Visualizza la versione completa : Acquisto rt 1100
Salve
Come già accennato in un post precedente, sto trattando acquisto di una splendida BMW r 1100 rt.
La moto e esteticamente perfetta, appena gommata in regola con bolli e tagliandi e ha 48000km, 40000 dei quali fatti dal venditore (privato).
Oggi ho visionato la moto e ho notato che anche a motore acceso la spia dell'abs rimaneva accesa.
Ho chiesto lumi e mi e' stato spiegato che e un difetto del relè della centralina, l'abs funziona perfettamente.
Si tratta solo di abituarsi alla spia che in parte si può pure spegnere.
La mia domanda e la seguente: possibile che sia solo un difetto della relativa spia centralina e che invece non si tratti proprio di un guasto all'abs??
Grazie dell'aiuto!
bhoooo io non so risponderti ma se l'abs funziona a cosa è dovuta la spia accesa
1965bmwwww
01-11-2012, 17:28
Ma se parti e fai un giro si spegne la spia?
Ma se parti e fai un giro si spegne la spia?
Infatti....
Nel 1100 le spie continuano a lampeggiare da fermi.
Quando parti senti come una strisciata e si spengono.
Se lampeggiano anche in marcia c'e`un problema.
robertag
01-11-2012, 18:34
... Huston, we have a problem!....:lol:
quoto zangi.... se la spia è accesa il problema c'è; magari necessita semplicemente di una regolazione accurata dei sensori delle ruote foniche... ma anche di peggio...
forse può esserti utile questa procedura descritta pag 52
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/Centraline_BoschMotronic_e_FteABS_CodiciErrore.pdf
Giorgiodd
01-11-2012, 23:17
Molto spesso è semplicemente la batteria leggermente scarica ...
Il fatto e' che la moto non l'ho ancora acquistata sono solo in parola ma prima di pentirmene visto i costi di una cent ABS ( 1500€ giusto) vorrei essere sicuro.
Anche perché un eventualità del genere starebbe a giustificare il prezzo secondo me troppo basso di vendita
La richiesta e' di 2300€ moto del 97 con 48000km 2 proprietari molto ben tenuta.
Non penso ci sia malafede. Certo se non accetta di sottoporre ad un check d'officina la moto non la prendo.
Peccato perché mi piace molto.
cognola51
02-11-2012, 13:38
Avevo lo stesso problema ,non si spegnevano le spie mai ,ho provato tutto ,cambiato olio,pastiglie post.,controllato sensori, alla fine mi sono dovuto arrendere ,ho trovato su ebay la centralina ABS stesso anno e stessi km e ho speso 350€ ,manodopera la mia.
Ora sono due anni che è perfetto
Ciao
Da quel che mi risulta è normale che la spia dell'ABS sia accesa a intermittenza quando avvii il motore, l'importante è che provi a partire. Nel giro di un paio di metri dovresti sentire un rumore anteriore come di trascinamento che indica l'entrata in funzione dell'ABS.
Il prezzo è buono in considerazione di età e chilometraggio. Secondo me vai tranquillo, difficile prendere una bufala con moto come queste: considerato quanto costavano da nuove di solito sono state tenute con i guanti.
carlo.moto
02-11-2012, 16:23
Spia a parte, se vuoi provare l'ABS, mettiti in un piazzale e provalo, non puoi non sentire le vibrazioni della frenata se funziona.
Allora sta saga e arrivata a questo punto:
Contatto Alessio meccanico letto sul forum gli spiego il problema e secondo lui a naso si tratta della centralina.
Propongo al venditore di far visionare il mezzo per esse tranquillo che sia come dice lui solo un probl elettrico.
Lui cerca ancora di erudirmi del fatto che e' convinto del fatto suo e cmq la moto non essendo assicurata non si può muovere (si irrigidisce) e se voglio devo portare il meccanico da lui(!!)
Ri contatto Alessio il quale gentilmente mi propone un servizio di trasporto moto per mezzi normalmente guasti (sarà il destino?) per far portare la moto da lui.
Pagherò solo il trasporto e non la sua consulenza ( ma e ovvio che sta investendo su di me):)
Propongo la cosa al venditore il quale come e naturale si irrigidisce ancora di più......anche io probabilmente farei la stessa cosa sentendo che mi viene prelevata la moto con un furgone destinazione officina x......insomma se ne sentono di tutti i colori per cui lo capisco....
Ovvio che io accetto la sua richiesta economica ma queste secondo me sono delle giuste condizioni considerato che altri forse più esperti di me dice che gli hanno offerto di meno...sarà vero? Boh
Penso pero che sia la cosa più segnata da fare avendo di fronte un potenziale grosso problema......certo la cosa si sarebbe potuta verificare il giorno dopo acquisto ma in quel caso amen......
Guarda questa se vuoi : http://lnx.bmw-moto.com/annunci_moto.php
1965bmwwww
06-12-2012, 18:53
Ma scusa questo Cristo avrà un cortile una strada chiusa un piazzalino per fare raggiungere i 30 all'ora alla moto? Se si spegne la spia ha ragione lui altrimenti hai ragione tu......se nn vuole digli pure di venderla agli esperti che gli offrono meno tanto se poi devi cambiare la centralina ti costa come la moto e quindi io e' un rischio che alla cieca nn mi prenderei....
Non so dove vivi a Roma e quali zone frequenti, ma tieni anche presente che la 1100 è Euro 1 e nella ztl non puoi circolare. Ad ogni modo, se ti può interessare, un conoscente si vende una 1150 rt del 2002 ma Euro 1 e non omologabile come Euro 2.
giammi19
07-12-2012, 13:28
se ti può interessare mandami un Mp che ti posso dare una dritta su un 2003 r 1150 rt
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |