Visualizza la versione completa : [R1200] compatibilitÃ* manopole riscaldate
ivan2011
05-10-2012, 14:17
Ciao a tutti,
sul mio r1200 gs del 2008,non mi funziona più la manopola riscaldata di dx,
ho trovato su ebay un tipo che vende 2 manopole riscaldate x un r 800 gs,
la mia domanda è:
possono andare bene sulla mia moto?
Chiedo a chi posside il manuale officina di darmi una risposta.
Grazie mille.
ivan credo che l'r800gs non esista, probabilente si sara' rotto il filo che fa da resistenza all'interno delle manopole, invece di spender soldi inutili sostituisci le manopole con quelle della ariete ed allo stesso tempo verifichi se il filo e' integro , se cerchi sostituzione manopole riscaldate ti esce fuori un bel 3d con tanto di foto
ivan2011
06-10-2012, 20:14
grazie x la risposta fredgs,
facendo una ricerca mi da sia r800gs che f800gs senz'altro è la stessa moto.
Si anchio ho preso le manopole su ebay,ma quando le ho sostituite devo aver tagliato un filamento della resistenza di dx,la sinistra funziona perfettamente.
fammi sapere se riesci a risolvere il problema,eviteri di sostituire la manopola.
Ciao e grazie.
Ivan devi solamente saldare il filamento tagliato ,anche sulla mia ex sostituendo le manopole mi successe la stessa cosa vai di saldatore e tutto torna come prima usa il tasto cerca c'é scritto tutto
ivan2011
31-10-2012, 20:50
problema risolto,cerco di spiegare come:
ho smontato la la manopola con aria compressa,con il tester ho verificato che arrivasse tensione al circuito(acceso la moto e pulsante manopole) tutto ok,la corrente arriva al circuito ma non scalda,allora con uno stagnatore ho dissaldato i 2 fili che alimentano il circuito,ho riprovato con il tester e mi dice che il circuito è interrotto.
A questo punto decido di togliere anche il circuito,è fissato con adesivo sopra la manopola e ha dei fori di posizionamento sulla plastica.Una volta smontato,l'ho steso su un foglio di plastica trasparente,con una lente di ingrandimento ho cercato di trovare l'interruzione(non è facile ma con un pò di pazienza si trova).Pista interrotta in 3 punti.Come si ripara???con un cutter e lente di ingrandimento occorre grattare la plastica x scoprire il microscopico filamento,una volta scoperto un pò di pasta da saldare e stagno e ok,prova con il tester ok.A questo punto rimontare il circuito facendo attenzione ai fori di posizionamento,stagnare i 2 fili di alimentazione e provare...SCALDAAAA
io ho coperto con nastro adesivo le stagnature che ho effettuato,poi ho preso la manopola,gli ho spruzzato dentro dell'alcol e l'ho inserita.Una volta in posizione ho aspettato qualche minuto e poi l'ho fatta scaldare bene bene.
Spero che vi sia utile,mi dispiace che in corso d'opera non ho fatto foto.
Ciao a tutti x i consigli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |