PDA

Visualizza la versione completa : Dtc of

Marco Fabio
08-12-2012, 14:51
Finalmente una bella giornata.. Presa la moto per un bel giro, avendo preso una statale fuori città ricca di curve,salite e tornanti mi è presa la :arrow: di tirare un po' il collo alla regina, mi sono fermato e ho tolto il DTC.
Guido sempre in dynamic che già da un accelerazione poderosa ma togliere il DTC oggi mi ha dato particolare gusto, grandi accelerate, qualche impennata;) che mi concedevo solo con la megamoto, beh risultato grande libidine, in curva qualche derapata ma tutto controllabile, qualche colpo di milza spalancando in curva, solo una piccola smaltita all'uscita di un dosso colpo di acceleratore e... :confused: quanto si è alzata... Comunque grande moto pure senza controllo stabilita' non è mai pericolosa o ingestibile sembra appartenere più al segmento corsaiolo che ad una GT da turismo per signori non giovanissimi, veramente un bilanciamento strabiliante..a patto però di rispettarla Come e' giusto che sia. Esperienza da ripetere ve la consiglio :eek:

Sgomma
08-12-2012, 21:54
Tu lo scopri ora, ma questi sono aspetti della K6 GT noti da tempo e per i quali già a marzo 2011, dicemmo che più che un compromesso, la K6 è una doppia moto, in grado di soddisfare alla grande tanto il turista pacioso che viaggia in coppia ed esige confort e facilità di guida, quanto lo sportivo che cerca la piega ed il ritmo assatanato sul misto (ovviamente tenendo sempre nella dovuta considerazione il peso, che nella guida al limite esige staccate tempestive e non concede errori se si arriva lunghi in ingresso di curva!)
Non un compromesso quindi, ma proprio due moto in una!!:!::!:

A proposito, in dynamic consente derapate controllate della ruota posteriore in accelerazione in uscita di curva, anche senza togliere il controllo di trazione..!;)..il software lo prevede!!

Body
10-12-2012, 19:53
Confermo quello che dice Sgomma...peraltro io non l'ho mai sentito intervenire pesantemente nella guida veloce anche perché alzare la ruota anteriore dando gas non è banale....perché è pesante...
Per dire lo sento molto di più nel pavé, sul dritto dando un pò di gas (ma neanche tanto) perché le ruote tendono a girare non all'unisono...sullo sconnesso....
Anch'io all'inizio lo toglievo ma poi mi sono stufato perché è una menata stare li a toglierlo ogni volta che accendi la moto

Luc.....
11-12-2012, 13:39
Usato il Dtc per la prima volta sul Pordoi con la neve... Devo dire che funziona !!
Mai usato prima mi sasso i MA.... Tutte le volte che accendo la moto lo tolgo 42000 km percorsi senza e 42 con... L'unica stronzata e che é inseribile solo da fermo, ci può stare che per disinserirlo uno si debba fermare...ma per inserirlo si dovrebbe poterlo fare sempre...come su Rt ;) che si inserisce e si disinserisce sempre !!!

Marco Fabio
11-12-2012, 19:52
Si se ci si inizia a giocare e' la fine finisce che uno lo toglie sempre unica cosa che mi trattiene che e' una palla fare ogni volta il disinserimento da fermo... Però su strade dove vale la pena ormai è su of quasi sempre..

Body
12-12-2012, 18:53
Luc si vede che hai pazienza....io non ce l'ho :-o

hawk
12-12-2012, 19:13
ciao Ragazzi, vi chiedo un suggerimento, il Conce mi avrebbe consigliato nei primi 1000 Km di utilizzare "RAIN" probabilmente per evitare grandi accelerazioni, pensate sia utile ?

giessista 66
12-12-2012, 19:35
EH, qui entriamo nelle filippiche del rodaggio......rodaggio si, rodaggio no, c'è chi ha la teoria del dò tutto subito così se c'è qualcosa esce finchè la moto è in garanzia, c'è chi dice mai sopra tot numero di giri per i primi tot KM, chi dice mai troppo ad andatura costante, piuttosto quache variazione di giri motore......leggi il libretto di uso e manutenzione, credo sia la cosa più idonea scritto da chi la moto l'ha progettata e costruita.

pancomau
12-12-2012, 19:36
il motivo credo che sia quello che ti sei già dato come spiegazione... inteso come un generico minor "sfruttamento" della meccanica.

Male non credo gli faccia (intendo sfruttarla meno e dargli il tempo di assestarsi)... però credo che la "filosofia" del "rodaggio" trovi tesi contrastanti a seconda di "a chi" chiedi...
La scelta è tua....;)

edit:
ehehehe... risposta contemporanea e praticamente equivalente...

Sgomma
12-12-2012, 19:45
Mai usato il rain. e in rodaggio basta fare i primi 1000 km senza superare i 4.000 giri..comunque il fatto che il conce abbia consigliato di fare i primi 1.000km in rain...bhè è da incorniciare..da premio NOBEL!!!:mad::mad:

O forse ha saputo che la K6 è stata progettata in maniera tale che per i primi 1.000 km bisogna girare solo quando piove!!:lol::lol:..ma da dove le pescano!?!?!:rolleyes:

pancomau
12-12-2012, 19:52
non condivido che si tratti di un consiglio così "strambo" (per non dire peggio)..

...potrebbe anche essere giustificato da una "cautela" disinteressata nei confronti di un neoproprietario, per dargli modo di familiarizzare meglio con la "bestia" fintanto che ha ancora un pò di "redini"... :lol:

In fin dei conti con la modalità dynamic ed il "ridebywire" è facilissimo superare i 4000 giri....

hawk
12-12-2012, 20:41
grazie Ragazzi, farò tesoro dei vostri suggerimenti.

WWWally
12-12-2012, 23:13
hawk, vedrai che dopo il rodaggio girerai tranquillamente in dynamic ;)

attento soltanto a non piegarla troppo da fermo... la gufetta quando non vola può pesare assai :-o:lol::mad: