfigamoto"?
Mi è capitato di guidare qualche volta la Multi 1200.... a me tutta sta paura dei 150cv.....???Bhò.
La mia ex KGT1300 da 168cv ....
Mi metteva più ansia (così per dire) i 115 della ADV R KTM oppure i 115 della KTM SM990 di mio cognato. Quella si che è una cavallo pazzo.

Sgomma
04-02-2013, 19:58
Personalmente credo che la questione più attesa su tale moto, prima ancora dei consumi e dell'affidabilità su cui torno dopo, riguardi l'erogazione, l'elasticità del motore ed il tiro ai medi e bassi regimi.

DA quanto scritto fin'ora dai tester che l'anno provata a tenerife, risulterebbe che :

- è in grado di tirare via bene anche le marce più alte, spingendo fin dai 2.000 giri. Questo rappresenterebbe un risultato ottimo in termini di elasticità di motore, ed un grosso passo avanti non solo rispetto alla 990 che sotto i 3500 giri risultava scorbutica ma anche rispetto ai bicilindrici dei principali competitors (leggi GS e MS).:lol:

- La nuova sofisticata elettronica, ha eliminato il fastidioso effetto ON/OF caratteristico della 990 consentendo una risposta pronta del motore senza ritardi e senza strappi, per altro modificabile in base al settaggio scelto.:D:D

- il motore, proprio grazie alla sua elevata potenza e coppia (che secondo qualcuno serve solo per andare al bar:mad::mad:...ma non fateci caso, son chiacchiere di chi non "arriva a cogliere l'uva"!!) consente di raggiungere un obiettivo prezioso per chi in moto ci va sul serio, ossia quello di avere una erogazione regolare e soprattutto una forte spinta ai regimi bassi e medi, il che consente di conseguire accelerazioni poderose all'uscita di curva anche con le marce alte, ed anche se in salita o con bagagli..:lol::lol::!::!:

- molti apprezzamenti sono fin'ora stati rivolti alle sospensioni, la cui taratura soft permetterebbe di percorrere confortevolmente anche le strade piene di gobbe e con l'asfalto in disordine, come capita spesso di percorre da noi oggi, mentre la taratura sport consentirebbe di irrigidire sensibilmente le sospensioni, adeguando anche l'idraulica in ritorno, tanto da rendere la 1190 in grado di tenere una condotta decisamente sportiva sui fondi lisci e ben pavimentati.:D

- L'impianto dei freni con pinze e pompe radiali e dischi da 320 mm, non lasciano spazio a dubbi sull'efficienza frenante, sulla quale nessuna riserva è stata fin'ora espressa;)

- al tutto si aggiunge un'elettronica che viene riferita essere decisamente a punto. La possibilità per il controllo di trazione di agire anche con la moto in piega tenendo conto dell'angolo di inclinazione, rappresenta un netto passo avanti ed avendolo personalmente già sperimentato sul K6, so bene quanto sia utile nella guida su asfalto, sia per la sicurezza, sia per divertirsi aprendo il gas con decisione anche con la moto in piega all'uscita di curva, senza rischiare una improvvisa perdita di aderenza della gomma posteriore.

- Circa la frizione antisaltellamento, sembra che sia molto bilanciata e la leva leggera da tirare

A tutto ciò si aggiunge la valutazione concorde che giunge da più tester, a mio avviso importante, che ciclistica da un lato e peso ridotto dall'altro (212 Kg a secco - 230 col pieno), garantiscano una guida naturale ed istintiva, rigorosa ed efficace, sia nel lento che nel veloce!!...complimenti:D:D

Insomma sembrerebbe che la nuova Kappona abbia diverse frecce al suo arco per porsi a testa alta davanti alla più agguerrita concorrenza!!:!::!:

non rimane che attendere le prove comparative e di poterla provare di persona!

Quanto al consumo, se i tester che abbiamo visto nei filmati, hanno riferito un consumo medio di circa 15/16 KM/litro, a giudicare da come guidavano direi che con una guida meno tirata e sfruttando di più le marce alte, un consumo intorno ai 18/19 dovrebbe essere a portata di mano!!

Circa l'affidabilità, il tempo dirà la sua...ma credo che non sia difficile fare meglio di Ducati o mettersi almeno a pari di BMW...intanto va apprezzato che l'intervallo di manutenzione è di 15.000 km, che per un motore simile è un buon risultato!!;)

slint
04-02-2013, 20:30
Mah... mi chiedo che senso ha provare in quel modo una moto che è nata per viaggiare e, preferibilmente, in off road???

Ma chi te lo ha detto ?????????????

andrew1
04-02-2013, 21:04
Circa l'affidabilità, il tempo dirà la sua...ma credo che non sia difficile fare meglio di Ducati o mettersi almeno a pari di BMW
Come avevo già scritto, il motore è uscito nel 2007, riprogettate le parti che davano problemi nel 2009 e quindi, seppur con le dovute modifiche per l'uso diverso, dovrebbe essere affidabile in quanto la struttura è già collaudata.

Delle 3 nuove (MTS e GS) è l'unica ad avere il motore collaudato, ed è il motivo del perchè a chi come me interessa sopratutto l'affidabilità è under investigation

michele2980
04-02-2013, 21:13
....analizzando l unica cosa che per il momento possiamo permetterci di analizzare visto che in questo mondo brutto e cattivo non ci si puo fidare proprio di nessuno.....

http://img.tapatalk.com/d/13/02/05/a4a7yhyd.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/02/05/a7a6ura4.jpg

Qui scusate ma mi sembra che invece stilisticamente.....

http://img.tapatalk.com/d/13/02/05/za5a5u4y.jpg

Ps:Dai su io il riquadrino in fondo all articolo con i cavalli e la velocita max lo guardavo a 18 anni e infatti ho buttato via un sacco di tempo e soldi per niente.

Ailait
04-02-2013, 21:36
Il 990 :eek: é talmente brutta che é bella, unica!!
Il 1190 non é brutta ma impersonale, ben distante dal carattere del 990 :eek:
Il nuovo GS é moooooolto più bella del 1190 proprio non c'é storia!!
Vorrei vedere quanti prenderebbero il 1190 se non avesse 150cv!! I 150cv fanno gola più di tutto il resto

Alvit
04-02-2013, 21:36
[QUOTE=mary;7146596]

La cosa migliore, comunque, è la cinghia: pulita, senza manutenzione, leggera, resistentissima, elastica e silenziosa e si sostituisce ogni 40/50.000 km..[/QUOTE
Dippiu', dippiu', ogni 50/60 miglia che sono oltre 100.000 km :) almeno sulle HD :)

biwu
04-02-2013, 21:57
La multistrada è un'altra moto sfigata . Se ti vuoi sentir stringere il culo, mangia il limone o entra nudo in una sauna al buio per omosessuali.

Ovviamente i gusti personali sono soggettivi, ma potendo scegliere, credo che rimarrò con la MTS.

:lol:

biwu
04-02-2013, 22:02
Delle 3 nuove (MTS e GS) è l'unica ad avere il motore collaudato, ed è il motivo del perchè a chi come me interessa sopratutto l'affidabilità è under investigation

A dire il vero, forse, delle 3 quella con il motore più collaudato è la mts2013 con il testastretta aggiornato. Uscito nel 2010 derivato dalla 1198, e rivisto nel 2013. Stesso percorso di KTM, ma con 3 anni effettivi sul mercato e sulla strada in più.

:confused:

michele2980
04-02-2013, 22:04
Il 990 :eek: é talmente brutta che é bella, unica!!

Personalmente la trovo bella e unica brutta no altre moto di serie cosí dakar ispired non me ne vengono in mente.questa nuova la trovo proprio insipida non priva di contenuti ma insipida esteriormente.

Ailait
04-02-2013, 22:31
Non denigro certo la mia moto ma, bella non si può definire, non é certo armoniosa e ricercata nelle linee. Grande personalità ed evocazione che, nel complesso e personalmente, me la fanno apparire (il che é diverso) bellissima.

unknown
04-02-2013, 22:32
michele francamente la somiglianza con la vstrom proprio non la vedo
poi sarò l'unico ma per me la 1190 è la più bella di tutte - unica parte che non mi convince a pieno è il disegno del gruppo ottico - più bella del mts che ha un becco inguadrabile e del nuovo gs che pare la moto di luke skywalker...

ma discutere dei gusti lascia il tempo che trova

Ailait
04-02-2013, 22:53
http://i46.tinypic.com/2079jwo.jpg

La mia bimba, il rutto...

Bugio
04-02-2013, 22:56
Rutto...a me piace:)

peppone
04-02-2013, 22:57
.....

http://www.azomic.com/wp-content/uploads/colored-toilet-and-bidet-from-aquaplus-solutions-the-barca-collection-aquaplus-solutions-wc-and-bidet-orange-picture.jpg

unknown
04-02-2013, 22:59
Nn capisco ailait xke autodenigri la tua moto esteticamente...per me è stupenda

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ailait
04-02-2013, 22:59
:lol::lol::lol::lol::lol:

Ailait
04-02-2013, 23:01

Dico solo che non é oggettivamente bella, poi io ne sono innamorato :eek::)

peppone
04-02-2013, 23:02

2

Perchè lui è un grande sampei:lol:

http://www.youtube.com/watch?v=qY74SXdC4Fs

Ailait
04-02-2013, 23:04
Si ma non ho le rekkie a sventola :lol:

michele2980
05-02-2013, 01:04
Bellissima ailait!

dab68
05-02-2013, 08:14
Ailait, se proprio hai questi problemi di "reflusso" fai a cambio con la mia :lol:

Bianca (ihmo) il miglior colore.

.....cacchio, io ho le 'recchie a sventola... se guardo l'avatar.... :lol:

dab68
05-02-2013, 08:16
.....

http://www.azomic.com/wp-content/uploads/colored-toilet-and-bidet-from-aquaplus-solutions-the-barca-collection-aquaplus-solutions-wc-and-bidet-orange-picture.jpg

Se guardi bene la tazza e il bidet, hanno stile ed arredano pure...;)

Ziubelu
05-02-2013, 10:02

Porco cane anche la tua è stupenda... questa è la mia...

http://img832.imageshack.us/img832/853/990yu.jpg

Con la nuova non c'è storia.. qui c'è troppa personalità ! :!:

Boxerfabio
05-02-2013, 10:41
ah il 990 :eek:...nella colorazione di ailait è stupenda, la piu bella. c'è poco da fare, è "brutta" ma piace da bbestia.
la nuova non si puo dire nè che sia brutta nè che sia bella, è piuttosto anonima e impersonale. non fa sangue esteticamente come ktm ci aveva abituato. il cupolino e il fanale invece sono brutti, penso sia un dato di fatto no? col parabrezza alzato si crea il buco sopra il faro che è orrendo. vista da dietro o di tre quarti posterior con l'akra è molto bella complice il gommone
Tutti la trovano interessante perchè ha i 150 cv col carattere di ktm. la stessa moto col motore 990 e 120cv non la guardava nessuno. NESSUNO!

Ailait
05-02-2013, 11:34
Eh già.... :)

mary
05-02-2013, 12:35
col parabrezza alzato si crea il buco sopra il faro che è orrendo
...tanto per parlare..., il " buco " che si crea tra il faro ed il parabrezza " serve " per tutte le moto che hanno, appunto, il parabressa e serve a fare entrare aria che va a compensare il " vuoto " creato dal parabrezza stesso, durante la marcia, per evitare vortici che disturbano moltissimo il pilota.

Ripeto, se noti bene, tutte le moto con parabrezza, cupolino o carena hanno dei " fori " anteriori fatti ad hoc; senza quelle " prese d'aria " l'aerodinamica ne risente.

peppone
05-02-2013, 12:41
Quella di aliat è esteticamente arte applicata alla funzionalità. Quella nuova 1190 è come il bidet ed il wc che ho riportato sopra. Strumenti legati alla defecazione.

dab68
05-02-2013, 12:54
Si Stefano, hai ragione. Lo provai la prima volta 13 anni fa su un maxi scooter.
Funzionava alla grande.
Poi per la questione estetica....amen

Diavoletto
05-02-2013, 13:03
http://www.raptorsandrockets.com/images/KTM/KTM_990_Adventure_launch_Spain_act%20029r.jpg

barbasma
05-02-2013, 13:04
ziocane se è brutto il 990 bianco

Ailait
05-02-2013, 13:15
ziocane se è brutto il 990 bianco

Effettivamente fa cagare, non avevano altri colori!! :(

markiz
05-02-2013, 13:34

Ailait... hai un gran bel rutto!

peppone
05-02-2013, 13:36
Ma aliat .. Tocchi terra con entrambi i piedini o anche tu sei uno di quelli bassi con la moto grossa?

Ailait
05-02-2013, 13:40
Purtroppo sono affetto da nanismo :lol:

slint
05-02-2013, 13:41
http://2.bp.blogspot.com/--x-VsY-2XWA/UK_exvGVIoI/AAAAAAAAEE8/GC4tgBBfXGs/s1600/KTM+1190+Adventure+2013+and+Adventure+R_2.jpg

http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2012/09/2013-KTM-1190-Adventure-R.jpg

Per me Stupenda! (anche la moto!) :lol:

Ailait
05-02-2013, 13:43
Ailait... hai un gran bel rutto!

Grazie..... :)

euronove
05-02-2013, 13:59
DA quanto scritto fin'ora dai tester che l'anno provata a tenerife, risulterebbe che :

- è in grado di tirare via bene anche le marce più alte, spingendo fin dai 2.000 giri. Questo rappresenterebbe un risultato ottimo in termini di elasticità di motore, ed un grosso passo avanti non solo rispetto alla 990 che sotto i 3500 giri risultava scorbutica ma anche rispetto ai bicilindrici dei principali competitors (leggi GS e MS).:lol:

- La nuova sofisticata elettronica, ha eliminato il fastidioso effetto ON/OF caratteristico della 990 consentendo una risposta pronta del motore senza ritardi e senza strappi, per altro modificabile in base al settaggio scelto.:D:D

- il motore
(...),

Anch'io mi sono soffermato su quei punti durante la lettura, sembrano davvero un passo avanti rispetto a quanto fatto da Ktm finora.

La Multi ha colpito l'immaginario collettivo coi 150 cv, poi però a correre ai ripari per rimappare e renderla meno scorbutica a regimi utilizzati trenta volte di più di quelli che esprimono la potenza massima.

Boxerfabio
05-02-2013, 14:24
x Mary: non discuto sul fatto dell'utilità areodinamica di quel buco...dico solo che molte altre moto, forse tutto hanno ugual riparo se non meglio senza lasciare quel buco orrendo che tra l'altro è stato necessario fare per "schivare" il faro (di sviluppo forse un pelo troppo verticale) nella posizione tutta bassa

Paolo_yamanero
05-02-2013, 14:30
Secondo me la miglior moto che il mercato offre al momento, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo

A parità di dotazioni costa circa 5.000 euro meno di una GS o di una Multistrada
ed al prezzo di una Stelvio, CrossTourer, SuperTenerè o Tiger Explorer offre molto di più, non fosse altro perché pesa (dicono) 230 kg con il pieno di benzina (23 litri), ovvero quanto pesano le altre a secco (esclusa Multistrada)

E' brutta, ma queste sono opinioni personali.
In compenso offre 150 cv, una coppia mostruosa, una frenata eccezionale con Abs disinseribile e frenata combinata, quattro mappature, sospensioni regolabili elettronicamente, un computer di bordo completo, sella, manubrio, pedane e cupolino regolabili, ruote tubeless a raggi, anteriore da 19 (21 la R), insomma tutto quello che che si immagina ci possa essere c'è.

Resta da verificare il dato dei consumi, atavico tallone d'Achille delle KTM, e la reale protettività di quel cupolino.

Non per me, comunque, che sono ancora in luna di miele con la mia Gs e non la cambierei.

OT
http://www.youtube.com/watch?v=4-73oSfZZcA

Nel video di ebano si dimostra che per piegare "forse" conviene non montare le borse.

Ziubelu
05-02-2013, 14:50
Invece il nuovo GS gasa di brutto !!

peppone
05-02-2013, 14:51
Compensi con la tecnica come il buon Cyrille neveu:)

slint
05-02-2013, 14:52
be' per quanto riguarda il prezzo non si puo' dire a parita' perche' il gs ti da il faro ful led (bellissimo) e altro... non ricordo che.

Ailait
05-02-2013, 16:06
Fluidissimo fin da 1.500 giri anche se meno del boxer BMW (cliccate qui per il test della BMW R 1200 GS 2013), allunga molto più con una progressione impressionante fino a 10.000 giri, dove interviene il limitatore. Se non ci fosse un elevato tasso di vibrazioni tra 6.500 e 8.000 giri questo motore sarebbe il top per unire esigenze turistiche e sportive. La buona notizia per i mototuristi è che a 130 km/h si viaggia a 4.500 giri quindi fuori dalla zona vibrazioni. La frizione è eccellente per dolcezza e modulabilità.

Non ricordo chi, forse Pacifico, lo aveva presagito...

peppone
05-02-2013, 16:17
Quindi oltre i 4500 giri non serve ad un cassso. Moto da sfigati!

unknown
05-02-2013, 16:43
Mannaggia se ha un range di utilizzo dai 1500 ai 10000 chi se ne fotte di qualche vibrazione....

enry47
05-02-2013, 16:52
Quindi oltre i 4500 giri non serve ad un cassso. Moto da sfigati!

Come non darti ragione!

Ailait
05-02-2013, 17:05
La buona notizia per i mototuristi è che a 130 km/h si viaggia a 4.500 giri quindi fuori dalla zona vibrazioni....

Questa considerazione é allucinante

unknown
05-02-2013, 17:13
Se ne deduce che il mototurista é chi va in autostrada a 130km/h

mary
05-02-2013, 17:23
Non riesco a capire cosa abbia di brutto la KTM e cosa di bello la nuova GS...
Per dirla tutta a me piace di più la KTM..., addirittura...!

Ailait
05-02-2013, 17:36
Nulla di brutto solo un certo grado di anonimismo.
Il GS nuovo é decisamente più bella e personale!!
Il 1190 è bella solo per i 150cv, io invece non capisco come si faccia a trovarla bellissima. Mah!!!

flower74
05-02-2013, 17:39
... io non le metterei nemmeno a paragone.
Secondo me, sono due moto diverse il GS e la KTM.
Quest'ultima la vedo più vicina alla filosofia Multistrada... con la differenza che con KTM un po' di fuoristrada lo puoi fare... con la Ducati no.

Ailait
05-02-2013, 17:41
Io mi limitavo all'aspetto estetico

flower74
05-02-2013, 17:44
... per quel che riguarda l'estetica anche io trovo molto più bello e personale il nuovo GS e, almeno per i modelli esposti all'EICMA, mi è saltato subito all'occhio la differenza di qualità costruttiva di alcuni comandi.
Quelli di KTM non hanno veramente nulla a che vedere con quelli BMW.

Diavoletto
05-02-2013, 17:58
.....hei pluto....!

le borse toccano in terra!

Sgomma
05-02-2013, 18:27
..., mi è saltato subito all'occhio la differenza di qualità costruttiva di alcuni comandi.
Quelli di KTM non hanno veramente nulla a che vedere con quelli BMW.

Sul K 1300 GT preso nuovo...ho dovuto sostituire entrambe i blocchetti dei comandi per malfunzionamenti gravi...e credo sappiate che è stata una moria su quel modello, l'hanno dovuti cambiare praticamente a tutti!!

Sulla K6 funzionano bene, a patto che d'estate non si lasci la moto esposta direttamente ai raggi del sole (qualcuno ha avuto problemi in tal senso)

Magari quelli KTM funzionano senza dare problemi!!;)

pluto67
05-02-2013, 18:29
.....hei pluto....!

le borse toccano in terra!

La R è piu' alta.....e comunque col 21 nun se piegherà :lol::lol:

tIè

Fabio

Diavoletto
05-02-2013, 18:31
...vi BBBra......dicheno-----!!!

umpf

flower74
05-02-2013, 18:37
Sul K 1300 GT preso nuovo...ho dovuto sostituire entrambe i blocchetti dei comandi per malfunzionamenti gravi...e credo sappiate che è stata una moria su quel modello, l'hanno dovuti cambiare praticamente a tutti!!

Sulla K6 funzionano bene, a patto che d'estate non si lasci la moto esposta direttamente ai raggi del sole (qualcuno ha avuto problemi in tal senso)

Magari quelli KTM funzionano senza dare problemi!!;)

... non posso saperlo... io sto aspettando la mia prima BMW.
Io non ho parlato di funzionamento, ma di qualità costruttiva a colpo d'occhio.
Non sempre quello che è fatto meglio è anche funzionante meglio. ;)

Don57
05-02-2013, 18:53
Il nuovo KTM 1190 ritengo sia interessante per tipologia prestazioni e leggerezza.

Peraltro, le prestazioni del nuovo boxer BMW sembrano eccellenti. Se soprattutto il peso non è un problema, capisco si voglia rimanere su GS.

Ovviamente dal mio punto di vista, da un punto di vista estetico la KTM ha perso la particolarità che aveva. La "vecchia" ADV aveva un suo fascino.

http://www.motodiguida.it/public/foto_prodotti/KTM%20990%20Adventure%20R1.jpg

Ovviamente ancora dal mio punto di vista, il GS faceva (già da qualche anno) e fa pena. Questo rifacimento su meccanica moderna non è male, però:

http://images2.corriereobjects.it/gallery/Motori/2012/09_Settembre/kit-bmw/01/img_01/foto_08_672-458_resize.jpg

peppone
05-02-2013, 20:15
Nulla di brutto solo un certo grado di anonimismo.
!!

Volevi dire onanismo.. Vero?..

barbasma
05-02-2013, 20:18
non ricordo chi, forse pacifico, lo aveva presagito...

hahahahaahahahahahahahah

barbasma
05-02-2013, 20:19
La R è piu' alta.....e comunque col 21 nun se piegherà :lol::lol:

tIè

Fabio

io gratto le valige con la S del 2003 che è più alta della R... se ci riesco io...

mary
05-02-2013, 20:19
dflower74:
Quest'ultima la vedo più vicina alla filosofia Multistrada... con la differenza che con KTM un po' di fuoristrada lo puoi fare... con la Ducati no
...hai detto niente...!:D

Ailait:
Io mi limitavo all'aspetto estetico
...e su questo non si può discutere, ogniuno ha i propri gusti...;)

Mdon:
Il nuovo KTM 1190 ritengo sia interessante per tipologia prestazioni e leggerezza
...anche per questo...hai detto niente...!:!:

Sgomma:

Magari quelli KTM funzionano senza dare problemi!!
Mi fa piacere leggere la tua obiettività.:D

flower74
Non sempre quello che è fatto meglio è anche funzionante meglio.
...e viceversa...;)

Ed i circa 4.000 € che si risparmiano tra KTM e GS non li considerate? Sono ininfluenti, secondo voi?
Stiamo comunque parlando di una delle moto " prima della classe ", o sbaglio?

Comunque la KTM, da moto di nicchia, sta diventando, sempre più, una protagonista del mercato, perchè negarlo.
Staremo a vedere se la 1190 avrà successo o meno.
Certamente avrà più successo della Honda Crosstourer o della Triumph o della Yamaha ST che, comunque, resta una bella moto.
Il nuovo KTM, inoltre, si rivolge ad un pubblico molto più ampio di quanto non lo fosse quello della KTM 990.
...e poi la KTM fa 2 modelli , di una stessa moto, con peculiarità che potranno accontentare tutti ( On ed Off ), mentre la BMW fa la GS e ADV che sono solo 2 facce di una stessa medaglia, dissimili quasi solamente per l'imponenza ed il peso dell'ADV che proprio non la vedo a fare del fuoristrada, senza considerare gli spot publicitari dove ci sono dei " giganti " esperti in OFF, ma che non trovano, molto spesso, corrispondenza nella realtà ( a me piace l'ADV ma non la comprerei! )...

...secondo me...;)

pluto67
05-02-2013, 20:28
...vi BBBra......dicheno-----!!!

umpf

Cotoletta ringrazia....:lol:

flower74
05-02-2013, 20:37
... non iniziamo a sparare prezzi a caso, però.
Io i 4000€ di differenza, A PARITA' di allestimento, non li vedo.

http://img248.imageshack.us/img248/4579/schermata20130205alle20.png (http://imageshack.us/photo/my-images/248/schermata20130205alle20.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img607.imageshack.us/img607/4579/schermata20130205alle20.png (http://imageshack.us/photo/my-images/607/schermata20130205alle20.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

... lasciando solo fuori i cerchi a raggi del GS.

mary
05-02-2013, 20:43
Le comparazioni prezzi le hanno fatte altre persone ( se guardi in giro le trovi ), io non ci faccio caso, se mi piace una moto...la compro; comunque la differanza di prezzo c'è e non è di 100 €.;)

Boxerfabio
05-02-2013, 20:47
In questo confronto il gs ha il surplus delle sospensioni a regolazione dinamica mentre la ktm ha il semplice "esa"

peppone
05-02-2013, 20:52
La adventure base non ci sarà perchè in serie limitata.

La adventure normale viene 14970
Il gs normale viene 15650

Differenza 680 euro.
Ci scommetto l'xt, che vale più del 1190, che l'aborto 1190 non venderà mai una moto in più del gs sul nostro mercato.
Chi afferma il contrario è un harleysta tossico.

Se uno vuole una moto dellex impero austroungarico va sul sicuro. Il valore nel tempo di un gs è ben altra cosa.

mary
05-02-2013, 21:06
Per i prezzi vi chiamo Sgomma..., per me lui è un esperto in prezzi.

SGOMMA, pensaci tu.

peppone
05-02-2013, 21:16
I prezzi sono quelli di listino in ingresso. Se la vuoi, devi spendere almeno x. E l'x è quello sopra ovvero 650 euro. Nessun essere normale prenderà mai ktm. Ed il mercato lo confermerà come ha fatto in questi anni. Del resto il cliente bmw gs non guarda certo la velocità massima o girerebbe in r1000r

unknown
05-02-2013, 21:19
Il valore nel tempo di un gs è ben altra cosa.

vallo a dire agli attuali proprietari di gs... :D

peppone
05-02-2013, 21:21
Chi lo compra usato ha il valore assicurato. Chi si compra un ktm usato ha l'abbonamento a vita dal meccanico

Saetta
05-02-2013, 21:23
Peccato che certe scommesse virtuali non hanno mai una posta da riscuotere......:cool:

peppone
05-02-2013, 21:26
Manda che firmo e pago l'imu a vita gratis

Ailait
05-02-2013, 22:21
Volevi dire onanismo.. Vero?..

No no anonimismo o anonimositá che dir si voglia!!

marchino m
05-02-2013, 22:45
se la fai full ballano 3300 euro a listino,bmw ha il faro led e il regolatore di velocità,ktm invece ha sella riscaldata davanti e dietro e protezione serbatoio,poi con lo sconto ho idea che la differenza si ampia...

Lo_Staff_di_QdE
05-02-2013, 22:46
superate 20 pagine e 500 post. si deve chiudere