Visualizza la versione completa : SGOOP: LA eSSe va più della Casüléra (altrimenti chiamata R1200RT)
lupetto68
01-08-2005, 00:16
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questo per dirvi le prime impressioni dopo il ritorno sulla "mittica" eSSe
Mi sono ritrovato subito - come dire - a casa!!
una favola di moto: agilissima , questa ha la barra corta e sembra di guidare una moto molto più compatta...
L'erogazione è più pastosa in basso e meno cattiva ai regimi medio alti (5-6mila giri), per poi diventare cattiva dai 6,5 agli 8mila
L'assetto dei semimanubri bassi non stanca neanche nella guida in montagna, è solo un po' meno comodo di quello touring, ma in compeno ti aiuta un po' più in piega.
Oggi ci abbiamo fatto circa 450 km in alta montagna, insieme ad un nutrito gruppo di Qde...
C'era un tipo con una Casüléra che è stato abbondantemente sverniciato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per correttezza non ne voglio fare il nome (Caribù), e sempre per la stessa correttezza non voglio dire il luogo dove è avvenuto il fattaccio (la salita verso il Moncenisio venendo da Lanslebourg :lol: :lol: :lol: )
Per correttezza dico che il personaggio in questione portava il passeggero (anch'io) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ancora per correttezza dico che sono stato spinto dagli eventi, io volevo andare piano... :lol: :lol: :lol: )
insomma, non c'è storia: il 1100S va meglio del 1200 nuovo!!! :D :D :D :D :D
(Paolo, mi vorrai ancora bene dopo tutto questo?) ;)
guidopiano
01-08-2005, 06:11
:lol: ....apartechenonpotevoperòmisachehofattobeneanonve nireconvoiperchèsietedeglismanettoni.... :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
una favola di moto: agilissima , questa ha la barra corta e sembra di guidare una moto molto più compatta...
L'erogazione è più pastosa in basso e meno cattiva ai regimi medio alti (5-6mila giri), per poi diventare cattiva dai 6,5 agli 8mila
L'assetto dei semimanubri bassi non stanca neanche nella guida in montagna, è solo un po' meno comodo di quello touring, ma in compeno ti aiuta un po' più in piega.
Oggi ci abbiamo fatto circa 450 km in alta montagna, insieme ad un nutrito gruppo di Qde...
C'era un tipo con una Casüléra che è stato abbondantemente sverniciato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per correttezza non ne voglio fare il nome (Caribù), e sempre per la stessa correttezza non voglio dire il luogo dove è avvenuto il fattaccio (la salita verso il Moncenisio venendo da Lanslebourg :lol: :lol: :lol: )
Per correttezza dico che il personaggio in questione portava il passeggero (anch'io) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ancora per correttezza dico che sono stato spinto dagli eventi, io volevo andare piano... :lol: :lol: :lol: )
CHE ESAGERATO!!!CAPISCO L'ENTUSIASMO MA....UN POCO PIù DI REALISMO...
:lol: :lol: No, ti attendo per singolare tenzone al prossimo giro. :lol:
Sei andato più forte solo perchè io sono andato molto ma molto più piano.
Infatti ero molto stupito di come una esse, per quanto boxercup, possa sì passarmi in un momento di mia grande bontà (causa mia moglie su sellino posteriore) e che tu impegnandoti in quel modo potessi essere, nonostante la mia andatura bradipa, solo 100 mt più avanti :lol: :lol: :lol: .
Spartacusse può confermare il tutto
Sarà perchè affinato nelle competizioni ma il 1100 della S va veramente forte e bene! :D :D
alberto_p98
01-08-2005, 08:17
Sono felice di aver avuto da lavorare perche IO sono bradipo e certe scene le patisco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....... e poi VOI siete tutti degli smanettoni :mad:
... e poi c'ho le gomme gommose
e i cartelli mi confondono
e io non c'ho lo psicanalista :lol: :lol: :lol: :lol:
cesare_gs
01-08-2005, 08:27
nooooooooooooooo non ci posso credere:-p
però forse un fondo di verità c'è..... paolo alle 7,24 ha risposto ....uhhmmm ....ha dormito veloce o non ha dormito per la sverniciata:-p
ciao
Panzerdivision
01-08-2005, 08:34
mi sa che la prossima volta che giri con cribu e non ha la moglie dietro sono volatili per diabetici....
lupetto68
01-08-2005, 09:46
:lol: :lol: No, ti attendo per singolare tenzone al prossimo giro. :lol:
:!: :!: :!: :!: :!:
(scusascusascusascusascusascusascusascusascusascus ascusascusascusascusascusascusascusascusa....non lo faccio più...)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D W la eSSe :D :D
lupetto68
01-08-2005, 09:47
Sono felice di aver avuto da lavorare perche IO sono bradipo e certe scene le patisco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha :lol: :lol: :lol:
lupetto68
01-08-2005, 09:49
però forse un fondo di verità c'è..... paolo alle 7,24 ha risposto ....uhhmmm ....ha dormito veloce o non ha dormito per la sverniciata:-p
ciao
LA seconda che hai detto! ;) ;) ;)
(mannaggia chissa che mi farà quando mi becca in moto...)
lupetto68
01-08-2005, 10:02
mi sa che la prossima volta che giri con cribu e non ha la moglie dietro sono volatili per diabetici....
infatti...per un po' non mi devo far vedere.... :!: :!:
c'ho la moto in rodaggio, Paoloooooooooooooo
non la posso tirare!!!
(domani vado ad allenarmi per la sfida col giro bradipo di Mr Bongo.... :lol: :lol: :lol: )
lupetto68
01-08-2005, 10:03
CHE ESAGERATO!!!CAPISCO L'ENTUSIASMO MA....UN POCO PIù DI REALISMO...
ciao Icio...
guarda che a parte lo scherzo a Paolo Caribù, quello che ho scritto lo penso davvero, e non sono il solo...
Forse la tua eSSe non andava a puntino, è chiaro che non è una moto tipo una R1 o una CBR e simili, non la puoi confrontare neanche con una 600 come agilità e peso...
però..però...
mi ricordo di una prova su motociclismo
stavano provando sulla pista di Varano le gomme della Dunlop (208RR), che tra le altre cose non sono il massimo per la eSSe...
Le moto che avevano usato erano una R1 e una eSSe
Il tempo sul giro totale era di parecchio inferiore con la R1 ( e lo capisco, ha circa 70cv in più!) ma i tempi sul tracciato misto handling erano equivalenti: la conclusione loro (e anche mia) è che la eSSe è una moto molto bilanciata e sincera e, appunto, agile, nei limiti del peso e cilindrata.
Per quanto riguarda l'erogazione è come ho scritto, anche se a me piaceva di più l'erogazione del monospark che avevo prima, un po' meno in alto e un po' più ai medi regimi...dipende come usi la moto...io non ci faccio le corse, ci faccio un turismo veloce di ampio raggio , quindi gli alti regimi li esploro di rado
I freni sono a detta di tutti fenomenali, questi della replika poi sono anche maggiorati...
è abbastanza comoda per farci tanti km. (ieri infatti ne abbiamo fatti 450 tutti in montagna, e sai che non è lo stesso fare montagna o statale, o, peggio, sardostrada...)
Anche se ha 11 cv meno della 1200 anche a detta di Caribù vanno almeno uguali, quindi questo è un altro punto a favore della bontà della ciclistica...
Forse tu cercavi una moto più sportiva, o forse un carotone..
chettedevodì...
non tutti i gusti sono alla menta! ;)
ciao
Luca
(domani vado ad allenarmi per la sfida col giro bradipo di Mr Bongo.... :lol: :lol: :lol: )
ah beh allora porto i chiodi a 3 punte :lol:
Cerea a W
lupetto68
01-08-2005, 10:54
Cerea a W
:evil4: :evil:
mannaggiastidiecicaratteri
Cerea a W
Se non basta, io porto anche la doppietta... :tfrag: :lol: :lol:
Vero, sono ancora stupito adesso della tua bradiposita' di ieri... :lol: :lol: :lol:
lupetto68
01-08-2005, 11:09
Se non basta, io porto anche la doppietta... :tfrag: :lol: :lol:
maallorasietebastardidentro... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
maallorasietebastardidentro... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mava' ? :evil4: :evil4: :evil4:
ciao Icio...
guarda che a parte lo scherzo a Paolo Caribù, quello che ho scritto lo penso davvero, e non sono il solo...
Forse la tua eSSe non andava a puntino, è chiaro che non è una moto tipo una R1 o una CBR e simili, non la puoi confrontare neanche con una 600 come agilità e peso...
però..però...
mi ricordo di una prova su motociclismo
stavano provando sulla pista di Varano le gomme della Dunlop (208RR), che tra le altre cose non sono il massimo per la eSSe...
Le moto che avevano usato erano una R1 e una eSSe
Il tempo sul giro totale era di parecchio inferiore con la R1 ( e lo capisco, ha circa 70cv in più!) ma i tempi sul tracciato misto handling erano equivalenti: la conclusione loro (e anche mia) è che la eSSe è una moto molto bilanciata e sincera e, appunto, agile, nei limiti del peso e cilindrata.
Per quanto riguarda l'erogazione è come ho scritto, anche se a me piaceva di più l'erogazione del monospark che avevo prima, un po' meno in alto e un po' più ai medi regimi...dipende come usi la moto...io non ci faccio le corse, ci faccio un turismo veloce di ampio raggio , quindi gli alti regimi li esploro di rado
I freni sono a detta di tutti fenomenali, questi della replika poi sono anche maggiorati...
è abbastanza comoda per farci tanti km. (ieri infatti ne abbiamo fatti 450 tutti in montagna, e sai che non è lo stesso fare montagna o statale, o, peggio, sardostrada...)
Anche se ha 11 cv meno della 1200 anche a detta di Caribù vanno almeno uguali, quindi questo è un altro punto a favore della bontà della ciclistica...
Forse tu cercavi una moto più sportiva, o forse un carotone..
chettedevodì...
non tutti i gusti sono alla menta! ;)
ciao
Luca
..GUARDA CHE LA MIA ESSE è PIù CHE A PUNTINO...SOLO CHE CAPISCO L'EMOZIONE DELLA MOTO NUOVA E L'ENTUSIASMO...CERTO CHE HA UNA OTTIMA GUIDABILITà E COMODITà..MAI MESSO IN DISCUSSIONE....SOLO CHE QUALCHE VOLTA SUCCEDE DI NON ESSERE OBBIETTIVISSIMI..
COMUNQUE CONFERMO LA BONTà DELLA CICLISTICA...a PRESTO!!!
ipotenus
01-08-2005, 13:49
... Indirettamente, hai dai del fermone a metà dell'elica Romana, visto che l'altra domenica li ho seguiti a Campo Imperatore con la mia RT1200 e non sono stato propriamente sverniciato ... e non sono neppure un gran manico ...
il gruppo di moto era assai eterogeneo e c'era anche una esse che effettivamente andava assai, ma quella non fa testo visto che il suo pilota ci avrebbe sverniciato tutti anche in bicicletta ... e per tutti intendo noi, i ducatoni ed i Jap.
lupetto68
01-08-2005, 14:44
... Indirettamente, hai dai del fermone a metà dell'elica Romana, visto che l'altra domenica li ho seguiti a Campo Imperatore con la mia RT1200 e non sono stato propriamente sverniciato ... e non sono neppure un gran manico ...
il gruppo di moto era assai eterogeneo e c'era anche una esse che effettivamente andava assai, ma quella non fa testo visto che il suo pilota ci avrebbe sverniciato tutti anche in bicicletta ... e per tutti intendo noi, i ducatoni ed i Jap.
ah fermoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (bodo, Er-minio, misterdelle, absolutebeginner, hirony,Psyco, monni, rantax...so'tutti bradiponi... :lol: :lol: :lol: :lol: )
(che sto a esagera'???)
Muntagnin
02-08-2005, 12:16
.................................
.......................
ti ringrazio per la marea di foto che hai scattato in quella salita e mi hai mandato.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Muntagnin
02-08-2005, 12:18
Lupettino68 ...... quando vieni da queste parti .... ti aspetto .... :tongue4:
ah fermoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (bodo, Er-minio, misterdelle, absolutebeginner, hirony,Psyco, monni, rantax...so'tutti bradiponi... :lol: :lol: :lol: :lol: )
(che sto a esagera'???)
........................ :confused:
Tutti fermoni confermo! ...ma noi c'abbiamo lo straniero... :notworth: :lol:
Noi scegliamo l'RT perchè non abbiamo bisogno di andare forte, ma se volessimo ...
Altra cosa: LA CASULERA è marchio depositato della mia RT e solo della mia, chiaro?!?
lupetto68
04-08-2005, 10:14
Noi scegliamo l'RT perchè non abbiamo bisogno di andare forte, ma se volessimo ...
...comprereste una eSSe??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Altra cosa: LA CASULERA è marchio depositato della mia RT e solo della mia, chiaro?!?
Scusascusascusa :!: :!: (ma quanto sono permalosi questi della RT... :lol: :lol: :lol: ), allora quella di Caribù la chiamiamo...FERMULERA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (mannaggia, chissà che legnate la prossima volta...meno male che sabato partiamo x le vacanze...) ;)
lupetto68
04-08-2005, 10:34
avevo fatto una foto alla moto di Caribù (la FERMULERA), dopo la salita al moncenisio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mr-bongo
04-08-2005, 22:30
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |