PDA

Visualizza la versione completa : Avviamento difficoltoso ogni tanto

Rafagas
28-10-2012, 14:01
"Ho cercato ma non ho trovato :lol:"

Oggi , per la seconda volta in 2 mesi, nell'accendere la moto ho avuto difficoltà nell'avviamento nonostante la batteria e motorino girassero bene, ma il motore non si avviava. Di solito parte al primo colpo.....; questa volta come l'altra ho dovuto provare 3/4 volte insistendo e poi dando gas è partita pigramente poi tutto a posto. Rifatto avviamenti tutto ok!
E' capitato a qualcuno?
Potrebbe essere la benzina o la pompa che si svuoti?
Oppure le candele? ma mi parrebbe strano perchè poi gira bene ( come può un bicilindrico) .
sono ormai da tagliando, ma non mi era mai capitato una cosa del genere neppure super sforando i tagliandi (su altre moto).

Accettasi consigli ed idee :D

Lucasubmw
28-10-2012, 14:27
Anche a me lo ha fatto 4 volte in 2 anni e 10.000 km (l'ho usata poco per problemi di salute) ma non mi sono preoccupato più di tanto, per il resto non ha mai dato problemi di motore.
Anche la 1200 Avvenciur che avevo prima lo faceva ogni tanto, ma anche li solito discorso.

Una volta mi è capitato anche al cambio batteria, non ne voleva sapere, poi ho dato gas ed è partita.
Però negli altri casi in cui ho staccato la batteria non ha mai dato problemi.

Bho.

Rafagas
29-10-2012, 20:28
grazie
nessun altro??

elikantropo
29-10-2012, 21:06
A me sta capitando in questi giorni ma io ho un 1150.

il sarto
29-10-2012, 21:13
Anche a me è capitato col 1150, sembrava tutto ok, a volte anche dopo aver percorso diverse decine di km, stentava a partire, finchè una volta nn è più partita, avviata la moto son tornato a casa, e per un po' di giorni è andata benissimo, finchè non si è ripetuto il problema: partenza difficoltosa dopo vari tentativi. Ho sostituito la batteria e tutto si è risolto!

cobra65
29-10-2012, 21:16
No sorry... Non mi spiace di non poterti aiutare! Mai successo!!! :lol:

Rafagas
29-10-2012, 21:16
il fatto è che la batteria regge benissimo a diversi tentativi di avviamento anche ripetuti. Non vorrei fosse che manca di velocità??!!

il sarto
29-10-2012, 21:37
Quando l'elettrauto sostituì la batteria, mi disse che la batteria era perfettamente carica, era un elemento che era partito. Io non me ne intendo gran che, ma a volte andava perfettamente, altre partiva proprio dopo alcuni tentativi, altre sembrava girare piano, altre ancora non dava segni di vita!

Teo Gs
30-10-2012, 11:29
...mai successo....ma la batteria a volte fa sti scherzi !!!

mafi57
30-10-2012, 14:46
Anche io ho problemi di avviamento. Mi e capitato le per 3 volte che dopo una sosta di una settimana, si è avviata, ma è partita solamente a un cilindro, poi dopo pochi secondi, parte anche il secondo cilindro. Proverò ancora un paio di volte poi dovrò convincermi che ha un problema e che dovrò rivolgermi al concessionario per capire cosa possa essere.
A qualcuno è capitato?
grazie
Mauro

Rafagas
01-11-2012, 11:04
cose strane.......stamattina partita al primo colpo! boh mi sa che è un effetto del lavaggio :( ma non capisco.

il sarto
01-11-2012, 11:09
Rafagas… in effetti si, sono cose strane!! Comunque confermo che le batterie anche loro hanno comportamenti strani ed a volte giocano scherzi impensabili!

Rafagas
01-11-2012, 11:40
hai assolutamente ragione..............la Odissey della LT mi ha fatto impazzire prima di capire che se 'era andata solo dopo 1 anno! vediamo come va questa originale del GS, ma speravo che dopo 2 anni e mezzo tenesse ancora "botta"! Vediamo!

lemon
01-11-2012, 15:50
La mia odyssey 535 e' durata sei dico sei mesi

Rafagas
02-11-2012, 22:44
ah però! :(

elpitbul
02-11-2012, 23:17
il problema delle BMW e che gli montano batterie piccole, sottodimensionate
non come voltz ma come amperaggio.
Un amico che lavora in BMW Motorrad mi ha spiegato che "i crucci" lo fanno
perché la batteria più piccola di amperaggio si ricarica prima, solo che va a decapito se si usa poco la moto e si fanno molte accensioni .
Quindi per risolvere il problema bisognerebbe montare una batteria con più amperaggio però si andrebbe in contro ad uno sfruttamento maggiore dell'alternatore che deve lavorare di + per ricaricare.
Così mi ha spiegato (io nella mia ignoranza non so'):!:

Rafagas
03-11-2012, 08:54
si ma nella mia adv 2010 hanno messo anche uno blocchetto di plastica per montare una batteria ancora più piccola e poi abbiamo problemi. Qualcosa non mi sfagiola! si caricherà prima........se si accende :)

lemon
04-11-2012, 21:16
la mia ora è più "grande" e va benissimo da 3anni

Rafagas
05-11-2012, 21:05
leggendo il problema del regolatore della pompa di benzina mi sovviene che possa essere acqua depositata dentro alla ghiera del tappo che fa massa in zona regolatore/pompa?

Lucasubmw
05-11-2012, 21:13
Non mi pare che lo abbia mai fatto da bagnata, o da poco dopo lavata.