PDA

Visualizza la versione completa : ohlins ed affini per 1100 EZZE

MAD BORSA
31-10-2012, 10:54
argomento trito e "nitrito" ...ma a trovarne usati, senza dover ricadere nella spesa allucinante del nuovo, o qualcosa di nuovo a prezzo giusto e prestazioni migliori degli originali...

ohlins, wilbers, bitubo, fg ...

volendo fare una classifica e trovarne in giro, che esperienze avete

pluto53
31-10-2012, 11:47
Io ho montato Holins nuovi e mi trovo bene, pagati €uro 1.700,00 montati IVA Compresa 3 anni or sono.
Mi dicino chi i Wilbers siano altrettanto validi, ma non li ho mai provati.

simonetof
31-10-2012, 16:26
Se ti interessa tra un po' vendo una coppia di FG Gubellini........:):):)

VALOR
01-11-2012, 02:51
certo, questo degli Ammortizzatori, rimane un Enigma insoluto . . . anche perchè, gli "originali" stessi, son di vari tipi e, se qualcuno lo sapesse, mi piacerebbe capire le differenze anche tra quest'ultimi ; ovvero, ne ho visti di Neri (credo sulla 1° esse base), di gialli (Showa come i miei montati su di una 2003 già provvista di assetto "Sport") ed infine di Rossi (forsi montati sulla BXC) !!! Insomma, qualcuno mi aiuta a capire le differenze, di performance e misure o la validità degli uni o degli altri ??? grazie anticipate

nocturnus
02-11-2012, 19:23
non credo ci siano differenze, se non il colore e se non che quelli gialli avevano le stesse caratteristiche degli altri ma avevano un interasse più lungo e venivano montati sulla bxc.
Ciriciao

Burro
02-11-2012, 21:14
Ma che bel post di altri tempi.....

Allora come diceva noc i "gialli" erano la versione bxc o sport erano un po più "lunghi" x aumentare l'angolo di piega. Se fate un cerca nello storico trovate le misure
In alternativa i grigi.
Ma tutti showa di merda dei veri e propri mattoni.

Neri e rossi nn ne ricordo

VALOR
02-11-2012, 22:28
"dolce di sale " . . . vedo !!! magari sarà anche vero !!!

Burro
02-11-2012, 22:37
TORNA SU essere dolce di sale
• Riferito a una vivanda, essere insipida o mancante di sale. Usato anche in senso scherzoso o ironico per una persona molto sciocca, poco intelligente o estremamente ingenua o credulona.
???????????????

VALOR
02-11-2012, 23:10
Nel mio dialetto: " nun'è tant roce re sale". Tradotto in italiano: "Non è tanto dolce di sale" . Semplicemente, scherzosamente (riferito a persona) indica un modo di porsi che non è proprio "zuccheroso" . . . ma ugualmente, non definisce aspetti negativi !!!

Burro
03-11-2012, 09:41
Ok ;).

Comunque il giudizio, nn tanto il mio che conta il giusto, ma dei vecchi è unanime.

Tornando IT

Personalmente ho ohlins che mi sento di consigliarti. Anni fà ci fu una cordata x i bitubo ma nn so dirti.

X il prezzo difficilmente usati trovi a meno di 900.

Se mi posso permettere sono soldi spesi bene. E in questo il mio giudizio conta xchè da noto paracarro non esprimo parere da ginocchio in terra ma da confort/sicurezza puro.

Asperità, confort in due, con bagaglio, sollevamenti del post.......un altro mondo.

MAD BORSA
07-11-2012, 09:18
il problema è che ha 40000 km, o giro tutto chiuso e salto come un grillo con risultati approssimativi, oppure resto soffice ma ballo lo slighidoghi...non sentono più alcuna regolazione se non il mero precarico del mono...e siccome la cicciona va benissimo ancora ed sta passando un profondo restyling, vorrei la ciliegina sulla torta...frena bene, tutto sommato è agile, è un peccato avere ammo così scarsi...dimenticavo, moto 2003

simonetof
07-11-2012, 10:43
.....oppure resto soffice ma ballo lo slighidoghi...

.....come ti capisco.....:):):)

VALOR
07-11-2012, 12:08
. . . . insomma, triste destino mi attende alle lontane ma future soglie dei 40.000 Km !!! Come si dice, la verità, a volte, fa un pò male . . e l' idea di spender tutti quei "soldini" non si prospetta come un sereno orizzonte !!! Curiosavo, infine, sulla Baia, scoprendo che, rispetto a quelli per la Ns muccona (esse 1100) . . . gli Ohlins per altre moto si trovano (usati) a prezzi davvero più accessibili, così, facendo fede all' esperienza altrui, mi chiedevo: Sarebbe possibile adattare un Ohlins dedicato ad altre moto? . . . certo, bisognerebbe che coincidesse l' interasse tra i perni di fissaggio, nonchè la larghezza e lunghezza della "forchetta di ancoraggio al monobraccio . . . e che altro? Delucidatemi a riguardo, please !!!!

Marcone
07-11-2012, 12:08
Stesso anno e stessi km della mia, e in effetti anche le mie soffrono le strade dissestate. e ogni tanto si incantano e devo pistolare un pò coi registri per farle tornare a lavorare. funziona, non so come ma funziona.

io farò revisionare gli ammo originali con 250 euro..
per quello che è una 1100esse, piuttosto mi compro una rsv1000 R del 2002 con gli stessi soldi di due ohlins ;)

sono un talebano

camelsurfer
07-11-2012, 12:14
...mi chiedevo: Sarebbe possibile adattare un Ohlins dedicato ad altre moto? . . .

Bisogna cambiare anche le molle con quelle dal coefficiente giusto, le lamelle ed i registri interni. Secondo me lascia stare.
Per l'anteriore è un discorso a sé. In pratica il Telelever è una leva e non ha bisogno di grandi resistenze. Lavora in modo particolare.

VALOR
07-11-2012, 12:32
. . . perdete ogni speranza voi che entrate !!!! Thanks