Entra

Visualizza la versione completa : Tunisia dal 26/12 al 3/01


Pagine : [1] 2

moretto
16-11-2012, 15:19
Come avevo accennato nell'altro post si torna in Tunisia per le vacanze di natale. Partenza da Civitavecchia il 26 alle 15,00 e ritorno con imbarco da Tunisi il 3/01 e sbarco a Salerno il 4. Già adesso sul sito della Grimaldi non sono + disponibili le cabine quindi bisogna decidere. L'amico brag sembra interessato e quindi si potrebbe essere già in due. Chi si vuole unire si faccia sentire. Giro da concordare sulla nave.... a me sta bene tutto ma niente off .... per me chiaramente :confused:
PS: visto l'imbarco è consigliato a quelli del centro Italia :)

NOTIZIE IN ULTIMA PAGINA

niski
16-11-2012, 17:26
Ciao Elvio.....come tutti gli anni replica,bello ci penso su ,ma quest'anno è dura ho poche probabilità forse il prossimo anno ci riesco.....non dire mai....ti seguo con molta invidia !!!!!!! ;)

niski
16-11-2012, 17:30
Dimenticavo...quanto costa più o meno il tutto?

moretto
16-11-2012, 19:07
Carlo...sarebbe un piacere :)
Con 1200/1300 si fa tutto......pensaciiii !!

black
16-11-2012, 20:21
:confused: ciao caro.
me lo immaginavo, io aspetto marzo pero'

papipapi
16-11-2012, 22:34
Ma dò vai tù a Marzo, che giù tè perdi, tù sei un Nordico, mica micio micio bau bau, come il Prof chè è un uomo di mondo :hmph::tongue3: dijelo purè tù prof, altrimenti ti toccherà andarci una volta in più x riprenderlo :?::toothy2:

Boxer Born
16-11-2012, 23:15
Grande moretto, e vvai che si scende ancora!:D
Io tornerò giù i primi di aprile, porto giù un gruppo di amici e non vedo l'ora di partire ma nell'attesa seguirò il tuo viaggio.
Hai già un intinerario di massima? Facci sapere che giro fai.
Dal bugget vedo che ti tratti da Re :king:, io sono molto più spartano e ho calcolato che per 12 gg staremo dentro i 950 euro benza ed extra esclusi ovviamente.
Comunque sono felice di vedere che la disavventura dell'anno scorso non ti ha intimorito; buon per te.
Divertitevi :arrow: :arrow: :arrow:

moretto
17-11-2012, 07:34
@ black....tu le puoi scegliere le date...io a marzo non posso:(
@papipapi...... behh...se devo andare a riprenderlo sarebbe una scusa ottina per tornarci :)
@Boxer Born....l'itinerario è in fase di sviluppo anche se l'idea è di scendere lungo la costa fino a Tatouine e risalire passando per Ksar Ghilane...Douz....Tozeur...poi si vedrà con l'amico Brag che dovrebbe venire.
Ho detto 1.300 € compreso traghetto...sarebbero 100 € al giorno per tutto...non mi sembra eccessivo, poi magari riporti dietro qualche spicciolo ;)
Se qualcuno si unisce è benvenuto.......BRAGGGG....fammi sapereeeeeee!!!!

brag
17-11-2012, 09:33
Mi piacerebbe parecchio tornare in Tunisia, ma come ho scritto più volte in precedenza questa volta vorrei farlo utilizzando il mio Dominator per fare insieme a qualcuno qualche percorso in OFF facile.

Il giro stradale completo l'ho già fatto 2 volte, per cui preferirei fermarmi in dei luoghi a sud per qualche giorno e poi fare delle escursioni giornaliere su percorsi OFF alla portata di tutti.

Comunque, continuo a seguire e vediamo come si evolve :)

papipapi
17-11-2012, 11:17
x @ Moretto

:mad::mad: maaaaremma ciuka e bukaiola, ho sbagliato mestiere:confused: dovevo dà fà il prof delle elementari, aaoooooooo mi raccomando la macchinetta fotografica nulla rompe :laughing: :toothy2:

tuttounpezzo
17-11-2012, 18:00
io parto il 30 da salerno

black
17-11-2012, 18:09
...acc, il moretto e giulius in afrika :)
e io fino a marzo nisba...
che occasione persa! :-o
buona strada e con qualcuno ci si vede il 2
:D

moretto
17-11-2012, 18:38
@brag....... Luciano guarda la bozza del percorso e dimmi. Se trovi qualcuno che è disposto a venire nelle date che ho indicato ( purtroppo per me inderogabili :( ) voi fareste off ed io mi sposto su strada. avevo pensato ad una cosa del genere:
da Tunisi si scende lungo la costa a sud fino a Tatouine, poi per Ksar Ghilane, Douz, girare intorno al Chot El Jerid, andare a Tozeur o Nefta e poi risalire. Di off ne potresti fare ;)

brag
17-11-2012, 18:45
Se si unisce qualcuno sarò ben felice di tornare in Tunisia :)
Il problema e che non mi va di fare percorsi in off da solo perché basta una fesseria per trovarsi nei guai se non c'è nessuno a darti una mano ;)

antonio78
17-11-2012, 19:42
partiamo...

tuttounpezzo
17-11-2012, 19:45
perchè vieni pure tu?

cacc e sord....

ti ho anticipato

antonio78
17-11-2012, 19:50
infatti....lunedì sera money.no money?.non Party!

moretto
18-11-2012, 11:53
VAI ANTONIO !!!..... io prima delle vacanze di natale non posso muovermi
:( ...altrimenti .......... ;)

Per brag....più che giusto, se vuoi fare off devi almeno trovare un compagno, io purtroppo non sono buono, al massimo uno sterrato .....ma non le dune ..... comunque appena decido di prenotare il traghetto ti avviso ugualmente.

bias
18-11-2012, 16:09
Probabilmente parto da genova il 26 con un amico,mi postate il giro che fate?
Magari ci incrociamo.

antonio78
18-11-2012, 22:19
VAI ANTONIO !!!..... io

vabbé quando sbarchi a Salerno..questa volta la moto la scendi tu dalla nave...e la pizza la pago io......:lol:

moretto
19-11-2012, 15:20
@antonio..... siete tre matti incorregibiliiiiii !! :)
@ bias...leggi il post 13.....in linea di massima potrebbe essere quello il giro.....però non è il giro "che fate" perchè per adesso sono solo. Ma pure solo ci vado lo stesso ;)

bias
19-11-2012, 21:18
Due domande.
1) per eventuali rogne (sgrat-sgrat),fai una assicurazione aggiuntiva tipo europe assistance?
Io ho ancora valida quella BMW che poi si appoggia sempre ad europe assistance,ma vorrei informarmi meglio.
Per l'abbigliamento,che temperature si trovano in quel periodo?
Grazie.
Se poi vado ci scambiamo cell.

brag
20-11-2012, 11:10
Per il recupero moto sono certo che c'è un buon servizio di carri attrezzi, ed i costi ricordo che non erano eccessivi.

Per le temperature in inverno a nord è come la Sicilia, mentre più a sud (intendo Douz, Tozeur) fa un po' più caldo, ma serve sempre un abbigliamento invernale.
Lo scorso anno (dal 26 dic al 6 gen.) beccai tempo cattivo: a Nord di giorno c'erano 10°-12° e pioveva, mentre solo a Djerba la temperatura arrivò a 19°. Andando verso Kasserine su dei punti leggermente in quota lessi anche 6° :(

moretto
20-11-2012, 14:35
Aggiungo a quello detto da brag..... io faccio un'assicurazione medica che prevede il rientro nel caso... :( Per la moto non ho mai fatto nulla.
@bias , voi a che ora del 27 sbarcate a Tunisi?

vespasiano
20-11-2012, 18:24
io solitamente faccio la polizza sanitaria con europe assistance per i viaggi che e abbastanza economica e ha buone coperture..

Visca
20-11-2012, 21:20
[QUOTE=bias;7094901
Per l'abbigliamento,che temperature si trovano in quel periodo?
[/QUOTE]

Non avrete da prendere questo gran caldo.......mediamente 12/14° sulla costa nord...........15/18° a Sud.........con escursione termica notevole in particolar modo nell'interno... 6/8° la notte.....se va male anche meno

A mio avviso il periodo migliore per visitare la Tunisia o comunque il Nord Africa in generale è la primavera seconda metà di Marzo/Aprile/Maggio o l'autunno Ottobre/Novembre.....minore escursione termica tra giorno e notte evitando anche il rischio di tempeste di sabbia piuttusto frequenti a Febbraio/inizio Marzo

bias
21-11-2012, 17:13
[@bias , voi a che ora del 27 sbarcate a Tunisi?[/QUOTE]

alle 18.00.

moretto
22-11-2012, 20:40
@ bias....caspita, io sbarco il 27 alle 17,30. Allora se non avete problema si puossono ipotizzare delle tappe insieme? Fammi sapere che giro vorreste fare... anche in privato e se vuoi ci scambiamo i cell. Voi ci siete stati mai in Tunisia?

bias
22-11-2012, 20:44
Mai stati,per le tappe ci siamo affidati a Visca,gran conoscitore della zona.

moretto
22-11-2012, 20:50
Io torno per la terza volta....mi piace troppo :)
Ti ripeto, se non ci sono problemi sarei ben felice di fare qualche tappa insieme. Voi come siete orientati per la sera dell'arrivo? Dormite a Tunisi o vi spostate? Purtroppo le pratiche in dogana a volte si allungano un pochino ma se non è molto tardi sarebbe meglio uscire da Tunisi per la prima notte.

Visca
22-11-2012, 21:42
Dici bene Moretto...sarebbe meglio uscire da Tunisi ma se sbarcano alle 18.00, sempre che siano in orario, si può ipotizzare che fuori dal porto siano alle 19.30se va bene....già buio...per me sarebbe meglio che si fermino a Tunisi la notte e ripartano il giorno seguente con tutta la giornata di luce a disposizione...vuoi mai che per un imprevisto del cavolo siano costretti a fermarsi di notte da qualche parte....come regola principale io sconsiglierei trasferimenti di notte, non fosse altro perchè la visibilità su strada o autostrada poco o per nulla illuminata e perdipiù non protetta da recinzioni non permette di prevedere con anticipo l'attraversamento di qualche animale randagio, cane, pecora ecc. se non di qualche carretto contromano (come se fosse la prima volta)....Il gioco di risparmiare 1h- 1.30h di strada per lo spostamento non vale la candela.

bias
22-11-2012, 21:50
Cosi parlò il grande Visca.

Ciao Paolo.

Visca
22-11-2012, 22:02
Ciao Luca....se Tu e Franco venite da me Sabato o Domenica studiamo insieme il percorso e Vi indico cosa visitare....

brag
22-11-2012, 22:15
Nella mia esperienza i traghetti fanno sempre ritardo, e le procedure di ingresso/dogana fanno perdere un sacco di tempo per cui, SE SI È PROGRAMMATO per tempo forse vale la pena di fermarsi a Tunisi (a me oggi i soliti alberghi con un buon rapporto prezzo/servizio risultano già pieni).

Se ci fossero difficoltà a trovare un albergo idoneo a Tunisi io non avrei problemi a fare 60 km su un'autostrada che già un anno fa era a 3 corsie per direzione di marcia e liscia come un biliardo ... per capirci molto meglio di tanti tratti nordici della nostra A1.

La mia esperienza si riferisce a quando con l'amico Moretto tornai in Tunisia partendo proprio il 26 dicembre 2011 ;)

Continuo a seguire ... :-p ... la V13 è ancora installata sul Garmin ed ho già scaricato parecchie tracce interessati ;)

bias
22-11-2012, 22:30
Ragazzi,guardando i documenti ho il passaporto scaduto..
Basta la carta d'identità valida per l'espatrio?

Visca
22-11-2012, 22:40
E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi, se il soggiorno è inferiore a 90 gg.
Se si resta nel Paese oltre i 90 giorni consentiti, è necessario chiedere, tramite il Posto di Polizia territorialmente competente, un permesso di soggiorno, motivandone le ragioni. Per i casi che presentano una validità residua del passaporto inferiore ai 90 gg., si consiglia di rivolgersi preventivamente presso l’Ambasciata o i Consolati tunisini presenti in Italia o presso il proprio agente di viaggio.
Nel solo caso di viaggio organizzato da “tour operators” (esibendo “voucher” attestante l’avvenuto pagamento del soggiorno presso l’agenzia turistica italiana e il biglietto di ritorno la cui data corrisponda a quella del termine del soggiorno in Tunisia), l’ingresso nel Paese è consentito con la carta d’identità valida per l’espatrio.
La carta di identità deve ovviamente essere in corso di validità e riportare la foto e i dati personali del titolare. La fotocopia del documento NON può in nessun caso sostituire l’originale, nemmeno se si tratta di copia certificata conforme all’originale.
Diversamente, il viaggiatore si espone al rischio di essere respinto alla frontiera.
Si sconsiglia pertanto di tentare l’ingresso in Tunisia senza la documentazione richiesta.

bias
22-11-2012, 22:43
Cacchio ma allora è un casino.

Visca
22-11-2012, 22:56
In questura, con procedura d'urgenza, in 15g. ti danno il passaporto....vai dalla Margy che te lo fa fare....

moretto
23-11-2012, 00:03
ok.... bias se vuoi ci sentiamo in privato altrimenti ci s'incrocia da qualche parte in Tunisia per un the. ;)

antonio78
23-11-2012, 00:50
io ho fatto il passaporto alla questura Salerno...la data del rilascio è esattamente 3 giorni dopo da quando ho presentato i documenti e impronte...l'ho ritirato dopo 10gg...ma era pronto molto prima...velocissimi...BRAVI :D

bias
23-11-2012, 17:19
ok.... bias se vuoi ci sentiamo in privato altrimenti ci s'incrocia da qualche parte in Tunisia per un the. ;)

Ti ho mandato tutto in mp.

moretto
23-11-2012, 18:06
@ bias.... non trovo messaggi, comunque te ne ho mandato uno io, in caso rispondi a quello. Ciao.

moretto
23-11-2012, 18:17
@ brag....Luciano per cortesia mi metti il link per scaricare il file della V13 da installare sul garmin??
Ciao e grazie.

brag
23-11-2012, 18:58
@ Moretto

V13 da -->> http://gps.4x4travel.org/

C'è anche http://garmin.openstreetmap.nl/ ; ho utilizzato quella del Marocco e mi è sembrata valida ;)

Se mi ricordo (ormai sono rincojonito) domani in mattinata ti chiamo :-p

<------------------------------->

Ma alla fine dei giochi le varie partenze quali sarebbero?

Moretto il 26 da Civitavecchia
Bias il 26 da genova
tuttounpezzo il 30 da Salerno
antonio78 il ?

Lo chiedo perché mi sta salendo la scimmia e sto facendo un pensierino ad una partenza da Civitavecchia con GNV il 28 con rientro il 5 gen 2013 :arrow:
È solo un'idea, ma chissà?

moretto
23-11-2012, 21:22
a Lucianoooo....evvabbèèèèè....ma allora sei dispettosoooo :mad: !!!! Il 28 :confused: ?? Parti il 26 e ci troviamo con bias a Tunisi :D

antonio78 dovrebbe partire adesso...il 30 novembre...tuttounpezzo non ho capito se a novembre o dicembre...

brag
23-11-2012, 21:49
È solo un'idea, ancora tutta da verificare ;)

Il 28 mi viene meglio per varie cose; mi fermerei a dormire a Tunisi (il 29 ci sono alberghi liberi), e poi la mattina del 30 potrei farei tutta una tirata fino a giù nel Sud per incontrarvi ... vediamo, ripeto che è solo un'idea :confused:

Devo anche considerare che vengo con il Dominator che ha una sella che mi flagella il lato B :protest: , e che ogni 100 km devo fermarmi per rimettere la pasta alla dentiera altrimenti con le vibrazioni me la perdo :lol:

Continuo a seguire ... :)

moretto
23-11-2012, 22:03
@brag..... sei un grandeeeeeeeeeeee!!!!!!

brag
23-11-2012, 22:09
Il 30 +o- dove dovreste trovarvi?
Il 31 fine anno dove avete intenzione di passarlo?
Non mi serve la città precisa, ma mi basta avere solo un'idea sulla zona così mi regolo per i tempi ;)

moretto
23-11-2012, 22:37
non so che dirti ..... se mi unisco a bias è giusto condividere il percorso. Comunque ci teniamo in contatto via cell e se c'pncontriamo sarò felicissimo :)

antonio78
23-11-2012, 23:54
noi partiamo il 30 da salerno..oggi abbiamo prenotato l'albergo, Ibis hotel, per le sera del giorno 1, 217€ 4 camere doppie x un totale di 8 persone....per la nave ieri siamo andati a prendere i biglietti direttamente alla Grimaldi a Napoli...ho trovato una persona gentilissima, con cui avevo chiesto info per email sugli sconti convenzioni, abbiamo pagato per 8 persone andata e ritorno in cabina interna 4 posti (2 cabine), 2099€ , con sconto ACI.
Per il ritorno io e Giulio partiam da Tunisi giorno 6, il resto giorno 9, alle 00,09, mi pare...

moretto
24-11-2012, 00:34
ahhhh...ok allora Giulio (tuttounpezzo) è con voi....non lo avevo capito. Bel gruppone :)

tuttounpezzo
24-11-2012, 06:10
esatto siamo un bel gruppone speriam bene!!!

black
24-11-2012, 07:24
vai giulius, ci sentiamo/vediamo al ritorno alura !
buona strada
:D

tuttounpezzo
24-11-2012, 18:36
grazie:!::!:...Luca...

vediamo di incontrarci prima della neve su campo imperatore o giù di li

papipapi
24-11-2012, 18:40
Ma quanti siete :rolleyes:????

tuttounpezzo
24-11-2012, 18:42
troppi!!!!!!!!!!!

black
24-11-2012, 21:57
.....manco io.....la sposto a marzo,sigh

papipapi
24-11-2012, 22:13
Meno male che manchi tù, la Tunisia è salva :arrow::toothy2:

geppox
25-11-2012, 00:57
Grande prof... lo so che per te la Tunisia e' come una seconda patria ricordo sempre il tuo entusiasmo di come la descrivi viaggiando in moto.
Tornando alle cose terrene e raggiungibili almeno per me, ma la ns piccola riunione:drinkers::partyman: per il 25 novembre....e' sfumata?? Mi rivolgo a 'moretto, black, papipapi ecc. Io ormai ho preso impegni con la figliola piu' piccola e mio nipote per andare alla fiera di roma per vedere una manifestazione 'Ludica Roma' dedicata ai giochi di societa' tipo risiko e giochi per computer ecc.ecc. Sara' una grande bolgia ma ormai ho preso questo impegno. Se sa i figli so piez' e core!!!

moretto
25-11-2012, 14:08
Per bias:
dico la mia anche se confermo quanto detto al cell...... per me va bene tutto ;)
27/28 Tunisi
28/29 Tunisi -Kairouan e poi Sfax. Dico Sfax perchè due anni fa molti me la sconsigliarono ma ho letto che ha una delle medine più belle e ben conservete della Tunisia. Gafsa due anni fa ci dette MOLTI problemi per trovare l'hotel perchè dei tre accettabili solo uno era aperto.
29/30/31/1 Sfax - Douz con 3 notti a Douz. In quei giorni facciamo il giro del chott el jerid con Tozeur e Nefta (giorno 30) e la pipe-line per Ksar Ghilane (giorno 31).
1/2 Tozeur...Redeyef dove c'è la pista Rommel....Tamerza... e pernotto a Kasserine o Sbeitla.
Ma solo adesso mi viene in mente una cosa :( ma voi quando vi imbarcate per il ritorno???? io il 3 Gennaio ...... ore 20,30

bias
25-11-2012, 15:10
Ciao Elvio,noi abbiamo il rientro il due partenza alle 22.00..

Perfetto, quindi noi il primo gennaio dovremmo tirare verso tunisi fermandoci a dormire prima tipo a Monastir .
Per douz Visca mi ha consigliato questo:
http://www.saharadouz.com/fr/apercu.php
Mi sembra sui 71 dinari a notte con servizi belli,inclusa piscina termale :D

Per Tunisi ci stiamo interessando,mentre se non andiamo a Gafsa, hai qualche nominativo?

Premsso che anche a noi va bene tutto,l'itinerario con sosta a Gafsa prevedeva la mattina del 29 il trasferimento a douz passando dalle oasi di montagna-tozeur-chott el jerid.

Ci interessiamo per il dormire e poi ci aggiorniamo.

moretto
25-11-2012, 15:27
uhmmmm....allora bisogna accorciare il percorso che ti ho postato sopra......va bene. Si il sahara hotel è il più quotato, speriamo di trovare posto. Se non andiamo a Gafsa e decidiamo per Sfax ....non ho hotel, non ci sono mai stato. Comunque sul mare di solito si trova facilmente. Dimmi cosa ne pensi del percorso che ho postato..... confronta con quello che dice Visca..... fammi sapere.
Ahhh...dimenticavo che a Douz c'è quel certo Stefano Fazzini...un italiano .. ci potrebbe servire ;)

bias
25-11-2012, 15:33
Per me andare da una parte all'altra non è un problema,l'importante è avere dove si dorme prenotato,in modo da evitare sbattimenti dopo una giornata in moto.

moretto
25-11-2012, 15:39
Premsso che anche a noi va bene tutto,l'itinerario con sosta a Gafsa prevedeva la mattina del 29 il trasferimento a douz passando dalle oasi di montagna-tozeur-chott el jerid.

Ci interessiamo per il dormire e poi ci aggiorniamo.


La vedo un pochino dura fare il chott el jerid e Tamerza (oasi di montagna) nello stesso giorno ( come dici tu da Douz per andare a Tozeur si può fare il chott ma non Tamerza)...... per questo avevo lasciato Tamerza al ritorno....però se dovete stare a Tunisi il 2 gennaio mi sa che a Douz possiamo fare al massimo 2 notti e quindi saltare Ksar Ghilane....

moretto
25-11-2012, 15:58
MODIOFICATO.....avevo saltato un giorno :(
Oppure la soluzione sarebbe recuperare una tappa (saltare sia Gafsa che Sfax) e come diceva Visca..mi sembra, fare un tappone:
27/28 Tunisi
28 partenza per Douz , tappa di 476 km e sosta a Douz per 4 notti ( 28/29 , 29/30 , 30/31, 31/1) il 29 mattina facciamo il ciott ed il 30 ksar ghilane il 31 decidiamo ;) .
1/1 Douz - Sbeitla passando per Tamerza e se riusciamo a vedere la pista Rommel..
1/2 Sbeitla -Tunisi per voi mentre io vado verso il mare (Mahdia) e faccio un altro giorno.
Unica cosa non so la notte del 31 a Sbeitla come sarà :(

Visca
25-11-2012, 16:43
1) Il Chott. el Jerid e il triangolo delle Oasi di montagna di Tamerza l'ho fatto in giornata partendo da Douz e ritornando a Douz... ovviamente sei costretto a percorrere la strada che taglia il Chott in mezzo sia all'andata che al ritorno e non puoi fare il perimetro.....sarebbe bello ma diventa troppo lunga!.....comunque così facendo sono 410 Km. ....(La pista Rommel a Dic./Gen. la eviterei..o quantomeno chiedete prima la percorribilità alla Gendarmeria all'ingresso di Metlaoui ...può darsi che dopo un periodo di tempo piovoso la pista possa essere ostruita e costringervi a tornare indietro perdendo solo del tempo)

2) Se non andate a Ksar-Ghilane a dormire nel campo tendato, allora non ha senso arrivarci facendo perdipiù una strada asfaltata tutta dritta (Pipe-Line) e anche piuttosto monotona come paesaggio..(Per arrivarci, vedere un Palmeto con delle tende e ritornare senza andare al fortino Romano? Bah!)....allora vi conviene prendere da Douz la pista che porta al "Cafè la Porte du Desert" e poi a "Cafè du Parc" e ancora al Parc Nationale de DJbil - CRDA de Kebili con ritorno a Douz...una bell'esperienza sia in moto che in Quad tra le dune....P.S. non crediate che con il Quad sia una passeggiata perchè c'è da farsi un po' di "K" anche sulle 4 ruote.....regola fondamentale "Mai viaggiare col Buio" quindi partire presto la mattina .....(in fuoripista tra le dune devi tener conto di una media di 10/Km.h.) es. in linea d'aria sono 60/70Km.?....ci vanno circa 6/7 ore di moto (ammesso che non siate Gaston Rahier di turno)

3) Come saggiamente detto oggi al cell. da Moretto (che risaluto) forse è meglio saltare Kairouan e la visita alla Moschea per questioni precauzionali....un peccato... ma meglio non andare a cercare rogne e casini visto anche l'ultimo macello tra Israeliani e Palestinesi la situazione internazionale non è tra le più tranquille.....meglio quindi un tappone iniziale a Douz o Tozeur, o Gafsa oppure fermarsi sulla costa in una cittadina turistica .....
Ad onor del vero, per non fare "Terrorismo" , Devo in ogni caso premettere e Ammettere che ad Ottobre la situazione era tranquillissima e con tutta probabilità lo è ancora adesso!, la gente in giro assolutamente ospitale e sorridente, la Police e le forze militari incontrate, di una disponibilità e cortesia quasi sorprendente....insomma...mai stato meglio come in questa ultima mia visita.!!!!!

moretto
25-11-2012, 18:20
OK...grazie Visca e contracambio i saluti. Bene quello che dici comunque io intendevo tutto il giro del chott el jerid che a suo tempom feci da Tozeur, Nefta e sbucare a Douz...è carina e costeggia la frontiera algerina...molti piccoli paesi con l'esercito (non la gendarmeria) molto gentile.... per questo dicevo che mettere anche Tamerza era troppo. Concordo anche sulla pista Rommel, giusto informarsi prima. In quanto a Ksar... beh...forse tu perchè ci sei stato, io vorrei arrivarci se la compagnia concorda, anche facendo la strada più semplice ( azz....sta diventando un miraggio sta Ksar) ma non esluderei l'altra meta che ci segnali ovvero "Cafè la Porte du Desert" e poi a "Cafè du Parc" magari con altro mezzo ;) . Per le dune IO non ci penso proprio.....e comunque avrei una media di 1 km/h :(
Grazie di cuoreeeeee!!

moretto
26-11-2012, 20:30
@ bias.... ok ricevute le copie delle prenotazioni.... ottimo :)
Credo proprio che l'idea di fare base a Douz sia buona...... ci aggiorniamo. Ciao

brag
26-11-2012, 21:27
<OT>
... iniettatemi subito un siero anti:arrow:

Volete far star male un povero vecchietto che verrebbe monodotato, ma non tassellato?

Soffro, soffro, ZP quanto soffro :lol:
</OT>

bias
26-11-2012, 21:43
@ bias.... ok ricevute le copie delle prenotazioni.... ottimo :)
Credo proprio che l'idea di fare base a Douz sia buona...... ci aggiorniamo. Ciao

Ciao Moretto,penso anche io che una base centrale sia una buona soluzione.

A presto.

moretto
26-11-2012, 22:01
@brag......senti "vecchietto" mi dici che cavolo ci fai con un mono per fare off senza le tassellate??
Consiglio.....1)cercare gommista ed acquistare tassellate 2) recarsi in agenzia e prenotare traghetto per Tunisi 3) gustarsi 10 gg di puro divertimento
....adesso come sta la scimmia?? ahhahhhaaaaah!!!!!

brag
27-11-2012, 19:58
Sto provando vari giri/soluzioni per incrociarvi e stare insieme a voi dal 30 sera fino al al 1° ; mi confermate che dal 30 al 1° gennaio pernottate a Douz?

bias
27-11-2012, 20:22
yes! Prenotato al saharadouz.

claudioo
27-11-2012, 20:32
Sfax ?vi consiglio d informarvi prima di fermarvi e una città industriale nulla di interesse anche se è sulla strada ....lasciate stare

bias
27-11-2012, 20:43
Grazie,ma alla fine abbiamo deciso di tirare dritto fino a Douz,da li' giriamo.

brag
27-11-2012, 20:51
@ bias

OKI, grazie :)

E se non sbaglio il 1° gennaio fate strada per Sbeitla così vi avvicinate a Tunisi dove il 2 vi imbarcate, mentre Moretto - che ha l'imbarco il 3 - se ne va sulla costa a Mahdia.

Ohhhh, finalmente ho capito :!:

bias
27-11-2012, 20:59
Speriamo di vederci.

moretto
27-11-2012, 23:46
Sfax ?vi consiglio d informarvi prima di fermarvi e una città industriale nulla di interesse anche se è sulla strada ....lasciate stare

La medina di Sfax è l'unica di tutta la Tunisia rimasta come erano una volta. Una delle più interessanti.

moretto
27-11-2012, 23:59
@ brag.... perfetto ;)
@bias : 1) periplo del chott el jerid 360 km. con visita a Tozeur e Nefta.
2)giro Douz-Matmata-Medenine-Tatouine-Douz 415 km ( lunghetto) però c'è uno dei kas più belli, Ksar Ouled Soltane e Chenini.
3)Douz- Ksar Ghilane a/r 280
Questi i giretti fattibili, poi vediamo e chiediamo in loco.
Tamerza la possiamo visitare al ritorno andando a Sbeitla.
A me non sembra male ;)

papipapi
28-11-2012, 01:10
Và bè che sei un prof, ma parlare l'Arabo mi sembra troppo :confused:, appena lo scopre Black :laughing: :toothy2:

Visca
28-11-2012, 11:49
OKKIO che a Sbeitla non c'è un albergo decente...

brag
28-11-2012, 12:22
Non c'è molta scelta oltre al Sufetula (http://www.hotelsufetula.com/) dove ho dormito; non è un gran che, ma per passarci una notte va benissimo (le camere erano pulite, ed i servizi funzionavano; la cena non fu un gran che).

Ma quelle zone ora sono tranquille?

moretto
28-11-2012, 14:22
vuol dire che andiamo a mangiare fuoriiiiiii :D comunque il Sufetula è più che accetabile. Nulla ci vieta di cambiare meta....vedremo in loco...
Zone tranquille? evitiamo appositamente le grandi città del centro... certo è che a Tunisi dobbiamo tornarci altrimenti non rimane che viaggiare lungo la costa :)

brag
28-11-2012, 15:43
Caro Elvio (Moretto),
ho chiesto perché su Viaggiare Sicuri c'è un avviso di ieri 27.11.2012 a seguito dei disordini a Siliana (130 a sud ovest da Tunisi) che recita:

I Governatorati (e le relative aree) maggiormente interessati dal fenomeno sono quelli di Gafsa (l’area del bacino minerario, in particolare, va possibilmente evitata, anche in transito), Gabès (dove proprio il 9 novembre scorso è stato tolto il coprifuoco notturno elevato a partire dal 22 ottobre u.s.), Jendouba, El Kef, Siliana, Kasserine, Béja, Sidi Bouzid, Medenine e Tataouine.

ivanuccio
28-11-2012, 17:14
Domemica 11 novembre c erano disordini a Sousse.A noi ci hanno fatto uscire dall autostrada x gomme bruciate,pietre,e dimostranti sulla carreggiata.Attraversando Sousse c era parecchia gente x strada e i segni di proteste.A Gabes ci siamo trovati benissimo.Ci hanno riparato la moto,tutti gentilissimi.

moretto
28-11-2012, 17:47
ok...grazie ad entrambi. Quindi,secondo me, è da vedere sul posto se ci sono zone da evitare. Anche Sousse....mannaggia....quindi anche la costa. La zona interna di Sidi Bouzid io l'avrei evitata comunque.

ivanuccio
28-11-2012, 17:59
Ma il fatto che c erano casini a Sousse,non vuol dire che la devi saltare.Valuta quando sarai li.

brag
28-11-2012, 18:00
Sousse è un'area industriale; nelle zone costiere turistiche "Viaggiare Sicuri" ribadisce che non c'è problema.
A mio parere conviene evitare le aree industriali e le zone particolarmente depresse economicamente (come la zona dove finisce la pista Rommel) e limitarsi ai luoghi turistici dove gli stessi abitanti non hanno nessun interesse a far scappare i visitatori.

tomb
28-11-2012, 18:08
@ moretto,se vi interessa verso tatauine ci dovrebbe essere un b&b gestito da italiani,ma non ho nessuno di riferimenti,lo avevo cercato anche per me per il prossimo viaggio ma niente...

claudioo
28-11-2012, 20:27
La medina di Sfax è l'unica di tutta la Tunisia rimasta come erano una volta. Una delle più interessanti.

D accordo forse è un parere personale io la Tunisia la vedo in off e le medine le vedo come tour turistico con zavorra e poi avete pochi giorni io preferisco non fermarmi a sfax ( fino a due anni fa non c erano alberghi )e tirare al grande sud

tuttounpezzo
28-11-2012, 21:15
dovevamo partire venerdì 30 ma causa burrasca la nave parte sabato alle 12:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

antonio78
28-11-2012, 21:27
Il solito nostro culo.........oggi cmq il libeccio a Salerno ha fatto danni...le onde arrivavano sulla strada....
menomale che l'albergo prenotato aveva la cancellazione gratuita...altrimenti altrimenti...8 persone 4 camere...le pagava la mia carta di credito......

moretto
28-11-2012, 21:27
Ragazzi, possiamo discutere quanto ci pare ma l'unica cosa è vedere sul posto. Dal 2011 dopo la rivoluzione di situazioni del genere ce ne sono state molte... Domani chiedo al contatto che ho in ambasciata italiana a Tunisi e vediamo cosa riesco a sapere. Appena ho notizie vi faccio sapere.

antonio78
28-11-2012, 21:34
Fammi sapere soprattutto a me....:):)

moretto
28-11-2012, 21:35
@ Antonio e tuttounpezzo.... vabbè dai...un giorno rompe ma non è la fine del mondo...prendetela con filosofia. Pensate anche che la Catania una nave piccolina e vi assicuro che viaggiarci con il mare grosso non è il massimo. L'anno scorso quando sono rientrato per la prima volta notai che il personale legava le moto, con 4 cavi e tirata a morte :( . La risposta la ebbi dopo una decine di ore .... mare forza 8 e vi assicuro che si ballava di brutto. Meglio un giorno d'attesa ;)

Antonio... appena ho notizie , se riesco ad averle subito, ti mando un sms

tuttounpezzo
28-11-2012, 21:44
Fammi sapere soprattutto a me....:):)

ma che vuò sape?

@moretto sicuramente è meglio un giorno in più che ilmare in burrasca;)

bias
28-11-2012, 22:04
Ciao Elvio.
Per il programma, ti rispondo come Tricheco: me pias!

moretto
28-11-2012, 22:33
@ moretto,se vi interessa verso tatauine ci dovrebbe essere un b&b gestito da italiani,ma non ho nessuno di riferimenti,lo avevo cercato anche per me per il prossimo viaggio ma niente...

Grazie tomb..... comunque facciamo base a Douz quindi magari ci potrebbe servire solo se ci passiamo ...per un saluto. :eek:

antonio78
28-11-2012, 22:43
ma che vuò sape?

@moretto sicuramente è meglio un giorno in più che ilmare in burrasca;)

ricordati che la tua ragazza ti ha affidato a me....:lol::lol::lol::lol:

tuttounpezzo
29-11-2012, 21:30
ricordati che la tua ragazza ti ha affidato a me....:lol::lol::lol::lol:

:(:(:(:(:(:(

la pecorella al lupo!!!!!!

porta la xamamina oltre ai preservativi che è più probabile di soffrire il mal di mare che andare a trombare:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

@ moretto che si dice in tunisia è tutto tranquillo????

moretto
29-11-2012, 22:00
@tuttounpezzo..... dovrei vedere la mia collega domani, lei ha la sorella in ambasciata a Tunisi. Provo a farmi dare qualche notizia fresca. Appesa sono al corrente la posto.... comunque non mi preoccuperei più di tanto.

moretto
30-11-2012, 14:33
Ultimi aggiornamenti dal contatto in ambasciata
La situazione è quella descritta nel sito Viaggiare sicuri. Gli aggiornamenti sono inviati dall'ambascita quindi leggere attentamente gli "avvisi".
La tensione maggiore è sempre a Tunisi dove l'aspetto è soprattutto politico/religioso. I salafiti hanno dato fuoco ad una galleria d'arte dove esponeva una scultrice tunisina che aveva raffigurato delle donne con velo cincondate da sassi a voler indicare la situazione di emarginazione femminile. Nel resto del paese la tensione è data soprattutto da situazioni sociali ed economiche con scioperi quindi, difficili da prevedere. Il consiglio è di evitare i centri delle grandi città soprattutto del'interno (Kairouane, Gafsa ecc).
Ribadiscono di evitare Siliana.
Per quanto ci riguarda ( bias, amico ed io) vedremo di concordare una strada tra il mare e Kairouan per scendere a Douz, forse sarranno una cinquantina di km in più.
Questo è quanto.

Visca
30-11-2012, 16:46
Autostrada fino a Enfida...scendendo sulla P2, Kairouan la tenete alla Vostra Sx e non ci entrate nemmeno...poi, prima di arrivare a Gabès, al bivio prendete P16 per El Hamma...Kabili, Douz circa 540km.

bias
30-11-2012, 18:05
'sticazzi!

moretto
30-11-2012, 20:07
@Visca...si..unica soluzione però io continuerei sulla A1 /P1 fino a Gabes così ci teniamo lontani mille miglia dalle grandi città (kairouan a destra se non erro) e poi andiamo sulla
P16 per Kebili e C206 per Douz....si allunga di una 50ina di km... che ne pensi??
PS: ricordiamo comunque che chi è appena tornato non ha incontrato problemi ;)

brag
30-11-2012, 20:58
Feci il percorso lungo la costa e, se non ricordo male, l'autostrada finisce dalle parti di Sfax; già dalla circonvallazione della città si rallentata a causa di molte rotonde, e poi la strada verso sud si restringe e ricordo che era molto trafficata.

moretto
30-11-2012, 21:16
..si infatti cambia a Sfax da A1 a P1... però si mantiene fuori dai grossi centri....

Visca
30-11-2012, 22:36
Ho percorso sia la strada che Ti ho indicato (quella che passa a lato di Kairouan unica città grossa che incontri)- *(N.B.non entra in città ma la sfiora di 3-4 km.), a scendere....che quella che indichi Tu a salire (anche questa comunque passa vicino a zone intensamente abitate come Sfax, Sousse.....)
Sia in un caso che nell'altro, a Ottobre, problemi ZERO.....vicino alle grandi città c'erano sempre presidi militari di controllo e credo che, se non entrate a cercarVi rogne proprio all'interno dei centri abitati , di problemi non ne dovreste avere.
Anche il traffico è praticamente inesistente....l'unica rottura di palle sono i dossi di rallentamento che si trovano sempre prima , durante e dopo l'ingresso di qualsiasi paesello (okkio che non sono segnalati e taluni sono anche piuttosto alti e "secchi") Due soggerimenti che mi sento di darVi: 1° è quello di prevedere l'arrivo di fine tappa sempre con un margine di luce solare...d'inverno l'arco di luce è inferiore quindi partite sempre presto! - 2° consiglio è quello di fare sempre il pieno/rabbocco di benzina tutti insieme e di arrivare in albergo col pieno fatto per non perdere tempo a cercare benzina il giorno dopo.

moretto
30-11-2012, 23:06
ok Viska...consiglio accettato....grazie.

Visca
30-11-2012, 23:35
Bevande solo imbottigliate, NO Ghiaccio, NO Uova (anche quelle sode), No verdura cruda insalata ecc.
Alcolici li trovate solo in Hotel a Douz...o comunque in alberghi turistici Internazionali....in giro normalmente non si trova nemmeno la Birra
Soccedaneo della Coca-Cola si chiama BOGA Cidro oppure della Fanta c'è BOGA Orangine
Portarsi medicinali contro la dissenteria e come consiglio prendere 15 giorni prima di partire 3 pastiglie di "Vivotif" 1 a giorni alterni

antonio78
01-12-2012, 01:29
Ho appena finito di caricare la moto...domani si parte...Speriamo bene....a parte il mare, che da due due giorni è in tempesta, speriamo di trovare la situazione tranquilla...
vi terrò aggiornati dal posto...da domenica sperando di trovare sempre wiifii...

brag
01-12-2012, 07:41
@ antonio78

Informaci sulla situazione; per i Wi-Fi io ricordo che c'erano in quasi tutte le hall degli alberghi dove soggiornai.

----------------------

Da quello che scrive Visca capisco che la situazione è peggiorata.
Io un anno fa non adottai nessuna precauzione alimentare (eccetto l'acqua in bottiglia) e non mi sono mai preoccupato della benzina visto che i distributori abbondavano.

Agevolo una foto come prova ... di chi saranno quelle manacce che si vedono sulla sinistra e che volevano fregarmi i pomodori :lol:

http://farm8.staticflickr.com/7032/6583541301_46128a57a5_b.jpg

Visca
01-12-2012, 12:20
Beh! ma allora Tu vai nei ristoranti di lusso!!!!.....io invece ho mangiato qui

http://img843.imageshack.us/img843/9528/80625836.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/80625836.jpg/)
http://img7.imageshack.us/img7/6467/10601672.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/10601672.jpg/)
http://img690.imageshack.us/img690/862/53101879.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/53101879.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/3709/78923018.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/78923018.jpg/)
http://img171.imageshack.us/img171/104/29592513.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/29592513.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

zoria
01-12-2012, 12:57
Ciao a tutti,iosono rientrato dalla Tunisia ieri sera alle 20,ed ero partito il 15 di novembre;ho viaggiato quasi sempre da solo con mia moglie e non ho mai avuto nessun problema,siamo scesi a Douz,risaliti ad Haidra,scesi a Tozeur,Kebili,Tataouine,Remada,risaliti Medenine,Gabes,Kairouane,Tunisi,unica cosa trovata l'altra sera andando al porto,alcune strade transennate o chiuse con filo-spinato,è stato sufficente chiedere alla polizia come aggirarle.Per tutto il resto assolutamente nessun tipo di problema,se proprio dovessi fare una critica,la rivolgerei alla dogana in uscita da Tunisi....,veramente un calvario durato 6 ore e mezzo!!! Buon viaggio a tutti e divertitevi,se volete altre inf,chiamatemi pure al numero 3479797350 ciao ciao

vespasiano
01-12-2012, 12:58
che bella tavolata! pure io preferisco mangiare tra la gente del posto che nei ristoranti dove si trovano solo turisti..

brag
01-12-2012, 13:00
Io la sera sono abituato a nutrirmi con pietanze che devono deliziarmi il palato, e mi disseto sorseggiando alcolici :lol:

Ma non disdegno le trattorie casereccie dove si spende poco, ma si mangia bene :-p

http://farm2.staticflickr.com/1050/5114331997_ed20e3d2b3_b.jpg

http://farm2.staticflickr.com/1323/5114934014_e41c25621e_b.jpg

moretto
01-12-2012, 13:39
@ Antonio78 e tutti gli altri: in culo alla balena, divertitevi e fate sapere al ritorno.

moretto
01-12-2012, 13:41
@ brag "Agevolo una foto come prova ... di chi saranno quelle manacce che si vedono sulla sinistra e che volevano fregarmi i pomodori"

.....quelle mani le riconoscoooooooo!!!!! :)

bias
01-12-2012, 14:31
Buon viaggio a tutti e divertitevi,se volete altre inf,chiamatemi pure al numero 3479797350 ciao ciao[/QUOTE]

Racconta il viaggio e metti qualche foto :D

antonio78
01-12-2012, 15:58
@ Antonio78 e tutti gli altri: in culo alla balena, divertitevi e fate sapere al ritorno.
Maledetta Grimaldi...siamo appena partiti dopo 4 ore di ritardo...per operazionidi carico merce, senza contare il fattoche siamo partiti dopo un giorno di ritardo per condizioni meteomarine...:(:(

Sali
01-12-2012, 16:06
Dai che 4 ore non sono nulla rispetto allo spettacolo che ti aspetta!
Forza, mandaci foto e raccontaci dettagli per scatenare la :arrow:

moretto
01-12-2012, 16:50
evvabbè....ma sta Grimaldi ha rotto veramente i cogl@@ni..... le navi fanno schifo, non si sa mai a che ora partono e si fanno pagare bene.....

brag
03-12-2012, 15:44
Novità?
Qualcuno ha sentito i "tunisini"?

moretto
03-12-2012, 20:34
....no... saranno in una tenda berbera senza wi fi ..... ;)

tomb
04-12-2012, 13:32
evvabbè....ma sta Grimaldi ha rotto veramente i cogl@@ni..... le navi fanno schifo, non si sa mai a che ora partono e si fanno pagare bene.....

te lo avevo detto vai a genova moretto:lol::lol:

lo scorso anno ci finimmo dentro a sfax che caos,alle rotonde mi facevano entrare perche' vedevano che ero un turista,altrimenti era una guerra cavolo !!

se vi interessa a douz io sono stato qui:http://www.hotel-dar-khalifa.com/
prezzo equo,si sta bene fuori douz verso il deserto,gestito da un tunisino e sua moglie svizzera,sono gentilissimi

ivanuccio
04-12-2012, 13:38
Ritardi coi traghetti son normali.Con GNV Genova Tunisi all andata un ora di ritardo,al ritorno oltre 4 ore di ritardo.Senza quello xero non avremo preso la nave.Causa rottura moto.

brag
04-12-2012, 13:46
L' Hôtel Dar Khalifa ha ottime recensioni nel web, ma non riesco a trovare quanto costa ;-)
Mi interesserebbe sapere quant'è un prezzo equo per una singola a Capodanno!

Contattati, poi agevolo

antonio78
04-12-2012, 20:29
aggiornamento dalla Tunisia..
siamo con glia amici a douz... dopo una giornata Matmata e Ksar Ghilane, per raggiungere l'oasi non vi dico quanti insabbiamenti..Stupenda
cmq tutto come previsto...bellissime giornate di sole, ma la sera freddo...2,3 gradi...
Domani Tozuer..e poi io e Giulio'tuttounpezzo' risaliamo verso nord...
il resto della comitiva rimane un giorno in piú qui a Douz...
siamo alloggiati alla Maisonduvoiager, abbiamo appena finito di cenare...Mohamed e la sua famiglia, sono accoglientissimi...però fa freddo anche nelle camere....
la situazione sembra tranquilla...in generale...

Sali
04-12-2012, 21:15
Però... quasi più freddo che qui! Ci posti qualche foto e ci descrivi emozioni, profumi, atmosfere? tanto per rosicare un po? :)

Paperinik
04-12-2012, 21:50
X Elvio sono giu' dal 22 al 03 (ripartiamo con la stessa nave) .
La notte fra il due e il tre io dormo al camping -Hotel-ristorante Jasmine a Nabeul che oltre a essere a un'ora e mezza circa da tunisi(parcheggio sicuro e sorvegliato H24 dentro l'Hotel) ha un mercato dell'artigianato favoloso.
Ti info anche che a Tataouine una coppia delle nostre parti ha aperto un B&B ci siamo dati appuntamento da Stefano.
X Brag. se guardi la cartina esiste una pista molto facile ,tutta battuta e larga poco trafficata ,niente sabbia, che parte da El Hamma e ti porta direttamente all'imbocco(cioe' al bivio dove c'è il caffe'-te') della pipe per K.Ghilane ---li' girando a dx vai a Douz girando a Sin vai a Matmata tutto segnalato.Tempo di percorrenza 3 - 4 ore.Si puo' fare anche con i bicilindrici.Ciao e bon route a tutti.

Boxer Born
04-12-2012, 22:11
Si la stò vedendo sulla cartina,
da Bir Soltane sbuca dopo 43 km tra Matmatà e Téchine.
Non ho mai fatto la zona degli Ksar sui territori a destra di Tataouine; da Jelidat vedo che si diramano diverse piste e ci sarebbe un bel anello da fare tipo Bir Ksar Mehiria, Ouled Aoun, Ksar Morra per poi tornare su Tataouine passando per Ksar Jedid, Ksar Retbet e Ksar el Zahra vicino al più famoso Ouled Soltane. Il giro dovrebbe essere circa 160 km, un pò lunghetto ma di buon mattino con una pattuglia ben affiatata dovrebbe essere possibile. Qualcuno ci ha mai provato? Punti Gps "italiani" ce ne sono ma... a pagamento!
A volte si incontrano certi cazzo di italiani... e dicono di essere motociclisti. :(

Qualcuno ha mai fatto queste piste?

moretto
04-12-2012, 23:13
weeeeee....quante belle notizie!!
@ antonio.... bellooooo...un salutoneee a tutti!!! mi fa piacere che vi stiate divertendo!!!
@ carlo... molto bene, allora si torna insieme...evvaiiii!!!! mi segno anche l'hotel a Nabeul che se mi gira,visto che bias e franco ripartono prima, ci si vede li.

black
05-12-2012, 07:57
@ Antonio78

buona strada e salutami giulione
:D

claudioo
07-12-2012, 22:07
Che fine avete fatto .?occhio al rientro preparate al freddo o neve

papipapi
07-12-2012, 22:12
Hanno le catene, oppure chiamano black :rolleyes::confused::mad: :toothy2:

antonio78
08-12-2012, 00:25
Rientrati questa sera...il tempo è volato....
Ieri sera al porto di Tunisi un pò di casini, hanno trovato un ragazzo nascosto in un container e un altro tipo ha forzato un controllo ..cmq siamo partiti con 2 ore di ritardo..!La situazione trovata sulla strada che da Gafsa arriva Sfax non fa presagire niente di buono...nei paesini incrociati sulla strada c'è fermento, proteste, manifestazioni, e segni di blocchi stradali"copertoni bruciati agli incroci", siamo stati invitati ad allontanarci da un poliziotto immediatamente, eravamo fermi per comprare una crema in una farmacia....per il resto nessun problema..domani posto qualche foto....

ivanuccio
08-12-2012, 02:57
Casini come un mese fa.Hanno i loro bei problemi

black
08-12-2012, 10:07
...ecco perchè qualche settimana fa non sono + partito! :mad::-o:confused:

Visca
08-12-2012, 11:10
[QUOTE=antonio78;7130807]Ieri sera al porto di Tunisi un pò di casini, hanno trovato un ragazzo nascosto in un container e un altro tipo ha forzato un controllo ..cmq siamo partiti con 2 ore di ritardo..!

Una prassi ormai consolidata....anche al mio rientro c'erano dei clandestini imboscati nei camion...c'è da chiedersi se non sia una messa in scena delle autorità di controllo Tunisine per dimostrare una certa efficenza nelle ispezioni facendo intervenire dei "Rambo" incappucciati come i nostri Corpi Speciali (chissà per quale strano motivo)dico questo perchè poi ho notato che tra quelli imboscati e controllori sembrava esserci una certa intesa:rolleyes:....P.S. anche il sottoscritto è partito da Tunisi con 5 ore di ritardo:mad:

moretto
08-12-2012, 11:21
Intanto saluto antonio e tutti gli altri e spero si siano divertiti alla grande. Le partenze in ritardo sono ormai prassi della Grimaldi....che fa schifo :( partono in ritardo anche dall'Italia .... e non c'è la rivoluzione :) .... purtroppo.
Il sito di Viaggiare sicuri (e le notizie che ho avuto dall'Ambasciata) affermano che la situazione è tesa ma comunque sotto controllo. A Siliana gli scontri sono avvenuti pperchè il governatore, nipote di un ministro, è stato contestato in quanto non eletto ma voluto dal governo, solo che gli stronzi dei militari hanno sparato con proiettili di gomma ( e non) , per questo i manifestanti si sono incavolati. Io penso che prima della nostra partenza, diciamo verso il 22...controlliamo e se ci sono problemi seri saranno le autorità italiane a bloccarci...altrimenti ... ;) tranquilli.

antonio78
08-12-2012, 14:12
ho appena ricevuto un sms dalla Grimaldi... il resto del gruppo doveva partire questa sera ma è slittata la partenza a domani mattina....causa mare....

moretto
08-12-2012, 16:08
@antonio....causa mare non è un problema....... ;)
PS: metti le fotoooooo!!!!!

brag
08-12-2012, 19:33
Penso anch'io che l'unica cosa da fare al momento sia monitorare la situazione.

Il 13 dicembre - da quanto leggo nel sito viaggiaresicuri.it - ci sarà un'altro sciopero generale in concomitanza ad un'importante riunione internazionale ... vedremo quello che succederà!

Vi risultano aggressioni, o comunque minacce verbali a stranieri?
Chi è stato in questi giorni in Tunisia ha percepito un atteggiamento ostile e/o è stato in qualche modo "disturbato" dalla popolazione locale?



<OT>
@ Moretto
hai ricevuto l'email che ti ho mandato ieri sera?
</OT>

tomb
08-12-2012, 21:47
Penso anch'io che l'unica cosa da fare al momento sia monitorare la situazione.

Il 13 dicembre - da quanto leggo nel sito viaggiaresicuri.it - ci sarà un'altro sciopero generale in concomitanza ad un'importante riunione internazionale ... vedremo quello che succederà!

Vi risultano aggressioni, o comunque minacce verbali a stranieri?
Chi è stato in questi giorni in Tunisia ha percepito un atteggiamento ostile e/o è stato in qualche modo "disturbato" dalla popolazione locale?



<OT>
@ Moretto
hai ricevuto l'email che ti ho mandato ieri sera?
</OT>

hai contattato l'albergo di douz brag? che itinerario farai poi? ciaoo

antonio78
08-12-2012, 23:50
[QUOTE=brag;7131618]Penso anch'io che l'unica cosa da fare al momento sia monitorare la situazione.

Il 13 dicembre - da quanto leggo nel sito viaggiaresicuri.it - ci sarà un'altro sciopero generale in concomitanza ad un'importante riunione internazionale ... vedremo quello che succederà!

Vi risultano aggressioni, o comunque minacce verbali a stranieri?
Chi è stato in questi giorni in Tunisia ha percepito un atteggiamento ostile e/o è stato in qualche modo "disturbato" dalla popolazione locale?

Aggressioni assolutamente no....ma a pelle in alcuni paesi si avverte una certa aria di sommossa.... e spesso al nostro passare ci urlavano dietro qualcosa....non so cosa...ma sicuramente non erano complimenti, altri invece salutavano....cmq a noi nessuno ci ha mai dato fastidio....

moretto
09-12-2012, 00:20
@brag.....l'ultima tua mail è quella del rientro di antonio......

brag
09-12-2012, 07:32
@ tomb

Non ho ancora prenotato nulla; continuo solo a verificare la disponibilità/prezzi e mi sembra che non ci siano problemi a trovare posto.

@ moretto

Ti mando un MP ;)

moretto
09-12-2012, 15:04
:mad: eccheca@@o.....ma qualcuno lassù ce la deve avere con noi :mad:

Vabbè sulla situazione tesa in Tunisia.....vabbè che da me ci sono 2° nevica ed io per andare a Civitavecchia devo fare il traforo del Gran Sasso.... ma che la nave Catania della Grimaldi, la nostra, oggi è stata colpita da un'onda anomala ed è in avaria a Palermo ....... :confused: mi sembra troppo :mad:

Ragazzi chi si trova dalle parti di un grosso santuario è pregato di intercedere :!:
PS: mandatemi la spesa delle candele!!

antonio78
09-12-2012, 17:00
No, Elvio, non è la nava che va in Tunisia..leggi:
http://www.palermotoday.it/cronaca/traghetto-livorno-palermo-tir-mare.html

moretto
09-12-2012, 17:11
No, Elvio, non è la nava che va in Tunisia..leggi:
http://www.palermotoday.it/cronaca/traghetto-livorno-palermo-tir-mare.html

sul video di Rai2 si è letto chiaramente CATANIA, tanto che mia figlia ha deto" pà...ma non è la tua nave?" ......qui invece dicono euro cargo Cagliari.... bohh

antonio78
09-12-2012, 18:02
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/abebutuh.jpg

antonio78
09-12-2012, 18:03
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/na7yqava.jpg

antonio78
09-12-2012, 18:05
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/vahupa6a.jpg

antonio78
09-12-2012, 18:06
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/gevu3e5e.jpg

antonio78
09-12-2012, 18:07
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/8ujyreja.jpg

antonio78
09-12-2012, 18:08
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/e6edagy2.jpg

antonio78
09-12-2012, 18:08
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/8eva7e2u.jpg

antonio78
09-12-2012, 18:09
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/te6epazu.jpg

antonio78
09-12-2012, 18:11
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/uhu4emyz.jpg

antonio78
09-12-2012, 18:12
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/sateseqe.jpg

moretto
09-12-2012, 18:38
woowww....belle :) ... inutile questa terra è proprio bella.......
antò la foto 154 dov'è??

antonio78
09-12-2012, 18:48
alle oasi di montagna...prima di prendere strada per la pista di Rommel...

brag
09-12-2012, 18:52
Scusa Antonio, ma avete fatto la pista fino a Redeyef?
Se si, le persone "ostili" di cui parlavi per caso erano in quella zona?

antonio78
09-12-2012, 19:06
Si si...la gente incontrata non mi è sembrata "OSTILE", anzi...un ragazzo ci ha fatto strada per imboccare la pista giusta...i disordini li abbiamo incontrati sulla strada che da Gafsa arriva a SFAX,dove poi abbiamo preso l'autostrada...abbiamo scelto di allungare 150 km..per avvicinarci a Tunisi, perchè ben 5 persone, tra cui una guida di un club 4x4 incontrato in nave, ci aveva sconsigliato la strada che da GAFSA porta a KAIROUAN, un signore francese incontrato in nave era stato bloccato e derubato qualche sett pirma su questa strada...ma penso che viasggiando di giorno ed in gruppo non dovrebbero esserci particolari problemi...nopi eravamo in 2...

antonio78
09-12-2012, 19:10
http://img.tapatalk.com/d/12/12/10/azypahag.jpg

brag
09-12-2012, 19:11
Grazie per l'info :)

antonio78
09-12-2012, 19:20
>di nulla....:)

papipapi
11-12-2012, 00:33
Che moto è il post#165 :rolleyes:
Approposito Prof. sè ti si affossa la tua moto "Vedi post151#" devi a dà chiamà er genio Civile per tirarla fuori :laughing:.
Dajjie tieni dura che la data si avvicina :glasses7::toothy2:

antonio78
11-12-2012, 09:03
Che moto è il post#165 :rolleyes:
Approposito Prof. sè ti si affossa la tua moto "Vedi post151#" devi a dà chiamà er genio Civile per tirarla fuori :laughing:.
Dajjie tieni dura che la data si avvicina :glasses7::toothy2:

È la vera Adv....

moretto
11-12-2012, 13:21
@papipapi....la mia non si affossa perchè non ci vado proprio nella sabbia :confused:
....mi piacerebbe ma non sono capace ....:mad:

antonio78
11-12-2012, 14:22
è facile..basta non fermarsi mai......

antonio78
11-12-2012, 14:26
finalmente il resto del gruppo è rientrato in Italia...dopo una navigazione da paura con mare forza 9/10...fino a Palermo, ma sani e salvi....

papipapi
11-12-2012, 14:35
è facile..basta non fermarsi mai......

Vedi è semplice come bere un bicchier d'acqua..........:confused:o di vino, insomma esagera fatti un grappin e cosi vai sul sicuro :laughing::laughing::?:, dai che la data si avvicina intanto puoi provà sulle ns spiagge ;) :toothy2:

brag
16-12-2012, 16:14
Si sono rotte le acque, ed ho partorito :lol: :lol:

Il vostro programma NON mi ha convinto :sad3: e così ne ho preparato un'altro completamente diverso :toothy1:

Dunque, ....

parto con Grimaldi il 26 dicembre da Civitavecchia ed arrivo a Tunisi il 27 (ora stimata 17,30 e spero di essere nell'albergo Hotel du Parc (http://www.hotelduparc.com.tn/) almeno per riuscire a cenare con un panino :spam1:)

Il 28 mattina vado direttamente a Douz dove soggiornerò per 4 notti all'Hotel Sahara Douz (http://www.saharadouz.com/ang/) (arrivo il 28 sera con partenza il 1° gennaio [sempre se nel frattempo non c'è la fine del mondo :confused: ])

Una volta a Douz seguirò un tizio strano che mi dicono vagherà da quelle parti con una specie di moto chiamata "Big Paperon", sempre se lo trovo .... chissà ;) :dontknow:

Dalla mattina del 1° gennaio (check out dall'hotel a Douz) fino alla partenza del 3 gennaio sulla Tunisi - Salerno dempre delle Grimaldi vagherò a rampazzo :lol: ... e quindi non ho prenotato nulla. Qualcosa però mi dice che forse incontrerò un certo Paperinik :scratch:

Ho acquistato ora i biglietti del traghetto (NdR 297€ esattamente come un mese fa) e prenotato gli alberghi suddetti.

Chiedo: c'è qualcuno che PER CASO nello stesso periodo va giù per fare strada insieme?
Io intraprenderò questo impegnativo viaggio :glasses7: con un Honda NX650 Dominator del 1988; lui regge bene i ritmi ma il mio vecchio cvlo ha qualche problemino quando non si siede su una comoda sella, e poi con le vibrazioni ogni 150 km max devo rimettere la pasta alla dentiera altrimenti mi si stacca e me la perdo :lol: :lol: :lol: :lol:

moretto
16-12-2012, 17:01
ahhaahhaaa!!!!Grande Bragg.....e per fortuna che il programma non ti convinceva!!:rolleyes:

Felicissimo di rivederti perchè , per caso, ci siamo anche bias, l'amico Franco ed io ..... ed adesso siamo in 4....ottimo :wav:

Paperinik
16-12-2012, 18:09
Braggooooonnnneeeee....Invece di fare il salto douz-Tunisi al ritorno la sera del 2 viene a nabeul saremo li.(l'1 Douz)
...e ca@@o non prenotare!!! allo Jasmine c'è posto in abbondanza per tutti e male che va' ti faccio dormire nel mio Def.La mattina del 3 prima di partire per Tunisi insieme (saremo si e no 1 ora e 1\2 da Tunisi velocita' Land Rover) faremo una visita al fantastico mercato dell'artigianato e ceramica di Nabeul...prezzi stracciati.
Piuttosto hai il WP del Camping Jasmine?
Per il tuo vecchio culo fracico ci sono i cuscini anti piaghe da decubito....oppure male che va' puoi mettere anche li' la pasta per la dentiera che dopo...puoi riutilizzare ...eventualmente.... :-)

brag
16-12-2012, 18:58
Ma certo, vedremo quello che deciderà quel satanasso di Moretto!!!!

Ho scherzato un po' nel post precedente, perché sono rimasto sempre in contatto con Moretto ed alla fine ho prenotato in modo da stare insieme al gruppetto.

Per il mio cvlo proverò con i calzoncini dotati di pannolone :angel4:
Ne ho comperati un paio da Declathon da ciclista .... e sembra proprio che ci sia un assorbente incorporato :toothy2:

Scherzi a parte, il mio Dominator è un prima serie ed ha veramente poca autonomia (circa 12,5 litri - perché almeno 1/2 litro me lo sono giocato rivestendo internamente il serbatoio con la resina), ma porterò una tanichetta da 5 lt che aggiunti all'altro litro (il barilotto nero in foto) che ho sempre dietro arrivo a 18,5 lt e come autonomia frego pure le ADV :toothy10: )

http://farm8.staticflickr.com/7275/6996909541_fdeb7f85a8_c.jpg


P.S.: Non ho ancora visto i vari WP; comunque mandamelo insieme al tuo tel via MP così ci sentiamo giù ;)

papipapi
16-12-2012, 18:59
............:confused:, ma manca il numero 1,indovina a chi mi riferisco Prof :arrow::partyman::wave::toothy2:

moretto
16-12-2012, 21:46
:-o behh... potevi essere tu se non ti facevi la moto da......pensionatoooo!!!!! :rolleyes:

papipapi
16-12-2012, 22:05
Moto da pensionatoooooooooooooo :angryfir:, và bè ci avviciniamo a Natale ti perdono, Auguri prof. ci si sente prima del 25 :?::toothy2:

Paperinik
18-12-2012, 19:41
XBrag

N36 26.571 E10 42.896
camping hotel jasmine.
dall'autostrada non puoi sbagliare c'è l'uscita Nabeul .ciao carlo
Comunque bellissima la Dominator e...ricercatissima.
Motore raffreddato a aria ...moto for Africa.

brag
18-12-2012, 19:46
Grazie,
nei prox giorni preparo un po' di WP così sarà più semplice creare qualche percorso al volo ;)

Paperinik
18-12-2012, 19:52
Brag ti consiglio questo acquisto.
http://shop.polaris-ed.com/tunisia-nel-paese-delle-sabbie-bianche-tra-chott-ksour-e-piste-del-sud.html

Comunque su Tunisia V13 c'è l'hotel jasmine devi solo zoomare in maniera corretta su "trova" ->nabeul e poi zooma fino a 200m lo trovi a sinistra di Nabeul su Mapsource.Ciao

brag
19-12-2012, 14:19
Aggiornamento


La situazione in Tunisia al momento è calma (notizia di ieri da fonte molto attendibile locale)
Stamattina ho trovato la leva del cambio del Dominator spaccata; l'ho già ordinata e dovrebbe arrivarmi entro 2 giorni, altrimenti ... :mad:

moretto
19-12-2012, 14:37
e come si è spaccata??? Azz...i soliti imprevisti dell'ultimo momento!! Ieri sono stato tre ore in officina a controllare ed alla fine si accendeva la spia motore. Il sistema di diagnosi di QdE diceva "controllare lampada luce posteriore o cablaggio, se sono a posto cambiare la centralina" !!!!!! Poi era la lampadina che funzionava ma probabilmente era impazzita. lampadina cambiata e tutto OK :)

Paperinik
19-12-2012, 14:50
altrimenti la risaldi...

brag
19-12-2012, 16:08
È spaccato il millerighe della leva; domani provo a saldarla ed a rinforzarla in modo da poterla comunque usare in emergenza (è di un materiale ferroso, ma è poroso e relativamente leggero).
Ne ho trovata una anche da un amico in Umbria e se non mi arriva domani per sicurezza venerdì me la porta visto che capita a Roma.

bias
19-12-2012, 19:32
Ciao Elvio,ciao Brag,sono felice che sei dei nostri.
Ci sentiamo prima di Natale per gli auguri.
Elvio,documenti tutto ok.<Passaporto,carta verde,certificato di proprietà,libretto e relative fotocopie.Moto controllata,gomme nuove e un minimo di attrezzatura come ci siamo detti.
Per il resto non vedo l'ora di partire.

moretto
19-12-2012, 20:45
Ciao Luca..... come vedi siamo diventati un ....quartetto :)....... ci sentiamo sicuramente per gli auguri....ed il 27 ci si vedeeeee ;)

brag
19-12-2012, 21:07
Giusto per curiosità, ma che intendete per "minimo di attrezzatura"?

La mia dotazione sarà:

il kit chiavi di dotazione originale (vabbé, erano altri tempi e ci si smontava tutta la moto :lol: )
kit Slime compressore + bomboletta per forature
1 candela (io sono parsimonioso) :D
tubo travaso benzina ... hai visto mai che qualche ADV mi rimane senza benzina :confused:
Tanichetta benzina 5 litri ... giusto per arrivare al distributore che fa gli sconti ;)


Tremo per la centralina che molla all'improvviso; ma l'ho sostituita da poco con una usata di un Transalp che ha solo 16 anni, e quindi dovrebbe reggere :lol:

Per tutto il resto sono tranquillo; ogni tanto si sfascia qualcosa ma continua a camminare e quindi va bene :cool:

@ tutti

Forse troveremo un amico che farà solo alcuni tratti con noi (viaggio in nave, Capodanno, e il giro del Chott)
Vi avviso che io viaggio con dotazione personale "comodosa" che comprende anche Moka per caffé mattutino! Se pensate di poterne godere vi avviso che la risposta è NO :-p :santa::sign5:
http://farm2.staticflickr.com/1365/5128903656_84b0630b2e_z.jpg

bias
19-12-2012, 21:25
Il minimo intendo,pinza serie cacciaviti,filo di ferro,scotch americano,serie chiavi torx(accidenti ai crucchi) ed un paio di leve di ricambio,kit per forature.

Bella la Moka!

brag
19-12-2012, 21:52
Ottimo,
voi portarte gli attrezzi ...
ed io porto il caffè :lol:

Così ottimizziamo le risorse :D

P.S.: quella foto fu scattata a Matmata, nel famoso, ma ... "troglodita", Hotel Sidi Driss :(

moretto
19-12-2012, 22:13
ahhhaaahh....che banda di matti.... ok...allora visto che portate tutto voi io vengo "leggero" :)
azzzz...la mokaaaaaaaa!!!! Lucià....sei mitico ;)

brag
20-12-2012, 09:49
Stamattina un'altra fonte molto attendibile ha smentito quanto affermato dalla fonte attendibile di ieri descrivendo una situazione critica.

Vista la situazione ho preso un'importante decisione: NON CREDO PIU' alle fonti attendibili ;)

Paperinik
20-12-2012, 18:35
bravo...finalmente.
Devi sentire solo contatti sul posto.L'Africa e' cosi.

Venendo io con l'auto altro che moka ...a Nabeul ti renderai conto....

brag
20-12-2012, 20:47
Le fonti attendibili che ho citato stanno a Tunisi ;)

Per quanto riguarda il vettovagliamento non volevo dirlo, ma porto con me anche barbacue, frigo con scorta di fiorentine, padella per friggere le french fries oltre ad olio, vino (Brunello del 2006) ed acqua rigorosamente frizzante. Grappa e whiskey non mancano mai, ma confesso che non sono ancora attrezzato per il ghiaccio :lol:

P.S.: leva cambio riparata, anche se non arriva la nuova posso partire :)

moretto
23-12-2012, 00:36
...... 26 e 27 mare mosso o molto mosso....... si balla ragazzi !! :(

brag
23-12-2012, 08:18
Meno male, così sarà una traversata meno noiosa!
Sai anche il nome del deejay? :lol:

@ moretto
ci sentiamo lunedì pomeriggio ;)

Visca
23-12-2012, 11:46
ATTENZIONE!!!!
Turisti Europei fermati nei pressi di Matmata, fatti scendere dal Pulman, depredati di tutto!!! fustigati e cucinati nel pentolone......quest'anno Tagine e Brochette condita con salsa Harissa a volontà per le ospitali popolazioni nomadi del deserto Tunisino!!!!!!!!!!!!

http://img706.imageshack.us/img706/9951/712455603cameltrekkingm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/712455603cameltrekkingm.jpg/)


Buon 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


http://img22.imageshack.us/img22/1920/brochettesy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/brochettesy.jpg/)
http://img201.imageshack.us/img201/4641/2742852588aeb59d4a5b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/2742852588aeb59d4a5b.jpg/)
http://img441.imageshack.us/img441/1618/harissa1500x419.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/harissa1500x419.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

brag
23-12-2012, 12:26
Ca$$o!

Io sono bello cicciotto, però forse mi salvo perché sono vecchio, e quindi duro :lol:

Speriamo bene, porterò con me perline di vetro e specchietti da scambiare con le popolazioni indigene :toothy7: :toothy2: :sign5:

brag
23-12-2012, 14:24
Ho iniziato le prove di carico della Obso Dominator ;)

http://farm9.staticflickr.com/8213/8300397602_a0289e54cf_c.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8363/8300398656_81df204e97_c.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8357/8299347999_868d54d3c1_c.jpg

Ca$$o, mi è bastato aggiungere due bulloncini per fissare opportunamente le cinghie sul telaietto originale ed ora la posso caricare come una mukka ... pardon, un mulo :lol:

P.S.: al primo che indovina che obso macchina è quella con il cofano aperto della terza foto spedisco mia foto autografata :lol:

moretto
23-12-2012, 15:14
:confused: ...si Brag....ma quelle prolunghe con la tavoletta di legnooooo!!!
.... se ti fermano ti depredano il "materiale da costruzione" ... :D

@Visca ........ se i predoni ci catturano prima di pranzo facciano attenzione :rolleyes: che con la salsa di harissa ci finiscono loro :lol: ..... Buon Natale Visca :D

brag
23-12-2012, 15:35
La tavoletta di legno ci servirà per accendere il fuoco del bivacco che faremo dietro all'Hotel Sahara Douz e che poi spacceremo come "pernottamento nel deserto da uomini duri" :D

Però non lo dite a nessuno ... deve rimanere un segreto :lol:

bias
23-12-2012, 15:38
Anch'io non sono certo giovane,però sono secco,mi sa che con me ci fanno il brodo.

brag
23-12-2012, 16:06
Ma porca pupazzola .... tutti secchi!
Se è veramente così allora nel pentolone ci buttano a me!!!!! :tongue1:

bias
23-12-2012, 16:08
Ricordati di lasciarci la moka!

brag
23-12-2012, 16:27
OK, faccio testamento:
in piena ... bla, bla, etc, etc ... dichiaro che se durante il prox giro in Tunisia verrò cucinato in pentolone (preferirei in brodo, a cottura lenta) lascio la mia Moka elettrica Bialetti, modello 1992 - quindi obso, al signor Bias che potrà ritirarla solo dopo aver saldato quello che è rimasto del mutuo trentennale che ho stipulato per acquistarla :lol:

papipapi
23-12-2012, 21:05
Ma porca pupazzola .... tutti secchi!
Se è veramente così allora nel pentolone ci buttano a me!!!!! :tongue1:

Tranquillo brag, c'è moretto che compensa il tutto "dopo che ha pranzato" :laughing:.
Auguri a tutti i partecipanti e fate i bravi, già ho fatto tutte le raccomandazione al prof :santa::?::toothy2:

black
24-12-2012, 07:42
Auguri prof e buona strada !
:D:D:D

bias
25-12-2012, 21:10
Buon Natale a tutti,ci vediamo in Tunisia!

brag
25-12-2012, 21:17
Grazie, buon Natale anche a te :)

Moto pronta, mappe e WP caricati sul GPS; domani in tardi mattinata faccio benzina e mi avvio a Civitavecchia :D

antonio78
25-12-2012, 23:30
Ragazzi buon viaggio....divertitevi e state attenti....dopo il veglione della vigilia siete tutti più in carne....😄😄😄😄😄

moretto
25-12-2012, 23:44
Buon Natale a tutti.....black tantissimi auguri anche a te...ci si vede appena dopo il disgelo ;)
Moto appena caricata....il meteo sembra ok, per fortuna altrimenti arrivavo a Civitavecchia con le ba@@e congelate :)
Ciao Antoniooo...... ti comunico che sono stato quasi a dieta :(
OKKKK..... vado a provare a dormire, tanto lo so che non dormo!!
Ci risentiamo nel 2013...... :occasion:

ConteMascetti
25-12-2012, 23:55
X il Buon Natale è ormai abbastanza tardi e allora.....................................
Buona pista e buon divertimento a tutti!!!!

PS: comunque Buone Feste.............

niski
26-12-2012, 07:58
Buona strada a tutti.....elvio ci si vede .al ritorno !!!!!!!!

ettore61
26-12-2012, 12:09
Vi invidio ZK.

Luca fai foto pleas.

Buon viaggio ragazzi, divertitevi.

black
26-12-2012, 12:10
....Conte,quale onore!
era dai tempi del pranzetto al trasimeno che non la sentivo/vedevo

auguri a Lei e signora
:!::D

brag
26-12-2012, 12:29
Al check in di Civitavecchia

http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/8u2esamu.jpg


brag Tapatalkato ;)

vespasiano
26-12-2012, 12:52
buon viaggio!

tuttounpezzo
26-12-2012, 12:59
bravi...divertitevi

ConteMascetti
26-12-2012, 16:28
Guarda te che bell'accostamento cromatico tra la Ghisa di Moretto e la "Domi" di Brag....stan proprio bene accanto!:D

[OT]Ciao black,
ci sono ci sono, è che spesso frequento la stanza dei "piccoli" (800cc)..:lol::lol:
Ringrazio e ricambio gli auguri;) [fine OT]

yankee66
26-12-2012, 17:41
Buon viaggio ;)

brag
27-12-2012, 07:05
In transito a Trapani; temperatura gradevole e traversata con mare quasi calmo.


brag Tapatalkato ;)

papipapi
28-12-2012, 00:25
Aaaooooooo prof, fatti sentire delucidaci, qualche fotina...........:confused:l'hai ancora la macchinetta per le foto o già è andata :thumbup: :wave::toothy2:????

brag
28-12-2012, 06:17
Buon giorno popolo di QdE :-)
Ieri sera operazioni di sbarco relativamente veloci e poi tutti insieme siamo andati in hotel a Tunisi. Stamattina colazione, rifornimento e poi giù verso Sud fino a Douz.



brag Tapatalkato ;)

brag
28-12-2012, 20:01
Pranzetto poco a sud di Sfax:

http://img.tapatalk.com/d/12/12/29/ave8e6y2.jpg

Sulla strada per Kebili:

http://img.tapatalk.com/d/12/12/29/a9a7uva5.jpg

Ora siamo al Sahara Douz


brag Tapatalkato ;)

ConteMascetti
28-12-2012, 22:07
Trafficata la strada x Kebili, eh?!?!:lol::lol:
Buon divertimento gente!! E, se potete, inserite le foto in formato un po' più grande...
Beh, chiaro che non intendo quelle dei pasti.............:(:(

papipapi
28-12-2012, 22:46
..........:confused: Brag ma il prof. unnè, non mi dire che è ancora in albergo a smaltire la cena :rolleyes: :laughing::?::toothy2:

black
29-12-2012, 14:26
...se continuano a postare foto ti passo a prendere cosi li raggiungiamo...:eek:
:D

brag
29-12-2012, 18:49
Che starà guardando il prof. ?

http://img.tapatalk.com/d/12/12/30/qapajuvy.jpg


brag Tapatalkato ;)

papipapi
29-12-2012, 18:51
:mad::mad:Specialmente riguardo al pranzetto :rolleyes:, daj daj daj daj quando si parte :arrow: :toothy2:

brag
29-12-2012, 18:53
Stamattina breve sosta nel Chott per prendere un tè:

http://img.tapatalk.com/d/12/12/30/yjube5ah.jpg


brag Tapatalkato ;)

moretto
29-12-2012, 19:54
@ black...il papipapi non puó...é l'unico al mondo a fare turni di 25 ore su 24... :-)

black
29-12-2012, 20:39
:lol::lol::lol:
bella l'adv gialla....chi è, chi è ??

:D:D:D

black
29-12-2012, 20:40
Prof, già che ci sei, anticipa agli autoctoni che a marzo scendo pure io.
ergo tutte le suite prenotate

papipapi
30-12-2012, 02:21
@ black...il papipapi non puó...é l'unico al mondo a fare turni di 25 ore su 24... :-)

Certo perchè.............:confused:Perchè io lavoro:hmph:e poi caroooooooooooo marchigià :mad: dove vai, guarda che la Tunisia è al Sud:toothy2:

brag
30-12-2012, 18:51
Oggi giornata stupenda sotto tutti i punti di vista!
Meteo eccezionale e paesaggi mozzafiato!
Stamattina a Ksar Ghilane e nel pomeriggio visita di Matmata:

http://img.tapatalk.com/d/12/12/31/2uzu7ary.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/12/31/e8emysa5.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/12/31/2y6edu2u.jpg


brag Tapatalkato ;)

niski
31-12-2012, 11:23
moretto@
Ciao elvio vedo che avete trovato bel tempo e quindi vi state divertendo alla grande,quanti gradi ci sono a mezzogiorno? comunque vi faccio gli auguri di fine anno e un buon inizio 2013 e chi meglio di voi lo sta facendo? Ciaoooooo e Buona strada a tutto il gruppo !!!!!! :D:D:D

ivanuccio
31-12-2012, 12:05
avete fatto il bagno a Ksar?

roberto69
31-12-2012, 16:35
:DCaro Elvio ,si può dire che siamo appena tornati e già rosiko. Voglio ripartire al più presto.....speriamo bene.
Auguri a tutti

Visca
31-12-2012, 16:37
E il Fortino?!.....vogliamo le foto del fortino!!!.....altrimenti non Vi crediamo......eppoi vogliamo la foto di gruppo al "Cafè la Porte du Desert"......insomma ma non Vi si vede mai......Ma......siete veramente in Tunisia o è tutta una balla!!!!!!?
E questa sera che fate????!!! chi di Voi farà la danza del ventre?! AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!

papipapi
31-12-2012, 17:45
Ma dai Visca la danza del ventre là fà l'organizzatore...........il prof :rolleyes:, che :crybaby: hi hi hi hi :partyman::wave::toothy2:

tomb
31-12-2012, 20:01
auguri a tutti girelloni !!!

Visca
01-01-2013, 10:26
Tutto tace !!! ....certo che un capodanno in terra straniera dove usi e costumi sono differenti dai nostri ....perdipiù vestiti da "Odalische"....la nottata dev'essere stata "dura"!!!!!....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

moretto
01-01-2013, 18:26
allora..intanto augurissimi a tutti..meteo fantastico..a ksar ghilane siamo stati il sec. giorno ed io che sono una frana in off ho penato x arrivare alla pozza...ma niente fortino :-( il bestione pesa troppo :'( x il cenone 2 danzatrici del ventre hanno allietato i nostri occhi...le foto arriveranno. adesso siamo appena arqivati a madhia. questa sera...pesce :-)

brag
01-01-2013, 18:41
Eccoci !!!!! Ieri le oasi di montagna e poi serata pazzesca con odalische che hanno ballato arrapanti danze del ventre fino al botto finale ... di mezzanotte! Poi tutti a nanna :)

Bias è rimasto affascinato dalle discariche di Redeyef, mentre Franco continua a raccontarci che un calvo di una certa età non avrebbe le palle per andare con la moto nella sabbia; ma non ha voluto dieci chi è!


brag Tapatalkato ;)

antonio78
01-01-2013, 20:35
Ragazzi beati voi.....e Auguri....
X elvio e compagnia .... Se arrivate tardi a Salerno o volete partire cmq la mattina.. (Nn ricordo a che ora dovreste arrivare) io un paio di posti per ospitarvi,con piacere, li tengo...

papipapi
01-01-2013, 22:07
x @ antonio78

Ecco uno dei tanti motivi per il quale sono fiero di essere uno menbro del Forum, i miei complimenti :D:D:toothy2:

brag
01-01-2013, 22:20
Anche stasera missione compiuta!

http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/4e3egary.jpg


brag Tapatalkato ;)

moretto
01-01-2013, 22:53
grazie antonio..come al solito la tua gentilezza é imbarazzante..a salerno sbarchiamo in 2 ma io se ce la faccio rientro..dovremmo arrivare alle 19.30. adesso a nanna.