Visualizza la versione completa : R1200GS 2008-forcella scolorita
giuseppe122
26-10-2012, 19:17
ciao a tutti, lunedì prenderò un GS 1200 del 2008 con 43.000 km. con ABS, controllo di trazione, controllo pressione gomme, frecce bianche, sella bassa (che cambierò) e top case. La moto è in ottime condizioni e regolarmente tagliandata. Gli unici aspetti negativi sono la completa scomparsa delle scritte dai pulsanti vari (!!) e lo scolorimento dei foderi delle forcelle.
qualcuno di voi sa se si può rimediare in qualche modo?
Ho anche un GS1100 del '95 che penso di tenere (in naftalina) e vi assicuro che la qualità che ho percepito nella nuova è inferiore a quella di quest'ultima.........
grazie
La mia è 2008 arancione e npn ha scritte cancellate, ne tznto meno forcelle scolorate... Ma non sarà che te le hanno spstituite con quelle della precedente versione che appunto eranp color zinco????
il mio era perfetto con 50milakm....
giuseppe122
27-10-2012, 11:12
no, sono le sue ma nella parte bassa hanno perso in parte il colore......
riccardo dragoni
27-10-2012, 11:22
l'unica spiegazione è che non è stata al coperto, si è presa acqua sole e gelo...
un'altra è la salsedine, se è in zona di mare, che ho visto fa parecchi danni a vernice e gomme varie...
io ti consiglierei di no... a meno che non sia molto sottoprezzo
Per la scoloritura della forcella e' capitato a un mio amico appena ha comprato la moto, moto all'autolavaggio e il danno e' servito, ci sono tanti prodotti molto aggressivi e ne deduco che sia la causa anche delle scritte sui pulsanti......
giuseppe122
27-10-2012, 12:23
Credo che il prezzo sia più che buono
Goldrake
27-10-2012, 17:20
Anch'io ho avuto il solito problema ai foderi...ho risolto passando bene con un panno e WD40 e sei sicuro che tornano perfetti!!!
Ovviamente devi ripetere la procedura ogni volta che lavi la moto...
Boxer Born
27-10-2012, 17:53
Seguo con interesse,
anche un mio amico ha un GS '08 con i foderi scoloriti ma un pò di WD40 non gli risolve la situazione. Io stesso ho uno '08 ma i miei sono perfetti e mi viene da pensare che si tratti di un difetto di fabbrica e, a meno che non le si voglia smontare e sottoporre a un nuovo e costosissimo qualche bagno che non conosco, credo proprio che sia irreversibile.
....oppure che sia stata pulita con qualche prodotto "corrosivo" !!!!
giuseppe122
27-10-2012, 19:43
grazie a tutti, lunedì la prendo e proverò con il WD40, se no...pazienza!:) sui tasti ci scriverò con il pennarello!:lol:
credo anch'io possa essere un problema di "strade" perchè sono scoloriti nella parte anteriore.....
giuseppe122
27-10-2012, 19:46
vorrei vendere il mio GS1100 del 1995 con Ohlins e valigie, se interessa a qualcuno......altrimenti a metà novembre lo metto in naftalina in Sicilia dai miei
giuseppe122
29-10-2012, 15:59
PRESA! Bella! Oggi provo a passare il WD40........
giuseppe122
31-10-2012, 19:00
WD40 passato 2 volte, devo dire che funziona!!
Ciao Giuseppe,
mal che ti vada smonti le forche, copri per bene i paraolio e le parti non verniciate, vai in un negozio di vernici ben fornito e prendi dello scotchbrite apposito per "cartare", una bomboletta di aggrappante per alluminio, del nero opaco e del trasparente bicomponente, "carti" le forche con lo scotchbrite, poi li passi un velo di aggrappante e dopo una mezz'oretta vai con il nero, lo lasci asciugare un 3/4 ore e poi due veli di trasparente a distanza di un'ora l'uno dall'altro, il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Occhio solo a non spessorare troppo con la vernice la parte delle forche dove va a stringere il cristo, poi per il resto....................
E' il sistema che ho usato io quando un paio di anni fà un amico mi portò a "rifare" la verniciatura delle forche che avevano il tuo stesso problema e lui si era rotto le 00 di dare tutte le volte il WD40, ad oggi sono ancora come nuove!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D
Un saluto, Luigi.
giuseppe122
31-10-2012, 20:50
grazie Luigi, se mi stanco di dare il WD40 saprò come fare!!
giuseppe122
31-10-2012, 20:52
in un'altro topic ho descritto le prime sensazioni anche rispetto al GS 1100..
questa al confronto è una moto "elettrica"........guidare il 1100 dà altre emozioni!:eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |