Visualizza la versione completa : Filtro aria BMC
Pesciolino69
23-10-2012, 08:07
Salve, in amico mi ha consigliato di sostituire il filtro dell' aria originale della mucca del 2011 con un filtro bmc, mi ha detto che la moto è più cattiva ai bassi regimi ed in più consuma meno, ma chi me l'ha detto credo che ne sappia + o - come me.
Sicuramente in mezzo a tutti noi c'è chi ne sa qualcosa in più, me la darebbe qualche delucidazione in merito a questa modifica?
Grazie
ciao ciao
Superteso
23-10-2012, 08:20
Non credo proprio…
using ToPa.talk...🐾
Penso che miglioreresti solo se oltre a quello cambi scarico e aggiungi una centralina tipo Power Commander.
Il solo filtro non fa niente
Superteso
23-10-2012, 08:50
Di certo prestazioni, non consumi.
using ToPa.talk...🐾
barbablu
23-10-2012, 09:16
quando anni fa con il 2006 gia decatalizzato misi quel filtro la moto faceva schifo ha perso in tutto tanto che avendone uno dietro lo sostitui durante un viaggio in marocco
Bulldozer
23-10-2012, 10:41
Migliorie nei consumi non credo proprio. Abbinandolo ad uno scarico after market avrai un minimo miglioramento prestazionale ma non ai bassi. A ciò aggiungedo una centralina tipo PC, come già suggerito da Passin, otterrai la quadratura del cerchio.
ennebigi
23-10-2012, 10:51
Avendolo ti posso dire che l'unico vantaggio e' quello che lo puoi lavare spesso , ogni 2/3000 km, come se girassi sempre col filtro nuovo. Altre migliorie non ne vedo.
Principedileah
23-10-2012, 11:49
concordo, unico vantaggio la durata.
io lo avevo montato sull R1200R
non ho notato nessun cambiamento degno di nota
il rumore allo scarico sembrava leggermente più cupo e tendeva a scoppiettare in rilascio, quello si
cambiando solo il filtro non si ottiene un bel nulla, fidati
concordo con il vantaggio di poterlo lavare all'infinito, ma i vantaggi finiscono li'
anche secondo me l'unico vantaggio è che una volta acquistato lo puoi lavare quando vuoi e quindi hai sempre il filtro in perfetta efficienza. Inoltre ha durata quasi illimitata.
Lo svantaggio è il prezzo di acquisto iniziale, che andrai ad ammortizzare con un paio di tagliandi....
mattia914
23-10-2012, 12:35
Avendolo ti posso dire che l'unico vantaggio e' quello che lo puoi lavare spesso , ogni 2/3000 km, come se girassi sempre col filtro nuovo. Altre migliorie non ne vedo.
Sulle mie moto l'ho sempre montatao, ma quanto agli effetti non posso che quotare quanto sopra...
l'avevo montato sul mod2008..mi sembrava che gli desse piu' fluidita'..comunque oltre il prezzo d'acquisto c'e' da mettere in conto anche i prodotti per la pulizia..
alberto 57
23-10-2012, 14:53
quoto chi ti ha detto che le migliorie le puoi avere solo montando una centralina aggiuntiva e mappata adeguatamente ...e paradossalmente mettendo solo filtro più aperto non solo rischi di peggiorare l'erogazione ..ma rischi di fare seri danni alla distribuzione,camere pistoni ecc. perchè il rapporto aria benzina si smagrisce notevolmente!!! Okkio..!!
Pesciolino69
26-10-2012, 17:14
Grazie dei consigli, la mucca rimane originale!
ciao ciao
tuttounpezzo
26-10-2012, 17:22
concordo, unico vantaggio la durata.
esatto il mio sulla ex è durato 70.000km:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |