PDA

Visualizza la versione completa : Chiave sella HP2 Mega

alicepaolo
25-10-2012, 10:14
Ciao, qualche giorno fà mi sono imbattuto in un sito ( mi sembrava magma o Wunderlich)dove tra i tanti accessori proponevano una vite con occhiello per sostituire l'apertura a chiave della sella, non riesco più a trovarlo se qualcuno lo ha visto o addirittura preso gli sarei grato mi girasse il link!!!

9gerry74
25-10-2012, 10:34
la Touratech la ha di sicuro :)

alicepaolo
25-10-2012, 10:37
Yes, trovato http://shop.touratech.it/chiusura-veloce-sella-bmw-hp2.html

squalomediterraneo
28-10-2012, 16:00
Con oltre 15 € si ottiene un sistema comodo per...farsi fregare la sella in 1 secondo e 10 decimi, un poco di più per gli attrezzi se non legati sotto la sella stessa :lol:

alicepaolo
28-10-2012, 16:51
Non hai tutti i torti!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

squalomediterraneo
29-10-2012, 10:29
Comprendo che loro della Touratech debbano vendere, però la didascalia è decisamente ingannevole.

La "chiave speciale BMW" è una semplicissima torx, comunque perderla, almeno per me, significa perdere l'intero mazzo di chiavi e a quel punto il mio problema non è sollevare la sella, ma il "sollevamento" che mi faranno dal concessionario per chiavi e blocchetto nuovo :mad:

Poi sotto la sella, personalmente, ho la chiave del tappo dell'olio, un cacciavite e una chiave inglese, tutti attrezzi che non servono a nulla sull'HP2 :wink:

La sella completa costa intorno ai 250 € , non voglio correre il rischio di doverla prendere nuova,e magari anche la batteria, che a quel punto balza sotto il naso...

Fabio
29-10-2012, 17:25
Mah.
Io lo sgancio rapido ce l'ho da almeno tre anni e non mi hanno ancora fregato né la sella, né la batteria (che è pure nuova) e neppure il serbatoio sottosella.

Che culo che c'ho.
:lol:

squalomediterraneo
29-10-2012, 17:50
Il sedere è alla base di ogni cosa :wink:

Io so solo che a Milano in peno centro, tempo fa, si sono ciullati un serbatoio (g/s PD) per cui non credo che una sella impensierirebbe nessuno.

Per te è una necessità avere accesso rapido, perchè se non sbaglio il serbatoio ha il tappo sotto la sella, ma per chi non ha questa esigenza lo ritengo un accessorio superfluo.

Ovviamente a mio modesto modo di vedere :smile:

Fabio
29-10-2012, 18:06
.......
Per te è una necessità avere accesso rapido, perchè se non sbaglio il serbatoio ha il tappo sotto la sella, ma per chi non ha questa esigenza lo ritengo un accessorio superfluo....

Sono assolutamente d'accordo. Infatti l'ho messo proprio quando ho installato il serbatoio sottosella.