Entra

Visualizza la versione completa : ondeggiamenti

alberto 57
15-11-2012, 10:44
ieri in autostrada puntatina oltre 200 kmh:rolleyes::rolleyes: ha cominciato ad ondeggiare da paura...sembrava una biscia!!! Ero da solo con borse e bauletto, parabrezza appena alzato e ESA su un casco. Vi è capitato??

zangi
15-11-2012, 10:59
Alberto.
Ondeggia perche`il mono posteriore non ha sufficente precarico.
Oltre i soliti...
Gomme?
Km delle sospe..ecc ecc
a 200 all'ora le valige provocano un carico aerodinamico che e`veramente alto.questo allegerisce l'anteriore .
Metti esa su un carico maggiore.

dosa
15-11-2012, 11:05
e preparati a prenderti qualche cazziatone :-)

Miciomacho
15-11-2012, 11:17
Eccome... anche piuttosto frequentemente e non necessariamente a velocità supersoniche.
Forse è l'unica cosa che mi sta facendo girare un po' le cosiddette...
Pare che il bovino sia particolarmente sensibile alla pressione dei pneumatici ma io mi dico: Possibile che la pressione si abbassi così velocemente ed in poche centinaia di km? Non siamo manco in estate...
Perché, delle turbolenze che si avvertono dietro ai mezzi anche non propriamente "pesanti", ne vogliamo parlare?
Vengo da un Burgman 650 Exe e posso garantirti che questi fenomeni si verificavano esclusivamente con vento piuttosto forte e a velocità prossime a quella massima (160/180 km/h). Quando racconto certe cose, così come la questione della comodità della seduta posteriore nonostante sospensioni che in confronto possono definirsi assolutamente antidiluviane (sul Burgman), qualcuno inorridisce.
La passione, come nel mio caso... compensa molte cose!
Ma qualche doverosa domanda è lecito porsela in maniera obiettiva.
In ogni caso, esistono già numerosi post precedenti che trattano esaurientemente l'argomento.
Salutoni...

managdalum
15-11-2012, 12:06
infatti, l'argomento è già stato trattato varie volte, fai una ricerca (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=373152) sul forum ed eventualmente accodati ad un dei thread esistenti