Visualizza la versione completa : Ma secondo voi una nuova esse...
Barambani
04-10-2012, 18:54
La faranno? visto il mercato allo stato attuale e il successo della 1200 sarà difficile... però con il nuovo motore ad acqua... se avrà 125 cv il nuovo saltafossi allora per una nuova esse chissà magari si arriva anche a 150 e più :-p
sperare non costa niente...
quelli della mia non saranno proprio i 138cv alla ruota dati dal grafico, ma ti assicuro che con un bel kit pistoni e uno scarico aperto diventa tanta roba!
e soprattutto la uso come la usavo prima...cioè faccio benzina e i tagliandi ordinari,
fastfreddy
04-10-2012, 20:13
...dovrebbe arrivare una scrambler (o naked, non ricordo) con il boxer ma non credo facciano un'altra sportiva con questo motore benché rinnovato ...la SS ha avuto un successo clamoroso peraltro
dugongo64
04-10-2012, 20:51
Fare una sportiva con boxer, cardano, telelever, è un po' come correre la maratona con i monboot :-D
Stefano63
04-10-2012, 21:36
Temo anche io che non vedremo mai una sportiva con il motore Boxer, forse una Sport Tourer.
BMW per me insisterà con la 4 cilindri, avendo il traino della SBK.
Lamps, Stefano.
Da possessore ed estimatore del 1100S, mi piacerebbe una riedizione con il motore 1200 mantenendo l'impostazione del 1100. Voi cosa ne dite ?
mascalzone_latino69
04-10-2012, 21:46
non avrebbe senso.... dopo che ha investito tempo/soldi sulla progetto della 4cilindri fare un boxer anche se arrivasse a 150cv e non 180cv come ne ha invece la S1000RR!
già ha fatto un bel flop con la ESSE...
si che magari con la disponibilità finanziaria che ha bmw potrebbe anche pensare di fare una cosa del genere per pochi eletti, ma ha già fatto la HP2 Sport per chi ha questo tipo di esigenza e vuole essere di nicchia..
dugongo64
04-10-2012, 21:47
C'avevano provato con la ST, con risultati non esattamente entusiasmanti
Barambani
04-10-2012, 23:38
la 1200 è stata una moto costruita fuori dalla logica di mercato, salvo forse rientrare nella strategia di rilancio e promozione dell'immagine sportiva e moderna della bmw. ne è uscita una moto particolare, molto più vicina ai prodotti di nicchia che non al mercato delle sportive. se mai ci sara una declinazione sportiva del nuovo boxer credo sarà più simile alla 1100 che di fatto è nata come sport tourer ed ha avuto un meritato successo. la vera erede 1200 della 1100 di fatto era la st, molto più vicina alla 1100 della 1200s, e se non avesse avuto un design così azzardato e particolare (a me piace molto) secondo me sarebbe stata un buon successo.
l, e se non avesse avuto un design così azzardato e particolare (a me piace molto) secondo me sarebbe stata un buon successo.
Concordo nel design azzardato, il frontale è molto particolare, ma piace molto anche a me, lo considero un buon compromesso tra una sport ed una tourer, come il 1100S con semi manubri sopra la piastra e cupolino maggiorato.
Karlo1200S
05-10-2012, 19:25
Particolare? Come direbbe Fantozzi una ca@ata pazzesca!!!!!
A me le Bmw piacciono quasi tutte, mi va bene anche l'r1100rs, ma l'st 1200...
Da possessore ed estimatore del 1100S, mi piacerebbe una riedizione con il motore 1200 mantenendo l'impostazione del 1100. Voi cosa ne dite ?
MAgari...
La migliore tra le boxer...!!
Io penso sia tutta una questione commerciale che va al di là delle nostre...passioni."strappar fuori"tanti cavalli da un motore,oggi,con l'esistente componentistica non è difficile,fare un telaio che li regga altrettanto,mettiamoci poi un po' di elettronica ormai arrivata a livelli marziani...cmq su un tracciato a curve e tornanti dice ancora la sua!...e poi in giro non son tutti Valentino Rossi,magari quando si fermano al bar si!
mascalzone_latino69
07-10-2012, 20:58
...e poi in giro non son tutti Valentino Rossi
.....allora vanno tutti fortissimoooo !!:lol::lol::lol::lol::lol:
...In effetti!!!!...cmq sì,li vedi fermi che fanno gesti strani con il palmo della mano che si sposta,dondolando,di qua e di là,mirando non so quale orizzonte!Tu ti fermi come un fulmine per una commissione e incavolato per la giornata lavorativa,hai percorso la strada del ritorno,"sbagliando"(ma nessuno è perfetto),guidando come un demonio...quando poi te li trovi davanti....bè,ci siam capiti,lasciam perdere...però il mondo è bello e soprattutto simpatico così!
camelsurfer
08-10-2012, 16:06
Vorrei far notare che questo qui sopra è un eSSista. Non so se si sia presentato ancora.
1100, ovviamente.
simonetof
08-10-2012, 16:59
.............mmmmmmm, uno nuovo........
:):):):)
...comunque con il mio post che sembra un pò svirgolato e cacciato lì per caso, volevo dire che senza aspettare, probabilmente invano, una nuova eSSe con motore più potente e raffreddato a liquido, si può fare molto con un pò di tuning "soft" per avere un boxer decisamente vitaminizzato senza stravolgerlo.
poi mi rendo conto che frega poco....
Barambani
08-10-2012, 19:20
...comunque con il mio post che sembra un pò svirgolato e cacciato lì per caso, volevo dire che senza aspettare, probabilmente invano, una nuova eSSe con motore più potente e raffreddato a liquido, si può fare molto con un pò di tuning "soft" per avere un boxer decisamente vitaminizzato senza stravolgerlo.
poi mi rendo conto che frega poco....
Sono sicuro che il boxer dell'essona può tranquillamente dare di più senza problemi, e infatti l'dea ogni tanto mi tenta... come sono anche convinto che come hai detto rischiamo di attendere invano una nuova esse a liquido. d'altra parte però non sento neanche la necessità effettiva di una maggior potenza (magari qualche aggiustatina all'erogazione sì...) e quindi mi è sempre stato facile resistere alla tentazione di mettere mano alla moto.
Grazie infinite a camelsurfer per avermi...ehm,presentato, scusatemi tutti non volevo essere scortese...non riesco a capire come presentarmi!!!...non ridete,con la moto vado un pochino meglio!
Grazie infinite a camelsurfer per avermi...ehm,presentato, scusatemi tutti non volevo essere scortese...non riesco a capire come presentarmi!!!...non ridete,con la moto vado un pochino meglio!
Ciao e benvenuto tra noi. La presentazione dovrebbe essere fatta su apposito forum, almeno credo.
camelsurfer
09-10-2012, 10:16
Fra eSSisti ci si presenta un po' dove capita, già è raro trovarne un paio in giro per il forum.
Prego Damiano.
Moto orgogliosamente in firma (dal menu "pannello utente").
Ah, per il discorso di Riv: ho sentito la sua girare ad Adria l'anno scorso. Canta bene. Sale di giri da paura. Secondo me ce n'è.
È che a me i 100 somari scarsi all'albero del 1100 bastano e son pure troppi.
@barambani
@camelsurfer
la mia elaborazione è piuttosto stradale e quindi anche se giochi a far scorrere la moto con la 4a dentro e scendi a 3000giri il motore non si affoga se gli dai del gas, ma anzi ha una risposta piuttosto precisa e corposa e ti permette di aprire gradualmente.
poi ci sono anche i cavalli, quindi i giri salgono più velocemente e la rapportatura sembra più corta e anche la velocità massima la si raggiunge piuttosto in fretta (più di una volta ho preso il limitatore in 6a....)
Bè,pure a me vanno bene e con il kaos del traffico e i pericoli a volte penso siano anche troppi...spesso capita di far qlc chiaccherata con i 4cilindri e il discorso è sempre quello che immagino conoscete tutti...però c'è quell'altro discorso,quello tipo "non basta mai!"che ogni tanto ti prende,godere del fatto che ogni accelerata debba essere come un pedatone nel sedere,vedere che quando apri il gas gli altri non ci son più e tu sei semplicemente...di più!Una sorta di poesia insomma!
Poi interviene anche il discorso soldi e addio sogno.
Per curiosità RIV,se non sono indiscreto e visto che son nuovo (e qui la mente concepisce già cose strane),cosa hai fatto alla moto?
Barambani
10-10-2012, 09:23
Poi interviene anche il discorso soldi e addio sogno. ecco una delle ragioni per cui mi è sempre stato facile resistere alla tentazione di elaborazioni varie... alla fine 122cv di serie mi bastano... fantasticavo sulla maggior potenza di un nuovo modello solo perchè stuzzicato dalle potenzialità che potrebbe avere il nuovo motore declinato in versione sportiva; poi, come giustamente detto, ogni tanto il fattore "non basta mai!" si fa sentire: per qualsiasi moto l'uscita di un nuovo modello più potente e veloce è sempre una possibilità seducente...
@ET
ho fatto scarico-pistoni-centralina.
il mio obiettivo era avere una moto pronta alle aperture del gas, perchè con lo scarico completo aperto non esisteva praticamente collegamento tra gas e ruota posteriore: capiva solo tutto gas e per di più ci metteva un pò a capirlo....poi andava anche abbastanza bene.
la soluzione della sola centralina aggiuntiva l'ho sempre trovata molto cara in relazione alle prestazioni offerte, quindi avendo la possibilità, ho speso poco di più ma i risultati non sono numeri su un foglio, ma sono veramente tangibili e andando in giro con moto motoristicamente molto più potenti della mia, subito verificabili.
poi il boxer è rimasto il boxer, quindi è comunque un pò bolso rispetto a motori veramente sportivi, però questa sua pastosità d'erogazione ha poi quel dono di non farti scoglionare se fai un trasferimento a bassa velocità o ti trovi in mezzo al traffico.
poi vabbé a livello di ciclistica ho montato i cerchi forgiati hp della bmw e in movimento la moto diventa una libellula!
er-minio
10-10-2012, 17:49
Da possessore ed estimatore del 1100S, mi piacerebbe una riedizione con il motore 1200
Magari.
Come fatto notare sopra, potrebbero recuperare all'aborto ST.
Moto intelligente, ma veramente brutta.
http://www.youtube.com/watch?v=FFHGpDRY0n0
RIV!!!...fantastica!chissà com'è omogenea!Ma davvero c'è tanta differenza cambiando i cerchi?...nel senso che è avvertibile da tutti la cosa o bisogna avere una sensibilità particolare per accorgersene?
fastfreddy
10-10-2012, 21:36
se rifacessero la S ci sarebbe di buono che avrebbero una 50na di clienti sicuri ...poi gli altri sarebbero tutti da trovare :lol:
camelsurfer
10-10-2012, 22:58
I cerchi fanno parte delle masse non sospese. In più son masse volaniche. Credo che, a parte il costo, sia una delle modifiche più apprezzabili, dopo le sospensioni. Sul motore di Riv, basta sentirlo in moto per sapere che va bene. Molto.
@ET
c'è chi dice che i cerchi leggeri ti danno reali vantaggi se usati in pista, dove ci sono curvoni veloci....
a me è successo che alla prima svolta (ero in città) mi è esploso un sorriso malefico dentro al casco!
è la modifica che più ti cambia la moto! o almeno una moto come la eSSe che di certo non ha il pregio della maneggevolezza.
con i cerchi leggeri cambia tutto: la discesa in piega è la cosa più impressionante, poi in classifica direi i cambi di direzione che adesso sono rapidi e poco faticosi, poi l'accelerazione un pochino si sente migliorare e in teoria anche la frenata.
i cerchi li ho montati prima di spistolare sul motore.
con i cerchi forgiati, a parità di pneumatici (ho fatto rimontare apposta li stessi che avevo prima per avere un confronto diretto) ho dovuto cambiare un pò anche la taratura idraulica del mono.
in definitiva è una modifica che ti godi ogni singolo metro che fai con la moto.
giampi74
11-10-2012, 12:12
sei uno spacciatore di scimmie :arrow::arrow::arrow::arrow:... maledizione :mad::mad:
gecione76
11-10-2012, 15:12
già:arrow::!::mad:
ma... il costo? anche approssimativo... anche in mp...
intendo ovviamente i cerchi
Barambani
11-10-2012, 16:02
Hai preso quelli bmw stile HP2S o un modello aftermarket?
giampi74
11-10-2012, 16:49
te lo dico io; ha preso quelli forgiati per la r1200r che monta al posteriore il canale da 5,5" quindi monta il 180/55; e i ha pagati circa 900-1000 euro 8 se non erro); i prezzi del nuovo sono non meno di 1500 per la coppia; after market ci sono i pvm ( che li fa per BMW e AC shnitzer) ma anche i bst ( in carbonio); spesso si trovano quelli per il k1200s .
Barambani
11-10-2012, 18:59
grazie per l'informazione, non sono a buon mercato ma neppure proibitivi, e poi considerato l'impatto che hanno sulla guida della moto credo che siano una spesa che rende molto di più che quella per altre modifiche
giampi74
11-10-2012, 19:21
beh se consideri il valore della moto in questione, costano un botto! cmq anche i cerchi in lega normali costano una cifra e sono una cagata per quello che pesano!
minchia giampi sei informatissimo! :lol:
non sapevo nemmeno io fossero per la r1200r, ma in ogni caso sono felice di poter montare il 180/55 sul suo canale ideale, dato che con il 190/55 siamo fuori legge per la strada.
cmq è stato un grande acquisto.
Ve la immaginate una r 1100 s con il motore ad acqua, un radiatore dietro al cupolino e l'altro davanti al basamento, con lo scarico basso come la Panigale e ...... la possibilità di mettere due borse.
la faranno la faranno ... per noi !
simonetof
22-10-2012, 14:58
Prova a chiedere direttamente a Grossmaier............
Secondo me avrebbe anche il suo mercato, di quelli che non si sentono ancora da RT ma che hanno esigenze di comodità e non possono permettersi anche la moto solo-pista. Con una S 1200 motorizzata con l'unità nuova, 130 cv, non pesantissima e con una bella coppia di Ohlins ci si potrebbe divertire assai!!
:):):)
Il motore ad acqua, per quanto alcuni (http://www.ecologiae.com/un-motore-ad-acqua-e-possibile/889/) dicano che è una tecnologia possibile e neppure troppo futuribile, non lo vedo granché applicato ad un motociclo sia per una questione di dimensioni sia per la ridotta potenza erogata. Aspetterei qualche anno a montarlo, anche se la destinazione fosse una bradipoturistica come la 1100.
F.
simonetof
23-10-2012, 09:34
Il motore ad acqua, per quanto alcuni (http://www.ecologiae.com/un-motore-ad-acqua-e-possibile/889/) dicano che è una tecnologia possibile e neppure troppo futuribile, non lo vedo granché applicato ad un motociclo sia per una questione di dimensioni sia per la ridotta potenza erogata. Aspetterei qualche anno a montarlo, anche se la destinazione fosse una bradipoturistica come la 1100.
F.
Sei proprio un mattacchione!!!:!:
Alla fine qualcuno ci crederà anche.................
:):):)
Ma come mattacchione? Tu, onestamente e realisticamente, pensi che nel breve termine si possa montare un motore ad acqua su una moto? :rolleyes:
Quello che dico è la pura e sacrosanta verità.
F.
NICOTACOS
23-10-2012, 11:14
Il solito disfattista. Aspetta che risolvano il problema del calcare e vedrai!
Il sound (http://www.freesound.org/people/RutgerMuller/sounds/51170/) però non sarà entusiasmante. :laughing:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |