PDA

Visualizza la versione completa : Metz Z8 bimescola.....

Mik
01-10-2012, 15:12
.....semplicemente spettacolari!!!

Ieri finalmente strapazzate un poco! Incollato a terra, sui binari, piega a seconda tacca facile facile!!:cool:
Anche sul bagnato una bella sensazione di sicurezza. Voto 9 in attesa di valutarne la durata:D

Le consiglio vivamente!!

Tricheco
01-10-2012, 15:53
mi sa proprio che le prossime sono quelle

Flyingzone
01-10-2012, 16:04
.......:drinkers: :happy1:

Fede75
01-10-2012, 19:29
... Io ne ho montato 3 treni: buona durata (6/7000 km), ottimo feeling sul bagnato, con guida "spinta" tendono un pochino ad allargare. Per me danno il meglio dai 1000 ai 4/5000 poi hanno un degrado vistoso. Meglio comunque delle pirelli strada:mad: :(
Poi dipende dall'utilizzo e, soprattutto, dall'utilizzatore!:cool:

bobox
01-10-2012, 19:37
cosa significa per favore piega a seconda tacca facile facile!!

Mik
01-10-2012, 20:12
bobox: le Metz di lato hanno disegnato un elefantino con tre tacche. Alla terza tacca credo non si possa rrivare perchè le nostre mucche striscerebbero testate e cavalletto. Alla seconda però ci si arriva. Con questo nuovo modello molto più facilmente rispetto al primo ;)

Den: :cool: prima o poi cederai....

martix77
01-10-2012, 20:30
Confermo al 100%!

Ho la bimescola al posteriore da circa 4000Km ed è spettacolare!
Pieghe con "orecchie" a terra e gran sicurezza su tutti i fondi. :)

Simone 3
01-10-2012, 21:04
anche io confermo!!Le ho montate un mese fà (prima avevo le z8 normali) e sono molto contento!!!Poi adesso che sono nuove...eccezionali!!!
Per tanto che mi sia impegnato alla terza tacca nn ci sono ancora arrivato...vedremo!!!

giroingirotondo
01-10-2012, 21:26
ciao, qualcuno ha mai provato anche le dunlop sportsmart/roadsmart cosi' per fare un confronto? Sia in termini di tenuta che di durata?

versys
01-10-2012, 21:55
non voglio fare il super eroe :D,,alla terza ci si arriva.
naturalmente con ottimo asfalto e in pista naturalmente .
comunque confermo ottime gomme ...ora sono a 11000 e finite :mad:

Flyingzone
01-10-2012, 23:43
... Io ne ho montato 3 treni: buona durata (6/7000 km), ottimo feeling sul bagnato, con guida "spinta" tendono un pochino ad allargare. Per me danno il meglio dai 1000 ai 4/5000 poi hanno un degrado vistoso. Meglio comunque delle pirelli strada:mad: :(
Poi dipende dall'utilizzo e, soprattutto, dall'utilizzatore!:cool:

Spero tu stia parlando delle vecchie Z8 e non di quelle appena messe in commecio :rolleyes:

Flyingzone
01-10-2012, 23:44
Den: :cool: prima o poi cederai....

......... :drinkers: :happy1:

Rotaliscia
02-10-2012, 15:19
Scusate, una domanda. Come faccio a riconoscere le nuove bimescola dalle vecchie?
Grassie mille.
Lamps.
R1200R '012 redapple

Mik
02-10-2012, 19:33
Per riconoscerle devi controllare che il codice sia "O".

Versys, scusa...io ho toccato le teste in Garfagnana ma alla terza tacca non ci sono arrivato...:-o (almeno credo)

Flyingzone
02-10-2012, 23:23
Per riconoscerle devi controllare che il codice sia "O".

Versys, scusa...io ho toccato le teste in Garfagnana ma alla terza tacca non ci sono arrivato...:-o (almeno credo)

Dipende da come è caricata la moto...moto leggera o rialzata,chiudi la gomma ma non tocchi le pedane,moto caricata è più facile che tocchi le pedane che chiudere la gomma ;)

Fede75
03-10-2012, 08:46
Quote:
Originariamente inviata da Fede75
... Io ne ho montato 3 treni: buona durata (6/7000 km), ottimo feeling sul bagnato, con guida "spinta" tendono un pochino ad allargare. Per me danno il meglio dai 1000 ai 4/5000 poi hanno un degrado vistoso. Meglio comunque delle pirelli strada
Poi dipende dall'utilizzo e, soprattutto, dall'utilizzatore!
Spero tu stia parlando delle vecchie Z8 e non di quelle appena messe in commecio

E' proprio quello che mi stavo chiedendo... le ultime le ho montate in maggio/giugno... saranno state le vecchie! comunque erano le Interact!

zonda
03-10-2012, 09:11
Alla terza tacca credo non si possa rrivare perchè le nostre mucche striscerebbero testate e cavalletto. Alla seconda però ci si arriva....

ci si arriva ci si arriva,limi un pò le pedane ma ci si arriva anche su un'RT :lol:

Flyingzone
03-10-2012, 10:29
Le Z8 nuove mi intrigano,ma ho paura del degrado esponenziale dopo tot KM di cui si parla...E non so se le nuove conservano questo negativo comportamento.

Io le gomme le voglio usare fino a tacca ed in tutta sicurezza,non ho soldi da buttare :(

afora
07-03-2013, 15:05
Le ho ordinate! Il gommista dice M davanti e O dietro, vi torna? Il codice O significa bitela, mentre M è monotela, giusto? No perché ho letto un po' di tutto, sono confuso...

martix77
07-03-2013, 22:21
Giusto! I codici sono quelli!

afora
08-03-2013, 00:05
Grazie, non vedo l'ora di provarle...

elbios
25-03-2013, 21:30
Ordinate anch'io .....settimana prox dovrei montarle. Ho utilizzato prima le monotela con un buon feeling ma non mi hanno soddisfatto completamente.
Successivamente sono passato alle metzeller sportec m5 e devo dire che sono stupende anche se come durata rendono un 25% in meno. Speriamo meglio con le z8 bitela....
Confermo anch'io codice M anteriore ed O per il posteriore...
Un lamp a tutti

Flyingzone
25-03-2013, 22:22
ragazzi....io le ho prese da gommamoto ma di codici non me ne hanno parlato...cosa cambia? Non sono sempre le Z8?
Monotela vuoldire monomescola??No perchè le Z8 sono monomescola all'anteriore e bimescola a posteriore,diversamente NON puoi decidere,perchè non esiste una Z8 monomescola al posteriore.

Flyingzone
25-03-2013, 22:31
Ho Guardato....e le mie sono ANTERIORE codoce (E) e posteriore codoce (O)
che cambia rispetto alle vostre con codice (M) all'anteriore?

sergius68
26-03-2013, 07:46
Mi stavo orientando sulle Dunlop Road II, ma leggendo questo post mi avete fatto venire il dubbio...
Tra i due tipi di gomma(considerata l'andatura turistico-fermona) e che delle prestazioni mi importa poco(mi interessa più l'aderenza e la tenuta sul bagnato), le Z8 da questo punto di vista sono migliori ?

Flyingzone
26-03-2013, 10:03
tenuta sul bagnato vai di Metzeler,ma io non parlo per esperienza personale ma per quello che spesso leggo sui forums,le Dunlop vanno molto meglio in situaziioni di asciutto...entrano prima in temp rispetto alle mez Z8....ma pooooooooco prima....basta una o 2 staccatone ed accellerazioni in piu per arrivare alla temperatura delle Dunlop RSmart 2

Mik
26-03-2013, 10:22
Sergino considera che sulla tua vanno bene anche le Michelin che sono piene di intagli e secondo me drenano più acqua, ma non le ho mai provate personalmente

Sent from my iPhone 5

mparibelli
26-03-2013, 10:41
Sergino considera che sulla tua vanno bene anche le Michelin che sono piene di intagli e secondo me drenano più acqua, ma non le ho mai provate personalmente

Sent from my iPhone 5

Ciao le Michelin Pilot road 3 le ho montate io e devo dire hanno una tenuta eccezionale sopratutto sul bagnato ma proprio per via di tutte quelle lamelle fanno un gran baccano su asfalto!

drop
26-03-2013, 11:15
Mio parere personale.
Io sono al secondo treno con le Michelin Pilot Road 3.
Con il precedente treno ho fatto Km. 13.000 prevalentemente fatti in coppia.
Ora ho acquistato il nuovo treno, con il rimborso di € 30 (già effettuauto) che Michelin riconosce sino al 30/4. Con questo rimborso ho pagato € 220 e indipendentemente dallo sconto, le avrei acquistate ugualmente.

Personalmente le trovo insuperabili sul bagnato e ottime sull'asciutto,
Anche in due non ho notato un eccessivo spiattellamento al centro battistrada.

sergius68
26-03-2013, 11:45
Mik e Denis, dopo la scivolata per l'acqua dell'uscita a Raffadali (sul dritto !!) vorrei montare qualcosina che abbia un pelo di potere drenante in più.
Certo non voglio gomme da "neve" o gomme da pista, ma un giusto compromesso tra guidabilità (sapete che sono un fermone,quindi la super piega non mi interessa,ma giusto due accennini timidi timidi di piega li vorrei fare :lol:)e sicurezza
Ed anche durata perchè no !!
Le Michelin ho letto in giro che dovrebbero essere le più drenanti ma qualcuno si lamenta di qualche vibrazione di troppo (forse per le numerose scanalature)
Ero intenzionato a buttarmi sulle Road2,ora leggendo questo post mi avete fatto venire il dubbio
Tra metz e dunlop secondo voi, quale sarebbe il giusto compromesso ????
P.s. ora ho ancora su le battlax (che penso facciano cag....)di primo equipaggiamento,quindi che differenza troverei con le 2 marche sopra menzionate ?

Flyingzone
26-03-2013, 13:45
Sergius...hai mai fatto caso che quando strisci i piedi con alcune scarpe di ginnastica sul 'asfalto bagnato alcune fanno rumore di frenata ed altre pattinano? Intanto tutte e due suno di gomma....dunque non vale come sono intagliate ,ma di che gomma sono fatte...le caratteristiche della molecola.... in Metzeler dicono che le Z8 hanno una molecola adatta al bagnato....questo a me basta,degli intagli me ne frego, .
P.s. Certo che l'estetica degli intagli della Z8 fa proprio Cagare....ma certo nn si puo aver tutto :)

Mik
26-03-2013, 19:42
Allora Metz Z8 codice O :-)

Sent from my iPhone 5

sergius68
27-03-2013, 12:02
Sto controllando on line x Le Metzeler : ho visto che ci sono due codici differenti sono E ed M per l'anteriore, e O od M per il posteriore.....(i prezzi x i due codici sono praticamente uguali)
M starebbe per monomescola ????
Chi sa parli.....:lol:

joski
01-04-2013, 19:00
Vai con le z8 non sbagli!! rimontate ora x la seconda volta,primo treno fatto 10000km mai una sbavatura anche in inverno.
Avendo nel nagliando un cambio gomme gratuito decisi x le nuove M5 metz.
risultato: 3000km al posteriore e non quella differenza che pensavo.

micaerarosso?
04-05-2013, 21:58
...mi interesserebbe il parere di quelli che hanno provato le nuove Metz Z8, magaridi qualcuno che scende dal mischione dunlup, nessun convertito?? ;-))

foneche
05-05-2013, 16:51
... io ho ancora le z6 di serie e sono a 11000 km di cui solo 2000 sono miei. viaggio spesso in due e non mi considero uno smanettone, viste le mie precedenti moto. mi interessa un buon compromesso tra tenuta e durata cosa mi consigliate. non amo l autostrada giro spesso sulle dolomiti. Grazie

Parmax
06-05-2013, 07:38
io ho su le Michelin PR3 da km 14.000 e mai nessun problema.
Ora vorrei provare le Z8 ma penso che rimonterò le Michelin
prezzi dalle mia parti :
Michelin 265
Mtz Z8 270

martix77
06-05-2013, 13:48
Ciao,
scendo da le Metz Z8 bismescola e ho appena montato (600Km) le Dunlop Roadsmart II. ;)

Sono rimasto contentissimo delle Z8!!! :eek: Fatti 7500Km, poi anteriore finito. Con il posteriore avrei fatto altri 2000Km circa... Molto costanti come prestazioni, anche a gomma finita. Molto sincere sul bagnato (tengono un sacco e mezzo), fenomenali sull'asciutto.

Per il momento mi piacciono molto anche le RS II, ma mi riservo un giudizio più completo dopo le prime migliaia di Km.

Lamps!

PS: non ho montato il mischione perché ho una guida che consuma molto le spalle dell'anteriore e quindi avrei distrutto prematuramente lo Sport all'anteriore... ;)

75gp
07-05-2013, 12:00
Montate le nuove Z8 da circa 1000 Km, sabato strada littoranea tutta a curve, una goduria, vanno veramente bene, prima montavo le Conti Road e il posteriore ogni tanto scivolava un po', con queste per ora sembra incollato a terra.

Spero di non aver chiappato l'autovelox, posizionato a tradimento dentro un furgoncino parcheggiato assieme alle altre auto, meno male che li andavo abbastanza piano!! :rolleyes:

micaerarosso?
11-05-2013, 14:59
...proprio nessuno ha fatto un confronto tra le nuove metz bimescola e il mischione dunlup?? :(
..coraggio siuri

pennarossa
17-05-2013, 21:35
Scusate l'ignoranza, ma tra le Z8 bimescola e le Z8 Interact c'è differenza o sono le stesse ?
Su Motociclismo di maggio a pag 229 c'è la pubblicità della promozione, per ogni treno di Z8 Interact acquistato entro il 31/7/2013 presso i rivenditori ufficiali Metzeler danno un paraschiena Dainese in omaggio.
Chiaramente bisognerà vedere a che prezzo le danno, però se non ci fanno una cresta eccessiva mi sembra una buona offerta, meglio magari di altre case che danno le solite felpe, guanti, cappellini, ecc.
Mi fate sapere....grazie.
Ciao

Total Black
20-05-2013, 13:23
Sul sito della metzeler non viene indicata nessuna promozione.

http://www.metzeler.com/site/it/

ferfabio
20-05-2013, 13:44
http://www.metzeler.com/site/it/mediaObject/MetzelerSite/DE/grafik-30-05/regolamento_promo_Roadtec_Z8_Interact_2013/original/regolamento_promo_Roadtec_Z8_Interact_2013.pdf

http://it.ridexperience.metzeler.com/2013/04/promozione-metzeler-sugli-roadtec-z8-interact/

ecco la promo..!!!!

elbios
23-05-2013, 15:21
Le Z8 interact possono essere bimescola solo al posteriore (codice O) oppure monomescola (Codice M).
Dopo circa 2mila km dal cambio posso dire che le implementazioni ottenute rispetto al "monomescola" sono percepibili. Avendo utilizzato anche le Z8 "normali", ho notato una migliore tenuta in uscita di curva (le monomescola in apertura eccessiva del gas hanno talvolta manifestato qualche leggera scodata). Ulteriore differenza è rappresentata dalla rigidità che appare maggiore per il bimescola.
Le ho testate anche in presenza di pioggia torrenziale sui passi e devo dire che non hanno manifestato incertezze. Insomma ottima gomma....la ricomprerò

zonda
23-05-2013, 17:56
Come diceva qualcuno su, hanno una tenuta superiore a qualunque altra bimescola, ma un decadimento esponenziale dopo i 7mila Km, io ho rimesso le PR3 perchè sono più costanti e con la pioggia a mio parere vanno meglio, il rumore delle PR3? vado in moto mica in business class :lol: :lol: :lol:

Mixmax37
24-05-2013, 00:24
Anch'io ho appena rimontate le Z8, squadra vincente non si cambia, percorrenza 10.600 km sempre in sicurezza con tutte le situazioni, perfino su facili sterrati e.....brevi passaggi su strade con un po' di sabbia (portata dal vento).
Insomma non sarò uno smanettone ma ti fanno stare tranquilli...zavorrina inclusa!

Bomba
27-05-2013, 10:49
Buongiorno a tutti!
appena tornato da un giro sul lago di Garda con bionda seduta dietro e Z8 montate da una settimana con 290 euri (confermo la promo Metz con in regalo il paraschiena della Dainese).
La mia prima impressione non è completamente positiva: quasi 200 km con la bionda fino qui tutto bene; alla fine del giro ho voluto testare le gomme da solo facendo una decina di km cattivi.....non mi aspettavo il grip delle M5 dalle quali provengo, ma la senzazione di stabilità portate quasi alla terza tacca è negativa. Sembravano ancora fredde!
La scelta delle Z8 viene dai 2 lunghi viaggi che farò questa estate e quindi una resa km maggiore soprattutto per gli spostamenti in autostrada. Le M5 le ho mangiate praticamente metà andando in Puglia...(partenza da Parma)
Spero solo che sia colpa della giovane età delle gomme

Mik
07-06-2013, 21:56
Esatto, solo la giovane età...fai qualche km e vedrai... ;-)

Sent from my iPhone 5

naked70
11-06-2013, 19:39
ciao, qualcuno ha mai provato anche le dunlop sportsmart/roadsmart cosi' per fare un confronto? Sia in termini di tenuta che di durata?

Io ho messo su le roadsmart2,prima avevo le BT021 ed erano terribili.Ho fatto solo 500km causa maltempo,ma per quel poco che le ho usate sono fantastiche.Alla prima uscita sulla Futa ho lavorato quasi tutta la gomma(mancano 5mm) e non sono uno smanettone sul bagnato non l'ho ancora provata.La mia compagna mi diceva che con le BT021 sentiva scivolare la moto dietro,con queste ha detto che si sentiva su una rotaia.

Massimino
11-06-2013, 23:39
Roadsmart montate lo scorso settembre: 10000 km, ancora in ottimo stato, consumate poco e bene, ottima tenuta su asciutto e validissima su bagnato! Per me ideale per la 850....credo che non lascerò più Dunlop!

novecentosettanta
12-06-2013, 00:38
Scusate...ho preso da qualche giorno una R1200rt usata e mi trovo proprio le z8 bimescola e mi sembrano ottime... unico dubbio la pressione. .. a quanto devo gonfiarle...

sergius68
12-06-2013, 05:05
Te l'ho detto già: 2,5 / 2.9 da libretto
Io le faccio poco poco più basse (2,4/2,7) ma x mia abitudine....

caPoteAM
19-06-2013, 21:56
non conosco la RT ma di solito le bmw solo passeggero 2,2 2,5 con passeggero e bagagli 2,5 2,9- l'estate vanno gonfiate un pò di più

versys
02-07-2013, 23:42
Posseggo una r1200r 11 , vorrei rimontare le z8 ( mi sono trovato benissimo) ma ora il gommista mi propone due differenze : rinforzate o normali .
Qualcuno ne sa qualcosa ,,,

mustangcheck
03-07-2013, 11:28
Scusate, ragazzi....sarò di coccio...comunque, per ricapitolare e cercare il prodotto giusto:
METZELER Z8 INTERACT BIMESCOLA codice O posteriore e M anteriore?
giusto??

mustangcheck
03-07-2013, 11:33
ma sono le ROADTEC INTERACT Z8, giusto?

martix77
03-07-2013, 14:19
@versys: le rinforzate hanno una carcassa più rigida delle normali. Sono indicate soprattutto se viaggi in 2 con bagaglio. Diversamente preferisci le normali (io avevo montato le normali).

Lamps! :)

versys
03-07-2013, 22:44
@matrix77: mi dici di montare le normali , ma la posteriore con sigla 0 sul sito metz , la da come rinforzata ..
La 0 qui tutti la consigliano , mi sono perso ,.

stork
03-07-2013, 22:49
Io ho montato M sia anteriore che posteriore su una r1200r 11... Ma nn ho capito M sta per mono tela o monomescola..?

ghima
03-07-2013, 23:00
non conosco la RT ma di solito le bmw solo passeggero 2,2 2,5 con passeggero e bagagli 2,5 2,9- l'estate vanno gonfiate un pò di più

voleva dire sgonfiate un pò di più..

invece in inverno va ripristinata la pressione (perchè con la temperatura più bassa esterna, la gomma perde pressione in modo naturale).

caPoteAM
03-07-2013, 23:05
assolutamente no, volevo dire gonfiate un pò di più
in estate le gomme si gonfiano di più in quanto l'asfalto già è caldo e la gomme va in temperatura immediatamente, così facendo di evita il consumo anomalo e si riduce il consumo di carburante, naturalmente parlo per uso stradale, in pista il discorso è diverso.

stork
04-07-2013, 17:02
Fino ad ora le z8 (vecchie) con specifica c andavano benone.. Ora ho montato le nuove con specifiche m ant e post montate ma non ho ancora girato

versys
06-07-2013, 22:12
Montate le z8 con specifica m/0 , questo è quello che mi ha consigliato il meccanico gommista .
Ora ho un dubbio .
Il gommista me le a gonfiate a 2, 9 post , 2, 5 ant ,,, come da specifiche .e qui tutto bene .
Il mio dubbio è se il suo manometro è giusto visto che rdc mi segna 2.1 ant e 2, 5 post .
Di chi mi fido .?

cannella
07-07-2013, 13:14
Comunque la metzeler non fa pneumatici bimescola... fa l'interact che sarebbe la differenti tensioni della carcassa piu rigida al centro e meno sui fianchi.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

martix77
08-07-2013, 13:47
@cannella: guarda un po' qui... (http://www.moto.it/news/metzeler-z8-interact.html) ;)

@versys: mi sembra che ci sia molta differenza.... Prova a rifare la pressione A FREDDO magari andando da un gommista/distributore diverso. Il mio RDC, sulla pressione a freddo, non sbaglia più di +/-0,1 bar rispetto al manometro di riferimento che utilizzo.

cannella
08-07-2013, 17:16
Hai ragione riguardo la bimescola. . Cospargo il capo di cenere. ..la pressione 2.4 anteriore 2.9 posteriore misurata con diversi manometri. Io davanti non la sentivo sicura...

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

managdalum
19-07-2013, 09:37
da qui in poi fare riferimento al thread unico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393335)