Visualizza la versione completa : Ammortizzatore post. KO!
Durante il tagliando dei 20.000 km mi sono accorto che l'ammortizzatore posteriore aveva un'abbondante " trasuda "...
Ordinato in garanzia, lo attendo giovedì; venerdì si monta.
Meno male la garanzia perchè l'ammo posteriore con ESA costa 2.498 € che, sommati ai circa 100 € per il montaggio, fanno la bellezza di 2.598 €, più o meno...:rolleyes:
Entrambi gli ammortizzatori, con ESA , costano 3.500 € + il lavoro...
Rinaldi Giacomo
16-10-2012, 14:38
Meno male la garanzia perchè l'ammo posteriore con ESA costa 2.498 € che, sommati ai circa 100 € per il montaggio, fanno la bellezza di 2.598 €, più o meno...:rolleyes:
Ellamadonna!Vendono il ferro a peso d'oro? Neanche fossero i discendenti diretti di Re Mida.
The_Smart
16-10-2012, 19:00
Durante il tagliando dei 20.000 km mi sono accorto che l'ammortizzatore posteriore aveva un'abbondante " trasuda "...
Ordinato in garanzia, lo attendo giovedì; venerdì si monta.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma aveva il passamontagna il tizio che ti ha detto il prezzo? :lol:
Mary secondo me ti capitano perchè tagliandi troppo la moto ... e lasciala vivere un pò no ...
Superteso
16-10-2012, 20:06
Penso che con ESA, il primo viaggio che si fa con la moto… debba essere fatto a Lourdes.
Ma anche x la moto tutta!
using ToPa.talk...🐾
enriko83
16-10-2012, 20:40
quantooooooooooooo????? ma quelli della bmw sono fuori di testa???
Paolo Grandi
16-10-2012, 20:58
Pensare che si revisionano ad un prezzo contenuto...:confused:
Superteso
16-10-2012, 21:05
Comincio a programmare una nuova visita dal buon Rinaldi.
using ToPa.talk...🐾
pacpeter
16-10-2012, 21:39
Davvero assurdo.........
gb.iannozzi
16-10-2012, 23:19
Mizzeca! ho capito invece di vendermi qualche nobile parte del corpo, posso vendermi gli ammortizzatori.
Certo sereni mai! e chissà con il nuovo corso boxer cosa accadrà! vista l'interazione tra ESA e tutto il resto :mad:
Mi è successa la stessa identica cosa con il mono post. del k6, per fortuna ancora in garanzia
The_Smart
17-10-2012, 08:24
quantooooooooooooo????? ma quelli della bmw sono fuori di testa???
Dirgli che sono fuori di testa è fargli un complimento :mad:
Col cavolo che mi vedono più :cwm21:
Piadeina
17-10-2012, 10:04
...ho fatto bene a cercare un modello senza esa!!! :D
Superteso
17-10-2012, 10:08
Guarda che la zolfa è la stessa…
using ToPa.talk...🐾
penso e spero si possa sostituire la parte "meccanica" senza sostituire anche la parte esa e viceversa, anche se di sicuro il prezzo sarà troppo alto comunque :confused:
ANDREW1:
Mary secondo me ti capitano perchè tagliandi troppo la moto ... e lasciala vivere un pò no ...
...un normale tagliando dei 20.000 km : olio e filtri, sostituzione olio freni e pastiglie ant e post.
Mi è andato l'occhio sotto l'ammortizzatore. mentre la moto era alzata, ...e...sorpresa...
Non deve essere scoppiato in tutto perchè non gocciolava nulla ma era bagniata la molla ed il guscio.
d'EUS:
penso e spero si possa sostituire la parte "meccanica" senza sostituire anche la parte esa e viceversa, anche se di sicuro il prezzo sarà troppo alto comunque
L'ammo si vende completo...
Qualcuno di voi sa se si possono mettere gli Ohlins con ESA sulla K 1300 S; esistono?
Non me ne sono mai occupato...
Superteso
17-10-2012, 10:29
Mi pare ancora no…
Solo GS per ora.
using ToPa.talk...🐾
sulla k1300 non ci ha investito nessuno, ne vendono troppo poche :mad:
Piadeina
17-10-2012, 11:05
Guarda che la zolfa è la stessa…
...senza elettronica è sicuramente meglio!
Esperienza di anni di moto con ammortizzatori "normali" il peggio che può capitare è di scaricarli con i km; e sicuramente sono meno onerosi da ripristinare/cambiare.
Poi me lo disse anche un preparatore della zona di lasciar perdere l'esa se non volevo avere rogne costose.
io l'esa lo trovo di una comodità incredibile, e per fortuna di rotture ne ho lette molto poche, e visto che si possono revisionare, direi che sono più paranoie che reali paure.
The_Smart
17-10-2012, 11:29
io l'esa lo trovo di una comodità incredibile, e per fortuna di rotture ne ho lette molto poche, e visto che si possono revisionare, direi che sono più paranoie che reali paure.
Qualcuno ha notato il comunicato inserito sul sito di Rinaldi Sospensioni? :rolleyes:
Dicono che, causa incidente motociclistico, la società rimane chiusa per tempo indeterminato :mad:
azz :rolleyes: , ha postato poco sopra proprio ieri.
Mi sembra comunque che le facciano anche la aviaracing le revisioni.
Piadeina
17-10-2012, 12:39
...più che reali paure io parlerei di manutenzioni onerose! :lol:
enriko83
17-10-2012, 14:12
scusate ma io vorrei capire una cosa...
si sente parlare di costi esorbitanti.. moto che si rompono..e concessionarie che non coccolano il cliente quando il cliente stesso spende minimo 18000 euro di moto!!
io dico...perchè si continua a comperare bmw???
Per natale gli regalo una revisionata.....che all'anteriore sembra una Dyane.
X GIOXX:
...quanti km?
P.S. nella firma metti modello, immatricolazione e km...; tutti dovrebbero farlo.
X GIOXX:
K 1300S immatricolata...: metti tutto nella firma!
Usti...peggio del mio capo sei...
...così va benissimo...ma mancano i Km!
Ce li metterei io...ma non posso.;):D:lol:
Superteso
17-10-2012, 14:55
Proporrei anche codice fiscale, visto che è un periodo che cambiano avatarro e nick…
Non si capisce più na mazza!!!
using ToPa.talk...🐾
The_Smart
17-10-2012, 15:02
...così va benissimo...ma mancano i Km!
Ce li metterei io...ma non posso.;):D:lol:
Precisino :lol::lol::lol::lol:
Arrivato ammotrtizzatore post., domani mattina lo montano, poi vi faccio sapere.
Sostituito in poco più di 2 ore: molte viti svitate ma niente di trascendentale.
Era scoppiato e perdeva olio.
Meno male la garanzia pechè, altrimenti, partivano 2.500 €!
se non te la passavano in garanzia spero tu avresti optato per degli ammortizzatori "seri" . risparmiando pure ;)
Paolo Grandi
24-10-2012, 22:05
...Meno male la garanzia pechè, altrimenti, partivano 2.500 €!
Nooo :lol:
Con 300/400 € un bravo sospensionista te li rigenerava entrambi facendoli migliori che da nuovi ;)
mattia03
24-10-2012, 22:12
costa più o meno come il mono che monta melandri.....
maxstirner
24-10-2012, 22:54
mah.... :(
l'inverno scorso ho cambiato entrambi gli ammortizzatori con esa della mia kr, stesso sintomo: gocciolavano olio. tutto è stato fatto in garanzia (bmw roma), ma per curiosità ho chiesto l'eventuale prezzo dell'intera operazione se non fosse stata in garanzia: 3.000€.
non capisco il motivo dei 500€ + lavoro di differenza tra 2 officine bmw :confused:
Visto da me:
Ammortizz. post. € 2.498
Ammortizz. ant. € 1.100 (€ + o - )
Lavoro a parte; poi se ti fanno uno sconto...
Paolo Grandi:
Perchè avrei dovuto spendere 400 € visto che la moto è in garanzia...?
Comunque si trovano ammortizzatori con ESA, non BMW , per la K 1300?
Mandatemi qualche link.
Fatemi sapere Paolo Grandi e Gaps...
non fossi stato in garanzia, come già detto da Paolo Grandi, uno se li fa riparare piuttosto che comprarli nuovi.
Ho cercato parecchio su internet, ma non ho trovato nessuna ditta che fa sospensioni per l'esa della 1300, solo GS :(
d'EUS:
Ho cercato parecchio su internet, ma non ho trovato nessuna ditta che fa sospensioni per l'esa della 1300, solo GS
...appunto...
non ho capito mary, non c'è alternativa se li si vuole nuovi, ok, ma se sono scoppiati si possono revisionare, oppure si prendono usati, al massimo metterei gli ohlins senza elettronica... ma 3000 euro per 2 mono... ma manco se senza moto dovessi fare 40km a piedi ogni giorno.
pacpeter
25-10-2012, 15:20
http://www.rinaldisospensioni.it/
fa anche quelli dei K. tra l'altro è un forumista. cercatelo.........
chiunque gli ha mandato le sosp. ne è rimasto contento
d'EUS:
sono d'accordo con te, per questo cambio moto ogni 2 anni e, circa , 45.000 km.: intanto risparmio 3.500 € di ammo...( ammo nuovi, gomme nuove, garanzia ...nuova, ecc. nuovo;):D:lol:
pacpeter
25-10-2012, 15:21
io 3000 euro li darei solo per gli ammo che usa stoner e forse neanche per quelli
pacpeter:
sì, Rinaldi li ricarica.
pacpeter
25-10-2012, 16:21
meglio dire che li rigenera.......................
sì, li rigenera.
Anche Wotan li ha fati lì.
Superteso
25-10-2012, 17:47
Confermo li RIGENERA, fatti a gennaio quelli della ghisa, a 50000 sarà il turno della Kappona.
using ToPa.talk...🐾
cambio moto ogni 2 anni e, circa , 45.000 km.: intanto risparmio 3.500 € di ammo..
E comprare una moto che ha le sospensioni che non si rompono?
Comunque quoto chi dice che con 3k€ si comprano ammortizzatori per farci il campionato di motoGP non per metterli sul k.
Sono curioso di vedere cosa succederà a quelli del KTM 1190 che sono la stessa marca.
Superteso
25-10-2012, 19:19
Dell'ESA posso dire solo bene. Per ora 38840 km e nessun problema. Per il resto c'è il buon Rinaldi.
using ToPa.talk...🐾
Allora la domanda di prammatica è: quanti km fanno una coppia di ammo. (ant e post) " buoni ", all'incirca?
Perchè sto dicendo che faccio 45.000 km x 2 anni, quindi penso che qualsiasi ammo sia a limite per un buon funzionamento.
X superteso:
Anche per me è stata la prima volta.
Con altre moto ( 2 GT K 1200 37 38.000 km ed 1 K 1300 S 42.850 ).
ESA o NON ESA in 50 mila sono pochi gli ammortizzatori che rimangono efficienti
anche i famigerati japponesi non si salvano: solo ad esempio di yamaha con mono sani dopo 30mila km se ne vedono poche in giro, non rotti ma tutti spompati al limite (anche su moto da 18mila euro stile FJR);
e alla fine rigenerare un mono normale o un mono ESA ci balla poi poco come cifra (ci saranno 50 o 100 euro di differenza)
le magagne e le pare dell'ESA stanno nella rottura (se si rompe qualcosa di meccanico/elettrico) non nella degenarazione, comune anche ai NON ESA
The_Smart
26-10-2012, 07:45
ESA o NON ESA in 50 mila sono pochi gli ammortizzatori che rimangono efficienti
Concordo :)
Sì, anche io la penso così, del resto, anche nelle auto gli ammortizzatori non sono eterni , basta misurare la loro efficienza presso un centro con macchinari adeguati.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |